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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
4976980
4976980 Inviato: 2 Lug 2008 16:50
 

leggeri? con quel motore non potranno mai fare modelli leggeri! ed è la caratteristica guzzi!
 
4978791
4978791 Inviato: 2 Lug 2008 19:32
Oggetto: gfrge
 

be pero bmw con il suo boxer che comunque tecnicamente e' molto affine al v90 guzzi
qualche sforzo per renderlo leggero lo ha fatto mi risulta che i nuovi 1200 da 120 cv sono comunque piu leggeri del vecchio 850 r
certo miracoli non se ne potranno fare pero............
 
4994708
4994708 Inviato: 4 Lug 2008 8:51
 

Vabbe ma ci provano almeno!
 
5195020
5195020 Inviato: 23 Lug 2008 20:32
Oggetto: Re: gfrge
 

goosecat ha scritto:
be pero bmw con il suo boxer che comunque tecnicamente e' molto affine al v90 guzzi
qualche sforzo per renderlo leggero lo ha fatto mi risulta che i nuovi 1200 da 120 cv sono comunque piu leggeri del vecchio 850 r
certo miracoli non se ne potranno fare pero............
Non e' che siano propio delle piume penso che il peso dichiarato sia a moto base ma accessoriate come sono tutte viaggi con 250 chili forse anche piu'.....



un lampeggio
 
5208464
5208464 Inviato: 25 Lug 2008 8:15
 

ector70 ha scritto:
leggeri? con quel motore non potranno mai fare modelli leggeri! ed è la caratteristica guzzi!




Leggeri si puo' basta volerlo e lavorarci qualsiasi motore ha la sua evoluzione

CHE DELUSIONE QUEST'ANNO NIENTE GMG
 
5217219
5217219 Inviato: 25 Lug 2008 21:03
 

Infatti!
 
5461789
5461789 Inviato: 26 Ago 2008 17:19
 

Per Il GMG sono deluso anch'io (dove l'hai letto? non lo sapevo), ma la cosa che mi preoccupa di più è il futoro del gruppo Piaggio (quindi Moto Guzzi) ora che Colaninno va in Alitalia. Speriamo ci faccia un pensierino qlc giapponese, magari Kawasaki (che soldi ne ha eccome).
 
5462671
5462671 Inviato: 26 Ago 2008 19:01
 

io spero che colaninno se ne vada.

è un finanziere, non un industriale... a lui non interessa se l'azienda va bene, gli interessa solo se le azioni crescono, che non è esattamente la stessa cosa... vedere cosa ha combinato con telecom.
 
5466156
5466156 Inviato: 27 Ago 2008 6:31
 

JackC,

x la Griso si trova di tutto, accessori della casa e non....

ma e' troppo bella cosi'... tira come una bestia, e si quida molto bene...
Cosa desiderare di piu'? icon_cool.gif

purtroppo paga la scarsa visibilita' del marchio e della rete vendita. Inummerevoli volte (forse esagero ma e' per rendere l'idea) motociclisti mi hanno chiesto se montavo parti aftermarket tipo le freccie oscurate, o addirittura se tutto l'impianto frenante fosse non originale.

Le dotazioni ci sono la linea piace ma pochi sanno che esiste.
Un'altra percezione sbagliata e' sul prezzo. Mi sono sentito dire che e' una moto bella ma costosissima da un tizio con un R1 nuova.
Non ci credeva che a listino costasse meno della sua icon_eek.gif

Quindi penso che la percezione del valore sia piu' alta di quello che e' e il marchio sia disperso in una nebbia dalla quale si fara' fatica ad uscire.

Se chi compra moto da oltre 10000 E non le conosce a chi dovrebbero venderle?????
 
5467333
5467333 Inviato: 27 Ago 2008 9:31
 

si si la griso è bellissima, è la migliore della guzzi...poi comunque fra poco esce la sport 8v con lo stesso motore...comunque costa sempre 12900 euro. (mi fa arrabbiare che costi già 10900 euro la 850!)

ritornando al GMG dove avete letto che non c'è più quest'anno? come mai?
 
