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Polizia: esagerata? [nuove sanzioni per scooter elaborati]
8592368
8592368 Inviato: 1 Ott 2009 9:05
 

Valerio91 ha scritto:


NToni ha scritto:
già... ridicolo che un ragazzino di 14 anni prenda il pullman... c******e io che a vent'anni, per evitare il viaggio in 125 fino in abruzzo, prendo la corriera in montagna... non esagerare...

il pullman è condizionato da un sacco di orari e non ti porta ovunque vuoi tu, adesso non sto dicendo di non prenderlo mai, può essere comodo per andare a scuola, ma vogliamo mettere a usare solo il pullman sempre invece che prendere un ciclomotore? icon_rolleyes.gif


ma scusa, la gente che non può comprarsi il motorino come fa? o quando piove tu come fai?
io ho preso la moto direttamente a 21anni, non ho mai avuto motorini primi di questa età....come facevo? usavo il treno...il pullman...le gambe...
i mezzi pubblici hanno delgi orari? mi adeguo
non mi portano dove voglio? scendo prima, così ho il tmepo di farmi il tratto di strada che mi serve a piedi!
voi invece di ringraziare di poter usare il motorino alla vostra età (cosa alla quale io sono contrario, per me 14anni so troppo poki)....ma vi lamentate pure che non potete correre?!
la gente non si accontenta mai....

se poi secodno te il limite dei 45 è anche pericoloso, ad esempio sulle strade a scorrimento veloce....non ci andare! oppure vacci in macchina! oppure cambia strada

se invece vuoi usare il motorino, sei libero di farlo, ma alle regole che lo stato ti impone.
mi sembra di fare lo stesso discorso che sto facendo nella discussione sulla costituzionalità dei diviatei agli euro0!!!
per lo stato, e io concordo, a 14 anni si è immaturi nel 90% dei casi...quindi ti vengono posti dei limiti!
quando un giorno diventerai maturo, potrai andare a 130 (non di+!)

se il limite dei 45 continua a non piacerti, non comprartelo il motorino, che non sei obbligato
 
8593241
8593241 Inviato: 1 Ott 2009 11:29
 

42 ha scritto:

Ho la passione del tiro con l'arco, ma vicino a me non c'e' un campo tiro attrezzato.... posso farlo in cortile? icon_wink.gif
se non ti vede nessuno e non causi danni 0510_confused.gif

desertvulture ha scritto:

ma scusa, la gente che non può comprarsi il motorino come fa? o quando piove tu come fai?
ho la macchina oppure la bici e l'ombrello, ma la mia risposta era "se posso permettermi il motorino non vedo perchè andare in pullman."

desertvulture ha scritto:
se poi secodno te il limite dei 45 è anche pericoloso, ad esempio sulle strade a scorrimento veloce....non ci andare! oppure vacci in macchina! oppure cambia strada
non è pericoloso, ho il piaggio ciao che fa 45km/h, ma è nato così, lo scooter non nasce così.
i discorsi poi "in un incrocio se mi stanno per investire, accelero e mi salvo se lo scooter è sbloccato" non li ho fatti io, e non li condivido nemmeno perchè ovviamente la realtà non è questa icon_lol.gif
dicevo solo che secondo me rimane un mezzo meno sfruttabile lo scooter strozzato, senza strozzi si può sfruttare di più, anche per tragitti un pelo più lunghi, ed è anche un pò più comodo andare un pò più veloce

desertvulture ha scritto:

se il limite dei 45 continua a non piacerti, non comprartelo il motorino, che non sei obbligato
ormai lo ho comprato, e la mia passione mi ha "obbligato" anche a prendere la moto icon_mrgreen.gif
 
8593528
8593528 Inviato: 1 Ott 2009 12:13
 

Valerio91 ha scritto:

dicevo solo che secondo me rimane un mezzo meno sfruttabile lo scooter strozzato, senza strozzi si può sfruttare di più, anche per tragitti un pelo più lunghi, ed è anche un pò più comodo andare un pò più veloce

desertvulture ha scritto:

se il limite dei 45 continua a non piacerti, non comprartelo il motorino, che non sei obbligato
ormai lo ho comprato, e la mia passione mi ha "obbligato" anche a prendere la moto icon_mrgreen.gif

sarà anche un mezzo + comodo e + veloce.....ma in mano a un 14enne è anche + pericoloso!
il14 lo può usare, ma con i limiti del caso
quando sarà maturo, potrà sfruttarlo con meno limiti

comunque non puoi fare il discorso della passione per contestare l'esistenza di limiti
io posso avere la passione delle armi da fuoco, ma ho il limite di utilizzarle nei centri di tiro a segno
non posso usarle per strada, perchè è pericoloso per l'incolumità pubblica
il 14enne può esercitare la sua passione, ma entro i 45km/h
a 18 anni la eserciterà nei limiti dei 130
se vuole superare tali limiti, va in pista
 
