animalonga ha scritto:
...e dove l'hai letto che funziona solo per i digitali
???
Io è da un anno che ho montato il tachimetro che vuoi montare tu con fondoscala a 340km/h (made in USA).
Lo Speedohealer ti permette di tarare nella maniera più precisa possibile il contachilometri in modo che la lancetta segni la giusta velocità senza i soliti scarti che già ci sono originali in tutti i contachilometri.
Se cambi il fondoscala, o modifichi i rapporti, poi diventa indispensabile. E' l'unico modo per avere la certezza di veder segnata la velocità giusta.
In più, come qualcuno già citava, lo Speedohealer è in grado di "eliminare" il limitatore elettronico di velocità massima presente nella nostra moto intorno ai 299 km/h.
In che modo?
Semplice (cito il manuale d'istruzioni): innalzando del 9% la soglia del momento di innesco del limitatore.
Tradotto: il limitatore non si innescherà più intorno ai 299/300, ma intorno ai 327 ammesso che tu riesca ad arrivarci (considerando anche che stavolta sono effettivi
)
E tutto questo con una semplice equazione ( avrai bisogno di un GPS per rilevare la giusta velocità) che è possibile calcolare anche online nel sito.
In più hai la possibilità di impostare due diversi parametri di ricalibrazione (per essere più precisi possibile) che potrai cambiare in qualsiasi momento con un semplice clik.
Un salutone Glau
Guarda che il tachimetro dello ZZR è digitale inquanto dispone di un sensore sul pignone che ne rileva la velocità....
Per analogico si intende lo strumento che ha il rotore attaccato alla ruota con il filo che entra nel contachilometri
P.S anche io sono stato da piccari moto....oltre ad essere molto cordiale, alla mano e appassionato è anche molto ma molto professionale
mi sono reso conto che c'eri stato anche tu perchè c'era la tabella della tua moto nel PC.
Comunque mi sono trovato molto bene....l'unico inconveniente sono i chilometri 500 tra andata e ritorno sono davvero tanti