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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
4642550
4642550 Inviato: 3 Giu 2008 8:27
 

scorpione ha scritto:
Calma ragazzi tutti abbiamo in comune un solo amore e questo si chiama GUZZI icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Molto giusto.
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Quello che tutti vogliamo è che la Piaggio investa in tecnologia sulla nostra aquila e non tratti il marchio Moto Guzzi come se fosse una fabbrica di scooter.
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4643772
4643772 Inviato: 3 Giu 2008 11:11
 

le opinioni sono opinioni, ma ocme si fa a pretendere dalla Guzzi rapporti peso potenza di una supersportiva? La Guzzi deve produrre moto a metà tra le harley e le bmw con gusto squisitamente italiano...al massimo può produrrre una sport veloce (tipo vecchia lemans o poco oltre), ma non una supersport!!! se pensate questo non avete capito nulla dell'aquila del lario. Bisogna svecchiare e guardare di più ai giovani, ma non puntare a roba da pista (se non si hanno 4 cilindri o se non si è ducati non si vende).
 
4644956
4644956 Inviato: 3 Giu 2008 13:02
 

JackC ha scritto:
l.... Bisogna svecchiare e guardare di più ai giovani, ma non puntare a roba da pista (se non si hanno 4 cilindri o se non si è ducati non si vende).

La cosa è molto più semplice.

Bisogna ricominciare a fare moto, come 40 anni fa.
Tranquille , ma che non si scassino e con finiture di prim'ordine.

In questo modo si che varrebbero i soldi che le fanno pagare.

E con grande amarezza aggiungo che se oggi devo vedere una Gloriosa Guzzi meno affidabile e che vibra di più di una di 40 anni fa e per di più con finiture alla cinese abbiamo proprio sbagliato strada.
 
4646060
4646060 Inviato: 3 Giu 2008 14:15
 

JackC ha scritto:
le opinioni sono opinioni, ma ocme si fa a pretendere dalla Guzzi rapporti peso potenza di una supersportiva?

Perchè no, i presupposti ci sono:

- Moto Guzzi produceva moto da corsa straordinarie molto prima che - ad esempio - Ducati e Suzuki aprissero le loro fabbriche (rispettivamente di componenti per radio e macchine da cucire).

- Moto Guzzi ha inventato la sospensione posteriore a forcellone oscillante.

- Moto Guzzi ha costruito le prima galleria del vento per moto, che lasciava usare anche ai concorrenti.

- Moto Guzzi ha dominato le corse dagli anni '30 agli anni '50, correndo con motori a 1, 2 , 3, 4 e 8 cilindri.

- La Bicilindrica a L longitudinale di 120° del '33 è stata la prima moto non inglese a vincere il TT e ha dominato i GP fino agli anni '50.

- La Guzzi V8 500 andava a 280 km/h nel '54, ci sono voluti 30 anni prima che un'altra moto da GP riuscisse a fare lo stesso...

- ...ma nei circuiti tortuosi la Guzzi lasciava a casa il V8 500 e vinceva le gare della classe 500 con il 350 mono, solo per il gusto di umiliare Norton & C.

Insomma, non è che Moto Guzzi abbia da prendere lezioni da nessuno in fatto di tradizione sportiva (il marketing e il controllo di qualità sono un'altro paio di maniche, purtroppo).

Se oggi il motociclista medio quando sente parlare di Moto Guzzi pensa solo alle V7 possiamo ringraziare la tirchieria e l'incompetenza delle dirigenze che si sono susseguite dagli anni '60 a oggi, che hanno preferito tirare a campare con le commesse statali finchè è durata la pacchia, e poi sono passate alla politica suicida di chiamare le moto "fashion" e venderle a prezzi stravaganti... se questo è il meglio che sanno fare ben vengano cinesi e indiani.
 
4646402
4646402 Inviato: 3 Giu 2008 14:37
 

Django ha scritto:

Perchè no, i presupposti ci sono:

- Moto Guzzi produceva moto da corsa straordinarie molto prima che - ad esempio - Ducati e Suzuki aprissero le loro fabbriche (rispettivamente di componenti per radio e macchine da cucire).

- Moto Guzzi ha inventato la sospensione posteriore a forcellone oscillante.

- Moto Guzzi ha costruito le prima galleria del vento per moto, che lasciava usare anche ai concorrenti.

- Moto Guzzi ha dominato le corse dagli anni '30 agli anni '50, correndo con motori a 1, 2 , 3, 4 e 8 cilindri.

