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tagliando dei 20000 = 700 euro
9631294
9631294 Inviato: 7 Apr 2010 14:52
 



190?? icon_eek.gif
 
9635554
9635554 Inviato: 8 Apr 2010 7:41
Oggetto: S2R 800 (2007)
 

Sono andato ieri ad informarmi nel concessionario Ducati di Badia Polesine (RO) Motobadia.

Del mio Monster S2R 800 mi fanno € 350 (circa) per il tagliando dei 24000 km. icon_wink.gif
 
9635815
9635815 Inviato: 8 Apr 2010 9:01
 

DesmoDesmo ha scritto:


scusa ma 190 euro solo le cinghie,senza montaggio??
ma di che moto stiamo parlando?

50 euro solo le valvole non ti compreresti nemmno gli spessori visto che bisogna prenderli in serie e non sfusi...

Del Monster, direi. icon_biggrin.gif
A Torino per le cinghie mi han preso 190 euro montate. E per la regolazione valvole ho detto 50 euro perché una moto da 20.000 km non credo abbia già bisogno di sostituire gli scodellini...
 
9636151
9636151 Inviato: 8 Apr 2010 10:12
 

Desmopier ha scritto:

Del Monster, direi. icon_biggrin.gif
A Torino per le cinghie mi han preso 190 euro montate. E per la regolazione valvole ho detto 50 euro perché una moto da 20.000 km non credo abbia già bisogno di sostituire gli scodellini...



Quindi intendi anche il montaggio, prima non avevi specificato.

190 euro per un montaggio cinghie è tanto, considera che nuove costano per un 600 2v 54 euro, per un 900 2v sui 64euro. Per s2 800 saremo sui 70 euro...
il resto sarebbe manodopera?? E' un pò tanto... se ipotizziamo 40 euro all'ora per un meccanico sono 3 ore per due cinghie.

Per quanto riguarda il gioco valvole non dipende tanto dai km,capita che a 17000km siano da rivedere come può capitare che siano ok sino a 40000km.

Un controllo e basta, cioè ascoltare il motore ed il tintinnio , svitare 4 brugole dei coperchi per cilindro e guardare può costare 50 euro. Solo controllo.

Se inizi a cambiare spessori, anelli, controllo del bilancere per vedere se presenta scromature o difetti , non te la cavi con meno di 300-350 euro.

Tra regolazione e controllo (se gli spessori sono ok non si smonta niente) c'è differenza.

Se gli spessori dei registri non tornano vanno sostituiti.

Non è un lavoro da mezza giornata, però vanno tolti i coperchi e liberati i bilanceri per sostituire i registri, quindi il prezzo è alto è varia a seconda di ciò che si cambia.
Anche perchè generalmente dopo il controllo delle valvole si cambiano anche le cinghie, anche se queste sono state cambiate da poco.
 
9636558
9636558 Inviato: 8 Apr 2010 11:27
 

DesmoDesmo ha scritto:



Quindi intendi anche il montaggio, prima non avevi specificato.

190 euro per un montaggio cinghie è tanto, considera che nuove costano per un 600 2v 54 euro, per un 900 2v sui 64euro. Per s2 800 saremo sui 70 euro...
il resto sarebbe manodopera?? E' un pò tanto... se ipotizziamo 40 euro all'ora per un meccanico sono 3 ore per due cinghie.

Per quanto riguarda il gioco valvole non dipende tanto dai km,capita che a 17000km siano da rivedere come può capitare che siano ok sino a 40000km.

Un controllo e basta, cioè ascoltare il motore ed il tintinnio , svitare 4 brugole dei coperchi per cilindro e guardare può costare 50 euro. Solo controllo.

Se inizi a cambiare spessori, anelli, controllo del bilancere per vedere se presenta scromature o difetti , non te la cavi con meno di 300-350 euro.

Tra regolazione e controllo (se gli spessori sono ok non si smonta niente) c'è differenza.

Se gli spessori dei registri non tornano vanno sostituiti.

