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Pregi e difetti nuova hornet '07
3211799
3211799 Inviato: 18 Dic 2007 19:08
 

straquoto, e' un pregio
anche l'insieme telaio/sospensioni e' ottimo

per zetino, 4000 giri sono pochi per una moto che tira fino a quasi 14000
comunque considera che sei a circa 75 all'ora: aprire a manetta in 6' a quella velocita' non ha molto senso con tutte le moto: se si deve aprire a manetta si scala icon_cool.gif
e' cosi' per tutte le 4 cilindri, ricorda che fai i 100 in prima
se non ricordo male (quest'estate, per parlare con un amico, avevo provato appaiato con un tdm bicilindrico in 5' non riusciva ad andare alla stessa vel...) , in 6' si puo' andare anche a 36 all'ora senza strappi

ps: durante i miei gironi (200-500km) metto sempre un bel palmare sottosella o nella borsa che logga il giro e le velocita' di percorrenza cosi' mi diverto a vedere i cambiamenti in alcuni punti.. icon_mrgreen.gif e avere anche un ricordo del percorso icon_wink.gif
con la moto NON si usa il navigatore: solo cartina!!! icon_mrgreen.gif
 
3221796
3221796 Inviato: 19 Dic 2007 20:59
 

Sinceramante se devo trovare un difetto, uno c'è, ma di certo non è colpa di mamma Honda, è l'omologazione euro3...per averla hanno dovuto mettere quel silurotto attaccato ai collettosi (che di per se non è male come soluzione, ma vogliamo mettere con uno scarico vecchio stampo quanto meglio andrebbe la moto?) e l'influenza che ha nella centralina la temperatura dei catalizzatori...è giusto stare attenti all'inquinamento, ma mi sembra un po eccessivo tutto questo, quasi una sofferenza per motori spettacolari quali sono quelli delle moto, pensando a quanto inquinano tir e autobus!
 
3222663
3222663 Inviato: 19 Dic 2007 22:10
 

tevez_stk ha scritto:
pensando a quanto inquinano tir e autobus!



QUOTO
 
3244857
3244857 Inviato: 23 Dic 2007 15:12
 

raga tutto molto interessante, soprattutto il discorso sulla corona.

vorrei sapere una cosa in riguardo ad un difetto che è uscito fuori nella discussione.

Premetto che sono stato 2 anni sulla 05 e ora sto per prendere la 07.(a gennaio)

Le fascette che tengono fermi i cavi sul manubrio della 07 sono prorio brutte!
Si possono togliere?oppure dopo i fili vanno per fatti loro?
 
3244910
3244910 Inviato: 23 Dic 2007 15:20
 

si, le ho notate anch'io...comunque non credo si possano togliere...i cavi andrebbero a penzoloni...

comunque...

io sono molto indeciso tra 675 e Hornet...

non riesco a decidermi...
 
3246093
3246093 Inviato: 23 Dic 2007 19:25
 

tevez_stk ha scritto:
Sinceramante se devo trovare un difetto, uno c'è, ma di certo non è colpa di mamma Honda, è l'omologazione euro3...per averla hanno dovuto mettere quel silurotto attaccato ai collettosi (che di per se non è male come soluzione, ma vogliamo mettere con uno scarico vecchio stampo quanto meglio andrebbe la moto?) e l'influenza che ha nella centralina la temperatura dei catalizzatori...è giusto stare attenti all'inquinamento, ma mi sembra un po eccessivo tutto questo, quasi una sofferenza per motori spettacolari quali sono quelli delle moto, pensando a quanto inquinano tir e autobus!


0510_sad.gif è da quando l'ho presa che lo dico
 
3247582
3247582 Inviato: 24 Dic 2007 1:07
 

...anche io prenderò la hornet l'anno prossimo. Non avendola ancora posso solo dare il mio personale giudizio sulla parte estetica (molto personale).

difetti estetici:
siluro sotto il motore
fascette per tenere cavi
blocco strumentazione visto di profilo (mi sembra un'appendice estranea alla moto ed è per questo che la preferisco con cupolino)
parti di plastica del faro che richiamano il logo Honda

pregi estetici:
TUTTO IL RESTO icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3247776
3247776 Inviato: 24 Dic 2007 2:49
 

io bado più alla sostanza...

vorrei tanto sapere se si può eliminare il siluro sotto...pur perdendo l'euro 3...

magari monterei uno scarico omologato, ma almeno non avrei problemi con il catalizzatore che non entra in temperatura...e il sound ringrazierebbe...

ma si può fare?...

cè qualcuno che ha una vista esplosa dei collettori??::.
 