- La Bicilindrica a L longitudinale di 120° del '33 è stata la prima moto non inglese a vincere il TT e ha dominato i GP fino agli anni '50.

- La Guzzi V8 500 andava a 280 km/h nel '54, ci sono voluti 30 anni prima che un'altra moto da GP riuscisse a fare lo stesso...

- ...ma nei circuiti tortuosi la Guzzi lasciava a casa il V8 500 e vinceva le gare della classe 500 con il 350 mono, solo per il gusto di umiliare Norton & C.

Insomma, non è che Moto Guzzi abbia da prendere lezioni da nessuno in fatto di tradizione sportiva (il marketing e il controllo di qualità sono un'altro paio di maniche, purtroppo).

Se oggi il motociclista medio quando sente parlare di Moto Guzzi pensa solo alle V7 possiamo ringraziare la tirchieria e l'incompetenza delle dirigenze che si sono susseguite dagli anni '60 a oggi, che hanno preferito tirare a campare con le commesse statali finchè è durata la pacchia, e poi sono passate alla politica suicida di chiamare le moto "fashion" e venderle a prezzi stravaganti... se questo è il meglio che sanno fare ben vengano cinesi e indiani.

Quoto tutto, e a malinquore anche l'ultima frase... icon_rolleyes.gif
 
4646601
4646601 Inviato: 3 Giu 2008 14:50
 

Quello che ho sempre pensato io.

Dire che la tradizione Moto Guzzi sia solo il bicilindrico a V trasversale e la costruzione di moto pesante poco performanti... è un falso storico.

Credo che amare questa ditta significhi pretendere da essa (anche in tempi lunghi) il blasone del passato e non l'ostinazione di una geometria appartenente solo agli ultimi 30 anni di una storia lunghissima.

Mezzi pesante e poco performanti non è certo la tradizione Moto Guzzi.
 
4652067
4652067 Inviato: 3 Giu 2008 21:01
 

Purtroppo il rapporto Prestazioni/prezzo è quello che sta muovendo il mercato mondiale dele moto.
Guardate cosa stanno facendo Kawasaki e Honda, anche la BMW con l' HP2-Sport si sta buttando sulla ricerca di prestazioni maggiori...

...personalmente non capisco perchè la Guzzi ha tolto MSG-01 invece di aggiornarla e riproporla, o invece di buttarsi sul Classico V7, scegliere un V10 che ho letto avere ottime prestazioni.

Non capisco perchè c'abbiano messo tanto a riproporre le 4-valvole per cilindro che, per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) montava anche il V10.

Non capisco perchè non pubblicizza un po' più la Griso 8V, ricordo che la Griso è sicuramente una delle migliri naked sul mercato.

Non capisco perchè la Bellagio, dopo una buona partenza (a livello pubblicitario, intendo) è finita in sordina, nonostante sia una moto davvero accattivante con quella linea che richiama le custom e le naked.

Non capisco perchè partano sempre con una grande pubblicità, Grande Lancio, e poi...più niente, il nulla asoluto.
Guardate la Honda, sono mesi che sta martellando con il CBR1000 FireBlade, e continuano a riproporcela sulle riviste tra: prove su prototipi, anteprime, test-drive, competizioni come il "Master Bike"...perchè la Guzzi non fa lo stesso con i suoi modelli, perchè non capiscono che chi non risika non rosika?


Magari proponessero una Griso 750, magari con prestazioni maggiori della Nevada e Breva (che viene riproposta in nuove salse, ma alla fine non vnde più, e si è visto), magari al prezzo della Breva, con una bella campagna pubblicitaria bombardante, e vi faccio vedere come salirebbero le vendite!

Ricordo di aver letto un' intervista all'ingegnere che ha progettato la V11 in cui diceva che s'era dovuto un po' arrangiare con quel che già avevano...magari riprendessero quel progetto, magari aggiornato un po', una bella iniezione di CV in più, qlc cura dimagrante, e attirerebbero sicuramente anche un pubblico più giovane che, comunque, rappresenta una buona fetta di mercato.

Mi è molto piaciuta l'offerta promozionale della Stelvio: Linea, Prestazioni, Ciclistica, e Prezzi per poter davvero concorrere con la BMW R1200GS, che è il riferimento in questo settore, eppure è una cosa rimasta buttata lì, senza nessun accento, mentre, invece, la BMW ha dalla sua molte riviste che ci ripropongono le GS a tappeto e in tutte le salse...addirittura ho vito un confronto tra la F650GS e la F 800 GS; entrambe con motore 800, stessa linea, cambiano solo per particolai che l'utente medio (che, poi è quello che compra di più) non nota.

