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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
6497347
6497347 Inviato: 8 Dic 2008 20:54
 

scorpione ha scritto:
certo un pò pochine icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif almeno fossero di qualità, il numero non è confortante rispetto all'anno passato.

vedo che anche chi gestisce il Moto Guzzi World Club non ha le idee chiare sanno solo aumentare la quota di iscrizione e poi i gaget icon_question.gif per il 2009 una vera pacchianata. Mi domando a volte dove vanno a finire questi soldi icon_question.gif

Comunque io sono nato e resto Guzzista ciao a tutti
il dato in Italia è del tutto ininfluente per un'azienda che ha la maggior parte della produzione destinata all'estero.
Il MGWC per il 2008 ha organizzato il trofeo Moto Guzzi all'interno delle manifestazioni FMI cosa che, all'estero, ha una eco non indifferente e consente di andare in pista a costi nettamente più umani di quelli dell'FMI.
Segnalo giusto per pignoleria che campionati come il MotoGP all'estero sono seguite come da noi l'endurance, ovvero quasi zero. L'Italia è uno dei pochissimi paesi, se non l'unico, dove il MotoGP è in chiaro.


Ciauuuuuuu


P.S.
comunque, dal MIO punto di vista, l'iscrizione al MDWC serve solo per la convenzione assicurativa! icon_wink.gif
 
6528524
6528524 Inviato: 12 Dic 2008 19:04
 

concordo con sir ardimento icon_biggrin.gif solo una cosa.... l'iscrizione non è solo per l'assicurazione ma anche per far sì che il MGWC continui a lavorare come ora icon_mrgreen.gif
 
6560558
6560558 Inviato: 17 Dic 2008 17:19
 

Dalla rivista MOTOCICLISMO di dicembre brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...... titolo; Guzzi Quale futuro? preferivo non averla letta. Dò uno sguardo alla hit parade vendite degli ultimi dieci mesi; il nulla, nemmeno una citazione delle guzzi. Vado avanti con l'articolo e scopro che ache il redattore è preoccupato, citando che certe situazioni rischiano di ripetersi, dall'industriale De Tommaso a Beggio a Colannino. Dalle buone prospettive di rilancio si riaddensano nuvoloni neri. l'A.D. della guzzi dice che è stato avviato un progetto di ristrutturazione della fabbrica di Mandello, si ma per farci un museo, e la produzione icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif per quello che ho capito c'è la preoccupazione soprattutto dei sindacati, vista la contesa tra la dirigenza e il comune di mandello che non vuole vedersi portare via la fabbrica. per ora la novità assoluta è che al salone di Milano è stata presentato il libro degli 80 anni di storia...... continua.......

Ultima modifica di scorpione il 17 Dic 2008 17:24, modificato 1 volta in totale
 
6560592
6560592 Inviato: 17 Dic 2008 17:22
 

motociclismo sarebbe meglio, a mio avviso, che tacesse sulla MG visto che ogni volta che ne parla gli arreca più danno di quanto già non abbia di suo.
Da me, una rivista faziosa e prezzolata come quella, non prende nemmeno un euro 0509_mitra.gif
 
6560631
6560631 Inviato: 17 Dic 2008 17:28
 

ardimento ha scritto:
motociclismo sarebbe meglio, a mio avviso, che tacesse sulla MG visto che ogni volta che ne parla gli arreca più danno di quanto già non abbia di suo.
Da me, una rivista faziosa e prezzolata come quella, non prende nemmeno un euro 0509_mitra.gif


sono daccordo con te nel giudizio sulle riviste specializzate ma ti assicuro che prima di comprane una le ho sfogliate tutte e nessuna riportava uno straccio di articolo sulla guzzi.

