Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 25 di 35
Vai a pagina Precedente  123...242526...333435  Successivo
 
C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
12317619
12317619 Inviato: 26 Ago 2011 6:45
 



paolo-pg ha scritto:
cilindrata media (considerata in questi ultimi tempi piccola!!!!)


Sai, è questione di prospettive: ora ci sono motori 1800 di cilindrata, è normale che in proporzione fine alla 450 siano considerate "piccole" icon_wink.gif
 
12317661
12317661 Inviato: 26 Ago 2011 7:24
 

Helixpomatia ha scritto:


Si vede che te c'hai la grana. Ma chi vive con lo stipendio non può avere una macchina, uno scooter e un Cbr1000.

A me andrebbe benissimo ad esempio una Honda CB300R se la vendessero a 3.500 euro

Immagine: Link a pagina di Portaldasnoticias.com

L'emozione è andare in moto e prendere l'aria sulla faccia. Il resto è fuffa.



grana ?
la mia auto l'ho cambiata dopo 10 anni , e solo perchè questa uscendo il nuovo modello me la tiravano dietro
la moto è un CBF e non CBR , il prossimo anno finirò di pagare le rate ( la honda propone tutti gli anni il tasso zero )
l'SH 150 ha 7 anni

vivo di stipendio , certo per vivere basterebbe l'auto , e la moto se vogliamo sarebbe anche di troppo , ma io sono dell'idea che non si può vivere di solo pane e a costo di rinunce da altre parti ogni tanto ci metto anche il salame icon_wink.gif
 
12344683
12344683 Inviato: 31 Ago 2011 18:06
 

Ariadne ha scritto:

Spesso si confonde "donna" con "neofita" e non è per niente carino.


Giusto !!!

Cioè, a scanso di equivoci, mi spiego:

NO, non è per niente carino icon_sad.gif

A proposito...l'esame della patente moto l'ho sostenuto con una Ingegnere Donna icon_biggrin.gif
 
12344705
12344705 Inviato: 31 Ago 2011 18:11
 

doppiaccensione ha scritto:

grana ?
la mia auto l'ho cambiata dopo 10 anni , e solo perchè questa uscendo il nuovo modello me la tiravano dietro
la moto è un CBF e non CBR , il prossimo anno finirò di pagare le rate ( la honda propone tutti gli anni il tasso zero )
l'SH 150 ha 7 anni

vivo di stipendio , certo per vivere basterebbe l'auto , e la moto se vogliamo sarebbe anche di troppo , ma io sono dell'idea che non si può vivere di solo pane e a costo di rinunce da altre parti ogni tanto ci metto anche il salame icon_wink.gif


Bravo !
Le risorse ci sono per tutti !!!
Basta volerle !!!
Bisogna pensare positivo ed amare la vita, tutto arriverà, statene certi !

FIDATEVI.

Abbiate Amore verso la vita e vedrete che tutto si può avere.

FISSATEVI in testa che dovete essere felici...non domani, non tra un anno....OGGI !
Siate grati di ciò che avete, SEMPRE, e vedrete che tutto il resto arriverà.

Credeteci, ma veramente, con il cuore e con la testa.

Un abbraccio a tutti i biker doppio_lamp_naked.gif
 
12344715
12344715 Inviato: 31 Ago 2011 18:15
 

Adumar ha scritto:
Helixpomatia ha scritto:
Il mondo è pieno di piccole cilindrate, non bisogna inventarsi niente. Basta solo metterle in vendita. Una bella legislazione alla giapponese aiuterebbe non poco... icon_asd.gif

Per quanto riguarda i motori Ducati, i 2 e 4v......................per le strade da moto di cavalli ne hanno abbastanza. Per le gare in autostrada no.

Oh le, qui ci stà un bel quote!! icon_biggrin.gif


RIQUOTO

Ultima modifica di lonelybiker il 31 Ago 2011 18:35, modificato 1 volta in totale
 
12344747
12344747 Inviato: 31 Ago 2011 18:23
 

Adumar ha scritto:
Solitamente le Donne hanno meno esperienza di guida degli uomini.


Mah...
Non lo sò...

Sò solo che vedo sempre più Donne che guidano gli autobus...ed io un mese fa mi sono comprato una Toyota...una Toyota macchina da cucire per evitare di pagare 10 euro ogni volta che devo fare l'orlo ai pantaloni.......

La Donna è sicuramente diversa dagli Uomini...fisicamente, ma non per questo, se è interessata, è meno brava degli Uomini a pilotare una motocicletta.

