Maxlamb ha scritto:
alex018 ha scritto:
...togli il cruscottino supplementare ... sarebbe quello dove sono posizionate le spie di neutral, olio quello insomma dove c'è il termometro per l'acqua...
Yesssss!
alex018 ha scritto:
...togli il tappo del serbatoio svitando le viti esterne - sarebbero quelle cromate...
Yesssss!
alex018 ha scritto:
...le viti che fissano il tappo al serbatoio sono solo 2 (o 3) ma non ricordo quali siano - qualcuno sa quali sono in modo che non vado di trapano a vuoto...
Se apri il tappo e guardi le sedi delle viti, vedrai che ce n'è qualcuna più lunga e qualcuna più corta. Svita solo quelle lunghe (saranno 2 o 3).
alex018 ha scritto:
...devi anche togliere le viti interne al tappo in modo da sbloccare i meccanismi a molla che lo tengono fissato al serbatoio - qui non ci ho capito un acca...
Se apri il tappo e ci guardi dentro vedrai che, ai lati del buco, ci sono 2 levette che incastrano la struttura del tappo al serbatoio. Per sbloccarlo, se non ricordo male, devi svitare 2 apposite viti.
Purtroppo non ho la moto con me in quanto qui diluvia, altrimenti potri essere più preciso.
Comunque, ti assicuro che non è nulla di complicato: è molto più difficile a dirsi che a farsi!
Nooo, non vanno svitate le viti del tappo!!! Per rimontare il tappo poi c'è da tribolare un po'!!! Tra mollette che saltano e viti di diverse lunghezze...
Va tolto il copricruscottino come ti hanno detto, poi apri il tappo della benzina e spingi le due levette laterali verso l'esterno con le dita, faranno uno scattino ed il coperchio del serbatoio si staccherà. Se vuoi levarlo completamente devi staccare i connettori dei cavi di alimentazione delle spie del cruscottino, i connettori sono fatti in modo da non poter essere invertiti o confusi, controlla bene gli incastri. Per rimontare non devi fare altro che appoggiare il coperchio in sede e spingere finchè non riscattano le due "serrature" del tappo, poi rivita il copricruscotto.