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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
4607762
4607762 Inviato: 29 Mag 2008 18:52
 

Amici Guzzisti e non, se posso dire la mia opinione in merito dico che: (premetto che guido una guzzi da circa 34 anni ho iniziato con un falcone 500, volano scoperto, e viavia tutti i modelli che sono venuti poi, ebbene ora ho un californi e sono soddisfatto)
1) la guzzi non è un oggetto che si usa e poi si getta ma si ama è un mondo che ci accumuna;
2) tanta gente , in particolari i giovani sono prevenuti, perchè vedono nel marcho Guzzi ancora tutta roba vecchia e antiquata ai gusti odierni;
3) La Guzzi dovrebbe rivedere e di molto la rete concessionaria, anch'essa legata a un mondo passato, (esempio non si può dare il marchio a una concessionaria che vende anche Kawasachi, questo è nella mia zona) ma non solo;
4) Prendere esempio dall'herly, nella mia provincia lo scorso anno ha aperto un nuovo show-rom in un punto strategico e ha venduto tante di quelle moto!
5) Curare più i particolari e i materiali;
6) Per concludere se la pubblicità è l'anima del commercio, un pochino farla non guasta.

Cari amici scusate se sono stato lungo ma detto tra noi, pochi pezzi ma buoni e il valore non diminuisce. Ciao a Tutti
 
4614957
4614957 Inviato: 30 Mag 2008 13:49
 

Mmm... dissento.

Il mercato non è più quello di una volta, quindi la Guzzi non può più basarsi sulla propria tradizione. Capisco la nostalgia, ma sono i soldi incassati con le vendite che permettono di tenere aperta la fabbrica.

Pochi pezzi non fanno valore. Le Moto Guzzi usate hanno prezzi bassi e spesso i concessionari non le ritirano in permuta.

Capisco i tuoi punti di vista, ma le scelte commerciali di Moto Guzzi oggi sono veramente troppo discutibili e dati alla mano questo è confermato dalle vendite.

L'affetto esiste, il marchio è una cosa importante, il rombo e tutto il resto... te lo dice un ducatista che conosce bene certe sensazioni. Questo non esclude che, al giorno d'oggi, serva anche sostanza.

La mia ST3, per fare un esempio, non è perfetta. Posso però tollerare i suoi difettucci in cambio delle sensazioni che mi dona. Oggi però ogni utente, quasi di qualunque fascia, vuole un blocco motore che lo cavi sempre d'impaccio al volo (che non vuol dire fare le corse) e che costi il giusto... perchè c'è una valanga di concorrenza tra cui scegliere.

L'unica avversaria di Moto Guzzi è BMW... che vende da morire adesso !

Questo significa che questo genere di moto piacciono, ma devono avere qualcosa per giustificare il prezzo.

Moto Guzzi semplicemente non ce l'ha. Ha solo il marchio ed una ciclistica buona. I motori (tutti) non sono al passo con i tempi e sono in assoluto i peggiori in tutto il listino delle moto.

Anche Ducati ha motori vecchi come progetto, ma tirano che è un piacere. Il motore bicilindrico BMW non è potentissimo, ma tira ovunque ed è perfetto nell'erogazione.

Quelli di Mandello non tirano mai come gli altri anche quando hanno cilindrata superiore, non hanno finiture di pregio o particolari come le (fantastiche se le avete provate) sospensioni Telelever e Paralever.

Non hanno un buon listino accessori ed anche quelli a listino a volte non arrivano oppure, l'ho visto, arrivano sbagliati... ma non sbagliati per un errore... sbagliati perchè nessuno si è accorto che quelle motovalige, per esempio, non fittavano per quel modello.

L'amore per un marchio va bene, ma quando si spendono così tanti soldi... almeno la parvenza di sostanza deve esserci.

Tutti questi modelli poi mi sembrano una manovra commerciale inadeguata. Vendono subito finchè i giornali ne parlano e poi scompaiono. Che brutto. Se facessero meno modelli, ma più validi, potrebbe pubblicizzarli in maniera più mirata.

Insomma... capisco che la mia analisi farà arrabbiare qualcuno e che possa non piacere, ma i freddi dati di vendita mi danno ragione e quelli non si contrastano. Possiamo dire che vendono poco perchè sono moto di nicchia ma...