8593662
8593662 Inviato: 1 Ott 2009 12:41
 

desertvulture ha scritto:
il 14enne può esercitare la sua passione, ma entro i 45km/h
a 18 anni la eserciterà nei limiti dei 130

prendi i limiti come oro colato...
la mia opinione è che limiti sono da prendere indicativamente. Sono limiti prefissati in base a come viene classificata una strada, per esempio tutte le rampe sono 40km/h, sia che la rampa faccia una curva ampia,sia che la faccia stretta ad U... le strade col limite 70km/h hanno il limite uguale per chilometri, sia nei tratti dove ci sono strade laterali che si immettono, sia nel tratto dove ai lati non c'è nessun "pericolo". Il limite effettivo cambia in base a molte variabili (traffico,meteo,visibilità che abbiamo a disposizione ecc.) , ovviamente non possono mettere cartelli ogni 100metri, non possono cambiare cartello ogni minuto in base alla situazione. E' più comodo piazzare un limite fisso per 2km e per alcuni,ad esempio uno che torna stanco dal lavoro è più comodo rispettarlo in quel modo.
Io la penso così icon_wink.gif

desertvulture ha scritto:
se vuole superare tali limiti, va in pista

ovviamente, se uno vuole andare al massimo va in pista, per strada è troppo pericoloso
 
8593843
8593843 Inviato: 1 Ott 2009 13:08
 

io vado a quanto voglio e me ne fotto dei limiti ,lo fanno tutti e lo faccio anche io .... i limiti li rispetto solo quando so che è pericoloso andare forte...tipo in paese in centro ... li lo capirebbe anche uno scemo che è pericoloso...

poi per la storia del 50 bloccato... è una cosa da idioti andare a 45 perennemente.. non puoi neanche andare nelle strade in cui puoi andare a 70 icon_rolleyes.gif cioè intralciano il traffico icon_rolleyes.gif
 
8593877
8593877 Inviato: 1 Ott 2009 13:11
 

Valerio91 ha scritto:

prendi i limiti come oro colato...


Uno che ha il nevada come fa a superare i limiti? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque scherzi a parte, l'importante in strada è la testa, se hai un rettilineo vuoto, limite 70 e lo fai a 110, rischi ma none sagerato. e se prendo la multa c***i tuoi.

Se lo fai a 240 qualche problema ce l'hai.

Se lo fai a 100 nel traffico sorpassando, pure.

Ma se non metti in rischio nessunoe ti tieni un pò di margine...che te frega???
 
8594119
8594119 Inviato: 1 Ott 2009 13:36
 

Valerio91 ha scritto:
42 ha scritto:

Ho la passione del tiro con l'arco, ma vicino a me non c'e' un campo tiro attrezzato.... posso farlo in cortile? icon_wink.gif
se non ti vede nessuno e non causi danni 0510_confused.gif

Il non far danni non dipende (solo) da me... potrebbe uscire il bambino del piano di sopra (il cortile, come la strada, e' a disposizione di tutti) proprio mentre scocco... un colpo di vento potrebbe deviare la freccia sopra la siepe e centrare la nonnetta nel cortile di fianco.
Il non farsi vedere... quindi chi ha la "passione" per elaborare uno scooter dovrebbe superare i 45 solo dove nessuno lo vede?

Dai... siamo seri.
Il limite dei 45 Km/h per i 50cc e' praticamente uguale in tutti i paesi europei e fa parte di una serie di direttive che i vari paesi dovranno, se ancora non l'hanno fatto, recepire; addirittura la Finlandia, per recepire la normativa europea, ha dovuto innalzarlo, perche' il loro cds consentiva solo 40Km/h.
Quello che posso condividere e' l'aspetto relativo ai blocchi meccanici.. non per consentire velocita' maggiori, ma per consentire di sfruttare meglio il motore.