Non è un lavoro da mezza giornata, però vanno tolti i coperchi e liberati i bilanceri per sostituire i registri, quindi il prezzo è alto è varia a seconda di ciò che si cambia.
Anche perchè generalmente dopo il controllo delle valvole si cambiano anche le cinghie, anche se queste sono state cambiate da poco.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Non sò dove abiti ma beato te... i prezzi sono quelli che ti ha detto pier, e fidati PREZZI ONESTI, c'è molto di peggio...
 
9636638
9636638 Inviato: 8 Apr 2010 11:40
 

DesmoDesmo ha scritto:



Quindi intendi anche il montaggio, prima non avevi specificato.

190 euro per un montaggio cinghie è tanto, considera che nuove costano per un 600 2v 54 euro, per un 900 2v sui 64euro. Per s2 800 saremo sui 70 euro...
il resto sarebbe manodopera?? E' un pò tanto... se ipotizziamo 40 euro all'ora per un meccanico sono 3 ore per due cinghie.

Per quanto riguarda il gioco valvole non dipende tanto dai km,capita che a 17000km siano da rivedere come può capitare che siano ok sino a 40000km.

Un controllo e basta, cioè ascoltare il motore ed il tintinnio , svitare 4 brugole dei coperchi per cilindro e guardare può costare 50 euro. Solo controllo.

Se inizi a cambiare spessori, anelli, controllo del bilancere per vedere se presenta scromature o difetti , non te la cavi con meno di 300-350 euro.

Tra regolazione e controllo (se gli spessori sono ok non si smonta niente) c'è differenza.

Se gli spessori dei registri non tornano vanno sostituiti.

Non è un lavoro da mezza giornata, però vanno tolti i coperchi e liberati i bilanceri per sostituire i registri, quindi il prezzo è alto è varia a seconda di ciò che si cambia.
Anche perchè generalmente dopo il controllo delle valvole si cambiano anche le cinghie, anche se queste sono state cambiate da poco.
Guarda, per cambiare valvole, rifare il gioco, un set di fasce, cinghie e messa a punto io mi son fumato 1.100 euro... e neanche da un ufficiale Ducati.
 
9636747
9636747 Inviato: 8 Apr 2010 11:59
 

Desmopier ha scritto:
Guarda, per cambiare valvole, rifare il gioco, un set di fasce, cinghie e messa a punto io mi son fumato 1.100 euro... e neanche da un ufficiale Ducati.


Spero sia stati di buona qualità almeno... icon_wink.gif

Apparte gli scherzi pier se mi succedesse una cosa come la tua non dormirei per un mese... 0509_si_picchiano.gif
 
9637215
9637215 Inviato: 8 Apr 2010 13:10
 

Desmopier ha scritto:
Guarda, per cambiare valvole, rifare il gioco, un set di fasce, cinghie e messa a punto io mi son fumato 1.100 euro... e neanche da un ufficiale Ducati.


ad ogni giro si aggiunge un pezzo però...!! icon_smile.gif

Leggo che hai cambiato valvole (300/350), hai rifatto il gioco (300/350), un set di "fasce" quindi presumo aperto i pistoni , (400) cambio cinghie ( come hai scritto tu 190) e messa a punto (olio e candele?..Xeuro) ...

per tutti questi lavori ci sei come prezzo...

Ribadisco che solo il cambio di cinghie per 190 euro [ PEZZI+ MANODOPERA] è troppo su un 2v
Un meccanico ci mette al max 30min.

Poi per quanto riguarda il controllo valvole se c'è da smontare i prezzi salgono , considerando i lavori che hai elencato hanno aperto il motore sul tavolo, e li i prezzi salgono ancora di più.

E' per quello che consiglio di imparare a farsi almeno il cambio cinghie,cambio olio, filtri candele, freni e qualcos altro da soli, altrimenti per ci si dissangua...

