Simon85 ha scritto:
Ciao Marco, bè io ti consiglio di cambiare almeno l'olio 1 volta all'anno magari prima della stagione estiva, quando di solito si usa di più. col tempo l'olio perde le sue caratteristiche lubrificanti. ti può costare una 50a di euro compreso il filtro
poi dato che è a carburatori, vuol dire che un paio di anni ce li ha. fai dare una controllata alle cinghie e se è davvero tanto che non si cambiano falle cambiare. quelle per il 620 costano 80€ dalla ducati, quindi le tue non dovrebbe essere tanto più costose. poi vedi se te le vuoi fare montare lì o da un'altra parte. queste in teoria avrebbero una durata temporale di 3 anni oltre che di 20000 km, ma se le cambi stai tranquillo per un bel po'. le mie le ho fatte cambiare dopo 16k km e 4 anni, ed ancora erano nuove. poi certo se la tieni fuori d'inverno è un'altra storia.
potresti controllare il filtro della benzina e dell'aria e poi potresti cambiare il liquido dei freni (costa 4 euro mi sembra per un litro, nella vasvetta che ne vanno pochi grammi quindi questo potrebbero anche non fartelo pagare)
dato l'uso che ne fai non penso ci sia bisogno di fare ulteriori verifiche, come il gioco delle valvole.
ciao! grazie mille per la risposta! le valvole le ho fatte fare a febbraio scorso, quindi nessun problema.. ho intenzione quest anno di cambiare slo l olio, poi le altre cose la prossiama bella stagione!!