Solo due paesi europei prevedono questo sistema (Italia e l'altro non lo ricordo, devo mettermi a cercare), gli altri lasciano commercializzare i 50 spiombati, ma il limite dei 45 e' "universale"... esattamente come le moto "da grandi"... tutte superano i 130, ma il limite a cui bisogna sottostare e' quello.

E consolatevi pensando che c'e' chi sta peggio: in svizzera, a 14 anni, puoi portare ciclomotori bloccati a 25 (si', VENTICINQUE) Km/h... per guidare un 50 (sbloccato ma con limite dei 45) devi aspettare i 16.



PS:
Derapage ha scritto:
Uno che ha il nevada come fa a superare i limiti? icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_amici.gif

Attento... conosco un admin2, col nevada icon_asd.gif
 
8594321
8594321 Inviato: 1 Ott 2009 13:53
 

42 ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
42 ha scritto:

Ho la passione del tiro con l'arco, ma vicino a me non c'e' un campo tiro attrezzato.... posso farlo in cortile? icon_wink.gif
se non ti vede nessuno e non causi danni 0510_confused.gif

quindi chi ha la "passione" per elaborare uno scooter dovrebbe superare i 45 solo dove nessuno lo vede?
no icon_asd.gif io ci vado e me ne frego, ma comunque non ho più la passione per elaborare sti tricicli a 2 ruote icon_asd.gif

42 ha scritto:
Dai... siamo seri.
Il limite dei 45 Km/h per i 50cc e' praticamente uguale in tutti i paesi europei e fa parte di una serie di direttive che i vari paesi dovranno, se ancora non l'hanno fatto, recepire; addirittura la Finlandia, per recepire la normativa europea, ha dovuto innalzarlo, perche' il loro cds consentiva solo 40Km/h.
Quello che posso condividere e' l'aspetto relativo ai blocchi meccanici.. non per consentire velocita' maggiori, ma per consentire di sfruttare meglio il motore.

Solo due paesi europei prevedono questo sistema (Italia e l'altro non lo ricordo, devo mettermi a cercare), gli altri lasciano commercializzare i 50 spiombati, ma il limite dei 45 e' "universale"... esattamente come le moto "da grandi"... tutte superano i 130, ma il limite a cui bisogna sottostare e' quello.

E consolatevi pensando che c'e' chi sta peggio: in svizzera, a 14 anni, puoi portare ciclomotori bloccati a 25 (si', VENTICINQUE) Km/h... per guidare un 50 (sbloccato ma con limite dei 45) devi aspettare i 16.


però c'è da vedere quanti la rispettano...io ci sono andato in svizzera in moto,appena passata la dogana avevo paura che mi fermassero e mi facessero una multa (se non il sequestro) per il rumore che facevano la mia moto e quella dei miei amici, invece guidando piano ed entro i limiti, nonostante abbiamo trovato sulla strada almeno 10 posti di blocco, nessuno ci ha fermati. Hanno un modo diverso di vedere le cose, sono convinto che se ci avessero visto arrivare sparati e oltre il limite ci avrebbero corso dietro (erano poliziotti in moto)
 
8594335
8594335 Inviato: 1 Ott 2009 13:54
 

nerowolfe79 ha scritto:
50cent ha scritto:
Mi spieghi cosa ci guadagni a capire apposta male e a fare lo scemo? icon_asd.gif



ci guadagno in buonumore icon_lol.gif

se dovessi prendere seriamente e ribattere ogni sciocchezza che leggo in questo topic sarebbe un lavoro lungo e noioso...

quando le sparate troppo grosse però non riesco a trattenermi, e mi faccio una risata 0509_pernacchia.gif

vedo che il materiale non manca... 0509_doppio_ok.gif

V

Vabbe che ti devo dire, io la mia l'ho detta, facciamo una statistica sugli incidenti provocati dai 50 spiombati e poi una statistica su ogni altra classe di mezzo a motore, e mi sa che a quel punto sarebbero moto da + di 100cv e auto da + di 200cv a rimetterci 0509_up.gif

NToni ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
se uno vuole fare enduro con un cre50 strozzato da 1,5cv all'albero rotfl.gif

che intendi con "fare enduro" ? se sei fuori strada puoi anche avere 80 cv nessuno se ne importa!!!