PS inserisco il solito video che avrete già visto per far capire il tempo che occorre ad un meccanico per fare il lavoro..poi dato costo delle cinghie (fisso per tutti ) e il totale , fate la differenza ponderando per il tempo
Link a pagina di Youtube.com
 
9637398
9637398 Inviato: 8 Apr 2010 13:30
 

DesmoDesmo ha scritto:


ad ogni giro si aggiunge un pezzo però...!! icon_smile.gif

Leggo che hai cambiato valvole (300/350), hai rifatto il gioco (300/350), un set di "fasce" quindi presumo aperto i pistoni , (400) cambio cinghie ( come hai scritto tu 190) e messa a punto (olio e candele?..Xeuro) ...

per tutti questi lavori ci sei come prezzo...

Ribadisco che solo il cambio di cinghie per 190 euro [ PEZZI+ MANODOPERA] è troppo su un 2v
Un meccanico ci mette al max 30min.

Poi per quanto riguarda il controllo valvole se c'è da smontare i prezzi salgono , considerando i lavori che hai elencato hanno aperto il motore sul tavolo, e li i prezzi salgono ancora di più.

E' per quello che consiglio di imparare a farsi almeno il cambio cinghie,cambio olio, filtri candele, freni e qualcos altro da soli, altrimenti per ci si dissangua...

PS inserisco il solito video che avrete già visto per far capire il tempo che occorre ad un meccanico per fare il lavoro..poi dato costo delle cinghie (fisso per tutti ) e il totale , fate la differenza ponderando per il tempo
Link a pagina di Youtube.com
eh eh eh icon_biggrin.gif
ne avrei fatto a meno di aggiungere pezzi... nell'elenco sopra ho anche dimenticato il condotto di aspirazione del cilindro orizzontale.
Purtroppo qui dalle mie parti il prezzo "base" per il cambio cinghie in Ducati è 190 euro.
Se ti rivolgi a loro è così. Può esserci un risparmio di un 10/20 euro al massimo se giri un pò... però posso dirti che quando avevo moto jap non mi è mai capitato di spendere comunque meno di 200 euro a tagliando. E "poveri" meccanici, su qualcosa devono pur campare. Una cresta di qua, una di là... con le auto è uguale. Adesso poi che l'elettronica straborda, i prezzi non faranno altro che aumentare.
L'importante è non fare mai troppa roba tutta insieme e, come dici tu, un pò di manualità.
 
9637436
9637436 Inviato: 8 Apr 2010 13:33
 

....ah ecco perchè molti sono contrari agli ecoincentivi per le biciclette!!!

icon_mrgreen.gif
 
9638028
9638028 Inviato: 8 Apr 2010 14:29
 

ciao

io nei tagliandi alla mia moto , visto che olio e filtri candele li cambio io ho speso le seguenti cifre
ai 1000 km 150 euro
ai 10000 km escluso cambio olio filtri e candele - mi avevano fatto 220 euro cera controllo gioco valvole regolazione Co cambio filtro benzina sostituzione di una freccia causa caduta e radrizamento pedale del freno regolazione cinghie insomma non molto basso come spesa .............pero la moto e' sempre andata in maniera perfetta per cui presumo abbiano fatto i controlli inmaniera molto professionale
poi ai 17000 ho sostituito le cinghie non da conce ufficiale e la spesa e' stata di 154 euro compreso lavoro
adesso ai 30000 km prossimi faro fare un tagliando generale tipo controllo ed eventuale regolazione valvole cambio filtro benzina controllo Co e penso basta visto che la moto va bene
 
9643858
9643858 Inviato: 9 Apr 2010 12:21
 

Ragazzi io ho preso una decisione!
BASTA DUCATI!!!ho deciso di vendere il monster,non è possibile che per dei tagliandi e varie manutenzioni ti chiedano cifre esorbitanti!!!!!!!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif
Sono arrabbiato e stasera vado alla honda e cerco qualcosa...forse me ne pentirò icon_cry.gif ma almeno il portafoglio piangerà meno!!!!!
 
