Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
poca accelerazione . . .??[rispetto ad altre naked 600...]
2096436
2096436 Inviato: 19 Lug 2007 7:41
 

Cen ha scritto:
Non stare a guardare qualche decimo di secondo in + o in - per decidere qual'è la tua moto! Non è che se mi si affianca uno con la hornet mi deve guardare dall'alto in basso xchè le riviste dicono che da 0-100 o 0-400 ci mette un pò meno della mia!| Mi scappa da ridere icon_lol.gif ! La moto ti deve anche piacere x quacos'altro! E' per questo la mia indecisione è sparita quando le ho viste entrambe! Se avessi preso la hornet ogni volta che mi si affiancava la zetina avrei rimugginato a vita! In + questi decimi di secondo pensi di sfruttarli nell'uso giornaliero? E il manico dove lo mettiamo? I decimi contano in pista! per strada con la z hai tanta coppia in +!(che non è una cosa da poco!) comunque ognuno deve scegliere in base ai propri gusti quindi fai quel che credi meglio...ma senza ripensamenti! 0509_up.gif


QUOTO A PIENO.
 
2100191
2100191 Inviato: 19 Lug 2007 13:32
 

swordfish_72 ha scritto:

..forse non ti è mai capitato di incontrare qualcuno con un po' di manico.


Non avevo dubbi che quello col manico guidasse una kawa e che magari fossi tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2101218
2101218 Inviato: 19 Lug 2007 15:18
 

Ok.. chi ha manico lo usi, chi no vada come vuole.. però portate sempre a casa la pellaccia quando uscite!
Che anche il più manico dei manici rischia di brutto!

LA SICUREZZA SEMPRE! icon_confused.gif
 
2101279
2101279 Inviato: 19 Lug 2007 15:24
 

rocco130 ha scritto:
swordfish_72 ha scritto:

..forse non ti è mai capitato di incontrare qualcuno con un po' di manico.


Non avevo dubbi che quello col manico guidasse una kawa e che magari fossi tu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se usi il forum per questo tipo di discussioni allora lasciamo stare....non scendo a questo giochini. Comunque per la precisione il manico si vede in pista, per strada non devo dimostrare niente a nessuno.
 
2101563
2101563 Inviato: 19 Lug 2007 15:53
 

La storia del manico l'hai uscita tu io non ho mai parlato di manico e ti ho risposto così perchè non è la prima volta che i possessori di kawa rispondono così
 
2103531
2103531 Inviato: 19 Lug 2007 20:29
 

Ho comprato In Moto di questo mese, in copertina c'è proprio la z750 verde e c'è la prova completa. I tempi sono tutti diversi da quelli di Motociclismo, e quì l'Hornet è superiore sia per accelerazione che per ripresa! Non solo anche latre moto (sempre 600) sono superiori alla nostra zetina, mi sembra assurdo, comunque vi scrivo i dati
------------------------Kawa Z Hornet Gsr Fz6
acc. 0-400 -------------12.0 11.6 11.8 12.1
ripresa da 50-----------13.8 13.6 14.0 14.3
potenza (kw)------------71.47 70.12 66.50 68.53


chissà da che dipende, dalle "influenze" (chiamiamole così và) delle case sulle riviste, dai modelli di moto che gli arrivano, o dalle "influenze" delle case sulle riviste... icon_twisted.gif
comunque 'sticavoli uno in moto basta che si diverte, la cosa che non mi va giù è la ripresa, appena becco uno con la hrnet gli dico se a 50 all'ora in sesta spalanchiamo per un po'!


ps: ieri ho firmato il contratto per una Z750 verdissima che hanno pronta consegna e dovrei prendere o lunedì o martedì o mercoledì. Gli ho lasciato la mia piccolina che vedete nell'avatar, e oggi che mio padre è ripassato al concessionario l'avevano già venduta!!!
ciao
 
2103555
2103555 Inviato: 19 Lug 2007 20:34
 

Iaco ha scritto:
oggi che mio padre è ripassato al concessionario l'avevano già venduta!!!
ciao


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif complimenti!
 
