Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 14 di 17
Vai a pagina Precedente  123...1314151617  Successivo
 
Polizia: esagerata? [nuove sanzioni per scooter elaborati]
8652793
8652793 Inviato: 10 Ott 2009 14:40
 

42 ha scritto:

lo supponevo.... era solo una battuta.

Credo che pero', per discuterne serenamente, occorre partire a alcuni punti fermi:
In tutta europa (Svizzera esclusa, dove ci vanno 16 anni), il 50ino e' in genere il "primo mezzo a motore" dei ragazzini di 14 anni.
Questo impone prudenza, perche', diciamocelo chiaro, a 14 anni siamo/eravamo (e mi ci metto pure io) un po' pirla.
Trovo che limitare per un paio d'anni la velocita' del mezzo non sia una cosa sbagliata.
Poi si puo' discutere sul come farlo.
In Italia (e da qualche altra parte) si e' deciso di intervenire meccanicamente, facendo in modo che quei mezzi non possano proprio superarli, i 45.
Altri paesi hanno fatto la scelta di limitare la velocita' solo "sulla carta": io ti do' un mezzo che fa i 70, ma guai (e sono guai davvero) a te se li superi.
PERSONALMENTE, sono piu' favorevole alla seconda opzione: ti do un mezzo piu' "performante" in modo che tu possa sfruttarlo al meglio (penso alle strade collinari di Torino, ad esempio), ma se sgarri ti faccio male... molto male.

Qualsiasi sia il sistema, pero', rimane il problema di chi fa del 50ino una scelta "di vita". Penso all'impiegato che lo usa per districarsi nel traffico e non ha voglia/soldi per acquistare o mantenere un 125... al ragazzo che continua anche a 16 anni ad usarlo in attesa di fare il salto al 600 e non passa al 125 per risparmiare in vista della moto "grossa".
Anche perche' poter usare il 50ino sbloccato gli consentirebbe di "prendere confidenza".
Qui pero' si pone il dilemma su come distinguere... come faccio (io, agente) a sapere se sopra quello scooter che mi e' passato davanti ai 70 c'e' un ragazzino o un 16/18enne?
Che poi, a ben vedere, e' lo stesso che si pone con i limiti per i neopatentati... non potranno superare i 100 (mi pare) in autostrada... che faranno? fermeranno tutte le auto che vanno ai 120 per verificare se chi guida e' neopatentato?


icon_lol.gif questa legge è una cagata pazzesca, a mio parere, come lo è la legge che è in vigore da marzo che consente ai neopatentati di guidare auto che abbiano un rapporto peso/potenza di 50kw per tonnellata, un'emerita cazzata. I 18 enni si ritrovano a poter guidare o gipponi enormi o macchinette tipo smart. Lasciamo perdere questa cosa, comunque io sono del parere che sia meglio vendere i 50ini direttamente a piena potenza e di far rispettare i limiti di velocità della strada in maniera seria. E' una sciocchezza vendere un mezzo che non possa superare i 45 kmh quando poi alla fine tutti gli scooter vengono stappati. E' una legge scritta applicata da nessuno e spesso e volentieri nemmeno le FdO dicono niente, perchè anche loro si rendono conto dell'assurdità di questa legge. Certo poi è diverso se ti vedono passre a 100kmh e fare un bordello pazzesco...
 
8653639
8653639 Inviato: 10 Ott 2009 17:56
 

_DaNy_ ha scritto:
E' una sciocchezza vendere un mezzo che non possa superare i 45 kmh quando poi alla fine tutti gli scooter vengono stappati. E' una legge scritta applicata da nessuno e spesso e volentieri nemmeno le FdO dicono niente, perchè anche loro si rendono conto dell'assurdità di questa legge.

Io credo che, ancor piu' della legge piu' o meno assurda (che, ripeto, non e' altro che la stessa legge che vige in tutta europa con piccole varianti), le fdo siano "rassegnate"... se cominciassero a farla applicare passerebbero le giornate a sequestrare ciclomotori, con conseguente:
1) sollevamento popolare dei genitori che "ma povero bimbo mio tanto bravo, andate a prendere gli spacciatori"
2) sollevamento popolare dei ragazzini che "eh ma la legge e' assurda, andate a prendere gli assassini"
3) sollevamento popolare delle industrie (polini, malossi, etc-) "eh, ma adesso come campo, andate a prendere i mafiosi"
 
8692635
8692635 Inviato: 16 Ott 2009 20:42
 

che legge assurda....limitare uno scooter a 45km/h è solo di intralcio e poi permettono di vendere macchinoni e moto di grossa cilindrata che superano i 210km/h!! queste sono le assurdità del nostro stato è chiaro che è solo un modo per fare cassa!!!

(nulla in contrario sui macchinoni e le moto da più di 250km/h icon_asd.gif )
 
8692704
8692704 Inviato: 16 Ott 2009 20:52
 

spartan343 ha scritto:
che legge assurda....limitare uno scooter a 45km/h è solo di intralcio e poi permettono di vendere macchinoni e moto di grossa cilindrata che superano i 210km/h!! queste sono le assurdità del nostro stato è chiaro che è solo un modo per fare cassa!!!

