desmodenny ha scritto:
Ragazzi ma voi siete matti!! questo è farsi fregare i soldi!!a 20.000 km cambiare la trasmissione mi sembra una pazzia!! Ma un po di grasso lo mettete ogni tanto?
Per non parlare del cambio olio, io pago 13 euro lo Shell (consigliato dalla casa), e 7 euro il filtro, totale 60 euro e 10 minuti di lavoro!!! A parte che 3,5 kg di olio nemmeno ci stanno!!
Provare per credere, ho un 695 e quando cambio l'olio (facendolo sgocciolare tutto, proprio tutto, a motore caldo , giu dal cavalletto a mala pena ci stanno 3 kg )
Vi do un consiglio, gli unici lavori da fare in Ducati sono la distribuzione , la regolazione valvole, e sincronizzazione dei corpi farfallati,il resto lo si può fare da soli o al massimo in un meccanico generico.
Vi elenco il costo del tagliando fatto da me nel mio box:
Olio Shell Ultra Advance 4 10W-40 52 E (e 1 lt mi è rimasto!!)
Filtro olio 7 E
Pastiglie anteriori e posteriori (Brembo sinterizzate) 75 E
Filtro aria 18 E (originale Ducati)
Candele NGK DCPR8E 15 E
Olio freni e frizione 12 E
TOTALE 179 _Euro!!! e 2 ore di lavoro!! (con molta calma)
Per non parlare del cambio olio, io pago 13 euro lo Shell (consigliato dalla casa), e 7 euro il filtro, totale 60 euro e 10 minuti di lavoro!!! A parte che 3,5 kg di olio nemmeno ci stanno!!
Provare per credere, ho un 695 e quando cambio l'olio (facendolo sgocciolare tutto, proprio tutto, a motore caldo , giu dal cavalletto a mala pena ci stanno 3 kg )
Vi do un consiglio, gli unici lavori da fare in Ducati sono la distribuzione , la regolazione valvole, e sincronizzazione dei corpi farfallati,il resto lo si può fare da soli o al massimo in un meccanico generico.
Vi elenco il costo del tagliando fatto da me nel mio box:
Olio Shell Ultra Advance 4 10W-40 52 E (e 1 lt mi è rimasto!!)
Filtro olio 7 E
Pastiglie anteriori e posteriori (Brembo sinterizzate) 75 E
Filtro aria 18 E (originale Ducati)
Candele NGK DCPR8E 15 E
Olio freni e frizione 12 E
TOTALE 179 _Euro!!! e 2 ore di lavoro!! (con molta calma)
non che non è da pazzi: sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che la distribuzione va fatta ogni 20000 km o ogni 2 anni; poi sta ad ognuno ritenere se sia opportuno rispettarlo oppure no.
Io comunque ho speso 300 E facendo oltre a tutto quello che hai fatto tu anche la distribuzione in un'officina Ducati. (300 - 85-cinghie - 40-manodopera = 175E)
Poi io preferisco fare i tagliandi nelle officine autorizzate in quanto un giorno dovessi mai vendere la moto penso che sia più facile venderla a buon prezzo. Io per primo dovessi comprare una Ducati usata è tra le prime cose che guardo.