Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
 
poca accelerazione . . .??[rispetto ad altre naked 600...]
2062505
2062505 Inviato: 14 Lug 2007 8:06
Oggetto: poca accelerazione . . .??[rispetto ad altre naked 600...]
 

salve, sono nuovissimo di questo fourm, e volevo da voi qualche informazione.
ho venudto qualche giorno fa una honda hornet 600 ed ho comprato la nuova kawasaki z750. attualmente ho 300 km, quindi ancora in rodaggio, il fatto e' che sto camminando piano e tranquillo, ma non mi sembra questa moto abbia tutte queste elevate prestazioni!!!!!!
noto giusto la coppia buona ma poi mi sembra molto lenta.
qualcuno mi ha detto che dopo il primo tagliando il motore cambia proprio, ma ragazzi io paragonandola alla hornet sono costretto a dire che ora come ora la hornet e' molto piu' sprintosa, specialmente quando entra in coppia.
aspetto vostre notizie, grazie . . .
 
2062589
2062589 Inviato: 14 Lug 2007 8:37
 

sei a 300 km giusto ?
la coppia su questa moto è intorno agli 8000 giri,
spero per te che tu non li abbia ancora assaggiati....
o meglio lo spero per il tuo rodaggio....

aspetta di arrivarci e poi ci saprai dire:

altra considerazione: in curva come ti trovi ?
visto che arrivi da una hornet ed ora hai finalmente una moto col telaio ? icon_biggrin.gif

ciao
 
2062590
2062590 Inviato: 14 Lug 2007 8:38
 

Ma l'hai tirata??

Ti ricordo che è un 750 e come motore è molto superiore al 600 hornet!!
Finisci il rodaggio, poi inizia a imparare a guidarla....vedrai che ti stupirà..... icon_wink.gif

L'hornet devi impiccarlo per farlo andare, lo Z invece spinge fin dai bassi....
 
2062639
2062639 Inviato: 14 Lug 2007 8:58
 

Se sei in rodaggio è ovvio che non puoi aver ancora assaggiato i veri cavalli della zetina.. E non ti conviene farlo per qualche km ancora.. icon_wink.gif
 
2062649
2062649 Inviato: 14 Lug 2007 9:02
 

tempo al tempo!! Comunque non ti aspettare prestazioni sconvolgenti rispetto alla hornet, pero un pelino in più sui bassi e un goccio di cattiveria in più dopo gli 8000 giri SI!!!! icon_twisted.gif
 
2062985
2062985 Inviato: 14 Lug 2007 10:21
Oggetto: poca accelerazione ma buona la tenuta
 

Si la tenuta di strada e' veramente eccezionale, non c'e' paragone con la hornet, pero' ragazzi io posso capire che i 600 non hanno bassi, ma quando vanno in coppia specialmente quelli a carburatore fanno veramente male e spingono da paura. volevo sapere se qualcuno di voi a portato qualche mcarcia fino al limite, tipo quanto fa di 1°, 2°, e 3°? sapete io sono in rodaggio e non posso farlo ma la curiosita' e' tanta.....
 
2063364
2063364 Inviato: 14 Lug 2007 11:36
 

Una sensazione evidente di maggior tiro rispetto alla Hornet 2007 io non l'ho riscontrata (forse a causa dei 25Kg di peso in più della zetina)...
certo è che rispetto al motore Honda hai coppia più ai bassi, già dai
4-5000 giri/min in su hai l'85% della coppia massima disponibile, contro i 7-8000 giri/min della Hornet (che comunque ha più allungo), poi dagli 8000 inizia a calare decisamente (mentre l'Hornet spinge come una furia oltre i 10000 giri/min)...
Non ti aspettare cambiamenti dopo il primo tagliando, la coppia è e rimane quella (spero comunque che tu non l'abbia verificata visto che sei ancora in rodaggio icon_wink.gif )

Lamps!
 
2063606
2063606 Inviato: 14 Lug 2007 12:37
Oggetto: Re: poca accelerazione ma buona la tenuta
 

LICAN ha scritto:
Si la tenuta di strada e' veramente eccezionale, non c'e' paragone con la hornet, pero' ragazzi io posso capire che i 600 non hanno bassi, ma quando vanno in coppia specialmente quelli a carburatore fanno veramente male e spingono da paura. volevo sapere se qualcuno di voi a portato qualche mcarcia fino al limite, tipo quanto fa di 1°, 2°, e 3°? sapete io sono in rodaggio e non posso farlo ma la curiosita' e' tanta.....

