rs5006 ha scritto:
un ciclomotore senza le strozzature non serve per farsi il figo o per imitare il duello rosso stoner, ma credo serva per poter viaggiare in maniera "normale " e non repressiva, io , come ho già detto, sono contrario alle elaborazioni che spingono un 50cc oltre i 100 km/h (a volte anche 120,130, e la ciclistica di un 50 non regge queste pressioni, o per lo meno di venta pericoloso) ma diamine, permettere a un ciclomotore di raggiungere i 70/80 km/h mi sembra un ottima cosa per adeguarsi al caotico traffico del giorno d'oggi, e poi , anche se va a 45 km/h non si puo sempre stare a 45 km/h, come con un motorino senza strozzi non si puo' sempre stare a 80 km/h, quindi si andrebbe a viaggiare ad una media di 35/40 km/h, avete idea di cosa significa nel contesto del traffico di Milano o nelle strade fuori città, secondo me la questione è questa
Ma i 50ini sono fatti per la città, in città il cds ti impone il limite di 45-50km/h per tutti, dove ti serve correre di più ? In statale ? dove il limite è al max 90 ?
Se uno ha bisogno di spostarsi perchè hai solo l'abilitazione per guidare lo scooter 50 di solito si fa le stradine interne e visto che è piccolo e maneggevole e parsimonioso riesci a districarti nel traffico riuscendo benissimo a rispettare il cds ! Cosa centra che nel traffico di Canicattì ci sia gente che sfreccia superando i limiti di velocità ! Se ti rompono le scatole fagli il dito medio e tieni la destra !
Non è togliendo i fermi che risolvi gli incidenti, forse arrivi solo prima a destinazione.... forse !