3247778
3247778 Inviato: 24 Dic 2007 2:50
 

nn mi toccate il faro della hornet 07........e' uno dei suoi punti di forza icon_cool.gif
 
3248549
3248549 Inviato: 24 Dic 2007 11:01
 

Zetino85 ha scritto:
io bado più alla sostanza...

vorrei tanto sapere se si può eliminare il siluro sotto...pur perdendo l'euro 3...

magari monterei uno scarico omologato, ma almeno non avrei problemi con il catalizzatore che non entra in temperatura...e il sound ringrazierebbe...

ma si può fare?...

c'è qualcuno che ha una vista esplosa dei collettori??::.


E' una cosa che interessa anche a me... solo che non riesco a passare dal mio mitico meccanico prima della primavera, quindi ero curioso di sapere se si poteva fare! 0510_help.gif
 
3248944
3248944 Inviato: 24 Dic 2007 11:51
 

per carirlo servirebbe il manuale d'officina della moto...ma online non lo trovo...
 
3249188
3249188 Inviato: 24 Dic 2007 12:20
 

Zetino85 ha scritto:
per capirlo servirebbe il manuale d'officina della moto...ma online non lo trovo...


Dubito che ora come ora, on line ci sia qualcosa... bisognerebbe invece che qualcuno fosse molto in confidenza con un meccanico honda 0509_up.gif
 
3249336
3249336 Inviato: 24 Dic 2007 12:39
 

Zetino85 ha scritto:
io bado più alla sostanza...

vorrei tanto sapere se si può eliminare il siluro sotto...pur perdendo l'euro 3...

magari monterei uno scarico omologato, ma almeno non avrei problemi con il catalizzatore che non entra in temperatura...e il sound ringrazierebbe...

ma si può fare?...

cè qualcuno che ha una vista esplosa dei collettori??::.



l'unica sarebbe comprare il gruppo scarico omologato tipo leovince che ho sempre un minicatalizzatore e la predisposizione per la sonda lamba.
intanto si risparmia sicuramente i chili del silurone moto più aperta sia di prestazioni sia di sound.

L'altra soluzione potrebbe essere tagliare l'originale e farla saldare eliminando il silurone ma cosi facendo vai a toccare un pezzo originale che costa una cifra e non credo hai gli stessi benefici dfi uno scarico completo progettato senza il silurone.
 
3254492
3254492 Inviato: 25 Dic 2007 17:07
 

Secondo me il taglia e cuci su uno scarico è sconsigliabile, perchè lo scarico influenza sia la curva di erogazione che la carburazione della moto,e a casaccio non modificherei mai uno scarico.Prendere uno scarico completo tipo leovince secondo me è l'ideale, anche se costa...
 
3254600
3254600 Inviato: 25 Dic 2007 17:49
 

anche secondo me al posto di fare esperimenti è meglio montare uno scarico completo, anche se come estetica con i collettori after perde parecchio!
 
3257016
3257016 Inviato: 26 Dic 2007 10:38
 

antonick ha scritto:
anche secondo me al posto di fare esperimenti è meglio montare uno scarico completo, anche se come estetica con i collettori after perde parecchio!


...io ho visto dei collettori after della leo e non mi sembravano tanto differenti dagli originali icon_rolleyes.gif
 
3257931
3257931 Inviato: 26 Dic 2007 13:16
 

oggi facendo un giro in due, in una curva presa veloce con asfalto con dei piccoli fossi, dietro ha iniziato a molleggiare moltissimo icon_confused.gif , secondo voi a quanto dovrei mettere la tacca dell'ammortizzatore? x ora è messo nella 3° tacca

Ultima modifica di antonick il 26 Dic 2007 18:27, modificato 1 volta in totale
 
3257958
3257958 Inviato: 26 Dic 2007 13:20
 

raga...postate i difetti di questa moto...(se ne ha)...

l'ammortizzatore di serie è regolato per il solo guidatore...
se si va in due la tacca va messa alla pos. 5 o 6...dipende dal peso.
 
3259456
3259456 Inviato: 26 Dic 2007 18:32
 

Difetti, almeno sulla mia, dopo 5 mesi e 3000 km non ne ho riscontrati...honda è honda!! icon_wink.gif
 
3259685
3259685 Inviato: 26 Dic 2007 19:13
 

antonick ha scritto:
Difetti, almeno sulla mia, dopo 5 mesi e 3000 km non ne ho riscontrati...honda è honda!! icon_wink.gif


scusami sai ma non penso che dopo 3000km sia un po presto per esprimere un giudizio,anche se ineffetti quel che dici è vero honda è honda.
 
