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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
6100191
6100191 Inviato: 24 Ott 2008 17:16
Oggetto: kjghjrk4h
 

ciao

motogio hai ragione la tuta e' sicuramente un modello uscito bene e non ti ha dato alcun problema
questo e' un fatto e una testimonianza che guzzi se lavorasse con piu continuita affinando le caratteristiche di affidabilita vederebbe di piu
perche purtroppo per la quantitat di moto prodotte e vendute e' chiaro che ne escono troppe con troppi difetti
poi ci si mette anche il marketing ha fare delle prove con moto non a punto
sembra lo faccino apposta
poi c'e anche il fatto che nonostante i modelli prodotti alcuni continuino ad avere difeti storici ovvero trafilamenti vari dalle teste cardani che trafilano
ma e' mai possibbile che sia cosi difficile porvi rimedio??
ducati almeno negli ultimi mnodelli vedi 695 i difetti di perdite di olio sembrano drasticamente diminuiti per cui sembra che qualche modifica c'e l'abbiano fatta
in guzzi menco per idea
 
6101297
6101297 Inviato: 24 Ott 2008 19:03
 

icon_arrow.gif Goosecat

Ciao
icon_smile.gif
Non posso darti torto.
Il marchio in generale ha un nome e un passato di grandissimo valore.
Ha ancora numerosissimi estimatori e un certo interesse anche fra i piu' giovani.
Io spesso esco con ragazzi piu' giovani di me che guidano bolidi ma mi accorgo con piacere della loro curiosita' verso questo storico marchio.
Bisogna sperare che qualcuno abbia voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare con passione.
Il gruppo Piaggio ha i mezzi necessari a fare cio' che serve.
Mi auguro (anche se fino ad ora non lo ha dimostrato) abbia anche la voglia di agire. icon_smile.gif
 
6105063
6105063 Inviato: 25 Ott 2008 8:43
 

motogio ha scritto:
icon_arrow.gif Goosecat

Ciao
icon_smile.gif
Non posso darti torto.
Il marchio in generale ha un nome e un passato di grandissimo valore.
Ha ancora numerosissimi estimatori e un certo interesse anche fra i piu' giovani.
Io spesso esco con ragazzi piu' giovani di me che guidano bolidi ma mi accorgo con piacere della loro curiosita' verso questo storico marchio.
Bisogna sperare che qualcuno abbia voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare con passione.
Il gruppo Piaggio ha i mezzi necessari a fare cio' che serve.
Mi auguro (anche se fino ad ora non lo ha dimostrato) abbia anche la voglia di agire. icon_smile.gif



..............e se questo obbiettivo alla fine potrà essere raggiunto da una eventuale nuova proprietà purchè ben intenzionata, giustamente motivata e con GENTE CAPACE, che ben venga anche quello !

Io credo che in Piaggio abbiano la testa troppo piena dai numeri enormi che fanno con scooters e mezzi piccoli in genere (primo produttore d'Europa) per cui questa Guzzi sarebbe un fiore all'occhiello si, ma niente di più.
In pratica prendere la attuale quasi azzerata produzione e riuscire anche a raddoppiarla genererebbe dei numeri che nel loro fatturato globale sarebbero sempre risibili con, per contro, sforzi enormi da sostenere (pensate che con le sole Vespa nel 2008 hanno raddoppiato le vendite negli USA ! ).

Io sinceramente vedrei e mi augurerei più una dirigenza capace, qualificata e APPASSIONATA che ama e sente le moto in prima persona con dietro i capitali necessari a lavorare senza pensieri
- esempio il Sig. Castiglioni di MV Agusta con dietro le finanze di Harley Davidson che, intelligentemente, comprando ha lasciato intatto il meraviglioso management di un team che per un appassionato di moto come me sembra il "laboratorio dei sogni", il luogo dove progetti per altri impensabili si realizzano semplicemente grazie alla presenza delle migliori menti del settore e dell'aria che si respira !

Guzzi è l'azienda che per la prima parte della sua vita ha fatto scuola in mille cose, centinaia di brevetti, soluzioni sempre innovative, coraggiose, alternative, la prima azienda con una sua galleria del vento e mille altre cose ! Non si può ridurre ad arrancare, con un padrone "distratto" che siccome vuol tenerla forse più per orgoglio che per altro ed ha comunque tanti soldi ogni tanto glie ne "ammolla" un pò in progetti che poi vengono gestiti malissimo quasi a volerlo fare apposta:
- mi presenti la bellissima Griso quando sai che solo fra qc mese le cambierai il motore col nuovo 4V !!!!! Aspetta e la lanci dopo ! Ma questo è solo uno dei cento esempi fattibili!

