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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
6729301
6729301 Inviato: 12 Gen 2009 21:27
Oggetto: htklj
 

traeto
per quello che hai detto ti do quasi ragione anche perche il 695 qualche difetto l'ho ha avuto
e la casa devo dire che si e' impegnata pochissimo nella sua risoluzione dal tronde c'e gente che per i problemi dei buchi di erogazione ha venduto il mostro dalla disoperazione
anche perche in quel caso li idi difetto si puo parlare visto che la moto non va come dovrebbe
pero c'e anche da dire che di 695 la ducati in 2 anni ne ha piazzati almeno 3000 pezzi
e comunque in generale la qualita era nella norma
e il difetto comunque risolvibile cambiando le marmitte (cosa comunque non giustissima visto che le marmitte non dovrebbero esseree cambiate se non per motivi ludici)
pero una soluzione comunque poi c'e stata
mentre guzzi in due anni avra venduto si e no 500 breva 1100 e quste ultime ,molte hanno avuto probelmi tipo rondella del cambio oppure la famigerata boccola
anche qui risolti ma grardando il numero esiguoo prodotto ,il numero di moto difettate era comunque molto piu alto del monster
per cui io posso affermare che ducati seppur lentamente si sta adeguando agli standard qualitativi japp
mentre guzzi deve fare ancora molta strada
insomma uno dei motivi cha vende poco in italia e' l'afidabilita
e poi perche come modeli entri level fa moto che comunque risultano vecchie e poco tecnologiche
anche la medesima breva 1100 non da comunque l'idea di moto moderna
per cui non attizza l'utente medio
mentre bmw nonostante il boxer sia comunque un motore non recentissimo e' comunque riuscita ha dare una immagine che si rinnova di anno in anno
la guzzi no sembra sempre ferma aigli anni 70
il sucesso della v7 e' dovuto principalmente al fatto che per assurdo la moto per la tecnologia che offre ha una linea coerente per cui convince di piu
e' un po se la fiat facesse la grande punto con la tecnologia e parti meccaniche del 127
ebbene credete che ne vanda tante
io direi di no
pero per assurdo riproponesse una versione riveduta in parte ,ma quasi ugualae al 127 sicuramete ne venderebbero di piu
altro esempio
e' come se la bonneville la facesero in stile retro ma con il mono e le gomme tipo diablo
sicuramete andra meglio di adesso pero fa schifo
invece la triumph ha prodotto una moto che in tutto e per tutto da l'idea della moto anni 60
pero poi si scopre che ha l'iniezione eletronica i pnumatici tubles freni a disco comuque moto piu efficaci di quelli passati
e vnde
la guzzi tutto questo non lo ha mai fatto
e cosi non convince appieno
 
6730936
6730936 Inviato: 13 Gen 2009 0:19
 

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6731198
6731198 Inviato: 13 Gen 2009 1:27
 

ardimento ha scritto:
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come non quotarti??????

e mi aggiungo anch'io

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e poi se la gente invece di parlare male della guzzi la comprasse forse se ne venderebbero di più..........ma che ci vuoi fare la gente è brava solo a parlare!!!!!!!!!!!!
 
6731496
6731496 Inviato: 13 Gen 2009 8:41
 

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6731522
6731522 Inviato: 13 Gen 2009 8:49
 

quante vaccate............ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif (per solidarietà)
 
6734387
6734387 Inviato: 13 Gen 2009 16:09
 

pure io! pure io!!


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6734430
6734430 Inviato: 13 Gen 2009 16:14
 

mi dispiace non poter linkare (per reolamento del Tinga) un topic di un forum (Guzzista) dove un brevista chiede: dopo quanto avete dovuto fare il primo intervento di riparazione (tuning/tagliandi/cadute a parte!)? Si parla di MINIMO 10.000/15.000 km.
In quanto tempo li fate?
in quanto tempo li fa l'utente medio di, per dire, un'Hornet?
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P.S.
C'è gente che alla soglia dei 50.000 ancora aspetta che si presentino i proverbiali trafilaggi d'olio o cazzate varie.

