Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 28 di 35
Vai a pagina Precedente  123...272829...333435  Successivo
 
Impennare: domande, consigli, esperienze
12521865
12521865 Inviato: 8 Ott 2011 13:18
 



il piede sul freno prontoin caso di emergenza è d'obbligo 0509_up.gif
 
12521879
12521879 Inviato: 8 Ott 2011 13:21
 

Tropik ha scritto:
il piede sul freno prontoin caso di emergenza è d'obbligo 0509_up.gif



no ok...ma intendevo una discesa non d'emergenza ma ordinaria! icon_biggrin.gif
 
12521883
12521883 Inviato: 8 Ott 2011 13:22
 

se non sei troppo in verticale basta che chiudi il gas e scende ma comunque tieni sempre il piede pronto.....l'emergenza puòpresentarsi sempre
 
12521901
12521901 Inviato: 8 Ott 2011 13:27
 

Tropik ha scritto:
se non sei troppo in verticale basta che chiudi il gas e scende ma comunque tieni sempre il piede pronto.....l'emergenza puòpresentarsi sempre




tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

da quello che ho capito dovrebbe alzarsi solo leggermente...l'obbiettivo è quello quindi terrò i giri un po' più bassi.. icon_biggrin.gif

il piedo me lo scoccio sul freno comunque... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12521953
12521953 Inviato: 8 Ott 2011 13:40
 

fai bene purtroppo molti di quelli che imparano a impennae imparano senza il freno poi non sanno usarlo quando serve
 
12522427
12522427 Inviato: 8 Ott 2011 16:09
 

vabbè la mia non ha il problema di alzarsi

Semmai il pilota è quello che non riesce a tenerla su per tanto

Anche perchè mi piace farla alzare di violenza di solo gas e sparargli il rapporto successivo

Invece se volessi tenerla su?

Terza a gas pieno a 4500 giri e sfrizionata sperando nella dolcezza? icon_mrgreen.gif
 
12524674
12524674 Inviato: 9 Ott 2011 11:07
 

fatto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


risultato direi soddisfaciente...a 4k giri diciamo che fa un balzello...a 5k si alza benino..6k si alza!!


bene ora resta affinare la tecnica! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12546011
12546011 Inviato: 13 Ott 2011 18:04
 

Hei ciao volevo sapere ho un phantom f12 tutto originale da 2 mesi e vorrei chiedervi dei consigli su come impennare con la moto...se potete aiutarmi icon_smile.gif
 
12554724
12554724 Inviato: 15 Ott 2011 20:14
 

alephantom12 ha scritto:
Hei ciao volevo sapere ho un phantom f12 tutto originale da 2 mesi e vorrei chiedervi dei consigli su come impennare con la moto...se potete aiutarmi icon_smile.gif


crick
 
12555408
12555408 Inviato: 16 Ott 2011 4:13
 

alephantom12 ha scritto:
Hei ciao volevo sapere ho un phantom f12 tutto originale da 2 mesi e vorrei chiedervi dei consigli su come impennare con la moto...se potete aiutarmi icon_smile.gif


eusa_snooty.gif
per alzare il tuo scooter, ci vuole una combinazione tra :

giri motore ; devi beccare i giri giusti ,

colpo per tirare su lo scooter....

non hai potenza sufficiente per farlo alzare di motore, quindi devi alzarlo tu 0509_up.gif
 
12558854
12558854 Inviato: 16 Ott 2011 21:53
 

e visto che è da poco che ci vai io ti consiglio di non farlo

Potresti scoprire nuovi modi di grattarsi la nuca
 
12558924
12558924 Inviato: 16 Ott 2011 22:04
 

Icarus992 ha scritto:
e visto che è da poco che ci vai io ti consiglio di non farlo

Potresti scoprire nuovi modi di grattarsi la nuca
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif non posso non metterti nella mia firma icon_asd.gif
 