Speriamo bene ! icon_confused.gif


Ciao
 
6105759
6105759 Inviato: 25 Ott 2008 11:00
Oggetto: rjtl54y
 

altra cosa importante per aumentare le vendite ,ci va la PRESENTAZIONE AL PUBBLICO
mi spiego
fateci caso andate in un concessionario che ha anche il marchio motoguzzi
e gurdate come dispone le moto e come le presenta all'interno del negoizio
ebbene generalmente son sempre in un angolo non bene in vista e impolverate
come se si vergognasse di averle in vendita
per cui questo fa tanto in termini di vendite
anche li l'azienda e' assente
certo non parlo che debbano fare dei guzzi store ,visto che al momento e' esagerato visto comunque i volumi ridotti di vendite
ma almeno obbligare il venditore a presentare meglio le moto
ad esempio un concessionario dove ho comprato la mia moto che non e' guzzi ma ducati ha la vendita anche di guzzi
ebbene vai nel salone ducati e vedi moto esposte in maniera molto curata
moto molto pulite e lucide ,per cui gia dalla presentazione la moto e' venduta per il 30 percento
mentere vedi le guzzi che sono molto defilate in mezzo alle altre moto magari usate per cui non capisci se sono nuove o meno
insomma perche hanno preso il marchio??
se sapevano che non lo curavano??
mha
forse piaggio gli lo ha smollato per forza e loro giustamente se ne fregano
anche qui un errore di marketing grossolano
 
6106204
6106204 Inviato: 25 Ott 2008 11:57
Oggetto: Re: rjtl54y
 

goosecat ha scritto:
ma almeno obbligare il venditore a presentare meglio le moto


questo è marketing di base..... quello che dici Tu dovrebbe essere scontato!!!

molte case, anche prestigiose, sono fallite per le falle nella distribuzione, ma a quanto pare in Guzzi si è persa la memoria per la storia......
 
6106409
6106409 Inviato: 25 Ott 2008 12:22
 

La stragrande maggioranza di loro sono conce Aprilia ai quali anni fà è stato letteralmente imposto di "attrezzare" un angolo Guzzi (una di quelle proposte alle quali ovviamente non possono dire di no !).
Quand'è così già la "creatura" nasce male !
Ricordo che anni fa ( circa 20 ) le auto Porsche stavano ancora presso i conce VW-Audi in tutte le città, essendo la proprietà unica, dopo un certo punto l'azienda ha capito che questa storia non poteva continuare ed ha fatto concessionarie a sè !
Chi ha la pancia piena perchè vende in un capoluogo di provincia centinaia e centinaia di Scarabeo in una stagione estiva non perderà mai tempo ad esporre bene, avere venditori qualificati per vendere moto e non motorini, avere officine di livello, fare le giornate dimostrative e via dicendo perchè alla fine questo gli comporterebbe l'aver venduto un 30 o 40% di guzzi in più con uno spreco enorme di energie, risorse, spazi espositivi e via dicendo cosa che per il suo businnes globale sarebbe poi ben poca cosa in termini di aumento di fatturato rispetto allo sforzo!

Dal mio punto di vista, nell'ottica di un eventuale nuovo corso Guzzi e, spero vivamente con nuova proprietà (perchè la attuale ha gia dimostrato abbondantemente i propri limiti), un concessionario Guzzi mi potrà vendere Triumph o Ducati o Bmw ma non dovrà assolutamente vendere motorini o peggio Ape 50 ! Quella è altra storia da fare con altre persone che hanno altri interessi, parlano altre lingue, hanno altri venditori, altre sedi, altri meccanici e sono diversi a cominciare dall'approccio con un cliente che entra in concessionaria anche solo per un depliant e dare un'occhiata !
E Voi ritenete possibile e sopratutto tollerabile da parte nostra (gli utenti) che Top Manager pagati fior di centinaia di migliaia di euro l'anno per ciascuno non siano arrivati a capire cose così ovvie ?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Saluti
 
