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poca accelerazione . . .??[rispetto ad altre naked 600...]
7892693
7892693 Inviato: 20 Giu 2009 10:10
 



lo stavo per scrivere io..su in moto la zeta le prende abbastanza di brutto sia dalla hornet e ancor più dalla tiumph street triple..la nuova hornet oggettivamente ha materiali migliori,più leggeri..è una 600 e va più di una 750,se si guardano i dati su accelerazione ecc. non c'è un campo in cui non tolga qualche decimo alla zeta..idem la street,anche se lei è 675..l'estetica è una cosa troppo oggettiva..la zeta a me piaceva tanto,ma poi l'ho vista bene dal vivo ed è veramente troppo tozza e massiccia..de gustibus
 
7893394
7893394 Inviato: 20 Giu 2009 11:48
 



mettete in pausa al momento giusto e noterete come la zeta da almeno 20 metri all'hornet... icon_asd.gif
 
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7893818 Inviato: 20 Giu 2009 12:43
 

iele123 ha scritto:
tempo al tempo!! Comunque non ti aspettare prestazioni sconvolgenti rispetto alla hornet, pero un pelino in più sui bassi e un goccio di cattiveria in più dopo gli 8000 giri SI!!!! icon_twisted.gif

sostanzialmete sono d'accordo..lo penso anche io pur provenendo da un 600 bicilindrico..penso che sia un pregio non da poco una buona tenuta dei bassi ed una coppia notevole, anche se come dice scout, che sale non troppo di botto..
 
7896773
7896773 Inviato: 20 Giu 2009 20:46
 

tafraz ha scritto:

sostanzialmete sono d'accordo..lo penso anche io pur provenendo da un 600 bicilindrico..penso che sia un pregio non da poco una buona tenuta dei bassi ed una coppia notevole, anche se come dice scout, che sale non troppo di botto..


come non quotarti Tafraz 0509_doppio_ok.gif
 
7897517
7897517 Inviato: 20 Giu 2009 23:24
 

rei ha scritto:


come non quotarti Tafraz 0509_doppio_ok.gif

il mitico rei???sei proprio tu?il precursore della zetina argento?..ooo..ma che bello averti qqui tra noi..tutto bene? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ho in serbo una sorpresina per lo scarichino aftermarket..ed il buon scaldabagno andrà probabilmente in pensione..
 
7898056
7898056 Inviato: 21 Giu 2009 4:20
 

rei brutto spammone del cavolo pure qua!!! icon_mrgreen.gif
e colora sta zetina di un colore serio.. 0509_si_picchiano.gif
 
7898073
7898073 Inviato: 21 Giu 2009 6:18
 

spacecowboy ha scritto:


mettete in pausa al momento giusto e noterete come la zeta da almeno 20 metri all'hornet... icon_asd.gif


ok,ma non vuol dire molto..basta che uno sia più bravo dell'altro nelle pertenze e arriva prima l'una o l'altra moto..se metti pedrosa sulla hornet e rossi sulla zeta è sicuro che vince la hornet sullo 0 100
 
7898163
7898163 Inviato: 21 Giu 2009 7:27
 

credo che ci sia poco da dire ,la hornet in velocità finale paga circa 4 km orari rispetto alla z,questo lo dicono i dati tecnici e le prove in pista di piloti esperti , ma parte più forte di 4/5 decimi di secondo da 0 a 100 ,ma questa e tutta colpa del peso che la z paga rispetto alla hornet ,ma non oso pensare cosa potrebbe succedere se la partenza fosse uguale ,quei 20 mt finali diventerebbero 40 icon_asd.gif

dimenticavo x qualcuno che ha chiesto quanto fanno le z di prima ,io con la mia sono arrivato a 121 con lo scarico originale ,provando con una zeta di un amico che aveva montato lo scarico a tromboncino gli ho preso una moto in partenza ma dopo aver messo la seconda mia fatto ciao ciao
 
7898210
7898210 Inviato: 21 Giu 2009 7:49
 

io non oso pensare cosa succederebbe se la hornet fosse 750
 
7898500
7898500 Inviato: 21 Giu 2009 9:44
 

sicuramente sarebbe molto più pesante icon_asd.gif
 
7898501
7898501 Inviato: 21 Giu 2009 9:45
 

demakawa ha scritto:
io non oso pensare cosa succederebbe se la hornet fosse 750

peserebbe 230kg e farebbe da 0 a 100 in 7 secondi.... icon_asd.gif icon_asd.gif quindi meglio non pensarci 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7898986
7898986 Inviato: 21 Giu 2009 11:10
 

robyz750 ha scritto:
sicuramente sarebbe molto più pesante icon_asd.gif

straquoto icon_asd.gif
 
7898988
7898988 Inviato: 21 Giu 2009 11:10
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7900284
7900284 Inviato: 21 Giu 2009 14:36
 