P.P.S.
La boccola non è un problema. chi lo dice non ha capito di che parliamo o non conosce come è fatto un cardano.
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6735439
6735439 Inviato: 13 Gen 2009 18:01
 

Pi difetti poi basta kiedere in giro.

Credo ke sia io e goosecat amiamo le guzzi, altrimenti non staremmo in questo forum, anzi io vorrei possederne una, ma dare 9000 euro minimo a ki non se li merita e ke x di più riskia il fallimento non mi sembra il caso.

Non citate le solite frasi ke "i difetti sono luoghi comuni", "quanti km fai un utente con la hornet?", al mio paese sono sempre le solite scuse di ki non sa difenderisi di fronte al vero!
"I difetti sono pregi"? Allora vi sposereste mai una ragazza alta 1,50, cicciona da 110 kg, pure bruttissima di faccia, ke non si lava e ke è pure scorbutica? A vostro modo i difetti sono pregi.....! Quindi a voi la scelta!

Citazione: "poi se la gente invece di parlare male della guzzi la comprasse forse se ne venderebbero di più..........ma che ci vuoi fare la gente è brava solo a parlare"
Visto ke non capiamo niente su come funziona un motore e xkè la gente non compra guzzi?! Tralasciando le azioni di marketing....! Considerando ke la 1200 sport, la norge, la griso sono bellissime e ottime di freni e telaio spiegaci tu xkè non vende!
Forse la gente non la compra x non buttare via i soldi. Forse c'è gente ke con una deauville ha fatto più di 130.000 km cambiando solo un collettore, hornet ne ho viste con 70.000, la mia bandit 600 ne aveva 85.000 e non l'ho mai avuto un problema serio! dimmi...!?!
 
6735561
6735561 Inviato: 13 Gen 2009 18:12
Oggetto: dhkfjhej
 

forse mi sono spiegato male??
spero che abbiate capito che il mio discorse era comunque fatto per chiarire il perche un motocilcista comune nel qualcaso me medesino come la pensa in fatto di guzzi
e il tutto e' sicuramete dovuto al fatto che la casa madre comunque non fa nulla per rendere appetibili i suoi prodotti
nonostante i forti sconti che vendono fatti
sia chiaro che la mia non e' una critica volta a dire che tutto va male
anche perche miu sembra che quando ho parlato della ducati non ho detto che sono rose e fiori e mi sembra di averlo scritto in maniera chiara spero
adesso io sinceramente non so che fenomeno dia la famigerata boccola ,anchebperche quando provai la bellagio posso dirne solo cose egregie e mi sembra che in alcuni post sulla bellagio lo detto chiaramente
pero e' innegabile che il difeto della boccola esiste e alle volte fa tribulare certo se uno sopporta poi con pazienza lo risolve
io dal canto mio posso certamente dire che con la mia ducati fino ad ora glio messo sono olio e filtri piu manutenzione ordinaria
ma aggiungo anche che purtroppo anche lei soffre di un piccolo trafilaggio dal coperchio valvole
ma la moto va sempre e comunque
il mio discorso era sopratutto voltato al fatto di considerare che con l'esiguo di moto prodotte comunque ve ne sono molte che presentano difetti
mentre la concorenza avra si dei difetti pero sono piu diluiti
spero di esere chiaro
io posso aggiungere anche che quando diventai motocilcista comprai una kawasaki zr7
che aveva 24000 km
ebbene da allora la moto ha 45000 km
volete sapere che interventi ha fatto
bene a 30000 km come da manuale l'unico untervento fatto e' stato la regolazione del gioco valvole e il tensionamento della catena di distribuziione
poi per il resto sono stati fatti cambio olio e filtri
piu candele una volta
i carburatori non sono mai e dico mai stati oggetto di regolazione
solo ha 40000 km e' stat sostituita la catena -corona e pignone
le pastigle dei freni
e propbnabilmente verranno sostituite le molle delle forcella perche dopo 45000 direi che siano un po stanche
quindi notate che la moto in questione ha subito solo interventi di manutenzione proigrammata e ordinaria che comunque tutte le moto necessitano
mentre cone le guzzi o anche alcune ducati
capitano modelli che oltre alla manutenzione ordinaria
necessitano frequenti interventi non previsti che ha casa mia si chiamano difetti
poi e ' chiaro che vengono quasi tutti risolti
ma sarete daccordo che alla lunga stufano ,per cui e' chiaro che l'utente che legge un forum guzzi o ducati vedendo dei moltoi difetti rinuncia e diventa diffidente
io comunque una ducati la posseggo e posso confermare che va benissimo pero non nego che quando la uso ci sto piu attento rispetto alla kawa perche c'e' sempre l'idea che si possano verificare delle rogne ,mentre cone lejapp si va molto piu tranqilli
 