6111068
6111068 Inviato: 25 Ott 2008 22:58
Oggetto: òàtkr4p
 

purtroppo e' cosi
ma per tornare alla mia risposta relativa ai conce
posso aggiungere che in provincia di alessandria c'e un conce che tratta triumph susuki e guzzi
anche li succede una cosa simile e non si tratta di un venditore di scooter e api
ma di moto
ebbene entrando vedi uno stand suzuki con tutte le novita esposte poi c'e uno spettacolare angoo triumph con tutte le novita e non ben esposte e sopratutto un'ampia scelta di modelli per far si che il cliente si renda conto delle differenze tra una bonneville e una america oppure una scrambler
oppure per passare alle street triple vs speed triple
mentre guzzi e' relegata in un angolino i modelli sono pochi si confondono con l0usatoi
scelta di moto scarsa perche c' una nevada una bellagio una brevona 1200
una griso 8 v e una stelvio prova di colore rosso
ed infine una norge
sono messe li da una parte quasi non si puo girargli intorno
il v7 c'e ma per un mese almeno e' statao esposto sulla pedana cosi nessuno poteva almeno povare ha salirci
insomma anche li vige un po di meenefreghismo
certo mi rendo conto che lui vende principalmente suzuki e poi triumph e sa benissimo che di guzzi ne vendera molte meno pero facendo cosi e' sicuro di non venderne proprio
evidentemente piaggio quando gli ha offerto la vendita delle moto guzzi ,gli la datat cosi ..........tanto pe fare e lui il conce non essendo motivato se ne frega e non cura il prodotto
oltre tutto guzzi sapendo che vende poco non dovrebbe obbligare il conce ha ritirare le moto ben si dovrebbe fornire al conce dei modelli di moto senza che lui abbia l'onere di comprarle
cosi se non vende non succede nulla ma se vende lui ha una percentuale di guadagno e la guzzi intasca il resto
 
6112198
6112198 Inviato: 26 Ott 2008 9:37
 

Se io avessi una costosa struttura commerciale, costosa per 365 giorni all'anno, non mi basterebbero slogan e passioni.
Può bastare la passione e l'amore per un marchio a convicere una persona ad acquistare una moto, può essere suggestivo per il cliente credere di appartenere ad una nicchia.
Ma per chi tutti i mesi deve fare i conti, con affitti e stipendi dei meccanici e spese varie, questo può non bastare.
Se Guzzi si vende poco, non va gettata la croce sui concessionari, una volta ne aveva di grandi e affermati, se li ha persi per strada, ci sarà un motivo.
Sono gli stessi che ora vendono nella stessa struttura Honda e BMW, senza problemi, e vicino a loro ci sono concessionari che vendono Suzuki e Triumph, senza problemi.
Se ora vai da un concessionario a dirgli o vendi tot Guzzi all'anno o sei fuori, lui come minimo ti ride in faccia.
NB, per un commerciante, vendere Guzzi o altro, non comporta differenza, sono sempre soldi, evidentemente c'è qualcos' altro che non va bene.
 
6113961
6113961 Inviato: 26 Ott 2008 13:48
 

Io l'anno scorso volevo tornare su due ruote, e da ex Guzzista soddisfatto la prima cosa che mi è venuta in mente è stata di ricomprare una Guzzi, probabilmente una Nevada.

Peccato che dei due concessionari ufficiali di Roma che ho trovato sul sito Guzzi uno era un multimarca e quando ha capito che volevo una Guzzi e non una Suzuki ha dimenticato il poco italiano che sapeva e mi ha indicato a grugniti una California che aveva in un angolo, poi si è messo a parlare al cellulare. L'altro vende solo Guzzi ma è in una zona inaccessibile tranne per i vicini di casa, e sembrava che mi facesse chissà quale onore a dedicarmi la sua attenzione.

Dopo qualche tempo è uscita la Bellagio e hanno fatto un Open Weekend. Così sono andato sul sito Guzzi per prenotare una prova, ed ho scoperto che potevo scegliere tra andare a Vetralla o a Frosinone, perchè i concessionari di Roma non partecipavano all'iniziativa e/o non avevano le moto in prova. Alla fine ho lasciato perdere e sono andato da un concessionario Harley, che ha risposto alle mie domande, mi ha fatto provare le moto, e alla fine mi ha venduto una 883 senza farmi sentire in colpa per averlo disturbato. Per ora l'Harley mi sta bene e me la tengo, delle Guzzi ne riparliamo se e quando a Roma ci sarà una rete di vendita degna di questo nome.

