Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo
 
poca accelerazione . . .??[rispetto ad altre naked 600...]
2954913
2954913 Inviato: 16 Nov 2007 14:22
 

maggico ha scritto:
certo un pò me la sono cercata datoc he sono arrivato a scrivere nella sezione dedicata alla z750

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cia'
 
2954944
2954944 Inviato: 16 Nov 2007 14:26
 

Io sulla piccolina ho solo un 1000 di km, ma 580 fatti in una botta sola in giro per la val trebbia-val d'aveto ecc.
Devo dire che mi sono divertito un casino.
Venivo da bicilindrico tenuto un anno e sicuramente la guida sul misto è stato un piacere.
Qualche dubbio sugli allunghi mi era venuto, in quanto con la precedente z sembrava che tirassi di più.
Dopo ho dovuto ricredermi, mi è capitato di "giocare" con la manopola dx e vuoi la compagnia, vuoi la strada libera devo dichiarare che se non mi tenevo andavo a finire sul sellino del passeggero.
Io non sono un esperto ma non noto questa grande differenza con la precedente z, anche se questa ha qualche cavallo in meno.Ciao
 
2984858
2984858 Inviato: 20 Nov 2007 17:17
 

ragazzi....

avete visto questa foto???....

immagini visibili ai soli utenti registrati



il motore sporge di più nella parte destra...quella incriminata del tiraggio...

in più da quel lato cè la marmitta...quindi più peso...mah...sti ingegneri perdono colpi...
 
7822981
7822981 Inviato: 11 Giu 2009 22:13
 

io ho finito il rodaggio da poco 0510_inchino.gif e oggi ho provato a tirare la prima...p*ò@?^ p°*§ quanto va la zetina! sentivo la ruota post sgommettareun pò e la parte anteriore leggera leggera ke cercava di andare x i c...zi suoi!! altrokè un 600 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7823200
7823200 Inviato: 11 Giu 2009 22:40
 

0509_doppio_ok.gif
 
7836599
7836599 Inviato: 13 Giu 2009 19:22
 

allora darkrider non vedo l ora di ripotenziarla! icon_lol.gif icon_twisted.gif
comunque l ho notato anche io che il motore sporge dal lato destro eusa_think.gif sarà un modo per bilanciarla meglio anche se non si vede visto che sembra tutta caricata a destra..ma quando ci sali ti sembra perfettamente equilibrata 0509_up.gif
 
7836959
7836959 Inviato: 13 Giu 2009 20:31
 

vai lore,giù di potenza!! 0509_doppio_ok.gif si tira leggermente a destra ma te ne accorgi solo se lasci il manubrio,guidando non te ne rendi conto è impercettibile 0509_up.gif
 
7836967
7836967 Inviato: 13 Giu 2009 20:34
 

Dillinger ha scritto:
sei a 300 km giusto ?
la coppia su questa moto è intorno agli 8000 giri,
spero per te che tu non li abbia ancora assaggiati....
o meglio lo spero per il tuo rodaggio....

aspetta di arrivarci e poi ci saprai dire:

altra considerazione: in curva come ti trovi ?
visto che arrivi da una hornet ed ora hai finalmente una moto col telaio ? icon_biggrin.gif

ciao


ma che vai farneticando eusa_wall.gif

i motori sono tutti prerodati, una tiratina a 8mila a motore ben scaldato non rovina assolutamente nulla.
diverso se uno tira sempre fino a 8mila icon_wink.gif
 
7837061
7837061 Inviato: 13 Giu 2009 21:01
 

krugia ha scritto:


ma che vai farneticando eusa_wall.gif

i motori sono tutti prerodati, una tiratina a 8mila a motore ben scaldato non rovina assolutamente nulla.
diverso se uno tira sempre fino a 8mila icon_wink.gif

dicono che i motori sono prerodati ma sono cazzate...in verità testano il motore se funziona regolarmente...e le prove non superano le 2 ore (tempo ipotetico) alla faccia del pre rodaggio icon_asd.gif
 
7837279
7837279 Inviato: 13 Giu 2009 22:17
 

Io vengo da un hornet 600 del 2006 usata fino al 2008 quando ho deciso di passare alla z750 senza chiedere consigli a nessuno ma solo perchè l'estetica mi faceva impazzire ( non devo fare campionati in pista). Beh guidata la Z750 mi sono innamorato di tutto ciò che ha, dall'estetica alla ciclistica al motore. E' vero la coppia che prendeva la hornet a 6000giri (anche forse dovuta ai carburatori) era da paura... se la prendevo di prima ero fisso li a guardare il cielo, (la Z750 invece ha un'erogazione mooolto più fluida già dai bassi per raggiungere un risultato finale simile). Ma vi assicuro che almeno per me non è quello che conta quanto il divertirmi guidando per le strade di montagna dove con la hornet in 2 anni anche riuscendo a stare dietro a moto mooolto più potenti non sono mai riuscito a chiudere le gomme completamente tanto da pensare che ero io negato, ma poi con la z750 prima uscita, prime curve ed ero li a dare filo da torcere a moto carenate senza dover stare dietro (pensavo fossero loro ad andare più piano) sosta dopo 30 minuti di curve per fare una birra e casualmente mi cade l'occhio sulla gomma (oramai mi ero rassegnato) e con grande stupore vedo pelucchi e gomma totalmente chiusa e li è stato che la z750 è entrata a far parte della mia vita e non la cambierei con nessun'altra naked... anzi forse solo con il CB1000R.

