goosecat ha scritto:
...ci sono ancora troppe magagne piccole e grandi
premesso che sono dell'ottica che una moto nuova QUALSIASI SIA IL SUO PREZZO deve andare bene, 'sta storia dei difetti secondo me siamo noi Guzzisti che l'ingigantiamo e i NON Guzzisti che l'interpretano male (ingigantendola ulteriormente). Insomma, a conti fatti il difetto della Stelvio è un leggero buco di erogazione (risolto, tra l'altro) e quello della blasonata 1200 GS della BMW è l'antenna anulare: il primo è fastidioso, il secondo ti costringe al carro attrezzi!
goosecat ha scritto:
es ... boccola elastica del CARC la boccola modificata la produce AGOSTINI ma la guzzi di sua iniziativa non mi sembra abbia apportato modifiche ecco il motovo percui se ne vendono poche
Parliamone. Che la boccola miracolosa di Agostini funzioni è da dimostrare scientificamente e, fino ad ora, nessuno l'ha fatto. La boccola da sola (costo di produzione pochi centesimi, prezzo di vendita una ventina di euro) non risolve gran chè ma conferisce maggiore elasticità al giunto dell'asta di reazione e, di sicuro male non fa infatti la MG ora monta su tutti i modelli la boccola della Stelvio e del Griso 8V.
La vera "soluzione"(anche se in realtà non risolve un problema perchè l'on off non è un difetto ma una caratteristica del giunto cardanico!) è valida SOLO se si mette olio nel cambio e nel cardano di maggiore viscosità e, nel solo caso del cambio, in maggior quantità. Va da se che se l'olio è più fluido gli ingranaggi scivolano meglio e assorbono meglio le "asperità" (passatemi il termine!) della trasmissione. Il fatto è: secondo voi la Moto Guzzi perchè consiglia un olio se poi pare che le moto vadano meglio con un'altro? (ripeto: è da dimostrare!) Loro provano dozzine di olii sulle moto prima di metterle in circolazione.
Se il cambio si "sminchia" perchè avete messo 250 cc di olio più viscoso dentro pensate che ve lo passano in garanzia? o vi fanno un prezzo di favore?
goosecat ha scritto:
inoltre i prezzi sono alti rispetto alla concorrenza e la casa poi ci mettedel suo ovvero vende i primi modelli con un leggero sconto poi aumenta ancora il prezzo e poi quando non vende nulla
fa le campagne di vendita con sconti e quindi i primi clienti si sentono traditi vedi stelvio che da subito la vendevano ha 12300 euro poi e' salita a quasi 13000 euro e ora su alcuni siti di vendita moto io ho vito prezzi sul nuovo di 11500 ma allora che lavendano subito a 11500 almeno e' unprezzo piu basso della concorrenza
Diciamo che è inesatto. La moto esce con un prezzo di listino che rimane quello. Ovviamente poi si fa un prezzo di lancio per ingolosire il potenziale acquirente.
Qui la faccenda si complica.
Una volta esaurita la fase di lancio, il prezzo TEORICAMENTE torna quello di listino ma dai conce la trovi a prezzi molto più bassi perchè sono i conce stessi che, IN TOTALE AUTONOMIA, si giocano buona parte dello sconto.
Le altre case motociclistiche invece lavorano molto di più con l'immagine tenendo basso il prezzo di listino e lasciando meno margine ai conce. Diciamo che lo sconto viene fatto direttamente dalla casa madre, per intenderci!
Secondo me la scelta MG è, a livello di marketing, UNA CAGATA PAZZESCA in quanto si crea confusione nell'acquirente che viene interpretata (a torto) come scarsa serietà!
goosecat ha scritto:
...e in parte giustifica il basso grado di affidabilita poi certo se le moto vanno bene e non danno noie tanto meglio
...io sta storia che le MG sono inaffidabili proprio non la reggo più. Un mio amico, Simone, ora è in Sudamerica con la sua California (partenza dalla colombia, arrivo alla terra del fuego e torna in colombia), nel 2006 è stato in Iran e nel 2004 in India (o viceversa?). Unica modifica fatta è stata sulla capienza del serbatoio.
Un altro amico è appena tornato dall'Iran con la NEVADA 750. Uno con la Stelvio ha fatto il giro delle Ande. Un V11 è andato a caponord ed è tornato in 7 giorni.
Non sono fenomeni, sono motociclisti.
Comincio seriamente a credere che non siano le Moto Guzzi ad essere inaffidabili ma alcuni motociclisti ad essere incompetenti (senza offesa per nessuno; sono nella categoria anche io!)
P.S.
Nessuno se la prenda a male per quello che scrivo: si fa pour parler!