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FZX 750 - Cerco possessori felici come me! [topic generale]
8318852
8318852 Inviato: 19 Ago 2009 0:11
 

hey...stavo scherzando !!!
non prendertela!

ciao
 
8321670
8321670 Inviato: 19 Ago 2009 14:31
 

no no, e chi se la prende l'ahaha finale mi ha fatto capire che scherzavi.
comunque Santa Maria di Leuca è stupenda e per arrivarci ho fatto la litoranea, curve e controcurve: davanti a me strada, sopra il cielo azzurro, in basso il mare trasparente del Salento e tutt'intorno la verde campagna leccese...ah che viaggio
 
8327468
8327468 Inviato: 20 Ago 2009 14:04
 

prima o poi ci verrò anche con la moto!

ciao
 
8330822
8330822 Inviato: 21 Ago 2009 8:58
 

Non riesco a caricare le foto o....non sono capace!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Se vuoi vedere il bauletto montato mandami il tuo indirizzo e-mail.

Maxlamb ha scritto:

Aspetto una bella foto... giusto per curiosità.
 
8334726
8334726 Inviato: 21 Ago 2009 22:43
 

beh prima o poi dovrai imparare !!!

prova qui Imageshack.us


ciao
 
8348704
8348704 Inviato: 25 Ago 2009 7:56
 

Ciao a tutti,

visto che qualcuno me l'ha chiesto, pubblico un paio di foto degli attacchi per il bauletto che ho montato sulla mia FZX (premetto che l'ho montato solo per andare in vacanza....tra un po' smonto tutto perchè la moto è bella "nuda").

Pubblico anche un paio di altre foto della mia "bestia"...questi sono i link:

Link a pagina di Img511.imageshack.us

Link a pagina di Img22.imageshack.us

Link a pagina di Img295.imageshack.us

Link a pagina di Img295.imageshack.us


P.S. Chi si prende l'impegno "ufficiale" di organizzare il ritrovo?????
 
8385300
8385300 Inviato: 31 Ago 2009 11:18
Oggetto: aggiornamento libretto!
 

Fatto... non so come ma qui a Milano facilissimo... pagati due c/c, portato nulla osta casa costruttrice e stamattina "collaudo"... Ovvero il tencico che guarda e mi chiede come mai ho montatoi il 150/90... Miticooooo!
Lampeggi
 
8434822
8434822 Inviato: 7 Set 2009 10:25
 

Ragazzi, un chicca per gli amici del forum!!!!!!

Giorni fa ho comprato su e-Bay due Motosprint dove ci sono le prove "dell'epoca" della FZX... 0509_doppio_ok.gif

Uno è del 1986 e ci sono le "anticipazioni" sull'uscita del nuovo modello FZX 750; l'altro è del 1987 e c'è la prova completa (velocità cronometrata: 222 Km/h....non male, non male eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ).

Nel 1987 la FZX 750 era un moto molto bella e d'avanguardia!!!! Forse ora non sarà più tanto d'avanguardia (anche se dà ancora la paga a tante moto simili), ma a distanza di oltre 20 anni è sicuramente ancora bella 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif .

**** canc by skyline81 ****

da regolamento non si possono postare messaggi invitando a rispondere privatamente.
inoltre non dimentichiamoci del famossissimo diritto d'autore.
 
8435253
8435253 Inviato: 7 Set 2009 11:12
 

Io invece ho comprato l'arretrato di "Motociclismo" del marzo 1994 con la prova dell'FZX (se lo sono fatto pagare un bel po'...)

**** canc by skyline81 ****

stesso discorso di sopra
 
8435361
8435361 Inviato: 7 Set 2009 11:22
 

ragazzi, occhio al copyright in queste cose !!
 
8436100
8436100 Inviato: 7 Set 2009 12:43
 

Giustissimo, in effetti ci avevo pensato... eusa_doh.gif

Vabbè, allora diciamo che chi è interessato a leggere quei Motosprint me lo dica che glieli spedisco "in visione" (così non infrangiamo alcuna regola o copyright" ); l'importante è che me li restituiate altrimenti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ciao di nuovo a tutti.


Maurolive ha scritto:
ragazzi, occhio al copyright in queste cose !!
 