Mi sa che è falso questo, fuori strada si è comunque in territorio pubblico, quindi possono romperti le palle anche li 0509_up.gif

in caso di incrocio non devi andare a 100 km/h... se riesci a fare un incrocio a 50 km/h sei già veloce!!!

NToni ha scritto:
Non prendere da esempio un pirata... se è come dici avrà avuto i suoi anni di galera!!!


No io non parlavo di incrocio, intendevo in generale ci sono strade sulle quali le auto passano anche i 100, e sono strade cittadine. A Bari ne potrei segnalare tranquillamente almeno una 15-20 0509_up.gif

Per quanto riguarda il pirata della strada che andava a 150 e ha ammazzato 2 persone ovviamente è stato arrestato

desertvulture ha scritto:
ragazzi però ci stiamo dimenticando di una cosa:

nessuno vi obbliga a prendere il patentino a 14 anni, e a non aspettare i 16

nessuno vi obbliga ad andare in montagna col ciclomotore

nessuno obbliga le persone che abitano in montagna a comprare ed usare un ciclomotore

nessuno vi obbliga a fare enduro

nessuno vi obbliga ad andare su strade a scorrimento veloche, che potete ritenere pericolose

Ok qui non si discute sul fatto se uno di 14 anni debba fare qualcosa o no, si discute sul fatto che 45Km/h sono pochi come velocità massima, oggettivamente.
C'è da aggiungere che il limite dei 45 rimane anche se a guidare lo scooter è una persona di 60 con la patente da 40 0509_up.gif

42 ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
la moto però per alcuni non è un mezzo di trasporto ma una passione icon_wink.gif

Ho la passione del tiro con l'arco, ma vicino a me non c'e' un campo tiro attrezzato.... posso farlo in cortile? icon_wink.gif


Sono due cose diverse, guidare una moto 50 sbloccata non porta danni maggiori rispetto a una con i blocci (ovviamente è diverso per quelle elaborate), tirare con l'arco nel tuo cortile potresti sbagliare mira e colpire qualcuno icon_asd.gif
 
8594380
8594380 Inviato: 1 Ott 2009 13:59
 

ma infatti mica sto dicendo che uno deve per forza rispettare i limiti. anche io supero i limiti!
quelli ci sono, poi è ovvio che se li superi, ma in maniera coscienziosa, ci può anche stare

però se la polizia ti becca e ti fa la multa, poi non ti devi lamentare!

ps= che hai da dire sul nevada?? 0509_si_picchiano.gif
comunque non ho solo il nevada (e dptutto io almeno la moto c el'ho!), e di certo non sono uno che rispetta sempre i limiti indicati! ma se la polizia mi becca e sto in torno, non mi lamento. pago al multa e basta
fino ad ora non è mai successo....spero di continuare così 0509_pernacchia.gif
 
8594425
8594425 Inviato: 1 Ott 2009 14:02
 

50cent ha scritto:


Sono due cose diverse, guidare una moto 50 sbloccata non porta danni maggiori rispetto a una con i blocci (ovviamente è diverso per quelle elaborate), tirare con l'arco nel tuo cortile potresti sbagliare mira e colpire qualcuno icon_asd.gif
guidando una moto sbloccata a 14anni e quindi con poca esperienza potresti arrivare troppo veloce ad una curva, cadere e/o invadere la corsia opposta icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Valerio91 il 1 Ott 2009 14:02, modificato 1 volta in totale
 
8594426
8594426 Inviato: 1 Ott 2009 14:02
 

Valerio91 ha scritto:


però c'è da vedere quanti la rispettano...io ci sono andato in svizzera in moto,appena passata la dogana avevo paura che mi fermassero e mi facessero una multa (se non il sequestro) per il rumore che facevano la mia moto e quella dei miei amici, invece guidando piano ed entro i limiti, nonostante abbiamo trovato sulla strada almeno 10 posti di blocco, nessuno ci ha fermati. Hanno un modo diverso di vedere le cose, sono convinto che se ci avessero visto arrivare sparati e oltre il limite ci avrebbero corso dietro (erano poliziotti in moto)

Appunto... guidando piano ed entro i limiti nessuno dice nulla, ESATTAMENTE COME QUI IN ITALIA... la differenza e' che qui in italia non ti dicono (quasi) nulla anche quando i limiti li metti sotto le ruote. icon_wink.gif
 