2106643
2106643 Inviato: 20 Lug 2007 10:48
 

romeoblu ha scritto:
Ragazzi continuate a scrivere perché sono proprio indeciso tra queste due moto (modelli 07).....e porcaccia miseria non riesco a capire quale ha le prestazioni migliori!
Da una parte leggo che la zeta spinge di più ai bassi,ha più motore,che la hornet ha bisogno di arrivare a 8000 giri per spingere davvero...
Dall'altra reggo che sullo scatto 0-400 o in ripresa è meglio l'hornet,che la zetina è più piatta e docile...

Quindi più scrivete,più mi chiarite le idee..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Vuoi un compromesso????

La GSR tira sin da subito ed ha un allundo da urlo icon_smile.gif icon_smile.gif
Se invece devi proprio segliere fra Z o Hornet beh prendi la Z..

Ultima modifica di lele1970 il 20 Lug 2007 11:05, modificato 1 volta in totale
 
2106815
2106815 Inviato: 20 Lug 2007 11:04
 

Citazione:
Se invece devi proprio segliere fra Z o Hrnet beh prendi la Z..
icon_cool.gif
 
2106915
2106915 Inviato: 20 Lug 2007 11:14
 

Raga io ho la Z vecchia,la nuova nn ho idea come vada... pero' vi posso dire che i tester di Superbike nelle comparative 600 la Z(vecchia) nn l'hanno mai inserita in quanto a detta loro la maggior cubatura faceva si che nn ci fosse storia....Io posso solo confermare che su strada le hornet(vecchie) e le Fz6 me le sono sempre mangiate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2107283
2107283 Inviato: 20 Lug 2007 11:53
 

xxxscout ha scritto:
Raga io ho la Z vecchia,la nuova nn ho idea come vada... pero' vi posso dire che i tester di Superbike nelle comparative 600 la Z(vecchia) nn l'hanno mai inserita in quanto a detta loro la maggior cubatura faceva si che nn ci fosse storia....Io posso solo confermare che su strada le hornet(vecchie) e le Fz6 me le sono sempre mangiate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quoto appieno quello detto da superbike, come può essere paragonata una moto di 750 contro una di 600 ???
E' come paragonare una macchina 1000 ad una 3000 ???? Avrebbe senso ?
 
2108056
2108056 Inviato: 20 Lug 2007 13:12
 

swordfish_72 ha scritto:
xxxscout ha scritto:
Raga io ho la Z vecchia,la nuova nn ho idea come vada... pero' vi posso dire che i tester di Superbike nelle comparative 600 la Z(vecchia) nn l'hanno mai inserita in quanto a detta loro la maggior cubatura faceva si che nn ci fosse storia....Io posso solo confermare che su strada le hornet(vecchie) e le Fz6 me le sono sempre mangiate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quoto appieno quello detto da superbike, come può essere paragonata una moto di 750 contro una di 600 ???
E' come paragonare una macchina 1000 ad una 3000 ???? Avrebbe senso ?


Sni.. cioé 150 cc tra due moto non è poi moltissimo... 2000cc tra due macchine... cavolo! e poi dipende... benzina? diesel? due fuoristrada? due spider??
Lol stò divagando! XD

comunque la Z 750, + coppia, + cavalli, + cubatura... ma pesa anche di più!
Il rapporto peso/potenza? E' ancora favorevole alla Z?

