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C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
4761927
4761927 Inviato: 13 Giu 2008 9:55
 

Dragomic ha scritto:


non lo dico io ma le statistiche: da 125 a 400 cc è davvero cara come assicurazione. perchè è la fascia di mercato con la maggior percentuiale di incidenti.


Mi sa che è il contrario però: i 50 e i 125 costano tanto di assicurazione perchè li possono guidare anche i minorenni che notoriamente non sono tanto responsabili e quindi il rischio di incidenti è minore, da 125 a 450 le polizze costano molto meno, per poi tornare a livelli record dai 599cc in su. Io la mia Beta (350cc) la assicuro annualmente con 220 euro icon_wink.gif .
 
4762064
4762064 Inviato: 13 Giu 2008 10:06
 

NP ha scritto:


Mi sa che è il contrario però: i 50 e i 125 costano tanto di assicurazione perchè li possono guidare anche i minorenni che notoriamente non sono tanto responsabili e quindi il rischio di incidenti è minore, da 125 a 450 le polizze costano molto meno, per poi tornare a livelli record dai 599cc in su. Io la mia Beta (350cc) la assicuro annualmente con 220 euro icon_wink.gif .

Esatto, anche se sapevo che la fascia fosse tra i 150 e i 399cc icon_wink.gif
 
4765758
4765758 Inviato: 13 Giu 2008 13:29
 

icon_biggrin.gif Scusa,non volevo offendere il tuo mezzo..
Semplicemente la mia considerazione partiva dalle mie esperienza e da quelle di famiglia..

Il mio 125,bhe oltre i 200 km al giorno,difficilmente ci arriva..Ho provato una volta sola e mi sono ripromesso di non farlo mai più per il bene del motore..
Esperienza che lascia il tempo che trova,ma io sono cresciuto con questo andeddoto:mio padre e mia madre,in viaggio di nozze(ah si stà parlando di tipo 30 anni fa,ovvio che i motori sono cambiati)su una harley 250(qui necessito di un punto di domanda..Mai capito se fosse uno scrambler harley davidson o guzzi..I pezzi sono marchiati harley,ma è un modello che non ho mai visto)dovevano girare l'Italia e si sono dovuti fermare a bologna perchè il motore subiva troppo..

Capisco che nel topic si parli di moto con cilindrata intorno ai 400,che quindi hanno una potenza e una coppia maggiore;ciò non toglie che penso sia piu comodo viaggiare con un cilindrata grossa,in grado di portare tanto peso e di reggere su qualunque salita piuttosto che un mezzo di media cilindrata,almeno potendo scegliere..

Che poi ci siano quelli che dicono di essere andati in India con la vespa,bhe questo è un altro conto..I miei complimenti,ma vorrei sapere come si è comportato il mezzo.. icon_wink.gif

Poi,come avevo detto prima..Ad ognuno le proprie scelte!
 
4766883
4766883 Inviato: 13 Giu 2008 14:37
 

Jak87 ha scritto:
icon_biggrin.gif Scusa,non volevo offendere il tuo mezzo..
Semplicemente la mia considerazione partiva dalle mie esperienza e da quelle di famiglia..

Macché offese al mio mezzo! Anch'io sarei salito di più se non avessi avuto vincoli legali icon_wink.gif

Jak87 ha scritto:
Il mio 125,bhe oltre i 200 km al giorno,difficilmente ci arriva..Ho provato una volta sola e mi sono ripromesso di non farlo mai più per il bene del motore..

Col mio di 125 invece ne ho fatti di km, più d'una volta ho concluso la giornata con più di 400km e qualche weekend sono andato a sforare anche i 600 icon_wink.gif

Jak87 ha scritto:
Esperienza che lascia il tempo che trova,ma io sono cresciuto con questo andeddoto:mio padre e mia madre,in viaggio di nozze(ah si stà parlando di tipo 30 anni fa,ovvio che i motori sono cambiati)su una harley 250(qui necessito di un punto di domanda..Mai capito se fosse uno scrambler harley davidson o guzzi..I pezzi sono marchiati harley,ma è un modello che non ho mai visto)dovevano girare l'Italia e si sono dovuti fermare a bologna perchè il motore subiva troppo..