3260124
3260124 Inviato: 26 Dic 2007 20:30
 

Zetino85 ha scritto:
raga...postate i difetti di questa moto...(se ne ha)...


ci sono gia otto pagine di discussione sui difetti e presunti tali della Hornet 07... icon_lol.gif
 
3260532
3260532 Inviato: 26 Dic 2007 21:33
 

ci tengo a precisare ke sono felicissimo del mio acquisto e ke a distanza di 7 mesi ricomprerei la hornet ma....
nn so come spiegarmi....la vorrei piu' grintosa nn so se la cosa dipende dal fatto ke hanno eliminato totalmente l'effetto on.off ma ad esempio quando avevo la 02 quando aprivo aprivo sul serio ...sara' forse solo impressione ma pur essendo rapportata piu corta questa 07 la 02 a carburatori mi sembra andasse di piu'
io la moto nn la uso in citta' x tutti i giorni ma solo x passeggiate tra amici su strade di montagna e spesso teniamo un ritmo allegro... la moto va benissimo ma avvolte mi sembra troppo fluida tutto qui
 
3260741
3260741 Inviato: 26 Dic 2007 22:09
 

Effetto norme euro3 e iniezione!
 
3260825
3260825 Inviato: 26 Dic 2007 22:21
 

hai notato la stessa cosa?
 
3261007
3261007 Inviato: 26 Dic 2007 22:49
 

si chiama assuefazione
come tutte le altre cose, dopo un po
o la si butta o vien volgia di avere qualcosa in piu'
e' normalissimo

in sincerita' la trovo molto equilibrata, certo non e' un mille e la curva di erogazione e' fin troppo regolare

ma se volgio divertirmi metto 3/4 e li e' un dragster, i cavalli ci sono, e li la regolarita' permette di avere una spinta spaventosa, visto che alla fine della fiera ottiene tempi inferiori alle pari categoria...

ps: considera che anche chi ha moto da oltre 150cv dopo un po si ritrova a rimappare/taroccare centralina e scarico icon_wink.gif
perche' la va pu' (trad: pare non andare piu' cosi' veloce)
 
3261027
3261027 Inviato: 26 Dic 2007 22:55
 

SGRATT mode on
comunque ritornando in topic, al momento, non sembrano esserci difetti degni di nota icon_biggrin.gif
qua son oltre 7000, sempre non tanti, ma nemmeno pochi
 
3262764
3262764 Inviato: 27 Dic 2007 11:09
 

comunque la rapportatura della hornet 2007
è la seguente:
Hornet 2007

1. 2,750 (33/12)
2. 1,938 (31/16)
3. 1,556 (28/18)
4. 1,348 (31/23)
5. 1,208 (29/24)
6 1,095 (23/21)
Riduzione Finale 2,688 (43/16)




Hornet 2006

Rapporti del cambio
1. 2.929 (41/14)
2. 2.063 (33/16)
3. 1.647 (28/17)
4. 1.368 (26/19)
5. 1.200 (24/20)
6. 1.087 (25/23)
Riduzione finale 2.800 (42/15)


la rapportatura della 2006 è molto più corta...

per fare andare meglio la 2007 secondo me basta un pignone 15...lasciando la corona 43...

Ultima modifica di Adrenalin24 il 3 Mar 2008 17:23, modificato 1 volta in totale
 
3262827
3262827 Inviato: 27 Dic 2007 11:18
 

a me sembra ottima come rapportatura, anche perchè accorciando le marce aumentano i consumi e poi tirare la prima sarebbe impossibile, soprattutto in due, si alzerebbe sempre!
 
3262851
3262851 Inviato: 27 Dic 2007 11:21
 

ho postato le rapportature per rispondere a quel ragazzo che ha scritto che sono corte le marce della 2007 rispetto alle vekkie hornet...

non è così...anzi...sono belle lunghe...
 
3264462
3264462 Inviato: 27 Dic 2007 14:13
 

zetino...non entro nel merito delle tabelle che hai riportato ma ti assicuro che sfugge qualcosa perchè io ho sperimentato PER STRADA e la 2006 così come tutti i modelli precedenti sono rapportati MOLTO PIU' CORTI.
Te lo ripeto: viaggiando appaiati attorno ai 100 all'ora in sesta la 2007 gira a circa 1200 giri in più e questa non è teoria ma una verifica pratica!!!
 
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