1- Non è vero perchè Guzzi una volta era tutt'altro che una nicchia

2- Non si porta a casa lo stipendio degli operai con questi numeri

STOP
 
4615363
4615363 Inviato: 30 Mag 2008 14:21
 

DueRuote ha scritto:
L'amore per un marchio va bene, ma quando si spendono così tanti soldi... almeno la parvenza di sostanza deve esserci.

Purtroppo ti devo quotare.
Una volta la Moto Guzzi faceva moto che potevano misurarsi alla pari con qualsiasi altra moto a livello mondiale.

E' un vero peccato che oggi una politica miope faccia produrre prodotti di nicchia, passi con prestazioni modeste, ma con prezzi da moto di ultima generazione e con componentistica che non ha alcun riscontro con la cifra di vendita.

Dovrebbero semplicemente produrre delle sane e robuste moto da vendere a tutti a prezzi allineati a chi offre simili prestazioni.
Ne venderebbero a vagonate e le aquile ricomincerebbero a farsi vedere.

E una volta risanato il bilancio investirei qualche € in più in ricerca e sviluppo invece di regalarli a "creativi" che in moto non ci sanno neanche andare.
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Il design non basta, e neanche il semplice aumento di valvole e cilindrata a discapito della fruibilità generale.
Il cliente vuole sostanza, non fumo negli occhi.

Ultima modifica di bigpenna il 30 Mag 2008 14:37, modificato 1 volta in totale
 
4615487
4615487 Inviato: 30 Mag 2008 14:35
 

Basterebbe affermare che ognuno deve prendersi la moto che preferisce, dopo di che diventa un motociclista e inizia ad appartenere ad un popolo.
Le aziende però fanno nascere le esigenze, per vendere. ed una moto che sia semplicemente una moto, non basta più.
I motociclisti "sereni", sono da tempo estinti, ora ci sono quelli "esigenti".
Purtroppo però esigono quello che gli viene suggerito dalla promozione commerciale, e questa scava nei sogni di ognuno di noi, e ci fa venire voglia di andare in Patagonia, o nel deserto dei Gobi, ad altri invece preme tanto far sapere in giro che sarebbero dei piloti da gara con i fiocchi, ma per tutti, questi, rimangono dei sogni.
Per cui l'unica strada da percorrere, è quella di sembrare....
Per sembrare, ci vuole la moto che la massa riconosce.
Sembrare, apparire hanno una matrice comune, e così a questi si uniscono quelli che necessitano della moto "esclusiva", per distinguersi..

Diventa paradossale che una moto, venda tanto perchè è una moto esclusiva!
Come è paradossale che una moto "addobbata" per fare un'attraversata nella Terra del Fuoco, sia usata solo per andare in ufficio, con i mocassini di Prada ai piedi.
E' paradossale che una iper sportiva, più che ai box, stia al bar!

Guzzi, ha ricavato, a torto o a ragione, la fama di moto problematica.
E se anche riuscisse a cavare il sangue dalle rape, ormai è gravata dal pregiudizio.
Chi acquista Guzzi oggi, va veramente controcorrente, e in fondo, credo che dell'approvazione degli altri se ne sbatta.
Non ho una Guzzi, ma la rispetto.
 
4615563
4615563 Inviato: 30 Mag 2008 14:41
 

spidermax61 ha scritto:
Diventa paradossale che una moto, venda tanto perchè è una moto esclusiva!

Sarebbe bellissimo se vendesse tanto.

Invece vende proprio poco e sarebbe il caso che chi di dovere cercasse di capirne le ragioni e provvedesse in merito.
 
4616038
4616038 Inviato: 30 Mag 2008 15:23
 

[quote="DueRuote"#4614957]Mmm... dissento.

Il mercato non è più quello di una volta, quindi la Guzzi non può più basarsi sulla propria tradizione. Capisco la nostalgia, ma sono i soldi incassati con le vendite che permettono di tenere aperta la fabbrica.


Ma guarda che io la penso come te nella sostanza, forse mi sono espresso male. Una cosa mi domando, i vari dirigenti compresa la proprietà non gli viene voglia forse di dare una sbirciatina ai nostri giudizi? o forse hanno paura o meglio se ne fregano.