Ma soprattutto non capisco perchè non mettano dei concessionari Guzzi specializzati in queste moto.
Ha sicuramente le moto d' epoca tra le più belle, quelle che hanno segnato la storia, nuovi modelli finalmente particolari che hanno osato un po' di più, ha una schiera di fedeli appassionati (i Guzzisti sono davvero innamorati delle loro moto), il materiale c'è tutto per un apertura con i fiocchi.

Perchè la Guzzi non vende dite voi?...ma se anche uno volesse comprarla, nemmeno sa dove trovarla...come fa a vendere se si nasconde???
 
4652536
4652536 Inviato: 3 Giu 2008 21:25
 

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Ultima modifica di scorpione il 3 Giu 2008 21:33, modificato 1 volta in totale
 
4652586
4652586 Inviato: 3 Giu 2008 21:27
 

Doc81 ha scritto:
Purtroppo il rapporto Prestazioni/prezzo è quello che sta muovendo il mercato mondiale dele moto.
Guardate cosa stanno facendo Kawasaki e Honda, anche la BMW con l' HP2-Sport si sta buttando sulla ricerca di prestazioni maggiori...

...personalmente non capisco perchè la Guzzi ha tolto MSG-01 invece di aggiornarla e riproporla, o invece di buttarsi sul Classico V7, scegliere un V10 che ho letto avere ottime prestazioni.

Non capisco perchè c'abbiano messo tanto a riproporre le 4-valvole per cilindro che, per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) montava anche il V10.

Non capisco perchè non pubblicizza un po' più la Griso 8V, ricordo che la Griso è sicuramente una delle migliri naked sul mercato.

Non capisco perchè la Bellagio, dopo una buona partenza (a livello pubblicitario, intendo) è finita in sordina, nonostante sia una moto davvero accattivante con quella linea che richiama le custom e le naked.

Non capisco perchè partano sempre con una grande pubblicità, Grande Lancio, e poi...più niente, il nulla asoluto.
Guardate la Honda, sono mesi che sta martellando con il CBR1000 FireBlade, e continuano a riproporcela sulle riviste tra: prove su prototipi, anteprime, test-drive, competizioni come il "Master Bike"...perchè la Guzzi non fa lo stesso con i suoi modelli, perchè non capiscono che chi non risika non rosika?


Magari proponessero una Griso 750, magari con prestazioni maggiori della Nevada e Breva (che viene riproposta in nuove salse, ma alla fine non vnde più, e si è visto), magari al prezzo della Breva, con una bella campagna pubblicitaria bombardante, e vi faccio vedere come salirebbero le vendite!

Ricordo di aver letto un' intervista all'ingegnere che ha progettato la V11 in cui diceva che s'era dovuto un po' arrangiare con quel che già avevano...magari riprendessero quel progetto, magari aggiornato un po', una bella iniezione di CV in più, qlc cura dimagrante, e attirerebbero sicuramente anche un pubblico più giovane che, comunque, rappresenta una buona fetta di mercato.

Mi è molto piaciuta l'offerta promozionale della Stelvio: Linea, Prestazioni, Ciclistica, e Prezzi per poter davvero concorrere con la BMW R1200GS, che è il riferimento in questo settore, eppure è una cosa rimasta buttata lì, senza nessun accento, mentre, invece, la BMW ha dalla sua molte riviste che ci ripropongono le GS a tappeto e in tutte le salse...addirittura ho vito un confronto tra la F650GS e la F 800 GS; entrambe con motore 800, stessa linea, cambiano solo per particolai che l'utente medio (che, poi è quello che compra di più) non nota.

Ma soprattutto non capisco perchè non mettano dei concessionari Guzzi specializzati in queste moto.
Ha sicuramente le moto d' epoca tra le più belle, quelle che hanno segnato la storia, nuovi modelli finalmente particolari che hanno osato un po' di più, ha una schiera di fedeli appassionati (i Guzzisti sono davvero innamorati delle loro moto), il materiale c'è tutto per un apertura con i fiocchi.

Perchè la Guzzi non vende dite voi?...ma se anche uno volesse comprarla, nemmeno sa dove trovarla...come fa a vendere se si nasconde???