(nulla in contrario sui macchinoni e le moto da più di 250km/h icon_asd.gif )


Se leggi bene,specialmente nella pagina precendente,troverai un simpatico post che dice che in TUTTA EUROPA ci sono questi limiti quindi non solo in Italia.
Altra piccola precisazione,per guidare una macchina da 250 km/h devi avere una patente ceh significa 18 anni ovvero responsabilità propria e non di qualcun altro(genitori).
 
8695145
8695145 Inviato: 17 Ott 2009 14:21
 

quello che intendevo dire e che vendere delle macchine da 250km/h con dei limiti di velocità a 110km/h è un controsenso... e poi non tutti quelli che hanno 18 anni sono in grado di portare quelle macchine e secondo me è giusta la nuova legge che hanno fatto che permette di portare macchine potenti solo dai 21 anni così nel frattempo fai esperienza...
 
8839696
8839696 Inviato: 12 Nov 2009 12:03
 

ciao ho letto il topic e per quanto riguarda i 50ini sono completamente contrario alle leggi che proibiscono di superare i 45 all'ora e contro a tutti quelli che le appoggiano.
Tanto per cominciare nex le rispetta (me compreso) e poi rispondo a tutti quelli che dicono che non si puo viaggiare a 100 all'ora con il 50ino dicendo che io (ho 16 anni e un 50ino elaborato che fa circa i 115 all'ora reali) in paese per esempio vado come tutti i cristiani a circa 60 all'ora fuori dal paese come tutti smanetto un po e quando la strada è pressochè vuota sono a
chiodo xchè devo badare solo a me stesso e non agli altri quindi anche con un 50ino sono quasi in totale sicurezza, qualcuno potrà dire che sono incoscente ma fino ad ora non ho MAI NEMMENO SFIORATO UN INCIDENTE (ed è da appena ho avuto 14 anni che vado in moto) perchè basta capire in che circostanze si può sgasare e in quali no...... e in quanto agli sbirri che si fottano tutti dal primo all'ultimo perchè non è per niente vero che sono infelici a sequestrare motorini e fare multe e (per conoscenze) vi assicuro che quasi tutti godono..... e soprattutto contro i motorini si accaniscono come delle iene. E infine non venite a dirmi che i 50ini sono fatti per andare a 45 perchè possono arrivare a molto di + senza problemi e sopportare sollecitazioni ben superiori.......... quindi basta andare con la testa e non necessariamente piano........
 
8839788
8839788 Inviato: 12 Nov 2009 12:18
 

Treawlony ha scritto:
Lucas ha scritto:
Da oggi il mio nuovo motto sarà :

Se vedi la paletta, dai gas a manetta


Certo, poi vallo a ripetere mentre sei in un letto d'ospedale.

Ma presumo cercare di far ragionare un ragazzo della tua età (soprattutto dopo aver letto i tuoi reply) sia inutile... solo un consiglio... quando decidi di schiantarti... cerca di stare alla larga da me ed da altri che hanno la sventura di essere a meno di 100 metri da te.

Tornando IT, credo che tali multe siano più che giustificate, visto che al giorno d'oggi solo toccando il portafoglio (e spesso nemmeno quello) si è in grado di far rispettare i regolamenti. Tuttavia, credo che tale "soluzione" sia "sbagliata" in quanto puoi anche mettere multe da 1 milione di euro.. ma finchè non c'è nessuno che controlla, siamo punto ed a capo. Bisogna aumentare i controlli: anche se la multa fosse solo 100 euro, ma la prendi OGNI VOLTA che sgarri... sarebbe tutta un'altra musica.

Da questo punto di vista rispetto gli svizzeri:

1) Controllo serrato sia da parte delle forze dell'ordine, sia da parte della polizia, sia dal SENSO CIVICO dei liberi cittadini: se qualcuno infrange le regole in un attimo uno svizzero fa foto/video con il telefono e scatta immediatamente la denuncia.

2) Se commetti un'infrazione e vieni fermato, non ci sono santi: o paghi SUBITO ed in loco la contestazione o torni a casa a piedi.


Gente che si lamenta? probabile (soprattutto italiani di passaggo). Ma ditemi chi è che ha mai sgarrato, anche di poco, il limite di velocità in svizzera....


si tu venera quei co****ni che quando vengono in italia sembra che siano in un circuito di formula 1 e in +non pagano neanche la multa.......... non dire + scemenze va.....
 
8839832
8839832 Inviato: 12 Nov 2009 12:26
 

-_tommy_- ha scritto:
e in quanto agli sbirri che si fottano tutti dal primo all'ultimo perchè non è per niente vero che sono infelici a sequestrare motorini e fare multe e (per conoscenze) vi assicuro che quasi tutti godono..... e soprattutto contro i motorini si accaniscono come delle iene. E infine non venite a dirmi che i 50ini sono fatti per andare a 45 perchè possono arrivare a molto di + senza problemi e sopportare sollecitazioni ben superiori.......... quindi basta andare con la testa e non necessariamente piano........