12572669
12572669 Inviato: 19 Ott 2011 21:05
 

Ciao ragazzi,
seguo il forum da un pò ma è la prima volta che posto, escluse le presentazioni icon_smile.gif
Volevo sapere da voi se, premesse tutte le accortezze di sicurezza da tenere di conto, con la mia CBF500 sia possibile impennare?
Vi spiego, un mio amico ha uno spiazzo di asfalto e più sicuro che lì non ce nè. Io desidererei alzare POCO la moto, ma non so nemmeno se sia possibile con il CBF500, anche se credo appunto che uno bravo sappia alzare tutto icon_asd.gif
Qualcuno di voi sa dirmi l'ABC e qualche trucco per alzare pochino la moto, senza tenerla poi tanto, diciamo più uno scatto in cu si alza l'anteriore.
Io ho provato dando gas in prima ma nulla icon_sad.gif
Ho letto l'articolo del sito su come impennare, ma non riesco nel pratico icon_smile.gif

p.s. la coppia è a 8000....un pò altina dato che sono a 10000 a fine corsa icon_smile.gif

Grazie a tutti rotfl.gif
 
12597755
12597755 Inviato: 25 Ott 2011 22:20
 

joeChappella ha scritto:
Ciao ragazzi,
seguo il forum da un pò ma è la prima volta che posto, escluse le presentazioni icon_smile.gif
Volevo sapere da voi se, premesse tutte le accortezze di sicurezza da tenere di conto, con la mia CBF500 sia possibile impennare?
Vi spiego, un mio amico ha uno spiazzo di asfalto e più sicuro che lì non ce nè. Io desidererei alzare POCO la moto, ma non so nemmeno se sia possibile con il CBF500, anche se credo appunto che uno bravo sappia alzare tutto icon_asd.gif
Qualcuno di voi sa dirmi l'ABC e qualche trucco per alzare pochino la moto, senza tenerla poi tanto, diciamo più uno scatto in cu si alza l'anteriore.
Io ho provato dando gas in prima ma nulla icon_sad.gif
Ho letto l'articolo del sito su come impennare, ma non riesco nel pratico icon_smile.gif

p.s. la coppia è a 8000....un pò altina dato che sono a 10000 a fine corsa icon_smile.gif

Grazie a tutti rotfl.gif



è abbastanza semplice...


parti, metti la 2, gas pieno fino a 4k giri, tiri e molli la frizione(istantaneo eh!), sempre tenendo il gas aperto...verifica cio' che succede!

risultato soddisfacente icon_arrow.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

risultato insoddisfacente icon_arrow.gif alza i giri in cui attacchi la frizione!

Icarus992 ha scritto:
e visto che è da poco che ci vai io ti consiglio di non farlo

Potresti scoprire nuovi modi di grattarsi la nuca
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif non posso non metterti nella mia firma icon_asd.gif[/quote]

la frase che hai tu in firma non è stata detta dal sic...ma è una bimbominkiata!

arriva diretta dal film:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12597795
12597795 Inviato: 25 Ott 2011 22:28
 

Gia, il sic era da frasi tipo
Giornalista: "barbera ha detto che gli hai aperto la gamba"
Sic :si, sua sorella apre la gamba!!!!"

Rip campione....
 
12597853
12597853 Inviato: 25 Ott 2011 22:47
 

scusate la mia ignoranza 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rettifico subito
 
12600588
12600588 Inviato: 26 Ott 2011 17:03
 

Grazie dei suggerimenti,
ho la moto da 2 anni, ono son molti ma sono abbastanza in confidenza comunque.
Ho provato a fare come mi hai suggerito con sfrizionamento a 4-5k ma scatta in avanti la moto ma nn si alza. Forse devo osare di più icon_smile.gif
Quando me la sentiro la provo a portare sui 7k.
Domanda forse inutile ma io le prove le faccio più o meno partendo da 50Km/h non in velocità, perchè ho letto su questo topic che la velocità di partenza conta il giusto, è corretto?
 
12600829
12600829 Inviato: 26 Ott 2011 18:00
 

joeChappella ha scritto:
Grazie dei suggerimenti,
ho la moto da 2 anni, ono son molti ma sono abbastanza in confidenza comunque.
Ho provato a fare come mi hai suggerito con sfrizionamento a 4-5k ma scatta in avanti la moto ma nn si alza. Forse devo osare di più icon_smile.gif
Quando me la sentiro la provo a portare sui 7k.
Domanda forse inutile ma io le prove le faccio più o meno partendo da 50Km/h non in velocità, perchè ho letto su questo topic che la velocità di partenza conta il giusto, è corretto?