E quello che dico anche ioooooooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
se arrivano indiano o cinesi metto tutto in un museo e guai a chi me la tocca icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4654262
4654262 Inviato: 4 Giu 2008 7:25
 

mi è sorta una triste considerazione icon_arrow.gif quando il gruppo piaggio si accorgera di controllare la Moto Guzzi metterà l'aquila di Mandello su trabiccoli tre ruote e maxiscooter senza marce e paradossalmente rimpiangeremo questi giorni icon_lol.gif per non 0510_sad.gif
 
4658099
4658099 Inviato: 4 Giu 2008 13:24
 

scovolix ha scritto:
mi è sorta una triste considerazione icon_arrow.gif quando il gruppo piaggio si accorgera di controllare la Moto Guzzi metterà l'aquila di Mandello su trabiccoli tre ruote e maxiscooter senza marce e paradossalmente rimpiangeremo questi giorni icon_lol.gif per non 0510_sad.gif







balle......Balle balle.............. non lo dire neanche per scherzo icon_twisted.gif io li odio quella specie di attrezzi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4658328
4658328 Inviato: 4 Giu 2008 13:36
 

....io non capisco una cosa.........

ma se la piaggio+gilera+aprilia producono ottime trappole a 2/3 ruote(scooter)

aprilia produce ottime moto da pista


perchè le deve produrre anche la guzzi????

secondo me il gruppo piaggio si sta muovendo abbastanza bene cercando iun pochi anni di svecchiare la produzione puntando su quello che la guzzi ha di meglio da offrire!!!!!!



ricordo che il gruppo piaggio è il gruppo con più modelli al momento sul mercato!
piaggio+gilera+derbi+aprilia+motoguzzi!!!!!


ognuno di questi marchi fà la sua parte sul mercato!
 
4659498
4659498 Inviato: 4 Giu 2008 14:39
 

grisoblack ha scritto:
...
secondo me il gruppo piaggio si sta muovendo abbastanza bene cercando iun pochi anni di svecchiare la produzione puntando su quello che la guzzi ha di meglio da offrire!!!!!!
!


è tutto quello che chiediamo..... spero che si rendano conto che controllare marchi come Guzzi e Gilera comporta una certa responsabilità perché non sono soltanto loro, appartengono a tutti....
 
4661960
4661960 Inviato: 4 Giu 2008 17:28
 

breva-griso 1100
breva-griso 850
norge 1200-850
1200s
bellagio
griso 8v
stelvio 1200
v7 classic

credo di non averne dimenticate nessuna!


sono ben 11 modelli di moto che la guzzi sotto la direzione piaggio ha messo sul mercato dal 2005 ad oggi......non mi sembra che non abbiano lavorato nella direzione giusta

poi se non sono modelli per il portafogli di tutti bè è un'altro discorso

anche a me piacerebbero moto belle fatte bene e che costano pochissimo ma purtoppo non si può avere sempre tutto!!!


brava guzzi continua cosi'!e soprattutto grazie piaggio che stai permettendo alla guzzi di ritirare sù la testa!






un lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4663884
4663884 Inviato: 4 Giu 2008 19:42
 

fare supersportive oggi per la casa dell'aquila mi sembra improponibile, sono passate ere geologiche dai tempi della 8 cilindri...come recuperare il Gap? (con aprilia in gruppo poi...!)
 
4667411
4667411 Inviato: 5 Giu 2008 2:27
 

scovolix ha scritto:
mi è sorta una triste considerazione icon_arrow.gif quando il gruppo piaggio si accorgera di controllare la Moto Guzzi metterà l'aquila di Mandello su trabiccoli tre ruote e maxiscooter senza marce e paradossalmente rimpiangeremo questi giorni icon_lol.gif per non 0510_sad.gif

Con la Gilera ha fatto esattamente questo.
0510_sad.gif
A questa gente delle moto importa ben poco.
L'unico loro obiettivo è ricavare il massimo investendo il minimo.

Una politica estremamente miope che sta facendo drasticamente diminuire gli acquirenti.

E quando della Guzzi resterà solo un vuoto marchio verrà venduto al miglior offerente, probabilmente cinese...
icon_sad.gif
 
4669637
4669637 Inviato: 5 Giu 2008 10:53
 

tutti noi abbiamo ragione di quello che esprimiamo in merito ma voglio dire una cosa icon_exclaim.gif vi ricordade negli anni '60 e inizio '70 che cosa era la GILERA icon_question.gif icon_question.gif un grande moto icon_exclaim.gif un grande marchio e oggi che cosa è ridotta a fare i cinquantini che poi non si vedono nemmeno. Per non parlare di quel povero diavolo di Simoncelli che si ritrova una moto quasi a pedali.
 