8441233
8441233 Inviato: 7 Set 2009 22:19
 

ma pensate che avendo numero e data di pubblicazione, si potrebbe ambire a delle ristampe??? anche per non far andare in giro per l'Italia ste due povere riviste
 
8441247
8441247 Inviato: 7 Set 2009 22:21
 

generalmente alcune testate hanno un archivio elettronico dove tu, compilando l'apposito modulo, ordini la ristampa della prova 0509_up.gif

-edit-

questo è ad esempio per le prove della rivista "motociclismo"

icon_arrow.gif Link a pagina di E01.edisport.it

ogni copia della prova ha un costo di 4€ icon_wink.gif
 
8442867
8442867 Inviato: 8 Set 2009 9:13
 
 
8446686
8446686 Inviato: 8 Set 2009 15:25
 

Ragazzi,

scrivetemi che vi spedisco le riviste per postacelere...non c'è problema.

Vorrà dire che invece che alla "mitica", faremo fare il giro d'Italia alle riviste.... 0510_five.gif

Bye.

alex018 ha scritto:
ma pensate che avendo numero e data di pubblicazione, si potrebbe ambire a delle ristampe??? anche per non far andare in giro per l'Italia ste due povere riviste
 
8544099
8544099 Inviato: 23 Set 2009 19:41
 

disdetta, ho pagato 8 euro per avere 8 pagina di giornale e non tutto il mensile arretrato
vabbè
scusate, ma qualcuno sa come caspita si leva il "tappo" che copre il serbatoio...dovrei arrivare al filtro dell'aria per cambiarlo, grazie
 
8546698
8546698 Inviato: 24 Set 2009 8:48
 

alex018 ha scritto:
...qualcuno sa come caspita si leva il "tappo" che copre il serbatoio...dovrei arrivare al filtro dell'aria per cambiarlo...

Dunque, la scorsa estate ho dovuto smontare tutto per sostituire i 4 condotti che collegano la scatola del filtro ai carburatori (si erano ristretti...).

Per prima cosa togli il cruscottino supplementare svitando le 2 viti ai suoi lati; poi, togli il tappo del serbatoio svitando le viti esterne. In verità, le viti che fissano il tappo al serbatoio sono solo 2 (o 3) ma non ricordo quali siano... Poi, devi anche togliere le viti interne al tappo in modo da sbloccare i meccanismi a molla che lo tengono fissato al serbatoio.

Adesso, se non ricordo male, svita la vite che si trova nei pressi della sella e quelle che trovi sotto il cruscottino supplementare.

Ora il copriserbatoio dovrebbe sollevarsi (se mi sono ricordato tutte le viti...) per permettere l'accesso alla scatola del filtro che c'è sotto. Per arrivare al filtro devi togliere il coperchio svitando le tre viti che stanno agli angoli.

Buon lavoro e spero di esserti stato d'aiuto...
 
8547036
8547036 Inviato: 24 Set 2009 9:50
 

AAALT vediamo passo passo se ho afferrato:

Per prima cosa togli il cruscottino supplementare svitando le 2 viti ai suoi lati - sarebbe quello dove sono posizionate le spie di neutral, olio quello insomma dove c'è il termometro per l'acqua?

poi, togli il tappo del serbatoio svitando le viti esterne - sarebbero quelle cromate...una di esse è spezzata dentro, se necessario dovrò trapanare!

In verità, le viti che fissano il tappo al serbatoio sono solo 2 (o 3) ma non ricordo quali siano - qualcuno sa quali sono in modo che non vado di trapano a vuoto?

Poi, devi anche togliere le viti interne al tappo in modo da sbloccare i meccanismi a molla che lo tengono fissato al serbatoio - qui non ci ho capito un acca, potresti spiegarmelo meglio?

Ti ringrazio per l'immensa pazienza che hai avuto e avrai nel rispondermi...grazie Alex
 
8547549
8547549 Inviato: 24 Set 2009 11:05
 

alex018 ha scritto:
...togli il cruscottino supplementare ... sarebbe quello dove sono posizionate le spie di neutral, olio quello insomma dove c'è il termometro per l'acqua...
Yesssss!

alex018 ha scritto:
...togli il tappo del serbatoio svitando le viti esterne - sarebbero quelle cromate...
Yesssss!

alex018 ha scritto:
...le viti che fissano il tappo al serbatoio sono solo 2 (o 3) ma non ricordo quali siano - qualcuno sa quali sono in modo che non vado di trapano a vuoto...
Se apri il tappo e guardi le sedi delle viti, vedrai che ce n'è qualcuna più lunga e qualcuna più corta. Svita solo quelle lunghe (saranno 2 o 3).

alex018 ha scritto:
...devi anche togliere le viti interne al tappo in modo da sbloccare i meccanismi a molla che lo tengono fissato al serbatoio - qui non ci ho capito un acca...
Se apri il tappo e ci guardi dentro vedrai che, ai lati del buco, ci sono 2 levette che incastrano la struttura del tappo al serbatoio. Per sbloccarlo, se non ricordo male, devi svitare 2 apposite viti.

