DesmoDesmo ha scritto:
ad ogni giro si aggiunge un pezzo però...!!
Leggo che hai cambiato valvole (300/350), hai rifatto il gioco (300/350), un set di "fasce" quindi presumo aperto i pistoni , (400) cambio cinghie ( come hai scritto tu 190) e messa a punto (olio e candele?..Xeuro) ...
per tutti questi lavori ci sei come prezzo...
Ribadisco che solo il cambio di cinghie per 190 euro [ PEZZI+ MANODOPERA] è troppo su un 2v
Un meccanico ci mette al max 30min.
Poi per quanto riguarda il controllo valvole se c'è da smontare i prezzi salgono , considerando i lavori che hai elencato hanno aperto il motore sul tavolo, e li i prezzi salgono ancora di più.
E' per quello che consiglio di imparare a farsi almeno il cambio cinghie,cambio olio, filtri candele, freni e qualcos altro da soli, altrimenti per ci si dissangua...
PS inserisco il solito video che avrete già visto per far capire il tempo che occorre ad un meccanico per fare il lavoro..poi dato costo delle cinghie (fisso per tutti ) e il totale , fate la differenza ponderando per il tempo
Link a pagina di Youtube.com eh eh eh
ne avrei fatto a meno di aggiungere pezzi... nell'elenco sopra ho anche dimenticato il condotto di aspirazione del cilindro orizzontale.
Purtroppo qui dalle mie parti il prezzo "base" per il cambio cinghie in Ducati è 190 euro.
Se ti rivolgi a loro è così. Può esserci un risparmio di un 10/20 euro al massimo se giri un pò... però posso dirti che quando avevo moto jap non mi è mai capitato di spendere comunque meno di 200 euro a tagliando. E "poveri" meccanici, su qualcosa devono pur campare. Una cresta di qua, una di là... con le auto è uguale. Adesso poi che l'elettronica straborda, i prezzi non faranno altro che aumentare.
L'importante è non fare mai troppa roba tutta insieme e, come dici tu, un pò di manualità.