4672320
4672320 Inviato: 5 Giu 2008 14:06
 

grisoblack ha scritto:
breva-griso 1100
breva-griso 850
norge 1200-850
1200s
bellagio
griso 8v
stelvio 1200
v7 classic

2:


il fatto che non riescano a venderle (mentre HD e BMW vendono eccome) però rappresenta un problema, e la causa di ciò non è imputabile solo al prezzo (almeno così si è detto fino adesso) altrimenti non venderebbe nemmeno HD.

Correi sono la poca attitudine a sfruttare il brand e le falle enormi della distribuzione. Ho cercato di fare una sintesi...
 
4672330
4672330 Inviato: 5 Giu 2008 14:07
 

Per Sportive non è che si intende sempre Hypersport... non dimentichiamoci che la Guzzi ha più volte alla Battle fo Twin per quanto ne so e la V10 aveva ottime prestazioni.

La BMW con l' HP2-Sport è riuscita a mettere il bicilindrico Boxer su una Sportiva divertente, la Guzzi ha l'esperienza per tentare questa strada.

La Griso 8V è un'ottimo spunto come motore, e la MGS-01 ha delle linee che se rivisitate e aggiornate, possono essere davvero accattivanti.

Il Bicilindirco a V della Guzzi è il centro attorno a cui possono partire migliaia di idee se solo si ha voglia di richiare, basti guardare alla Ghezzi-Brian cosa riesce a fare attorno al mitico motore Guzzi...

Basterebbe davvero poco lavoro (ma anche molto coraggio) per mettere sul mercato moto che sarebbero milioni di anni luce più avanti delle Jap
 
4674620
4674620 Inviato: 5 Giu 2008 16:38
 

Doc81 ha scritto:
Per Sportive non è che si intende sempre Hypersport... non dimentichiamoci che la Guzzi ha più volte alla Battle fo Twin per quanto ne so e la V10 aveva ottime prestazioni.

La BMW con l' HP2-Sport è riuscita a mettere il bicilindrico Boxer su una Sportiva divertente, la Guzzi ha l'esperienza per tentare questa strada.

La Griso 8V è un'ottimo spunto come motore, e la MGS-01 ha delle linee che se rivisitate e aggiornate, possono essere davvero accattivanti.

Il Bicilindirco a V della Guzzi è il centro attorno a cui possono partire migliaia di idee se solo si ha voglia di richiare, basti guardare alla Ghezzi-Brian cosa riesce a fare attorno al mitico motore Guzzi...

Basterebbe davvero poco lavoro (ma anche molto coraggio) per mettere sul mercato moto che sarebbero milioni di anni luce più avanti delle Jap

Infatti la Ghezzi-Brian attira molto i giovani con la Furia, che ha il 2 valvole, costa una gamba...ma è bellissima, magari mamma Guzzi dovrebbe prendere spunto dalla Furia, perchè i giovani devono sapere che la Guzzi esiste ancora! doppio_lamp_naked.gif
 
4677498
4677498 Inviato: 5 Giu 2008 20:01
 

bigpenna ha scritto:

Con la Gilera ha fatto esattamente questo.
0510_sad.gif
A questa gente delle moto importa ben poco.
L'unico loro obiettivo è ricavare il massimo investendo il minimo.

Una politica estremamente miope che sta facendo drasticamente diminuire gli acquirenti.

E quando della Guzzi resterà solo un vuoto marchio verrà venduto al miglior offerente, probabilmente cinese...
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Quoto tutto, c'è anche Cagiva...

riguardo a ghezi brian, ma chi sono i giovani che se la comprano? costano un appartamento, forse solo i figli di papà o i ricconi, dai siamo seri, ghezzi e brian sono nicchia pura, come del resto lo è la vun...altra storia.
 
