Jak87 ha scritto:
Scusa,non volevo offendere il tuo mezzo..
Semplicemente la mia considerazione partiva dalle mie esperienza e da quelle di famiglia..
Macché offese al mio mezzo! Anch'io sarei salito di più se non avessi avuto vincoli legali
Jak87 ha scritto:
Il mio 125,bhe oltre i 200 km al giorno,difficilmente ci arriva..Ho provato una volta sola e mi sono ripromesso di non farlo mai più per il bene del motore..
Col mio di 125 invece ne ho fatti di km, più d'una volta ho concluso la giornata con più di 400km e qualche weekend sono andato a sforare anche i 600
Jak87 ha scritto:
Esperienza che lascia il tempo che trova,ma io sono cresciuto con questo andeddoto:mio padre e mia madre,in viaggio di nozze(ah si stà parlando di tipo 30 anni fa,ovvio che i motori sono cambiati)su una harley 250(qui necessito di un punto di domanda..Mai capito se fosse uno scrambler harley davidson o guzzi..I pezzi sono marchiati harley,ma è un modello che non ho mai visto)dovevano girare l'Italia e si sono dovuti fermare a bologna perchè il motore subiva troppo..
La moto era probabilmente una Cagiva-Harley Davidson...
Jak87 ha scritto:
Capisco che nel topic si parli di moto con cilindrata intorno ai 400,che quindi hanno una potenza e una coppia maggiore;ciò non toglie che penso sia piu comodo viaggiare con un cilindrata grossa,in grado di portare tanto peso e di reggere su qualunque salita piuttosto che un mezzo di media cilindrata,almeno potendo scegliere..
Che poi ci siano quelli che dicono di essere andati in India con la vespa,bhe questo è un altro conto..I miei complimenti,ma vorrei sapere come si è comportato il mezzo..
Poi,come avevo detto prima..Ad ognuno le proprie scelte!
Io son dell'opinione più che "ad ogni cilindrata il suo ambiente" bisognerebbe dire "ad ogni cilindrata il suo passo".
Logicamente con la Vespa tenere medie da 70km/h è praticamente impossibile, ma il mezzo è di per se indistruttibile.
E, ancora, c'è gente che s'è fatto il giro del mondo con l'R1, io avrei preferito affrontarlo con una Suzuki DR400 visti i terreni che s'è trovato ad affrontare.