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C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
11825509
11825509 Inviato: 13 Mag 2011 22:01
 

Non è corretto! Un'eventuale moto 350 o 400 non sarebbe affatto una cosa obsoleta, basti pensare che il nuovo C.D.S. non consente ai neopatentati di guidare moto di potenza superiore a 34 cv. Adesso l'utente compra moto di cilindrata piena ma depotenziate, che è un pò un controsenzo, pensa un pò se sviluppassero motori di cilindrata compresa tra i 250 cc e i 400 cc, senza bisogno di depotenziare, potrebbero svilupparla che eroghi la potenza prevista a beneficio della longevità del motore e già perche la dote che ha un motore pacato è proprio una durata illimitata dello stesso. Così l'utente può scegliere se avventurarsi in cilindrate superiori o, viste le eventuali spese di mantenimento maggiore (manutenzione, assicurazione bollo), gradisce proseguire la propria strada con una bella cilindrata media! Io mi sono affacciato al mondo delle moto proprio perché innamorato delle medie cilindrate, moto leggendarie come la Moto Morini 3 1/2, la Guzzi imola la Honda CB 350! Lo stupore che ho avuto quando ho percepito, invece i cambiamenti in atto nel mondo delle moto, mi lascia supporre che i tempi in cui la moto era considerato dal fisco bene di lusso era un mezzo utilitario fruibile per tutto. Ora che non lo è più, viene usato solo per gite domenicali, ecco del perché non si comprende più la necessità dei motociclisti 4 stagioni di avere un mezzo magari non al vertice delle prestazioni ma polifunzionale e soprattutto economico nella manutenzione! Adesso il motociclista va in auto sempre e la moto è un'impiego part-time ecco del perché se il vero centauro vuole una media cilindrata deve cercare per forza una motard uno scooter o un enduro!
 
11827098
11827098 Inviato: 14 Mag 2011 13:30
 

lo dico? lo dico.
i 250cc sono quasi scomparsi dal mercato perchè sono mezzi pesantemente limitati: nel motore (non ditemi che basta e avanza perchè dover girare a 8'000rpm per andare a 100km/h non basta), nei freni e sospensioni, e nelle dimensioni sopratutto. ho scelto questo tipo di moto perchè a 18 anni non avevo alternative, ma è sicuramente un mezzo assolutamente di passaggio. facile da guidare ed economico nella gestione, certo, ma limitato.
(ovviamente lo stesso vale anche per i 125, ma essendo guidabili a 16 anni non hanno la pretesa di competere con le "grandi")
 
11827768
11827768 Inviato: 14 Mag 2011 17:33
 

bande ha scritto:
lo dico? lo dico.
i 250cc sono quasi scomparsi dal mercato perchè sono mezzi pesantemente limitati: nel motore (non ditemi che basta e avanza perchè dover girare a 8'000rpm per andare a 100km/h non basta), nei freni e sospensioni, e nelle dimensioni sopratutto. ho scelto questo tipo di moto perchè a 18 anni non avevo alternative, ma è sicuramente un mezzo assolutamente di passaggio. facile da guidare ed economico nella gestione, certo, ma limitato.
(ovviamente lo stesso vale anche per i 125, ma essendo guidabili a 16 anni non hanno la pretesa di competere con le "grandi")


Che discorso limitato... Il numero di giri dipende innanzitutto dal frazionamento: infatti io col 125 castratissimo viaggio a 100km/h a meno di 7000rpm. A me piacerebbe un motore poco più grande del 125 per viaggiare comodamente anche in due (non che non lo faccia anche adesso). Per questo mi basterebbero trenta cavalli con una bella coppia e già un bicilindrico 400 sarebbe tanto... Limitato? No. Ora sono limitato (e neanche troppo), col 250 sarei comodo.
 