E non credo che le Donne comprino una moto per "sfidare" gli Uomini...penso che la "molla" sia, tra le altre, che godono come tutti gli esseri Umani "MOLTO intelligenti" (qui stò elevando la categoria dei Bikers icon_biggrin.gif ) in un bel giro su due ruote in libertà rotfl.gif
 
12344992
12344992 Inviato: 31 Ago 2011 19:11
 

Ho letto solo le ultime pagine di questo topic (anzi più un O.T..)... e mi premeva solo dire ad Ariadne, sono uomini..non toccare i loro giocattoli ed il loro ego icon_asd.gif icon_asd.gif
A noi che ce frega e che c'importa...alcuni di loro son convinti che non saremmo/saremo in grado di guidare moto di grossa cilindrata(o auto) alla loro pari (nonostante l'eventuale doppio degli sforzi per farlo) ma si dimentica che ciò che proprio caratterizza la maggior parte delle donnine rispetto agli uomini è la costanza e una forza interiore da sfoderare da far impallidire metà degli ometti che si vantano delle proprie doti.
Per esperienza lavorativa posso dire che a parità di potenzialità il maschio medio sfodera la sua potenza sinchè non incontra il primo ostacolo che lo abbatte (come un adolescente che fa il gradasso con un bimbo di 10 anni) laddove le donne invece riescono a dare il 120% (anche se magari arriva solo a pareggiare o a sfiorare il limite fisico maschile)
Godiamoci la nostra moto,sia essa un 125 un 50ino o un 350,e lasciamo a loro i discorsi da "braghetta"; se gli togliamo pure quelle certezze è la fine!! xD 0509_si_picchiano.gif

p.s: rif Adumar..le donne avevano meno esperienza di guida rispetto agli uomini solo sino a 30 anni fa,ma se qualcuno non se ne fosse accorto siamo entrati nel secondo decennio degli anni 2000 ( in che remota epoca vivi?!) 0509_lucarelli.gif
 
12346743
12346743 Inviato: 1 Set 2011 6:57
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho letto solo le ultime pagine di questo topic (anzi più un O.T..)... e mi premeva solo dire ad Ariadne, sono uomini..non toccare i loro giocattoli ed il loro ego icon_asd.gif icon_asd.gif
A noi che ce frega e che c'importa...alcuni di loro son convinti che non saremmo/saremo in grado di guidare moto di grossa cilindrata(o auto) alla loro pari (nonostante l'eventuale doppio degli sforzi per farlo) ma si dimentica che ciò che proprio caratterizza la maggior parte delle donnine rispetto agli uomini è la costanza e una forza interiore da sfoderare da far impallidire metà degli ometti che si vantano delle proprie doti.
Per esperienza lavorativa posso dire che a parità di potenzialità il maschio medio sfodera la sua potenza sinchè non incontra il primo ostacolo che lo abbatte (come un adolescente che fa il gradasso con un bimbo di 10 anni) laddove le donne invece riescono a dare il 120% (anche se magari arriva solo a pareggiare o a sfiorare il limite fisico maschile)
Godiamoci la nostra moto,sia essa un 125 un 50ino o un 350,e lasciamo a loro i discorsi da "braghetta"; se gli togliamo pure quelle certezze è la fine!! xD 0509_si_picchiano.gif

p.s: rif Adumar..le donne avevano meno esperienza di guida rispetto agli uomini solo sino a 30 anni fa,ma se qualcuno non se ne fosse accorto siamo entrati nel secondo decennio degli anni 2000 ( in che remota epoca vivi?!) 0509_lucarelli.gif


Vabbe oh se tu fai discorsi femministi, io posso farne di maschilisti? icon_asd.gif
 
12346782
12346782 Inviato: 1 Set 2011 7:25
 

Adumar ha scritto:


Vabbe oh se tu fai discorsi femministi, io posso farne di maschilisti? icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif Niente di femminista,mi strappa solo un sorriso il modo di "segnare" il territorio e delimitare le competenze per non far vacillare il ruolo da maschietto dominante eusa_whistle.gif

0510_amici.gif
 
12346829
12346829 Inviato: 1 Set 2011 7:43
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


0509_pernacchia.gif Niente di femminista,mi strappa solo un sorriso il modo di "segnare" il territorio e delimitare le competenze per non far vacillare il ruolo da maschietto dominante eusa_whistle.gif

0510_amici.gif

A me strappa un sorriso il tentativo di equipararsi al maschio, quando è di moda e fa comodo icon_asd.gif
 
12346896
12346896 Inviato: 1 Set 2011 8:07
 

Adumar ha scritto:

A me strappa un sorriso il tentativo di equipararsi al maschio, quando è di moda e fa comodo icon_asd.gif


Noi si parla sul versante motociclistico 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
12347104
12347104 Inviato: 1 Set 2011 9:06
 

Secondo me tra Adumar e Ariadne ci deve essere del tenero...

L'amore non è bello se non è litigherello... 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

Ok, cerchiamo (me per primo) di non fare andare in vacca questo bel topic.
 
