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Impennare: domande, consigli, esperienze
12110821
12110821 Inviato: 10 Lug 2011 2:32
 

io vorrei sapere le volte che hai tirato la moto per terra per imparare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12111153
12111153 Inviato: 10 Lug 2011 10:02
 

lukaskiline ha scritto:
io vorrei sapere le volte che hai tirato la moto per terra per imparare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
una volta non tanto tempo fa ha detto che in 2/3 anni che impenna nbon è MAI caduto icon_eek.gif
 
12111500
12111500 Inviato: 10 Lug 2011 12:02
 

forse perchè ha un 50 che farò si e no 80kg
lo vorrei vedere con la mia mx che se scendi ti si porta appresso per non contare le velocità più elevate e tutto 0509_si_picchiano.gif
 
12111612
12111612 Inviato: 10 Lug 2011 12:35
 

lukaskiline ha scritto:
forse perchè ha un 50 che farò si e no 80kg
lo vorrei vedere con la mia mx che se scendi ti si porta appresso per non contare le velocità più elevate e tutto 0509_si_picchiano.gif
vorrei vedee te con quel 50 da 80kg icon_asd.gif guarda che è bravissimo anche a prendere l'mx gli basteebbegiusto prendere la mano e non avrebbe problemi eusa_think.gif 0509_up.gif
 
12111898
12111898 Inviato: 10 Lug 2011 13:56
 

non lo metto in dubbio. io dicevo per imparare icon_biggrin.gif
è più facile con una bici che con un motorino
ovvio che ora che è capace qualsiasi cosa gli dai la alza icon_biggrin.gif
 
12112138
12112138 Inviato: 10 Lug 2011 15:07
 

lukaskiline ha scritto:
non lo metto in dubbio. io dicevo per imparare icon_biggrin.gif
è più facile con una bici che con un motorino
ovvio che ora che è capace qualsiasi cosa gli dai la alza icon_biggrin.gif
la bici è prorpio un concetto diverso perchè devi torvare l'equilibrio di una cosa più leggera di te e devi pedalare..........infatti c'è chi è a capace a impennare in moto ma non in bici e viceversa
 
12112632
12112632 Inviato: 10 Lug 2011 17:39
 

io per il momento sono il viceversa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif è ch ela bici se si rimette quasi giù tiri di schiena e sale, la moto non ti sente proprio 0509_si_picchiano.gif e la mia è molto sensibile al gas quindi non mi regolo
mentr eun mio amico con la mia parte in prima e rimette giù di 4a stirata con la classica fumatina anteriore dela ruota che passa da 0 a 90km/h
 
12128796
12128796 Inviato: 13 Lug 2011 16:01
 

Ok ragazzi... ho un monster 796

ho la moto da 2 mesi e sto imparando, ho imparato controsterzo e piego già benino...
volevo cominciare a provare a tirar su il muso..

proverò con la tecnica di COPPIA MAX togliere GAS e riaprirlo TUTTO velocemente.


se non funziona volevo chiedervi come funzionava il colpetto di frizione.


se io sono in prima e sto dando gas (con la manopola a metà) e sono a 40kmh diciamo a 3500 giri cosa devo fare? colpetto di frizione lasciando la manopola del gas dov'è e la moto mi si alza? o devo fare altro?
 
12128855
12128855 Inviato: 13 Lug 2011 16:17
 

chi lo fa bene consiglia di sfrizionare piuttosto che dare la manata di gas.

io invece consiglio di non guardare il contagiri ed allenare l'orecchio (e non serve solo per impennare)
 
12129017
12129017 Inviato: 13 Lug 2011 16:55
 

brusca ha scritto:
chi lo fa bene consiglia di sfrizionare piuttosto che dare la manata di gas.

io invece consiglio di non guardare il contagiri ed allenare l'orecchio (e non serve solo per impennare)



ma di che parli? allenarlo per capire dov'e' la coppia massima? per quello non ho problemi alcuno... ho corso un po' in macchina quindi il motore lo sento girare parecchio bene
 
12129436
12129436 Inviato: 13 Lug 2011 18:29
 

dipende dalla potenza della moto, se per esempio hai un 1000 no npuoi sfrizionare a tutto gas dai 60km/h perchè di cappotti
prova prima aprendo un pò mentre tiri la frizione epoi rialasciala...dev essere una cosa molto rapida tiri e lassci subito
io finchè non lo facevo con un solo dito non ci riuscivo perchè con due appena si alza la ritiro involontariamente per reggermi al manubrio
 
12129642
12129642 Inviato: 13 Lug 2011 19:02
 

lukaskiline ha scritto:
dipende dalla potenza della moto, se per esempio hai un 1000 no npuoi sfrizionare a tutto gas dai 60km/h perchè di cappotti
prova prima aprendo un pò mentre tiri la frizione epoi rialasciala...dev essere una cosa molto rapida tiri e lassci subito
io finchè non lo facevo con un solo dito non ci riuscivo perchè con due appena si alza la ritiro involontariamente per reggermi al manubrio



ma va bene una meta' di gas? e do un colpetto di frizione (fino in fondo?) con il gas aperto o tolgo il gas?
 