CIAO A TUTTI
 
4616059
4616059 Inviato: 30 Mag 2008 15:25
 

DueRuote ha scritto:
Mmm... dissento.

Il mercato non è più quello di una volta, quindi la Guzzi non può più basarsi sulla propria tradizione. Capisco la nostalgia, ma sono i soldi incassati con le vendite che permettono di tenere aperta la fabbrica.

............................

1- Non è vero perchè Guzzi una volta era tutt'altro che una nicchia

2- Non si porta a casa lo stipendio degli operai con questi numeri

STOP


Ma guarda che io la penso come te nella sostanza, forse mi sono espresso male. Una cosa mi domando, i vari dirigenti compresa la proprietà non gli viene voglia forse di dare una sbirciatina ai nostri giudizi? o forse hanno paura o meglio se ne fregano.


CIAO A TUTTI
 
4616087
4616087 Inviato: 30 Mag 2008 15:28
 

Ho dimenticato una cosa. Sono così secco nella mia critica perchè vorrei tanto comprare una Moto Guzzi. Ci ho anche provato a volte, ma i mezzi proprio non mi hanno convinto.

Sono un motociclista tranquillo. La mia moto ha 100CV, che sono tanti, ma non è certo un missile come le sportive di oggi.

A volte bisogna mettere da parte l'amore, che io posseggo per TUTTI i marchi italiani, per dire quello che veramente si pensa (giusto o sbagliato).

Sto male tutte le volte che penso che è rinata la Lambretta.... il marchio detenuto da una ditta indiana che la produce in Cina perchè costa meno !

Ne ho viste un paio in giro. Se cercate su internet potete vederla. Che tristezza.

Adoravo Aprilia. Finchè non è andata a gambe all'aria era la mia marca preferita ed io avevo l'RSVmille, poi.... il buio !

La ditta che nel 2000-2002 se la lottava con i giapponesi a parità di prezzo con questa stupenda belva alternativa (vi garantisco che era una gioia guidarla) oggi mi vende la Shiver e la Mana... che, come io avevo predetto molto tempo prima su altri forum, non stanno vendendo una mazza !

La RSVmille è ancora ferma al 2004.. tanto per una sportiva.

La Tuono è una moto quasi perfetta... ma deve essere disegnata diversamente.

Avrà successo immediato la Dorsoduro, ma l'anno prossimo non se la ricorderà nessuno. In fin dei conti è una supermotard troppo pesante se confrontata con le KTM, troppo poco caratteristica se confrontata con l'Hypermotard e troppo poco fruibile se confrontata con alcune giapponesi.

Boh... sono perplesso.

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4616124
4616124 Inviato: 30 Mag 2008 15:31
 

scorpione ha scritto:


Ma guarda che io la penso come te nella sostanza, forse mi sono espresso male. Una cosa mi domando, i vari dirigenti compresa la proprietà non gli viene voglia forse di dare una sbirciatina ai nostri giudizi? o forse hanno paura o meglio se ne fregano.


CIAO A TUTTI



Avevo inteso male.

No... non credo che i dirigenti ci guardino. Spesso in ditte così grandi (non pensare a Guzzi... pensa a Piaggio) ci sono persone non giovanissime eperte in finanza e magari nemmeno appassionate di moto.

Vidi un servizio una volta. Molti dirigenti non hanno alcuna specializzazione oppure interesse nel campo in cui operano. Loro fanno ricerche di mercato e basta. Loro non producono moto. Per loro è un prodotto e basta.

Entra un ammontare di materiale che costa e si vende un certo materiale finito in uscita. In mezzo ci sono altri costi aggiuntivi.

Punto. Almeno spesso è così... poi magari non è questo il caso.
 