Anche io sarei felice di levare dalla strada persone che non sono coscienti delle loro azioni e non sanno cosa stanno facendo e cosa rischiano (e non in termini di sanzioni amministrative), poi la realtà è diversa e chi stà in strada cerca sempre (o quasi) di non infierire troppo e come ringraziamento si scrive su internet che "quei deficenti dei Carabinieri non mi hanno fatto niente quanto sono figo" o cose simili
 
8839987
8839987 Inviato: 12 Nov 2009 13:03
 

-_tommy_- ha scritto:
ciao ho letto il topic e per quanto riguarda i 50ini sono completamente contrario alle leggi che proibiscono di superare i 45 all'ora e contro a tutti quelli che le appoggiano.
Tanto per cominciare nex le rispetta (me compreso) e poi rispondo a tutti quelli che dicono che non si puo viaggiare a 100 all'ora con il 50ino dicendo che io (ho 16 anni e un 50ino elaborato che fa circa i 115 all'ora reali) in paese per esempio vado come tutti i cristiani a circa 60 all'ora fuori dal paese come tutti smanetto un po e quando la strada è pressochè vuota sono a
chiodo xchè devo badare solo a me stesso e non agli altri quindi anche con un 50ino sono quasi in totale sicurezza, qualcuno potrà dire che sono incoscente ma fino ad ora non ho MAI NEMMENO SFIORATO UN INCIDENTE (ed è da appena ho avuto 14 anni che vado in moto) perchè basta capire in che circostanze si può sgasare e in quali no...... e in quanto agli sbirri che si fottano tutti dal primo all'ultimo perchè non è per niente vero che sono infelici a sequestrare motorini e fare multe e (per conoscenze) vi assicuro che quasi tutti godono..... e soprattutto contro i motorini si accaniscono come delle iene. E infine non venite a dirmi che i 50ini sono fatti per andare a 45 perchè possono arrivare a molto di + senza problemi e sopportare sollecitazioni ben superiori.......... quindi basta andare con la testa e non necessariamente piano........


Ragionamenti del genere sono completamente sbagliati:
1)Secondo il senso civico e morale lo stato deve Impedire che tu possa farti del male da solo, contando anche il fatto che se diventi tetraplegico sei a carico dello stato (quindi anche a carico mio che devo pagare le tasse per un idiota che impenna per strada icon_wink.gif )
2)Di conseguenza anche se non c'è nessuno per strada e tu non vedi pericoli, le fdo possono fermarti benissimo per farti multe e quant'altro.
3)Il non rispettare le leggi non fa diventare + fighi, ma solo + deficienti. Almeno se non le rispetti non dovresti dirlo in giro icon_wink.gif
4)Gli "sbirri" fanno il loro lavoro, e fanno benissimo a sequestrare i motorini a tutta la gente che commette illeciti sui mezzi. Ovviamente il problema è che poi non applicano le leggi nello stesso modo per tutti icon_rolleyes.gif
5)Ovvio che i motorini sono fatti per andare a + di 45Km/h, qui ci arriverebbe anche una scimmia con un ragionamento...il costo di produzione di uno scooter permette di produrre mezzi di qualità, anche le auto sono fatte per andare + veloci (apparte daewoo o roba del genere), non per altro sullo stesso chassis si montano motori da 100 a anche 300 cv icon_wink.gif

Ciao

Ps a proposito dell'andare con la testa ma non piano, l'altro giorno camminavo su una strada non illuminata a 50 all'ora, entro i limiti, e un cane randagio e spuntato all'improvviso, e facilmente l'ho evitato. Pensa cosa sarebbe successo se andavo impennando a 100 icon_wink.gif
 
8840263
8840263 Inviato: 12 Nov 2009 14:11
 

-_tommy_- ha scritto:
ciao ho letto il topic e per quanto riguarda i 50ini sono completamente contrario alle leggi che proibiscono di superare i 45 all'ora e contro a tutti quelli che le appoggiano.

io sono più contrario alle leggi che assicurano la libertà di parola a uno che fa i tuoi ragionamenti come i tuoi! però me ne sto!
evidentemente alla base di tale legge c'è la motivazione che chi porta un 50ino è un minorenne ancor immaturo (e tu ne sei la prova!), che ha ancora bisogna di molta esperienza prima di poter andare a velocità maggiori

-_tommy_- ha scritto:
Tanto per cominciare nex le rispetta (me compreso)

e questa non è una giusta motivazione!
ultimamente ci sono in italia molti casi di stupri: questo ci autorizza a stuprare ulteriormente altra gente x strada?
la gente evade le tasse.....posso evaderle anche io, quindi?ma poi lo stato chi lo mantiene?!

-_tommy_- ha scritto:
e poi rispondo a tutti quelli che dicono che non si puo viaggiare a 100 all'ora con il 50ino dicendo che io (ho 16 anni e un 50ino elaborato che fa circa i 115 all'ora reali)

ti senti figo, eh?
e scommetto che se ti beccano i carabinieri, è colpa loro, che non vanno ad arrestare gli assassini, ma se la prendono con i poveri bimbi come te che non fanno male a nessuno!
no anzi, non è solo colpa dei carabinieri: è anche colpa dello stato che vuole fare + soldi.....giusto?

