Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
[velocità max] Kawasaki ZZR 1400
6206637
6206637 Inviato: 4 Nov 2008 13:13
 



Ciao a tutti in particolare ai vecchi amici anima e wild icon_wink.gif , per rimanere in tema vi annuncio che girando sul web ho trovato che la vostra moto (zzr1400) detiene il record di velocita sulla pista di atterraggio dell'aereoporto di Londra, per l'esattezza ha raggiunto i 293,44 km\h dove hanno testato anche alcune supercar ottenendo "solo" un record di 280 icon_razz.gif naturalmente non sono le velocità massime ma è il record sul quel rettilineo e rende molto l'idea di quanto questa moto arrivi al massimo in un batter d'occhi icon_eek.gif
 
6206929
6206929 Inviato: 4 Nov 2008 13:49
 

aligno ha scritto:
Ciao a tutti in particolare ai vecchi amici anima e wild icon_wink.gif , per rimanere in tema vi annuncio che girando sul web ho trovato che la vostra moto (zzr1400) detiene il record di velocita sulla pista di atterraggio dell'aereoporto di Londra, per l'esattezza ha raggiunto i 293,44 km\h dove hanno testato anche alcune supercar ottenendo "solo" un record di 280 icon_razz.gif naturalmente non sono le velocità massime ma è il record sul quel rettilineo e rende molto l'idea di quanto questa moto arrivi al massimo in un batter d'occhi icon_eek.gif


Ciao carissimo Alex icon_biggrin.gif , grazie per il tuo interessantissimo intervento.
Beh, che dire, non avevamo dubbi ( almeno io icon_mrgreen.gif ) sulle doti di questa splendida moto icon_wink.gif .
Anche i più "scettici" icon_rolleyes.gif pian piano si stanno convincendo, vero Wild icon_lol.gif ?! ... icon_asd.gif

icon_arrow.gif per la cronaca, e per rimanere in tema icon_wink.gif : un nostro fratello spartano (non si fanno nomi anzi mi perdoni se mi sono permesso di scriverlo ma non ho resistito icon_cool.gif ) a bordo di ZZR 1400 originale con solo Gipro e SpeedoHealer, con zavorrina e bauletto ha fatto registrare al suo GPS la bellezza di 317 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... icon_twisted.gif
Non aggiungo altro icon_lol.gif ... icon_twisted.gif

Un salutone caro amico Aligno e tatissimi auguri di una pronta guarigione 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif
 
6207410
6207410 Inviato: 4 Nov 2008 14:32
 

grazie anima mi sto rimettendo piano piano, poi ieri ho fatto caricare la moto a giorni saprò se conviene ripararla oppure venderla cosi. un saluto e a presto!
 
6261697
6261697 Inviato: 10 Nov 2008 19:40
 

Ciao Aligno, che ti è successo? icon_eek.gif da quel che ho capito, sei caduto icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif mi dispiace moltissimo, rimettiti presto amico, ciao e a presto. icon_smile.gif
 
6481022
6481022 Inviato: 5 Dic 2008 20:50
 

Wild79 ha scritto:
uhm.... quale ripara di più dal vento? la zx12r oppure lo zzr 1400?
perchè ci sono salito sullo zzr 1400, ma mi sembrava che riparasse meno del mio cbr 1100 xx
comunque senza le limitazioni lo zzr ci mette veramente poco ad arrivare ai 340.
Ha 175 cv alla ruota senza l'air box in pressione icon_biggrin.gif
io che di cavalli ne ho 146 alla ruota a tachimetro arrivo ai 315 e su gps 305 Kmh comunque se volete vedere dei video dove ci sono persone che con queste bestie si mettono a canna anche per 10 minuti di fila oltre i 300 ditemelo che vi posto i video icon_eek.gif

veramente ne ha 190cv senza air box in pressione, mentre con ne raggiunge addirittura 203 :O icon_eek.gif icon_biggrin.gif
vedere x credere Link a pagina di Kawasaki.it (dovete cliccare su skeda modello)
 
6481587
6481587 Inviato: 5 Dic 2008 21:45
 

Ciao Gotty, secondo mè stai facendo un pò di confusione! icon_biggrin.gif

Lo ZZR 1400 2006/2007 mod. euro2 ha 190 cv senza l'air box in pressione e 200cv con air box pressurizzato

Lo ZZR 1400 2008/2009 mod. euro3 ha 193cv senza l'air box in pressione e 203cv con l'airbox pressurizzato.