Ciao Ardimento
 
6561106
6561106 Inviato: 17 Dic 2008 18:36
 

quindi di guzzi non se ne parla e se lo si fa, lo si fa danneggiando... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6561155
6561155 Inviato: 17 Dic 2008 18:42
 

ranabout ha scritto:
quindi di guzzi non se ne parla e se lo si fa, lo si fa danneggiando... icon_evil.gif icon_evil.gif
purtroppo le riviste sono così....lo sai anche te, no? icon_wink.gif
 
6575974
6575974 Inviato: 19 Dic 2008 18:34
 

..........Guzzi quale futuro, l'articolo che ho citato e che continuo ha citare è frutto di una intervista all'A.D. Giocoladelli e al dipendente nonchè delegato sindacale Zucchi, la quale afferma che l'accordo era: via le lavorazioni meccaniche (da Mandello) in cambio della progettazioni. ma ora si vuole togliere anche quest'ultima, in quanto le condizioni sono mutate. Si domanda? Ma allora cosa resta? come si fa a fare qualità se al montaggio arrivano attualmente lavoratori interinali senza neppure un corso di formazione? L'A.D. da parte sua afferma che la dirigenza ancora crede nel marchio Moto Guzzi e che stà ancora investendo per sostenere la produzione. Zucchi non condivide l'ottimismo della dirigenza e dichiara "Non capiamo quale sia la visione della Moto Guzzi all'interno del gruppo. Non si poteva marchiare Guzzi la RSV4 e risollevare il marchio tornando a correre? MV Agusta ha mostrato che si può rilanciare una casa anche con un solo modello invece al nostro sdand la novità era la V7 Cafè sport: bella moto, per carità, ma la meccanica è ancora quella del V50 di tren'anni fà. Se questo è il futuro........beh io ho paura." (queste sono le parole di un dipendente Guzzi).
Dulcis in fundo....Mandello chiude per due mesi i pochi operai rimasti in cassa integrazione. Sarà un natale silenzioso a Mandello. A voi le dovute considerazioni.

continua..............
 
6576030
6576030 Inviato: 19 Dic 2008 18:39
 

ho letto quell'intervista. Che ti dico? staremo a vedere! 0510_confused.gif
Per quanto riguarda la cassa integrazione non è di per se indicativa del cattivo stato di MG in quanto serve per far svuotare i magazzini strapieni di moto (negli ultimi due mesi hanno prodotto molto di più del solito!). Ricordo solo per la cronaca che anche BMW chiude. Come, per le auto, la OPEL.
È un usanza orribile, ma è così! 0509_down.gif
 
6676125
6676125 Inviato: 5 Gen 2009 21:47
 

RS_SBK ha scritto:
Di guzzi se ne vedono poche in giro perchè apparte il prezzo un po altino (ma giustificato) è una moto che vuole amore e passione, ma che è difficile trovare in molte persone.




Amore e passione alimentano la vita, andate a Mandello quando ci sono le Giornate Mondiali Guzzi, e vedrete un mondo di motociclisti alimentati dalla stessa passione, non importa l'eta' della moto o del motociclista. Un clima cosi' non si ritrova facilmente.
Saluti
 
6682602
6682602 Inviato: 6 Gen 2009 19:19
Oggetto: jhjghj
 

dal giornale due ruote
vendite guzzi in italia relative al 2008
2550 pezzi
be pensavo di piu
comunque la parte del leone l'hanno fatta
la stelvio la nevada e la v7
mentre breve e norge bellagio e griso
hanno fatto pochissimo
forse la griso 8 v deve aver venduto non piu di 250 pezzi
per cui
stelvio 397
nevada 308
v7 350
griso 8v 250
e siamo
1300 circa
mancano ancora 1250
diviso i modelli rimanenti nelle varie cilindrate e versioni
per cui breva e griso 850 breva 1100-1200 e sport 4v-bellagio-griso 1100 norge 850-norge 1200 in totale 9 modelli o varieta ovvero non piu di 138pezzi una per l'altra
 