11828122
11828122 Inviato: 14 Mag 2011 19:15
 

Io rimango dell'idea che le 250/350 di una volta erano studiate per regalare maggiori soddisfazioni all'utente, faccio l'esempio della cbr250rr che già dieci anni fa arrivava a sviluppare una cinquantina di cavalli..
Oppure le varie 2t quali rs, rgv, rd etc..
Parlando da possessore di 600 sportivo credo che comprerei un 350 tipo rd ma non per praticità bensi per passione..
Che poi si potranno fare un sacco di discorsi sull'inutilità (presunta) della 600 ma per quanto mi rigurda posso permettermi di mantenere una sola moto e con quella devo viaggiarci d'estate, andarci a lavorare, farmi i giretti la domenica e una volta al mese se posso andare in pista..
Non voglio convincervi a comprare una ninja perchè in tema di moto, come in tema di donne, ognuno ha i suoi indiscutibili gusti ma credetemi che da quando l'ho acquistata non ho mai trovato il minimo motivo per lamentarmi.. 0509_up.gif
 
11828415
11828415 Inviato: 14 Mag 2011 20:40
 

Io sono daccordo sul ritorno delle medie cilindrate, possiedo un Varadero 125 ed è il mio unico mezzo di trasporto salvo qualche volta che uso l'auto dei miei, comunque io la moto la uso tutti i giorni e per farci di tutto e finora, pur avendo un 125, non ho mai avuto nessun problema sulle prestazioni, ma ammetto che qualche cavallo in più non guasterebbe giusto per quando vado in autostrada o per fare qualche sorpasso in maggior sicurezza o per quando son veramente carico.
Quindi io già con un 250, per il mio utilizzo, sarei soddisfatto.
Io che la moto la uso tutti i giorni e che quindi faccio abbastanza km (in 2 anni ho percorso circa 27mila km) con una cilindrata poco maggiore avrei qualche prestazione in più ma costi di gestione simili a quelli di adesso, che tradotto è un notevole risparmio confronto ai costi che dovrei sostenere se dovessi prendermi un 600.
Adesso che sto valutando di cambiare cilindrata, ho preso anche in considerazione un eventuale 600, però se poi penso alle condizioni delle strade, ai limiti che ci sono da rispettare, al traffico ecc. non vedo, per me, a cosa mi serva un 600 visto che già adesso son soddisfatto ma ci vorrebbe giusto un pò di brio in più.
Tralascio il discorso sulle caratteristiche delle moto come telaio, freni e tutto il resto perchè siam sinceri, se bene o male si rispettano i limiti non servono mica chissà quali forcelle pluriregolabili e altro dato che la strada non è mica una pista.
Concludo dicendo che spero che nei prossimi anni arrivino altre piccole, magari non solo sportive simili alla baby ninja o alla nuova cbr 250 ma anche qualcosa di più turistico, io vorrei un Varadero 250 o al max 400, sarei a posto icon_xd_2.gif
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11830767
11830767 Inviato: 15 Mag 2011 15:09
 

Ozona ha scritto:
Che discorso limitato... Il numero di giri dipende innanzitutto dal frazionamento: infatti io col 125 castratissimo viaggio a 100km/h a meno di 7000rpm. A me piacerebbe un motore poco più grande del 125 per viaggiare comodamente anche in due (non che non lo faccia anche adesso). Per questo mi basterebbero trenta cavalli con una bella coppia e già un bicilindrico 400 sarebbe tanto... Limitato? No. Ora sono limitato (e neanche troppo), col 250 sarei comodo.

dipenderà da quello che ti pare, ma gira che ti rigira 250cc sono pochi per avere un mezzo che sia minimamente polivalente, di 125 poi non ne parliamo, non si può neanche andare in autostrada, dove anche il 250 soffre (10'000rpm per andare a 130km/h, con annesse vibrazioni da panico...).
se pensi che basti un 125 per viaggiare comodamente in due, beh, vaglielo a dire a quelli che progettano moto da viaggio 1000 o 1200 che sono scemi!
 
11831113
11831113 Inviato: 15 Mag 2011 16:29
 

bande ha scritto:

dipenderà da quello che ti pare, ma gira che ti rigira 250cc sono pochi per avere un mezzo che sia minimamente polivalente, di 125 poi non ne parliamo, non si può neanche andare in autostrada, dove anche il 250 soffre (10'000rpm per andare a 130km/h, con annesse vibrazioni da panico...).
se pensi che basti un 125 per viaggiare comodamente in due, beh, vaglielo a dire a quelli che progettano moto da viaggio 1000 o 1200 che sono scemi!


