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Polizia: esagerata? [nuove sanzioni per scooter elaborati]
1975137
1975137 Inviato: 1 Lug 2007 20:43
 



Tranquillo, nessuna polemica... figurati ! icon_wink.gif
Bhe sai a prescindere che non ho la più pallida idea di come sia il codice della strada svizzero,e di conseguenza la normativa in proposito, ritengo comunque che abbia delle normative più severe anche per quanto riguarda le omologazioni, ma la svizzera è la svizzera, così come l'Italia è l'Italia ! Hanno un sistema di vita e delle regole molto diverse dal nostro, questo non significa che è il paese del bengodi, ma hanno una certa autonomia nel gestire la politica, non fanno parte dell'unione europea, è ancora uno stato neutrale !
E' facilmente dimostrabile che un motore se portato al max delle sue possibilità tenda a consumarsi prima, di uno che invece lavora al 60% non ti so quantificare la durata, magari è irrilevante, magari anche no, dipende dai materiali con cui sono fabbricati !
 
1975362
1975362 Inviato: 1 Lug 2007 21:25
 

Avete mai pensato che alle case stesse NON conviene far si ' che un 50 possa essere sbloccato legalmente?
Mi spiego.
Tizio a 14 anni compra, ad esempio, un rs50.
Vive in Germania, in Olanda, in Danimarca... paesi dove il codice della strada e le leggi vengono rispettate molto piu' che qui (giuste o sbagliate che siano, vi assicuro che ho citato questi tre Paesi perche' ci sono stato, e so come gli uenti dalla strada - dal pedone al camionista stiano ben attent a non scatenare le ire dellefdo).
Dopo due anni, con l'attuale normativa, ha due alternative:
1) comprare un 125 e a 18 sbloccarlo o passare al 600 depo
2) continuare con il 50 bloccato.

Se ne ha la possibilita' economica, cosa scegliera'? icon_wink.gif

Supponiamo passi la "riforma 42"...
ai 16 anni potra' scegliere di:
1) comprare un 125 e a 18 sbloccarlo o passare al 600 depo
2) continuare con il 50 bloccato.
3) sbloccare legalmente il 50 e usarlo fino ai 18...

In questo caso, secondo voi, non scenderebbe il numero di ragazzi che si compra una moto nuova?


EDIT... Ho fatto l'esempio di altri Stati, semplicemente perche' e' in corso un progeto europeo che dovrebbe "armonizzare" le normative sul repporto eta/patente/potenza... e grosso modo siamo vicini a quella attuale (solo che la' le norme l rispettano, qui... un "po'" meno).

La svizzera, per ora, fa il cappero che vuole... e non si fa certo intimidire dalla lobby dei motocostruttori.
 
1975410
1975410 Inviato: 1 Lug 2007 21:34
 

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Si è esattamente quello che intendevo io quando qualche post fa ho fatto l'assurda ipotesi che le case dessero il nulla osta, col rischio di fallire !
Io ho avuto modo di andare in Svizzera a trovare un amico che si è trasferito, li le autostrade hanno il limite di velocità a 120, la vita costa più cara e le multe sono proporzionalmente più care anche delle nostre, però tutti accettano di rispettare le leggi e te ne accorgi non appena varchi i confini con la tua auto, dopo 15 km che sei li che superi tutti ti sorge un po' il dubbio icon_lol.gif
 
1976471
1976471 Inviato: 2 Lug 2007 6:59
 

avete ragione, alla fine di tutto ciò non c'è altro che un ragionamento economico!
 
1977237
1977237 Inviato: 2 Lug 2007 9:59
 

fanno solo che bene perchè se a 45 all'ora state a dx o nei controviali nessuno vi dice nulla. invece se fare i 70 con ste tombe di 50ini vi sentite iddio in terra e fate manovre da stupidi in mezzo ai corsi.
magari non tutti siete così ma il 90% si.
siamo stati tuti ragazzini ma il col mio gilera cba da 40 km all'ora non ero pericoloso. voi si! e non ve ne rendete conto. l'altro gionro per poco non mi porto a casa un stupico col suo runner che era rosso, mi supera a sx, scatta il verde, parro e lui? gira a dx taglaidnomi la strada. a morte gente che guida così
 
1977368
1977368 Inviato: 2 Lug 2007 10:20
 

guarda che ti avrebbe tagliato la strada anche se fosse stato limitato ai 45! Come se i tipi coi 1000 non facessero 'ste cose....cerchiamo di non accanirci sui 50ini solo perchè noi siamo grandi e grossi, se uno è una testa di "legno" è pericoloso anche a piedi!
 
1977801
1977801 Inviato: 2 Lug 2007 11:01
 

blueyes ha scritto:
guarda che ti avrebbe tagliato la strada anche se fosse stato limitato ai 45! Come se i tipi coi 1000 non facessero 'ste cose....cerchiamo di non accanirci sui 50ini solo perchè noi siamo grandi e grossi, se uno è una testa di "legno" è pericoloso anche a piedi!

Ben detto! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
1978206
1978206 Inviato: 2 Lug 2007 11:39
 

J@CK ha scritto:
blueyes ha scritto:
guarda che ti avrebbe tagliato la strada anche se fosse stato limitato ai 45! Come se i tipi coi 1000 non facessero 'ste cose....cerchiamo di non accanirci sui 50ini solo perchè noi siamo grandi e grossi, se uno è una testa di "legno" è pericoloso anche a piedi!

Ben detto! =D> =D> =D> =D>



Però l'occasione fa l'uomo ladro, è per colpa della scarsa educazione stradale che sono costretti a mettere norme sempre più severe.
Se tutti si comportassero in modo civile non se ne discuterebbe neanche !
Io non mi comporto da pazzo, non faccio slalom ecc..ecc... e non mi da fastidio che ci siano queste norme repressive, e se una volta ogni tanto dovessi fare il furbo e venissi sgamato, son pronto ad assumermi la mia responsabilità e consegnare i documenti all'agente !
Perchè invece molti altri si lamentano secondo te ? La maggior parte sono proprio i minorenni che non avendo ricevuto un educazione adeguata si sentono privati di qualcosa che non hanno a priori ! Visto che il motorino glie lo compera il genitore obbligatoriamente, essendo ancora sotto la sua responsabilità !
 