6684360
6684360 Inviato: 6 Gen 2009 22:14
Oggetto: Re: jhjghj
 

goosecat ha scritto:
dal giornale due ruote
vendite guzzi in italia relative al 2008
2550 pezzi
be pensavo di piu
comunque la parte del leone l'hanno fatta
la stelvio la nevada e la v7
mentre breve e norge bellagio e griso
hanno fatto pochissimo
forse la griso 8 v deve aver venduto non piu di 250 pezzi
per cui
stelvio 397
nevada 308
v7 350
griso 8v 250
e siamo
1300 circa
mancano ancora 1250
diviso i modelli rimanenti nelle varie cilindrate e versioni
per cui breva e griso 850 breva 1100-1200 e sport 4v-bellagio-griso 1100 norge 850-norge 1200 in totale 9 modelli o varieta ovvero non piu di 138pezzi una per l'altra



Certo un pò pochine icon_exclaim.gif magari il 90% all'estero perchè io di stelvio sinceramente in giro ne ho viste si e no due. NON mettiamoci il fatto della crisi per le poche moto vendute, perchè il problema è ed è uno solo poca qualità/affidabilità e prezzi alti.
Comunque spero che i dirigenti portano avanti un progetto di rinnovamento come dichiarato dall'A.D. Guzzi a partire da una fabbrica tutta nuova localizzata in una area consona.
 
6684809
6684809 Inviato: 6 Gen 2009 22:55
Oggetto: kfhgui
 

e si scorpione
purtroppo
la guzzi e' afflitta dal problema Q
OVVERO QUALITA
purtroppo
visto l'esiguo di modelli venduti
ci sono ancora troppe magagne
piccole e grandi
magari anche difetti banali ma che su moto che in media costano 10000 euro sono intollerabili
oltre tutto la cosa piu grave non e' il difetto in se che per carita ci puo anche stare
ma e' anche il fatto che si ripresenta uguale negli anni
ovvero si vede che la casa per certi probemi
non si e' impegnata ad eliminarli de tutto
e generalmente vengono risolti o dagli utenti oppure dalle officine
ma un intervento diretto della casa e' molto labile
es ... boccola elastica del CARC
la boccola modificata la produce AGOSTINI
ma la guzzi di sua iniziativa non mi sembra abbia apportato modifiche
ecco il motovo percui se ne vendono poche
inoltre i prezzi sono alti rispetto alla concorrenza e la casa poi ci mettedel suo ovvero vende i primi modelli con un legggero sconto poi aumenta ancora il prezzo
e poi quando non vende nulla
fa le campagne di vendita con sconti
e quindi i primi clienti si sentono traditi
vedi stelvio
che da subito la vendevano ha 12300 euro poi e' salita a quasi 13000 euro
e ora su alcuni siti di vendita moto io ho vito prezzi sul nuovo di 11500
ma allora che lavendano subito a 11500
almeno e' unprezzo piu basso della concorrenza
e in parte giustifica il basso grado di affidabilita
poi certo se le moto vanno bene e non danno noie tanto meglio
 