Ognuno ha le sue idee. Figurati che per me un mezzo polivalente non va oltre i 600cc, per motivi di peso!!! Se tu non puoi fare a meno di avere 70 cavalli sotto il sedere fai pure, ma quando penso che una tale cavalleria mi va larga pure sulla macchina... icon_rolleyes.gif Comunque mi sembra normale che si superi la metà del contagiri a velocità di crociera, a meno che non si usi una bestia forsennata o una SS.

Comunque ho detto che vorrei almeno un 250 per viaggiare comodamente in due, ma che non mi nego nell'attesa i viaggi col 125. Tu prendi pure le mie parole, stuprale, fanne ciò che vuoi... Solo non estremizzare un discorso fondamentalmente rilassato dicendo che le piccole cilindrate sono inutili e limitate solo perchè a te non bastano. Vallo a dire a Kekembas che la sua 125 è pesantemente limitata... icon_asd.gif Ognuno si sceglie le scarpe che gli stanno meglio, non si è tutti obbligati a comprare lo scarpone 45 di piede...
 
11831155
11831155 Inviato: 15 Mag 2011 16:37
 

bande ha scritto:
250cc sono pochi per avere un mezzo che sia minimamente polivalente, di 125 poi non ne parliamo, non si può neanche andare in autostrada

Però tu dai (quasi) dello scemo a chi si è fatto almeno un quarto di milione di chilometri tra 250 e 380cc... e TI GIURO che non ho mai sofferto...

Attualmente guido una 650... ma con assai pochi cavalli e monocilindrico, per giunta... sai che non sento la mancanza di nulla ?

E non parliamo dei grandi Raid fatti con la Vespa150... della traversata Alaska-Terra del Fuoco con un un 250...

Non è che siamo tutti un pochino viziati ?

...mah...
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11831334
11831334 Inviato: 15 Mag 2011 17:17
 

Secondo me il problema non è tanto la cilindrata...
Nel senso: io ricordo tanti anni fa che le moto costavano meno dell'auto. Parecchio meno. Ora no, quindi la gente pensa "perché prendermi un mezzo che costa come l'auto, se poi neanche va veloce?" eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif e niente più piccole cilindrate eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
(disse quella che si stava prendendo un 250, ma che per culo si è trovata un 350...)
 
11832255
11832255 Inviato: 15 Mag 2011 19:52
 

Ozona ha scritto:
Ognuno ha le sue idee. Figurati che per me un mezzo polivalente non va oltre i 600cc, per motivi di peso!!! Se tu non puoi fare a meno di avere 70 cavalli sotto il sedere fai pure, ma quando penso che una tale cavalleria mi va larga pure sulla macchina... icon_rolleyes.gif Comunque mi sembra normale che si superi la metà del contagiri a velocità di crociera, a meno che non si usi una bestia forsennata o una SS.

ma chi ha parlato di 70 cavalli... a parte il fatto che non c'è praticamente nessun motivo per cui un 250 da 29cv come il mio dovrebbe essere meglio di una moto con cilindrata doppia e potenza doppia (non peserebbe il doppio e non consumerebbe il doppio), poi non so che auto tu abbia avuto occasione di guidare, ma la mia yaris 1000 da 65cv era uno strazio, irregolare e rumorosa a tutti i regimi, a parte i consumi non spezzo nessuna lancia in favore di quel motore.
poi a sentire i discorsi di questo topic dovremmo rimpiangere anche dei mega-cessi di auto come la NSU printz o la 124!

Citazione:
Comunque ho detto che vorrei almeno un 250 per viaggiare comodamente in due, ma che non mi nego nell'attesa i viaggi col 125. Tu prendi pure le mie parole, stuprale, fanne ciò che vuoi... Solo non estremizzare un discorso fondamentalmente rilassato dicendo che le piccole cilindrate sono inutili e limitate solo perchè a te non bastano. Vallo a dire a Kekembas che la sua 125 è pesantemente limitata... icon_asd.gif Ognuno si sceglie le scarpe che gli stanno meglio, non si è tutti obbligati a comprare lo scarpone 45 di piede...

và che non sto estremizzando nulla... dico solo che se quasi nessuno scende mai di cilindrata un motivo dci dovrà pur essere no?
 