-_tommy_- ha scritto:
in paese per esempio vado come tutti i cristiani a circa 60 all'ora

il limite è 50 in paese, non 60!
se gli altri vanno a 60, non sei autorizzato a farlo!
se poi vuoi andare a 60, vacci, ma se ti beccano non ti lamentare!

-_tommy_- ha scritto:
fuori dal paese come tutti smanetto un po

certo! volgio precisare che anche io, "quando posso" (in effetti non si potrebbe! icon_asd.gif ), smanetto!
penso che lo facciano tutti!
la differenza è che se mi beccano, io non mi lamento!
pago la mia multa.....è stata sfiga.....ma loro stanno solo facendo il proprio lavoro.....ed è giusto che mi puniscano!

-_tommy_- ha scritto:
e quando la strada è pressochè vuota sono a
chiodo xchè devo badare solo a me stesso e non agli altri quindi anche con un 50ino sono quasi in totale sicurezza,

non devi badare solo a te stesso!e non sei MAI in TOTALE sicurezza, nemmeno se vai a 20 all'ora!figurati a 100!
su questo punto, il post poco prima di 50cent è stato molto esaustivo!

-_tommy_- ha scritto:
qualcuno potrà dire che sono incoscente ma fino ad ora non ho MAI NEMMENO SFIORATO UN INCIDENTE (ed è da appena ho avuto 14 anni che vado in moto)

il fatto che non abbia mai fatto un incidente, non vuol dire che non ne farai mai!
spesso è anche una questione di fortuna/sfortuna!

ti ricordi la prima volta che una ragazza ti ha fatto un pompi*o? bhe, fino al giorno prima pensavi che MAI NESSUNA RAGAZZA AVEVA MAI SFIORATO IL TUO PENE 0509_si_picchiano.gif

-_tommy_- ha scritto:
perchè basta capire in che circostanze si può sgasare e in quali no......

questo è vero: è necessario capire quando "puoi" (non si dovrebbe, ma non fa niente!) sgasare, e quando non puoi
ma un ragazzo di 14/16 anni.....è in grado secondo te di effettuare una buona valutazione del genere? ha la maturità per farlo? spesso non ce l'ha nemmeno un 30enne, figurati un 15enne!!!

-_tommy_- ha scritto:
e in quanto agli sbirri che si fottano tutti dal primo all'ultimo

vorrei solo precisare che il compito degli "sbirri" è quello di vigilare sulla tua, mia, e di tutti, incolumità! è perchè ci sono gli sbirri che io ora non vengo da te a scommarti si sangue!

anche fare le multe è un modo per vigilare sulla collettività!

mi piacerebbe vedere la tua faccia, il giorno che chiederai l'aiuto della polizia perchè ad esempio ti fregheranno il motorino, se ti rispondessero:"ma perchè non vai a farti fottere"

-_tommy_- ha scritto:
perchè non è per niente vero che sono infelici a sequestrare motorini e fare multe e (per conoscenze) vi assicuro che quasi tutti godono..... e soprattutto contro i motorini si accaniscono come delle iene.

eh già....al giorno d'oggi se non hai un punteggio di sadicità di almeno 80 su 100, non ti prendono nella polizia.
anche il professore, quando vai male a scuola, ci gode
l'ufficiale giudiziario che ti viene a sfrattare, ci gode

ma soprattutto gli sbirri! loro ci godono proprio assai....perchè quando ti sequestrano il motorino...diventa di loro proprietà....lo regalano ai loro figli.....oppure gli aumentano anche lo stipendio

ma ti rendi conto di quello che dici???????????????????? 0509_vergognati.gif

-_tommy_- ha scritto:
E infine non venite a dirmi che i 50ini sono fatti per andare a 45 perchè possono arrivare a molto di + senza problemi e sopportare sollecitazioni ben superiori..........

tu fia il meccanico vero?
o l'ingengere aerospaziale?

comunque il fatto che possano sopportare le sollecitazioni....non c'entra....la ratio della norma è che a 16 anni la gente è immatura!

-_tommy_- ha scritto:
quindi basta andare con la testa e non necessariamente piano........

no...al contraio.....basta andare CON la testa, ed ENTRO i limiti!!!
poi se vuoi sgarrare, ogni tanto lo fai.....ma ne accetti le eventuali conseguenze negative, senza lamentarti!
 
8840344
8840344 Inviato: 12 Nov 2009 14:23
 

desertvulture ha scritto:
-_tommy_- ha scritto:
ciao ho letto il topic e per quanto riguarda i 50ini sono completamente contrario alle leggi che proibiscono di superare i 45 all'ora e contro a tutti quelli che le appoggiano.

io sono più contrario alle leggi che assicurano la libertà di parola a uno che fa i tuoi ragionamenti come i tuoi! però me ne sto!
evidentemente alla base di tale legge c'è la motivazione che chi porta un 50ino è un minorenne ancor immaturo (e tu ne sei la prova!), che ha ancora bisogna di molta esperienza prima di poter andare a velocità maggiori

-_tommy_- ha scritto:
Tanto per cominciare nex le rispetta (me compreso)

e questa non è una giusta motivazione!
ultimamente ci sono in italia molti casi di stupri: questo ci autorizza a stuprare ulteriormente altra gente x strada?
la gente evade le tasse.....posso evaderle anche io, quindi?ma poi lo stato chi lo mantiene?!