(mi sembra che ultimamente le cose stiano un pò migliorando, speriamo bene perchè nonostante tutto la Bellagio continua a piacermi ...)
 
6115151
6115151 Inviato: 26 Ott 2008 16:59
 

AAA Padrone SERIO cercasi disperatamente,
blasonata, curriculum vitae quasi centenario, buona posizione di guida, referenziata,
esperienza pluriennale in Italia ed all'estero, nei sogni dei più ma tra le b...e dell'ape car cross factory piaggio, cerca compratore, magari arabo, per convivenza duratura e possibile sviluppo modelli.
Occasione irripetibile grazie alle quotazioni di borsa in estremo ribasso.
 
6117353
6117353 Inviato: 26 Ott 2008 20:14
 

cari ragazzi (per dire ragazzi....) io penso di andare al sodo e di licenziare in tronco tutta la dirigenza che riguarda la Guzzi perchè è inetta e secondo anche qli operai. Perchè? semplice se io lavorassi in Guzzi come meccanico il lavoro lo svolgerei con cura e diligenza. Dico questo perchè sulla mia moto ho ricontrato cose che solo chi le monta materialmente le trascura. e dico VOI MECCANICI GUZZI NON SIETE ITALIANI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6120832
6120832 Inviato: 27 Ott 2008 9:20
 

Django
Io ho lo stesso tuo problema, i concessonari guzzi mi hanno fatto passare la voglia. Poi vai in un concessonario di Harley e ti stendono un tappeto rosso appena entri!
x curiosità quanto consuma la tua 883?
Grazie e ciao!
 
6122966
6122966 Inviato: 27 Ott 2008 13:30
 

Molti nascondono i problemi progettuali o di materiali che guzzi ha!intanto non si rendono conto che chi l'aveva posseduta prima(magari un po più giovine),ne vede una sorride e spera ma appena vede olio dal basamento,olio dalle teste,olio dal cambio,olio dal cardano(non dite che non e vero perche o amici con le nuove e le vecchie e sono uguali e le sopportano solo per i soldi spesi.o sempre tifato guzzi!)non sorride più e guarda altrove.Hanno creato due moto belle(griso e breva) e le stanno sciupando.Costi di acquisto alti, il 1100 potevano farlo pagare poco meno per poi salire con altri modelli di cilindrata e un accessorio del cavolo omaggio?.La gente va pazza per gli omaggi!le hanno scontate qualche mese fa un bel pò ,ma chi lo sapeva, loro!?da un nuovo clt sento dire che se uno vuole al guzzi se la va a cercare, quello e un tipico ragionamento che puo fare uno che compra una virus non una guzzi!servono soldi quindi qualchuno che la compri anche per moda,per copiare,per affetto o altro.Ma purtroppo i soldi in più vengono da questi clt per poi goderne gli appassionati.
 
6127529
6127529 Inviato: 27 Ott 2008 19:29
 

Traeto ha scritto:

x curiosità quanto consuma la tua 883?

Non ho fatto misurazioni scientifiche, ma fino al primo tagliando faceva un 150 km dal pieno (con la moto sul cavalletto) all'accensione della spia della riserva... un punto per il serbatoio magnum della Bellagio icon_cool.gif