11832749
11832749 Inviato: 15 Mag 2011 20:57
 

bande ha scritto:
ma chi ha parlato di 70 cavalli... a parte il fatto che non c'è praticamente nessun motivo per cui un 250 da 29cv come il mio dovrebbe essere meglio di una moto con cilindrata doppia e potenza doppia (non peserebbe il doppio e non consumerebbe il doppio), poi non so che auto tu abbia avuto occasione di guidare, ma la mia yaris 1000 da 65cv era uno strazio, irregolare e rumorosa a tutti i regimi, a parte i consumi non spezzo nessuna lancia in favore di quel motore.


Un bel motore piccolo ed economico ha mille vantaggi sopra un motore più grande: peso, consumi, prezzo e manutenzione! Un bel risparmio in termini economici e un passo avanti in semplicità di utilizzo!
Io ho una Ibiza 1.4 Tdi. So che il motore è diesel, ma tanto a te non importa niente nemmeno quando si tratta di fare distinzioni in termini di frazionamento, quindi non sarai schizzinoso. La macchina ha una buona coppia e un'ottima accelerazione. Non è mai stata lenta e non ho mai desiderato niente di più. È un macigno solido e piantato per terra, ti porta ovunque. Ora la macchina ha 180000 km ma non ho intenzione di procedere ad un nuovo acquisto. È semplicemente una bomba. La Stilo multijet di mio padre da 114 cavalli non mi da niente di più rispetto a quello che ho, semplicemente non ne ho bisogno. La mia prossima auto, quando sarò costretto a cambiarla? Un bel turbo a benzina di piccola cilindrata o un altro diesel da 60/70cv.
Allo stesso modo la mia prossima moto sarà solo poco più potente della attuale, perchè so cosa mi basta e come la voglio. Per farti un esempio pratico io desidero una bella V-Strom, ma se presentassero qualcosa di più leggero ed economico in termini di consumi non esiterei a buttarmi su un bicilindrico 400 da almeno 30 km/l. Sai perchè adesso non cambio moto? Perchè la mia due ruote fa quasi 50 km/l e per la città basta e avanza!!! Scusami se è poco! Le piccole cilindrate non sono inutili: tutt'altro. Non venitemi poi a dire che la moto è un piacere e deve essere potente, perchè io godo a sentire il suono del motore, il vento sui vestiti, l'odore del mondo che mi circonda, godo quando faccio curve pulite e quando porto a termine un piccolo giro in posti bellissimi della mia splendida isola.
L'essere motociclisti deve inoltre sposarsi con il mio portafogli. Non mi sento meno motociclista solo perchè bado anche al prezzo.

La mia 125 mi ha portato tutti i giorni dell'anno ovunque volessi senza batter ciglio, regalandomi sempre ottime emozioni ed in piena economia. Ho un'autonomia di 500km con tredici litri di serbatoio. Svolto in un fazzoletto di terra. Sono il più agile nel traffico, dove gareggio con gli Scarabei 50 di turno. Dimmi quale moto di grossa cilindrata potrebbe fare ciò.
 
11833211
11833211 Inviato: 15 Mag 2011 22:12
 

bande ha scritto:

và che non sto estremizzando nulla... dico solo che se quasi nessuno scende mai di cilindrata un motivo dci dovrà pur essere no?


Sbagliato, forse l'automobilista ha la tendenza ad aumentare la cilindrata in base all'età anagrafica, il motociclista segue la passione per il mezzo da comprare che non vuol dire necessariamente fare il salto di cilindrate. Facciamo un'esempio: io avevo una Guzzi 650, quando mi si è rotta a seguito di incidente m'è venuta voglia di Honda CX500 e l'ho comprata perché ero rimasto sedotto dai cilindri a V simil Guzzi ma raffreddati a liquido. Quando poi mi sono pentito perché sono Guzzista nell'anima, l'hanno dopo mi sono messo alla ricerca di Nevada 350, ma sono riuscito a trovare solo la 750 ed ho preso a malincuore quella anche se sapevo che mi sarebbe costata più di bollo assicurazione ed era una moto più "commerciale" se si guarda in giro di 750 ce ne sono parecchie di 350 meno e vendute a caro prezzo! Quest'anno dovevo cambiare moto valutando l'acquisto tra la Nevada Anniversario 750 la Harley 883 R e Kawa W 800 ho scelto la Guzzi perché di cilindrata analoga alla moto precedentemente posseduta e perché Guzzi! Ma la prossima moto se Guzzi tirerà fuori una V35 nuova di pacca, con un prezzo anche di poco più ragionevole non esiterei a prenderla a posto della mia!!!! Questo per dire cosa? Che la cilindrata non è l'unico fattore che spinge le vendite!
 