1979711
1979711 Inviato: 2 Lug 2007 14:04
 

Dragomic ha scritto:
fanno solo che bene perchè se a 45 all'ora state a dx o nei controviali nessuno vi dice nulla. invece se fare i 70 con ste tombe di 50ini vi sentite iddio in terra e fate manovre da stupidi in mezzo ai corsi.
magari non tutti siete così ma il 90% si.
siamo stati tuti ragazzini ma il col mio gilera cba da 40 km all'ora non ero pericoloso. voi si! e non ve ne rendete conto. l'altro gionro per poco non mi porto a casa un stupico col suo runner che era rosso, mi supera a sx, scatta il verde, parro e lui? gira a dx taglaidnomi la strada. a morte gente che guida così

Va bene. Allora io ieri in un viale stavo salendo in macchina quando mi è sfrecciata affianco una r6 almeno a 80 km/h in impennata pazzesca e pergiunta CON PASSEGGERO (il tipo che la guidava avrà avuto almeno 21 anni,e quindi anche il diritto di portare il passeggero, ma voglio far notare la stupidità e l'incoscienza di questa persona che mette a rischio la vita del passeggero). Dopo poco io son ripartito e passando davanti ho notato un posto di blocco dei carabinieri con fermo il tipo che guidava. Un mio amico che lo conosceva mi ha fatto notare che il passeggero era una ragazza,e precisamente LA RAGAZZA del tipo. Ora, è o non è incoscente questo stronzo?Così stronzo tanto da mettere a rischio anche la vita della propria ragazza,forse la persona che gli sta più cara al mondo?
Penso che tutti sarete d'accordo con me nel dire che questo tipo è davvero uno stronzo.
Ok.
Caro Dragomic, io adesso ti dico che non tutti,ma il 90% dei motociclisti sono così (e sono cioè dei pazzi incoscienti).
Provami il contrario.
Tutti e due ci siamo riferiti a dei fatti REALMENTE ACCADUTI e poi abbiamo bollato gli appartenenti alla loro categoria come degli incoscenti.
Secondo te regge il tuo discorso? Tu mi dirai "eh,ma io l'altro giorno ho visto blablabla...impennare...sgommare...senza patentino... ecc." .
E io ti dirò "stamattina...sgommare...blablabla...r1 forzare il posto di blocco...blablabla...ecc." .
Chi ha ragione?
Scusami se lo dico,ma il tuo discorso mi sembra alquanto stupido. Fare il discorso del tipo UN RAGAZZO CHE GUIDA LO SCOOTER FA NUMEROSE INFRAZIONI------->TUTTI I RAGAZZI CHE GUIDANO DEGLI SCOOTER FANNO INFRAZIONI non ha nessun senso.
Quello che io dico è di smetterla di dire che quelli che guidano ciclomotori (in prevalenza ragazzi) sono per il 90% dei pazzi. I pazzi esistono in tutte le categorie. Ci son pazzi tra quelli che guidano ciclomotori,tra quelli che guidano i 125 e tra quelli che guidano i 1000. Posso concordare col pensiero di qualcuno che dice che all'età adolescenziale si è più portati a fare delle manovre pericolose,ma non più di tanto.
E come dire,per esempio,che tutti i rumeni che vengono in Italia sono dei delinquenti. Certo,alcuni possono esserlo,ma io conosco diversi ragazzi rumeni che sono dei pezzi di pane,e che per uno stipendio misero lavorano in cantiere tutto il giorno spaccandosi la schiena senza far male a nessuno. Allora cosa vuol dire? La delinquenza c'è in Italia come c'è in Romania.
Il tuo discorso non regge minimamente. E qui te lo può confutare chiunque.

Ps.: Per chiunque avesse da ridire sulla scritta Aerox Malossi che sta ad indicare la mia moto,voglio solo dire che :
1) l'elaborazione che ho è abbastanza leggera (elaborazione base anche se completa);
2) questa elaborazione la porto a mio rischio e pericolo;
3) Corro solo nelle strade private o in quelle dove non ci passa nessuno,anche se,in strade extraurbane (dove il limite è di 90 km/h) rispetto il limite dei 90 km/h,non quello dei 45 km/h, perchè non lo condivido assolutamente e lo ritengo rischioso (ma,nonostante ciò,so che i miei 90 km/h comportano una infrazione,e mi assumo le mie responsabilità, e aggiungo anche che preferisco fare un infrazione che costringere qualche buon Samaritano a chiamare il 118 [chi lo sa,magari quello che può investirmi a 45 km/h è qualcuno che guida un motociclo,perchè il 90% di quelli che guidano motocicli sono dei pazzi,eh Dragomic? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ] .
4) La mia moto è stata modificata anche in ciò che riguarda la ciclistica e l'impianto frenante. Nonostante ciò ritengo (perchè l'ho provato) che uno scooter come l'Aerox possa raggiungere in pienissima sicurezza velocità massime di 70 km/h senza che si ritocchi la ciclistica.
 
1979899
1979899 Inviato: 2 Lug 2007 14:21
 

Io non andrei a pesare troppo sulle multe, dato che comunque poi le pagano i genitori... che sono certamente responsabili per ciò che fanno i figli ma che non possono essere sempre con loro quando fanno cazzate in motorino.

Io andrei a pesare sulla possibilità futura di guida.

Ti becco col motore truccato,oppure senza casco, oppure oltre i 45 Km/h?
La tua età per fare la patente moto e auto passa ISTANTANEAMENTE a 21 anni, con obbligo di guidare veicoli depotenziati fino a 25 anni.
E ovviamente ti ritiro il motorino e il patentino del 50ino PER SEMPRE.
Così fino a 21 anni intanto vai in autobus.

Se ti ribecco per strada, che tu abbia 14 anni o 21annimenoungiorno ti sbatto a pulire i cessi del reparto ortopedico all'ospedale per 3 mesi, oltre ovviamente a portare a 25 anni l'età per guidare qualunque cosa che non sia una bicicletta.
 
1980338
1980338 Inviato: 2 Lug 2007 15:08
 

top ha scritto:
in strade extraurbane (dove il limite è di 90 km/h) rispetto il limite dei 90 km/h,non quello dei 45 km/h, perchè non lo condivido assolutamente e lo ritengo rischioso (ma,nonostante ciò,so che i miei 90 km/h comportano una infrazione,e mi assumo le mie responsabilità

Approfitto di questo tuo intervento per cercare di tornare almeno un po' n topic...
Ammiro il fatto che tu (a differenza di tanti altri - non TUTTI, ma TANTI) ti assuma le tue responsabilita' riguardo le conseguenze del tuo comportamento.
C'e' pero' un discorso di fondo che torna e ritorna... il limite dei 45.

Dal punto di vista teorico ho gia' espresso piu' su il mio pensiero; sarei d'accordo nel consentire l'utilizzo dei 50 senza blocchi dai 16 anni (parlo di sblocco, non di "pomparli") previa intergrazione di una prova pratica al patentino.
Non e' cattiveria o repressione... sono convinto che un paio di anni di "gavetta" siano necessari prima di inforcare un mezzo che viaggia ad 80/90 Km/h.

Sempre piu' spesso sento invece il discorso dei 45 che "sono pericolosi"... e che quindi sbloccare il 50 e' quasi una sorta di "necessita' vitale" per essere piu' sicuri in strada.

Aggiungo che io, quando avevo il 50 non ricordo di aver corso particolari rischi (e' vero che sono passati 30 anni, ma 30 anni fa i TIR viaggiavano come ora, anzi... visto che c'erano meno tangenziali e superstrade, sulle provinciali e sulle statali i mezzi pesanti abbondavano).

Mettiamoci dentro anche la tradizionale (e giustificata) sfiducia verso le istituzioni italiane (dal governo all'anas...).

