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60 km/h runner...
6616133
6616133 Inviato: 26 Dic 2008 20:39
Oggetto: 60 km/h runner...
 

sarà la terza volta che apro un topic per parlare del mio runner quindi spero che mi aiutate in tanti 0510_inchino.gif ....una sera ero in un rettilineo e stavo tirando..arrivo ai 70 e inizia a calare di giri e di velocità...avevo solo la top line e pensavo fosse dovuto alla taratura ke era ancora originale..quindi ho cambiato rulli mettendo quelli del 5,7 e molla bianca...dopo averlo tarato,questo problema viene ai 60...quando non era tarato però provavo a tenere aperto metà acceleratore e riuscivo ad arrivare fino agli 80 ma poi calava nuovamente....ha molta ripresa però..cosa può essere secondo voi??centralina,candela,rulli,cilindro scaldato oppure una carburazione non adatta???ho provato a rimettere anke la marmitta originale ma il problema c'è lo stesso

Ultima modifica di Giarol93 il 26 Dic 2008 20:45, modificato 1 volta in totale
 
6616143
6616143 Inviato: 26 Dic 2008 20:42
 

che elab hai prima di tutto?
 
6616154
6616154 Inviato: 26 Dic 2008 20:44
 

magari sei scarburato quando apri al massimo, se così è devi modificare il getto del massimo, fai così, pulisci la candela, la rimetti, fai una tirata usando il più spesso possibile il gas al massimo, ti fermi e guardi la candela, se è nera e oliosa diminuisci il getto, se invece è grigia o comunque chiara devi aumentarlo poichè sei magro
 
6616156
6616156 Inviato: 26 Dic 2008 20:44
 

c'è scritta sopra si può dire icon_asd.gif marmitta top line,rulli malossi 5,7 grammi e molla di contrasto malossi bianca..consigli sulla carburazione???ho getto da 62 e ancora l'anello d'oro che fa da fermo...
 
6616171
6616171 Inviato: 26 Dic 2008 20:47
 

anche per me sei un pò scarburato, guarda la candela e poi dimmi che colore è.....
se tende al bianco sei magra, se tende al nero è grassa, se è color nocciola è ok icon_biggrin.gif
 
6616182
6616182 Inviato: 26 Dic 2008 20:49
 

ho provato a toglierla ma è stradura...e poi ci sono il serbatoio e la pompa del liquido ke rompono le palle... icon_asd.gif icon_asd.gif altri modi senza togliere la candela??
 
6616242
6616242 Inviato: 26 Dic 2008 21:04
 

questo problema lo ha avuto anche un mio amico però montava leovince tt , multivar e frizione malossi! ancora nn si capisce bene il problema si pensa all'inizione ( ora nn so se il tuo è a carburatore o a iniezione ) sto mio amico ha avuto anche problemi con i correttori di coppia addirittura ha spaccato la molla dopo 100 km ke la aveva ! prova con sto fatto della candela ! se no prova ad aprire il carter e vedere se c'è qualcosa nel gruppo trasmissione ! ti dico subito che nn penso che siano problemi di centralina e bobbina e statore perchè se no il tuo mezzo dovrebbe scoppiettare tantissimo dalla marmitta !
 
6616268
6616268 Inviato: 26 Dic 2008 21:08
 

un mio amico una volta ha detto ke uscivano scintille dalla marmitta,ma io non le ho mai viste...forse era stato perchè avevo appena cambiato la lana di vetro....comunque la trasmissione l'ho aperta sabato,per tararlo,ed era tutto apposto..il mio è a carburatore 0509_up.gif
 
6616308
6616308 Inviato: 26 Dic 2008 21:14
 

ho capito.... bhe si allora sarà sicuramente il carburatore ! fallo pulire e fallo carburare e poi penso che vada .... scusami se nn posso aiutarti di più i problemi di un motore si riscontrano provandolo io posso ipotizzare ma nn è niente di certo ....
 