9643876
9643876 Inviato: 9 Apr 2010 12:24
 

alex73 ha scritto:
Ragazzi io ho preso una decisione!
BASTA DUCATI!!!ho deciso di vendere il monster,non è possibile che per dei tagliandi e varie manutenzioni ti chiedano cifre esorbitanti!!!!!!!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif
Sono arrabbiato e stasera vado alla honda e cerco qualcosa...forse me ne pentirò icon_cry.gif ma almeno il portafoglio piangerà meno!!!!!
ognuno e libero di scegliere cio che vuole ....ma almeno vai di trihump street treple che rimani in europa e monti accessori buoni....
 
9644082
9644082 Inviato: 9 Apr 2010 12:49
 

alex73 ha scritto:
Ragazzi io ho preso una decisione!
BASTA DUCATI!!!ho deciso di vendere il monster,non è possibile che per dei tagliandi e varie manutenzioni ti chiedano cifre esorbitanti!!!!!!!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif
Sono arrabbiato e stasera vado alla honda e cerco qualcosa...forse me ne pentirò icon_cry.gif ma almeno il portafoglio piangerà meno!!!!!


Ti capisco...
 
9644213
9644213 Inviato: 9 Apr 2010 13:04
 

alex73 ha scritto:
Ragazzi io ho preso una decisione!
BASTA DUCATI!!!ho deciso di vendere il monster,non è possibile che per dei tagliandi e varie manutenzioni ti chiedano cifre esorbitanti!!!!!!!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif
Sono arrabbiato e stasera vado alla honda e cerco qualcosa...forse me ne pentirò icon_cry.gif ma almeno il portafoglio piangerà meno!!!!!

Guarda che anche alla Honda non scherzano... se non impari a fare un pò di lavoretti da solo, e a conoscere la moto (così puoi farti fare solo i lavori che servono, non quelli scritti sul libretto dei tagliandi) continuerai a spendere soldi.
Ducati non sarà il massimo, ma nessuno ti regala nulla. Vado in moto da vent'anni, e non ho mai trovato una marca che sia economica come manutenzione.
La manutenzione di auto e moto è CARA. Perché nonostante tutto si continua a vivere in regime di semi-monopolio. Le case sono tante, ma nessuno tiene i prezzi bassi. Il vero affare, per i concessionari, sono i tagliandi e la manutenzione del parco circolante, non le vendite di nuovo. Al giorno d'oggi neanche più le riparazioni "serie" sul motore vengono fatte con cura. Nelle tre ore necessarie a smontare un motore, un concessionario riesce a fare cinque o sei tagliandi, oltretutto con personale poco specializzato, e guadagna decisamente di più.
Quindi preparati, che a livello economico la musica cambierà poco.

Se poi sei stufo del tuo Monster, il discorso è diverso.
 
9644606
9644606 Inviato: 9 Apr 2010 13:49
 

Desmopier hai ragione quando dici che se certi lavoretti ce li facciamo si risparmia,io cerco di fare il meglio che posso,olio filtri e tutto il necessario mi arrangio,ma su certe cose alzo le mani...
Ho scritto così perchè ho un riscontro,avevo l'honda cbr prima e ti garantisco che le spese erano molto inferiori e i meccanici molto meno "montati".
Non ce l'ho con la moto,perchè secondo me è una figata da guidare!!!
Mi piace andare in moto e non voglio più aver timore di infarti ogni volta che vado dal meccanico!se vinco il superenalotto magari poi cambio idea........
 