La moto era probabilmente una Cagiva-Harley Davidson...

Jak87 ha scritto:
Capisco che nel topic si parli di moto con cilindrata intorno ai 400,che quindi hanno una potenza e una coppia maggiore;ciò non toglie che penso sia piu comodo viaggiare con un cilindrata grossa,in grado di portare tanto peso e di reggere su qualunque salita piuttosto che un mezzo di media cilindrata,almeno potendo scegliere..

Che poi ci siano quelli che dicono di essere andati in India con la vespa,bhe questo è un altro conto..I miei complimenti,ma vorrei sapere come si è comportato il mezzo.. icon_wink.gif

Poi,come avevo detto prima..Ad ognuno le proprie scelte!


Io son dell'opinione più che "ad ogni cilindrata il suo ambiente" bisognerebbe dire "ad ogni cilindrata il suo passo".
Logicamente con la Vespa tenere medie da 70km/h è praticamente impossibile, ma il mezzo è di per se indistruttibile.
E, ancora, c'è gente che s'è fatto il giro del mondo con l'R1, io avrei preferito affrontarlo con una Suzuki DR400 visti i terreni che s'è trovato ad affrontare. icon_wink.gif
 
4767053
4767053 Inviato: 13 Giu 2008 14:47
 

Io non capisco; una moto con 50 cv ha un rapporto potenza/peso che una auto comune si sogna; eppure con una auto con neanche 100 cv la maggior parte delle persone viaggia tranquillamente senza lamentarsi delle prestazioni. Non capisco perchè per viaggiare con una moto bisogna avere prestazioni paragonabili a quelle di una Porsche; è vero che la moto è emozione, molto di più di quanto lo possa essere una automobile; ma le emozioni si provano soprattutto in piega e in staccata piuttosto che in diritta; per questo sarebbe ideale avere un mezzo leggero e agile con una buona ciclistica, consumi bassi e spese di assicurazione e bollo ridotte; purtroppo da quando sono scomparsi i due tempi questo non avviene più.
 
4768185
4768185 Inviato: 13 Giu 2008 15:50
 

io ho iniziato col 125 2t full oramai quasi 15 anni fa,dopo son passato ad una onestissima pegaso 600 usatissima,per poi farmi un tdm e poi la fazerona.

cosa vi devo dire io la mancanza di una 350 o similare non l'ho proprio mai sentita anche perchè un 600 mono 4t non pensate che sia poi molto più difficile da guidare o pesante di un 125 o una vecchia 350.


l'assicurazione per me non è un gran problema,pago 180 euro per un assicurare tutto l'anno la mia millona,certo che di bollo con quelle c***o di normative antinquinamento introdotte dal precedente governo adesso pago uno sfracello di soldi.

comunque discorso economico a parte chiunque sia in grado di guidare un 125 è in grado benissimo di guidare un sv 650 o un ornettina o un kawassasino piccolino,tutte moto leggere,facilissime da usare ed economicissime sia come aquisto che gestione.
 
4768196
4768196 Inviato: 13 Giu 2008 15:51
 

Caronte ha scritto:
Io no icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