Ok, ok, fine OT... icon_wink.gif
 
6128431
6128431 Inviato: 27 Ott 2008 20:33
Oggetto: EHHJ43
 

IO PROPONGO CHE LA GUZZI O almeno i motori in totot vengano prodotti dai japp per lo meno loro certi difetti li tolgono
inoltre vi ricordo che loro quando produssero la CX 500 che era fatta e sputata come una guzzi,loro gia 20 anni fa avevano prodotto un 2 cil trasversale raffreddato ad acqua con 4 valvole per cilindro e non perdeva una goccia d'olio
per cui e' chiaro che i se guzzi avesse una cura japp miglirerebbe in maniera impresionante
sopratutto in affidabilita
non mi stanche ri mai di dirlo le moto possono essere impersonali o artigianali ed avere un fascino particolare
pero da molto fastidio quando uno spende oltre 10000 euro e poi si presentano i soliti e non risolti difetti
io dovessi rilevare la guzzi ,be dapprima farei un discorso agli operai ovvero che si devono mettere in testa di lavorare per ridurre la difettosita dei ,mezzi prodotti ovvero cercare di lavorare al meglio ,contemporaneamente gli aumento lo stipendio almeno li invoglio ha fare cio
seconda cosa come ho detto sopra ripogetto da zero i motori ovvero vado a vedere il motivo per cui succedono sti difetti e mi do da fare perche siano risolti
se cio non basta vado dai japp e dico producetemi un motore guzzi che non abbia i difetti classici dei trafilamenti
insomma siamo nel 2009 quasi e leguzzi hanno i difetti che avevano 30 anni fa
la fiat per lo meno negli ultimi 5.6 anni ha migkliorato vistosamente
perche guzzi con dietro piaggio sta peggiorando??
questo e' lo sfogo di un guzzista che ha comprato ducati per ovviare almeno ai difetti piu madornali presenti sulle guzzi
e posso dire che almeno fino ad ora dopo 16500 km la mia ducati ha solo fatto i tagliandi e i cambi d'olio per cui come affidabilita e' pari ad una japp
 
6132101
6132101 Inviato: 28 Ott 2008 9:48
Oggetto: Re: EHHJ43
 

goosecat ha scritto:
IO PROPONGO CHE LA GUZZI O almeno i motori in totot vengano prodotti dai japp per lo meno loro certi difetti li tolgono
inoltre vi ricordo che loro quando produssero la CX 500 che era fatta e sputata come una guzzi,loro gia 20 anni fa avevano prodotto un 2 cil trasversale raffreddato ad acqua con 4 valvole per cilindro e non perdeva una goccia d'olio
per cui e' chiaro che i se guzzi avesse una cura japp miglirerebbe in maniera impresionante
sopratutto in affidabilita
non mi stanche ri mai di dirlo le moto possono essere impersonali o artigianali ed avere un fascino particolare
pero da molto fastidio quando uno spende oltre 10000 euro e poi si presentano i soliti e non risolti difetti
io dovessi rilevare la guzzi ,be dapprima farei un discorso agli operai ovvero che si devono mettere in testa di lavorare per ridurre la difettosita dei ,mezzi prodotti ovvero cercare di lavorare al meglio ,contemporaneamente gli aumento lo stipendio almeno li invoglio ha fare cio
seconda cosa come ho detto sopra ripogetto da zero i motori ovvero vado a vedere il motivo per cui succedono sti difetti e mi do da fare perche siano risolti
se cio non basta vado dai japp e dico producetemi un motore guzzi che non abbia i difetti classici dei trafilamenti
insomma siamo nel 2009 quasi e leguzzi hanno i difetti che avevano 30 anni fa
la fiat per lo meno negli ultimi 5.6 anni ha migkliorato vistosamente
perche guzzi con dietro piaggio sta peggiorando??
questo e' lo sfogo di un guzzista che ha comprato ducati per ovviare almeno ai difetti piu madornali presenti sulle guzzi
e posso dire che almeno fino ad ora dopo 16500 km la mia ducati ha solo fatto i tagliandi e i cambi d'olio per cui come affidabilita e' pari ad una japp



...............vieni al mio discorso di prima,
a questo punto un cambio di proprietà è la cosa meno peggio che possa accadere perchè se chi ci ha messo tanti soldi, ha lanciato nuovi modelli facendo assurdi errori di gestione tecnica e gestione di marketing non è ad oggi riuscito in 4 anni a cambiar le cose, difficilmente le stesse entità ci riusciranno d'ora in avanti, tant' è che i segnali (smantellamento dell'azienda) fanno pensare ad una prossima bandiera bianca da issare. Non considerate una vendita un fatto negativo in assoluto, questi ormai hanno abbondantemente dimostrato che non sono in condizione di cambiare le cose !

Ciao
 
6137618
6137618 Inviato: 28 Ott 2008 17:53
 

Si è vero, i guzzisti nascondo i problemi delle loro moto giustificandolo sempre con il fatto ke la loro moto è viva, pulsa, è ke è una moto ke ha storia e mito. Conosco uno ke a maggio ha preso una breva 750 ie euro 3, gli scarichi sono diventati neri, poi ha trafilamenti tra testate e cardano e in più consuma un botto.
Poi questo la guzzi me lo deve spiegare, perchè i suoi bicilindrici consumano più degli altri.....!
Ormai servono moto resistenti e avanzate tecnologicamente, ma non ensate male, io se potessi mi prendere una california subito!
Cavolo ma cambiate la nevada, rinnovatela.
La bellagio appena uscita da un casino di problemi irrisolti. La gente è stufa secialmente in questo tempo di crisi economica!
Se fallisce mi dispiace molto per gli operai!
 