P.S.
Ma... le comparative tra moto.. i piloti... hanno tutti lo stesso rapporto peso/manico? icon_rolleyes.gif
 
2109205
2109205 Inviato: 20 Lug 2007 15:11
 

su una moto tra 600 e 750 cambia tanto invece, proprio perchè la coppia è sensibilmente maggiore! Guarda per esempio la triumph 675, è tra un 600 e un 750 eppure ha molto più tiro in basso e ai medi rispetto ai 600 (anche perchè è 3 cilindri). Comunque il tiro su tutto l'arco dei giri della z 2006 era assolutamente superiore a quello dei 600, solo nella zona alta si appiattiva il divario. Poi la z sembra anche che tira meno in alto proprio per la "piattezza" della curva di erogazione: la fazer che avevo prima sembrava tirare di più in alto per il semplice fatto che in basso e ai medi era scarsina...
cia'
 
2110397
2110397 Inviato: 20 Lug 2007 17:24
 

ci stavo pensando proprio adesso.
il fattore accelerazione è influenzati da un parametro importantissimo, la lunghezza dei rapporti.
 
2209235
2209235 Inviato: 4 Ago 2007 15:37
 

la z è la migliore icon_cool.gif secondo me le altre caese di moto anno pagato i giornali senno nn le compra piu' nessuno......z FOREVER icon_evil.gif icon_evil.gif icon_cool.gif
 
2209752
2209752 Inviato: 4 Ago 2007 18:28
 

ho letto pure io l'articolo di in moto e mi ha fatto molto sorridere,perchè l'ho poi sommato all'articolo di in sella di giugno:1 si dice che il gsr è molto pronto anche ai bassi e ai medi e che sembra di cilindrata superiore e fin quì ci può anche stare.2come sempre si blasona la hornet e vabbe'3 si dice che l'fz6, cito le parole esatte di in sella, motore fluido e NON troppo vigoroso ai bassi, ma se è così perchè poi i tempi sui 400 metri fra gsr e fz6 erano gli stessi;cioè 12.2 ????????? NON VI SEMBRA UN PARADOSSO??? su in moto come difetto della z si dice che le forcelle son belle da vedere ma non funzionano come ci si aspeterebbe, secondo me questa è proprio una str....a e quello che ha scritto l'articolo pensava solo ad andare in ferie... comq io ho una z del 2005 che è una gran moto,logico non da pista,ma per l'utilizzo che ne faccio io è oro;cioè tanta montagna e tanti passi,lì me la posso giocare sia con una r1 sia con un motard...e se sono bravo sverniciarle entrambe. con le 600 sopraindicate non c'è paragone ho fatto delle gare in ripresa con un mio amico che ha il gsr e posso dirvi che la differenza c'è ad esempio :in accelerazione quando arrivavo a 160/170kmh gli avevo già dato una quarantina di metri
detto ciò detto tutto. ciao a tutti icon_lol.gif
 
2209951
2209951 Inviato: 4 Ago 2007 19:08
 

pencio ha scritto:
ho letto pure io l'articolo di in moto e mi ha fatto molto sorridere,perchè l'ho poi sommato all'articolo di in sella di giugno:1 si dice che il gsr è molto pronto anche ai bassi e ai medi e che sembra di cilindrata superiore e fin quì ci può anche stare.2come sempre si blasona la hornet e vabbe'3 si dice che l'fz6, cito le parole esatte di in sella, motore fluido e NON troppo vigoroso ai bassi, ma se è così perchè poi i tempi sui 400 metri fra gsr e fz6 erano gli stessi;cioè 12.2 ????????? NON VI SEMBRA UN PARADOSSO??? su in moto come difetto della z si dice che le forcelle son belle da vedere ma non funzionano come ci si aspeterebbe, secondo me questa è proprio una str....a e quello che ha scritto l'articolo pensava solo ad andare in ferie... comq io ho una z del 2005 che è una gran moto,logico non da pista,ma per l'utilizzo che ne faccio io è oro;cioè tanta montagna e tanti passi,lì me la posso giocare sia con una r1 sia con un motard...e se sono bravo sverniciarle entrambe. con le 600 sopraindicate non c'è paragone ho fatto delle gare in ripresa con un mio amico che ha il gsr e posso dirvi che la differenza c'è ad esempio :in accelerazione quando arrivavo a 160/170kmh gli avevo già dato una quarantina di metri
detto ciò detto tutto. ciao a tutti icon_lol.gif


il fattore accelerazione è influenzato dal peso della moto e dai rapporti.
comunque sul discorso delle sospensioni hanno ragione in parte,perchè nell'uso normale le sospensioni vanno bene, ma quadno si forza la mano escono i limiti.
 