8594453
8594453 Inviato: 1 Ott 2009 14:04
 

Valerio91 ha scritto:

i discorsi poi "in un incrocio se mi stanno per investire, accelero e mi salvo se lo scooter è sbloccato" non li ho fatti io, e non li condivido nemmeno perchè ovviamente la realtà non è questa icon_lol.gif
dicevo solo che secondo me rimane un mezzo meno sfruttabile lo scooter strozzato, senza strozzi si può sfruttare di più, anche per tragitti un pelo più lunghi, ed è anche un pò più comodo andare un pò più veloce



A me è capitato svariate volte, una volta la macchina si è fermata a nemmeno mezzo metro, e suonava pure pretendendo di avere ragione icon_confused.gif

Valerio91 ha scritto:
50cent ha scritto:


Sono due cose diverse, guidare una moto 50 sbloccata non porta danni maggiori rispetto a una con i blocci (ovviamente è diverso per quelle elaborate), tirare con l'arco nel tuo cortile potresti sbagliare mira e colpire qualcuno icon_asd.gif
guidando una moto sbloccata a 14anni e quindi con poca esperienza potresti arrivare troppo veloce ad una curva, cadere e/o invadere la corsia opposta icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Infatti mi è anche capitato icon_mrgreen.gif
Ma andavo sotto i 45, e c'era una marea di polvere e brecciolina perchè passavano i camion dei lavori icon_asd.gif
Però se la mettiamo su questo punto di vista io non dovrei usare nemmeno le penne per scrivere visto che conosco uno che si è cecato un occhio buttandosi sul letto e c'era una penna sopra icon_neutral.gif

Ultima modifica di 50cent il 1 Ott 2009 14:07, modificato 1 volta in totale
 
8594459
8594459 Inviato: 1 Ott 2009 14:04
 

42 ha scritto:

Appunto... guidando piano ed entro i limiti nessuno dice nulla, ESATTAMENTE COME QUI IN ITALIA... la differenza e' che qui in italia non ti dicono (quasi) nulla anche quando i limiti li metti sotto le ruote. icon_wink.gif
molte volte anche guidando piano qua in Italia, (forse infastiditi da una moto che è passata prima in impennata e non si è fermata all'alt icon_asd.gif ) ti fermano e te la fanno pagare cara a te che andavi in modo responsabile con 2 specchietti e le frecce, ma con qualche modifica al motore...
 
8594468
8594468 Inviato: 1 Ott 2009 14:05
 

50cent ha scritto:
Sono due cose diverse, guidare una moto 50 sbloccata non porta danni maggiori rispetto a una con i blocci (ovviamente è diverso per quelle elaborate),

Se leggi sopra, sono d'accordo con l'idea di eliminare i blocchi dai 50ini... non sulla revisione del limite di velocita'...


50cent ha scritto:
tirare con l'arco nel tuo cortile potresti sbagliare mira e colpire qualcuno icon_asd.gif

Esattamente come sbagliare la velocita' d'ingresso in una curva a sinistra e arrotare un pedone cadendo.
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8594500
8594500 Inviato: 1 Ott 2009 14:09
 

42 ha scritto:
50cent ha scritto:
Sono due cose diverse, guidare una moto 50 sbloccata non porta danni maggiori rispetto a una con i blocci (ovviamente è diverso per quelle elaborate),

Se leggi sopra, sono d'accordo con l'idea di eliminare i blocchi dai 50ini... non sulla revisione del limite di velocita'...


50cent ha scritto:
tirare con l'arco nel tuo cortile potresti sbagliare mira e colpire qualcuno icon_asd.gif

Esattamente come sbagliare la velocita' d'ingresso in una curva a sinistra e arrotare un pedone cadendo.
icon_wink.gif icon_wink.gif


Le probabilità sono basse anche perchè solo un idiota in città con uno scooter spiombato vede una curva e ci va a 70 all'ora, sbiombato o no una curva con uno scooter a 40 la fai
 
8594662
8594662 Inviato: 1 Ott 2009 14:24
 

50cent ha scritto:


Le probabilità sono basse anche perchè solo un idiota in città con uno scooter spiombato vede una curva e ci va a 70 all'ora, sbiombato o no una curva con uno scooter a 40 la fai

Basse non significa nulla... esattamente come sono basse quelle di centrare qualcuno con l'arco (basta che nessuno si metta di mezzo e che non ci sia vento)
Considera poi che:
1) i pedoni non ci sono solo in citta' (dove COMUNQUE, spiombato o no, il limite e' 50, anzi, per i 50ini e' 45)
2) invece del pedone potrei parlare di un ciclista (basta invertire la curva... a dx invece che a sx), un altro ragazzo in moto...
3) Vivo in citta'... e di idioti come descrivi tu ne vedo...uuuuu, se ne vedo... magari non ai 70, ma...
 