Le potenze dichiarate sopra sono rilevate all'albero motore icon_biggrin.gif
Mentre le potenze rilevate alla ruota sono ben diverse, in genere si tolgono 18cv
quindi una moto da 190cv all'albero dichiarati, sul banco prova che è uno strumento che rileva la potenza alla ruota risulteranno circa 172cv. icon_wink.gif
 
6481927
6481927 Inviato: 5 Dic 2008 22:24
 

ah ecco perchè mi ricordavo due tot di cavalli icon_redface.gif icon_asd.gif
comunque questa cosa della misura rilevata all'albero ed alla ruota nn l'ho mai capita eusa_think.gif
 
6482271
6482271 Inviato: 5 Dic 2008 23:04
 

E' molto semplice, ti spiego, le case costruttrici rilevano la Potenza all'Albero motore in quel modo non ci sono organi trasportati, quindi non si sposta nessuna massa, in pratica è la potenza piena chè generano i pistoni.
Nel caso del rilevamento alla ruota tramite banco (che sarebbe la potenza reale, perchè è quella scaricata a terra) La potenza dall'albero passa agli ingranaggi del cambio, per poi passare alla trasmissione finale ed infine alla ruota è chiaro che più organi passivi si spostano e meno potenza arriva alla ruota! icon_wink.gif
 
6482335
6482335 Inviato: 5 Dic 2008 23:13
 

Wild79 ha scritto:
E' molto semplice, ti spiego, le case costruttrici rilevano la Potenza all'Albero motore in quel modo non ci sono organi trasportati, quindi non si sposta nessuna massa, in pratica è la potenza piena chè generano i pistoni.
Nel caso del rilevamento alla ruota tramite banco (che sarebbe la potenza reale, perchè è quella scaricata a terra) La potenza dall'albero passa agli ingranaggi del cambio, per poi passare alla trasmissione finale ed infine alla ruota è chiaro che più organi passivi si spostano e meno potenza arriva alla ruota! icon_wink.gif

aaaaaaaaaaaaaaaaaaah capitocapito, grazie mille Wild79 icon_biggrin.gif
 
6482356
6482356 Inviato: 5 Dic 2008 23:17
 

Wild se sempre esaustivo con le risposte icon_biggrin.gif comunque ho postato un video del confronto tra il modello 2006/7 e il 2008/9 se ti interessa icon_wink.gif
 
6482368
6482368 Inviato: 5 Dic 2008 23:19
 

aligno ha scritto:
Wild se sempre esaustivo con le risposte icon_biggrin.gif comunque ho postato un video del confronto tra il modello 2006/7 e il 2008/9 se ti interessa icon_wink.gif

sisi, notato icon_biggrin.gif
comunque si, mi interessa icon_mrgreen.gif
 
6482393
6482393 Inviato: 5 Dic 2008 23:23
 

Gotty ha scritto:

sisi, notato icon_biggrin.gif
comunque si, mi interessa icon_mrgreen.gif

Ti sei innamorato di questa moto icon_mrgreen.gif ?
 
6482446
6482446 Inviato: 5 Dic 2008 23:34
 

Non sai quanto icon_mrgreen.gif se penso che veramente mio padre se la vuole prendere... eusa_angel.gif icon_arrow.gif icon_twisted.gif 0509_campione.gif
già quando facciamo qualke volta quanche tirata con la nostra sino a 250 mi sento al settimo celo (e sono il passeggero), mi immagino guidare 'sta BBBESTIA senza limitazioni, magari con un paio di Arapovìc, un turbocompressore stile vecchie muscle americane in una pista di atterraggio di aerei o qualche cosa del genere icon_mrgreen.gif... che sono tamarroooooooooo icon_xd_2.gif
 
6482476
6482476 Inviato: 5 Dic 2008 23:41
 

Io stesso la stavo per comprare poi pero ho visto dal vivo questa e mi sono innamorato icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif La prox settimana è pronta 0509_campione.gif

Link a pagina di Nextmoto.it
 
6482483
6482483 Inviato: 5 Dic 2008 23:42
 

aligno ha scritto:
Wild se sempre esaustivo con le risposte icon_biggrin.gif comunque ho postato un video del confronto tra il modello 2006/7 e il 2008/9 se ti interessa icon_wink.gif


Ciao Aligno, spero che ti sia ripreso al 100% icon_biggrin.gif
Si, ho visto il video postato da tè, comunque tengo a precisare che lo zzr 1400 06/07 ha qualche cavallo in più dei 190 dichiarati, lo si capisce dalla rilevazione al banco, quella di anima se non sbaglio registrava quasi 175cv alla ruota, quindi corrisponde a 193/194cv icon_wink.gif
In ogni caso togliendo il catalizzatore allo zzr 1400/08/09 che è stato messo per passare ad euro3 dovrebbe superare il modello vecchio di 2/3cv. icon_wink.gif

Comunque gran bel ferro il GSXR1000 Rizla icon_biggrin.gif però (secondo mè) meglio un zzr1400 euro2 in superpromozione a 10mila euri! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
e poi in strada la differenza tra il GSXR e la ZZR non si nota di motore invece si! icon_lol.gif ti conviene veramente il GSXR?
 