4616219
4616219 Inviato: 30 Mag 2008 15:42
 

Io vorrei una Hornet 600 cc MY07
Le sospensioni della Hyper vers. S
Un motore con coppia ai bassi e allungo agli alti ed un rumore che mi faccia rabbrividire come quello desmodromico
Pinze ad attacco radiale e ponpa freni radiale
Possibilmente se potessi avere delle frecce decenti al posto di quelle schifezze che Honda propone come indicatori di direzione sarei più contento.
Una Trasmissione a cinghia perchè mi sono stancato di ingrassare la catena e pulire il cerchione posteriore (ma con la durata di quella a cardano)
Una tenuta dell'usato che se la rivendo ci prendo quanto l'ho pagata
5 anni di garanzia con assicurazione furto incendio ed atti vandalici

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Questo è naturalmente una provocazione, ma concettualmente è quello che stiamo cercando di trasmettere in queste pagine.

Credo che se gli esperti Piaggio avessero capito come aumentare le vendite della Guzzi l'avrebbero fatto.
Motore diverso? = perderebbero la fetta di clienti già affezionati guzzisti
Design Moderno? = come sopra, con l'aggiunta: ci stanno provando con la stelvio, ma secondo voi la stelvio è la California? ovvero una moto che se la sfoggi tra vent'anni ha ancora il suo fascino?
Marketing capillare? = di quanto dovrebbero poi aumentare le vendite considerato il fatto che la pubblicità incide di un 10% sul prezzo di vendita? proviamo a pensare ai costi attraverso i canali mediali importanti

Beh insomma, io spero davvero che qualcuno impegnato sul fronte marketing legga le nostre impressioni e trovi la giusta soluzione a portare il marchio sulla giusta soglia di mercato.

Ultima modifica di schwarztraum il 30 Mag 2008 15:44, modificato 1 volta in totale
 
4616228
4616228 Inviato: 30 Mag 2008 15:42
 

scorpione ha scritto:


Ma guarda che io la penso come te nella sostanza, forse mi sono espresso male. Una cosa mi domando, i vari dirigenti compresa la proprietà non gli viene voglia forse di dare una sbirciatina ai nostri giudizi? o forse hanno paura o meglio se ne fregano.


CIAO A TUTTI
ecco mentre lo stavo scrivendo pure io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4616686
4616686 Inviato: 30 Mag 2008 16:28
 

schwarztraum ha scritto:

Un motore con coppia ai bassi e allungo agli alti ed un rumore che mi faccia rabbrividire come quello desmodromico


Questo c'è se lo vuoi. E' il tricilindrico Triumph di 1050cc in versione 2008. In assoluto il miglior propulsore da utilizzo stradale (volendo anche pistaiolo) che mi sia mai capitato di provare... e suona anche bene.

Ho riso come un matto quando l'ho provata ed avevo la zavorrina... figurati da solo. Anche lei è rimasta impressionata.

Puoi girare (ho provato) a 1500 giri in sesta ed è regolare anche se apri a manetta. Perfetta l'iniezione. In basso tira più di un Monster 1000 (garantisco per confronto diretto) ed in alto allunga quasi come una quattro cilindri.

Ho parlato con altri che l'hanno provato. Piloti che hanno avuto tante moto come me... tutti sono rimasti a bocca aperta.

La Triumph, tra parentesi, mica è un colosso. E' una ditta PICCOLA.

Ultima modifica di DueRuote il 30 Mag 2008 16:39, modificato 1 volta in totale
 
4616756
4616756 Inviato: 30 Mag 2008 16:37
 

schwarztraum ha scritto:


Beh insomma, io spero davvero che qualcuno impegnato sul fronte marketing legga le nostre impressioni e trovi la giusta soluzione a portare il marchio sulla giusta soglia di mercato.


Non vorrei il mondo dalla Moto Guzzi. Non era questo il senso.

Voglio che la Moto Guzzi faccia mezzi a livello della BMW, visto che questa è la sua concorrente più diretta. Purtroppo, almeno a mia opinione avendole provate, c'è a ancora tanta differenza.

Forse mi ero dilungato troppo negli altri interventi. La BMW ha un motore di vecchia concezione come quello di mandello, ma loro ci hanno saputo lavorare meglio e prima. Adesso hai un bicilindrico regolare anche a regimi da diesel, senza coppia di rovesciamento (migliorata nella Guzzi con il CARC) e corposo sempre.

Non voglio una Guzzi potente. A che serve ?