Metttiamoci dentro tutto il resto...

Pero' in TUTTO il resto d'Europa (esclusa forse la grecia), il limite di velocita' per i ciclomotori e' 45 Km/h.

Possibile che TUTTA l'Europa sia affetta dalla stessa incapacita' legislativa di cui accusiamo (spesso a ragione) la nostra nazione? (*)

Ho a volte la sensazione che questo approccio (non sto ai 45 perche' e' pericoloso) sia un po' una di quelle scuse che tutti noi tendiamo a dare per trasgredire ad una norma (legislativa o convenzionale)...
"Eh, lo so che dovrei fare lo scontrino, ma le tasse sono alte..." (chiediamoci... non diamo lo scontrino perche' le tasse sono alte o le tasse sono alte perche' nessuno da' lo scontrino?)

(*) PRIMA CHE SI SCATENINO FLAME: non ho detto che e' giusto, dico che essendo una norma condivisa in un'area che comprende (e rappresenta) 300 milioni di abitanti, avra' una sua logica.
 
1980485
1980485 Inviato: 2 Lug 2007 15:32
 

Io son d'accordo sul fatto che a 14 anni non si puo guidare un mezzo che va a 80 km/h,perchè non si ha esperienza e non si è pronti fisicamente...ma in tutti i casi i 45 km/h sono pericolosi...che,solo perchè ho già 16 anni il problema non mi riguarda?No...parliamo in generale...
Allora secondo me ai 45 orari forse (e dico forse perchè non vivo in città e non so la velocita del traffico in linea di massima in città come Milano o Roma) si potrebbe girare SOLO nei centri urbani...perchè nelle statali c'è da farsi il segno della croce dai rischi che si corrono...ma comunque,anche se potesse essere accettabile un limite del genere,credo che sia ridicolo comunque...
sarebbe bello poter fare una prova alla motorizzazione con il proprio mezzo...controllare sia il mezzo e la sua sicurezza,e sia le capacità del conducente...penso che passerei tranquillamente una prova del genere...insomma,a seconda delle tue capacità e del livello di sicurezza della tua moto puoi raggiungere velocità diverse.
Sai tenere una moto agli 80 all'ora e la moto permette quella velocità in condizioni di sicurezza? Ok,il tuo limite massimo di velocità è 80 km/h...
Ripeto..SAREBBE BELLO ma sarebbe impossibile burocraticamente...no?
 
1980550
1980550 Inviato: 2 Lug 2007 15:40
 

Citazione:
Posso concordare col pensiero di qualcuno che dice che all'età adolescenziale si è più portati a fare delle manovre pericolose,ma non più di tanto.


Vedi FORSE (e dico FORSE) tu sei abbastanza furbo e saggio da comportarti in maniera corretta.
Ma il 70% buono dei ragazzi che vedo ogni giorno portano il casco allacciato sulla nuca, o non allacciato, e viaggiano in maniera assolutamnte impervia a qualsiasi regola del codice della strada.

Ho visto parecchi imbecilli su moto di grossa cilindrata fare idiozie, ma fin'ora solo uno passare col rosso (e ho visto anche una serie di flash, ben gli sta). Perché? Semplice... quando ti parte uno stipendio intero e/o la patente in multe, ci pensi. Ma al patentino non si applicano i punti (correggetemi se sbaglio... ma non è una patente), e le multe le pagano i genitori. C'è da stupirsi se le forze dell'ordine manco li fermano?
Considerando che l'impunità rende l'uomo incurante delle regole... considerando l'incoscienza della giovinezza... considerando l'abitudine e la fighetteria che richiedono trasgressione delle regole e idiozia manifesta.... direi che le probabilità che un ragazzino sia incauto sono parecchio più alte di quelle di un 30enne, che al massimo è incosciente nel senso di non cosciente del pericolo.

Citazione:
Allora cosa vuol dire? La delinquenza c'è in Italia come c'è in Romania.


Sì certo... come il CdS c'è anche in germania. La differenza è che in germania se sbagli paghi, infatti i guidatori italiani in germania stanno parecchio più attenti... idem con Italia-Romania, ma parlerò di Italia-Marocco perché ho più dimestichezza con questa situazione: alcuni reati che da noi sono terribili da loro non vengono nemmeno puniti, o vengono giustificati. Tra questi la violenza domestica, le minaccie, la segregazione.
Questo significa che un marocchino è necessariamente una persona che abusa del suo potere sulla sua famiglia? Certo che no. Ma è più probabile che lo faccia in una società che giustifica e permette certi comportamenti, piuttosto che lo faccia in una società che li condanna sia socialmente che penalmente.
Le differenze ci sono, chi le nega è qualcuno che non vuole vedere la realtà per quello che è.
 
1980612
1980612 Inviato: 2 Lug 2007 15:49
 

Calimar ha scritto:
Ma al patentino non si applicano i punti (correggetemi se sbaglio... ma non è una patente), e le multe le pagano i genitori. C'è da stupirsi se le forze dell'ordine manco li fermano?
Considerando che l'impunità rende l'uomo incurante delle regole... considerando l'incoscienza della giovinezza... considerando l'abitudine e la fighetteria che richiedono trasgressione delle regole e idiozia manifesta.... direi che le probabilità che un ragazzino sia incauto sono parecchio più alte di quelle di un 30enne, che al massimo è incosciente nel senso di non cosciente del pericolo.


Ecco perchè proporrei un sistema come quello che ho descritto qualche post fa.
 
1980613
1980613 Inviato: 2 Lug 2007 15:49
 

top ha scritto:


Ps.: Per chiunque avesse da ridire sulla scritta Aerox Malossi che sta ad indicare la mia moto,voglio solo dire che :
1) l'elaborazione che ho è abbastanza leggera (elaborazione base anche se completa);
2) questa elaborazione la porto a mio rischio e pericolo;
3) Corro solo nelle strade private o in quelle dove non ci passa nessuno,anche se,in strade extraurbane (dove il limite è di 90 km/h) rispetto il limite dei 90 km/h,non quello dei 45 km/h, perchè non lo condivido assolutamente e lo ritengo rischioso (ma,nonostante ciò,so che i miei 90 km/h comportano una infrazione,e mi assumo le mie responsabilità, e aggiungo anche che preferisco fare un infrazione che costringere qualche buon Samaritano a chiamare il 118 [chi lo sa,magari quello che può investirmi a 45 km/h è qualcuno che guida un motociclo,perchè il 90% di quelli che guidano motocicli sono dei pazzi,eh Dragomic? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ] .
4) La mia moto è stata modificata anche in ciò che riguarda la ciclistica e l'impianto frenante. Nonostante ciò ritengo (perchè l'ho provato) che uno scooter come l'Aerox possa raggiungere in pienissima sicurezza velocità massime di 70 km/h senza che si ritocchi la ciclistica.


...scusa top, ma quanti anni hai? sei maggiorenne?...