9644903
9644903 Inviato: 9 Apr 2010 14:41
 

Sul fatto dei meccanici che se la tirano, purtroppo capita (e non solo in Ducati... icon_rolleyes.gif )
Anch'io ho avuto moto jap, ma non ho mai risparmiato. Ancora mi ricordo un cupolino di quel rutto di Yamaha Diversion 600 che mi era costato 750.000 lire nel 1994... e meno male che me l'ero montato da solo.
Forse il tuo S2R ha avuto un pozzo di problemi, o forse hai beccato il meccanico particolarmente caro. Fatto sta che, a parte l'intervento sul motore che ho dovuto fare (da un meccanico non ufficiale) non ho mai speso troppo per i miei monster. Forse perché evito di accumulare gli interventi, forse perché cambio olio a seconda del chilometraggio e non ogni stagione, forse perchè vado dal gommista e non in concessionaria a far cambiar le gomme, e forse perché mi monto e smonto da solo i pezzi (manubrio, specchi, cupolino e quant'altro). Certo che quando sento uno che va a farsi fare in un botto solo valvole, cinghie, forcelle, trasmissione e gomme e tutto da un concessionario Ducati, e si lamenta del prezzo mi vien un pò da ridere...
 
9645552
9645552 Inviato: 9 Apr 2010 16:11
 

Il problema è che nella mia zona di meccanici per ducati ce n'è uno,e si fa pagare!
l'ultima volta avevo un problema elettrico (devo ancora capire quale perchè le spiegazioni che mi hanno dato poi in ducati erano vaghe),ho provato da un bravo meccanico non ducati ma purtroppo non avendo la strumentazione per le ducati ha dovuto rivolgersi alla ducati...una botta!
comunque forse in questo sono un pò incazzato,magari poi mi passa...
 
9645583
9645583 Inviato: 9 Apr 2010 16:19
 

io ho fatto fare sostituzione valvole apertura e chiusura o quel che era, registri, olio, filtri, mappa al banco , sostituzione mozzo eccentrico, parastrappi e tutta la mano d'opera...costo totale= €1700!!!!!!!!Pero non da un concessionario ducati ma da un Preparatore Ducati.... 0509_lucarelli.gif

risultato: 137cv alla ruota!! 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif
 
9645607
9645607 Inviato: 9 Apr 2010 16:25
 

Carestia ha scritto:
io ho fatto fare sostituzione valvole apertura e chiusura o quel che era, registri, olio, filtri, mappa al banco , sostituzione mozzo eccentrico, parastrappi e tutta la mano d'opera...costo totale= €1700!!!!!!!!Pero non da un concessionario ducati ma da un Preparatore Ducati.... 0509_lucarelli.gif

risultato: 137cv alla ruota!! 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif

E chi era, la Dracula Moto Racing?? Saran 137 Cv, ma son 1.700 cucuzze! Sai quanta benzina ti facevi con quella cifra? icon_mrgreen.gif
Spero che ti abbiano cambiato qualcosina in più... sul BG me ne son fatto per 1.100 euro, ma ho cambiato le valvole del cilindro orizzontale, le fasce del pistone, bicchierini calibrati ecc., cambiato le cinghie, il condotto di aspirazione del cilindro orizzontale, rifatto la carburazione e ovviamente l'allineamento dei corpi farfallati e la prova al banco me la farà compresa nel prezzo appena riesco a ripassare da lui. E anche il questo meccanico prepara moto per la pista, non solo Ducati (anche se lui ha un 999 che sembra un ufo...)
 
9645702
9645702 Inviato: 9 Apr 2010 16:46
 

Pier, ma ti ha cambiato le fasce di un solo pistone?!

Interessante la storia della prova al banco, facci sapere 0509_doppio_ok.gif
 
9645823
9645823 Inviato: 9 Apr 2010 17:12
 

Desmopier ha scritto:

E chi era, la Dracula Moto Racing?? Saran 137 Cv, ma son 1.700 cucuzze! Sai quanta benzina ti facevi con quella cifra? icon_mrgreen.gif
Spero che ti abbiano cambiato qualcosina in più... sul BG me ne son fatto per 1.100 euro, ma ho cambiato le valvole del cilindro orizzontale, le fasce del pistone, bicchierini calibrati ecc., cambiato le cinghie, il condotto di aspirazione del cilindro orizzontale, rifatto la carburazione e ovviamente l'allineamento dei corpi farfallati e la prova al banco me la farà compresa nel prezzo appena riesco a ripassare da lui. E anche il questo meccanico prepara moto per la pista, non solo Ducati (anche se lui ha un 999 che sembra un ufo...)


