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[velocità max] Kawasaki ZZR 1400
8498284
8498284 Inviato: 16 Set 2009 12:05
 

Anima...ma sto speedo alla fine funziona anche col conta km analogico? Non ricordo dove cavolo ho letto che funziona solo per i digitali. Il fatto e' che sto per montare il tachimetro da 340.....e dovrei tararlo.....quindi ho pensato allo spedo....
Tu che dici? eusa_think.gif
 
8500474
8500474 Inviato: 16 Set 2009 16:25
 

animalonga ha scritto:


...ricordi molto male mi sa icon_rolleyes.gif ... icon_asd.gif

...hai fatto un miscuglio delle caratteristiche di due congegni diversi: Gipro (o G-pack), e Speedohealer icon_wink.gif

...e ambedue con la Powercommander non c'entrano proprio niente icon_xd_2.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

dehehehehe
 
8503343
8503343 Inviato: 16 Set 2009 22:59
 

glaurung ha scritto:
Anima...ma sto speedo alla fine funziona anche col conta km analogico? Non ricordo dove cavolo ho letto che funziona solo per i digitali. Il fatto e' che sto per montare il tachimetro da 340.....e dovrei tararlo.....quindi ho pensato allo spedo....
Tu che dici? eusa_think.gif


0510_grattacapo.gif ...e dove l'hai letto che funziona solo per i digitali icon_eek.gif ???
Io è da un anno che ho montato il tachimetro che vuoi montare tu con fondoscala a 340km/h (made in USA).
Lo Speedohealer ti permette di tarare nella maniera più precisa possibile il contachilometri in modo che la lancetta segni la giusta velocità senza i soliti scarti che già ci sono originali in tutti i contachilometri.
Se cambi il fondoscala, o modifichi i rapporti, poi diventa indispensabile. E' l'unico modo per avere la certezza di veder segnata la velocità giusta.
In più, come qualcuno già citava, lo Speedohealer è in grado di "eliminare" il limitatore elettronico di velocità massima presente nella nostra moto intorno ai 299 km/h.
In che modo?
Semplice (cito il manuale d'istruzioni): innalzando del 9% la soglia del momento di innesco del limitatore.
Tradotto: il limitatore non si innescherà più intorno ai 299/300, ma intorno ai 327 ammesso che tu riesca ad arrivarci (considerando anche che stavolta sono effettivi icon_wink.gif ) icon_asd.gif
E tutto questo con una semplice equazione ( avrai bisogno di un GPS per rilevare la giusta velocità) che è possibile calcolare anche online nel sito.
In più hai la possibilità di impostare due diversi parametri di ricalibrazione (per essere più precisi possibile) che potrai cambiare in qualsiasi momento con un semplice clik.

Un salutone Glau 0510_saluto.gif
 
8503553
8503553 Inviato: 17 Set 2009 2:21
 

Sempre prezioso il tuo aiuto.... 0510_inchino.gif , ne approfitto un po' eusa_whistle.gif
Ma sto tachimetro e' cosi' complicato da montare? Il mecca mi ha detto di non volerlo fare perche' senno' rischio di sfasare non so cosa e altre papocchie del genere!!! (anche se mi ha detto cosi' anche per pwc3, Gipro, angel eyes....alla fine ho fatto da solo). figurati se gli chiedo delle valvole secondarie!!!!sai le risate??????

per quanto riguarda lo speedo holetto questo sul sito ferracci:

•Lo SpeedoHealer permette di annullare lo scarto del contachilometri digitale delle moto quindi visualizzare la velocità corretta. Ricalibrando la velocità, permette di eliminare le limitazioni di velocità in 6^ marcia su alcuni modelli di moto Honda e Kawasaki. eusa_eh.gif

p.s. ma dalle parti tue ci sta un banco prova affidabile? qui manco apagarlo oro!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8504864
8504864 Inviato: 17 Set 2009 11:23
 

ciao ragazzi volevo alcune info sulla ciclistica della kawa zz1400r anche perche con le vostre info mi sono fatto una cultura riguardo le sue prestazioni a dir poco incredibili.. nella mia zona solo uno la possiede ma non ho mai avuto l occasione di chiedergli info..la vorrei comprare dopo l eicma .. anche perche' la trovo una moto cazzuta e fuori dai classici canoni , insomma una moto con le palle ... grazie anticipatamente
 