0509_dito.gif
 
4768995
4768995 Inviato: 13 Giu 2008 16:48
 

Non penso che qui si metta in dubbio che una moto di grossa cilindrata sia molto più difficile da guidare rispetto a una moto di cilindrata più bassa, il discorso è che spesso e volentieri quando uno compra la moto, e parlo di 600 in su, non è in grado di sfruttarla al 100% e non in quanto più difficile da guidare ma per le prestazioni; se uno la usa prevalentemente in città x un uso quotidiano non mi sembra che servi per forza un 1000, certo se invece ci vuoi viaggiare, farci le vacanze allora ok, ma anche questo non vuol dire che con cilindrate più piccole non si possa fare, come ha già detto Caronte: "Io son dell'opinione più che "ad ogni cilindrata il suo ambiente" bisognerebbe dire "ad ogni cilindrata il suo passo".
Ognuno può farsi tutti i viaggi che vuole e con qualsiasi cilindrata, certo con quelle piccole serviranno più soste e un andatura più lenta ma tutto si può fare. Scusate allora i nostri nonni e quelli ancora prima che viaggiavano con moto di medio cilindrate che spesso anche ciclisticamente non sono paragonabili alle moto odierne, cos'è loro erano tutti pazzi ? Ma no dai...
Io non ho ancora la moto, giravo con uno scooter 50, e al momento x l'uso che ne facevo penso che un 125 o 350 basti e avanzi, infatti sto guardando moto di piccola cilindrata anche se ci sono un paio di 600 che sbav (tipo la kawasaki W650).
Concludendo: secondo me ognuno dovrebbe pensare bene all'uso che farebbe della moto e poi decidere e non dovrebbe guardare tanto il fatto che spendendo poco di più di assicurazione gli converrebbe un 600 perchè entrano anche in gioco i costi di mantenimento, tagliandi, ecc. e poi sempre per quanto riguarda le assicurazioni varia molto da città a città e anche da altri fattori.
Come ho già detto in un altro topic a mio parere basta una moto che raggiunga una certo velocità di crociera, non so 150 in modo che il motore non giri sempre al massimo e che abbia abbastanza spunto per permetterti di eventualmente fare un sorpasso in sicurezza, poi per quanto riguarda il carico le puoi caricare senza grossi problemi, certo se ti vuoi fare un mese di vacanza in moto non so...no? Sbaglio ? Sono pronto a ricevere smentite.
Va bè, scusate se mi sono dilungato.
Ciao
 
4769874
4769874 Inviato: 13 Giu 2008 18:41
 

Caronte ha scritto:
Jak87 ha scritto:
Esperienza che lascia il tempo che trova,ma io sono cresciuto con questo andeddoto:mio padre e mia madre,in viaggio di nozze(ah si stà parlando di tipo 30 anni fa,ovvio che i motori sono cambiati)su una harley 250(qui necessito di un punto di domanda..Mai capito se fosse uno scrambler harley davidson o guzzi..I pezzi sono marchiati harley,ma è un modello che non ho mai visto)dovevano girare l'Italia e si sono dovuti fermare a bologna perchè il motore subiva troppo..

La moto era probabilmente una Cagiva-Harley Davidson...

Esatto, ed era una moto che a me è sempre piaciuta esteticamente, ma che non avrei mai comperato, a livello meccanico era veramente poco riuscita.
Per cui non mi stupisce quello che è successo ai tuoi.

Un buon motore, anche se piccolo, non ha nessun problema a macinare chilometri.

Una coppia di amici sono arrivati in Turchia e sono tornati a Torino con due Ciao stracarichi.
30 anni fa il compianto Patrignani si è fatto Milano Tokio su di una Vespa 150 e poi partendo da città del capo ha risalito l'Africa con un Moto Guzzi Dingo 50 cc.
Con un buon 250 ci puoi fare il giro del mondo.
 
4778967
4778967 Inviato: 14 Giu 2008 14:19
 

Grazie mille a tutti,avete risolto un mio grandissimo dubbio che avevo da quando sono bambino!Una Harley-Cagiva.. icon_biggrin.gif
Chiuso OT..

Citazione:
Col mio di 125 invece ne ho fatti di km, più d'una volta ho concluso la giornata con più di 400km e qualche weekend sono andato a sforare anche i 600


I miei complimenti.. icon_eek.gif

Citazione:
Una coppia di amici sono arrivati in Turchia e sono tornati a Torino con due Ciao stracarichi.


I tuoi due amici sono degli idoli! icon_asd.gif
 
4781970
4781970 Inviato: 14 Giu 2008 20:03
 

Jak87 ha scritto:
Citazione:
Una coppia di amici sono arrivati in Turchia e sono tornati a Torino con due Ciao stracarichi.


