Traeto ha scritto:
...e ke x di più riskia il fallimento non mi sembra il caso.
fallimento? dove l'hai letto? MG fa parte del più grande gruppo industriale d'europa! (Piaggio)
Traeto ha scritto:
Non citate le solite frasi ke "i difetti sono luoghi comuni", "quanti km fai un utente con la hornet?", al mio paese sono sempre le solite scuse di ki non sa difenderisi di fronte al vero!
Non ho mai asserito che le MG non hanno difetti o che sono perfette: lungi da me. Ho solamente detto che vanno bene come vanno le altre. Ne più ne meno. Sono mezzi meccanici e si rompono...anche BMW e Kawa (per dirne 2!) si rompono!
Traeto ha scritto:
"I difetti sono pregi"? Allora vi sposereste mai una ragazza alta 1,50, cicciona da 110 kg, pure bruttissima di faccia, ke non si lava e ke è pure scorbutica? A vostro modo i difetti sono pregi.....! Quindi a voi la scelta!
c'è a chi piace. C'è a chi piace anche qualcosa di molto meno nobile, ma non è questo il punto!
Una frase del genere è inesatta a livello lessicale ma, perdonaCi, ci vuole ache elasticità!
Diciamo che la frase corretta è: quelli che alcuni additano come difetti (vibrazioni e cavoli vari) sono delle peculiarità della tipologia di moto/motore. Così è più corretta.
Se un cardano si pianta non è nemmeno un difetto, è un disastro!
Traeto ha scritto:
Citazione: "poi se la gente invece di parlare male della guzzi la comprasse forse se ne venderebbero di più..........ma che ci vuoi fare la gente è brava solo a parlare"
Questo non l'ho detto io ma ti confesso che l'ho pensato.
Capiamoci bene: non ce l'ho con te, ne con nessuno; non vi conosco e non mi voglio permettere di giudicare in maniera categorica delle persone! (giusto per mettere le cose in chiaro!)
Quello che però mi ha fatto irritare un pò è il fatto che è stata sputtanata di continuo la MG, i suoi motori, "e trafilano olio", "e vibrano", "e si rompe il cardano"...se non ti va, non la comprare: nessuno ti obbliga.
Per il mio modo di andare in moto, di vivere la moto e di gestire la moto, la MG è perfetta e la amo comunque.
Caro Traeto, dici di amare le Guzzi e mi fa piacere, ma non l'hai messo molto in mostra (almeno qui!) il tuo amore! Traeto ha scritto:
35439]Visto ke non capiamo niente su come funziona un motore e xkè la gente non compra guzzi?! Tralasciando le azioni di marketing....! Considerando ke la 1200 sport, la norge, la griso sono bellissime e ottime di freni e telaio spiegaci tu xkè non vende!
Un prodotto commerciale può non vendere per milioni di motivi. Il prodotto c'è e piace anche alla gente e vende: non come altri marchi blasonati, ma vende!
i paragoni si fanno con i propri fatturati degli anni passati e non con quelli degli altri!
Sono consapevole che si può e si deve fare mooooooolto di più in tanti punti e se non lo si fa, se ne pagano le conseguenze.
Non ho detto che non capite di motori, ho detto che evidentemente non conoscete un cardano (evidentemente non avete mai guidato una moto con questa trasmissione e non è grave!) per non capire che l'ON OFF c'è in qualsiasi trasmissione rigida (CARDANO). La boccola c'è per attenuare questa cosa (che non è un difetto e ci si è convissuto senza porsi il problema per decenni), ma non lo leva del tutto. Più che un difetto è un "mezzo comfort"!
la boccola del famoso conce lo fa del tutto (dicono loro) ma, quello che non dicono, è che si usurano con una frequenza di molto maggiore.
Traeto ha scritto:
Forse la gente non la compra x non buttare via i soldi.
Fa bene. la motocicletta non è un bene primario. Sono soldi spesi per il superfluo.
Traeto ha scritto:
Forse c'è gente ke con una deauville ha fatto più di 130.000 km cambiando solo un collettore, hornet ne ho viste con 70.000, la mia bandit 600 ne aveva 85.000 e non l'ho mai avuto un problema serio! dimmi...!?!
c'è uno che con una vespa è andato a pechino. Allora? pensi ci sia andato solo con i suoi bagagli? Durante il viaggio ha dovuto fare tagliandi, controllare, sistemare. Che vuol dire? SE IL MOTORE È BUONO E TE LO TRATTI BENE, FUNZIONA SEMPRE!
Dai, sembriamo delle ragazzine che fanno a capelli per un ragazzo! Facciamo la pace!