8505154
8505154 Inviato: 17 Set 2009 12:11
 

gixorr ha scritto:
ciao ragazzi volevo alcune info sulla ciclistica della kawa zz1400r anche perche con le vostre info mi sono fatto una cultura riguardo le sue prestazioni a dir poco incredibili.. nella mia zona solo uno la possiede ma non ho mai avuto l occasione di chiedergli info..la vorrei comprare dopo l eicma .. anche perche' la trovo una moto cazzuta e fuori dai classici canoni , insomma una moto con le palle ... grazie anticipatamente


Non saprei da dove cominciare icon_asd.gif
Beh, l'unica cosa che ti posso dire è: NON DAR RETTA ALLE LEGGENDE METROPOLITANE E FIDATI SOLO DEI TUOI OCCHI E DELLE TUE SENSAZIONI icon_wink.gif
Per quanto riguarda la ciclistica è inutile che ti stia a dire le doti (sembrerei scontatamente di parte icon_mrgreen.gif ), ma una cosa permettimi di dirtela: se e quando la proverai resterai senza parole 0509_up.gif
Parola di Anima icon_cool.gif
Poi per il resto non c'è altro da dire, anzi tu l'hai detto...
Citazione:
una moto cazzuta e fuori dai classici canoni , insomma una moto con le palle


...provare per credere icon_twisted.gif

icon_arrow.gif Glau, tranquillo, come hai detto tu anche per le altre cose che hai montato, i fondi del tachimetro sono una cazzata da montare icon_wink.gif
Smonti solamente il cupolino.
Il quadro strumenti ha solo tre vitine, lo smonti e lo scolleghi (ha un unico grosso connettore che collega tutti i comandi) e il più è fatto.
Poi ti metti comodamente a tavolino e ti smonti il quadro aprendolo da dietro.
I fondi del tachimetro li infili senza togliere le lancette.
Non temere di far danni, non si stara niente, le lancette non hanno corda dietro ma sono guidate elettronicamente perciò anche se le giri ritorneranno sempre al loro posto una volta acceso il quadro.
Vai tranquillo e casomai quando sarà ora fammi un fischio che ti aiuto volentieri 0509_up.gif

ps:...per il banco prova io l'ho portata qui: Piccarimoto.com

0510_saluto.gif
 
8510978
8510978 Inviato: 18 Set 2009 10:20
 

razie mille 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
8570131
8570131 Inviato: 28 Set 2009 0:06
 

dove si trova il fondoscala a 340 made in usa?
 
8570140
8570140 Inviato: 28 Set 2009 0:13
 
 
8570539
8570539 Inviato: 28 Set 2009 8:31
 
 
8584121
8584121 Inviato: 29 Set 2009 22:40
 

animalonga ha scritto:


0510_grattacapo.gif ...e dove l'hai letto che funziona solo per i digitali icon_eek.gif ???
Io è da un anno che ho montato il tachimetro che vuoi montare tu con fondoscala a 340km/h (made in USA).
Lo Speedohealer ti permette di tarare nella maniera più precisa possibile il contachilometri in modo che la lancetta segni la giusta velocità senza i soliti scarti che già ci sono originali in tutti i contachilometri.
Se cambi il fondoscala, o modifichi i rapporti, poi diventa indispensabile. E' l'unico modo per avere la certezza di veder segnata la velocità giusta.
In più, come qualcuno già citava, lo Speedohealer è in grado di "eliminare" il limitatore elettronico di velocità massima presente nella nostra moto intorno ai 299 km/h.
In che modo?
Semplice (cito il manuale d'istruzioni): innalzando del 9% la soglia del momento di innesco del limitatore.
Tradotto: il limitatore non si innescherà più intorno ai 299/300, ma intorno ai 327 ammesso che tu riesca ad arrivarci (considerando anche che stavolta sono effettivi icon_wink.gif ) icon_asd.gif
E tutto questo con una semplice equazione ( avrai bisogno di un GPS per rilevare la giusta velocità) che è possibile calcolare anche online nel sito.
In più hai la possibilità di impostare due diversi parametri di ricalibrazione (per essere più precisi possibile) che potrai cambiare in qualsiasi momento con un semplice clik.