-_tommy_- ha scritto:
e poi rispondo a tutti quelli che dicono che non si puo viaggiare a 100 all'ora con il 50ino dicendo che io (ho 16 anni e un 50ino elaborato che fa circa i 115 all'ora reali)

ti senti figo, eh?
e scommetto che se ti beccano i carabinieri, è colpa loro, che non vanno ad arrestare gli assassini, ma se la prendono con i poveri bimbi come te che non fanno male a nessuno!
no anzi, non è solo colpa dei carabinieri: è anche colpa dello stato che vuole fare + soldi.....giusto?

-_tommy_- ha scritto:
in paese per esempio vado come tutti i cristiani a circa 60 all'ora

il limite è 50 in paese, non 60!
se gli altri vanno a 60, non sei autorizzato a farlo!
se poi vuoi andare a 60, vacci, ma se ti beccano non ti lamentare!

-_tommy_- ha scritto:
fuori dal paese come tutti smanetto un po

certo! volgio precisare che anche io, "quando posso" (in effetti non si potrebbe! icon_asd.gif ), smanetto!
penso che lo facciano tutti!
la differenza è che se mi beccano, io non mi lamento!
pago la mia multa.....è stata sfiga.....ma loro stanno solo facendo il proprio lavoro.....ed è giusto che mi puniscano!

-_tommy_- ha scritto:
e quando la strada è pressochè vuota sono a
chiodo xchè devo badare solo a me stesso e non agli altri quindi anche con un 50ino sono quasi in totale sicurezza,

non devi badare solo a te stesso!e non sei MAI in TOTALE sicurezza, nemmeno se vai a 20 all'ora!figurati a 100!
su questo punto, il post poco prima di 50cent è stato molto esaustivo!

-_tommy_- ha scritto:
qualcuno potrà dire che sono incoscente ma fino ad ora non ho MAI NEMMENO SFIORATO UN INCIDENTE (ed è da appena ho avuto 14 anni che vado in moto)

il fatto che non abbia mai fatto un incidente, non vuol dire che non ne farai mai!
spesso è anche una questione di fortuna/sfortuna!

ti ricordi la prima volta che una ragazza ti ha fatto un pompi*o? bhe, fino al giorno prima pensavi che MAI NESSUNA RAGAZZA AVEVA MAI SFIORATO IL TUO PENE 0509_si_picchiano.gif

-_tommy_- ha scritto:
perchè basta capire in che circostanze si può sgasare e in quali no......

questo è vero: è necessario capire quando "puoi" (non si dovrebbe, ma non fa niente!) sgasare, e quando non puoi
ma un ragazzo di 14/16 anni.....è in grado secondo te di effettuare una buona valutazione del genere? ha la maturità per farlo? spesso non ce l'ha nemmeno un 30enne, figurati un 15enne!!!

-_tommy_- ha scritto:
e in quanto agli sbirri che si fottano tutti dal primo all'ultimo

vorrei solo precisare che il compito degli "sbirri" è quello di vigilare sulla tua, mia, e di tutti, incolumità! è perchè ci sono gli sbirri che io ora non vengo da te a scommarti si sangue!

anche fare le multe è un modo per vigilare sulla collettività!

mi piacerebbe vedere la tua faccia, il giorno che chiederai l'aiuto della polizia perchè ad esempio ti fregheranno il motorino, se ti rispondessero:"ma perchè non vai a farti fottere"

-_tommy_- ha scritto:
perchè non è per niente vero che sono infelici a sequestrare motorini e fare multe e (per conoscenze) vi assicuro che quasi tutti godono..... e soprattutto contro i motorini si accaniscono come delle iene.

eh già....al giorno d'oggi se non hai un punteggio di sadicità di almeno 80 su 100, non ti prendono nella polizia.
anche il professore, quando vai male a scuola, ci gode
l'ufficiale giudiziario che ti viene a sfrattare, ci gode

ma soprattutto gli sbirri! loro ci godono proprio assai....perchè quando ti sequestrano il motorino...diventa di loro proprietà....lo regalano ai loro figli.....oppure gli aumentano anche lo stipendio

ma ti rendi conto di quello che dici???????????????????? 0509_vergognati.gif

-_tommy_- ha scritto:
E infine non venite a dirmi che i 50ini sono fatti per andare a 45 perchè possono arrivare a molto di + senza problemi e sopportare sollecitazioni ben superiori..........

tu fia il meccanico vero?
o l'ingengere aerospaziale?

comunque il fatto che possano sopportare le sollecitazioni....non c'entra....la ratio della norma è che a 16 anni la gente è immatura!

-_tommy_- ha scritto:
quindi basta andare con la testa e non necessariamente piano........

no...al contraio.....basta andare CON la testa, ed ENTRO i limiti!!!
poi se vuoi sgarrare, ogni tanto lo fai.....ma ne accetti le eventuali conseguenze negative, senza lamentarti!


