dgrandi70 ha scritto:
Ciao ragazzi, domanda a tutti (e soprattutto a MarcoFZX che fa il meccanico) che pressione tenete per l'aria delle forcelle? ho visto sul manuale che puo' arrivare a 1.2 atm, ma voi state piuttosto su 0.8 o magariu anche 1 atm? Ho provato a 1 atm e sembra che la moto risponda megli... Il mio mecca me le mette sempre piu' "molli" ma mi sembra meglio cosi'.. Che ne dite? consigli?
Ciao dgrandi.
Se vai qui Messaggio #6110504 ho scritto le ragioni per cui tengo la pressione forcella della mia mela rossa a pressione atmosferica: in sintesi preferisco il lavoro naturale di una forcella originale in ottimo stato di manutenzione che il lavoro forzato di una forcella (magari pure originale) trascurata e sfinita nella meccanica.
Visto che oramai il lavoro che svolgo non è più un mistero potrei portarti decine di esempi analoghi di ragazzini (inesperti) che avendo un guasto elettrico al loro scooter che lo fa andare a soli 50 km/h invece che 70 km/h vanno di corsa a comprarsi il cilindro da 70 cm3 per aumentarne la potenza!!!
Quindi la prima cosa da fare è la noiosissima manutenzione: noiosa in quanto da fare con cognizione e attenzione.
Poi se c'è qualche manico che ha ancora voglia di raccontare com'è speciale la sua FZX con la modifica X montata all'avantreno io ho ancora tante cose da imparare nel mio mestiere.
ciao ciao