I tuoi due amici sono degli idoli! icon_asd.gif

La loro è una impresa, li ho conosciuti a Istambul, io ero con una fiammante BMW R 80 ST.
Loro hanno fatto una cosa da raccontare ai nipotini.
icon_eek.gif

Io (e chiunque con moto di grossa cilindrata faccia cose del genere) stavo facendo solo qualcosa di più della gita del fine settimana.
Qualcosa per annoiare gli amici con le solite foto che fanno tutti.
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Ultima modifica di bigpenna il 14 Giu 2008 22:14, modificato 1 volta in totale
 
4782632
4782632 Inviato: 14 Giu 2008 21:43
 

C´era una volta il 350...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come ho letto il titolo del Topic mi ci sono fiondato!!! La prima moto che ho portato in assoluto prestatami da un'amico... che moto e che ricordi! E' stata la mia nave scuola! icon_biggrin.gif

Dopo di che mi son comprato un Ducati Pantha SL500 icon_wink.gif
 
4786036
4786036 Inviato: 15 Giu 2008 12:58
 

questa e invece la moto sulla quale ho appoggiato per la prima volta le chiappe, una bellissima honda cb 350 four del '73 posseduta tutt'ora da mio zio (non proprio quella della foto la sua e verde bottiglia)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4786896
4786896 Inviato: 15 Giu 2008 14:10
 

Il fatto è che una moto 400 avrebbe un prezzo di listino molto vicino ad una 600.
Dall'altro c'è da dire che se la benzina continuerà a salire magari i costruttori ci faranno un pensierino.
 
6668027
6668027 Inviato: 4 Gen 2009 19:09
 

dopo aver avuto molte moto di grandi cilindrate e aver fatto molti viaggi tipo roma londra ect spesso ora ho aquistato una beta alp 350 e devo dire che e meravigliosa la vera liberta considerando che ho amato e praticato il trial la alp raprresenta la completezza per me.
Pero ho visto una yamaha triker che mi ha affascinato allo stesso modo e forse anche di piu della beta alp 350 quella che ho al momento modello 2008, vorrei soltanto capire se la yamaha triker esiste soltanto il modello 250 o se esiste anche il 350 perche non ho trovato nulla in internet.

Grazie saluti sunflower
 
6668397
6668397 Inviato: 4 Gen 2009 19:53
 

sunflower ha scritto:
vorrei soltanto capire se la yamaha triker esiste soltanto il modello 250 o se esiste anche il 350 perche non ho trovato nulla in internet.

Della Yamaha Tricker esiste solo la versione da 250 cc che mota un motore simile a quello della sorella stradale YBR 250 che a sua volta deriva da quello della vecchia SR, sempre da 1/4 di litro. Esisteva anche il 500, ma era completamente diverso.
Ma se ti piace non farti fermare da quei 100 cc in meno, anche i 250 se ben realizzati sono motori piacevolissimi da guidare.
Ho appena preso una bella Suzuki TU250X e ne sono veramente soddisfatto.
 
6668993
6668993 Inviato: 4 Gen 2009 21:03
 

guarda, stavo giusto discutendo di questo con mio padre l'altro giorno...una volta c'era l'RS 250; con i suoi 60CV era un ottimo passaggio...anzi forse era più difficile del 600 icon_asd.gif

Ora non c'è più nulla, a parte le spompatissime Ninja/Hyosung 250 che vanno come un 125 2t sbloccato e forse meno icon_sad.gif
 
6671210
6671210 Inviato: 5 Gen 2009 10:02
 

sunflower ha scritto:
dopo aver avuto molte moto di grandi cilindrate e aver fatto molti viaggi tipo roma londra ect spesso ora ho aquistato una beta alp 350 e devo dire che e meravigliosa la vera liberta considerando che ho amato e praticato il trial la alp raprresenta la completezza per me.
Pero ho visto una yamaha triker che mi ha affascinato allo stesso modo e forse anche di piu della beta alp 350 quella che ho al momento modello 2008, vorrei soltanto capire se la yamaha triker esiste soltanto il modello 250 o se esiste anche il 350 perche non ho trovato nulla in internet.