Be allora, io ho la z750 modello 2006 però.. In prima segna circa 105-110km/h.. Poi con le altre marce sinceramente non ci ho mai fatto bene caso.. Ero più concentrato sulla strada a quelle velocità. icon_biggrin.gif
 
2063963
2063963 Inviato: 14 Lug 2007 13:47
Oggetto: Re: poca accelerazione . . .??
 

LICAN ha scritto:
salve, sono nuovissimo di questo fourm, e volevo da voi qualche informazione.
ho venudto qualche giorno fa una honda hornet 600 ed ho comprato la nuova kawasaki z750. attualmente ho 300 km, quindi ancora in rodaggio, il fatto e' che sto camminando piano e tranquillo, ma non mi sembra questa moto abbia tutte queste elevate prestazioni!!!!!!
noto giusto la coppia buona ma poi mi sembra molto lenta.
qualcuno mi ha detto che dopo il primo tagliando il motore cambia proprio, ma ragazzi io paragonandola alla hornet sono costretto a dire che ora come ora la hornet e' molto piu' sprintosa, specialmente quando entra in coppia.
aspetto vostre notizie, grazie . . .




Non farti ingannare....la z ha una curva di coppia molto piatta,nn è come i 600 che sono morti sotto e poi sparano in coppia.....La Z sale progressiva,la potenza c'è,è superiore ed è ben distribuita,con le varie hornet,fz6 ecc ecc nn c'è storia e te ne accorgerai appena fatta l'abitubine con la sua erogazione icon_wink.gif
 
2064362
2064362 Inviato: 14 Lug 2007 15:10
 

beh, se confrontiamo la nuova Z con la vecchia hornet, nn c'è storia, superiore in tutte le condizioni.
ma se facciamo il confronto tra le nuove, la zetina 07, prende la paga nello 0-400 metri, nello 0-1000 metri, ma la cosa più scioccante è che anche in ripresa la hornet brucia la zeta.
 
2064441
2064441 Inviato: 14 Lug 2007 15:39
 

Ragazzi continuate a scrivere perché sono proprio indeciso tra queste due moto (modelli 07).....e porcaccia miseria non riesco a capire quale ha le prestazioni migliori!
Da una parte leggo che la zeta spinge di più ai bassi,ha più motore,che la hornet ha bisogno di arrivare a 8000 giri per spingere davvero...
Dall'altra reggo che sullo scatto 0-400 o in ripresa è meglio l'hornet,che la zetina è più piatta e docile...

Quindi più scrivete,più mi chiarite le idee..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2064452
2064452 Inviato: 14 Lug 2007 15:43
 

romeoblu ha scritto:
Ragazzi continuate a scrivere perché sono proprio indeciso tra queste due moto (modelli 07).....e porcaccia miseria non riesco a capire quale ha le prestazioni migliori!
Da una parte leggo che la zeta spinge di più ai bassi,ha più motore,che la hornet ha bisogno di arrivare a 8000 giri per spingere davvero...
Dall'altra reggo che sullo scatto 0-400 o in ripresa è meglio l'hornet,che la zetina è più piatta e docile...

Quindi più scrivete,più mi chiarite le idee..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



18 kg a favore della honda fanno si che nonostante potenza e coppia minori, riesca a primeggiare in accelerazione e ripresa.

la differenza di questi 2 dati, nn la percepisci a pieno.
ti faccio un esempio,se prendi la zetae ti fai un giro per un passo, magari con la zeta, ci puoi salire in terza, mentre con la honda forse userai la seconda
 
2064487
2064487 Inviato: 14 Lug 2007 15:58
 

BurnOut ha scritto:
Ma l'hai tirata??

Ti ricordo che è un 750 e come motore è molto superiore al 600 hornet!!
Finisci il rodaggio, poi inizia a imparare a guidarla....vedrai che ti stupirà..... icon_wink.gif

L'hornet devi impiccarlo per farlo andare, lo Z invece spinge fin dai bassi....