12347144
12347144 Inviato: 1 Set 2011 9:14
 

Ariadne ha scritto:


Noi si parla sul versante motociclistico 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Se vuoi continuare a sostenere la tua tesi ( icon_asd.gif ) sentiamoci in MP o petrus ci banna icon_asd.gif
 
12347542
12347542 Inviato: 1 Set 2011 10:18
 

ma fare con la ciclistica di un rs 125 2t un bnel rs 350-450-550 vbersione mono-bicilindrico sarebbe davvero troppo difficile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12347596
12347596 Inviato: 1 Set 2011 10:26
 

Per questo mi terrò il 125 per molto e ancora molto tempo
 
12365927
12365927 Inviato: 5 Set 2011 8:37
 

Mentre le case "dormono" mia moglie ha haimé deciso intanto prende la patente per la moto poi ha intenzione di prendere la MIA moto solo quando gli serve, quando poi vede una proposta allettante si decide eusa_think.gif
 
12366037
12366037 Inviato: 5 Set 2011 9:01
 

paolo-pg ha scritto:
Mentre le case "dormono" mia moglie ha haimé deciso intanto prende la patente per la moto poi ha intenzione di prendere la MIA moto solo quando gli serve, quando poi vede una proposta allettante si decide eusa_think.gif

Basta che non gli fai prendere una jap icon_asd.gif
 
12367414
12367414 Inviato: 5 Set 2011 12:44
 

Concordo almeno il marchio deve essere italiano, poi se la moto fosse almeno assemblata in Italia sarebbe il massimo! Sono un pò patriottico!!! Ma giapponese mai più!
 
12369182
12369182 Inviato: 5 Set 2011 17:17
 

Riusciamo a contenere gli OT?
 
12449009
12449009 Inviato: 22 Set 2011 19:19
 

Comunque su motociclismo di questo mese parlano di Borile sta per uscire la tuttofare con cilindrata 250 al posto del 200 fin'ora prospettato, motore costruito in Cina eusa_think.gif , inoltre parlano della 450 scrambler che dovrà uscire anche in versione 350 0509_banana.gif con mezzo motore del 750 ducati! Ci siamo quasi quindi se non fosse per il prezzo! Parlano di più di 10000 euro 0510_help.gif Intanto mia moglie sta facendo le guide con la mia Moto Guzzi Nevada Anniversario va abbastanza bene se non fosse per la prova dell'8 a causa dei pesi non proprio contenuti e motore un pò brusco nelle andature indicate per la prova. 0509_down.gif
 
12449332
12449332 Inviato: 22 Set 2011 20:05
 

paolo-pg ha scritto:
Ci siamo quasi quindi se non fosse per il prezzo! Parlano di più di 10000 euro 0510_help.gif

MMMaah icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Devo dire che non mi comprerei mai una moto a quella cifra...
Men che meno una cilindrata bassa!
0509_down.gif 0509_down.gif
 
12450086
12450086 Inviato: 22 Set 2011 22:02
 

paolo-pg ha scritto:
Comunque su motociclismo di questo mese parlano di Borile sta per uscire la tuttofare con cilindrata 250 al posto del 200 fin'ora prospettato, motore costruito in Cina eusa_think.gif , inoltre parlano della 450 scrambler che dovrà uscire anche in versione 350 0509_banana.gif con mezzo motore del 750 ducati! Ci siamo quasi quindi se non fosse per il prezzo! Parlano di più di 10000 euro 0510_help.gif Intanto mia moglie sta facendo le guide con la mia Moto Guzzi Nevada Anniversario va abbastanza bene se non fosse per la prova dell'8 a causa dei pesi non proprio contenuti e motore un pò brusco nelle andature indicate per la prova. 0509_down.gif

emh.. la borile con il motore 250 cinese a 5mila euro lasciala dov'è.
la risposta a chi desidera una moto ci bassa cilindrata al momento non può essere soddisfatta da un costruttore artigianale che crea moto da collezione, in questo senso la "tuttofare" non capisco con che scopo venga prodotta.
per qui soldi anche la scandalosa ybr 250(e scandalosa solo per i 4.600 euro di listino per il resto moto onestissima) diventa un'alternativa migliore.
giravano foto di una fantomatica gsr250 tempo fa poi sparito tutto nel nulla, quella non sarebbe male
 
12450164
12450164 Inviato: 22 Set 2011 22:19
 

Sicuramente l'artigiano non può costruire moto low cost ma può mettere la pulce nell'orecchio dei grandi costruttori! Può invertire la tendenza del mercato!
 