Un salutone Glau 0510_saluto.gif


Guarda che il tachimetro dello ZZR è digitale inquanto dispone di un sensore sul pignone che ne rileva la velocità....
Per analogico si intende lo strumento che ha il rotore attaccato alla ruota con il filo che entra nel contachilometri icon_wink.gif

P.S anche io sono stato da piccari moto....oltre ad essere molto cordiale, alla mano e appassionato è anche molto ma molto professionale 0509_up.gif
mi sono reso conto che c'eri stato anche tu perchè c'era la tabella della tua moto nel PC.
Comunque mi sono trovato molto bene....l'unico inconveniente sono i chilometri 500 tra andata e ritorno sono davvero tanti icon_confused.gif
 
8585965
8585965 Inviato: 30 Set 2009 11:10
 

Gli stessi che dovro' fare anche io....ma almeno una volta fatti tutti i lavoretti ho la mappatura ad hoc

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8586227
8586227 Inviato: 30 Set 2009 11:55
 

Wild79 ha scritto:

P.S anche io sono stato da piccari moto....oltre ad essere molto cordiale, alla mano e appassionato è anche molto ma molto professionale 0509_up.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9028130
9028130 Inviato: 19 Dic 2009 17:34
 

comunque forse le 4 sorelle giapponesi dovrebbero togliere il limite originale dei 299...

questa zzr 1400 senza limitazioni di serie prende i 320 icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9028855
9028855 Inviato: 19 Dic 2009 19:49
 

ninji ha scritto:
comunque forse le 4 sorelle giapponesi dovrebbero togliere il limite originale dei 299...


...tranquillo, se non lo tolgono loro, lo togliamo noi icon_asd.gif


... icon_twisted.gif
 
14228992
14228992 Inviato: 27 Mar 2013 13:24
 
 
14229480
14229480 Inviato: 27 Mar 2013 16:01
 

anto666 ha scritto:
alla fine hanno tolto il limitatore..i risultato 334,9 kmh 0509_mitra.gif

Link a pagina di Insella.it


Ocio !

Hanno anche allungato i rapporti...
 
14229575
14229575 Inviato: 27 Mar 2013 16:36
 

kawasakimia ha scritto:
Ocio !

Hanno anche allungato i rapporti...


bella la tua moto, quanto fa ? 0509_doppio_ok.gif
 
14230144
14230144 Inviato: 27 Mar 2013 20:13
 

kawasakimia ha scritto:
Ocio !

Hanno anche allungato i rapporti...


Io ho la moto sbloccata totalmente da centralina originale, con solo revxtend esteso di 500 giri motore a banco ha registrato oltre i 340 effettivi, poi il banco è entrato in over range, ovvero non leggeva più, di 5° marcia a limitatore 303,21 effettivi.
Vuol dire che a contachilomentri una moto sbloccata totalmente come la mia in quinta passa i 320 e in 6° anche i 360.
 
14230515
14230515 Inviato: 27 Mar 2013 22:06
 

anto666 ha scritto:
kawasakimia ha scritto:
Ocio !

Hanno anche allungato i rapporti...