quoto
 
2064502
2064502 Inviato: 14 Lug 2007 16:05
 

Non stare a guardare qualche decimo di secondo in + o in - per decidere qual'è la tua moto! Non è che se mi si affianca uno con la hornet mi deve guardare dall'alto in basso xchè le riviste dicono che da 0-100 o 0-400 ci mette un pò meno della mia!| Mi scappa da ridere icon_lol.gif ! La moto ti deve anche piacere x quacos'altro! E' per questo la mia indecisione è sparita quando le ho viste entrambe! Se avessi preso la hornet ogni volta che mi si affiancava la zetina avrei rimugginato a vita! In + questi decimi di secondo pensi di sfruttarli nell'uso giornaliero? E il manico dove lo mettiamo? I decimi contano in pista! per strada con la z hai tanta coppia in +!(che non è una cosa da poco!) comunque ognuno deve scegliere in base ai propri gusti quindi fai quel che credi meglio...ma senza ripensamenti! 0509_up.gif
 
2064522
2064522 Inviato: 14 Lug 2007 16:09
 

io tutta sta accellerazione alla hornet nn la vedo proprio!!!
so solo che un mio amico che la possiede quando esce con me e miei amici zetisti sta sempre dietro!!!
 
2064532
2064532 Inviato: 14 Lug 2007 16:14
 

Cen ha scritto:
Non stare a guardare qualche decimo di secondo in + o in - per decidere qual'è la tua moto! Non è che se mi si affianca uno con la hornet mi deve guardare dall'alto in basso xchè le riviste dicono che da 0-100 o 0-400 ci mette un pò meno della mia!| Mi scappa da ridere icon_lol.gif ! La moto ti deve anche piacere x quacos'altro! E' per questo la mia indecisione è sparita quando le ho viste entrambe! Se avessi preso la hornet ogni volta che mi si affiancava la zetina avrei rimugginato a vita! In + questi decimi di secondo pensi di sfruttarli nell'uso giornaliero? E il manico dove lo mettiamo? I decimi contano in pista! per strada con la z hai tanta coppia in +!(che non è una cosa da poco!) comunque ognuno deve scegliere in base ai propri gusti quindi fai quel che credi meglio...ma senza ripensamenti! 0509_up.gif


Quoto icon_exclaim.gif

Non scegliere in base a quale tira più o meno, è solo questione di decimi... e poi dove la devi usare, in pista o su strada icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
2064574
2064574 Inviato: 14 Lug 2007 16:27
 

Cen ha scritto:
con la z hai tanta coppia in +!


si vabbè icon_lol.gif, guarda la curva di potenza di una z750

sono così simili che puoi puntare tutto sull'estetica.. prendi quella che ti piace di più esteticamente
 
2064915
2064915 Inviato: 14 Lug 2007 18:05
 

da ciò ke ho letto da altri forum, dopo il primo tagliando la moto ha un altro carattere, quindi aspetta e vedrai, io c sono salito sulla zetina vekkia e anke in due devo dire ke ha una accelerazione davvero potente ke se non stai attento riski di volare!
 
2064916
2064916 Inviato: 14 Lug 2007 18:06
 

dimenticavo, buon rodaggio

lamps
 
2065385
2065385 Inviato: 14 Lug 2007 19:53
 

Danyele ha scritto:
da ciò ke ho letto da altri forum, dopo il primo tagliando la moto ha un altro carattere, quindi aspetta e vedrai, io c sono salito sulla zetina vekkia e anke in due devo dire ke ha una accelerazione davvero potente ke se non stai attento riski di volare!


icon_eek.gif icon_eek.gif Azzzz, e che era, un missile icon_lol.gif icon_lol.gif
Le zetine che ho provato avevano davvero una bella accelerazione... ma durante le accelerate a pieno gas non ho mai rischiato di... volare via icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2065415
2065415 Inviato: 14 Lug 2007 20:01
 

hihi vabbe considera ke era la prima volta ke salivo su una moto cn le palle, la mia sensazione è stata qlla, poi qlcuno ke ha sotto il sedere qlcosa di molto + potente, magari si metterà anke a ridere! icon_smile.gif
 
2066254
2066254 Inviato: 15 Lug 2007 1:43
 

Non è questione di decimi o di andare in pista....è questione che non voglio scegliere una moto in base all'estetica se poi la sostanza mi fa pentire....
Cex diceva che la hornet primeggia in ripresa e accelerazione (proprio le cose che apprezzo di più),altri invece dicono che il motore della zeta è più pronto ai bassi-medi regimi e spinge di più.....dove sta la verità? icon_biggrin.gif

Ripeto,non è per fare le gare da sborone e contare i decimi...chiedo consigli su quella che ha più "spinta" come altri chiedono quella più comoda,quella più affidabile,quella più veloce....semplicemente perché cerco quello stile di guida in una moto! icon_twisted.gif

Grazie di nuovo a tutti
 
2066367
2066367 Inviato: 15 Lug 2007 7:53
 

ma daii.. è inutile stare a parlare di due moto così simili spulciando il millesimo di secondo scritto sui giornali... La cosa è semplice, provale entrambe e scegli..