Grazie saluti sunflower


non lo fare, tieniti la Beta a vita!

non è un fatto di motore, come diceva bigpenna, ci sono in giro 250 godibilissimi, e la stessa Alp in versione 200 è una moto onestissima.

però la tricker, al di là del look da scrambler è una moto in realtà improntata all'uso cittadino, e con un reparto sospensioni davvero poco convincente, assolutamente non all'altezza dell'Alp.

io ho una M4, la versione motard della tua Alp 350, comprata dopo aver provato la tricker, proprio per avere quel tanto di sostanza in più che mancava alla yamaha.

V
 
6671322
6671322 Inviato: 5 Gen 2009 10:30
 

NitroCento hai perfettamente ragione! Io quando mi sono messo in testa di comprare una moto per poter girare in strada,avevo intenzione di comprarmi un 350 0 un 500 al massimo.....poi comincio a sfogliare quaslche rivista recente,che ormai era da 7 o 8 anni che non mi guardavo le moto....sfoglio,sfoglio,ma non trovo niente,tutte cilindrate grosse,moto enormi,potenze pazzesche.....per non parlare poi di 4 cilindri che cantano solo a 9000 giri....120,130,cavalli se non molti di più. Ma io che vengo dai miei 125 e 150 da enduro dove caspita la trovo una moto? Ne volevo una con cui pagare poco di bollo e assicurazione, non bevesse quanto uno squadrone di alpini ubriachi, ma niente.....alla fine mi sono detto,prenderò un bicilindrico,almeno posso girare basso,e alla fine mi sono preso la shiver,che è 750cc di cilindrata....pensa a quanto io mi sono dovuto discostare dai miei obbiettivi per poter appagare la mia passione. Anche perchè le 600 in circolazione,credo le abbiano fatte per i giapponesini,io alto 1.83 e 95 Kg con gambe da rugbista,perdonatemi ma sull'Sv o la er6n non ci stavo......e non è nemmeno troppo vero che se compri una moto più grossa,hai più cavalli e ti diverti di più, perchè io sinceramente dopo più di 2500 kilometri ancora non utillizzo quotidianamente la mappatura sport, e alcune volte sopratutto nelle sclate mi trovo in difficoltà, con la coppia la potenza e la compressione di un bicilindrico così grosso...quindi da dire che non me la godo neppure appieno la potenza della moto...che ci possiamo fare? proprio niente mi sa, speriamo che le case costruttrici gli prenda voglia di riprodurre qualche moto adatta a chi vuole passeggiare e non sempre correre....
 
9013610
9013610 Inviato: 16 Dic 2009 15:47
 

Tento di resuscitare il topic con il mio parere:
Oggi giorno posseggo una YBR 125, scelta legata sopratutto all' età, ma anche ai gusti personali.
Nella mente giovanile di oggi, diciamo quella fino ai 125cc, c'è l'idea comune che una moto non è tale non se è a marce o affidabile, ma solo sul Prezzo!
Per dirvi, la moto da me posseduta è una delle più economiche sul mercato 125, d'altra parte moto che sono equipaggiate dallo stesso propulsore magari con ciclistica migliore vengono considerate "moto" se costano uno sproposito.
Tornando invece sulla questione delle fasce di cilindrata media, il mio sogno era ed è ancora quello di prendermi in futuro una 400cc bicilindrica sportiva da 60 cavallil tipo la kawa GPZ 400
Parlandone tra amici è venuto fuori che con quella ipotetica moto non ti ci diverti, è un chiodo, meglio un 600 che tira di più.
Alla mia risposta :" pesa anche di più e la potenza oltre che essere a volte impegnativa non viene sfruttata quasi mai", questi ultimi mi hanno risposto :" beh però è molto più bella. icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma dico!? fa solo più figo allora! cosa me ne faccio di una moto che fà solo figo? eusa_think.gif
Bah, sinceramente spererei con tutto il cuore del ritorno di 400cc, beato Giappone! icon_cry.gif
 