5469415
5469415 Inviato: 27 Ago 2008 12:38
 

Purtroppo settimane fà sono passato per Mandello e misono fermato prima dal concessionario Agostini chiedendogli informazione a proposito delle GMG dicendomi che per quest'anno nulla. Non soddisfatto sono andato alla portineria dello stabilimento Guzzi e mi hanno dato conferma che la nuova proprietà ristabilisce la cadenza BIENNALE come lo era.


Beee sapete che vi digo!!!!!!!!!!!!!!!!! personalmente mi dispiace ma un grande evento deve avere cadenze NON annuali altrimenti si ruduce ai normali raduni paesani.


Buon cardano a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5479351
5479351 Inviato: 28 Ago 2008 9:09
 

da una parte hai ragione, ma visti i numeri del 2007 credo che per Mandello sarà una bella botta, e poi a me non sembrava un raduno di paese...anzi, per lo spazio che c'era è stata una figata.
 
5479453
5479453 Inviato: 28 Ago 2008 9:17
 

ciao a tutti...io non sono un guzzista, ma mi piacerebbe molto, ora ho una sv 650 che mi da molte soddisfazioni, ma se ne avessi avuto l'opportunità mi sarei certamente preso o una griso 850 o una bellagio...purtroppo il rapporto qualità/prezzo di questi prodotti non è conveniente, mentre ad esempio una moto come la mia avrà una linea ormai fuori moda e tutto quello che volete, ma il motore è collaudatissimo, tira da bestia e l'ho pagata una cifra ridicola...

Per me tutta questa "crisi" di vendite si riassume con queste parole: RAPPORTO QUALITA' - PREZZO!!!

E' vero che poi i problemi che hanno le guzzi sono ormai noti e spesso risolvibili, ma prevenirli è sempre meglio...anche perchè secondo me la migliore pubblicità per una moto è il motociclista, mica le riviste o la TV o altro...

Quante moto venderebbero in più se quelle piccole banalità che affliggono molti modelli fossero già state eliminate? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

non dico che una griso 850 venderebbe più della Z750, ma di certo per il design e il prestigio del marchio sarebbe almeno tra le prime 10 (secondo me)d'altra parte ormai in italia si sceglie la moto più modaiola...e volete mettere il fascino di una griso rispetto ad esempio a un gsr o a una hornet? lasciamo stare la bellagio che si ama o si odia e le varie nevada o breva 750 che sono le uniche scelte di compromesso per chi vuole una guzzi senza svenarsi...

ma tra le maxi naked la griso è più brutta della fz1 o della z1000? che sembrano uscite da un fumetto?direi di no...però quelle vanno sempre, la griso 1100 qualche difetto in più ce l'ha...

La stelvio ha più fascino della bmw ma chi la vuole non è sicuro se la qualità della stelvio sia alla pari della gs, allora uno si sceglie la tedesca, tanto il prezzo è simile, ma poi con la bmw uno sa che non ha problemi!!!

Sono queste le che che mi fanno incavolare...c'è un potenziale della madonna per essere competitivi, marchio blasonato estetiche accattivanti possibilità di avere anche ottime prestazioni (griso 8v o sport 1200) e confort di prima classe (stelvio e norge) ma quel maledetto rapporto qualità prezzo è uno scoglio troppo grande!!!!

E basta con la storia del prodotto di nicchia...perchè un prodotto di nicchia è un qualcosa che si paga di più, ma che funziona come un orologio svizzero cribbio!!!a me che moto guzzi sia un marchio storico se poi la moto non va bene non me ne frega niente e non la voglio pagare più delle altre solo per quello!!!!

Scusate l'ultimo sfogo, non vorrei che i guzzisti più incalliti si offendessero... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque io ho un idea...(che penso tramite questo forum si possa fare...)perchè non si fa una lista con idee, suggerimenti, critiche e tutto quello che secondo noi potrebbe essere utile e non si fa girare per tutti i guzzi club in internet e non (italiani ed esteri) e poi si invia tutto alla dirigenza Moto guzzi o Piaggio...?

Potrebbe essere un incentivo per la dirigenza, per reindirizzare la produzuone e lo sviluppo, nonchè la gestione di tutta la gamma.