12131216
12131216 Inviato: 13 Lug 2011 23:25
 

gas aperto colpetto di frizione ,sul 796 prova ad esempio in 2a arrivando con calma sui 4000 poi via :gas e colpetto quando senti la coppia attorno ai 6000 e un po' 0509_up.gif
 
12132076
12132076 Inviato: 14 Lug 2011 9:31
 

gigio2sin ha scritto:
gas aperto colpetto di frizione ,sul 796 prova ad esempio in 2a arrivando con calma sui 4000 poi via :gas e colpetto quando senti la coppia attorno ai 6000 e un po' 0509_up.gif



quindi consigli in seconda e non in prima?

qual'è il modo più INDOLORE per cominciare?

all inizio vorrei solo staccare un pelo la ruota da terra non fare chissache impennata...

quindi correggimi se sbaglio:

seconda marcia, manopola aperta a circa la metà o un pò meno arrivo attorno ai 4 mila e tiro la frizione, rapidamente con gas aperto e frizione tirata i giri si alzano fino a 6 mila, a quel punto rilascio di colpo la frizione e mantengo il gas aperto.

è questa la tecnica?
 
12132096
12132096 Inviato: 14 Lug 2011 9:37
 

si ma non devi guardare i giri
vai a gas aperto a meta con un dito tiri la frizione e la rilasci, roba di un attimo e vedi che fa, minimo ti saltella in avati se non si alza apri di più il gas
 
12132183
12132183 Inviato: 14 Lug 2011 9:58
 

ragazzi qualcuno mi puo spiegare come fate mentre siete in impennata a frenare col freno dietro? perchè io proprio non ci arrivo! non riesco a tenere in alto la punta del piede tanto da farla stare sopra la leva! sarà che sto troppo col sedere quasi seduto sul serbatoio?
 
12132228
12132228 Inviato: 14 Lug 2011 10:10
 

stesso problema mio, è un fatto di impostazione, se stai tutto avanti si può fare ma alzando la gamba e no è il massimo, devi andare indietro col sedere in modo da appoggiare il tallone dulla pedalina e poter frena con la punta del piede Link a pagina di Youtube.com
sta guasi in fondo alla sella
 
12132334
12132334 Inviato: 14 Lug 2011 10:33
 

lukaskiline ha scritto:
si ma non devi guardare i giri
vai a gas aperto a meta con un dito tiri la frizione e la rilasci, roba di un attimo e vedi che fa, minimo ti saltella in avati se non si alza apri di più il gas



ah ok mi hai un attimo rassicurato.... ma lo consigli di fare in prima o in seconda? qual'è più innocuo?




siamo sicuri che provandoci non mi ammazzo????
 
12132668
12132668 Inviato: 14 Lug 2011 11:27
 

di frizione sicuramente di seconda, di prima impenno io ma ho un 125 2tempi
 
12132780
12132780 Inviato: 14 Lug 2011 11:44
 

lukaskiline ha scritto:
di frizione sicuramente di seconda, di prima impenno io ma ho un 125 2tempi



ok...... e sempre a regime di coppia?

perchè in seconda a 6000 giri io sto ai 100 all'ora se non di più.....
in prima non vien su?
 
12132922
12132922 Inviato: 14 Lug 2011 12:05
 

lukaskiline ha scritto:
stesso problema mio, è un fatto di impostazione, se stai tutto avanti si può fare ma alzando la gamba e no è il massimo, devi andare indietro col sedere in modo da appoggiare il tallone dulla pedalina e poter frena con la punta del piede Link a pagina di Youtube.com
sta guasi in fondo alla sella
si è vero devo cercare di stare piu indietro in modo che l'angolo del piede si riduce e riesco a tenere la punta del piede sulla leva senza sforzare.. proverò!
stando piu indietro fa anche piu figo, se stai tutto in avanti sembri appollaiato come un cretino icon_asd.gif
 
12135210
12135210 Inviato: 14 Lug 2011 19:18
 

nono invece se ti metti avanti ma senza spingere la moto giù sembra che si stia alzando si prepotenza anche se cerchi di tenerla giù
comquneu si indietro è meglio
 