no ma che, sei pazzo!!ho fatto tutti gli stessi lavori che hai fatto te (tranne cambio cinghie), ma di quei 1700 800 sono per il lavoro al mozzo eccentrico che mi si era consumato tutto causa un parastrappo che si era scollato e nel tempo aveva mangiato tutta la ghiera del mozzo!!se non c'era sto lavoraccio da fare erano su per giu 900/1000 euri!!
 
9645884
9645884 Inviato: 9 Apr 2010 17:25
 

Desmopier ha scritto:
Certo che quando sento uno che va a farsi fare in un botto solo valvole, cinghie, forcelle, trasmissione e gomme e tutto da un concessionario Ducati, e si lamenta del prezzo mi vien un pò da ridere...

Chissà perchè mi fischiano le orecchie! 0509_si_picchiano.gif in più però ho anche la sostituzione delle pasticche anteriori, il liquido di raffreddamento e l'olio dei freni/frizione. Comunque non è un meccanico ufficiale Ducati icon_mrgreen.gif dovrei essere sui 1000 euro....quando andrò a riprendere la moto vi farò sapere! Io comunque, visto che la moto in inverno la fermo e visto che si può prevedere ciò che si deve fare per l'amato Mostro (quindi magari si può mettere da parte la cifra con circa un anno di tempo), preferisco fare tutto insieme ad inizio stagione per poi avere la moto sempre efficente e disponibile (mi stò grattando icon_asd.gif ) durante il periodo che la uso doppio_lamp_naked.gif
 
9659777
9659777 Inviato: 12 Apr 2010 11:49
 

Desmopier ha scritto:

E chi era, la Dracula Moto Racing?? Saran 137 Cv, ma son 1.700 cucuzze! Sai quanta benzina ti facevi con quella cifra? icon_mrgreen.gif
Spero che ti abbiano cambiato qualcosina in più... sul BG me ne son fatto per 1.100 euro, ma ho cambiato le valvole del cilindro orizzontale, le fasce del pistone, bicchierini calibrati ecc., cambiato le cinghie, il condotto di aspirazione del cilindro orizzontale, rifatto la carburazione e ovviamente l'allineamento dei corpi farfallati e la prova al banco me la farà compresa nel prezzo appena riesco a ripassare da lui. E anche il questo meccanico prepara moto per la pista, non solo Ducati (anche se lui ha un 999 che sembra un ufo...)


calcola inoltre che il tuo è un rodatissimo 2v il mio uno schizzinosissimo 4v testastretta....costi di materiali e mano d'opera completamente diversi....
 
9660347
9660347 Inviato: 12 Apr 2010 13:23
 

io ho ritirato il mio mostro venerdi ,ho fatto rifare la frizione,ossia sostituzione dischi( 200,montati) poi gomme,pirelli diablo corsa 3( 270 montate) e in piu mi sono fatto dare 4 kg di olio semi-sintetico motorex che ho cambiato io, piu il filtro olio ducati( 85 euri) che ne dite ,buono come prezzi?
 
9662428
9662428 Inviato: 12 Apr 2010 18:12
 

superalduz900 ha scritto:
io ho ritirato il mio mostro venerdi ,ho fatto rifare la frizione,ossia sostituzione dischi( 200,montati) poi gomme,pirelli diablo corsa 3( 270 montate) e in piu mi sono fatto dare 4 kg di olio semi-sintetico motorex che ho cambiato io, piu il filtro olio ducati( 85 euri) che ne dite ,buono come prezzi?
direi di no eusa_naughty.gif 0509_down.gif ...... olio filtro e frizione sono uno sproposito...... forse anche le gomme potevano costarti un 10e in meno dal gommista.... eusa_think.gif
 