Pensiamoci su...tutti insieme, guzzisti e non potremmo essere quella mano in più per far tornare a volare l'aquila alle altezze che le competono!!!!

icon_lol.gif
 
5483198
5483198 Inviato: 28 Ago 2008 13:46
 

JackC ha scritto:
da una parte hai ragione, ma visti i numeri del 2007 credo che per Mandello sarà una bella botta, e poi a me non sembrava un raduno di paese...anzi, per lo spazio che c'era è stata una figata.



Anche io cero nel 2007, e cero anche nel 2006 che era la prima volta, che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti dico subito, se non erro che l'edizione del 2006 era straordinaria in quanto rocorreva il 90° anno ed è stata grandiosa in tutto e per tutti. Quella del 2007 è stata in tono minore diciamo nella consuetudine.

Ora ti dico che come le cose belle, preziose e desiderate non vanno fatte annualmente ma con cadenze più lunghe, come tutte le manifestazioni sportive culturali di una certa importanza internazionale.

E si, perchè questa è internazionale a Mandello in quei giorni l'italiano è in netta minoranza! quindi secondo me va bene così, purchè organizzate bene.
 
5486679
5486679 Inviato: 28 Ago 2008 18:51
 

( io vado al raduno Guzzi da quando ero bimbo...dal 75esimo se non ricordo male...ehehe)
comunque ritornando al discorso griso, ma l'850 quanto va? E' sottodimensionato per quella moto o può andare bene? paragonandola a qlc altra moto....va come una bandit 650?
 
5495814
5495814 Inviato: 29 Ago 2008 14:40
 

matia3 ha scritto:

... tira come una bestia, icon_cool.gif


Confermo, Griso 8v: 241 km/h indicati 0509_up.gif (avevo sbagliato di 10km/h)
 
6081050
6081050 Inviato: 22 Ott 2008 20:20
Oggetto: sfjghij5
 

ultimo aggiornamento
vendite guzzi
vedere motor box
comunque stelvio 1200 357 esemplari :la commercializzano da Maggio 2008
V7 309 esemplari anche qui la commercializzazione e su per giu simile
Nevada 283 esemplari
in totale guzzi ha venduto circa 950 moto
e le altre ??
norge -breva -griso -bellagio -breva 750 california
non ne vendono??
l'ultimo dato dava la griso 8v 220 esemplari se non vado errato
della griso normale 1100 4 v si sono perse le tracce secondo me non la producono piu c'e in listino perche hanno ancora dell'invenduto
le versioni 850 di norge breva e griso idem come sopra forse producono qualche norge per le forze pubbliche
breva nelle varie versioni 1100-1200 e 1200 sport secondo me ne hanno vendute per non piu di 100 pezzi
norge idem o poco piu
breva 750 e california 60 pezzi stima personale
totale guzzi vendute in italia
max 1500 pezzi
voi che ne pensate
secondo me il problema sono i troppi modelli simili prodotti e il cambio repentino delle cilindrate che hanno limitato le vendite
ovvero a parte bellagio con il 940 che poteva vendere se l'avessero fatta subito colorata invece di presentarela solo dark
poi con quel motore potevano fare una versione del griso al posto dell'850
hanno poi sbagliato ha presentare troppo in anticipo la griso 1200 8v e farla poi uscire in ritardo cosi chi voleva comprare la 1100 non lo ha fatto nell'attesa del nuovo
la brevona 1100-1200 secondo me non ha convinto appieno
la norge 1200 poteva vendere di piu purtroppo anche li hanno ritardao molto le vendite per cui gli evntuali clienti si sono stufati di aspetttare
la norge 850 non dovevano nemmeno commercializzarla tranne che per la polizia o carabinieri
 
6082842
6082842 Inviato: 22 Ott 2008 22:53
 

che dire mi hai messo una tristezza icon_cry.gif icon_cry.gif


di male in peggio, si sperava di una nuova alba e invece eccoci al tracollo. ma comunque la mia la tengo stretta.


Forza ragazzi siamo ITALIANI e dobbiamo essere dei guzzisti orgogliosi.
 