A nulla. La voglio corposa almeno come la mia ST3, visto che possiede 200cc in più. La mia quando spalanchi per sorpassare parte decisa in ogni marcia. La Stelvio... la mia ragazza mi ha chiesto se fossi stato io a girare poco la manopola. Pensavo di metterci un attimo a sorpassare un'auto... ma ho dovuto scalare due marce se ho voluto farlo in fretta.

Scalare due marce ???

Con un bicilindrico di 1200 centimetri cubici ????

Ho guidato anche la vecchia R1150GS... quella parte a razzo anche a 2000 giri... si spegne prima della Guzzi... ma me la godo molto di più, anche perchè la moto di Mandello quando comincia ad andare discretamente mette su delle vibrazioni da frullatore ed arriva subito al limitatore.

Insomma. Il design mi va bene. Nessuna critica. Anche io penso che sia meglio non innovare troppo.

La pubblicità ?

Basta fare meno modelli. ti ritrovi i soldi per la pubblicità e soprattutto puoi concentrarla solo su alcune moto.

Ciclistica ok. Nulla da dire anche così com'è.

Non voglio il mondo. Voglio solo un motore come quello BMW... visto che costa uguale e l'altra è fatta in Germania... mica in India !
 
4617209
4617209 Inviato: 30 Mag 2008 17:12
 

DueRuote ha scritto:
... La Triumph, tra parentesi, mica è un colosso. E' una ditta PICCOLA. ...

Infatti i motori li assemla in casa, ma se li fa progettare da Kawasaki e il risultato è molto buono.
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schwarztraum ha scritto:
... Questo è naturalmente una provocazione, ma concettualmente è quello che stiamo cercando di trasmettere in queste pagine. ...

Guarda che a un guzzista basta avere una moto che vibri poco, non chiedo molto, ma almeno a livello dei V7 di 40 anni fa e che come quelle moto non si scassi troppo spesso.
E che costi come le altre moto di pari cavalleria.
Secondo te è troppo chiedere almeno quello che offrivano nel millennio scorso?
 
4617507
4617507 Inviato: 30 Mag 2008 17:33
 

non so bigpenna... appena mi arriva la mia prima guzzi (ovvero mercoledi) risponderò alle tue domande icon_redface.gif
 
4617652
4617652 Inviato: 30 Mag 2008 17:45
 

schwarztraum ha scritto:
... appena mi arriva la mia prima guzzi (ovvero mercoledi) risponderò alle tue domande icon_redface.gif

Vorrei il massimo dalla Casa di Mandello, dico queste cose perché amo profondamente le Guzzi, ne ho avute 4.
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Per quale hai deciso.
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4618108
4618108 Inviato: 30 Mag 2008 18:20
 

per quella più economica, la breva 1100 ABS almeno per cominciare......

poi ho nel mirino la bellagio icon_redface.gif
 
4618154
4618154 Inviato: 30 Mag 2008 18:23
 

bigpenna ha scritto:

Vorrei il massimo dalla Casa di Mandello,
però vedi, il massimo io non l'ho trovato in nessun'altra marca...
Ho posseduto 11 moto da gennaio 2007 di 3 marche diverse e percorso 58,000 km in totale... ma ..... il massimo non l'ho mai trovato icon_confused.gif
 
4618401
4618401 Inviato: 30 Mag 2008 18:42
 

secondo Voi non è una concorrente della Guzzi anche la HD?
 
4618483
4618483 Inviato: 30 Mag 2008 18:48
 

NMon più... forse alla fine degli anni '90.

La Bellagio non vende e le California cominciano a sparire anche usate.

La Guzzi adesso come immatricolazioni ha solo la Griso 850 e la Nevada 750 nei primi 100 modelli venduti e sono anche in fondo alla classifica.

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Accidenti... hai cambiato più moto di me :

Messaggio #4618357

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4621291
4621291 Inviato: 30 Mag 2008 22:41
 

scovolix ha scritto:
secondo Voi non è una concorrente della Guzzi anche la HD?

California (e forse Bellagio) a parte, credo di no... nemmeno la Nevada credo possa essere considerata una concorrente HD....
 
4621357
4621357 Inviato: 30 Mag 2008 22:54
 

scorpione ha scritto:
... Una cosa mi domando, i vari dirigenti compresa la proprietà non gli viene voglia forse di dare una sbirciatina ai nostri giudizi? o forse hanno paura o meglio se ne fregano.