6735933
6735933 Inviato: 13 Gen 2009 18:45
 

Traeto ha scritto:
...e ke x di più riskia il fallimento non mi sembra il caso.
fallimento? dove l'hai letto? MG fa parte del più grande gruppo industriale d'europa! (Piaggio)
Traeto ha scritto:
Non citate le solite frasi ke "i difetti sono luoghi comuni", "quanti km fai un utente con la hornet?", al mio paese sono sempre le solite scuse di ki non sa difenderisi di fronte al vero!
Non ho mai asserito che le MG non hanno difetti o che sono perfette: lungi da me. Ho solamente detto che vanno bene come vanno le altre. Ne più ne meno. Sono mezzi meccanici e si rompono...anche BMW e Kawa (per dirne 2!) si rompono!
Traeto ha scritto:
"I difetti sono pregi"? Allora vi sposereste mai una ragazza alta 1,50, cicciona da 110 kg, pure bruttissima di faccia, ke non si lava e ke è pure scorbutica? A vostro modo i difetti sono pregi.....! Quindi a voi la scelta!
c'è a chi piace. C'è a chi piace anche qualcosa di molto meno nobile, ma non è questo il punto! icon_mrgreen.gif
Una frase del genere è inesatta a livello lessicale ma, perdonaCi, ci vuole ache elasticità!
Diciamo che la frase corretta è: quelli che alcuni additano come difetti (vibrazioni e cavoli vari) sono delle peculiarità della tipologia di moto/motore. Così è più corretta. icon_wink.gif
Se un cardano si pianta non è nemmeno un difetto, è un disastro!
Traeto ha scritto:
Citazione: "poi se la gente invece di parlare male della guzzi la comprasse forse se ne venderebbero di più..........ma che ci vuoi fare la gente è brava solo a parlare"
Questo non l'ho detto io ma ti confesso che l'ho pensato. 0509_pernacchia.gif
Capiamoci bene: non ce l'ho con te, ne con nessuno; non vi conosco e non mi voglio permettere di giudicare in maniera categorica delle persone! (giusto per mettere le cose in chiaro!)
Quello che però mi ha fatto irritare un pò è il fatto che è stata sputtanata di continuo la MG, i suoi motori, "e trafilano olio", "e vibrano", "e si rompe il cardano"...se non ti va, non la comprare: nessuno ti obbliga.
Per il mio modo di andare in moto, di vivere la moto e di gestire la moto, la MG è perfetta e la amo comunque.
Caro Traeto, dici di amare le Guzzi e mi fa piacere, ma non l'hai messo molto in mostra (almeno qui!) il tuo amore!
Traeto ha scritto:
35439]Visto ke non capiamo niente su come funziona un motore e xkè la gente non compra guzzi?! Tralasciando le azioni di marketing....! Considerando ke la 1200 sport, la norge, la griso sono bellissime e ottime di freni e telaio spiegaci tu xkè non vende!
Un prodotto commerciale può non vendere per milioni di motivi. Il prodotto c'è e piace anche alla gente e vende: non come altri marchi blasonati, ma vende!
i paragoni si fanno con i propri fatturati degli anni passati e non con quelli degli altri!
Sono consapevole che si può e si deve fare mooooooolto di più in tanti punti e se non lo si fa, se ne pagano le conseguenze.
Non ho detto che non capite di motori, ho detto che evidentemente non conoscete un cardano (evidentemente non avete mai guidato una moto con questa trasmissione e non è grave!) per non capire che l'ON OFF c'è in qualsiasi trasmissione rigida (CARDANO). La boccola c'è per attenuare questa cosa (che non è un difetto e ci si è convissuto senza porsi il problema per decenni), ma non lo leva del tutto. Più che un difetto è un "mezzo comfort"!
la boccola del famoso conce lo fa del tutto (dicono loro) ma, quello che non dicono, è che si usurano con una frequenza di molto maggiore. icon_wink.gif
Traeto ha scritto:
Forse la gente non la compra x non buttare via i soldi.
Fa bene. la motocicletta non è un bene primario. Sono soldi spesi per il superfluo.
Traeto ha scritto:
Forse c'è gente ke con una deauville ha fatto più di 130.000 km cambiando solo un collettore, hornet ne ho viste con 70.000, la mia bandit 600 ne aveva 85.000 e non l'ho mai avuto un problema serio! dimmi...!?!
c'è uno che con una vespa è andato a pechino. Allora? pensi ci sia andato solo con i suoi bagagli? Durante il viaggio ha dovuto fare tagliandi, controllare, sistemare. Che vuol dire? SE IL MOTORE È BUONO E TE LO TRATTI BENE, FUNZIONA SEMPRE!