11835941
11835941 Inviato: 16 Mag 2011 15:15
 
 
11835988
11835988 Inviato: 16 Mag 2011 15:23
 

paolo-pg ha scritto:
...
certo però che se quando si parla in generale si portano sempre le esperienze personali come se fossero per forza rappresentative del resto del mondo non si va tanto lontano...
 
11836047
11836047 Inviato: 16 Mag 2011 15:36
 

Il mio è un discorso da consumatore come lo sei tu, anche io pago le moto quando le compro e dico che oltre le moto con ultrapotenze che possono piacere a te, sarebbe bello che le fabbriche producano motociclette polivalenti, parche nei consumi ed economiche nella gestione, insomma dei veri gioiellini della meccanica! Io sono certo che non sono l'unico a fare questo tipo di ragionamento perché altrimenti non si spiega il megasuccesso degli scooter! Pensa un po se io al posto dello scooter o di motociclettoni che non mi servono potessi acquistare moto di cilindrata simile al Tmax o al Burgman 400, ma moto!!!!!
 
11836054
11836054 Inviato: 16 Mag 2011 15:36
 

bande ha scritto:


Forse ti sei perso qualcosina riguardo ai costi di acquisto e di gestione... Ripeto che la mia moto consuma la metà di quella che mi hai proposto, è più sottile, più leggera e costa maledettamente di meno. In città non c'è storia per un universitario squattrinato come me: le piccole cilindrate vincono su tutti. icon_asd.gif

La moto che hai proposto costa tanto, ma davvero tanto! C'è gente che desidera fortemente moto da 4000€ su listino che siano economiche da mantenere! Se la Guzzi facesse ancora le piccole, saprei già quale sarebbe il mio futuro cavallo... 0509_doppio_ok.gif
 
11836097
11836097 Inviato: 16 Mag 2011 15:44
 

ozona, riguardo ai costi hai ragionissima tu, io però comprerei un kymco 125 che costa ancora meno ed è almeno pratico... e qui sono considerazioni personali

Non so però, se hai provato qualche moto 600 e 400

A me comunque un bel 450 normale, senza prestazioni esagerate, magari bicilindrico, manutenzione stradale, ciclistica OK piacerebbe, ma verrebbe a costare 500 € meno del 600... e se fai un po di uscite dopo un po diventa un po un limite...

Invece se andiamo nell'ambito cruiser ed endurone... beh il 250 wr della yamaha esiste... con quello ci vai ovunque. Perchè non lo comprano in molti? Magari serve un po di motore per farci tutto (il prezzo è altino ma per quello che da è quasi un mezzo regalo)
 
11836103
11836103 Inviato: 16 Mag 2011 15:45
 

già, però con quel mezzo ci puoi fare cose che con la mia o la tua sono una sofferenza, a me sembra proprio che i vantaggi superino i punti contro.
comunque con 4000€ o anche meno ci sono un sacco di scooter che fanno tutto quello che dici tu, e sono anche più pratici e comodi di una moto di pari segmento.
 
11836126
11836126 Inviato: 16 Mag 2011 15:48
 

Ozona ha scritto:


Forse ti sei perso qualcosina riguardo ai costi di acquisto e di gestione... Ripeto che la mia moto consuma la metà di quella che mi hai proposto, è più sottile, più leggera e costa maledettamente di meno. In città non c'è storia per un universitario squattrinato come me: le piccole cilindrate vincono su tutti. icon_asd.gif

La moto che hai proposto costa tanto, ma davvero tanto! C'è gente che desidera fortemente moto da 4000€ su listino che siano economiche da mantenere! Se la Guzzi facesse ancora le piccole, saprei già quale sarebbe il mio futuro cavallo... 0509_doppio_ok.gif


Quoto! Un giovane universitario molto saggio per di più disposto a comprare un V35 Guzzi! Siamo in due!
 