Se se ne fregano fanno male, siamo noi che comperiamo.
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Il problema è che non hanno la minima idea di quello che un motociclista vuole dalla sua moto
Non mi stupirei se le scelte imprenditoriali della Moto Guzzi le facesse qualcuno che in moto non ci sa neanche andare.
Figuriamoci se poi sanno cosa vuol dire essere Guzzisti.
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schwarztraum ha scritto:
bigpenna ha scritto:

Vorrei il massimo dalla Casa di Mandello,
però vedi, il massimo io non l'ho trovato in nessun'altra marca...
Ho posseduto 11 moto da gennaio 2007 di 3 marche diverse e percorso 58,000 km in totale... ma ..... il massimo non l'ho mai trovato icon_confused.gif

Inutile mettere in piazza le esperienze, c'è sempre chi ne ha più di noi.
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So bene che la perfezione non è di questo mondo, ma oggi come oggi il prodotto Guzzi arriva a mala pena alla sufficienza.
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Ci sono Case cinesi e coreane che riescono a fare di meglio.
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Se si vuole vendere un prodotto come esclusivo deve essere veramente esclusivo.
Altrimenti succede quello che abbiamo sotto gli occhi, un grande marchio italiano che arranca sotto il peso di scelte imprenditoriali sbagliate.
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Sarebbe il caso di buttare meno soldi per l'immagine e investirli nella sostanza.

Sembra che il gruppo Piaggio abbia rilevato i più grandi marchi della storia motociclistica italiana: Moto Guzzi e Gilera, per svuotarli di tutto il meglio che avevano.

Non mi stupirei se fra un po' li vendessero a qualche colosso emergente cinese.
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schwarztraum ha scritto:
per quella più economica, la breva 1100 ABS almeno per cominciare......

poi ho nel mirino la bellagio icon_redface.gif

Non è certo un ripiego, figurati che tra le Breva io sceglierei la 850.
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La Bellagio ha il motore migliore e più bilanciato della attuale produzione Guzzi, una ottima scelta.
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Secondo me incarna il meglio della tradizione Guzzi: tutta la potenza che serve su strada, erogazione regolare, tanta coppia, silenzioso, vibrazioni contenute e niente scuotimenti.
Fosse per me lo proporrei anche per Breva, California e Norge.

Il 1200 lo lascerei solo sulle sportive.
 
4622882
4622882 Inviato: 31 Mag 2008 11:18
 

Io dissento dalle polemiche, ma vorrei fare il punto su delle verità oggettive:
1 MotoGuzzi è un'azienda, e per vivere deve guadagnarci;
2 Nel 2007, in tutto il 2007, ha venduto poco più di 3000 moto;
3 I Guzzisti non sono statue da museo, ma persone, e ai "vecchi" se ne potrebbero aggiungere molti altri "giovani", vedi esempio Triumph.
4 siamo nel XXI secolo.
 
4624328
4624328 Inviato: 31 Mag 2008 14:25
 

JackC ha scritto:
Io dissento dalle polemiche, ma vorrei fare il punto su delle verità oggettive:
1 MotoGuzzi è un'azienda, e per vivere deve guadagnarci;
2 Nel 2007, in tutto il 2007, ha venduto poco più di 3000 moto;
3 I Guzzisti non sono statue da museo, ma persone, e ai "vecchi" se ne potrebbero aggiungere molti altri "giovani", vedi esempio Triumph.
4 siamo nel XXI secolo.



Nessuna polemica icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma da parte mia è solo rabbia, io difendo e propongo sempre una guzzi pur sapendo delle varie carenze.

Un giudizio sommario x dire sulla stelvio? brutta da vedere con quel blocco motore che la fa sembrare un carrarmato. Quel basamento lo vedo fin dalla prima V7 che io ho guidato sarà ora di cambiarlo con nuova linea e con nuovi materiale non vi pare???????????????
 