Dai, sembriamo delle ragazzine che fanno a capelli per un ragazzo! Facciamo la pace! 0510_abbraccio.gif
 
6738030
6738030 Inviato: 13 Gen 2009 21:24
Oggetto: sgkl
 

ultimo messaggio in merito

io sia chiaro ho fatto delle critiche in merito al fatto per cui il post era stato creato ovvero "la guzzi vende"
per cui e' chiaro che uno degli argomenti che poi si va anche ha trattare riguarda anche il fattore difetti e problemi
come si fa in qualunquue marca
vi invito ad andare nel forum ducati
c'e di tutto e di piu
e quasto non lo nego
anzi sappiate che sto comunque tentando di convincere mio fratello per un eventuale accquisto guzzi
anche perche a me nonstantente le critiche
fatte non lo disdegno affatto
e invece di accquistare una piu semplice moto japp io sicuramente punto su guzzi -ducati o addirittura harley
almeno uno in garage ha la soddisfazione di avere un prodotto appagante e unico dal punti di vista emozionale
pero e' chiaro che quando si deve tentare di dare una spiegazione ad un fenomeno in questocaso la vendita di un certo marchiio e' inevitabile toccare alcuni tasti
io sono di alessandria provincia
qui da noi conce guzzi ad esempio c'e ne uno in alessandria ,il conce e' un ufficiale suzuki e triumph
ebbene posso dire che entrando nello show room si capisce subito anche perche guzzi fatica ha vendere
ebbene si e' anche colpa dei conce che prima del cliente non si affannano piu di tanto nel presentare i modelli
ad esempio li esposti ci sono una breva 1200 una griso bianca 8v una brevina e una nevada un v7 (che per un mese era messo in un angolo in modo tale che non ci sipoteva neanche sedersi sopra)
una bellagio impolverata
tutti i modelli sono messi in un ala del capannone che si confondono con l'usato
per cui a voi la risposta ...............
ovvero se il conce non esalta il marchio e i modelli come puo un cliente esserne attratto
inoltre c'e anche una stelvio prova ma nessuna nuova di pacca
eco un altro motivo per cui le vendite sono basse
per cui la casa madre dovrebbe responsabilizzare di piu il conce
insomma sevi capita andate in un conce bmw o in un ducati store
vi accorgerete subito che li le moto sono esposte in una determinata maniera sono bene illuminate in modo da esaltarne le forme e i colori insomma una moto si vende gia alla prima occhiata deve convincere
 