...prova a 5-6k ma porta il peso indietro...come avrai visto non è che sale di botto! icon_biggrin.gif


joe non capisco... puoi partire da fermo come da 50 km/h in 2 a 5000 giri avrai la stessa velocità! idem per tutto il resto... icon_biggrin.gif
 
12605828
12605828 Inviato: 27 Ott 2011 18:19
 

Ok ora ci riprovo...
aggiorniamoci icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12606118
12606118 Inviato: 27 Ott 2011 19:13
 

io non voglio scoraggiare nessuno ma ho sempre pensato che l'unica tecnica dell'impennata si trova nel dna. io impenno più o meno mmmmmm eusa_think.gif eusa_think.gif da sempre prima con le bici poi con i motorini e poi con le moto e sinceramente guardando anche i miei amici ho fatto caso che chi impenna ora con la moto sono gli stessi che lo facevano a 10 anni con la bici, a 14 con il motorino ecc. tutti gli altri sono diventati più o meno smanettoni o piegatori folli ma l'impennata (a parte quella controllata in partenza) niente da fare!
oltretutto tra tutti quelli che conosco che impennano non ricordo di essermi mai scambiato pareri ovvero tutti sono belli e convinti della loro tecnica acquisita con il tempo
P.S. una volta soltanto ho spiegato ad un mio amico come si faceva, e lui si è allenato tutto il giorno sucessivo e quello dopo ancora
quando un bel giorno (di 14 anni fa! porca di quella p@#@#@ zozza!!) è arrivato al campetto con il suo ciao tutto truccato formulando la fatidica frase:<< butei ho imparato a impennare!!!>> eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif è partito tutto impettito ha dato un bel colpo di reni e dopo tre metri stava già rincorrendo (a piedi con le mani attaccate al manubrio) il suo mezzo dritto in verticale prima di capottare in modalità circense!! 0509_vergognati.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

P.S. a distanza di 14 anni lo si piglia ancora per il culo!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12607099
12607099 Inviato: 27 Ott 2011 21:58
 

è semplicemente questione di allenamento, una volta trovato il punto di equilibrio ideale è come andare su due ruote
 
12607130
12607130 Inviato: 27 Ott 2011 22:03
 

gobez102 ha scritto:
io non voglio scoraggiare nessuno ma ho sempre pensato che l'unica tecnica dell'impennata si trova nel dna. io impenno più o meno mmmmmm eusa_think.gif eusa_think.gif da sempre prima con le bici poi con i motorini e poi con le moto e sinceramente guardando anche i miei amici ho fatto caso che chi impenna ora con la moto sono gli stessi che lo facevano a 10 anni con la bici, a 14 con il motorino ecc. tutti gli altri sono diventati più o meno smanettoni o piegatori folli ma l'impennata (a parte quella controllata in partenza) niente da fare!
oltretutto tra tutti quelli che conosco che impennano non ricordo di essermi mai scambiato pareri ovvero tutti sono belli e convinti della loro tecnica acquisita con il tempo
P.S. una volta soltanto ho spiegato ad un mio amico come si faceva, e lui si è allenato tutto il giorno sucessivo e quello dopo ancora
quando un bel giorno (di 14 anni fa! porca di quella p@#@#@ zozza!!) è arrivato al campetto con il suo ciao tutto truccato formulando la fatidica frase:<< butei ho imparato a impennare!!!>> eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif è partito tutto impettito ha dato un bel colpo di reni e dopo tre metri stava già rincorrendo (a piedi con le mani attaccate al manubrio) il suo mezzo dritto in verticale prima di capottare in modalità circense!! 0509_vergognati.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

P.S. a distanza di 14 anni lo si piglia ancora per il culo!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_redface.gif icon_redface.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


comunque io ho sempre impennato!

in bici mi ricordo che facevo i chilometri! bellissimo...


solo che il passo da bici a moto non è proprio semplice...anche se per adesso... tie.gif
 
12610100
12610100 Inviato: 28 Ott 2011 18:34
 

il passo da bici e moto non è ne semplice ne difficile
quando lo facevi in bici davi la pedalata e nel punto di massima spinta davi un colpetto di reni.
in moto molli la frizione come se dovessi fare una partenza veloce, quando senti l'effetto elastico del punto di coppia la molli ancora più in fretta (senza esagerare) e la lasci alzare da sola correggendo con il freno se si alza troppo
chiaramente questo per fare un'impennata a candela con partenza da fermo
per alzarla in velocità invece devi portare la prima al punto di coppia (non tirarla tutta) inserire la seconda e dare gas a manetta, quando senti la coppia un colpetto di reni poi quanto alzarla e per quanto tenerla su viene dall'allenamento
per farlo in terza (almeno sulla mia le altre dovrei ripassarle) devi tirare bene la prima, tirare la seconda non allo stremo ma fino alla coppia, buttare dentro la terza aspettare coppia, sfrizionata ammazza dischi, colpo di reni e su!! qui consiglio di non salire oltre i 50 gradi perchè io quando appoggio la ruota anteriore guardo il contachilometri e non siamo mai sotto ai 160 kmh
 