12450540
12450540 Inviato: 23 Set 2011 6:34
 

paolo-pg ha scritto:
Sicuramente l'artigiano non può costruire moto low cost ma può mettere la pulce nell'orecchio dei grandi costruttori! Può invertire la tendenza del mercato!


mmmm...
Non sono così sicura! Anzi, delle piccole così sono un vero e proprio lusso e non dirette al mercato comune.
Però se io continuassi, saremmo OT da pazzi eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
12450543
12450543 Inviato: 23 Set 2011 6:40
 

....E pensare che un tempo erano mezzi di lusso le moto con cilindrate da berlina! Per fortuna ho fatto in tempo a comprarmi la Nevada che anche se di cilindrata 750 non supera i 1000 cc come impone la "tendenza" del momento (che brutta parola da usare nel campo motociclistico!)
 
12450546
12450546 Inviato: 23 Set 2011 6:46
 

paolo-pg ha scritto:
....E pensare che un tempo erano mezzi di lusso le moto con cilindrate da berlina!


Non fraintendere: nel mio discorso il lusso è una cilindrata minore che ti costa quanto una cilindrata maggiore.
Qui si parla di 10.000 (DIECIMILA) euro, non di bruscolini.
 
12450561
12450561 Inviato: 23 Set 2011 7:02
 

Io 10.000 euro li stò per spendere per una cucina.... secondo me non è giustificabile come lo sarebbe per le moto.
Vuoi mettere cosa c'è dietro l'una e l'altra?
 
12450634
12450634 Inviato: 23 Set 2011 7:27
 

Però i casi isolati tipo Borile e la Honda CBR250, e altri articoli qua e là, mi pare che indichino una tendenza dei costruttori (e degli importatori, perchè le 250 ci sono sempre state) a rivolgersi al mercato delle moto più piccole, in crescita per la crisi economica.
La Yamaha insiste a vendere a un prezzo assurdo la sua YBR ma sono convinto che a lei costa molto meno, per cui mi aspetto che, anche per combattere la concorrenza della Honda, potrebbe abbassare il prezzo.

E poi ci sono tutte le custom che ultimamente sono uscite dal commercio in Italia: la Marauder, la Virago, la Dragstar. Modelli ancora in produzione che potrebbero tornare in commercio. Per le custom le prestazioni sono meno importanti dell'estetica e potrebbero avere successo.
I pochi esemplari messi in vendita nell'usato vanno via subito. La settimana scorsa avevo visto un'inserzione di una Marauder 250 in vendita da Pogliani da 2 giorni; sabato sono andato là ed era già venduta...

So di un'altra Marauder in vendita e mi piacerebbe tanto comprarla, ma purtroppo nel mio box ci sta solo una moto e trovo ancora difficile il passo da una 750 (la mia Breva) a una 250, anche se mi piacerebbe scendere di peso. (Ma se a qualcuno interessa posso dare il riferimento)
 
12450682
12450682 Inviato: 23 Set 2011 7:48
 

gatobrujo ha scritto:
Però i casi isolati tipo Borile e la Honda CBR250, e altri articoli qua e là, mi pare che indichino una tendenza dei costruttori (e degli importatori, perchè le 250 ci sono sempre state) a rivolgersi al mercato delle moto più piccole, in crescita per la crisi economica.

E poi ci sono tutte le custom che ultimamente sono uscite dal commercio in Italia:


Secondo me queste due parti sono in contraddizione.
Nel senso: già c'è poca scelta, invece di "aumentarla" la riducono o mantengono ferma. Mettono un modello e ne levano un altro, di settori differenti.



PS: io 10mila€ li spenderei con più piacere per una cucina, che non per un 350.
 
12451779
12451779 Inviato: 23 Set 2011 11:43
 

Citazione:
Nel senso: già c'è poca scelta, invece di "aumentarla" la riducono o mantengono ferma. Mettono un modello e ne levano un altro, di settori differenti.
Nel senso: già c'è poca scelta, invece di "aumentarla" la riducono o mantengono ferma. Mettono un modello e ne levano un altro, di settori differenti.

E' vero. L'unica spiegazione che trovo è che per una 250 i prezzi, e quindi i guadagni, devono stare bassi (ma più di tanto non si possono abbassare perchè alla fine il numero dei pezzi è sempre quello). Delle 1000 si possono vendere più care con margini di guadagno maggiori, e siccome in Italia i motociclisti anelano tutti a comprarsi la moto più grossa che c'è, hanno gioco facile.
Riguardo al tipo di modelli, credo che le custom siano una moda un po' in ribasso, se non sono delle HD che si comprano soprattutto per fare scena (uno che vuole viaggiare o correre compra una BMW o una giapponese).
Peccato, perchè una 250 custom avrebbe almeno la scusa di essere una custom, che è una moto che per definizione si compra per passeggiare, mentre una 250 stradale coi suoi limiti resta sempre un po' patetica rispetto ai mostri che circolano oggi.
P.S. Chi vuole due ruote per andare a scuola o al lavoro si compra uno scooter.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 35
Vai a pagina Precedente  123...242526...333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©