6739826
6739826 Inviato: 13 Gen 2009 23:55
 

Certo è sempre pace fra noi. Si discute in tutta tranquillità.
Il problema è che vorrei acquistare una guzzi ma considerando anche il prezzo d'acuisto e il futuro della casa non so cosa farò!
 
6740223
6740223 Inviato: 14 Gen 2009 1:18
 

Traeto ha scritto:
Certo è sempre pace fra noi. Si discute in tutta tranquillità.
Il problema è che vorrei acquistare una guzzi ma considerando anche il prezzo d'acuisto e il futuro della casa non so cosa farò!
Se per il futuro della casa intendi dire se esisterà MG tra 10 anni o no, mi sento di tranquillizzarti! Se intendi che MG rimanga a Mandello, non posso farlo! icon_wink.gif
La rete di vendita Guzzi fa, e perdonatemi il termine, c****e. punto. Ad onor del vero stanno facendo molto per migliorarla ma, secondo me non hanno un metodo. Comunque fanno. È un vero peccato perchè queste moto vendute all'interno di una struttura commerciale matura e solida, farebbero buoni numeri.
Io sono comunque felice della mia moto e la ricomprerei subito! 0509_doppio_ok.gif
 
6760631
6760631 Inviato: 16 Gen 2009 14:43
 

Ma la tua breva 1100 come va e quanto consuma?
Adesso anke a Savona un concessonario, l'unico ke c'era, non è più concessonario guzzi!
 
6761307
6761307 Inviato: 16 Gen 2009 15:49
 

Traeto ha scritto:
Ma la tua breva 1100 come va e quanto consuma?
Adesso anke a Savona un concessonario, l'unico ke c'era, non è più concessonario guzzi!
La mia Breva va benaccio. Ti parlo onestamente. La mia è un maggio 2005: quasi un preserie e, comunque, uno dei primissimi esemplari messi in giro.
Ho avuto qualche problemino dovuto alla tubazione di mandata dell'olio alle teste: perdeva.
Quando qualche altro Brevista perdeva olio dal bulbo (dal costo di pochi euro) io lo perdevo dalla mandata. Fortuna un meccanico bravo e eccessivamente disponibile (CONCESSIONARIA MORETTI A MACERATA!!! CHIEDETE DI ROBERTO!) che l'ha messo apposto gratis (e non gli era dovuto!)
Per il resto va bene. Ci faccio 5.6 lt/100 km, ovvero quasi 18km al litro mediamente.
Poi persi qualche goccia (ma veramente QUALCHE!) dal paraolio del cardano (comunque ho risolto!).

Ti ripeto che la mia è una primissima serie...può capitare!
Gli altri brevisti che ho sentito (e sono molti!) non hanno avuti grossi problemi.
Ripeto: sono soddisfatto della mia moto!

Considera anche che il motore Breva 1100 è il primo motore nuovo uscito dalla Guzzi dopo 30 anni!
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Ora le moto, a detta di un mio amico meccanico di Ferrara (conosciutissimo) vanno come violini!

Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure! icon_wink.gif

P.S.
Ho volutamente citato il meccanico perchè, quando uno è bravo, va dato merito!

P.P.S.
Molti conce lasciano la Guzzi perchè impongono di comprare la gamma completa e ci sono modelli (vedi Breva 850 o Norge 850) che non venderanno mai. il Marketing...solita storia.
Se hai un meccanico bravo e appassionato, ci fai veramente 200.000 km (tra l'altro ci sono testate al baco!) 0509_up.gif
 
6762369
6762369 Inviato: 16 Gen 2009 17:59
 

Veramente optavo per una 850, a me più gradita, ma in giro non si trovano chi ce l'ha se la tiene....!
Stò pensando anche al 1200 sport è bellissimo, ma so che consuma tantissimo molto più del 1100!