4624697
4624697 Inviato: 31 Mag 2008 15:26
 

Info icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Chi viene al raduno Moto Guzzi di San Benedetto del Tronto 7/8 prox icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4629528
4629528 Inviato: 1 Giu 2008 15:15
 

bigpenna ha scritto:

Inutile mettere in piazza le esperienze, c'è sempre chi ne ha più di noi.
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nessuno voleva mettere in piazza le proprie esperienze, icon_wink.gif anzi non mi ritengo esperto per nulla era solo per spiegare la situazione sulla quale baso le mie affermazioni..

Ma sai a quanto pare in un forum di moto parleremo di quante pentole ho in dispensa per poter cucinare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4631517
4631517 Inviato: 1 Giu 2008 20:51
 

schwarztraum ha scritto:
nessuno voleva mettere in piazza le proprie esperienze, icon_wink.gif anzi non mi ritengo esperto per nulla era solo per spiegare la situazione sulla quale baso le mie affermazioni..

Ma sai a quanto pare in un forum di moto parleremo di quante pentole ho in dispensa per poter cucinare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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4639316
4639316 Inviato: 2 Giu 2008 19:38
 

Raga, la Guzzi viene, secondo me, penalizzata da un rapporto Potenza/Prezzo... ormai viviamo in un epoca in cui ci sono moto che hanno CV a non finire, che quasi quasi a stento riesci a sfruttare su un circuito.
Valutando questa cosa, buona parte del pubblico "giovane" viene tagliato fuori.
E' vero che le moto europee costano di più, però KTM, Ducati, Triumph, offrono anche moto più adato a un pubblico under40 (sia per linee che per prezzo).
Unico confronto sarebbe con la BMW, anche questa è una moto di nicchia, ma che ha saputo fare dello stile la sua arma vincente.
A Napoli non c'è medico o avvocato che non abbia una BMW.
La BMW anno dopo anno ha anche svecchiato il suo parco-moto; la Guzzi invece è rimasta ancorata per anni al passato, ancora produce la Nevada che non so più quanti anni ha...
...certo ora tra Griso 8V, Stelvio e Norge si sta tirando un po' su, ma dovrebbe creare:
1) concessionari (tipo BMW-motorrad)
2) una bell'offerta di optional di lusso
3) un' assistenza continua ai suoi clienti

Poi c'è anche un 4) creare anche una linea più a buon mercato, cavolo, spendere 10590 Euro per la Breva 850 che pesa 231 KG e ha70CV e "beve" coma un' assetata non è una cosa molto logica....

Chi vi scrive è uno letteralmente
innamorato del BELLISSIMO V11, che Verde legnano fa davvero battere il cuore, sarei il primo a volere che la Guzzi si risollevasse.

Ah, P.S. : il fatto che un marchio non sia concorrenziale limita ancora più le vendite per la paura di comprare una moto da una casa che va in fallimento (tipo Laverada)
 
4641883
4641883 Inviato: 2 Giu 2008 23:18
 

Doc81 ha scritto:


Poi c'è anche un 4) creare anche una linea più a buon mercato, cavolo, spendere 10590 Euro per la Breva 850 che pesa 231 KG e ha70CV e "beve" coma un' assetata non è una cosa molto logica....



se percorrere 18/20 kilometri al litro è bere come un'assetata hai ragione te!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi sfatiamo il mito rapporto peso potenza.....è inutile avere 180 cavalli per 160 chili se poi ti pianti nel primo muro che ti attraversa la strada per far vedere che sei il valentino rossi della strada!!!!!!!!!!!

meglio pochi ma buoni....i cavalli!!!!!!!


W la guzzi che vende poco ma che regala grandi emozioni..........e chi non le capisce non le merita!
 
4642414
4642414 Inviato: 3 Giu 2008 7:58
 

Calma ragazzi tutti abbiamo in comune un solo amore e questo si chiama GUZZI icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Però la cosa strana e non sò come giudicarla ieri sera sfogliando una rivista specializzata MOTOCICLISMO icon_exclaim.gif dove venivano presentati i modelli top Suzuki BMW e honda nel bel mezzo c'era un servizio sulla Moto Guzzi indovinate su quale modello???? Falcone 500 icon_question.gif icon_question.gif allora giudicate voi!!!!!!!!!! quale idea si fanno i giovani di questo Marchio???

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
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