12135798
12135798 Inviato: 14 Lug 2011 21:31
 

lukaskiline ha scritto:
nono invece se ti metti avanti ma senza spingere la moto giù sembra che si stia alzando si prepotenza anche se cerchi di tenerla giù
comquneu si indietro è meglio
quello lo faccio spesso in partenza icon_asd.gif
ma quando devo farla lunga mi metto piu indietro
 
12139545
12139545 Inviato: 15 Lug 2011 15:36
 

vi dico già che qualsiasi moto che esiste si puo alzare (ho impennato fino in 6° anche un RS 50cc originale), è solo questione di tecnica.. per chi si basa sul numero di giri, secondo me fa un grandissimo errore! devi imparare a sentire con l' orecchio quel giusto numero di giri che basta per far alzare la moto quanto vuoi tu.. io comunque ti consiglio di allenarti ad impennare con la frizione, perchè se ti abituerai ad alzarla solo di gas, innanzitutto non imparerai ad impennare le moto di basse cilindrate, inoltre potrai impennare solo nei tratti lunghi dove ti permette di raggiungere la coppia.. e inoltre la maggior parte dei trick vengono fatti a basse velocità e non c'è bisogno di raggiungere coppie (=velocità) elevate perchè poi, an che se impari in quel modo, comunque sia se vuoi fare un impennata corretta devi saper il metodo della frizione.. fai conto che sfrizionando e imparando ad usare bene il freno dietro puoi impennare in una strada lunga anche 5 metri e tener una velocità costante in impennata di quanto vuoi tu, anche 10km\h!!!
una volta mi è capitato di aver dei ciclisti alla mia destra, ero in impennata, e giocavamo a superarci xD loro superavano me, io acceleravo in impennata, quando li avevo superati rallentavo la velocità e loro mi superavano. poi li guardavo con l' aria per dire "passa passa che tanto mo ti risupero su una ruota" xD è figo!

comunque, col ducati monster, il campione mondiale di stuntriding, Christian Pfeiffer, ha vinto diversi titoli proprio con quella moto..

Link a pagina di Youtube.com

questo "uomo" è incredibile.. fa paura per quanta maneggievolezza abbia sulle moto..
 
12139795
12139795 Inviato: 15 Lug 2011 16:44
 

io piano piano sto iniziando a combinare qualcosa.....ancora un po' di pratica e speo di poter tirare l'impennata dritta almeno in prima
 
12139943
12139943 Inviato: 15 Lug 2011 17:30
 

io invece ho problemi "di equilibrio" tirarla su non è un problema ma poi non ho la freddezza per continuare a camminare, massim oa pre e chiudo il gass unpaio di volte
ma è questone di abitudine, di sentirsi bene la moto sotto il sedere
 
12139987
12139987 Inviato: 15 Lug 2011 17:44
 

lukaskiline ha scritto:
io invece ho problemi "di equilibrio" tirarla su non è un problema ma poi non ho la freddezza per continuare a camminare, massim oa pre e chiudo il gass unpaio di volte
ma è questone di abitudine, di sentirsi bene la moto sotto il sedere
ecco alla fine il problema è quello........cioè sento che pe l'equilibrio giusto mi mancano giusto pochissimi cm che non ho coraggio di raggiungere icon_asd.gif
 
12141715
12141715 Inviato: 16 Lug 2011 0:59
 

hehe ragazzi, dovete buttarvi.. dovete rischiare, e provare provare provare provare ogni giorno con costanza
 
12142475
12142475 Inviato: 16 Lug 2011 11:31
 

per quello dicevo che a te magari risulta più facile...una moto di 80/90kg e vai a 5/10km/h io per impennare mi devo mettere dove si alza la valvola e sfrizionare...tempo che si tira su e infilo la seconda per quando ho rimesso giù sto già sulla 50ina di km/h, non sarebbe bello andare in dietro e rischiare di ribaltarmi 0509_mitra.gif
va bene il piede sul freno ma ci vuole comunque pratica prima di trovare il giusto punto, senza strafare
 
12142527
12142527 Inviato: 16 Lug 2011 11:51
 

lukaskiline ha scritto:
per quello dicevo che a te magari risulta più facile...una moto di 80/90kg e vai a 5/10km/h io per impennare mi devo mettere dove si alza la valvola e sfrizionare...tempo che si tira su e infilo la seconda per quando ho rimesso giù sto già sulla 50ina di km/h, non sarebbe bello andare in dietro e rischiare di ribaltarmi 0509_mitra.gif
va bene il piede sul freno ma ci vuole comunque pratica prima di trovare il giusto punto, senza strafare
io mi metto a 5/10km/h e sfriziono e sale su bene poi sono io che non oso
 
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