6685292
6685292 Inviato: 7 Gen 2009 0:04
 

goosecat ha scritto:
...ci sono ancora troppe magagne piccole e grandi
premesso che sono dell'ottica che una moto nuova QUALSIASI SIA IL SUO PREZZO deve andare bene, 'sta storia dei difetti secondo me siamo noi Guzzisti che l'ingigantiamo e i NON Guzzisti che l'interpretano male (ingigantendola ulteriormente). Insomma, a conti fatti il difetto della Stelvio è un leggero buco di erogazione (risolto, tra l'altro) e quello della blasonata 1200 GS della BMW è l'antenna anulare: il primo è fastidioso, il secondo ti costringe al carro attrezzi!
goosecat ha scritto:
es ... boccola elastica del CARC la boccola modificata la produce AGOSTINI ma la guzzi di sua iniziativa non mi sembra abbia apportato modifiche ecco il motovo percui se ne vendono poche
Parliamone. Che la boccola miracolosa di Agostini funzioni è da dimostrare scientificamente e, fino ad ora, nessuno l'ha fatto. La boccola da sola (costo di produzione pochi centesimi, prezzo di vendita una ventina di euro) non risolve gran chè ma conferisce maggiore elasticità al giunto dell'asta di reazione e, di sicuro male non fa infatti la MG ora monta su tutti i modelli la boccola della Stelvio e del Griso 8V.
La vera "soluzione"(anche se in realtà non risolve un problema perchè l'on off non è un difetto ma una caratteristica del giunto cardanico!) è valida SOLO se si mette olio nel cambio e nel cardano di maggiore viscosità e, nel solo caso del cambio, in maggior quantità. Va da se che se l'olio è più fluido gli ingranaggi scivolano meglio e assorbono meglio le "asperità" (passatemi il termine!) della trasmissione. Il fatto è: secondo voi la Moto Guzzi perchè consiglia un olio se poi pare che le moto vadano meglio con un'altro? (ripeto: è da dimostrare!) Loro provano dozzine di olii sulle moto prima di metterle in circolazione.
Se il cambio si "sminchia" perchè avete messo 250 cc di olio più viscoso dentro pensate che ve lo passano in garanzia? o vi fanno un prezzo di favore?
goosecat ha scritto:
inoltre i prezzi sono alti rispetto alla concorrenza e la casa poi ci mettedel suo ovvero vende i primi modelli con un leggero sconto poi aumenta ancora il prezzo e poi quando non vende nulla
fa le campagne di vendita con sconti e quindi i primi clienti si sentono traditi vedi stelvio che da subito la vendevano ha 12300 euro poi e' salita a quasi 13000 euro e ora su alcuni siti di vendita moto io ho vito prezzi sul nuovo di 11500 ma allora che lavendano subito a 11500 almeno e' unprezzo piu basso della concorrenza
Diciamo che è inesatto. La moto esce con un prezzo di listino che rimane quello. Ovviamente poi si fa un prezzo di lancio per ingolosire il potenziale acquirente.
Qui la faccenda si complica.
Una volta esaurita la fase di lancio, il prezzo TEORICAMENTE torna quello di listino ma dai conce la trovi a prezzi molto più bassi perchè sono i conce stessi che, IN TOTALE AUTONOMIA, si giocano buona parte dello sconto.
Le altre case motociclistiche invece lavorano molto di più con l'immagine tenendo basso il prezzo di listino e lasciando meno margine ai conce. Diciamo che lo sconto viene fatto direttamente dalla casa madre, per intenderci! icon_wink.gif
Secondo me la scelta MG è, a livello di marketing, UNA CAGATA PAZZESCA in quanto si crea confusione nell'acquirente che viene interpretata (a torto) come scarsa serietà!
goosecat ha scritto:
...e in parte giustifica il basso grado di affidabilita poi certo se le moto vanno bene e non danno noie tanto meglio
...io sta storia che le MG sono inaffidabili proprio non la reggo più. Un mio amico, Simone, ora è in Sudamerica con la sua California (partenza dalla colombia, arrivo alla terra del fuego e torna in colombia), nel 2006 è stato in Iran e nel 2004 in India (o viceversa?). Unica modifica fatta è stata sulla capienza del serbatoio.
Un altro amico è appena tornato dall'Iran con la NEVADA 750. Uno con la Stelvio ha fatto il giro delle Ande. Un V11 è andato a caponord ed è tornato in 7 giorni.
Non sono fenomeni, sono motociclisti.
Comincio seriamente a credere che non siano le Moto Guzzi ad essere inaffidabili ma alcuni motociclisti ad essere incompetenti (senza offesa per nessuno; sono nella categoria anche io!)

P.S.
Nessuno se la prenda a male per quello che scrivo: si fa pour parler! icon_wink.gif
 
6688280
6688280 Inviato: 7 Gen 2009 15:30
 

Mi intrometto solo per quotare in pieno Ardimento,pienamente d'accordo su ogni cosa da lui detta 0509_up.gif
 