4691876
4691876 Inviato: 6 Giu 2008 22:58
Oggetto: lhrewi
 

be diciamo che tutti i modelli guzzi nuovi praticamente sono della gestione beggio che purtroppo non ha potuto piu sviluppare per causa delle note difficolta economiche
anche la shiver e' praticamente un vecchio progetto
come la mana derivano dalla ferro
per cui la piaggio al momento non ha introdotto nulla
ha solo sfruttato progetti cartacei gia esistenti
per cui un plauso alle idee di beggio
la piaggio ha fatto di nuovo solo dei collage e cioe la bellagio il v7
speriamo in futuro che tirino fuori qualcosa di originale
certo dal 2004- al 2008 sis sono comunque fatti grandissimi sforzi
senno guzzi era morta
sul serio
altra cosa secondo me alla guzzi ,anche se e' migliorata ,manca la affidabilita certa
ovvero che quando io compro una moto nuova questa per almeno i primi 3-5 anni non deve dare rogne
devo migliorare in questo
 
4699011
4699011 Inviato: 7 Giu 2008 20:56
 

JackC ha scritto:

Quoto tutto, c'è anche Cagiva...

riguardo a ghezi brian, ma chi sono i giovani che se la comprano? costano un appartamento, forse solo i figli di papà o i ricconi, dai siamo seri, ghezzi e brian sono nicchia pura, come del resto lo è la vun...altra storia.

Non ho detto che i giovani comprano la ghezzi-brian, ma che la guzzi dovrebbe produrre moto di quel genere... ovviamente con un prezzo abbordabile! icon_wink.gif
 
4700592
4700592 Inviato: 8 Giu 2008 8:13
Oggetto: dhjgh
 

ma scusate
e' cosi scandaloso ,come dice qualcuno che guzzi faccia moto diverse da quelle che fa ora??
e' cosi scandaloso che guzzi non possa fare qualche tipo di scooter ??
in passato li ha costruiti e ne vendeva anche
certo bisogna investirci ricerca e qualita
secondo me guzzi deve aumentare la qualita e' l'unica arma vincente
poi le linee veranno anzi alcune ci sono gia
ma la qualita totale e' ancora lontana
in rapporto alle moto vendute ci sono ancora molte che nascono difettate
e' come se bmw dei suoi 5000 gs venduti ne abbia 1500 difettati non e' tollerabile
qui guzzi quando vende tanto fa max 500-600 pezzi per modello
per cui dovrebbero essere perfetti
io spero che adesso con la ristrutturazione della fabbrica ci sia un miglioramento della produzione e quindi la possibilita di aumentare i volumi di moto prodotte cosi da contenere il prezzo
fatto cio devono eliminare la serie piccola e riprogettare ex novo una serie nuova
perche non utilizzare al posto del cardano la piu semplice e leggera catena
non mi pare difficile fare una coppia conica che trasformi il movimernto dell'albero da longitudinale a trasversale
oppure utilizzaare un motore longitudinale tipo shiver
si guadagnerebbe in peso agilita della moto e costi ,non venitemi a raccontare che il cardano reattivo costi meno della catena io non ci credo
anzi io penso che una griso con la trasmissione a catena potrebbe costare almeno 1000 euro di meno e pesare tranqullamente 15 kg di meno
miglirerebbe in agilita perche potrebbe essere piu corta di interasse ed inoltre la potenza alla ruota sarebbe piu alta
certamente che se si fossilizza su un solo modello e tipologia di moto poi non si va avanti
bmw oltre ai boxer ha in listino anche moto diciamo normali vedi f800 gs 650
non se ne vedono molte in verita pero almeno ci prova
guzzi cosa mi fa ...............la v7 certo carina personalmente non mi dispiace magari l'avessero fatta prima per lo meno aitava a svuotare i magazzini pieni di vecchi cardani telai e motori 750
in somma e' chiaro che con il v7 si e' tentato di svuotare i magazzini visto che tra poco verranno demoliti per far posto ai capannoni nuovi
senno se tenevano ancora la brevina secondo me quando demolivano i medesimi le moto erano poi parte delle macerie
LO SO SEMBRA UN DISCORSO ANTI GUZZI
pero secondo la mia personale idea e' quasta la situazione
anche l'harley qualche anno fa era sull'orlo del fallimento perche erano 40 anni che i clienti erano sepre gli stessi come dal tronde i guzzisti
per cui non vi era ricambio generazionale
ed i medesimi dopo la quarta moto ora mai erano dei sessantenni e qualcuno magari era gia morto
per cui si sono tirati su le maniche e hanno rinnovato la gamma in vari aspetti in parte estetici e di affidabilita e non da ultimo di prezzi
insomma per spendere 8300 euro in una v7
ne spendo 8000 in una 883
insomma vedi l'harley e come primo impatto dici bella ben fatta finita bene insoma una moto concreta
vedi la v7 o la bellagio si sono belle hanno una linea comunque piacevole sopratutto la v7
pero poi vai nei particolari tipo frecce cromate fatte di plastica e stampate male si vede la riga dello stampo e' uno si chiede mha potevano almeno farle di metallo e' unpccolo particolare ma salta subito all'occhio
e la moto da 8300 euro scade a 6500 euro
c'e poco da fare
nei dettagli non ci siamo
secondo me la guzzi dovrebbero gestirla i giapponesi solo la gestione poi dal punto di vista stile e tecnica possono farlo gli italiani
pero come gestione loro sono imbattibili
dal tronde si vede sui loro prodotti ,magari non ti fanno urlare al miracolo pero sono PERFETTI ben fatti materiali magari economici ma con finiture adeguate che non sminuiscono il particolare
ecco perche la guzzi vende poco
da ultimo posso anche aggiungere che anche i concessionari fanno di ttto per non renderla appetibile e la casa li asseconda in tutto
io ho l'esempio del concessionario dove ho comprato la mia moto ducati che e' anche conce guzzi
ebbene le ducati sono espeste in maniera perfetta ben illuminate ben disposte insomma la moto gia cosi ha il 30 percento di essere venduta
le guzzi sono messe in disparte in mezzo alle altre moto magari usate insomma NON SI VEDONO QUASI sembarno gia impolverate da nuove per cui il cliente non le considera
insomma e' come se un negozio di vestiti li meta tutti ammucchiati uno sopra l'altro senza minimamente esporli
ecco tutto
 