Avrei voluto rispondere io....ma visto che ci ha già pensato desertvulture.....
...Quoto in pieno!
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8841130
8841130 Inviato: 12 Nov 2009 16:25
 

Hey desertvulture chi ha mai parlato di impennate..... e visto che sei così rispettoso del codice della strada perchè non vai a fare il poliziotto di mestiere ti si addice sai o forse lo sei già....... e in quanto al fatto se io sia un meccanico o no ebbene si lo sono da poco ma lo sono
 
8841729
8841729 Inviato: 12 Nov 2009 17:57
 

io non ho mai parlato di impennate

non faccio il polizziotto, ma non getto merd* sulla categoria!
ovviamente ci saranno di sicuro polizziotti corrotti, o che non fanno bene il loro lavoro
ma non bisogna fare di tutta erba un fascio
in tutti i mestieri, ci sono sempre le pecore nere! (anche tra i meccanici! non mi riferisco a te, sia ben chiaro...parlo in generale!)

per il fatto che i motorini possano sopportare sollecitazioni maggiori....non lo metto in dubbio
ho detto però che:

Citazione:
non c'entra....la ratio della norma è che a 16 anni la gente è immatura!
 
8859547
8859547 Inviato: 16 Nov 2009 16:32
 

Di solito sono a pieno favore per il tuning, anche estremo, specialmente sul fai da te, cioè escudendo il fatto che devi andare dal meccanico e sborsare inutili soldi per fare qualche lavoretto che puoi fare anche tu da solo, sono solo contro a l'aumento di potenza sostanziale, perchè bisogna vedere anche la struttura e le sospenzioni del mezzo, poi i 50cc sono i mano a ragazzi minorenni alle prime esperienze.
 
8862554
8862554 Inviato: 16 Nov 2009 23:47
 

-_tommy_- ha scritto:


si tu venera quei co****ni che quando vengono in italia sembra che siano in un circuito di formula 1 e in +non pagano neanche la multa.......... non dire + scemenze va.....

calmino...
il fatto e' semplice...
quando vengono in Italia sanno che possono fare tutto cio' che vogliono esattamente come lo fai tu... visto che generalmente nessuno dice loro nulla.
Sei disposto ad essere massacrato tu per "godere" quando massacrano uno di quei c******i?
Se si', sei coerente, se no... taci e ringrazia.

ps... evita di insultare fdo e gli altri...
 
8895374
8895374 Inviato: 23 Nov 2009 14:49
 

Prima l'Italia è un paese dove si può fare di tutto e quindi fa schifo, poi quando una legge vi tocca l'Italia è un paese troppo restrittivo...decidetevi possibilmente 0509_up.gif
 
8895446
8895446 Inviato: 23 Nov 2009 14:57
 

_Bayro_ ha scritto:
Prima l'Italia è un paese dove si può fare di tutto e quindi fa schifo, poi quando una legge vi tocca l'Italia è un paese troppo restrittivo...decidetevi possibilmente 0509_up.gif


Io penso che l'italia ha questo problema: è un paese troppo restrittivo per le cazzate, come gli scooter elaborati, ed è un paese dove si può fare di tutto per quanto riguarda le cose molto più gravi, infatti i criminali rumeni o albanesi vengono qui perchè le pene sono molto più leggere che nel loro paese. Penso ci si debba soffermare su cose più serie di uno scooter elaborato...
 
8895485
8895485 Inviato: 23 Nov 2009 15:02
 

Concordo in parte, nel senso, l'itali è un paese restrittivo su certe cose, vedi quanti autovelox ci sono in giro, troppo permissivo quando becca autovelox truccati, limiti bassissimi, non dando condanne esemplari a questi imbroglioni.
 
8895510
8895510 Inviato: 23 Nov 2009 15:05
 

Non puoi costruire una casa senza inizare da un primo mattone, come speriamo di vederci prospettato un domani migliore se ce ne freghiamo di tutto? L'elaborazione di un mezzo non è uno stupro, un omicidio o un evasione milionaria, è vero, ma ciò non significa che siccome il reato è meno grave è tranquillamente compibile, perchè con il ragionamento "eh ma tanto gli assassini in galera non ci vanno, tantovale che metto la malossi al mio scooter" non si arriva assolutamente da nessuna parte.
Iniziamo ad essere coscenti a livello globale di ciò che costituisce un reato, tenendo in mente si una "scala di gravità", ma non ignorando il gradino più inferiore.
Scusate non voglio fare il moralista ma credo sia giusto prendersi le proprie responsabilità.
 
8897740
8897740 Inviato: 23 Nov 2009 20:19
 

_Bayro_ ha scritto:
Non puoi costruire una casa senza inizare da un primo mattone, come speriamo di vederci prospettato un domani migliore se ce ne freghiamo di tutto? L'elaborazione di un mezzo non è uno stupro, un omicidio o un evasione milionaria, è vero, ma ciò non significa che siccome il reato è meno grave è tranquillamente compibile, perchè con il ragionamento "eh ma tanto gli assassini in galera non ci vanno, tantovale che metto la malossi al mio scooter" non si arriva assolutamente da nessuna parte.
Iniziamo ad essere coscenti a livello globale di ciò che costituisce un reato, tenendo in mente si una "scala di gravità", ma non ignorando il gradino più inferiore.
Scusate non voglio fare il moralista ma credo sia giusto prendersi le proprie responsabilità.