12611893
12611893 Inviato: 29 Ott 2011 11:19
 

gobez102 ha scritto:
il passo da bici e moto non è ne semplice ne difficile
quando lo facevi in bici davi la pedalata e nel punto di massima spinta davi un colpetto di reni.
in moto molli la frizione come se dovessi fare una partenza veloce, quando senti l'effetto elastico del punto di coppia la molli ancora più in fretta (senza esagerare) e la lasci alzare da sola correggendo con il freno se si alza troppo
chiaramente questo per fare un'impennata a candela con partenza da fermo
per alzarla in velocità invece devi portare la prima al punto di coppia (non tirarla tutta) inserire la seconda e dare gas a manetta, quando senti la coppia un colpetto di reni poi quanto alzarla e per quanto tenerla su viene dall'allenamento
per farlo in terza (almeno sulla mia le altre dovrei ripassarle) devi tirare bene la prima, tirare la seconda non allo stremo ma fino alla coppia, buttare dentro la terza aspettare coppia, sfrizionata ammazza dischi, colpo di reni e su!! qui consiglio di non salire oltre i 50 gradi perchè io quando appoggio la ruota anteriore guardo il contachilometri e non siamo mai sotto ai 160 kmh



io per adesso sfriziono...direi che è la cosa che mi viene un po' meglio! anche se quando sento che la moto viene su mi viene naturale chiudere il gas... eusa_wall.gif
 
12626780
12626780 Inviato: 2 Nov 2011 15:40
 

Finalmente il primo saltino sono riuscito a farlo. Il problema era la seconda, alla fine io ho una naked (peson tutto in avanti) da 60Cv ed è difficile che si alzi in seconda all'inizio. Ho sfrizionato in prima ed eccola saltellare per qualche metro icon_smile.gif

ad maiora icon_smile.gif
 
12635044
12635044 Inviato: 4 Nov 2011 12:22
 

joeChappella ha scritto:
Finalmente il primo saltino sono riuscito a farlo. Il problema era la seconda, alla fine io ho una naked (peson tutto in avanti) da 60Cv ed è difficile che si alzi in seconda all'inizio. Ho sfrizionato in prima ed eccola saltellare per qualche metro icon_smile.gif

ad maiora icon_smile.gif


è già un passo ma per imparare ad alzarla in seconda devi prima imparare ad alzarla in prima senza sfrizionare e con 60 cavalli ce ne sono abbastanza
io alzavo l'aprilia rs 50 tutta originale a candela
 
12639916
12639916 Inviato: 5 Nov 2011 14:47
 

S'è capito che sei il più figo icon_asd.gif

Comq grazie del consiglio.
0509_doppio_ok.gif
 
12641808
12641808 Inviato: 5 Nov 2011 23:45
 

joeChappella ha scritto:
Finalmente il primo saltino sono riuscito a farlo. Il problema era la seconda, alla fine io ho una naked (peson tutto in avanti) da 60Cv ed è difficile che si alzi in seconda all'inizio. Ho sfrizionato in prima ed eccola saltellare per qualche metro icon_smile.gif

ad maiora icon_smile.gif




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12664953
12664953 Inviato: 11 Nov 2011 9:28
 

Prova senza frizione in prima ,porti il motore ad inizio coppia,richiudi il gas e riapri di colpo ,stai sicuro che si alza ,io ho usato sempre questa tecnica e mi trovo bene 0509_up.gif
 
12665822
12665822 Inviato: 11 Nov 2011 13:08
 

k4 ha scritto:
Prova senza frizione in prima ,porti il motore ad inizio coppia,richiudi il gas e riapri di colpo ,stai sicuro che si alza ,io ho usato sempre questa tecnica e mi trovo bene 0509_up.gif


si è ottima per distruggere la distribuzione!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 35
Vai a pagina Precedente  123...272829...333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©