6689804
6689804 Inviato: 7 Gen 2009 18:11
 

Cifes ha scritto:
Mi intrometto solo per quotare in pieno Ardimento,pienamente d'accordo su ogni cosa da lui detta 0509_up.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6691408
6691408 Inviato: 7 Gen 2009 20:46
 

ardimento ha scritto:
Cifes ha scritto:
Mi intrometto solo per quotare in pieno Ardimento,pienamente d'accordo su ogni cosa da lui detta 0509_up.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

quoto
sempre le stesse cose inaffidabili ,oltre 10 anni con la guzzi oltre 100000 km mai un problema ,sono persino caduto ed ho proseguito con un solo cilindro ,niente in confronto a ghighetto un mio amico tornato dalla sicilia alla puglia con un solo cilindro.
noi abbiamo vibrazzioni cattive finiture viti che si mollano ,ma fatevi un giro su altri forum quelli di gente che paga più di 16000 euro per una moto e leggete cosa sono le moto inaffidabili icon_evil.gif loro restano per strada ,grippano ,spaccano i cardani,l'eletronica gli ferma la moto ,i tubi freno che perdono ,ecc eusa_wall.gif eppure se gli chiedete "come va la tua moto" ti diranno in coro "e perfetta" 0509_banana.gif
il più grosso difetto delle guzzi sono i guzzisti che per una vite mollata sono pronti a sparare a tutta contro la guzzi
doppio_lamp_naked.gif
 
6693452
6693452 Inviato: 7 Gen 2009 23:57
 

Citazione:
il più grosso difetto delle guzzi sono i guzzisti che per una vite mollata sono pronti a sparare a tutta contro la guzzi


mi permetto di aggiungere:....sono pronti a sparare a tutta.. e a riavvitarsela.... icon_xd_2.gif 0510_five.gif
 
6693564
6693564 Inviato: 8 Gen 2009 0:16
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6696296
6696296 Inviato: 8 Gen 2009 14:43
 

se vi interessa la classifica vendite in italia ,la guzzi ha pizzato 3 modelli nella top 100
64 stelvio 409 moto
74 v7 362 moto
86 nevada 312
numeri pur sempre bassi, ma cè da notare la stelvio uscita quest'estate che è la guzzi più venduta 0509_up.gif
un risultato lodevole visto l'assenza di pubblicita e la cattiva recensione di motociclismo 0509_si_picchiano.gif
se quelli del marketing dormissero meno e si quadagnassero lo stipendio si farebbe molto meglio 0509_vergognati.gif
 
6696309
6696309 Inviato: 8 Gen 2009 14:44
 

twin76 ha scritto:
se quelli del marketing dormissero meno e si quadagnassero lo stipendio...
non lavorerebbero in MG 0509_si_picchiano.gif
 