6137883
6137883 Inviato: 28 Ott 2008 18:16
 

Traeto ha scritto:
Si è vero, i guzzisti nascondo i problemi delle loro moto giustificandolo sempre con il fatto ke la loro moto è viva, pulsa, è ke è una moto ke ha storia e mito.
Dire che i Guzzisti NASCONDONO i problemi delle loro moto non mi pare onesto. Se fai un giro su animaguzzista.com vedrai che non è assolutamente così.
Poi è vero che le Moto Guzzi hanno un'anima ma non è così pestifera da scassare la moto! icon_asd.gif
Traeto ha scritto:

Conosco uno ke a maggio ha preso una breva 750 ie euro 3, gli scarichi sono diventati neri, poi ha trafilamenti tra testate e cardano e in più consuma un botto.

Evidentemente la moto non va bene.
Se è in garanzia sostituiscono le parti difettate (se lo sono).Potrebbero essere 10.000 motivi diversi ma non credo sia niente che non possa essere messo apposto da un buon meccanico. Le serie piccola sono affidabilissime (a detta di altri, io non ce l'ho!) icon_wink.gif
Comunque una moto DEVE andare bene sempre!
Traeto ha scritto:

Poi questo la guzzi me lo deve spiegare, perchè i suoi bicilindrici consumano più degli altri.....!

Non mi risulta. io con il mio brevone faccio 18Km/l che, per un 90 cavalli è buono (almeno credo!) considerando anche che do aperte già a partire dai 2000 giri! Proprio domenica ho conosciuto un tipo che con il nevada fa i 30 ma come cazzarola fa non lo so! icon_asd.gif

Traeto ha scritto:
Ormai servono moto resistenti e avanzate tecnologicamente, ma non ensate male, io se potessi mi prendere una california subito!
Cavolo ma cambiate la nevada, rinnovatela.

Qui ti do ragione ma occhio con i pregiudizi e i sentito dire: le guzzi sono affidabili esattamente come le altre moto!!!

Traeto ha scritto:

La bellagio appena uscita da un casino di problemi irrisolti.
A dire il vero il mio meccanico (Conce Primo Moretti a Macerata, una delle migliori d'Italia!) mi parla gran bene di quel motore e afferma che, probabilmente, è il miglior motore Guzzi in circolazione (parlando di 2V)
L'unica cosa che gli contestavano è di averla pubblicizzata pochissimo.
Traeto ha scritto:
La gente è stufa specialmente in questo tempo di crisi economica!
Se fallisce mi dispiace molto per gli operai!

La Guzzi non fallirà come non è fallita in momenti ben peggiori.
icon_wink.gif
 
6138119
6138119 Inviato: 28 Ott 2008 18:32
 

Dai, su anima guzzistio tanti sono stati cacciati xkè hanno parlato male della moto che avevano acquistato, ma non per screditarla, ma perchè si lamnetavano dei difetti.

Tutte o quasi le guzzi hanno trafilamenti d'olio, quindi la breva del mio amico non è l'unica, anchè peche ci siamo fermati in estate, lui soprattutto, ha vedere le altre breva 750 e si vedevano le stesse macchie e perdite.

18 km/l, le giappo con più cilindrata e cavalli fanno molto di più. Per non parlare della curva di erogazione, sono piene di flessioni e poche lineare. Da ammirare, invece, quelle della kawasaki vn 900 e della honda deauville, della suzuki sv 650! Quelle sono curve d'erogazione!

Più che pregiudizi c'è un vecchi detto che dice: "Voce di popolo voce di Dio".

Il cambio della Bellagio è ok, ma il cardano? E il bocchettone della chiave d'accenzione Cerca Cerca.... e troverai la verità. Aggiungo che comunque la bellagio mi piace ma non vale certo 11000 euro.
 