Ma sulla breva in generale è possibile mettere una sella riscaldabile, paracilindri, fari supplementari?
 
6762470
6762470 Inviato: 16 Gen 2009 18:08
 

mmm mi sa che hai fatto F5 qualche volta in più! icon_asd.gif
Comunque di 850 ne ho viste 3 in giro di cui 2 proprietari li conosco.
Consuma poco meno del 1100 perchè, essendo più fluida l'erogazione, usi mooooolto di più il gas.
Non ha il radiatore dell'olio...a me sta cosa non ispira fiducia.

Per la sella riscaldabile non credo esista....PER NESSUNA MOTO! Non ne ho mai sentito parlare!
I Paracilindri li fa la stucchi per il 1100 (credo vadano bene anche al 850).
Faretti supplementari non ci sono a catalogo e non credo abbiano molto senso su una moto scarenata! icon_wink.gif

Ma ti conviene prendere l'850? il 1100 secondo me nuovo ti costa anche meno!!!! 0509_up.gif
 
6764653
6764653 Inviato: 16 Gen 2009 21:19
 

So che 850 consuma meno ed è più fluido, mentre il 1100 ha avuto diversi problemi, tant'è che mi hanno detto che hanno tirato fuori il 1200 prorio perchè i difetti era troppo dispendioso toglierli!
Mi stà attirando il 1200 sport comunque!
In verità volevo il california, ma la gente che se la vende usata è malata in testa!
 
6764871
6764871 Inviato: 16 Gen 2009 21:37
 

mi viene più facile pensare che eliminano il 1100 per fare un motore in meno e risparmiare soldi.
Poi il milledue è una cilindrata più "commerciale" eusa_think.gif
 
6767051
6767051 Inviato: 17 Gen 2009 9:51
Oggetto: traeto
 

ciao traeto ma sei di savona??
sai io la moto l'ho comprata dal concessionario di via dell'olmo di fronte al priamar
ora dici che non e' piu cince guzzi??
si vede che ne vendeva poche e aveva troppi soldi fermi per troppo tempo
comunque come meccanici sono molto bravi e precisi
io della mia moto posso dire che mi hanno trattato molto bene
e fatto una manutenzinoe molto precisa
peccato non sia piu guzzi perche se dovevo comprarmi una guzzi sarei andato da loro
 