6084086
6084086 Inviato: 23 Ott 2008 8:59
 

Considerati i grossolani errori di gestione fatti negli ultimi anni, ultimo in ordine di tempo il dare alla stampa esemplari di Stelvio assolutamente di pre-serie che spesso perdevano letteralmente i pezzi per strada, o la storia del richiamo Stelvio dove si scopre che con una semplice rimappatura della centralina si risolvono completamente i problemi del "buco" di erogazione ai medi regimi, cosa eccellente per i proprietari ora giustamente soddisfatti ma ALLUCINANTE se pensiamo che poteva essere fatta benissimo prima della immissione sul mercato e, sopratutto prima delle prove sulle testate specialistiche ! Cosa ancora più grave se pensiamo che la Stelvio è stata immessa sul mercato in contemporanea alla nuova GS e questa poteva essere una opportunità ECCELLENTE e non ripetibile in seguito perchè molta gente era andata a provarle entrambe per poi decidere.
Quando tutti i giornalisti di autorevoli testate scrivono in coro che la Stelvio "tossisce" in erogazione ai medi regimi mi stanno dicendo che quella moto ha un difetto sul quale l'utente di questo tipo di prodotto non può assolutamente sorvolare, non è una supersport per la quale è normale "svegliarsi" dopo i 5.000 !

Poi, ironia della sorte, in un contesto così allucinante, si assiste anche alle "marchette compiacenti" di tutti i giornali italiani che danno la notizia delle Norge 850 alla polizia di Monaco (città dove si producono le BMW con motore boxer) !
Tutti noi sappiamo che la Norge 850 non ha mai venduto e che quelli erano quasi certamente esemplari già prodotti e, di fatto invendibili, che l'azienda ha dato ad un prezzo "impossibile" per BMW che non ha certo problemi di invenduto tant'è che loro una carenata 850-900 avrebbero dovuto produrla apposta perchè è sui cataloghi solo per le forze dell'ordine (RT 900).

a proposito sapevate che tutte le Norge 1100 dei VV UU di Milano sono state richiamate in ditta perchè in città andavano in "ebollizione" ? E che da almeno 10 anni invece le BMW RT delle forze dell'ordine di mezzo mondo sono dotate apposta di specifiche ventole maggiorate per il radiatore perchè è ovvio che un mezzo del genere possa spesso trovarsi a camminare piano o addirittura pianissimo per scorte, parate e via dicendo ?

Il mio non è disfattismo perchè a me piacciono molto le Guzzi della nuova generazione, ma credo di poter dire senza esagerazione che tante delle loro magagne sono andati letteralemente a cercarsele e che questa azienda credo per colpa quasi esclusiva del "finanziere" Colaninno e dei suoi più stetti collaboratori avrebbe meritato un management di tutt'altra levatura.

Mi dispiacerebbe molto vedere a breve quest'azienda "mollata" magari al solito gruppo di investitori stranieri che in questi mesi si stanno preparando a fare man bassa di tutto il possibile in Italia ed in Europoa a prezzi di "saldo" !
Spero di sbagliarmi, anche se, in fondo, una eventuale nuova proprietà con un pò di buon senso potrebbe risistemare tante cose che adesso non vanno.
Una Guzzi che si "pianta" è una sconfitta per qualunque appassionato di moto Italiano, a prescindere da cosa cavalchi !


Ciao
 
6091134
6091134 Inviato: 23 Ott 2008 20:11
 

ciao
comunque tutto il mondo delle due ruote e in crisi nelle vendite del nuovo.. e un dato di fatto.. nn si puo fare un paragone tra guzzi e honda o kawaski .. il confronto nn regge.. 1000 moto in un anno x la guzzi e un buon risultato...

dobbiamo pensare che la guzzi e x una nicchia di clientela.. particolare.



al giorno d oggi se una moto nn ha almeno 100cv.. nn la caga nessuno...
io ho 30anni e ho una breva 850 di cui sono contento.. ma se provate a chiedere ad altri trentenni.... nn sanno nemmeno come e fatta e ti rispondono che fa c****e...

ps: in germania x la polizia sono state modificate le norge x la citta...
 
6092780
6092780 Inviato: 23 Ott 2008 21:51
 

ma riguardo al 2007 (o addirittura 2006) non si sono vendute quasi 10000 moto?

in cosa riguarda la modifica per la città delle norge per i crucchi?
 