Purtroppo non ho la moto con me in quanto qui diluvia, altrimenti potri essere più preciso.
Comunque, ti assicuro che non è nulla di complicato: è molto più difficile a dirsi che a farsi!
 
8588821
8588821 Inviato: 30 Set 2009 17:57
 

un meccanico mi ha detto che il Bardahl 10w40 non va bene se hai la frizione nuova, perchè te la rovina...è vero? voi che olio usate? parlo del Bardahl perchè l'ho già comprato, ma lo posso tenere, tanto non scade
 
8589891
8589891 Inviato: 30 Set 2009 19:57
 

Io uso Motul 300v factory.
Non propriamente nato per la nostra piccola, è un olio che è adatto per moto supersport, ma di certo non le fa male...anzi icon_wink.gif . Prima usavo motul 5100 che è un semisintetico, andava benissimo anche quello, di sicuro il prezzo era più basso rispetto al 300v
 
8589944
8589944 Inviato: 30 Set 2009 20:02
 

Maxlamb ha scritto:
alex018 ha scritto:
...togli il cruscottino supplementare ... sarebbe quello dove sono posizionate le spie di neutral, olio quello insomma dove c'è il termometro per l'acqua...
Yesssss!

alex018 ha scritto:
...togli il tappo del serbatoio svitando le viti esterne - sarebbero quelle cromate...
Yesssss!

alex018 ha scritto:
...le viti che fissano il tappo al serbatoio sono solo 2 (o 3) ma non ricordo quali siano - qualcuno sa quali sono in modo che non vado di trapano a vuoto...
Se apri il tappo e guardi le sedi delle viti, vedrai che ce n'è qualcuna più lunga e qualcuna più corta. Svita solo quelle lunghe (saranno 2 o 3).

alex018 ha scritto:
...devi anche togliere le viti interne al tappo in modo da sbloccare i meccanismi a molla che lo tengono fissato al serbatoio - qui non ci ho capito un acca...
Se apri il tappo e ci guardi dentro vedrai che, ai lati del buco, ci sono 2 levette che incastrano la struttura del tappo al serbatoio. Per sbloccarlo, se non ricordo male, devi svitare 2 apposite viti.

Purtroppo non ho la moto con me in quanto qui diluvia, altrimenti potri essere più preciso.
Comunque, ti assicuro che non è nulla di complicato: è molto più difficile a dirsi che a farsi!


Nooo, non vanno svitate le viti del tappo!!! eusa_wall.gif Per rimontare il tappo poi c'è da tribolare un po'!!! Tra mollette che saltano e viti di diverse lunghezze... eusa_think.gif
Va tolto il copricruscottino come ti hanno detto, poi apri il tappo della benzina e spingi le due levette laterali verso l'esterno con le dita, faranno uno scattino ed il coperchio del serbatoio si staccherà. Se vuoi levarlo completamente devi staccare i connettori dei cavi di alimentazione delle spie del cruscottino, i connettori sono fatti in modo da non poter essere invertiti o confusi, controlla bene gli incastri. Per rimontare non devi fare altro che appoggiare il coperchio in sede e spingere finchè non riscattano le due "serrature" del tappo, poi rivita il copricruscotto.
0510_saluto.gif
 
8655056
8655056 Inviato: 10 Ott 2009 23:38
Oggetto: aiuto tecnico
 

ciao a tutti ragazzi, finalmente anch' io sono riuscito a trovare una bellissima Yamaha Fzx, e l'ho subito comprata !! xrò avrei bisogno di un paio di aiuti xchè ho dei problemini, 1) è la messa in moto da fredda, praticamente fà cilecca l'accensione e non gira il motorino di avviamento,fa TAC !! allora devo mettere la marcia (da spenta) e muoverla un pò allora a quel punto il motorino gira, cosa potrei fare ? la 2) invece da qualche giorno mi sembra che la moto al minimo tartaglia un pò come se fosse grassa di benza, e sono due mattine che quando la vado a prendere in garage vedo che perde benzina dal gommino dove c è la leva dell'aria, come se la vaschetta sia stra-piena di benza, ma non c'è l'ha il rubinetto x chiudere il flusso ?? chi sa mi aiuti,grazie... Roy
 
8655447
8655447 Inviato: 11 Ott 2009 8:11
Oggetto: Re: aiuto tecnico
 

betti ha scritto:
...finalmente anch' io sono riuscito a trovare una bellissima Yamaha Fzx...