...te lo chiedo, perché non mi è chiaro il discorso delle responsabilità che sei pronto ad assumerti...perché se sei minorenne, vai a scuola e, per esempio, le giustificazioni per malattia te le devono firmare i genitori...significa che di responsabilità te ne puoi assumere ben poche...se vuoi fare il concorso nell'Arma e sei minorenne, la domanda deve essere firmata da un genitore...quindi, quali responsabilità sei in grado di assumerti?

...l'elaborazione, se leggera, "solo la base" come dici tu, non vale come modifica del mezzo?...

...corri solo sulle strade private...e quindi potresti essere in regola...

...ma corri anche sulle strade pubbliche dove non passa nessuno...e qui già non sei più in regola...

...sulle strade extraurbane, dove già non potresti circolare con un mezzo elaborato, ci viaggi addirittura a 90 km/h...
...a me capita di vedere per strada, spesso e volentieri, dei ciclisti... pensi che siano tutti all'ospedale a fine giornata? o viaggiano tutti a velocità sostenute, in modo da adeguarsi al traffico?? (...cavolo, neanche quelli doppati riescono a tenere certe medie...)... però, chissà come, loro per strada riescono a sopravvivere e la stragrande maggioranza di minorenni, a 45 km/h rischiano la vita... veramente strana sta cosa...

...qualcuno, non ricordo chi, ha scritto che gli "sbirri" dovrebbero pensare a cose più importanti dei minorenni in giro su scooter truccati...
...se a te non sembra preoccupante che dei ragazzini considerano normale infrangere le leggi, e non sottostare alle regole...
 
1982088
1982088 Inviato: 2 Lug 2007 18:50
 

Io posso capire che i ragazzini possano lamentarsi che il lato destro delle strade, soprattutto in Italia fa alquanto schifo ed è pericoloso, ma se tieni i 45 max riesci a cavartela molto meglio che andare a 70-90 !!!!
I semafori sono tutti vostri, la ripresa di uno scooter che parte al semaforo fino a 30km/h è nettamente superiore di un'auto, vista la massa esigua da spostare !!!!!
Se volete arrivare prima a destinazione aspettate i 16 anni e fatevi la patente seria per il 125, altrimenti è inutile lamentarsi. Arrivati a 18 anni o comunque appena entrati nel mondo del lavoro capirete che elaborare un 50 è solo uno sfizio, come quello di giocare a pallone o con la playstation !!!! Se avete soldi da spendere,e la passione, nessuno vi vieta di elaborare uno scooter, o che so ..... guardate in giro nel forum quanti professionisti ormai padri si divertono a smontare e rimontare le minimoto per gareggiare nelle piste la domenica !
Ma non potete crearvi la vostra legge personale, dovete rispettare quella che c'è e adattarvi o con le buone(rispettando il codice) o con le cattive (pagando le multe) !
Arrivati alla maggiore età se proprio sentite che opprimere un ciclomotore a 45km/h è sbagliato, fate la vostra raccolta di firme e proponete di cambiare la legge attuale, questo è un vostro diritto, ma nel frattempo adeguatevi e non andate in cerca di scuse del tipo: se tanto lo fa il mio vicino lo posso fare anch'io, perchè la legge è chiara ed è ugale per tutti! Spero che il concetto sia stato compreso senza suscitare flame, ma non saprei esprimermi altrimenti.
Tuttavia sarebbe più efficace detto da un vostro genitore, e con tutta la probabilità storcerete il naso perchè ve lo avranno già detto chissà quante volte icon_wink.gif

Ultima modifica di superbep il 2 Lug 2007 18:59, modificato 1 volta in totale
 
1982151
1982151 Inviato: 2 Lug 2007 18:57
 

kahlor ha scritto:
Io andrei a pesare sulla possibilità futura di guida.

Ti becco col motore truccato,oppure senza casco, oppure oltre i 45 Km/h?
La tua età per fare la patente moto e auto passa ISTANTANEAMENTE a 21 anni, con obbligo di guidare veicoli depotenziati fino a 25 anni.
E ovviamente ti ritiro il motorino e il patentino del 50ino PER SEMPRE.
Così fino a 21 anni intanto vai in autobus.

Se ti ribecco per strada, che tu abbia 14 anni o 21annimenoungiorno ti sbatto a pulire i cessi del reparto ortopedico all'ospedale per 3 mesi, oltre ovviamente a portare a 25 anni l'età per guidare qualunque cosa che non sia una bicicletta.

Si come no...CERTO! Adesso uno va ai 60 km/h in motorino e lo devi perseguire...anzi perseguitare come se fosse un delinqunte imperterrito! Va bene la repressione ma non scadiamo nel ridicolo. Vedi, per far rispettare le regole non bisogna minacciare punizioni apocalittiche come quelle che dici tu, basterebbe applicare le regole esistenti ma applicarle sul serio.
 
1982945
1982945 Inviato: 2 Lug 2007 20:22
 

Lucas17 ha scritto:
Da oggi il mio nuovo motto sarà :

Se vedi la paletta, dai gas a manetta


E facendo così cosa pensi di risolvere?

Se scappi dalla Polizia...guarda bene che sia con l'autoradio, perchè se l'equipaggio fosse motomontato, beh...faresti la fine di quel ragazzo dell'altro giorno... icon_cry.gif

Dalle Forze dell'Ordine che ogni giorno fanno il loro DURO lavoro non si scappa, per fare la ganzata con gli amici, perchè si rischia la propria vita, la vita dell'agente, che magari ha anche una famiglia, la vita di qualche passante innocente e la propria libertà personale per una bravata del caxxo!

Voi ragazzotti avete ancora da crescere e capire come si vive, purtroppo non avete mai appreso l'importanza della disciplina, né vi è mai stata incultata.
 
1983297
1983297 Inviato: 2 Lug 2007 21:00
 

blueyes ha scritto:
Vedi, per far rispettare le regole non bisogna minacciare punizioni apocalittiche come quelle che dici tu, basterebbe applicare le regole esistenti ma applicarle sul serio.



Non piu di' due pagine fa...
blueyes ha scritto:

42 ha scritto:

blueyes ha scritto:

la ricetta per far rispettare le regole è: poche regole ma FARLE RISPETTARE! Cosa che qui in Italia.....

due regole:
1) i ciclomotori non possono andare a piu' di 45 (non non devono... non POSSONO)
2) chi lo tarocca se lo vede fermato per sei mesi.
Non mi sembrano tante, no?

no ma la prima è idiota! un conto è cambiare pezzi del motore rendendolo pericoloso, un conto è togliere delle ganasce e permettere che il motorino abbia le prestazioni per cui è stato specificatamente progettato!

Deciditi... basta fare applicare QUESTA regola, che gia c'e', o e' una regola idiota e quindi ti senti in diritto di violarla come e quando vuoi?

Oppure facciamo che ognuno decide quali sono le regole che vanno fatte rispettare e quelle invece da buttare nel cesso?
 