Per quel che mi riguarda ( mi dispiace per la zavorrina che sta scomoda ma si deve adeguare) ma la Z750 ffaaa paurraaaa e penso che non potevo fare scelta migliore

Per il tiraggio a destra: beh io ne ho avute 2 di Z750 nell'arco di 3 mesi (una mi è stata rubata icon_cry.gif icon_cry.gif ) una del 2007 che tirava a destra abbastanza, ma dovevo ancora riportarla dal conce per il richiamo e quella che ho ora total black del 2008 va dritto che è una bellezza e spero di tenerla per mooooolto tempo (per sicurezza ho fatto una furto e incendio senza franchigia e senza scoperto... mi raccomando fatelo tutttiiiiiiiii)

Ultima modifica di Raziel00 il 14 Giu 2009 0:29, modificato 1 volta in totale
 
7837539
7837539 Inviato: 13 Giu 2009 23:30
 

teo038288 ha scritto:

dicono che i motori sono prerodati ma sono cazzate...in verità testano il motore se funziona regolarmente...e le prove non superano le 2 ore (tempo ipotetico) alla faccia del pre rodaggio icon_asd.gif

comunque una tiratina a 8000 giri si può fare e non si rovina niente! la zetina va a cannone e le naked 600...DIETRO!!!! please 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7837699
7837699 Inviato: 14 Giu 2009 0:08
 

darkrider31 ha scritto:

comunque una tiratina a 8000 giri si può fare e non si rovina niente! la zetina va a cannone e le naked 600...DIETRO!!!! please 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

straquoto
 
7838496
7838496 Inviato: 14 Giu 2009 9:57
 

il vero problema che limita la zeta nelle prove di accelerazione e ripresa è il peso.

la potenza è allineata con le altre
infatti si va dai 93 cavalli alla ruota della FZ6 ai 97 di kawa e triumph

il problema è il peso

infatti la zeta con 5 kg di carburante pesa 218.8 kg
mentre le altre sono abbondantemente sotto la soglia dei 200 kg
 
7843765
7843765 Inviato: 15 Giu 2009 8:29
 

io ho fatto una prova... partenza da fermo contro una hornet2006... e la hornet sta dietro e di molto! poi partenza da fermo contro il cbr 600f sport ( Link a pagina di Inmotonichelino.it ) con scarico leovince, filtro bmc e pignone -1... in partenza vado davanti e solo dopo un po' mi raggiunge ma non mi supera... e quandoi ho fatto la prova avevo la moto completamente originale... non è possibile che la hornet 2007 vada piu' forte della Z
 
7844115
7844115 Inviato: 15 Giu 2009 9:10
 

teo038288 ha scritto:
krugia ha scritto:


ma che vai farneticando eusa_wall.gif

i motori sono tutti prerodati, una tiratina a 8mila a motore ben scaldato non rovina assolutamente nulla.
diverso se uno tira sempre fino a 8mila icon_wink.gif

dicono che i motori sono prerodati ma sono cazzate...in verità testano il motore se funziona regolarmente...e le prove non superano le 2 ore (tempo ipotetico) alla faccia del pre rodaggio icon_asd.gif


infatti ho scritta una tiratina, non ripetute e continuative tirate a 8mila giri icon_wink.gif
 
7852934
7852934 Inviato: 16 Giu 2009 0:46
 

buonasera a tutti.. secondo me la zeta e piu bella esteticamente piu aggressiva poi il 750 a differenza del 600 della hornet e piu corposo, i kg della differenza sono importanti sulle prestazioni ma vi siete mai chiesti i pesi dei fantini?? ?? il mio amico ha la hornet 2007 io la z k9 lui pesa 20 kg piu di me (90kg) spesso usciamo insieme saremmo alla pari come pesi e cv ma lui non riesce a starmi dietro ma non per la bravura del pilota ma x stabilita e poi capita di fare delle tirate cercando di partire alla pari e prendendo per il collo le 2 moto lui non mi riesce a raggiungere (rettilineo parlando) gli faccio mangiare qualche pietra del mio posteriore sia in accelerazione che in coppia..
 