Beh, è vero solo in parte. Ok essere d'esempio e non infrangere la legge, però poi bisogna vedere se questo "progetto di casa" andrà avanti o si fermerà alle fondamenta. Non dico assolutamente di ignorare il gradino inferiore, ma di cercare di proseguire su questo progetto, altrimenti, come già detto, nulla ha più senso. Speriamo bene...
 
8897877
8897877 Inviato: 23 Nov 2009 20:34
 

_DaNy_ ha scritto:
Bisogna vedere se questo "progetto di casa" andrà avanti o si fermerà alle fondamenta.

Ma su questo non ci piove, ma intanto cerchiamo di consolidare queste fondamenta che sembrano essere un pò deperite icon_biggrin.gif
 
8904227
8904227 Inviato: 24 Nov 2009 21:33
 

comunque se facessero leggi permissive sul tuning...!

Si è vero, un reato è sempre un reato, però bisogna provvedere a colpire prima i reati gravi e poi quelli più piccoli, anche per dare l'esempio!
 
8905156
8905156 Inviato: 25 Nov 2009 0:25
 

Traeto ha scritto:
comunque se facessero leggi permissive sul tuning...!

Si è vero, un reato è sempre un reato, però bisogna provvedere a colpire prima i reati gravi e poi quelli più piccoli, anche per dare l'esempio!

ma questo non vuol dire che, mentre si provvede a creare un sistema che assicuri pene per i reati gravi, i reati minori possano restare impuniti.....
 
8910648
8910648 Inviato: 25 Nov 2009 23:15
 

Ma io non voglio dire questo, un reato è sempre un reato, però non ha senso multare e bloccare uno scooter o una moto solo perchè ha la "luce di posizion" blu o bianca a led invece di bloccare chi va in giro ancora senza casco, a 3 o addirittura senza targa. Non ditemi che sti casi non si vedono più perche stò spesso a napoli e provincia, vedo fermare spesso i ragazzi in scooter perchè gli controllano lo scarico, ma guarda caso quelli come ho citato prima non li fermano mai perchè tanto le forze dell'ordine sanno che la maggior parte non hanno nulla da perdere!
 
9082161
9082161 Inviato: 31 Dic 2009 13:39
Oggetto: Re: Sbirri,piedipiatti,madama,ghisa esagerati ?
 

motorbiker ha scritto:
NO ! Non sono per nulla esagerati nell'applicare sanzioni che il Governo ha emanato;non voglio essere polemico oltre limite ma sono convinto che se vuoi elaborare una "motoretta" dovresti poi usarla ESCLUSIVAMENTE su circuiti privati o ancor meglio in piste ufficiali dove esiste tutto un apparato di sicurezza adatto......e poi credimi anche a 40 km/h, CI SI FA MALE........
Ciao e vai adagio perchè cosi hai più tempo per usare la testa.....e prevedere quello che fanno gli altri utenti doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif icon_wink.gif
non esageriamo...vorresti dire che a 14 anni te non hai elaborato (dico almeno togliere i blocchi) il tuo motorino? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
IMPOSSIBILE.
Qua i fatti sono 2:
icon_arrow.gif o non hai mai avuto un motorino e quindi fai il "buono"
icon_arrow.gif o....non so perchè non l'hai modificato... icon_asd.gif
 
9082778
9082778 Inviato: 31 Dic 2009 15:17
Oggetto: Re: Sbirri,piedipiatti,madama,ghisa esagerati ?
 

Matty95 ha scritto:
non esageriamo...vorresti dire che a 14 anni te non hai elaborato (dico almeno togliere i blocchi) il tuo motorino?

No so lui... io no 0510_confused.gif ... forse perche' quando avevo 14 anni i blocchi sui motorini non c'erano... icon_asd.gif
Comunque... anche senza blocchi, faceva a malapena i 50 icon_wink.gif
 
9084172
9084172 Inviato: 31 Dic 2009 23:08
Oggetto: Re: Sbirri,piedipiatti,madama,ghisa esagerati ?
 

42 ha scritto:

No so lui... io no 0510_confused.gif ... forse perche' quando avevo 14 anni i blocchi sui motorini non c'erano... icon_asd.gif
Comunque... anche senza blocchi, faceva a malapena i 50 icon_wink.gif
eh so...le vespe di una volta...
 
9084265
9084265 Inviato: 1 Gen 2010 0:16
Oggetto: Re: Sbirri,piedipiatti,madama,ghisa esagerati ?
 

Matty95 ha scritto:
eh so...le vespe di una volta...

vespa? icon_eek.gif
la vespa era da "fighetti"... avevo un benellino tre marce al manubrio con avviamento a pedali... freno posteriore a contropedale .... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9084558
9084558 Inviato: 1 Gen 2010 11:13
Oggetto: Re: Sbirri,piedipiatti,madama,ghisa esagerati ?
 