6768219
6768219 Inviato: 17 Gen 2009 14:05
Oggetto: jhgi
 

ciao

be per quanto riguarda quello che dice ardimento
in parte e' vero meno motori fanno ,meno spendono
pero c'e da dire una cosa
che il 1100 e' stato un motore che nasceva dalle ceneri della gestione beggio
per cui nel 2004-2005 per guzzi rappresentava una cosa nuovissima dal punto di vista tecnico e industriale
fino a quel momento la sua produzione era praticamente ferma da 30 anni
certo e' che poi con griso e norge per voler in qualche modo scalfiire egemonia bmw ha dovuto gradaytamente abbandonarlo e passare al 1200 4 v ed in seguito al 1200 8v
perche motori comunque piu potenti ed in linea con la produzione tedesca
io credo che se vogliono rilanciare anche il modello breva
alla fine opteranno per il 1200 8v
abbandonado gradatamente il 1200 4v
anche perche il primo avendo 110 cv con lavori di centralina puo essere prodotto con potenze diverse senza che il motore subisca penalizzazioni di affidabilita
mentre iil 1200 che arriva ai 95 cv mi risulta sia gia moto tirato per cui superarli significa avere un motore piu scorbutico e piu delicato
dal tronde la 1200 sport ora e con l'8v che oltre ad essere piu consono con la dicitura sport mi sembra anche un motore molto piu equilibrato dal punto di vista dinamico
ovvero meno vibrazioni e consumi certamente inferiori
per quantoi riguarda le cilindrate piccole
tipo 850 e 940
io posso dire che avendo provato il 940 della bellagio affermo che come motore e' ECCEZZIONALE
dal punto di vista elasticita ed erogazione inolre mi ha stupito il fatto che al minimo la coppia di rovesciamento e' impercettibile per cui e' segno che il motore e' molto equilibrato
a titolo di esempio il 750 della breva vibra molto di piu
per cui secondo me dovrebbero eliminare la pur buona cilindrata 850 e passare alla 940
che sulla breva secondome e' azeccatissima
la griso meno di 1200 8v direi che al momento e' impropronibile
visto la tipologia di moto
datto fra noi sarebbe curioso sapere se il 940 fosse 8 v
vorrebbe dire un motore con una 90 di cv molto equilibrato e dai costi contenutissimi
per quanto riquarda il dubbio della mancanza del radiatore sulla 850 e sulla 940
be io ho un monster 620 che non ha il radiatore e che come regime di rotazione e' un pu piu veloce dei guzzi per cui si scalda in proproirzione anche di piu ,ebbene posso dire che non ne sento la mancanza ,per cui sulla 850 avendo anche i cilindri ben esposti all'aria rispetto anche alla ducati
penso che come raffreddamento non abbia alcun problema di sorta
 
6768835
6768835 Inviato: 17 Gen 2009 15:22
 

o ho capito male io o Goosecat ha fatto cofusione.
In moto guzzi esistono solo 2 tipi di motori (per la serie grossa) il 2V e il 4V. l'8V non esiste (o meglio, è inesatto!) in quanto ingegneristicamente si contano le valvole per cilindro e non le valvole totali.
La stessa MG non aiuta a dissipare la confusione in quanto il griso si chiama ottovalvole invece di quattrovalvole!

dalla gestione Beggio (che molti schifano) è nata la MGS-01 che ha fatto mangiare la polvere alle giapponesi e alle ducati nel mondiale supertwins 2006 e 2007 (2008 non si sono presentati!): scusate se è poco! icon_wink.gif
 
6771769
6771769 Inviato: 17 Gen 2009 23:57
Oggetto: gghd
 

si io intendo 8v il motore che ha 4 valvole per cilindro
che per me e' da considerare una tipologia a parte
anche se e' 1200 di cilindrata come il 1200
l'mgs 01 si certamente era ed e' anche una moto validissima e performante
pero secondo me commercialmente non e' da cosiderarsi
unpo come la 1198 r della ducati o la desmosedici
ovvero sono modelli che visto l'elevato costo vengono prodotti in numeri molto limitati
per cui sono secondo me dei bei esempi di stile e tecnologia
la mgs 01 fa parte di quella schiera
al momento guzzi commercialmente
fa il 750 serie piccola che io non ho considerato solo perche essendo un motore comunque datato prima o poi dovra essere rinnovato nonostante che abbia da quando viene prodotta la breva l'iniezione e alcune importanti modifiche al cambio e al selettore che ne hanno migliorato l'efficenza e la affidabilita
poi della serie grossa la guzzi fa l'850 che fa squadra a se
poi c'e il magnifico 940
poi c'e il 1050 della california che fa parte comunque della vecchia guardia guzzi
ed infine ci sono il 1100 capostipite del nuovo corso guzzi
da cui e' nato il 1200 2 valvole per cilindro che equipaggia tutte le norge le ultime breva e la breva sport fino all'anno scorso
infine dal 2007 alle gmg
e' in vendita il motore 1200 4 v per cilindro
che a mio avviso e' da considerarsi a parte
perche meccanicamente presenta alcune componenti meccaniche vedi le camme rialzate e le catene di distribuzione tipo morse
che non sono presenti negli altri motori
ha inoltre un suistema di raffreddamento piu evoluto ed efficente di fatti sulla scheda tecnica parlano di raffreddamento aria -olio
perche ora il motore dispone di un sistema molto piu potente per il ricircolo dell'olio
inoltre cime gia detto il 1200 8 v
dispone di una potenza di 110 cv senza accorgimnti particolari
questo motore ora equipaggia le griso le stelvio e le breva sport
per cui significa che gradatamente ci sara un modello norge e una breva normale
almeno questa e' una mia deduzione
 