2213549
2213549 Inviato: 5 Ago 2007 19:04
 

La moto si sceglie col cuore non con i decimi....
 
2213837
2213837 Inviato: 5 Ago 2007 20:19
 

pencio sei grande la nostra è la naked migliore della categoria nn c'è storia... icon_cool.gif altro che hornet
 
2228085
2228085 Inviato: 8 Ago 2007 10:18
Oggetto: Re: poca accelerazione ma buona la tenuta
 

LICAN ha scritto:
Si la tenuta di strada e' veramente eccezionale, non c'e' paragone con la hornet, pero' ragazzi io posso capire che i 600 non hanno bassi, ma quando vanno in coppia specialmente quelli a carburatore fanno veramente male e spingono da paura. volevo sapere se qualcuno di voi a portato qualche mcarcia fino al limite, tipo quanto fa di 1°, 2°, e 3°? sapete io sono in rodaggio e non posso farlo ma la curiosita' e' tanta.....


Se compri la moto x andare in rettilineo è un conto...ma nelle strade di collina montagna tortuose (che sono poi dove ci si diverte) con la mia Z 07 apro gia a metà curva avendo (non dico il doppio di coppia in basso ma quasi)....e le 600 me le mangio gia in uscita di curva!!! non c'è proprio storia!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Grande moto la Z
 
2228131
2228131 Inviato: 8 Ago 2007 10:25
 

Iaco ha scritto:
Ecco quello di cui parlavo:
Link a pagina di Img126.imageshack.us
Motociclismo a livello di banco prove è attendibilissiimissimo
La kawa a 3500 giri supera già il valore di coppia massima della hornet, in parte per la cubatura maggiore, in parte per il motore fantastico che sono riusciti a fare (anche il modello prima in basso tirava tanto questo nuovo ancora di più quindi...)
Comunque merito alla honda che tra i motori dei 600 è il migliore a vedere le curve, e associato al fatto che pesa veramente poco riesce ad avere ottime prestazioni.

ps: tutto questo era solo per chiarire, anche secondo me la moto va fatta col cuore, che cavolo ti importa se ci mette 3 decimi in più da 0 a 400 metri, è un ragionamento assurdo!!!

cia'


QUOTONE!!
 
2228935
2228935 Inviato: 8 Ago 2007 12:17
 

ieri sono uscito col mio amico che ha la zetina 2007 sinceramente come motore mi aspettavo di meglio per me sembra troppo dolce però ha una bella progressione comunque se la confrontate con il modello precedente nn cè storia se avessi la ciclistica della 2007 poi sarebbe il massimo.
comunque per me la nuova hornet è molto piu valida della vekkia ma nn si puo paragonarla a un 750 infatti fino ad ora tutte le hornet che ho incontrato nn ci provavano proprio a starmi dietrosia come ripresa che velocità però io ho la zetina vecchia penso che con la nuova gli darebbe un po di filo da torcere ma niente di piu
 
2947749
2947749 Inviato: 15 Nov 2007 18:05
 

Scusate voi parlate di prestazioni, di motore e dite che la z è meglio, ma meglio rispetto a cosa? dato che il 99% di quelli che scrivono queste cose neanche l'hanno provata la nuova hornet!!!
io sono un pò di parte perchè posseggo il modello 2007 ma già la prova fatta in pista che vede la hornet staccare tutte le altre mi sembra un bell'affronto alla vostra amata z750!
io ero indeciso fino all'ultimo se prendere il nuovo z750 o la nuova hornet, poi alla fine ho preso la hornet e non me ne sono pentito per niente! ho provato anche il kawa e devo dire che preferisco la mia hondina! in 6° a 35km/h basta che apri un pò e prende giri in modo incredibile, sicuramente molto molto molto molto meglio delle vecchie hornet....
Chiedo solo di provarla prima di condannarla...
e poi in foto non rende per niente, dal vivo è bellissima!!!!