6699319
6699319 Inviato: 8 Gen 2009 19:44
Oggetto: krehuir
 

ciao ardimento
io con i l fatto dell'affidabilita intendo che visto comunque l'esiguo numero di moto prodotte da guzzi ci sono comunque moto modelli che presentano nella loro vita molti problemi gravi e meno gravi
certo sono consapevole che molti guzzisti con le loro moto vanno benissimo e non hanno mai nulla qusto sia chiaro
il buco di erogazione persomnalmente io non lo cosidero proprio un difetto senno direi che i motori ducati essendo piu scorbutici ai bassi sono difetosi
difetto e' certamente il caso bmw della antenna anulare
difetti guzzi sono i molti trafilamenti sui motori 750 che la casa nel tempo non e' mai riuscita completamente ad eliminare
difetti sono la scarsa qualita di alcuni componenti vedi le verniciature di alcune parti
impianti elettrici non proprio perfetti
cruscotti che si appannao
cioe tutte rognette che in generale non fermano la moto ma alll'utente che si deve aggingere all'accqusto del prodotto guzzi fanno pensare
poi ripeto certamete moltoe delle guzzi prodotte vanno bene e non hanno mai nulla
dei modelli che secondo me sono oltre la media guzzi
ci sono la breva 850 la bellagio la griso e anche la stelvio che in generale mi sembrano molto a posto
mentre norge e breva 1100 non hanno brillato al max
aggiungo ancora
e spero sarai daccordo con me
sempre tornando al fattore affidabilita
"insomma io sono un ducatista e amante delle guzzi che pero sogna la qualita e affidabilita jiapponese"
allora torniamo a bomba
facciamo un esempio
la stelvio da quando la fanno ne hanno certamente prodotte 400 esemplari anche perche piu o meno sono quelle vendute in italia
per cui sarai daccordo che se di quelle moto ce ne fossero 40 con difettsita varie ovvero ad esempio assemblaggi perfettibili trafilamenti di olio ecc ecc (e' solo un esempio )
vuolo dire che il 10 per cento di queste ha dei problemi
mentre un qualunque modello japp ad esempio la hornet viene venduto in 4000-5000 emplari metti che di questi ve ne siano 200 moto con difettosita simili
significa una difettosita del 4 per cento
tu mi dirai ma c'e' solo il 6 per cento di differenza
si pero ha parita di modelli venduti e' molto
insomma fare controlli qualita su 5000 pezzi mi pare comunque piu difficile che farlo su 400
e poi da notare che tutti e due i modelli sono prodotti in italia
per cui la colpa NON E' DEGLI OPERAI questo lo ribadisco
ma della dirigenza e della azienda
che favorisce con sbagliate scelte di materiali economie di scala inique
che i japp non ammettono
spero di essere stato chiaro
oltre tutti la stelvio e' una moto da 13000 euro
la hornet e da 7000 euro max
per cui con una differenza quasi doppia di prezzo e' chiaro che ci si aspetti la perfezione
sia ben chiaro che la stelvio e' presa come esempio
tutto cio e' valido per tutta la gamma guzzi
ecco per che ho detto che il prezzo fosse piu basso in parte alcune noie che dovrebbero essere inamissibili potrebbero essere tollerate
insomma se compro un hornet che costa la meta della stelvio e scopro che dopo 5000 km c'e una plastica che si stacca o si scolorisce posso dire ,va be costa poco per cui non pretendiamo
invece per guzzi il rischio che capiti e' molto probabile
 
6702725
6702725 Inviato: 9 Gen 2009 0:38
Oggetto: Re: krehuir
 

goosecat ha scritto:

facciamo un esempio
la stelvio da quando la fanno ne hanno certamente prodotte 400 esemplari anche perche piu o meno sono quelle vendute in italia
per cui sarai daccordo che se di quelle moto ce ne fossero 40 con difettsita varie ovvero ad esempio assemblaggi perfettibili trafilamenti di olio ecc ecc (e' solo un esempio )
vuolo dire che il 10 per cento di queste ha dei problemi
mentre un qualunque modello japp ad esempio la hornet viene venduto in 4000-5000 emplari metti che di questi ve ne siano 200 moto con difettosita simili
significa una difettosita del 4 per cento
tu mi dirai ma c'e' solo il 6 per cento di differenza
si pero ha parita di modelli venduti e' molto
insomma fare controlli qualita su 5000 pezzi mi pare comunque piu difficile che farlo su 400

in linea di massima condivido tutto quello che dici anche se, in proporzione, forse ha più operai per moto la moto guzzi che non la honda. icon_asd.gif
Ovviamente dal marchio che amo pretendo il massimo. Sempre!

Tieni anche conto che la moto guzzi ha un capitale sociale di 2.500.000 € (prima della fusione in Piaggio) la Kawasaki moto (cito questa solo perchè la conosco meglio! icon_wink.gif ) è solo l'1% del gruppo Kawasaki (non ho dimenticato uno zero....è proprio l'un percento!!!). Capisci di che colossi stiamo parlando??? Giusto per la cronaca, per l'altro 99% fanno condensatori, materiale elettrico e via discorrendo: praticamente di tutto!!!