7853002
7853002 Inviato: 16 Giu 2009 1:12
 

poii dimenticavo il saund delle 2 con e senza scaldabagno.. non ci sono paragoni.. sia con il terminale originale che con uno aftermarket la z si distingue.. a mio parere visto che ho avuto modo di provarle tutte e 2 piu volte potrei dire che la z come pregi ha la linea piu accattivante e aggressiva + stabilita piu prontezza sia ai bassi che agli alti regimi difetti il peso e il passeggero che va scomodo la hornet e piu maneggevole e piu comoda x il passeggero ma come prestazioni molto meglio la z, per il resto giudicate voi eusa_think.gif
 
7864333
7864333 Inviato: 17 Giu 2009 10:10
 

Io ho una Hornet '08 e un mio amico di uscite la zetina quindi ho avuto spesso modo di confrontarle sia in modo diretto (guidandole) sia indiretto (in qualche tiratina autostradale) e posso dirti che più o meno siamo là.. forse a livello di accelerazione la zetina da qualche emozione in più anche se la Hornet sembra avere un allungo più "corposo".
Per quel che riguarda il resto io sto più comodo sulla z che sulla mia Hornet icon_eek.gif

In ogni caso quando si parla di prestazioni sono tante le variabili in gioco, una su tutte il pilota che in moto cosi equivalenti si fa sentire tantissimo anche in rettilineo, basta una cambiata poco precisa ed ecco che una va più forte dell'altra.

Io ti consiglio di provarle tutte e due e decidere in base all'estetica e alle emozioni che ti danno standoci sopra, parliamo di due moto che sono il TOP di categoria.

Tutto il resto sono gare a chi ce l'ha più lungo, chi ha la zeta dirà sempre che è meglio lei, chi ha la Hornet tiferà per la bambina di casa Honda.
 
7878357
7878357 Inviato: 18 Giu 2009 17:07
 

Anche io avevo l hornet ma con la z750 e come stare in un altro mondo,telaio e sospensioni aiutano moltissimo a manovrarla perciò non è paragonabile alla honda,anche se l hornet e hornet............. 0509_welcome.gif
 
7878459
7878459 Inviato: 18 Giu 2009 17:21
 

[quote="Adrenalin24"#2984858]ragazzi....

avete visto questa foto???....

immagini visibili ai soli utenti registrati



il motore sporge di più nella parte destra...quella incriminata del tiraggio...

in più da quel lato cè la marmitta...quindi più peso...mah...sti ingegneri perdono colpi...[/quote

va che per la old è uguale ma va dritta.. icon_asd.gif
 
7880713
7880713 Inviato: 18 Giu 2009 21:49
 

[quote="Spazz"#7878459]
Adrenalin24 ha scritto:
ragazzi....

avete visto questa foto???....

Immagine: Link a pagina di Img137.imageshack.us

il motore sporge di più nella parte destra...quella incriminata del tiraggio...

in più da quel lato cè la marmitta...quindi più peso...mah...sti ingegneri perdono colpi...[/quote

va che per la old è uguale ma va dritta.. icon_asd.gif



se risali la pagina ne abbiamo già parlato icon_wink.gif

p.s scusate la mia ignoranza 0510_sad.gif ma cosa intendete per scaldabagno eusa_shifty.gif
 
7881304
7881304 Inviato: 18 Giu 2009 22:56
 

lo scarico originale.. icon_asd.gif
 
7881471
7881471 Inviato: 18 Giu 2009 23:11
 

g19abe ha scritto:
lo scarico originale.. icon_asd.gif


ok grazie icon_asd.gif ..però devo dire che la nuova versione di "scaldabagno" e' davvero carina icon_lol.gif
 
7881662
7881662 Inviato: 18 Giu 2009 23:38
 

lo pensavo anch'io,fino a quando non ho provato a cambiarlo..un altro mondo..
 
7881719
7881719 Inviato: 18 Giu 2009 23:47
 

ci credo... comunque mi sa che gli unici pazzi a parlare a quest orario siamo solo noi due icon_asd.gif
 
7881737
7881737 Inviato: 18 Giu 2009 23:50
 

eh si ultimamente tutti a letto come le galline qua..tanto ormai prima delle 3non dormo..e domattina lavoro eusa_wall.gif
 
7882189
7882189 Inviato: 19 Giu 2009 1:39
 

eh eh, mi sa ke io sono l'ultimo a quest'ora. comunque, uno leggendo le riviste vede ke la hornet è leggermente superiore in tutto, ma come è già stato detto prima la differenza è talmente piccola che uno ha bisogo di una pista e degli strumenti per accorgersene, 2 decimi sui 100 all'ora cosa sono? 5 km orari sull'allungo cosa sono? prima devi avere la strada dritta e senza curve per arrivarci, e soprattutto senza nessun'altro. il fatto che la zeta è 750 mentre la hornet è 600 non vuol dire niente, perchè come motore quello della hornet è più spinto, non per niente deriva da quello della cbr600. l'unica cosa in più che ha la zeta (e non è poco) è la coppia più in basso, e superiore. puoi trovarti in uscita di curva in una marcia più alta e non avere problemi per esempio
 
7883692
7883692 Inviato: 19 Giu 2009 9:43
 

problemi di insonnia icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
fine ot
 
7887433
7887433 Inviato: 19 Giu 2009 15:15
 

no, appena rientrato. fine vera ot
 
7887945
7887945 Inviato: 19 Giu 2009 16:06
 

ragazzi su IN MOTO di questo mese c è la prova delle naked 600 (con shiver e z750 incluse) buona lettura icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©