6773396
6773396 Inviato: 18 Gen 2009 12:24
 
 
6780049
6780049 Inviato: 19 Gen 2009 13:09
 

Per goosecat
abito vicino ad imperia e spesso andavo a vedere il concessonario di savona. L'altro giorno l'ho chiamato per cercare qualche usato e mi ha detto che non lo sono più guzzi. Però già tempo fa mi annunciarono che forse avrebbero fatto questa scelta.
 
6781976
6781976 Inviato: 19 Gen 2009 16:57
 

Traeto ha scritto:
Veramente optavo per una 850, a me più gradita, ma in giro non si trovano chi ce l'ha se la tiene....!
Stò pensando anche al 1200 sport è bellissimo, ma so che consuma tantissimo molto più del 1100!

Ma sulla breva in generale è possibile mettere una sella riscaldabile, paracilindri, fari supplementari?


ecco, vedi dove sta la differenza?
vuoi una moto con quelle comodità lì? compera pure una BMW perchè non c'è nessuna altra casa che te le venda, neppure fra le jap, a meno che non spendi quei 30.000 euro per una goldwing. Non a caso i BMWisti (non tutti per carità e per fortuna) passano per una categoria di fighetti ( e non solo in Italia ma anche in altri paesi europei). E poi una moto con paracilindri e fari supplementari la Guzzi la fa ma in ogni caso non ha la linea della Breva anche perchè mi sa che nessuno metterebbe paracilindri e fari supplementari ad una Hornet o ad una suzuki bandit.
Evisto che sopra parlavate di affidabilità: 2000 acquistata una Guzzi California del 96 (carburatori) con 22.000 km. Venduta dopo 63.000 (ovvero a 85.000 km) avendo sostituiro il filo frizione a 60.000 km
Ma le guzzi si rompono sempre!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6782019
6782019 Inviato: 19 Gen 2009 17:01
 

nonnoenio ha scritto:
perchè mi sa che nessuno metterebbe paracilindri e fari supplementari ad una Hornet o ad una suzuki bandit.

io sulla breva il paramotore ce l'ho e sono contento: mi ha salvato i cilindri due sabati fa!

Pesavo di fare una sorta di frigobar per tenere in fresco il vino l'estate...spero di non essere un fighetto! icon_asd.gif
 
6782215
6782215 Inviato: 19 Gen 2009 17:22
 

a proposito di concessionari Guzzi
a Rimini ce ne sono due: uno ex aprilia che ha mantenuto aprilia e preso anche Guzzi e l'altro solo guzzi.
quando ho comprato la nuova Vintage l'ex aprilia non mi ritirava il mio usato conla scusa che era euro 0 e secondo lui non avrebbe più potuto circolare e mi ha proposto uno sconto di 200 euro per il pagamento contanti.
Il secondo mi ha valutato la mia vecchia california 5.500 euro (l'avevo pagata 12.500.000 lire e ci avevo fatto più di 60.000 km) e l'ha rivenduta dopo neppure due mesi.
Forse la Guzzi dovrebbe stare più attenta chi si affida.
 
6787733
6787733 Inviato: 20 Gen 2009 11:16
 

Le bmw sono troppo costose e poi come estetica preferisco le guzzi.
I paracilindri servono molto e poi e fanno per ogni tipo di moto aftermarket!
 
6787748
6787748 Inviato: 20 Gen 2009 11:18
 

Traeto ha scritto:
I paracilindri servono molto...
Concordo....sperando che non servano mai! tie.gif
 
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