1983628
1983628 Inviato: 2 Lug 2007 21:40
 

pony10 ha scritto:
top ha scritto:


Ps.: Per chiunque avesse da ridire sulla scritta Aerox Malossi che sta ad indicare la mia moto,voglio solo dire che :
1) l'elaborazione che ho è abbastanza leggera (elaborazione base anche se completa);
2) questa elaborazione la porto a mio rischio e pericolo;
3) Corro solo nelle strade private o in quelle dove non ci passa nessuno,anche se,in strade extraurbane (dove il limite è di 90 km/h) rispetto il limite dei 90 km/h,non quello dei 45 km/h, perchè non lo condivido assolutamente e lo ritengo rischioso (ma,nonostante ciò,so che i miei 90 km/h comportano una infrazione,e mi assumo le mie responsabilità, e aggiungo anche che preferisco fare un infrazione che costringere qualche buon Samaritano a chiamare il 118 [chi lo sa,magari quello che può investirmi a 45 km/h è qualcuno che guida un motociclo,perchè il 90% di quelli che guidano motocicli sono dei pazzi,eh Dragomic? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ] .
4) La mia moto è stata modificata anche in ciò che riguarda la ciclistica e l'impianto frenante. Nonostante ciò ritengo (perchè l'ho provato) che uno scooter come l'Aerox possa raggiungere in pienissima sicurezza velocità massime di 70 km/h senza che si ritocchi la ciclistica.


...scusa top, ma quanti anni hai? sei maggiorenne?...

...te lo chiedo, perché non mi è chiaro il discorso delle responsabilità che sei pronto ad assumerti...perché se sei minorenne, vai a scuola e, per esempio, le giustificazioni per malattia te le devono firmare i genitori...significa che di responsabilità te ne puoi assumere ben poche...se vuoi fare il concorso nell'Arma e sei minorenne, la domanda deve essere firmata da un genitore...quindi, quali responsabilità sei in grado di assumerti?

...l'elaborazione, se leggera, "solo la base" come dici tu, non vale come modifica del mezzo?...

...corri solo sulle strade private...e quindi potresti essere in regola...

...ma corri anche sulle strade pubbliche dove non passa nessuno...e qui già non sei più in regola...

...sulle strade extraurbane, dove già non potresti circolare con un mezzo elaborato, ci viaggi addirittura a 90 km/h...
...a me capita di vedere per strada, spesso e volentieri, dei ciclisti... pensi che siano tutti all'ospedale a fine giornata? o viaggiano tutti a velocità sostenute, in modo da adeguarsi al traffico?? (...cavolo, neanche quelli doppati riescono a tenere certe medie...)... però, chissà come, loro per strada riescono a sopravvivere e la stragrande maggioranza di minorenni, a 45 km/h rischiano la vita... veramente strana sta cosa...

...qualcuno, non ricordo chi, ha scritto che gli "sbirri" dovrebbero pensare a cose più importanti dei minorenni in giro su scooter truccati...
...se a te non sembra preoccupante che dei ragazzini considerano normale infrangere le leggi, e non sottostare alle regole...


Si , sono minorenne. Le responsablta le ho,eccome. La moto l'ho comprata io,le modifiche ce le ho volute accettare (la moto quando l'ho comprata io era di seconda mano) e in quel momento mi son preso le responsabilità nei confronti dei miei genitori di pagare qualsiasi multa arrivasse a casa e di arrangiarmi in caso di sequestro o di confisca. Quindi penso che le responsabilità ci siano, eccome,dato che le tasche di un sedicenne son sempre gonfissime.
L'elaborazione che ho è un'elaborazione base,non la base. Per tua informazione (o comunque di chi non sa) è un'elaborazione che può portare intorno ai 10 cv (se fatta bene anche di più...e io penso che quella che ho qualcosina in più ce l'abbia)...le elaborazioni pesanti,quelle trofeo stanno intorno ai 22 cavalli...quindi c'è una bella differenza...

tu dici che già il fatto che io ho toccato la moto significa che non è più in regola...bè,ma chi ha detto che è in regola?

si,corro in diversi casi nelle strade pubbliche dove il traffico è assente,vero,ma anche qui non ho detto che rispetto pienamente la legge...in definitiva,corro in molti casi,anche su strade pubbliche,ma ho specificato in luoghi non trafficati (e cioè in luoghi a traffico quasi zero) e comunque in piene condizioni di sicurezza...cioè faccio quello che la strada e la mia conoscenza mi permettono di fare...insomma,se c'è una curva cieca non passo a manetta,resto in condizioni tali per cui mi posso fermare o posso comunque evitare un incidente...

ho già detto,sulle strade pubbliche giro con una moto elaborata...

scusa,ma secondo me l'esempio dei ciclisti è pessimo...sono proprio i ciclisti (almeno da me) quelli che rischiano sempre di beccarsi la macchina da dietro...considera anche il fatto che uno scooter è più ingombrante di una bicicletta...decisamente...ed è anche meno maneggevole relativamente alla bicicletta...

Qualcuno può pensare che io sia un fuorilegge..bè,pensate quello che volete...io comunque ho il retrovisore,porto il casco omologato e in generale ci tengo alla sicurezza...non sopporto comunque il limite dei 45...lo trovo rischioso,e pertanto NON LO RISPETTO e a mio rischio e pericolo...il resto delle leggi del codice della strada,in linea di massima,le condivido,e cerco di rispettarle...
 
1983750
1983750 Inviato: 2 Lug 2007 21:55
 

top ha scritto:

Si , sono minorenne. Le responsablta le ho,eccome. La moto l'ho comprata io,le modifiche ce le ho volute accettare (la moto quando l'ho comprata io era di seconda mano) e in quel momento mi son preso le responsabilità nei confronti dei miei genitori di pagare qualsiasi multa arrivasse a casa e di arrangiarmi in caso di sequestro o di confisca.

Attento... non confondere le responsabilita' etico/morali che hi verso i tuoi con le responsabilita' civili/penali che hai verso gli altri abitanti del tuo pianeta, e che sono regolate da una legge che trasferisce queste responsabilita' direttamente al genitore in caso di minore eta'.

Supponiamo che (sgratttt!) a causa di una tua cazzatella si verifichi un sinistro e che la controparte ne esca con una lesione (oh, una fratturina, eh?)

E supponiamo che l'altro parta con una causa per lesioni colpose....

Tu puoi dire a i tuoi, al giudice, a tutti che ti prendi tutte le responsabilita', MA NON CI SONO c***i... la reponsabilita' penale e' dei tuoi genitori.
 
1983759
1983759 Inviato: 2 Lug 2007 21:56
 

blueyes ha scritto:
kahlor ha scritto:
Io andrei a pesare sulla possibilità futura di guida.

Ti becco col motore truccato,oppure senza casco, oppure oltre i 45 Km/h?
La tua età per fare la patente moto e auto passa ISTANTANEAMENTE a 21 anni, con obbligo di guidare veicoli depotenziati fino a 25 anni.
E ovviamente ti ritiro il motorino e il patentino del 50ino PER SEMPRE.
Così fino a 21 anni intanto vai in autobus.