Per come siamo messi, dobbiamo solo essere ORGOGLIOSI dei numeri che facciamo (seppur piccolini!) e di avere una gamma di tutto rispetto! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
6703186
6703186 Inviato: 9 Gen 2009 9:25
Oggetto: Re: krehuir
 

goosecat ha scritto:
ciao ardimento


il buco di erogazione persomnalmente io non lo cosidero proprio un difetto senno direi che i motori ducati essendo piu scorbutici ai bassi sono difetosi
difetto e' certamente il caso bmw della antenna anulare
difetti guzzi sono i molti trafilamenti sui motori 750 che la casa nel tempo non e' mai riuscita completamente ad eliminare
difetti sono la scarsa qualita di alcuni componenti vedi le verniciature di alcune parti
impianti elettrici non proprio perfetti
cruscotti che si appannao
cioe tutte rognette che in generale non fermano la moto ma alll'utente che si deve aggingere all'accqusto del prodotto guzzi fanno pensare
poi ripeto certamete moltoe delle guzzi prodotte vanno bene e non hanno mai nulla
dei modelli che secondo me sono oltre la media guzzi
ci sono la breva 850 la bellagio la griso e anche la stelvio che in generale mi sembrano molto a posto
mentre norge e breva 1100 non hanno brillato al max
aggiungo ancora
e spero sarai daccordo con me
sempre tornando al fattore affidabilita
"insomma io sono un ducatista e amante delle guzzi che pero sogna la qualita e affidabilita jiapponese"
allora torniamo a bomba
facciamo un esempio
l

la stelvio ha un buco di erogazione ? icon_eek.gif adesso ricordo vangelo secondo ezechiele 2,45,6 si parlava anche delle costruzzioni delle piramidi oltre hai trafilaggi di olio vari 0509_si_picchiano.gif
io tra i difetti metterei anche quelli dati dal v8 il v4 ed il v2 a catena ed anche il falcone si avevano la messa in moto a pedale ed i cerchi da 21 le carene in alluminio e le punterie icon_evil.gif il buco di erogazio e stato risolto da tempo ora va che sembra un missile ,i trafilaggi di olio dei 750 ma parli del v7 sport?del 1970
se vogliamo mettere le probblematiche che ha avuto la guzzi dal 1921 apriamo un forum nuovo.
sono questi i problemi della guzzi chi parla per sentito dire .... eusa_naughty.gif
la guzzi non è perfetta ,le jap hanno una marcia in più si sa magari si arrivasse al loro standar
qualche volta si potrebbe parlare di quello che ha migliorato la guzzi dal lontano 1921 doppio_lamp_naked.gif
 
6707437
6707437 Inviato: 9 Gen 2009 18:26
Oggetto: òfkgfopjko
 

ma ha me risulta che il 750 serie breva e nevada abbia avuto in passato non molto lontano problematiche di trafilaggi di olio dalle teste
dovuto a guarnizioni di qualita non eccelsa
adesso gli ultimissimi motori 750 spero l'abbiano risolto
comunque sempre per ardimento
certo kawa settore moto e' l'un per cento di kawasaki
be non mi sorprende visto che e' uno dei guppi industriali pesanti piu grandi del mondo
pero ora come ora guzzi e' 4 anni almeno nell'orbita piaggio che nel settore moto e' il piu grande gruppo europeo
per cui mica cotiche
ma nonostante cio la guzzi fa ancora fatica
ha migliorato certamente
insomma non mi da ancora l'immagine di affidabilita ovvero il dubbio rimane
 
6707584
6707584 Inviato: 9 Gen 2009 18:37
Oggetto: Re: òfkgfopjko
 

goosecat ha scritto:
...pero ora come ora guzzi e' 4 anni almeno nell'orbita piaggio che nel settore moto e' il piu grande gruppo europeo per cui mica cotiche ma nonostante cio la guzzi fa ancora fatica ha migliorato certamente insomma non mi da ancora l'immagine di affidabilita ovvero il dubbio rimane
Concordo ma la realtà dei fatti dice che, all'interno del gruppo piaggio:
1. Gli scooter li fa la piaggio e, per certi versi, la Gilera (pensa che soddisfazione per i Gileristi!)
2. Le moto sportive, se proprio si devono fare, le fa l'Aprilia (e la Derbi).
3. La Guzzi deve fare solo moto in stile Vintage che, tradotto, vuol dire CHE ODORANO DI VECCHIO!

