Doc81 ha scritto:
Purtroppo il rapporto Prestazioni/prezzo è quello che sta muovendo il mercato mondiale dele moto.
Guardate cosa stanno facendo Kawasaki e Honda, anche la BMW con l' HP2-Sport si sta buttando sulla ricerca di prestazioni maggiori...
...personalmente non capisco perchè la Guzzi ha tolto MSG-01 invece di aggiornarla e riproporla, o invece di buttarsi sul Classico V7, scegliere un V10 che ho letto avere ottime prestazioni.
Non capisco perchè c'abbiano messo tanto a riproporre le 4-valvole per cilindro che, per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) montava anche il V10.
Non capisco perchè non pubblicizza un po' più la Griso 8V, ricordo che la Griso è sicuramente una delle migliri naked sul mercato.
Non capisco perchè la Bellagio, dopo una buona partenza (a livello pubblicitario, intendo) è finita in sordina, nonostante sia una moto davvero accattivante con quella linea che richiama le custom e le naked.
Non capisco perchè partano sempre con una grande pubblicità, Grande Lancio, e poi...più niente, il nulla asoluto.
Guardate la Honda, sono mesi che sta martellando con il CBR1000 FireBlade, e continuano a riproporcela sulle riviste tra: prove su prototipi, anteprime, test-drive, competizioni come il "Master Bike"...perchè la Guzzi non fa lo stesso con i suoi modelli, perchè non capiscono che chi non risika non rosika?
Magari proponessero una Griso 750, magari con prestazioni maggiori della Nevada e Breva (che viene riproposta in nuove salse, ma alla fine non vnde più, e si è visto), magari al prezzo della Breva, con una bella campagna pubblicitaria bombardante, e vi faccio vedere come salirebbero le vendite!
Ricordo di aver letto un' intervista all'ingegnere che ha progettato la V11 in cui diceva che s'era dovuto un po' arrangiare con quel che già avevano...magari riprendessero quel progetto, magari aggiornato un po', una bella iniezione di CV in più, qlc cura dimagrante, e attirerebbero sicuramente anche un pubblico più giovane che, comunque, rappresenta una buona fetta di mercato.
Mi è molto piaciuta l'offerta promozionale della Stelvio: Linea, Prestazioni, Ciclistica, e Prezzi per poter davvero concorrere con la BMW R1200GS, che è il riferimento in questo settore, eppure è una cosa rimasta buttata lì, senza nessun accento, mentre, invece, la BMW ha dalla sua molte riviste che ci ripropongono le GS a tappeto e in tutte le salse...addirittura ho vito un confronto tra la F650GS e la F 800 GS; entrambe con motore 800, stessa linea, cambiano solo per particolai che l'utente medio (che, poi è quello che compra di più) non nota.
Ma soprattutto non capisco perchè non mettano dei concessionari Guzzi specializzati in queste moto.
Ha sicuramente le moto d' epoca tra le più belle, quelle che hanno segnato la storia, nuovi modelli finalmente particolari che hanno osato un po' di più, ha una schiera di fedeli appassionati (i Guzzisti sono davvero innamorati delle loro moto), il materiale c'è tutto per un apertura con i fiocchi.
Perchè la Guzzi non vende dite voi?...ma se anche uno volesse comprarla, nemmeno sa dove trovarla...come fa a vendere se si nasconde???
E quello che dico anche ioooooooo
se arrivano indiano o cinesi metto tutto in un museo e guai a chi me la tocca