Se ti ribecco per strada, che tu abbia 14 anni o 21annimenoungiorno ti sbatto a pulire i cessi del reparto ortopedico all'ospedale per 3 mesi, oltre ovviamente a portare a 25 anni l'età per guidare qualunque cosa che non sia una bicicletta.

Si come no...CERTO! Adesso uno va ai 60 km/h in motorino e lo devi perseguire...anzi perseguitare come se fosse un delinqunte imperterrito! Va bene la repressione ma non scadiamo nel ridicolo. Vedi, per far rispettare le regole non bisogna minacciare punizioni apocalittiche come quelle che dici tu, basterebbe applicare le regole esistenti ma applicarle sul serio.


E cioè non fare nulla perchè comunque i ragazzi se ne fregano delle multe... qualunque buon genitore sa che un castigo serve spesso più di un ceffone.
Quindi... rimango dell'idea che un castigo fastidioso e temuto come la privazione della mobilità (che sappiamo bene quanto valga per i ragazzi, come per tutti del resto) possa essere un deterrente maggiore rispetto ai multoni, che spesso paga papà.
 
1984063
1984063 Inviato: 2 Lug 2007 22:41
 

42 ha scritto:
blueyes ha scritto:
Vedi, per far rispettare le regole non bisogna minacciare punizioni apocalittiche come quelle che dici tu, basterebbe applicare le regole esistenti ma applicarle sul serio.



Non piu di' due pagine fa...
blueyes ha scritto:

42 ha scritto:

blueyes ha scritto:

la ricetta per far rispettare le regole è: poche regole ma FARLE RISPETTARE! Cosa che qui in Italia.....

due regole:
1) i ciclomotori non possono andare a piu' di 45 (non non devono... non POSSONO)
2) chi lo tarocca se lo vede fermato per sei mesi.
Non mi sembrano tante, no?

no ma la prima è idiota! un conto è cambiare pezzi del motore rendendolo pericoloso, un conto è togliere delle ganasce e permettere che il motorino abbia le prestazioni per cui è stato specificatamente progettato!

Deciditi... basta fare applicare QUESTA regola, che gia c'e', o e' una regola idiota e quindi ti senti in diritto di violarla come e quando vuoi?

Oppure facciamo che ognuno decide quali sono le regole che vanno fatte rispettare e quelle invece da buttare nel cesso?

No si fa come in Francia dove non si mettono i blocchi ai motorini ma rimane il limite dei 45 (magari da imporre ai soli minorenni) e si fa rispettare una regola non stupida. Ancora meglio, si punisce col sequestro l'elaborazione del motore ma si rende legale vendere i motorini senza blocchi (perchè, ribadisco, sono progettati apposta), in questo modo si ha una legge non stupida ma da far rispettare perchè, a mio avviso, equilibrata. Ti sembra incoerente?
 
1984248
1984248 Inviato: 2 Lug 2007 23:08
 

blueyes ha scritto:

No si fa come in Francia dove non si mettono i blocchi ai motorini ma rimane il limite dei 45 (magari da imporre ai soli minorenni) e si fa rispettare una regola non stupida. Ancora meglio, si punisce col sequestro l'elaborazione del motore ma si rende legale vendere i motorini senza blocchi (perchè, ribadisco, sono progettati apposta), in questo modo si ha una legge non stupida ma da far rispettare perchè, a mio avviso, equilibrata. Ti sembra incoerente?

NOn e' incoerente con quanto ho suggerito qualche topic fa (a 14, limite a 45 e blocchi, a 16 togli i blocchi ma NON elabori).
E' incoerente con quanto tu stesso sostieni.
Lo e' perche' in base a quello che hai detto finora non eliminerebbe quello che secondo te e' il vero motivo per cui e' la legge e' sbagliata... ovvero che il limite dei 45 e' pericoloso...
Insomma... se andare SOLO a 45 e' DAVVERO pericoloso, lo e' per un 14/15/16XXenne... se invece non lo e', non
lo e' per nessuno.

Ultima modifica di 42 il 3 Lug 2007 8:09, modificato 1 volta in totale
 
1984788
1984788 Inviato: 3 Lug 2007 7:23
 

top ha scritto:

Si , sono minorenne. Le responsablta le ho,eccome. La moto l'ho comprata io,le modifiche ce le ho volute accettare (la moto quando l'ho comprata io era di seconda mano) e in quel momento mi son preso le responsabilità nei confronti dei miei genitori di pagare qualsiasi multa arrivasse a casa e di arrangiarmi in caso di sequestro o di confisca. Quindi penso che le responsabilità ci siano, eccome,dato che le tasche di un sedicenne son sempre gonfissime.

...a questo ti ha già risposto 42... pertanto, come vedi, in fatto di responsabilità siamo ancora in alto mare...

top ha scritto:
L'elaborazione che ho è un'elaborazione base,non la base. Per tua informazione (o comunque di chi non sa) è un'elaborazione che può portare intorno ai 10 cv (se fatta bene anche di più...e io penso che quella che ho qualcosina in più ce l'abbia)...le elaborazioni pesanti,quelle trofeo stanno intorno ai 22 cavalli...quindi c'è una bella differenza...

...ma io non ti ho chiesto quanti CV hai preso o potresti prenderne... cambia qualcosa se l'elaborazione è più o meno spinta?
...con l'elaborazione base il mezzo può considerarsi non modificato (e quindi si può liberamente girare per strada...), mentre con quella trofeo invece sì (perciò si deve girare solo in pista...)?
...non mi pare ci siano queste differenze per la legge...

top ha scritto:
tu dici che già il fatto che io ho toccato la moto significa che non è più in regola...bè,ma chi ha detto che è in regola?

...e bravo!... vantatene pure!...
...non lo dico io, perché di quello che dice pony10, non gliene frega un c***o a nessuno... se però a dirlo è una norma scritta dello Stato... forse qualcosina dovrebbe voler dire, no?
...ma certo, voi adolescenti siete in grado di giudicare quali leggi sono giuste e vanno rispettate e quali no... lo dimenticavo...

top ha scritto:
si,corro in diversi casi nelle strade pubbliche dove il traffico è assente,vero,ma anche qui non ho detto che rispetto pienamente la legge

...no, infatti, tu (...e come te molti altri...) le regole, quando e se le rispetti, lo fai in maniera minima...

top ha scritto:
...in definitiva,corro in molti casi,anche su strade pubbliche,ma ho specificato in luoghi non trafficati (e cioè in luoghi a traffico quasi zero) e comunque in piene condizioni di sicurezza...cioè faccio quello che la strada e la mia conoscenza mi permettono di fare...insomma,se c'è una curva cieca non passo a manetta,resto in condizioni tali per cui mi posso fermare o posso comunque evitare un incidente...