6616400
6616400 Inviato: 26 Dic 2008 21:34
 

grazie lo stesso 0510_saluto.gif
 
6616565
6616565 Inviato: 26 Dic 2008 22:01
 

come ti ho detto nell'altro topic ricarbura e se mai prova ad alleggerire i rulli..se non hai il multivar togli la molla bianca
 
6617878
6617878 Inviato: 27 Dic 2008 10:10
 

devo prenderlo il multivar 0509_up.gif
 
6618013
6618013 Inviato: 27 Dic 2008 10:48
 

Giarol93 ha scritto:
c'è scritta sopra si può dire icon_asd.gif marmitta top line,rulli malossi 5,7 grammi e molla di contrasto malossi bianca..consigli sulla carburazione???ho getto da 62 e ancora l'anello d'oro che fa da fermo...


per forza!!!!hai il fermo nel carburatore e di conseguenza un getto piccolo!!!!togli il fermo e ricarbura icon_wink.gif
 
6618020
6618020 Inviato: 27 Dic 2008 10:49
 

uno mi ha detto di mettere il getto da 54 e lasciare l'anello.. eusa_think.gif
 
6618027
6618027 Inviato: 27 Dic 2008 10:50
 

Giarol93 ha scritto:
uno mi ha detto di mettere il getto da 54 e lasciare l'anello.. eusa_think.gif


lasciare l'anello???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
perche'?
 
6618035
6618035 Inviato: 27 Dic 2008 10:52
 

bo..che getto mi consigli se tolgo l'anello?e dopo aver chiusa tutta la vite dell'aria di quanti giri la apro?
 
6618064
6618064 Inviato: 27 Dic 2008 11:01
 

i giri dell'aria prova a fare 2 giri e mezzo..per il getto prova con un 81o83
 
6618227
6618227 Inviato: 27 Dic 2008 11:37
 

io senza cerchio dorato e getto da 66 ero carburato perfettamente avevo anche la red sponge icon_smile.gif icon_smile.gif togli subito quel fermo!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif che sennò non ti fa sfruttare il 17,5mm 0509_down.gif
 
6618252
6618252 Inviato: 27 Dic 2008 11:40
 

meglio che ascolto MaTt30SP..ma siamo matti a mettere un getto da 81 su un 50 con solo una marmitta??
 
6618266
6618266 Inviato: 27 Dic 2008 11:43
 

MaTt30SP ha scritto:
io senza cerchio dorato e getto da 66 ero carburato perfettamente avevo anche la red sponge icon_smile.gif icon_smile.gif togli subito quel fermo!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif che sennò non ti fa sfruttare il 17,5mm 0509_down.gif

q8 nettamemente...comunque mi sembra molto strano che un motorino nuovo abbia di questi problemi...io avendo il tuo stesso motorino da originale mi fà 95km/h segnati perciò mi sembra molto strano.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6618296
6618296 Inviato: 27 Dic 2008 11:49
 

a me faceva 88 da originale segnati 0510_sad.gif 0510_sad.gif darkman2,perchè non ti iscrivi al runner fan club?? 0509_up.gif
 
6618325
6618325 Inviato: 27 Dic 2008 11:53
 

Link please...io sono iscritto al forum del runner.....non sò se parliamo dello stesso....
 
6618333
6618333 Inviato: 27 Dic 2008 11:55
 

è in bar dello scooter..vai a vedere 0509_up.gif
 
6642071
6642071 Inviato: 30 Dic 2008 21:18
 

oggi mi è venuto un dubbio...con i rulli originali e marmitta facevo i 70...ade invece con i rulli del 5,7 faccio i 60..questo avviene perchè nel secondo caso ci sono più giri???
 
6642728
6642728 Inviato: 30 Dic 2008 22:57
 

In pratica tu giri con un 12 di carburatore se non togli l'anello.Toglilo e monta un getto 66/68 con una red sponge. Per togliere la candela togli la carena laterale sinistra(quella dove c'è la pedalina per il passeggero)e il fondo del vano sottosella così ti sarà più facile smontare la candela.pensa che a me le prime volte non si staccava la pipetta.
poi prova con 5.7 molla originale mollette bianche e facci sapere.

CIAO
 
6644836
6644836 Inviato: 31 Dic 2008 12:20
 

ho tolto tutti i pezzi che mi hai detto,ma è dura lo stesso da toglire...sai per caso di quanto devo girarla la vite dell'aria dopo che l'ho chiusa tutta??
 
6645188
6645188 Inviato: 31 Dic 2008 13:23
 

anche io ho il tuo stesso scooter...ho uno spruzzo da65con filtro originale e scarico stage6pro replica...rulli3.8e mollette secondo step...
 
6645967
6645967 Inviato: 31 Dic 2008 15:00
 

A me vuole tanta aria (3.5 giri) a te non so prova da due giri in poi.
 
6647075
6647075 Inviato: 31 Dic 2008 18:27
 

non sono molto bravo a carburare...provo lo stesso...
 
6647105
6647105 Inviato: 31 Dic 2008 18:31
 

ma se è carburato per la marmitta originale ,perchè quando l'ho rimessa su il problema c'era lo stesso??
 
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