6138942
6138942 Inviato: 28 Ott 2008 19:30
 

Traeto ha scritto:
Dai, su anima guzzistio tanti sono stati cacciati xkè hanno parlato male della moto che avevano acquistato, ma non per screditarla, ma perchè si lamnetavano dei difetti.


ma de che?!? guarda che se non hanno ancora cacciato via me... e considera che sto partecipando a una discussione (molto ot) su religione e sbattezzo!

Traeto ha scritto:
Tutte o quasi le guzzi hanno trafilamenti d'olio, quindi la breva del mio amico non è l'unica, anchè peche ci siamo fermati in estate, lui soprattutto, ha vedere le altre breva 750 e si vedevano le stesse macchie e perdite.


La mia Nevada ha lo stesso motore della breva, lo stesso cambio, lo stesso forcellone e la stessa scatola della coppia conica... non fa un goccio d'olio che sia uno.

Traeto ha scritto:
Il cambio della Bellagio è ok, ma il cardano? E il bocchettone della chiave d'accenzione Cerca Cerca.... e troverai la verità. Aggiungo che comunque la bellagio mi piace ma non vale certo 11000 euro.


il cambio della bellagio è uguale a quello delle altre serie grossa, a parte i rapporti.
il cardano carc è uguale a quello di breva 850, 1100, 1200, sport 1200 e 1200 8v, griso 850, 1100 e 1200 8v...

guarda che se c'è uno che dice che la moto si avvia anche con chiave non completamente in posizione on (cioè con bloccasterzo ancora inserito) non vuol dire che la moto è da buttare o da non prendere in considerazione perché quello è il problema che hanno tutte le bellagio.

da dimostrare poi che quello è un problema.
da dimostrare anche che uno con una gs evidenzierebbe il presunto difetto catalogandolo come cronico e quindi che il valore del gs è molto minore di quel che costa.
 
6139004
6139004 Inviato: 28 Ott 2008 19:34
 

Traeto ha scritto:
Aggiungo che comunque la bellagio mi piace ma non vale certo 11000 euro.

Ah, ma tu non hai letto la descrizione sul sito Guzzi:
Citazione:
Un piacere individuale e fashion che si esprime in un design sobrio ed elegante, in armonia con l’avanzata tecnologia di soluzioni innovative proprie di un’immagine di tendenza.

... e una moto fashion con l'immagine di tendenza vorresti pagarla meno di 11.000 ? icon_wink.gif
 
6139068
6139068 Inviato: 28 Ott 2008 19:38
 

Purtroppo su anima siamo principalmente un gruppo di gente che si fida l'uno dell'altro. Se arriva uno che spara a giudizi a cacchio vantando magari presunte competenze, rischia di influenzare un possibile acquirente e di arrecare danno al marchio e al forum. Comunque sono cose che hanno deciso i mods e qui non siamo su AG e non mi pare corretto parlare di loro in questa sede! icon_wink.gif

Tornando a noi mi sorge una domanda: se le Guzzi hanno tutti sti difetti, perchè nell'altro topic chiedi consigli (che sono ben felice di dare, se posso!) su 3 guzzi? Io non comprerei mai una moto di cui non mi fido! icon_biggrin.gif
 
6139365
6139365 Inviato: 28 Ott 2008 20:04
 

Xkè mi piacciono. Ma se ero stra convinto l'avrei già acquistata. Cosa non mi convincono? I troppi difetti segnalati!

PEr tua norma la bellagio il giorno della presentazione sono partiti con tre esemplari, due hanno grippato il motore e spaccato il cardano, il terzo esemplare l'hanno fermato giusto in tempo. Da li hanno bloccato le vendite e cambiato tutti i pistoni e cardani. La griso aveva avuto un problema di produzione al cardano.

La mia è una polemica a far capire ke non tutti sono disposti a spendere dei soldi x qualcosa ke comunque ha tanti problemi e nessuno li può nascondere!
 