robyz750 ha scritto:
sicuramente sarebbe molto più pesante icon_asd.gif

Non solo...bisognerebbe vedere anche come sarebbero distribuiti questi kg in più..
Sicuro che sarebbe una moto migliore ?
cambierebbe il progetto di base della moto, credo..o sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
7900316
7900316 Inviato: 21 Giu 2009 14:44
 

forse sbaglio io,ma non ho nè la zeta nè la hornet quindi credo di essere imparziale..la z esteticamente piace a molti e piaceva anche a me (poi dal vivo è veramente tozza tozza purtroppo,molto meglio il modello vecchio),però come qualità credo proprio che oggettivamente sia decisamente superiore la hornet..ho letto molti giornali e anche su internet lo dicono..è superiore e la batte praticamente in ogni campo..sono solo oggettivo
 
7900555
7900555 Inviato: 21 Giu 2009 15:48
 

ragazzi tra le due mi terrei la zeta anche se andasse a 50 km/h in meno, non c' è proprio paragone di bellezza, poi tozza di che è una moto muscolosa cattiva, uno spettacolo.. non per caso l altro giorno al semaforo uno con la hornet mi stava per chiedere uno scambio tanto che se la guardava icon_asd.gif

p.s anche l occhio vuole la sua parte.. ma avete visto la sella dell hornet? praticamente quella del vecchio sì rotfl.gif , la zeta è molto più racing 0509_up.gif
 
7900669
7900669 Inviato: 21 Giu 2009 16:19
 

quotone 0509_up.gif
 
7900732
7900732 Inviato: 21 Giu 2009 16:34
 

stefano1046 ha scritto:
ragazzi tra le due mi terrei la zeta anche se andasse a 50 km/h in meno, non c' è proprio paragone di bellezza, poi tozza di che è una moto muscolosa cattiva, uno spettacolo.. non per caso l altro giorno al semaforo uno con la hornet mi stava per chiedere uno scambio tanto che se la guardava icon_asd.gif

p.s anche l occhio vuole la sua parte.. ma avete visto la sella dell hornet? praticamente quella del vecchio sì rotfl.gif , la zeta è molto più racing 0509_up.gif


ecco xchè continuavo a chiedermi dove avevo visto quella sella rotfl.gif rotfl.gif

comunque a parte gli scherzi stiamo parlando di naked e le naked devono essere belle e aggressive se avessimo voluto la potenza avremmo preso delle super sportive ,poi il paragone con le 600 non esiste stiamo parlando di motori completamente differenti ,se la z avrebbe i giri motore di una 600 non avrebbe più 106 cv ma 140 e li il paragone non esiste,
la zeta stacca con il limitatore poco oltre i 10000,le 600 arrivano anche a 12/13000

perchè invece non proviamo ad abbassare il limitatore della hornet a 10000 giri e vediamo
quanti cv sviluppa ,io credo che non supererà neanche i 70

oltre a dire che la hornet è un motore derivato della cbr e adattato alla hornet,mentre la z ha un motore tutto suo studiato e concepito x lei sola ,pensate se avrebbero messo un motore derivato da una ninja 1000 riducendo la corsa dei pistoni a 750 cc e cambiando i corpi farfalla x la riduzione di potenza ,la zeta e unica
 
7900929
7900929 Inviato: 21 Giu 2009 17:11
 

demakawa ha scritto:
forse sbaglio io,ma non ho nè la zeta nè la hornet quindi credo di essere imparziale..la z esteticamente piace a molti e piaceva anche a me (poi dal vivo è veramente tozza tozza purtroppo,molto meglio il modello vecchio),però come qualità credo proprio che oggettivamente sia decisamente superiore la hornet..ho letto molti giornali e anche su internet lo dicono..è superiore e la batte praticamente in ogni campo..sono solo oggettivo

intanto non sei oggettivo se dai giudizi estetici, dici che su riviste e siti internet l'hornet batte la zeta in ogni campo:
1 non è assolutamente vero, posso farti notare tanti articoli o comparative dove la zeta batte l'hornet

2 la bellezza della zeta è indiscutibile, cosa che invece non si può dire per l'hornet che ha una linea discutibilissima, infatti è la classica moto che piace oppure odi, cosa che con la zeta non avviene, poichè le linee sono di sicuro moderne spigolose sportive ed eleganti.può piacere di più o piacere di meno, ma indiscutibilmente è una bella moto, cosa che non dicono tutti della hornet (più di una persona la ritiene davvero brutta..)