bella la tua moto, quanto fa ? 0509_doppio_ok.gif


Ciao.
Ma, ho vedi, non è quanto fà la mia moto ( la mia moto fà la velocità massima che fà una zzr 1400 originale... credo 299 o giù di lì) ma il "come" ci arriva che è fenomenale icon_asd.gif .
La mia precedente era la 1200 per cui non è che scendevo da un 600 per prendere questo missile, diciamo che si, mi impressiona ma non come quando passai dal GPZ750R alla
ZZR 1200 del 2004.
Considera che ho comprato la moto a ottobre e la stagione, finito il rodaggio, non era molto adatta a sparate su asfalto con temperature prossime allo zero (ancora oggi 3-4 gradi)....
Nonostante tutto il freddo e la neve, in questo periodo ho fatto 6000 km ma sono stati un' agonia... staccate e entrate in curva come sulle uova... poco godimento.
Non dirlo a nessuno, ma i 290 e rotti li ho visti... per pochi secondi ma li ho visti.
Purtroppo su strada velocità di una certa entità sono da delinquenti, il traffico non lo permette.
Inoltre gli spazi di frenata.... si allungano "leggermente"... nonostante l' ABS non sia per nulla
invasivo.
Non vedo l' ora che arrivi la bella stagione.... cambierò un treno di gomme al mese... doppio_lamp_naked.gif
 
14230547
14230547 Inviato: 27 Mar 2013 22:17
 

Wild79 ha scritto:
kawasakimia ha scritto:
Ocio !

Hanno anche allungato i rapporti...


Io ho la moto , con solo revxtend esteso di 500 giri motore a banco ha registrato oltre i 340 effettivi, poi il banco è entrato in over range, ovvero non leggeva più, di 5° marcia a limitatore 303,21 effettivi.
Vuol dire che a contachilomentri una moto sbloccata totalmente come la mia in quinta passa i 320 e in 6° anche i 360.


Ciao Wild... sai che ti stimo... icon_wink.gif

mi spieghi cosa intendi per "sbloccata totalmente da centralina originale" ?
Illuminami... icon_smile.gif
Mi hanno proposto una Rapid bike (EVO) ad un prezzo simile alla PCV (solo acquisto della PCV)
montandola e facendo la mappa sulla mia moto che per loro sarebbe la 1a di questa versione, però ho avuto paura perchè credo sia troppo invasiva, bho, non la conosco abbastanza per affidarli 15000 euro di moto...
Ti allego un file xlxs dove ho paragonato la rapportatura originale con quelle cho ho ora.
Premetto che testerò anche un altra corona, con un dente in più, tanto i 300 kmh non sono
il mio obiettivo primario: voglio una moto che mi strappi le braccia in accelerazione, specie nelle mie zone in cui ci sono molte salite... Alpi comprese !
 
14230764
14230764 Inviato: 27 Mar 2013 23:21
 

kawasakimia ha scritto:
Ciao Wild... sai che ti stimo... icon_wink.gif

mi spieghi cosa intendi per "sbloccata totalmente da centralina originale" ?
Illuminami... icon_smile.gif
Mi hanno proposto una Rapid bike (EVO) ad un prezzo simile alla PCV (solo acquisto della PCV)
montandola e facendo la mappa sulla mia moto che per loro sarebbe la 1a di questa versione, però ho avuto paura perchè credo sia troppo invasiva, bho, non la conosco abbastanza per affidarli 15000 euro di moto...
Ti allego un file xlxs dove ho paragonato la rapportatura originale con quelle cho ho ora.
Premetto che testerò anche un altra corona, con un dente in più, tanto i 300 kmh non sono
il mio obiettivo primario: voglio una moto che mi strappi le braccia in accelerazione, specie nelle mie zone in cui ci sono molte salite... Alpi comprese !


Ciao, per sbloccata totalmente intendo che ho smontato la centralina originale della moto, l'ho spedita ad una ditta che viola i programmi originali icon_asd.gif e gli ho fatto riscrivere il software, oltre a rifarmi la mappatura, un pò come avviene per le auto icon_wink.gif solo che le moto a differenza della auto sono moolto limitate di serie icon_rolleyes.gif ed è per questo che cè piu gusto. icon_xd_2.gif
La rapid bike è una buona centralia aggiuntiva (non sostitutiva) che serve soltanto per rifare la carburazione alla moto qualora tu avessi cambiato gli scarichi o il filtro aria.
Riguardo alle accelerazioni non esagerare che la zzr1400 nuova già ha i rapporti piu corti della vecchia, se accorci ancora avrai un motore con il fiato corto e poca ripresa (capitato già a me) avevo montato una corona +2 denti e la moto era diventata ingestibile nelle prime 2 marce, inutile nelle successive due inquanto non aveva sufficente ripresa, forse l'unico vantaggio l'avresti in sesta, ma non cr5edo sia questo il tuo obbiettivo 0510_saluto.gif
 