9662571
9662571 Inviato: 12 Apr 2010 18:29
 

superalduz900 ha scritto:
io ho ritirato il mio mostro venerdi ,ho fatto rifare la frizione,ossia sostituzione dischi( 200,montati) poi gomme,pirelli diablo corsa 3( 270 montate) e in piu mi sono fatto dare 4 kg di olio semi-sintetico motorex che ho cambiato io, piu il filtro olio ducati( 85 euri) che ne dite ,buono come prezzi?

un pò tantino per uno che alla fine si cambia l'olio e il filtro da solo. 0509_si_picchiano.gif
può andare per le gomme 0509_up.gif ma ti dò un consiglio per la prox volta,prendi l'olio e il filtro anche su ebay o in un qualsiasi rivenditore all'ingrosso e vedrai che con 40euro di olio e 15 di filtro te la cavi alla grande icon_asd.gif
 
9663321
9663321 Inviato: 12 Apr 2010 19:43
 

ducasimone ha scritto:

un pò tantino per uno che alla fine si cambia l'olio e il filtro da solo. 0509_si_picchiano.gif
può andare per le gomme 0509_up.gif ma ti dò un consiglio per la prox volta,prendi l'olio e il filtro anche su ebay o in un qualsiasi rivenditore all'ingrosso e vedrai che con 40euro di olio e 15 di filtro te la cavi alla grande icon_asd.gif
quoto in toto!! ho appena fatto il cambio dell olio e filtro fai da te in casa, e devo dire che con 42e su e bay ho preso il bardahl xtc 60 piu filtro .... devo fare i complimenti a quest olio che ha reso il mio cambio gia perfetto negli innesti di suo ancor piu preciso e burroso!!! 0509_doppio_ok.gif (parere personale mi sembra meglio del motul 5100)FINE OT
 
9669099
9669099 Inviato: 13 Apr 2010 16:19
 

ragazzi io sto per arrivare al tagliando dei 20 mila...ma scusate se ve lo dico.. ma voi secondo me siete un po esagerati.. anzi TROPPO patiti del vostro mostro....sarò un po duro ma con questo voglio dire che:
per prima cosa come già ribadito da molti, la manutenzione ordinaria va fatta a casa magari con un amico che ne capisce qualcosa in più e poi i componenti sono sempre SOVRADIMENSIONATI!!!!(sono un ingegnere meccanico e ve lo posso garantire!!!) cioè se la sostituzione delle cinghie è data per i 20 mila ma ne fate 24 mila NON succede nulla( e ve lo dice uno che ha le stesse cinghie da 5 anni e le cambierà la prox settimana nonostante i due anni dichiarati da ducati!!l max dopo due anni si fa un controllo alle cinghie ma se non sono secche o usurate si richiude e si rimanda al prox anno tutto!!!)!!!! o la trasmissione o l'olio! se si dovrebbe cambiare l'olio ogni 5 mila km, non è meglio cambiarlo a 4 mila, ma al max a 7 mila se non ne perde .. voi fate cambiamenti non necessari...vi preoccupate troppo!!le moto, come le macchine, una volta duravano moooolto di più senza tante attenzioni!!!! ogni moto si usura in modo diverso dall'altra, sta al pilota capire quando è ora di fare i lavori!!! e non mi dite che farsi i cambi filtri o candele o olio ci vuole una strumentazione particolare o introvabile!! io sono più abituato a fare i lavori con la mente che manualmente ma vi garantisco che ho anche montato con un mio amico più esperto il kit dynojet stage 2 su un monster 600 in quasi 2 ore!!! e il meccanico mi aveva garantito che ci volevano 3 ore per smontare e arrivare ai carburatori e circa 150 € di manodopera, quando tolta la airbox, qualche tubo e fissaggio ti rimangono in mano i carburatori!
cavolo non vi lamentate se avete la moto per fare le fighette e non vi sporcate un po le mani...arrivato hai 20 mila mi farò cambiare le cinghie e CO perchè non ho gli strumenti adatti e basta... tutto il resto (olio motore, spurgo freni e friz, candele filtro aria , filtro olio) con poco più di 100 € e la moto è pronta...

scusate se sono stato un po duro, ma i servizi fatti dagli altri si pagano.. quindi non bisogna lamentarsi!

anche mia mamma dice che la signora delle pulizie costa.. ma se si facessero fare solo le cose più difficili o sgradevoli il costo cambierebbe....

non me ne vogliate.. ma W DUCATI FOREVER!!!!!!!!
 