E' chiaro che ognuno dice che la sua moto va di più..

comunque penso che in una moto non puoi cercare tutto, devi vedere quello che vuoi tu.. e non pensare a prendere la migliore perchè l'aspetto non è assoluto.. ogni moto ha i suoi punti di forza
 
2066508
2066508 Inviato: 15 Lug 2007 9:47
 

alexkratter ha scritto:
ma daii.. è inutile stare a parlare di due moto così simili spulciando il millesimo di secondo scritto sui giornali... La cosa è semplice, provale entrambe e scegli..

E' chiaro che ognuno dice che la sua moto va di più..

comunque penso che in una moto non puoi cercare tutto, devi vedere quello che vuoi tu.. e non pensare a prendere la migliore perchè l'aspetto non è assoluto.. ogni moto ha i suoi punti di forza

QUOTO
 
2066725
2066725 Inviato: 15 Lug 2007 11:08
 

Sono d'accordissimo... Infatti alla fin fine guidando in strada quei decimi di secondo non contano nulla perchè possono benissimo essere annullati con un buon manico del pilota. icon_wink.gif
 
2066836
2066836 Inviato: 15 Lug 2007 11:50
 

o annullati dal traffico che troviamo molto spesso icon_wink.gif

a parer mio
ESTETICA Z:9 HORNET:8
FUNZIONALITà in ogni ircostanza(x andare a lavoro,commissioni veloci in centro.....) Z:7 HORNET:9
Quindi capisco che la Z è più bella ma se ti piacciono entrambe fidati guarda il vero utilizzo che ne devi fare!

Più volte ho ascoltato il cuore e preso mezzi magari un po più prestanti ma meno funzionali e comodi e poi me ne son pentito!Non dico di prendere un mezzo comodissimo ma che ti fa quasi pena da quanto è brutto,semplicemente se hai un giudizio di queste due moto tipo il mio allora (a parer mio)è meglio puntare sulla hornet che ci vai bene pure in 2!Se invece tiri fuori la moto solo per sfizio e sempre solo allora vai di Z e goditela.
A livello di affidabilità poi credo siano molto simili
 
2067033
2067033 Inviato: 15 Lug 2007 12:41
 

bah.. io le vedo molto simili.. l'80% delle volte in moto ci vai dai 90 ai 130 km/h... una moto con un allungo poderoso che da coppia solo agli alti non serve a niente per strada, quindi lascia perdere la velocità massima..
Dato che tutti dicono che la z ha un po' più di coppia ai bassi ti direi di prendere quella.. poi boh.. esteticamente con un po' di modifiche diventano carine entrambe...








ma........ un bel bicilindrico no eh??
 
2069972
2069972 Inviato: 16 Lug 2007 0:40
 

Purtroppo continuo a non spiegarmi bene... 0510_sad.gif

Dunque: non mi interessa una mazza della velocità massima,tanto oltre i 160 km/h non potrò e non vorrò andare;
non importa quale moto vince facendo una gara a seconda del manico....in moto ci vado in "solitaria",non sto a guardare gli altri.
Io chiedo il confronto tra i due stili di motore,a prescindere dai decimi di secondo.
Lo so,dovrei smetterla di rompere le OO qui icon_lol.gif e provarle,ma non credo che ci sia un conce così pazzo da affidarmi una moto con 2 giorni di foglio rosa alle spalle...

Il bicilindrico l'avevo preso in seria considerazione,ma purtroppo nel budget dA nuova (usato non ne voglio) prenderei solo la Kawa ER-6N,che però non mi piace...

Ora può riprendere la valanga di consigli.. 0509_si_picchiano.gif
 
2070115
2070115 Inviato: 16 Lug 2007 6:40
 

aspetta di arrivare almeno ai 600km, poi spalanca sopra gli 8000 e farla urlare fino al limitatore, non ti sembrerà più molto lenta....io ogni tanto li becco quelli con le hornet, ma c'è poca storia.
 
2071384
2071384 Inviato: 16 Lug 2007 10:24
 

Sono d'accordo con swordfish.. La differenza do motore la trovi sia ai bassi in cui è un po più piena e anche agli alti oltre gli 8.000 giri in cui la moto cambia veramente. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©