6094456
6094456 Inviato: 24 Ott 2008 7:52
 

Il discorso è un altro! Ma perchè queste norge 850 non le hanno vendute in italia abbassando notevolmente il prezzo? Perchè il prodotto italiano da noi guzzi lo vende carissimo e poi lo svende all'estero?!
La colpa non credo che sia del tutto di collanino, ma credo che ce l'abbiano anche gli ingegneri..... che c_____o studiano questi. Non ci voleva uno scenziato per capire che le moto con quel ritmo si surriscaldavano! Bastava chiederlo al primo semaforo a uno che va in moto. E costava pure meno di un ingegnere.
Non è sempre vero che in italia le moto che non hanno 100 cv non le caga nessuno. E' che orma, con grande mio dispiacere, è che la guzzi non se la stà cagando più nessuno. Se fosse come dici tu caro non si spiegherebbe tutto il successo che stà avendo la 883, la transalp 50 cv o altre moto simili.
Il discorso è più complesso. Molta gente pensa: "perchè devo spendere 8800 euro per una griso che pesa 230 kg, ha 70 cv e consuma tanto, mentre con 6500 (perchè in offerta la si trova) prendo la z 750 (è un esempio) con 110 cv, leggera e consuma nche poco.
 
6094654
6094654 Inviato: 24 Ott 2008 8:27
 

su questo hai ragione. icon_asd.gif
 
6095287
6095287 Inviato: 24 Ott 2008 9:34
 

ero così orgoglioso della mia guzzi, pur provenendo da honda, ora non riesco a vedere che guzzi, sul mio salvadanaio c'è scritto griso. ma leggendo il forum mi è venuto lo sconforto quindi pensavo di metterla in vendita è comprare un kimco, costa poco, motore affidabile, le marce non fanno rumore, consuma poco.... vedrete comprerò usando la testa. icon_asd.gif
 
6095365
6095365 Inviato: 24 Ott 2008 9:43
 

senevada ha scritto:
ero così orgoglioso della mia guzzi, pur provenendo da honda, ora non riesco a vedere che guzzi, sul mio salvadanaio c'è scritto griso. ma leggendo il forum mi è venuto lo sconforto quindi pensavo di metterla in vendita è comprare un kimco, costa poco, motore affidabile, le marce non fanno rumore, consuma poco.... vedrete comprerò usando la testa. icon_asd.gif



Suvvia non farti prendere dallo sconforto quando si a un cuore guzzista si ama solo quella come tutti noi della famiglia. una moglie la prendi perche gli vuoi benr! vero? sia nel bene che nel male, nella buona e nella cattiva sorte.

Comunque ti devo dire che recentemente sono stato ad un motoraduno Bikers a schifannoia, vicino Terni, dove le herly la fanno da padrone, ho avuto la grande sorpresa di vedere tante ma dico tante guzzi e soprattutto nuove dallle california, breva, breva 1200 e anche qualche nevada. Quindi se hai un chiodo fissso, come dice Dante "non ti curar di loro ma.........
 
6095408
6095408 Inviato: 24 Ott 2008 9:49
 

guardo e gli sputo addosso... icon_wink.gif
 
6098283
6098283 Inviato: 24 Ott 2008 14:32
 

Traeto ha scritto:
Il discorso è un altro! Ma perchè queste norge 850 non le hanno vendute in italia abbassando notevolmente il prezzo? Perchè il prodotto italiano da noi guzzi lo vende carissimo e poi lo svende all'estero?!
La colpa non credo che sia del tutto di collanino, ma credo che ce l'abbiano anche gli ingegneri..... che c_____o studiano questi. Non ci voleva uno scenziato per capire che le moto con quel ritmo si surriscaldavano! Bastava chiederlo al primo semaforo a uno che va in moto. E costava pure meno di un ingegnere.
Non è sempre vero che in italia le moto che non hanno 100 cv non le caga nessuno. E' che orma, con grande mio dispiacere, è che la guzzi non se la stà cagando più nessuno. Se fosse come dici tu caro non si spiegherebbe tutto il successo che stà avendo la 883, la transalp 50 cv o altre moto simili.
Il discorso è più complesso. Molta gente pensa: "perchè devo spendere 8800 euro per una griso che pesa 230 kg, ha 70 cv e consuma tanto, mentre con 6500 (perchè in offerta la si trova) prendo la z 750 (è un esempio) con 110 cv, leggera e consuma nche poco.