42 ha scritto:

vespa? icon_eek.gif
la vespa era da "fighetti"... avevo un benellino tre marce al manubrio con avviamento a pedali... freno posteriore a contropedale .... icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_eek.gif eheh...
P.S: potresti spiegarmi cosa è il freno a contropedale??? e' come quello che usano i FLINSTONES? scherzo ovviamente... icon_xd_2.gif comunque mi piacerebbe saperlo...

Mio padre da giovane ha avuto una vespa 50 special che ha subito elaborato. Per prenderla ce ne ha messo di tempo, sia per mettere da parte i soldi che per convincere i suoi genitori a prenderla!!!
Alla fine se l'è presa a 16 anni con i suoi soldi e ha iniziato subito a elaborarla... 0509_up.gif
 
9087739
9087739 Inviato: 2 Gen 2010 1:51
 

Salve ragazzi,
Complimenti per il topic, per le inutili questioni sollevate e per tutti i commenti altrettanto inutili dei bimbi che sognano di somigliare a Valentino Rossi....

Per quanto riguarda la questione "il blocco 50 cc, senza fermi arriva senza problemi a 80km/h senza problemi di ciclistica"
In termini pratici, si è vero, ma TUTTO ciò è sovradimenzionato per questioni di SICUREZZA, una cosa che forse non entra in testa ai ragazzini. Da diversi anni circolano ormai le micromacchinette che sono definite "cinquantine", quando effettivamente di 50 cc hanno solo la velocità finale. Questo perchè se sotto al cofano fosse montato un blocco da CINQUANTA CENTIMETRI CUBICI, non si sposterebbe di un solo metro perchè sarebbe troppo ma troppo piccolo un motore del genere. Viene quindi montato un motore da 400 o 500 cc LIMITATI a 45 km/h. Se tolgono i fermi a quelle a che velocità arrivano?? A 180? (ho sparato un numero...)

Nelle prime pagine del topic la stessa questione è stata sollevata da un altro ragazzo che, giustamente, ha detto che è necessario limitare la velocità a 45, perchè con un motore più piccolo (che quindi senza fermi arrivasse alla velocità max di 45 come analogamente il 50 cc arriva ad 80) sarebbe troppo ma troppo sforzato, per muoversi con una persona di 80 kg sulla sella, fonderesti il motore. Viene quindi utilizzato il 50 cc però depotenziato.
Si è fatto pure l'esempio del ponte: sul cartello c'è scritto che sopporta fino ad un massimo di 10 tonnellate. I costruttori (se fanno le cose in regola icon_asd.gif ) tengono un margine di sicurezza durante i calcoli per il dimensionamento di pilastri, materiali ecc...questo perchè se per un motivo "X" sul ponte venissero caricati 100 kg oltre il limite, si deve essere sicuri che il ponte non crolli...
La progettazione parte da un target, esempio 15 tonnellate (nel caso del ponte), per poi rientrare entro una certa percentuale entro cui è garantita la sicurezza, quindi viene posto un limite di 10 tonnellate.

Questo mi riporta al discorso iniziale in cui dico che il tutto è sovradimensionato. Ad 80 km/h il motore funziona certo, ma come ci arriva? Al limite massimo della sua sopportazione di sollecitazioni...stesso discorso naturalmente per freni, trasmissione, sospensioni, pneumatici ecc.


Quello che penso io è che ci sia un età per tutto. Vogliono tutti sentirsi grandi dicendo di essere maturi e responsabili... Per me dicono tutti delle gran cagate...
A 14 anni puoi guidare un mezzo che non superi i 45 km/h STOP
Appena hai 16 anni, se vuoi andare più veloce ti compri un bel 125 STOP
A 18 anni ti compri la macchina e guidi quella.

Non usate la scusa che a 45 vi mettono sotto, sono scuse infantili da bimbetti...come la scusa che utilizzavo io esattamente 9 anni fa con i miei genitori: "comprami il computer!! Lo voglio per studiare meglio!! " Se Avete paura che vi sorpassano facendovi sbandare, NON IMBOCCATE STRADE VELOCI, e dove invece c'è il limite dei 50, prendete tutto lo spazio della vostra corsia. Se intendono sorpassarvi, fate scomodare chi ha fretta facendo mettere la freccia con conseguente cambio di corsia!!!

Non rompete con ste caffettiere che vanno scoppiando a destra e a sinistra!! Fatevi la vostra esperienza senza mettere a repentaglio la vostra e la nostra vita!!

Scusate ma onestamete mi danno sui nervi i ragazzini che accendono il loro scooterino convinti di salire su una moto, di essere i padroni della strada, di poter fare ciò che vogliono MA SOPRATTUTTO che hanno la presunzione di continuare a dire di aver ragione. Odio chi infrange la legge perchè, a suo parere ingiusta, e poi piange perchè le FdO gli fanno il culo.
Secondo voi siete maturi e volete truccarvi i motorini. Fatelo, ma appena vi beccano siate maturi allo stesso modo. Sorbitevi la sanzione/sequestro ecc senza fiatare. Non venite a piangere dicendo che non è giusto e che sono solo dei bastardi sadici. SIATE UOMINI IN TUTTO, altrimenti di uomo rimane solo la parola, e senza i fatti, le parole servono a ben poco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 17
Vai a pagina Precedente  123...1314151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©