La Z 750 è una gran moto ma prima di parlare provate la nuova hornet 07, poi mi saprete ridire...

Sim
 
2948296
2948296 Inviato: 15 Nov 2007 18:49
 

caro maggico ci sono poche moto brutte come l'hornet 2007....in assoluto ha il culo biu' brutto di tutte! 0509_down.gif per non parlare del cruscotto, quello di un 50cc coreano e' di qualita' migliore!
quando usci' su internet non mi convinse per nulla ma quando la vidi dal vivo peggio che mai... eusa_snooty.gif
sara' piu' leggera....
sara' piu' scattante.....
ma sara' anche orrenda rispetto alla vecchia e bellissima antenata che ha regnato per quasi 10 anni....
ha quasi dimenticavo....ma le sospesioni regolabili?????....e si e' proprio fantastica questa honda che musica... eusa_boohoo.gif
 
2948728
2948728 Inviato: 15 Nov 2007 19:20
 

z750 !
 
2949036
2949036 Inviato: 15 Nov 2007 19:38
 

io tre settimane fa sono stato alla honda sono salito sulla nuova hornet e sinceramente sono rimasto un pò deluso, me l' aspettavo con più sostanza devo dire. a vederla davanti è simpatica ma da dietro e dalla sella non mi è piaciuta molto,poi tutto ad un tratto il colpo di fulmine: ho visto la mia ztina è stato amore a prima vista ,e mi sono fidanzato e non la cambierei manco con la mille. x quanto riguarda il rodaggio: si è vero il motore forse è un po chiuso ma dopo il primo tagliando la moto vola. sentendo il meccanico della kawasaki i primi mille km si fanno con un olio che serve solo x eliminare meglio le scorie del rodaggio ,anche x questo stando a quello che mi hanno detto non si dovrebbero superare i 4000 giri ,dopo gli mettono un olio più denso ed è li che cambia tutto e sicuramente anche la compressione. io questo non l'ho ancora accertato xchè ho fatto solo 500km e già sto motore mi basta figuriamoci quando si comincia ad aprire
x bene. 0510_saluto.gif
 
2950187
2950187 Inviato: 15 Nov 2007 21:12
 

certo un pò me la sono cercata datoc he sono arrivato a scrivere nella sezione dedicata alla z750, io non ho condannado il kawa perchè secondo me è un'ottima moto, però vi dico, prima di parlare male provatela... tutto qua!

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2951292
2951292 Inviato: 15 Nov 2007 22:44
 

come coppia la z sarà più pronta ai bassi e medi dell'hornet 07, ma anche la nuova hornet ai bassi è molto più pronta di quella vecchia ed allunga in moto impressionante fino ai 14.000 regime in cui interviene il limitatore!!! icon_wink.gif

La z comunque resta sembre un'ottima moto, solo che è penalizzata dal peso troppo elevato rispetto alle concorrenti e da un telaio non troppo moderno!
 
2951542
2951542 Inviato: 15 Nov 2007 23:20
 

io a dire la verità...allungo o non allungo....ripresa o non ripresa....la mia zetina non la cambierei per nessuna altra moto in commercio...forse solo per una Z1000...ma per nient'altro...e poi i decimi di secondo in strada non si sentono nemmeno...uno mica deve fare le corse ai semafori...bisogna comprarsi la moto che piace esteticamente e che dia anche delle soddisfazioni...e credo proprio che la Zetina offra entrambi...poi ovviamente sono gusti....

Z forever! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2954857
2954857 Inviato: 16 Nov 2007 14:15
 

Be la Zetina ha una gran accellerazione altro che... E in particolare rispetto alle concorrenti ha molto allungo.... La Z rimane sempre la migliore!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©