9669499
9669499 Inviato: 13 Apr 2010 17:20
 

wall46 ha scritto:
ragazzi io sto per arrivare al tagliando dei 20 mila...ma scusate se ve lo dico.. ma voi secondo me siete un po esagerati.. anzi TROPPO patiti del vostro mostro....sarò un po duro ma con questo voglio dire che:
per prima cosa come già ribadito da molti, la manutenzione ordinaria va fatta a casa magari con un amico che ne capisce qualcosa in più e poi i componenti sono sempre SOVRADIMENSIONATI!!!!(sono un ingegnere meccanico e ve lo posso garantire!!!) cioè se la sostituzione delle cinghie è data per i 20 mila ma ne fate 24 mila NON succede nulla( e ve lo dice uno che ha le stesse cinghie da 5 anni e le cambierà la prox settimana nonostante i due anni dichiarati da ducati!!l max dopo due anni si fa un controllo alle cinghie ma se non sono secche o usurate si richiude e si rimanda al prox anno tutto!!!)!!!! o la trasmissione o l'olio! se si dovrebbe cambiare l'olio ogni 5 mila km, non è meglio cambiarlo a 4 mila, ma al max a 7 mila se non ne perde .. voi fate cambiamenti non necessari...vi preoccupate troppo!!le moto, come le macchine, una volta duravano moooolto di più senza tante attenzioni!!!! ogni moto si usura in modo diverso dall'altra, sta al pilota capire quando è ora di fare i lavori!!! e non mi dite che farsi i cambi filtri o candele o olio ci vuole una strumentazione particolare o introvabile!! io sono più abituato a fare i lavori con la mente che manualmente ma vi garantisco che ho anche montato con un mio amico più esperto il kit dynojet stage 2 su un monster 600 in quasi 2 ore!!! e il meccanico mi aveva garantito che ci volevano 3 ore per smontare e arrivare ai carburatori e circa 150 € di manodopera, quando tolta la airbox, qualche tubo e fissaggio ti rimangono in mano i carburatori!
cavolo non vi lamentate se avete la moto per fare le fighette e non vi sporcate un po le mani...arrivato hai 20 mila mi farò cambiare le cinghie e CO perchè non ho gli strumenti adatti e basta... tutto il resto (olio motore, spurgo freni e friz, candele filtro aria , filtro olio) con poco più di 100 € e la moto è pronta...

scusate se sono stato un po duro, ma i servizi fatti dagli altri si pagano.. quindi non bisogna lamentarsi!

anche mia mamma dice che la signora delle pulizie costa.. ma se si facessero fare solo le cose più difficili o sgradevoli il costo cambierebbe....

non me ne vogliate.. ma W DUCATI FOREVER!!!!!!!!


Sono d'accordo con te!

So bene che i componenti meccanici sono progettati per resistere a un certo numero di cicli e spesso sono sovradimensionati per la loro applicazione, però ho sentito di gente che ha spezzato una cinghia dopo 7000 km...il difetto di fabbricazione è una variabile imprevedibile purtroppo!

Anch'io cerco di farmi i lavori a casa; pensa che dal gommista porto i cerchi e compro le gomme su ebay, al carrozziere ho portato i cerchi già carteggiati per la verniciatura, i collettori di scarico li ho lucidati a mano, etc.
Però non tutti i ragazzi hanno le conoscenze adatte, gli attrezzi necessari o semplicemente il box dove fare i lavori, quindi preferiscono portare la moto alla Ducati.
 
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