6482642
6482642 Inviato: 6 Dic 2008 0:12
 

L'ho gia preso nessun ripensamento icon_mrgreen.gif e poi ha 185 cavalli e penso che saranno anche troppi!
Per quanto riguarda l'estetica mi ha preso il cuore icon_redface.gif
 
6482686
6482686 Inviato: 6 Dic 2008 0:21
 

Bene, allora al prossimo raduno faremo faville! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
p.s, ma quanto l'hai pagata?
io stò prendendo la zzr 1400/09 visto? icon_cool.gif
 
6482704
6482704 Inviato: 6 Dic 2008 0:24
 

si si lo sapevo anche parlando con anima comunque ci incontreremo assolutamente con le nuove bellezze icon_mrgreen.gif
Di che colore te la fai?

P.S. l'ho pagata 11600 contando che ne hanno fatte solo 100 e che ha gli yoshimura di serie e pure l'unghia monosella mi sembra un prezzaccio icon_asd.gif
 
6482739
6482739 Inviato: 6 Dic 2008 0:34
 

aligno ha scritto:
si si lo sapevo anche parlando con anima comunque ci incontreremo assolutamente con le nuove bellezze icon_mrgreen.gif
Di che colore te la fai?

P.S. l'ho pagata 11600 contando che ne hanno fatte solo 100 e che ha gli yoshimura di serie e pure l'unghia monosella mi sembra un prezzaccio icon_asd.gif


miiiiiiiiiiii icon_eek.gif che Sedere! icon_asd.gif l'hai veramente pagata poco! icon_eek.gif
Beh....complimenti e auguri per la nuova bimba! icon_biggrin.gif
Io invece La zzr volevo farmela Grigia Ghiaccio modello 2008, poi però cè un tizio che mi tratta meglio per il modello Nero 2009 e quindi la compro nera! icon_cool.gif
 
6482767
6482767 Inviato: 6 Dic 2008 0:43
 

Grazie ricambio gli auguroni!!! quando ti arriva a te la belva??
 
6482916
6482916 Inviato: 6 Dic 2008 1:41
 

Diciamo pure che già mi aspetta, il problema è il finanziamento, se passa (spero) vado a Brescia a prenderla, perchè è il concessionario che mi ha fatto il miglior prezzo di tutt'Italia! icon_mrgreen.gif
 
6483778
6483778 Inviato: 6 Dic 2008 11:43
 

aligno ha scritto:
Io stesso la stavo per comprare poi pero ho visto dal vivo questa e mi sono innamorato icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif La prox settimana è pronta 0509_campione.gif

Link a pagina di Nextmoto.it

ah si, l'ho vista, l'ha uno qui in zona da me... davvero bella, complimenti x la scelta e, mi raccomando, se sei incerto tieni aperto icon_mrgreen.gif
 
6483798
6483798 Inviato: 6 Dic 2008 11:47
 

auguri anche a te Wild x la scelta icon_biggrin.gif
P.S.: secondo me in nero è anche + bella!!
 
6484211
6484211 Inviato: 6 Dic 2008 12:59
 

Grazie Gotty icon_wink.gif
In ogni caso tengo a dirti che con lo ZZR devi iniziare piano, e non esagerare troppo nei curvoni, perchè quando le potenze sono esagerate e non ci si è abituati è un attimo perdere la traettoria e invadere l'altra corsia, per non parlare poi dei lunghi!
Io possiedo una moto con 152cv e 12nm di coppia, eppure la ZZR1400 mi ha messo in difficoltà, gestirla non è stato per niente facile, dico questo perchè in genere si sale di potenza per gradi, prima della CBR1100 avevo una GSXF750 modello suppostone icon_lol.gif, quindi il passaggio è stato graduale, ma passare da 110cv e 7nm di coppia a 203 e 15,3 nm di coppia mi sembra un attimo azzardato! icon_smile.gif
 