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

betti ha scritto:
...la messa in moto da fredda, praticamente fà cilecca l'accensione e non gira il motorino di avviamento,fa TAC !! allora devo mettere la marcia (da spenta) e muoverla un pò allora a quel punto il motorino gira...

A me è successo pure. Erano le spazzole del motorino d'avviamento. Una stupidaggine.

betti ha scritto:
...la moto al minimo tartaglia un pò come se fosse grassa di benza...

Questo potrebbe essere solo un problema di carburazione.

betti ha scritto:
...vedo che perde benzina dal gommino dove c è la leva dell'aria, come se la vaschetta sia stra-piena di benza, ma non c'è l'ha il rubinetto x chiudere il flusso...

A parte la soluzione di sostituire il gommino che perde, la benzina va nei carburatori non per caduta ma grazie ad una pompa elettrica. Per cui, spegnendo il quadro niente benzina...
 
8655448
8655448 Inviato: 11 Ott 2009 8:11
 

Ciao e benvenuto!!!
Non ha il rubinetto accessibile perchè in realtà ha una pompa elettrica che inietta il carburante nei carburatori quando si gira la chiave, non so se fa cosi anche la tua, ma come si attacca la chiavetta si sente uno sfarfallio per qualche secondo da sotto il serbatoio.
Se vuoi chiudere la benzina manualmente puoi vedere smontando una fiancatina (non ricordo se destra o sinistra) sotto il serbatoio c'è il rubinetto che entra nella pompa elettrica che è possibile chiudere con un mezzo giro con un cacciavite.
La perdita di benzina comunque non è normale, controlla i vari tubi di raccordo e le guarnizioni dei carburatori, Non escludere dal controllo nemmeno il serbatoio, io purtroppo ho trovato il mio forato in parecchi punti dalla ruggine e che teneva la benzina era la vernice icon_rolleyes.gif ma spero di essere stato un caro raro eusa_wall.gif
Per il motorino di avviamento non saprei, quando riesci ad accenderla il motorino di avviamento dira bene, oppure è fiacco? Potrebbe essere lui stesso che inizia a dare dei problemi, oppure anche la batteria ormai esaurita, hai provato se tiene la carica bene?
 
8655451
8655451 Inviato: 11 Ott 2009 8:13
Oggetto: Re: aiuto tecnico
 

Maxlamb ha scritto:

A parte la soluzione di sostituire il gommino che perde, la benzina va nei carburatori non per caduta ma grazie ad una pompa elettrica. Per cui, spegnendo il quadro niente benzina...


icon_asd.gif Che tempismo!!!
guarda gli orari delle risoste icon_asd.gif
 
8656343
8656343 Inviato: 11 Ott 2009 11:51
 

grazie 1000 della risposta, allora : il motorino d'avviamento quando parte gira bene e da caldo la moto parte subito, è da freddo che ha questo problema, credo che siano le spazzole o un pò di ruggine... x pulirle è difficile ? x la benzina credo che sia un problema di getti o sporcizia xchè anche stamattina l'ho messa in moto e facendo un giro quando sono al minimo la moto tartaglia un casino poi dando gas si pulisce il sound..nelle moto di una volta erano i getti che si otturavano ma in questa forse è meglio farci mettere le mani da un esperto...a proposito, di moto ne ho avute tante e di tutti i tipi anche da gara (cross,motard,strada...) ma questa rimane unica, ho venduto lo scooter x questa e si giuda pure meglio !!!
 
8688897
8688897 Inviato: 16 Ott 2009 11:09
Oggetto: pulire motrino d'avviamento
 

ciao, nessuno mi può aiutare ? vorrei pulire il motorino d'avviamento (il problema lo spiego sopra..) xerò non saprei da dove iniziare, e non ho neanche il libretto d'istruzioni, dove potrei trovarlo ? help..
 
8688961
8688961 Inviato: 16 Ott 2009 11:24
 
 
8690877
8690877 Inviato: 16 Ott 2009 16:04
Oggetto: Re: pulire motrino d'avviamento
 

betti ha scritto:
...non ho neanche il libretto d'istruzioni, dove potrei trovarlo...


pilliesat ha scritto:
Trovi tutto QUI ...
 
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