3come qualità sinceramente non so cosa tu intenda, trattandosi di due modelli di un segmento prettamente economico..

tra l'altro solo ora honda si è ricordata di piazzare le sospensioni regolabili anche all'hornettina, cosa che la zeta aveva già fatto nel 2007 con il nuovo modello.
e per quanto riguarda le finiture, forse potevi dire qualcosa col vecchio modello, ma dai bene un'occhiata al nuovo, è fatto fin troppo bene, sono di altissima qualità.

come vedi tanto obiettivo non sei stato, e poi se non ne possiedi neanche una non vedo come tu possa fare una comparativa.
io la zeta ce l'ho e la uso tutti i giorni, l'hornet pure in quanto ce l'ha un mio caro amico (che tra l'altro ammette che gli piace più la zeta..questo è essere obiettivi)
 
7900984
7900984 Inviato: 21 Giu 2009 17:23
 

spacecowboy ha scritto:

intanto non sei oggettivo se dai giudizi estetici, dici che su riviste e siti internet l'hornet batte la zeta in ogni campo:
1 non è assolutamente vero, posso farti notare tanti articoli o comparative dove la zeta batte l'hornet

2 la bellezza della zeta è indiscutibile, cosa che invece non si può dire per l'hornet che ha una linea discutibilissima, infatti è la classica moto che piace oppure odi, cosa che con la zeta non avviene, poichè le linee sono di sicuro moderne spigolose sportive ed eleganti.può piacere di più o piacere di meno, ma indiscutibilmente è una bella moto, cosa che non dicono tutti della hornet (più di una persona la ritiene davvero brutta..)

3come qualità sinceramente non so cosa tu intenda, trattandosi di due modelli di un segmento prettamente economico..

tra l'altro solo ora honda si è ricordata di piazzare le sospensioni regolabili anche all'hornettina, cosa che la zeta aveva già fatto nel 2007 con il nuovo modello.
e per quanto riguarda le finiture, forse potevi dire qualcosa col vecchio modello, ma dai bene un'occhiata al nuovo, è fatto fin troppo bene, sono di altissima qualità.

come vedi tanto obiettivo non sei stato, e poi se non ne possiedi neanche una non vedo come tu possa fare una comparativa.
io la zeta ce l'ho e la uso tutti i giorni, l'hornet pure in quanto ce l'ha un mio caro amico (che tra l'altro ammette che gli piace più la zeta..questo è essere obiettivi)


quotonissimissimo icon_asd.gif
 
7901176
7901176 Inviato: 21 Giu 2009 17:56
 

anche io ho letto l'articolo su inmoto...abbastanza deludente!
a parte i dubbi circa l'oggettività di questi articoli(si parla pur sempre di grosse case motociclistiche e di forti interessi economici) credo sia vero il fatto che l'hornet sia in generale una moto molto più equilibrata e "commerciale"...(non in senso negativo 0509_si_picchiano.gif ). Le ho guidate entrambe e a parte il discorso estetico (che per quanto mi riguarda è ovvio...ho una zetina)la sensazione che differenzia principalmente i due motori è la pienezza del motore della z a qualsiasi regime. Quella pienezza che in genere manca ai cosiddetti motori frullatore (quattro cilindri 600 a 12000giri eusa_whistle.gif ). Credo il peso sia relativo nella comparazione delle due moto,anche perchè la z ha valori di coppia abbastanza piu alti rispetto a tutte le altre 600 e poi 150cc in più non sono pochi eusa_naughty.gif Forse l'agilità ne risulta penalizzata ma non si puo avere tutto per il prezzo della moto(la brutale pesa di meno.....). Lo stesso discorso vale per la ciclistica in generale( freni e spospensioni in primis eusa_wall.gif ).
In breve voglio dire che guidando entrambe le moto anche se l'hornet,nella fattispecie, può impiegare qualche decimo in meno nei vari test di ripresa, accelerazione e così via( eusa_think.gif ???), la sensazione che resta è che sulla z si è andati più forte. 0510_saluto.gif
 
7901203
7901203 Inviato: 21 Giu 2009 18:00
 

P.S. la triumph è un altro discorso... 0510_inchino.gif
 
7901279
7901279 Inviato: 21 Giu 2009 18:10
 

Citazione:

a parte i dubbi circa l'oggettività di questi articoli

Se leggi l'articolo apparso su Due Ruote di Giugno addirittura dice che "il fatto che per assaporare gran parte degli Hp disponibili bisogna superare i 9000 giri la dice lunga sulla competitività della Hornet sul misto.." icon_asd.gif
Della serie .. giudizi estremamente uniformi.. nella prova apparsa su In moto invece si loda l'erogazione del motore della Hornet (che spinge con forza da 7000 giri) e definisce "pigri" i motori di Suzuki (GSR600) e Yamaha (FZ6) che spingono solo oltre i 9000...
Chi ha ragione?