Capisci che, per un marchio che ha dettato legge nelle competizioni internazionali, collezionando più di 3500 titoli, è come, e passami la metafora, avere un toro da monta e tagliargli le palle.

Guzzi deve tornare nelle competizioni che contanto veramente e non MotoGP (che ha seguito di pubblico e vendite solo in italia) ma nella Battle of Twins, il Turist Trofy e gare come il Bol d'Or.
In Italia compriamo moto con l'esigenza di farci 3000 km l'anno a 200 km all'ora; all'estero esigono moto che facciano i 130 per 10 ore di fila. Per quessto Guzzi vende all'estero e poco in Italia.

Sarei curioso di sapere i numeri delle moto "da sparo" Jappe all'estero. Scommettiamo una birretta che quelle che vendono sono le moto più turistiche? icon_wink.gif

...scusate ma forse sono andato un pò fuori tema! icon_redface.gif
 
6709437
6709437 Inviato: 9 Gen 2009 21:56
Oggetto: fdsfklj
 

be ardimento
alla fine la pensiamo quasi alla stesa maniera
io sono al momento ducatista e tu un guzzista
a..................
ad esempio il bandit in italia e' snobbato di fatti ne vendono chesso max 1000 pezzi
be in germania si sfiorano le 15000 unita
per cui ..................dice tutto
io dal canto mio comprai dapprima una zr7 che ancora possiedo ma usa mio fratello
perche mi ero stufato di avere una moto non proprio leggera per cui ero in procinto di comprarmi una brevina 750
ma poi rimasi fogorato dal monster 620 e me lo comprai in 10 minuti
 
6724254
6724254 Inviato: 12 Gen 2009 13:00
 

Potete difendervi la guzzi come volete, ma il mercato parla kiaro, se le vendite non vanno vuol dire ke qualcosa nelle moto c'è ke non va.
Ho letto anke io l'articolo, posso dire ke a mio avviso il giornalista non mi è sembrato di parte, cioè uno ke spara a zero sulla guzzi, anzi ha notato una finta speranza o inganno da parte dei rappresentanti guzzi. Come si fa a dire ke va tutto bene se la nave è quasi del tutto affondata.
L'utente non compra guzzi xkè un giornalista dovrebbe parlarne male.... ma x tutti i vari problemi ke susseguono dopo.
Es: volevo un moster 695, xkè non l'ho preso? Xlo stesso motivo ke non ho preso ancora guzzi! Sul monster: pastikke deformate dopo 1500, problemi di alimentazione, moto ke si inkiodano e non partono, centraline fuori uso in 5000 km. Ma se senti parlare i ducatisti dicono ke invece è tutto apposto ke la moto loro è stupenda....!
 
6724694
6724694 Inviato: 12 Gen 2009 14:04
 

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6727094
6727094 Inviato: 12 Gen 2009 18:23
 

il mercato parla chiaro.... peccato che quello che dice non centra nulla con le qualità dei mezzi, altrimenti non si capisce perchè all'estero si vende la bandit e in italia la z750!

Il guaio è che quando uno va a comprare una kawasaki non si pone nemmeno il dubbio dell'affidabilità , la da per scontata. Quando però ad un'italiano piace una guzzi o una ducati comincia a girare per forum a cercare gente che elenchi tutti i difetti possibili, c'è chi non compra una ducati raffreddata ad aria perchè ha sentito dire che quelle ad acqua hanno trafilaggi dai tubi del radiatore!!(è un esempio inventato) e chi non compra una guzzi perchè ha un buco di coppia (ed è convinto che significhi che non cucchera con quella moto).

Io avevo una bmw a cui ho dovuto saldare il telaietto posteriore rotto dalle vibrazioni del bauletto!!! ed ora ho una ducati a cui qualche difettuccio è capitato ma chi se ne frega! mi piace quella e me la tengo! quando mi piacerà una honda (ce n'è una ma pare non la importeranno) comprerò una honda!
 
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