4703572
4703572 Inviato: 8 Giu 2008 14:30
 

Ieri col mio Bandit ero fermo a un semaforo,mi affianca una bella moto color amaranto metallizzato osservo le cromature,gli scarichi,le molle delle sospensioni,lo stile,sento la tonalita' dello scarico;il motociclista mi guarda mi fa un cenno,con la mano destra indico la sua moto e gli faccio il segno ok,lui alza la visiera e mi dice'e' bella e va anche molto bene'....era una NEVADA.......


un lampeggio a tutti quelli come lui
 
4705904
4705904 Inviato: 8 Giu 2008 19:15
 

ANASSAGORA ha scritto:
... il motociclista mi guarda mi fa un cenno,con la mano destra indico la sua moto e gli faccio il segno ok,lui alza la visiera e mi dice'e' bella e va anche molto bene'....era una NEVADA.......


un lampeggio a tutti quelli come lui

E a quelli come te.
0509_up.gif
Sei un vero motociclista.
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Hai una ottima moto, diversissima da una Guzzi, ma il tuo spirito è quello che dovrebbero avere tutti.
 
4710927
4710927 Inviato: 9 Giu 2008 9:52
 

bigpenna ha scritto:
ANASSAGORA ha scritto:
... il motociclista mi guarda mi fa un cenno,con la mano destra indico la sua moto e gli faccio il segno ok,lui alza la visiera e mi dice'e' bella e va anche molto bene'....era una NEVADA.......


un lampeggio a tutti quelli come lui

E a quelli come te.
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Sei un vero motociclista.
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Hai una ottima moto, diversissima da una Guzzi, ma il tuo spirito è quello che dovrebbero avere tutti.


quotissimo!

magari ci fossero motociclisti come te, in giro!

più motociclisti e meno motociclanti! icon_biggrin.gif
 
4712529
4712529 Inviato: 9 Giu 2008 11:29
 

ma mi spiegate perchè hanno tolto di mezzo il v11?????
era l'unica guzzi che ha venduto qualcosa gli anni scorsi... non la si poteva aggiornare??
 
4714939
4714939 Inviato: 9 Giu 2008 14:05
 

se la Guzzi si mette a fare scooter gli pitturo la facciata dell'azienda di rosa e ricopro il parcheggio di letame.
Guardate ad Harley, a Bmw, a triumph, loro ce l'hanno fatta onorando i clienti storici e facendone una fracca di nuovi. Questi si che sono esempi, altro che scooter (la Guzzi a fine 90 aveva in progetto un 125-150 a ruote alte...uno schifo, per fortuna non l'ha fatto!).
 
4715482
4715482 Inviato: 9 Giu 2008 14:29
 

A mio personale avviso hai citato tre case dinamiche e coraggiose per giustificare il pavido immobilismo Moto Guzzi. Tutte queste case hanno fatto scelte molto distanti dal loro solito ed impiegato molti investimenti.

Le prove ?