9014507
9014507 Inviato: 16 Dic 2009 18:42
 

Nel 2008 dopo 30 anni di vespa e scooter ho deciso di ritornare alla moto,ho avuto difficoltà di scelta!Volevo qualcosa che sostituisse lo sccoter;ci sono delle naked 250 monocilindriche kawa e yamaca,poi a parte le cinesi,c'è una marca coreana,la Hyossung,che produce ottime moto,questa casa è nata nel 79 con tecnologia suzuki.Si dice coreano e si storce il naso:sapete che una grossa parte della componenistica delle vostre moto italiane,tedesche giapponesi è Coreana?la Bmw per molti suoi modelli assembla in corea!La stragrande maggioranza di batterie è Coreana!Ci fanno dei c*§ç**così!Ritornando alla mia ricerca iniziale,ho scelto un piccolo custom bicilindrico coreano,l'Aquila gv 250,per prudenza volevo qualcosa di piccola cilindrata,con pochi cv.Mi ci sono trovato benissimo:bassi consumi(dai 23 ai 31,6 km litro)spesa di gestione generale molto economica,dal settembre 2008 a oggi ho percorso 15300km,passione non prevista,con lo scooter,ho fatto 6000 in 2 anni,con la vespa 30000 in 20 anni!Ora che ho rifatto la mano alla moto e sento l'esigenza di passare a una cilindrata sup.(650 non di più)Le 650 di questa casa non mi vanno,vuoi per la linea (gt650)vuoi per il peso(aquila 700 2010),considerando il mio personale uso della moto.Ho preso cosi un enduro stradale suzuki,il Vstrom traveller 2010.Qui ho trovato l'unico difetto della casa coreana,si ha difficoltà a vendere l'usato,se non è griffato è spazzatura!!Comunque se ci fosse stato in giro qualcosa sui 400 o 500cv con 40-50cv. mi sarei indirizzato lì.Per il solo mercato asiatico esiste la suzuki gladius 500 cc con 50cv circa dotata di Abs!!!Ma noi compriamo il Tmax per gli scooter o moto da 2000cv.!
 
9015846
9015846 Inviato: 16 Dic 2009 21:47
 

Che dirvi ragazzi... io stesso ho preso un 650 solo perchè l'ho trovato ad un prezzaccio... perchè ciò che cercavo io era una Beta Motard 4.0.

Usando la mia 650 noto che è "sprecata": dal lunedì al venerdì la uso in città (fortunatamente è una motard e non soffre) e non tutti i weekend riesco ad utilizzarla a dovere (intendo passeggiate di almeno una 50ina di km), senza contare che mi piace più passeggiare che correre. E pago un fracico di assicurazione!

Insomma ho una moto splendida, fighissima, dalle caratteristiche tecniche eccellenti... ma "sprecata".

Ho tempo fino a quest'estate per decidere cosa fare... tenerla? Venderla per un una Beta? Venderla per una moto ultraventennale da usare ogni tanto nel weekend ed usare lo scooter durante la settimana (che per adesso langue senza assicurazione in attesa di tagliando/revisione/gomme nuove icon_cry.gif )?


Insomma... 'sto 350 mi manca proprio!
 
9016698
9016698 Inviato: 17 Dic 2009 2:09
 

sta cosa delle cilindrate ha fatto penare pure me.
mi sarebbe piaciuto avere una moto di cilindrata piccola (250/300/350), visto che sono neofita, ma non ce ne sono!
...avrei persino accettato d'usare un mezzo con cambio manuale (e detto da me...!!!! icon_asd.gif )
se un domani dovessi cambiare ("domani"...probabilmente tra un 5 o 6 anni icon_asd.gif ) passerò non oltre a una 500/650, e a malincuore (pensando lo spreco di cilindrata, di consumi e manutenzione)

stupide mode di sto paese delle banane icon_mad.gif
 
9018908
9018908 Inviato: 17 Dic 2009 17:28
 

basterebbe mettere un tetto di cilindrata alla limitazione dell'a2 per vedere arrivare in italia belle moto.
metti come limite 500cc e 50 cv e ti apre un nuovo mondo.
anche perchè attualmente italia tra i 25kw e i 35kw c'è un buco legislativo pazzesco, per guidare una moto che ha 44cv (tipo l'mt03 o la honda shadow 750) devi avere la a3, la a2 non ti basta e non puoi sostenere l'esame della patente con una mt03 assurdo.
 