...a parte il fatto che già il fatto di correre, non va bene, i ciclomotori non sono fatti per correre, come del resto neanche le strade sono fatte per quel motivo...
...e poi se lo fai su strade a traffico pressochè inesistente... dov'è che la tua vita è in estremo pericolo, per giustificare l'elaborazione del mezzo su cui giri???

top ha scritto:
scusa,ma secondo me l'esempio dei ciclisti è pessimo...sono proprio i ciclisti (almeno da me) quelli che rischiano sempre di beccarsi la macchina da dietro...considera anche il fatto che uno scooter è più ingombrante di una bicicletta...decisamente...ed è anche meno maneggevole relativamente alla bicicletta...

...scusa, ma secondo me ti stai arrampicando sugli specchi...
...vuoi venirmi a spiegare le differenze che ci sono tra guidare uno scooter ed una bicicletta?? icon_lol.gif
...ti ripeto la mia domanda... visto che viaggiare a 45 km/h è MOLTO PERICOLOSO, ed i ciclisti viaggiano prevalentemente a quelle velocità (...ed anche meno...)... il pronto soccorso di dove vivi pullula, tutti i giorni, di ciclisti in fin di vita?

top ha scritto:
Qualcuno può pensare che io sia un fuorilegge..bè,pensate quello che volete...io comunque ho il retrovisore,porto il casco omologato e in generale ci tengo alla sicurezza...non sopporto comunque il limite dei 45...lo trovo rischioso,e pertanto NON LO RISPETTO e a mio rischio e pericolo...il resto delle leggi del codice della strada,in linea di massima,le condivido,e cerco di rispettarle...

...non sopporti il limite dei 45 e pertanto non lo rispetti...
...neanche io sopporto la guida a destra, visto che ritengo più sicuro vedere il ciglio della strada, specie in montagna, che dici... posso guidare a sinistra? icon_wink.gif
 
1985682
1985682 Inviato: 3 Lug 2007 9:50
 

42 ha scritto:
NOn e' incoerente con quanto ho suggerito qualche topic fa (a 14, limite a 45 e blocchi, a 16 togli i blocchi ma NON elabori).
E' incoerente con quanto tu stesso sostieni.
Lo e' perche' in base a quello che hai detto finora non eliminerebbe quello che secondo te e' il vero motivo per cui e' la legge e' sbagliata... ovvero che il limite dei 45 e' pericoloso...
Insomma... se andare SOLO a 45 e' DAVVERO pericoloso, lo e' per un 14/15/16XXenne... se invece non lo e', non
lo e' per nessuno.

Ti confondi con qualcun altro, io non ho mai detto (mi pare) che toglierei i blocchi ai 16enni ma li terrei per i 14enni, dal mio personalissimo punto di vista li toglierei e basta. Per come la vedo io renderei legale vendere motorini senza strozzature sin dai 14 anni ma punirei severamente (come si fa per le auto del resto) le elaborazioni meccaniche del motore col ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di un nuovo collaudo presso la motorizzazione. La mia opinione non sarà condivisa da tutti ma spero almeno questa volta di esser stato chiaro per tutti.
 
1985929
1985929 Inviato: 3 Lug 2007 10:23
 

blueyes ha scritto:

Ti confondi con qualcun altro, io non ho mai detto (mi pare) che toglierei i blocchi ai 16enni ma li terrei per i 14enni, dal mio personalissimo punto di vista li toglierei e basta. Per come la vedo io renderei legale vendere motorini senza strozzature sin dai 14 anni ma punirei severamente (come si fa per le auto del resto) le elaborazioni meccaniche del motore col ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di un nuovo collaudo presso la motorizzazione. La mia opinione non sarà condivisa da tutti ma spero almeno questa volta di esser stato chiaro per tutti.

Hai ragione, questo topic e' ormai chilometrico sia per il numero di post che per la lunghezza degli stessi (a cui, ahime', contribuisco parecchio icon_redface.gif)
A sostenere la pericolosita' del limite a 45 erano top e rs5006... sorry
 
1986149
1986149 Inviato: 3 Lug 2007 10:46
 

0509_up.gif
 
1988255
1988255 Inviato: 3 Lug 2007 14:34
 

top ha scritto:
Dragomic ha scritto:
fanno solo che bene perchè se a 45 all'ora state a dx o nei controviali nessuno vi dice nulla. invece se fare i 70 con ste tombe di 50ini vi sentite iddio in terra e fate manovre da stupidi in mezzo ai corsi.
magari non tutti siete così ma il 90% si.
siamo stati tuti ragazzini ma il col mio gilera cba da 40 km all'ora non ero pericoloso. voi si! e non ve ne rendete conto. l'altro gionro per poco non mi porto a casa un stupico col suo runner che era rosso, mi supera a sx, scatta il verde, parro e lui? gira a dx taglaidnomi la strada. a morte gente che guida così

Va bene. Allora io ieri in un viale stavo salendo in macchina quando mi è sfrecciata affianco una r6 almeno a 80 km/h in impennata pazzesca e pergiunta CON PASSEGGERO (il tipo che la guidava avrà avuto almeno 21 anni,e quindi anche il diritto di portare il passeggero, ma voglio far notare la stupidità e l'incoscienza di questa persona che mette a rischio la vita del passeggero). Dopo poco io son ripartito e passando davanti ho notato un posto di blocco dei carabinieri con fermo il tipo che guidava. Un mio amico che lo conosceva mi ha fatto notare che il passeggero era una ragazza,e precisamente LA RAGAZZA del tipo. Ora, è o non è incoscente questo stronzo?Così stronzo tanto da mettere a rischio anche la vita della propria ragazza,forse la persona che gli sta più cara al mondo?
Penso che tutti sarete d'accordo con me nel dire che questo tipo è davvero uno stronzo.
Ok.
Caro Dragomic, io adesso ti dico che non tutti,ma il 90% dei motociclisti sono così (e sono cioè dei pazzi incoscienti).
Provami il contrario.
Tutti e due ci siamo riferiti a dei fatti REALMENTE ACCADUTI e poi abbiamo bollato gli appartenenti alla loro categoria come degli incoscenti.
Secondo te regge il tuo discorso? Tu mi dirai "eh,ma io l'altro giorno ho visto blablabla...impennare...sgommare...senza patentino... ecc." .
E io ti dirò "stamattina...sgommare...blablabla...r1 forzare il posto di blocco...blablabla...ecc." .
Chi ha ragione?
Scusami se lo dico,ma il tuo discorso mi sembra alquanto stupido. Fare il discorso del tipo UN RAGAZZO CHE GUIDA LO SCOOTER FA NUMEROSE INFRAZIONI------->TUTTI I RAGAZZI CHE GUIDANO DEGLI SCOOTER FANNO INFRAZIONI non ha nessun senso.
Quello che io dico è di smetterla di dire che quelli che guidano ciclomotori (in prevalenza ragazzi) sono per il 90% dei pazzi. I pazzi esistono in tutte le categorie. Ci son pazzi tra quelli che guidano ciclomotori,tra quelli che guidano i 125 e tra quelli che guidano i 1000. Posso concordare col pensiero di qualcuno che dice che all'età adolescenziale si è più portati a fare delle manovre pericolose,ma non più di tanto.
E come dire,per esempio,che tutti i rumeni che vengono in Italia sono dei delinquenti. Certo,alcuni possono esserlo,ma io conosco diversi ragazzi rumeni che sono dei pezzi di pane,e che per uno stipendio misero lavorano in cantiere tutto il giorno spaccandosi la schiena senza far male a nessuno. Allora cosa vuol dire? La delinquenza c'è in Italia come c'è in Romania.
Il tuo discorso non regge minimamente. E qui te lo può confutare chiunque.