14232865
14232865 Inviato: 28 Mar 2013 17:51
 

ciao ,secondo me la velocita' fine a se stessa ha poco senso ,ovvero difficilmente trovi un luogo dove poter fare una bella tiratina. 0509_doppio_ok.gif

i km orari espressi al banco non sono poi quelli che troverai effettivi in strada,mi spiego meglio
se la mia moto raggiunge i 11700 giri al banco dara' una velocita esagerata (oltre 350km)ma quando si va in strada ci rendiamo conto che la moto raggiunge i giri dove esprime la potenza massima ,nel mio caso 10600 giri- di piu' non va o se va impiega moltissimo tempo questo in 6 marcia.(attriti ,peso ,vento ) con gps 312km orari -da tener presente che monto gomma posteriore da 200/55 e corona 43 denti e gomma molto morbida d211gp

secondo me sarebbe opportuno considerare di migliorare la ciclistica ,un buon inserimento in curva
un'ottima frenata e soprattutto un erogazione molto lineare (la potenza bruta serve a ben poco)
una bella frizione antisaltellamento e infine cambio elettronico(una vera goduria)

e poi parliamoci chiaro ci si diverte molto di piu' a fare percorsi ricchi di curve insieme a tanti giovani con moto supersportive(il primo e' mio figlio) .s1000rr gsxr 1000 yamaha etc e dargli la paga dove meno se lo aspettano o quantomeno avere le loro stesse prestazioni con una moto e un pilota dalla stazza considerevole e consumare un po' le pedaliere

vi allego un sito dove potete calcolare le velocita i rapporti etc
Gearingcommander.com
 
14233710
14233710 Inviato: 28 Mar 2013 22:46
 

sasazzr60 ha scritto:
ciao ,secondo me la velocita' fine a se stessa ha poco senso ,ovvero difficilmente trovi un luogo dove poter fare una bella tiratina. 0509_doppio_ok.gif

i km orari espressi al banco non sono poi quelli che troverai effettivi in strada,mi spiego meglio
se la mia moto raggiunge i 11700 giri al banco dara' una velocita esagerata (oltre 350km)ma quando si va in strada ci rendiamo conto che la moto raggiunge i giri dove esprime la potenza massima ,nel mio caso 10600 giri- di piu' non va o se va impiega moltissimo tempo questo in 6 marcia.(attriti ,peso ,vento ) con gps 312km orari -da tener presente che monto gomma posteriore da 200/55 e corona 43 denti e gomma molto morbida d211gp

secondo me sarebbe opportuno considerare di migliorare la ciclistica ,un buon inserimento in curva
un'ottima frenata e soprattutto un erogazione molto lineare (la potenza bruta serve a ben poco)
una bella frizione antisaltellamento e infine cambio elettronico(una vera goduria)

e poi parliamoci chiaro ci si diverte molto di piu' a fare percorsi ricchi di curve insieme a tanti giovani con moto supersportive(il primo e' mio figlio) .s1000rr gsxr 1000 yamaha etc e dargli la paga dove meno se lo aspettano o quantomeno avere le loro stesse prestazioni con una moto e un pilota dalla stazza considerevole e consumare un po' le pedaliere

vi allego un sito dove potete calcolare le velocita i rapporti etc
Gearingcommander.com


Questo è praticamente ovvio, anche la mia esprime il massimo a 10600 giri, ma non ha un crollo clamoroso dopo.
Il motore l'ho lasciato originale, ma in compenso tra freni e ciclistica ho creato un mostro. icon_eek.gif
Settimana prossima mi arrivano 2 pinze discacciati con pistoncini in titanio icon_biggrin.gif
 
15219184
15219184 Inviato: 28 Dic 2014 11:24
 

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha cambiato i fondi degli strumenti Illumiglio Gauges
con fondo scala 340 km/h??
ma la lancetta che indica la velocita si ferma ugualmente a 300 km/h?

grazie
 
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