Secondo me a leggere le riviste si finisce così
Link a pagina di Motocorse.com
 
7901454
7901454 Inviato: 21 Giu 2009 18:34
 

demakawa ha scritto:
forse sbaglio io,ma non ho nè la zeta nè la hornet quindi credo di essere imparziale..la z esteticamente piace a molti e piaceva anche a me (poi dal vivo è veramente tozza tozza purtroppo,molto meglio il modello vecchio),però come qualità credo proprio che oggettivamente sia decisamente superiore la hornet..ho letto molti giornali e anche su internet lo dicono..è superiore e la batte praticamente in ogni campo..sono solo oggettivo


bah come hanno fatto notare sopra non è detto che quei confronti siano corretti anzi si può affermare che non lo siano mai..... questo purtroppo si sa.... basta pensare che a volte chi prova una moto non è lo stesso che prova l'altra e che spesso vengono testate in condizioni diverse....

a parte questo devi considerare tutti gli aspetti tra cui il peso....quindi devi considerare che ad esempio le sospensioni della zeta come i freni sembreranno più scadenti causa il peso.... però alla fine hai 150 cc in più una moto motoristicamente migliore (è l'unica moto con un motore progettato apposta e non derivato da altre moto) ad un prezzo uguale....

a mio avviso per valutare sospensioni e freni dovresti fare un paragone tra hornet e z1000 (sembra assurdo...ma se ci pensi le prestazioni sono poco superiori al 750 e la ciclistica è nettamente superiore.... ben pensata per il peso della moto....ma ovviamente il prezzo sale)

quindi con lo z750 si è voluto creare una moto cattiva (molto più delle concorrenti) ad un prezzo molto competitivo..... con lo z1000 si è badato alle massime prestazioni, ma ovviamente non badando più di tanto al prezzo 0509_up.gif
 
7901628
7901628 Inviato: 21 Giu 2009 18:56
 

oddio ulgio,paragonare la hornet alla z 1000 mi sembra esagerato,semmai dovrebbe esser fatto con la cb 1000 non credi?
poi ovvio gli hornettari tireranno sempre acqua al loro mulino e noi zetisti viceversa..sinceramente per strada vorrei vedere ste diferenze di decimi come le sfruttano in accelerazione a discapito della coppia ai bassi eusa_think.gif
la z è una moto nel complesso economica se tanto voglion la bastonatrice al momento rimane la street..rimane il fatto che la hornet è un buon progetto ma non se pò vede 0509_doppio_ok.gif
mentre la z rimane pure bella! 0510_saluto.gif
 
7902335
7902335 Inviato: 21 Giu 2009 20:44
 

hawui1 ha scritto:
Citazione:

a parte i dubbi circa l'oggettività di questi articoli

Se leggi l'articolo apparso su Due Ruote di Giugno addirittura dice che "il fatto che per assaporare gran parte degli Hp disponibili bisogna superare i 9000 giri la dice lunga sulla competitività della Hornet sul misto.." icon_asd.gif
Della serie .. giudizi estremamente uniformi.. nella prova apparsa su In moto invece si loda l'erogazione del motore della Hornet (che spinge con forza da 7000 giri) e definisce "pigri" i motori di Suzuki (GSR600) e Yamaha (FZ6) che spingono solo oltre i 9000...
Chi ha ragione?

Secondo me a leggere le riviste si finisce così
Link a pagina di Motocorse.com

hahahahaahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7903278
7903278 Inviato: 21 Giu 2009 22:55
 

a me la zeta è sempre piaciuta moltissimo..addirittura ero sul punto di prenderla ma poi, ripeto, mi è sembrata tozza..mi spiace ma è quello che penso...a me non servono tutti quei cavalli poichè mi piacciono le moto divertenti carine e intelligenti ( infatti ho un er6n k9 con alcune modifiche )..io volevo solo dire la mia sulle due moto...forse sono ingenuo io a credere alle riviste..anzi,lo sono di certo, ma volevo solo riportare quanto letto sull'articolo..una cosa che si trova ovunque,in ogni caso, è che la street è una moto da paura..almeno questo corrisponde al vero??
 
7903321
7903321 Inviato: 21 Giu 2009 23:01
 

quello si,la triumph è particolarmente curata sotto molti aspetti,e a differenza delle altre naked monta il telaio di una sportiva..ragazzi ogni moto ha pregi e difetti,poi l'unica grande verità è che la differenza la fa il polso destro.. 0509_up.gif
 
7903439
7903439 Inviato: 21 Giu 2009 23:23
 

la street triple è davvero un bel mezzo...allo stresso prezzo si ha un mezzo migliore rispett o alla z sia di telaio che di motore..3 cilindri ha coppia sin da subito..ma lo z ha il suo fascino da moto incazzata...mentre la street sembra dolce e ntranquilla m ase la fai incazzare...ti fa una foto...specialmente a livello di ciclistica icon_confused.gif
 
7903516
7903516 Inviato: 21 Giu 2009 23:41
 

si infatti..però c'è una bella differenza di prezzo comunque..
 
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