11838045
11838045 Inviato: 16 Mag 2011 20:30
 

Bande e Icarus dovrebbero spiegarmi il concetto per il quale non bisogna desiderare una moto dalla cilindrata e dai costi di gestione bassi perchè tanto ci sono già scooter comodi, economici ecc...


MA IO VOGLIO UNA MOTO UNDER 400!

Per me gli scooteroni sono meno sensati della triumph rocket icon_asd.gif
 
11838384
11838384 Inviato: 16 Mag 2011 21:02
 

NitroCento ha scritto:
Bande e Icarus dovrebbero spiegarmi il concetto per il quale non bisogna desiderare una moto dalla cilindrata e dai costi di gestione bassi perchè tanto ci sono già scooter comodi, economici ecc...


MA IO VOGLIO UNA MOTO UNDER 400!

Per me gli scooteroni sono meno sensati della triumph rocket icon_asd.gif


NitroCento grazie mille! icon_asd.gif
A chi mi propone uno scooter gli rispondo così: 0509_pernacchia.gif

Gli scooter se li possono tenere... Io non voglio la moto piccola solo perchè mi conviene ma soprattutto perchè mi piace! Magari non capite il desiderio di moto piccole, vi comprendo, in parte... A bande dico che capisco che viaggiare con la mia moto sia una sofferenza sul dritto veloce, lo so benissimo! Dico solo che già un 300cc sarebbe molto meglio e non perderei troppi dei vantaggi che ho col 125! Col 600 o più perderei tutto solo per guadagnare un pò di spinta in più di cui posso benissimo fare a meno!
 
11840121
11840121 Inviato: 17 Mag 2011 9:40
 

Mi accodo anch'io tra quelli che continuano a volere una MOTO (e non uno scooter) di media cilindrata. In tanti dicono che i 70 cv di una entry level come la mia (che poi è comunque una MOTO fatta e finita, non uno scooter da 1000 euro al supermercato) poi stancano.... Dipende in che senso: per me sono fin troppi e non li utilizzo mai fino in fondo.

Per quel che riguarda me avrei voluto tanto una moto come la mia attuale ma:

1) Con un motore di 500 con una cinquantina di cv (per intendersi come quelli del CBF o del GPZ/KLR) ma rimodernato, con sufficiente coppia già a 5000 giri (e non oltre gli 8000 come il mio vecchio ZZR) e comunque capace di superare i 180 km/h (non tanto per farli quanto per avere una sufficiente riserva di potenza nella guida autostradale)
2) Possibilmente con almeno 10/15 kg in meno in virtù di un motore più piccolo (non chiedo l'utilizzo di materiali pregiati per questo)
3) Con un occhio ai consumi, visto quanto è arrivata la benzina di questi tempi, tanto una moto siffatta deve accontentare più un utente oculato che non uno smanettone.

Il guaio di tutto questo è che una eventuale ER5F (o CBF500F o XJ5 Diversion) non costerebbe tanto meno di una ER6F...
 
11840264
11840264 Inviato: 17 Mag 2011 10:19
 

In effetti il prezzo di acquisto iniziale non sarebbe poi tanto più basso, ad esempio la negli anni novanta la Guzzi Nevada 350 base costava 5500 euro, mentre la Nevada 750 6500! Il risparmio però si sarebbe visto successivamente, grazie a bollo e assicurazione più economico, minori costi di manutenzione minori consumi. Certo che un'impegno in più delle fabbriche per abbassare all'osso il costo del mezzo a vantaggio della cilindrata più piccola non sarebbe male!
 
11840834
11840834 Inviato: 17 Mag 2011 12:57
 

ho letto propio oggi che da gennaio 2013 il limite minimo di età per la a3 sarà di 24 anni e che la a2 sempre da gennaio permetterà di guidare moto fino a 35kw(48cv)
allungano la "gavetta" portandola a 6 anni ma concedono 14 cv in piu' alla a2.
Questo fatto potrebbe essere interessante e spingere le case a proporre modeli entro i 48cv per stimolare i 18enni che per legge fino a 24 anni non potranno salire sui missili terra aria.
 