9020004
9020004 Inviato: 17 Dic 2009 20:41
 

Speravo sinceramente che invece di una orrenda MOTO2 con monomotore Honda 600 si fosse fatta una 400 4T prototipo,le potenze sarebbero state simili a quelle della ex 250 2T (anzi,forse di piu) e la produzione di serie ne avrebbe potuto avere un travaso,magari di race replica all'inizio per invogliare il mercato e successivamente di modelli piu' tranquilli....Peccato... icon_confused.gif
 
9020212
9020212 Inviato: 17 Dic 2009 21:16
 

per chi volesse spendere poco e avere una moto vintage c'è la guzzi V7 classic.. a parer mio stupenda.

Pochi cv ma tutto sommati giusti per passeggiare..
e poi ha un bel tocco di vintage che non fa mai male secondo me!
 
9020485
9020485 Inviato: 17 Dic 2009 21:53
 

già molto bella la v7, però ecco, magari un qualcosa come la kawasaki gpz 400r o la bellissima (a mio parere) xjr 400, piccola cilindrata (rispetto alla cubatura odierna) ma grande ciclistica!
 
9020608
9020608 Inviato: 17 Dic 2009 22:09
 

tizifaso ha scritto:
per chi volesse spendere poco e avere una moto vintage c'è la guzzi V7 classic.. a parer mio stupenda.

Pochi cv ma tutto sommati giusti per passeggiare..
e poi ha un bel tocco di vintage che non fa mai male secondo me!
Hai un concetto un pò particolare dello spendere poco,costa al ritiro sopra gli 8000 euri,per un motore un pò superato,vibra come un trattore,ho provato quella di un mio amico,che si lamentava che per fare i 20 km per andare al lavoro arrivava coi polsi indolenziti,e ne confermo la sua sensazione,ha dovuto mettere manopole piu assorbenti,confermo invece per il look bello.
 
9021378
9021378 Inviato: 18 Dic 2009 8:14
 

kaa ha scritto:
[V7] Hai un concetto un pò particolare dello spendere poco,costa al ritiro sopra gli 8000 euri,per un motore un pò superato,vibra come un trattore,ho provato quella di un mio amico,che si lamentava che per fare i 20 km per andare al lavoro arrivava coi polsi indolenziti,e ne confermo la sua sensazione,ha dovuto mettere manopole piu assorbenti,confermo invece per il look bello.


mah, che le V7 vibrino in maniera particolare non mi risulta: se mai producono delle "positive vibrations" che CARATTERIZZANO e non affliggono tutti i bicilindrici a V di questo mondo, quelli a 90° meno che mai.
ho avuto (tra le altre Guzzi) due Le Mans 850 di cui uno elaborato e di vibrazioni fastidiose neanche l'ombra, tanto da percorrerci in viaggio tappe giornaliere anche molto superiori ai 1000km senza risentirne (e avevo già più di 40anni...)
con una moto che vibri in maniera fastidiosa, ciò non è umanamente possibile (tra l'altro MAI usato manopole grosse e morbide perché non le sopporto)
non so in verità se alle Guzzi attuali hanno apportato modifiche di bilanciamento che ne alterino la rotondità ma la cosa mi pare poco probabile.
se trova fastidiose le vibrazioni di un Guzzi, al tuo amico suggerirei l'acquisto di una moto elettrica.

il motore della Guzzi non è superato: è un classico fuori dal tempo, un capolavoro insuperato ed insuperabile di razionalità tecnologica
 
9021710
9021710 Inviato: 18 Dic 2009 10:15
 

pur concordando (e ci mancherebbe) con de_corsa sulle gioie del "V sbagliato", e pur convenendo sul fatto che si tratta di una delle moto più belle degli ultimi anni...

...un 750 da 8.000 euro che ci azzecca con questo topic???

invece una guzzi che potrebbe essere interessante ai fini del topic è la NTX 350, a suo tempo in dotazione al CAPS della mia città, e con cui un amico faceva cose veramente turche.

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la versione 750, la 350 era pressochè identica.

V
 
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