Ace ha scritto:
extension ha scritto:
6 in un luogo pubblico??????SI!!!Bene possono chiederti tutto cio' che ritengono necessario ovviamente nel rispetto della privacy.....Pero' possono,che poi non abbiano metodo o peggio ancora nulla da fare e' un altro discorso...Pero' possono...
extension
6 in un luogo pubblico? non possono chiederti proprio niente senza un REALE MOTIVO. ragazzi bisogna saperle ste cose. pure a me mi avevano fermato. io ero a piedi col casco xchè non avevo voglia di togliermelo. mi hanno fermato. io mi sono tolto i casco x educazione xchè non si parla col casco a sconosciuti. mi hanno chiesto i documenti. gli ho chiesto:perchè?
perchè lei girava col casco....
gli ho detto. o mi trovi un motivo x farti vedere i miei documenti o non te li do. gli ho citato a memoria l'articolo 13 della costituzione e... mi hanno detto.. vabbe puo andare...
art 13 della costituzione.
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.
La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.
Cacchio ti avesse visto il mio prof di diritto ti baciava!
Cmq con il casco in testa non si potrebbe girara(integrale)perchè non consente il riconoscimento!