6139439
6139439 Inviato: 28 Ott 2008 20:10
 

Traeto ha scritto:
La mia è una polemica a far capire ke non tutti sono disposti a spendere dei soldi x qualcosa ke comunque ha tanti problemi e nessuno li può nascondere!
io si, sono disposto e semplicemente perchè non è vero! La mia breva è una delle primissime uscite da Mandello e non ha mai avuto problemi (cardano sostituito in garanzia!).
Fai una cosa: visto che non ti fidi, non ce li spendere i soldi! icon_wink.gif
Fatti una BMW...sempre che non ti lasci a piedi l'impianto elettrico made in marocco o il cardano ti prenda fuoco. icon_asd.gif
 
6140445
6140445 Inviato: 28 Ott 2008 21:18
Oggetto: jkhruiht
 

allora su calma calma

e' certo che ci sono delle guzzi che vanno bene quanto una japp e su questo non si discute
pero su 3000 guzzi vendute in italia in 4 anni ce ne sono 1500 che comunque hanno presentato difettosita piu o meno gravi
il che da da pensare
calcolando che di gs ne vendono almeno 4000 all'anno in italia e di questi magari ce ne sono 500 che hanno avuto difetti piu o meno gravi
per quanto riguarda il consumo io penso che 18 con un litro per un 1100 bicilindrico sia un bel risultato
calcolate che la mia ducati andando a velocita codice e non facendogli delle tirate alla morte mi fa max 22 con un litro ed e' un 620 per cui piu piccolo del 1100
certo le 4 cil japp consumano di meno perche hanno masse rotatnti piu piccole
e sono meno massicci come motori rispetto ad un 2 cil
per quanto riguarda la bellagio posso dire che essendo la unica guzzi serie grossa che ho provato ,anche perche e' l'unica che posso dominare da fermo
essndo che ci arrivo abbastanza bene con i piedi haterra
ebbene posso dire che il motore e' SEMPLICEMENTE FANTASTICO se ben regolato e a punto e' secondo me superiore al motore ducati
perche ha una coppia talnmente in basso che e' come un disel
tira in qualunque marcia ,se uno gli fa perdere i giri lui riprende senza un sussulto
peccato che la moto ha un iterasse un po lungo senno serebbe perfetta
inoltre rispetto al 750 quando e' in moto l'940 vibra pochissimo la coppia di rovesciamento si sente poco o niente
si il 940 forse e' il migliore frazionamento per motori trasversali
 
6141488
6141488 Inviato: 28 Ott 2008 22:20
 

Vedi?! Allora te ne vieni con il discorso ke non accettate i difetti delle vostre moto? Non spendere i soldi! Ma ke cavolo di risposte date!
A me danno i fastidio le persone ke se ti compri ad esempio una z 750 ti rispondono, "ma tanto è una jap, mica ha anima".
Devi vedere quando ti rimane il cardano in mano come la tiri fuori l'anima.....!

Non tirare in mezzo le BMW, xkè guzzi si dovrebbe inkinare davanti a sua maestà BMW. Ma non xkè sono solo più affidabili, sorvolando questo problema hanno in più, marketing, assistenza, i meccanici ne capiscono, resistenza, e ppoi la bmqw quando lancoia una moto lo fa con tutti gli accessori. Vedi, invece, la guzzi ke ha combinato con la stelvio e la bellagio, gli accessori si sono visti 6 mesi dopo e alcuni pure solo alftermarket.

comunque anke io ho sentito da diversi meccanici ke la bellagio nel compresso abbia un cambio nettamente migliore, una grinta e una ciclistica di tutto rispetto. Dicono ke anke stupenda da guidare.

Ho sentito parlare benissimo anke delle california di qalsiasi serie, ke oltre a problemi di trafillagio d'olio vario, non hanno avuti notevoli problemi!
 
6141717
6141717 Inviato: 28 Ott 2008 22:32
 

Traeto ha scritto:

Non tirare in mezzo le BMW, xkè guzzi si dovrebbe inkinare davanti a sua maestà BMW.

Un giretto su QDE l'hai fatto?
 
6142817
6142817 Inviato: 29 Ott 2008 0:14
 

42 ha scritto:

Un giretto su QDE l'hai fatto?
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6144577
6144577 Inviato: 29 Ott 2008 10:56
 

ardimento ha scritto:
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Ciao ARDIMENTO come va difendiamo sempre le nostre amate ricordando ai piu che una donna si ama o si odia .....


una cortesia puoi darmi l'indirizzo di questo meccanico di Macerata?????
 
6144785
6144785 Inviato: 29 Ott 2008 11:17
 

scorpione ha scritto:

Ciao ARDIMENTO come va difendiamo sempre le nostre amate ricordando ai piu che una donna si ama o si odia .....

Ma anche alla donna/uomo amata/o, quando esagera nelle ca**te, bisogna farglielo notare icon_wink.gif
 
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