Harley-Davidson. Il motore raffreddato a liquido della V-Rod, i continui aggiornamenti del motore classico per accontentare il pubblico (maggiore cilindrata) e lo spazio dedicato alla Buell con il suo serbatoio carburante dentro al telaio oppure l'olio motore dentro al forcellone... per non parlare della serie con serbatoi trasparenti. La Cross Bones è comunque una moto coraggiora. Insomma... non mi sembra che la casa di Milwaukee sia tradizione e basta.

Triumph. Hanno creato un tre cilindri da 2300cc che vende benissimo negli Stati Uniti. Una altro di 675cc che è un portento (entrambe le versioni) dopo aver fallito con un coraggioso progetto a 4 cilindri. Hanno una serie classica davvero ben rifinita con un motore interamente progettato da nuovo e diverso da quelli che costruivano negli anni '90. Hanno un ottimo tre cilindri di 1050cc che combatte ad armi pari (a mio avviso è superiore) con tutte le concorrenti italiane e giapponesi. Mi pare che non siano immobili, ma spazino anche troppo !

BMW. Ogni anno aggiornano i modelli. Hanno un bicilindrico boxer, uno parallelo, un monocilindrico ed una quattro cilindri. Hanno tirato fuori moto incredibili come la serie HP2 (tutte quante), adottato sistemi alternativi come Telelever e Paralever ed ultimamente hanno ridotto i prezzi com per la F650GS (che è bicilindrica di 800cc nonostante il nome). Spaziano in tutti i generi. Insomma... negli ultimi 5-6 anni si sono dati una grossa svecchiata ed i risultati si vedono.

Parliamo del lato commerciale dei tre marchi.

Harley-Davidson ha un mercato interno inossidabile su cui Moto Guzzi non può contare. La storia di questo marchio americano prevede, al contrario di quello italiano, da sempre l'utilizzo di motori arretrati, grossi e lenti (tranne inizio secolo scorso), quindi non potrebbero nemmeno pensare ad altri generi.
La cinematografia li aiuta ed anche il blasone mondiale è dalla loro parte. Hanno un'invidiabile tenuta dell'usato, un'ampia gamma di accessori sia originali sia aftermarket ed un sound riconoscibile da chiunque. L'alone di mito che le circonda farà in modo che, salvo grossi errori di marketing, si salvino ancora per moltissimo tempo.

La Triumph è un marchio antico, ma ha impiegato anni nell'era moderna prima di farsi apprezzare. Propongono un prodotto qualitativamente molto valido (soprattutto le ultime 1050), molti modelli tengono bene in valore dell'usato, sono affidabili e spesso dotate di buone finiture.
Questa casa è un esempio. Non è nata con le caratteristiche per vendere, ma se le sono guadagnate negli anni sul campo. Hanno finiture, motori e prezzi migliori di Moto Guzzi. Hanno una serie di moto classiche apprezzate per le loro caratteristiche molto valide, un'enorme custom che vende benissimo negli States, superbe nude (Street e Speed Triple), la migliore sportiva di media cilindrata (Daytona 675) ed una enduro brucia semafori.
Sono riusciti a fare i miracoli con budget poco superiori alla Moto Guzzi, una fabbrica piccola (persino bruciata anni addietro) e la manodopera più costosa del mondo... quella inglese. Nonostante questo hanno prezzi quasi da moto giapponese ed affidabilità (a quel che sento in giro) migliore di molte italiane pur mantenendo un carattere molto marcato.

La BMW può contare su ottime moto ed un blasone sul marchio incredibile. Quello che non ha fatto il settore auto, a livello d'immagine, lo hanno fatto le affidabilissime moto tedesche. Non sono esenti da difetti di nascita, ma è risaputo che tutte arrivino senza problemi a chilometraggi da mezzo commerciale. Hanno un suono ben riconoscibile ed un comfort di guida superiore alle moto di Mandello. Migliore affidabilità, uguali doti dinamiche, migliore blasone, superiore tenuta dell'usato, migliore rete vendita/assistenza, manodopera tedesca... il tutto ad un prezzo uguale a Moto Guzzi. Aggiungete le sospensioni perfette ed il gioco è fatto.

Insomma. Il paragone con questi tre marchi non è possibile. Non possiamo puntare sull'immobilismo (di questo si tratta) per risanare la Moto Guzzi ed anche Harley-Davidson per crescere ha inventato il motore revolution progettato in collaborazione con Porsche ed ha dato infinito spazio al genio di Erik Buell.

Sono concorde sull'evitare gli scooters... ma è ora di osare e tirare fuori qualcosa che rompa gli schemi.

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