wall46 ha scritto:
ragazzi io sto per arrivare al tagliando dei 20 mila...ma scusate se ve lo dico.. ma voi secondo me siete un po esagerati.. anzi TROPPO patiti del vostro mostro....sarò un po duro ma con questo voglio dire che:
per prima cosa come già ribadito da molti, la manutenzione ordinaria va fatta a casa magari con un amico che ne capisce qualcosa in più e poi i componenti sono sempre SOVRADIMENSIONATI!!!!(sono un ingegnere meccanico e ve lo posso garantire!!!) cioè se la sostituzione delle cinghie è data per i 20 mila ma ne fate 24 mila NON succede nulla( e ve lo dice uno che ha le stesse cinghie da 5 anni e le cambierà la prox settimana nonostante i due anni dichiarati da ducati!!l max dopo due anni si fa un controllo alle cinghie ma se non sono secche o usurate si richiude e si rimanda al prox anno tutto!!!)!!!! o la trasmissione o l'olio! se si dovrebbe cambiare l'olio ogni 5 mila km, non è meglio cambiarlo a 4 mila, ma al max a 7 mila se non ne perde .. voi fate cambiamenti non necessari...vi preoccupate troppo!!le moto, come le macchine, una volta duravano moooolto di più senza tante attenzioni!!!! ogni moto si usura in modo diverso dall'altra, sta al pilota capire quando è ora di fare i lavori!!! e non mi dite che farsi i cambi filtri o candele o olio ci vuole una strumentazione particolare o introvabile!! io sono più abituato a fare i lavori con la mente che manualmente ma vi garantisco che ho anche montato con un mio amico più esperto il kit dynojet stage 2 su un monster 600 in quasi 2 ore!!! e il meccanico mi aveva garantito che ci volevano 3 ore per smontare e arrivare ai carburatori e circa 150 € di manodopera, quando tolta la airbox, qualche tubo e fissaggio ti rimangono in mano i carburatori!
cavolo non vi lamentate se avete la moto per fare le fighette e non vi sporcate un po le mani...arrivato hai 20 mila mi farò cambiare le cinghie e CO perchè non ho gli strumenti adatti e basta... tutto il resto (olio motore, spurgo freni e friz, candele filtro aria , filtro olio) con poco più di 100 € e la moto è pronta...
scusate se sono stato un po duro, ma i servizi fatti dagli altri si pagano.. quindi non bisogna lamentarsi!
anche mia mamma dice che la signora delle pulizie costa.. ma se si facessero fare solo le cose più difficili o sgradevoli il costo cambierebbe....
non me ne vogliate.. ma W DUCATI FOREVER!!!!!!!!
ah di se tu riesci a farmi la regolazione valvole e registri su un motore desmo 4v testastretta spiegami come...e se riesci anche a sostiture un mozzo eccentrico con i relativi parastrappi e tutto il lavoro che ne viene dietro con i tipici strumenti che un comune mortale tiene in casa sono tutto orecchie!!
Scherzi a parte hai perfettamente ragione in quel che dici...io sulla mia moto ho sempre fatto tutto in casa tranne quest'ultimo lavoro che per ovvi motivi non potevo fare io da solo!