Ps.: Per chiunque avesse da ridire sulla scritta Aerox Malossi che sta ad indicare la mia moto,voglio solo dire che :
1) l'elaborazione che ho è abbastanza leggera (elaborazione base anche se completa);
2) questa elaborazione la porto a mio rischio e pericolo;
3) Corro solo nelle strade private o in quelle dove non ci passa nessuno,anche se,in strade extraurbane (dove il limite è di 90 km/h) rispetto il limite dei 90 km/h,non quello dei 45 km/h, perchè non lo condivido assolutamente e lo ritengo rischioso (ma,nonostante ciò,so che i miei 90 km/h comportano una infrazione,e mi assumo le mie responsabilità, e aggiungo anche che preferisco fare un infrazione che costringere qualche buon Samaritano a chiamare il 118 [chi lo sa,magari quello che può investirmi a 45 km/h è qualcuno che guida un motociclo,perchè il 90% di quelli che guidano motocicli sono dei pazzi,eh Dragomic? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ] .
4) La mia moto è stata modificata anche in ciò che riguarda la ciclistica e l'impianto frenante. Nonostante ciò ritengo (perchè l'ho provato) che uno scooter come l'Aerox possa raggiungere in pienissima sicurezza velocità massime di 70 km/h senza che si ritocchi la ciclistica.


chi impenna NON è motociclista. essere motociclista è tutt'altra cosa. superare a sinistra uan fila di macchine e poi tagiare a destra NON è essere motococlista.. ne scooterista.. è essere in nulla.
qui a torino l'80% (a dire poco) di chi guida un motociclo fa manovre da arresto. è sotto gli occhi di tutti, basta stare 2 ore nel traffico. esistono le eccezioni e le vedo ma la percentuale pende dall'altra parte e di conseguenza il giudizio viene fortemente influenzato. come ci sono molti che infangano il nome dei motocicisti con manovre da ergastolo. ma ma media scende sotto il 50%... e ti assicuro che bastano già per rovinare tutto il circus perchè poi si viene fermati e multati a priori. ma col tempo le cose cambiano... sarà perchè "invecchiando" ci si calma.. io da quando ho 17 anni non ho mai sollevato la ruota davantie ho 34 anni, fai un po te.
l'elaborazione che porti te è giustamente a tuo rischio e pericolo. se hai un inicdente l'assicurazione non ti copre. problemi tuoi come è giuso che sia. facciamo corni, stai sempre bello in piedi che va benone cosi'.. ma io quando sono in fila con la freccia per svoltare SE mi supera qualcuno è qualche malato che mi si infila a dx o sx con il motorino incurante delle mie segnalazioni.
Ripeto essere motociclisti è bellissimo, che sia di estrazione pistaiole che turistica. ma essere motococlisti esula dalle 2 manovre idiote da me e te descritte.
 
1988514
1988514 Inviato: 3 Lug 2007 15:02
 

Madonna,ho fatto un rispostone poi mi si è spento tutto icon_evil.gif
Comunque...in breve rispondo a pony10:
Allora,per ordine...
si,hai ragione,non tutte le responsabilità ricadono su di me,ma quelle economiche si,e sono abbastanza pesanti,credici,soprattutto per uno della mia età...

Bè,per la legge la potenza comunque non c'entra,perchè come mezzo risulta sempre modificato...ma credi che anche in fatto i sicurezza sia così? Voglio dire,anche moralmente,è diverso...

Io non mi vanto di avere una moto furi regola,dico solo che penso sia migliore così com'è piuttosto che con degli strozzi che la limitano a una velocità impossibile e mi usurano notevolmente il motore...
La tua maggiore età non ti permette di guardare agli adolescenti dal di sopra di un piedistallo...non posso GIUDICARE le leggi,ma posso farmi delle opinioni e posso condividere o meno le leggi. Io non condivido l'assurda legge del limite ai 45 km/h,e IN MOLTI CASI NON LA RISPETTO. Ma preferisco un verbale piuttosto che un viaggio al pronto soccorso...

Citazione:
top ha scritto:
si,corro in diversi casi nelle strade pubbliche dove il traffico è assente,vero,ma anche qui non ho detto che rispetto pienamente la legge

...no, infatti, tu (...e come te molti altri...) le regole, quando e se le rispetti, lo fai in maniera minima...

Che ne sai se rispetto pienamente o minimamente la legge? Sai in quale quantità la rispetto percaso??
Non credo,perchè non mi hai visto mai guidare,e allora questa "ammonizione"potevi pure risparmiartela...

Beh,poi,per il fatto dei ciclisti...non penso di essermi arrampicato sugli specchi...penso comunque che:
1) I ciclisti siano presenti nelle strade in maniere MOLTO MINORE rispetto a coloro che guidano ciclomotori,quindi è impossibile che i pronti soccorsi pullulino sempre di ciclisti già per questo fatto,e comunque,già il fatto che muoiono molti ciclisti,significa che quelle velocità sono ASSURDE e il CdS dovrebbe proibirle;
2)perchè sono proprio i ciclisti gli utenti della strada più deboli, e subiscono molto spesso degli incidenti gravi per colpa della macchina sparata che arriva dal di dietro...
3)in tutti i casi sono numerose le strade in cui a bordo strada ci sono delle crocette con sopra una foto e un pensiero rivolto ad un ciclista morto...e in proporzione secondo me sono di più i ciclisti morti investiti rispetto a coloro che guidano ciclomotori (da notare,CICLOMOTORI CON I BLOCCHI,e dico ciclomotori con i blocchi perchè ci stiamo riferendo a quelli a norma di legge,che stanno cioè a 45 km/h,presenti come sappiamo in PICCOLA PARTE)

L'esempio che fai sulla guida a destra o a sinistra è troppo banale...certo che non puoi METTERE AL CONTRARIO il codice della strada e quindi guidare a sinistra...il Governo non lo farebbe mai,è una cosa indiscutibile...ma il limite dei 45 orari secondo me il Governo potrebbe discuterlo...

In generale,comunque,secondo me anche le FdO hanno un accanimento troppo elevato nei confronti dei ciclomotori...quando uno per esempio cambia lo scarico a un motociclo,basta far vedere l'omologazione ed è fatta...quando un ragazzo cambia la marmitta (CON UNA OMOLOGATA) fanno gli ignorantoni e dicono che quel pezzo di carta che sta a significare l'omologazione lo puoi anche buttare...non tutti gli agenti lo fanno,ma molti si...
 
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