11841107
11841107 Inviato: 17 Mag 2011 13:40
 

Speriamo che non si limitino a proposte pensate solo per quella fascia di età (quindi tipo finte sportive stile Ninja 250 o CBR 250) o ridotte all'osso (vedi la vecchia ER-5 con i molloni e il freno a tamburo dietro). Con 48 cv e 400/500cc secondo me ci vengono fuori delle moto che uno può pensare seriamente di tenere anche con la A3, anche se la mia paura è che spingeranno ancora di più sulle depotenziate e faranno morire anche la fascia sotto il 350 (appunto le attuali 250 per neopatentati). 0509_down.gif
 
11844406
11844406 Inviato: 17 Mag 2011 22:27
 

le 500 tipo la er-5 che hai menzionanto hanno una schiera di ammiratori che forse nemmeno immagini.
comunque vediamo le proposte che verrano.
il discorso dell'a2 è interessante io quando avevo l'a2 ho fatto un pensierino alla breva ma non potevo guidarla cosi ho preso una bmw 650 scarver depotenziata che è stata per molti versi una pessima moto.
la breva e tutte le guzzi 750 diventerebbero guidabili con la a2.
 
11845118
11845118 Inviato: 18 Mag 2011 8:09
 

L'ER-5, il CB500 e per certi versi il GS500 e il GPZ500 sono sicuramente moto che hanno mercato nell'usato un po' perché erano moto oneste, un po' perché non esiste alternativa nel nuovo se non salendo, appunto, di cilindrata, di potenza e di costi di gestione. Sono moto che nel nuovo hanno fatto numeri discreti, tuttavia (tranne il tentativo del CBF500) non hanno avuto un'erede: per certi versi la mia ER6 è un po' l'erede del GPZ500, lasciata invecchiare senza rinnovarla, tuttavia è comunque una moto non progettata ad hoc ma ottenuta vestendo una nuda quindi, per tanti versi, un compromesso. A suo tempo, prima di ripiegare sullo ZZR (ottima moto ma con i limiti di un motore troppo tirato per i miei gusti) ho cercato invano e a lungo moto (usate) della categoria sopracitata senza trovarne, forse perché una dozzina di anni fa erano relativamente nuove ed i proprietari di questa categoria di moto sono restii a rivenderle presto: per la prossima moto dubito che troverò maggiore scelta perché, ne sono persuaso, questa fascia di mercato sarà coperta da moto depo e da poche altre eccezioni.
 
11848669
11848669 Inviato: 18 Mag 2011 19:06
 

io invece spero che qualcuno tiri fuori dal cilindro ancora una discreta entry level 500(o anche qualcosina meno)
che poi entry level per me non è, la mia cb500 ha 58cv arriva a 185 effettivi e per l'uso che ne faccio va piu' che bene.
solo inizia ad invecchiare, quando provo moto recenti anche solo come telaio e sospensioni si vede che segna il passo ma come giustamente dici non ha eredi al momento.
vedremo se qualcuno avrà il coraggio di provare ad importare qualche 400cc anche in italia sicuramente concordo che moto come la zzr e ora la ninja 250 sono troppo sbilanciate in altro come regimi 34cv rendono probabilmente in modo piu' omogeneo con un 100cc in piu' per spostare la coppia piu in basso e renderne l'utilizzo piu' pieno e piacevole senza sacrificare troppo l'allungo
 
11848984
11848984 Inviato: 18 Mag 2011 19:46
Oggetto: moto 400 cc-che aspettano?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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perchè uno se ha il 125 o un 250 deve passare per forza ad una 600? si sbirghino a RItirare fuori queste moto 400,2,3,4 cilindri,non se ne può piu' di queste moto ultrapotenti insfruttabili per strada...un 400 con 70 cavalli sarebbe perfetto...magari una nuova zxr 400 o una cbr 400...io personalmente la comprerei subito una moto del genere,lavorerei soltanto per comprarmi una moto... 0510_sad.gif 0509_down.gif
 
11851851
11851851 Inviato: 19 Mag 2011 10:47
 

Io continuo a dire che le medie dovrebbero aver prezzi nettamente inferiori, per poter essere "vendibili".
 
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