6484512
6484512 Inviato: 6 Dic 2008 13:45
 

Io che vengo dal 600 appena mi mettero in sella della nuova bestia impostero da subito la mappatura C in modo da non trovarmi troppo presto in difficolta con tanta potenza icon_eek.gif
 
6495552
6495552 Inviato: 8 Dic 2008 16:51
 

Wild79 ha scritto:
Grazie Gotty icon_wink.gif
In ogni caso tengo a dirti che con lo ZZR devi iniziare piano, e non esagerare troppo nei curvoni, perchè quando le potenze sono esagerate e non ci si è abituati è un attimo perdere la traettoria e invadere l'altra corsia, per non parlare poi dei lunghi!
Io possiedo una moto con 152cv e 12nm di coppia, eppure la ZZR1400 mi ha messo in difficoltà, gestirla non è stato per niente facile, dico questo perchè in genere si sale di potenza per gradi, prima della CBR1100 avevo una GSXF750 modello suppostone icon_lol.gif, quindi il passaggio è stato graduale, ma passare da 110cv e 7nm di coppia a 203 e 15,3 nm di coppia mi sembra un attimo azzardato! icon_smile.gif

Ma guarda che ho 14 anni icon_xd_2.gif La ZZR se la prenderà mio padre icon_xd_2.gif al massimo io la giuderò nel parcheggio di casa, come ho fatto con quella sua sino ad ora...
Comunque dovrà stare atento si, perchè è uno che, con una Suzuki GSX 1100 F dell'88, con 138cv x 450kg, ha distrutto i pedalini sull'asfalto a forza di pieghe icon_xd_2.gif la ZZR ha circa 65cv in più x 225kg in meno!!! non sarà immediato il passaggio credo icon_lol.gif
 
7095108
7095108 Inviato: 3 Mar 2009 23:43
 

glaurung ha scritto:


no nessuna modifica e mi spiego meglio:

.....
inoltre la corsa del contagiri in quinta nonostante che la velocità indicata già fosse 300 eè dovuta al fatto che non si trattava di quella effettiva, ma di quella segnata. per cui a 300 indicati magari potevo essere intorno ai 290...ecco perchè la moto continuava a spingere...per raggiungere i 299 o giù di li, reali.icon_wink.gif
la sesta dovrebbe fermarsi a quella velocità...e quindi bloccarsi a 9800 giri anzichè 11000...


Allora confermo che il tachimetro è alquanto ottimista e lo è ancora tanto nonostante io abbia adottato un 190/55 al posteriore aumentando quindi la circonferenza di rotolamento e quindi diminuendo lo scarto al tachimetro...
Ma non è vero che si ferma a 9800 giri/m indicati!! Testato io personalemnte in 6° si arriva a ben 10200 giri/m!

Citazione:
per le modifiche esistono dei kit o mmeglio delle centraline aggiuntive che ingannano la centralina originale facendole credere una volta messa la 6^ che la moto è ancora in 5^ portandola a 11000 giri!!...e la velociità effettiva schizza dai 299 ai 330!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif (cosa provata dalla gendarmerie francese)


Ho i miei dubbi che possa arrivare a tanto anche perchè oltre i 10500 giri/m il motore ha un brusco calo di potenza...
A mio avviso i 315 km/h effettivi però non sarebbero un sogno!
 
7095846
7095846 Inviato: 4 Mar 2009 9:47
 

Si, la velocità massima effettiva è circa 315/320 Km/h, infatti a tachimetro la moto va dai 335 ai 340.
E' comunque (parere personale) mi sembrano più che sufficenti icon_asd.gif
 
7096665
7096665 Inviato: 4 Mar 2009 12:20
 

Sai dirmi a che regime tale velocità? Lo hai constatatato di persona con GPS?
 
7099613
7099613 Inviato: 4 Mar 2009 18:20
 

Logicamente agli 10800/11000 giri non l'ho testato con il GPS, ho preso un programmino che mi calcola queste cosette, e poi basta poco fare la somma, bisogna calcolare in 6° marcia la velocità per numero di giri, ad esempio a 4000 giri siamo sui 125 Km/h agli 8000 siamo a 250 dagli 8000 ai 10000 giri calcoliamo la metà dei 125 quindi 62,5 ed otteniamo una velocità di 312,5 ai 10000 giri, a questi vanno aggiunti i 31,2 Km/h dei restanti 1000 giri, quindi vengono fuori 343,7 Km/h a tachimetro per 11mila giri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©