Ed ha scritto:
ti risolvo il problema
Se vuoi tenere il motore originale su questo ci abbini
Scarico: come top line, arrow, leovince
Carburatore:17.5 x avere più coppia
Variatore: malossi o pinasco x avere più accelerazione e un fià di allungo
Se vuoi montare un 70 devi scegliere tra:
-Base(come il Polini, Top trophy o Dr Evolution, Malossi, Pinasco T-Force)
-Intermedio( Polini Corsa, 2plus,Malossi Replica, Pinasco G-Force)
-Semi-Trofeo(Top Tpr, Athena sporting)
-Trofeo(Evolution, Team)
Se ti prendi un base ci abbini:
-Scarico possibilmente della stessa casa produttrice in modo da far rendere il massimo il motore
-Carburatore puoi scegliere un 17.5 o un 19 a cui puoi abbinare un filtro conico o se nn vuoi attirare l'attenzione della polizia ci puoi lasciare la scatola filtro originale, magari migliorando la portata d'aria forandola e mettendoci la spugna della malossi o di altre marche
-Variatore(i soliti, Malossi, Pinasco, Polini ecc ecc)
Questa sarebbe una buona elaborazione base, se vuoi ci puoi aggiungere anche la frizione(se la tua è consumata) e i rapporti primari(nn sò quanto ti possa convenire perchè non riusciresti a sfruttarli del tutto)
Se ti prendi invece un intermedio ci devi abbinare le stesse cose xò ti sarà d'obbligo mettere un albero motore più resistente; altri pezzi utili sarebbero un 19 o 21 e rapporti secondari
Se ti prendi un trofeo ti dico solo che dovresti cambiare tutto,quindi tutti gli elementi della trasmissione, alimentazione e meccanica(se vuoi avere il massimo, altrimenti puoi tralasciare qualche particolare, ma chi vuole fare un elaboraizone del genere solitamente rifà tutto il blocco); inoltre ti consiglio di migliorare la ciclistica e di far lavorare il blocco motore per ottenere un ottimo rendimento
Ecco questo è tutto quello che una persona dovrebbe aver in mente se vuole elaborare un motorino(ovviamente manca qualche dettaglio come l'elaborazione over-trofeo e altri particolari ma a grandi linee questo è uno schema)
quoto in pieno