La Guzzi ha mille problemi ok nessuno vuole nasconderli.
Ma......puntualizzo.

1-La griso fa i 17/18 km con un litro in montagna anche perche' sfrutti l'effetto dell'on/off (in autostrada consuma di piu' ,dipende dall'andatura)
Spesso i jappi continuano a guardarmi increduli perche' non faccio benza prima dei 300km(sono al limite d'accordo)
2-Il motore della griso ha 86cv non 70.
Con un tuning non esasperato arrivi a 94.
Ha coppia da vendere e in montagna se non hai rettilinei piu' lunghi di 200 mt ti diverti a lasciar tutti dietro grazie alle caratteristiche di alto livello del telaio,provare per credere.
A correre sul dritto io non mi diverto.(e i velox mi beccano)
3-La Z750 per dirne una e' uscita con il problema della guida che tira a destra.
Per dirne un altra un paio di miei amici hanno spaccato il cambio dopo aver girato alcune volte in franciacorta e qui mi fermo.
fortunatamente la mia griso dopo 16000km(e' del 2007) va che e' una favola

Purtroppo i problemi della Guzzi restano,sperem icon_smile.gif
 
6099039
6099039 Inviato: 24 Ott 2008 15:28
 

motogio ha scritto:


La Guzzi ha mille problemi ok nessuno vuole nasconderli.
Ma......puntualizzo.

1-La griso fa i 17/18 km con un litro in montagna anche perche' sfrutti l'effetto dell'on/off (in autostrada consuma di piu' ,dipende dall'andatura)
Spesso i jappi continuano a guardarmi increduli perche' non faccio benza prima dei 300km(sono al limite d'accordo)
2-Il motore della griso ha 86cv non 70.
Con un tuning non esasperato arrivi a 94.
Ha coppia da vendere e in montagna se non hai rettilinei piu' lunghi di 200 mt ti diverti a lasciar tutti dietro grazie alle caratteristiche di alto livello del telaio,provare per credere.
A correre sul dritto io non mi diverto.(e i velox mi beccano)
3-La Z750 per dirne una e' uscita con il problema della guida che tira a destra.
Per dirne un altra un paio di miei amici hanno spaccato il cambio dopo aver girato alcune volte in franciacorta e qui mi fermo.
fortunatamente la mia griso dopo 16000km(e' del 2007) va che e' una favola

Purtroppo i problemi della Guzzi restano,sperem icon_smile.gif




Quoto in pieno................................ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6099600
6099600 Inviato: 24 Ott 2008 16:18
 

senevada ha scritto:
ero così orgoglioso della mia guzzi, pur provenendo da honda, ora non riesco a vedere che guzzi, sul mio salvadanaio c'è scritto griso. ma leggendo il forum mi è venuto lo sconforto




............. e devi assolutamente continuare ad esserlo !
Il problema non è di queste moto che sono splendide ma è la cattiva gestione e le "leggerezze" che commettono coloro che fino ad ora hanno governato l'azienda! Hanno fatto errori gestionali che qualunque piccolo imprenditore con 5 dipendenti e neanche particolarmente perspicace non avrebbe fatto !



Ciao
 
6099663
6099663 Inviato: 24 Ott 2008 16:24
 

BICI63 ha scritto:




............. e devi assolutamente continuare ad esserlo !
Il problema non è di queste moto che sono splendide ma è la cattiva gestione e le "leggerezze" che commettono coloro che fino ad ora hanno governato l'azienda! Hanno fatto errori gestionali che qualunque piccolo imprenditore con 5 dipendenti e neanche particolarmente perspicace non avrebbe fatto !



Ciao


Q8
Troppi ragionamenti da manager,ci vuole anche la passione per un marchio cosi',passione che e' difficile avere a quei livelli purtroppo e quando devi risollevare un marchio bisogna mettere in conto sacrifici di bilancio per un po' icon_cry.gif
 
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