8594730
8594730 Inviato: 1 Ott 2009 14:31
 

una delle poche cose che apprezzavo dell'italia è che non c'erano gli autovelox e nessuno faceva rispettare la velocità per strada e si andava tranquillamente a 130.... adesso invece tutte lenti...trooooppo lenti.. e troppi velox icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque io in città vado a 70 dove non c'è nessuno ed a 30-40 dove è pericoloso andare forte......

Ultima modifica di drcrysto il 1 Ott 2009 14:32, modificato 1 volta in totale
 
8594734
8594734 Inviato: 1 Ott 2009 14:32
 

42 ha scritto:

3) Vivo in citta'... e di idioti come descrivi tu ne vedo...uuuuu, se ne vedo... magari non ai 70, ma...
con il cappellino sotto alla scodella che sorpassano a destra anche prima delle curve, e partono prima che sia scattato il verde icon_rolleyes.gif poi se io passo appena è scattato il rosso e lo cento la colpa è pure mia eusa_wall.gif eh si dovevo inchiodare e farmi tamponare eusa_clap.gif lui non può aspettare che scatti il verde e parte prima
 
8594767
8594767 Inviato: 1 Ott 2009 14:35
 

drcrysto ha scritto:
una delle poche cose che apprezzavo dell'italia è che non c'erano gli autovelox e nessuno faceva rispettare la velocità per strada e si andava tranquillamente a 130.... adesso invece tutte lenti...trooooppo lenti.. e troppi velox icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in autostrada lo capisco benissimo il limite di 130 specialmente quando c'è molte macchine è un attimo scatenare un tamponamento fra molte macchine, importantissima anche la distanza di sicurezza,aumentando il limite si dovrebbero mantenere distanze ancora più elevate..quindi meglio lasciare tutto com'è...
qui si torna allo stesso discorso di prima.. i limiti vanno presi indicativamente, se l'autostrada è deserta e c'è buona visibilità non c'è niente di male andare a 150, se c'è su molte macchine meglio andare a anche a 110..
 
8597119
8597119 Inviato: 1 Ott 2009 19:23
 

desertvulture ha scritto:


ps= che hai da dire sul nevada?? 0509_si_picchiano.gif
comunque non ho solo il nevada (e dptutto io almeno la moto c el'ho!), e di certo non sono uno che rispetta sempre i limiti indicati! ma se la polizia mi becca e sto in torno, non mi lamento. pago al multa e basta
fino ad ora non è mai successo....spero di continuare così 0509_pernacchia.gif


perchè dovrei comprare una mtoo che per legge può avere massimo 34 cv? fino a ieri ne portavo 30 su un 125....eppure sono vivo, eppure non sono mai caduto, eppure le mie impennatine e sparatine me le sono fatte....

Ma eccomi qua....sano e salvo.

Aspetto i 21 per potermi comprare una moto seria, coi miei soldi, e senza limitazioni di cv o altro.Punto.

Per le multe...bè 1 l'ho presa(non avevo la targa delle dimensioni regolari) lo sapevo e mi sono preso la multa senza fiatare, d'altronde avevo torto. E allora???? è morto qualcuno per questo fatto?
 
8597468
8597468 Inviato: 1 Ott 2009 19:57
 

Derapage ha scritto:


perchè dovrei comprare una mtoo che per legge può avere massimo 34 cv? fino a ieri ne portavo 30 su un 125....eppure sono vivo, eppure non sono mai caduto, eppure le mie impennatine e sparatine me le sono fatte....

Ma eccomi qua....sano e salvo.

Aspetto i 21 per potermi comprare una moto seria, coi miei soldi, e senza limitazioni di cv o altro.Punto.

Per le multe...bè 1 l'ho presa(non avevo la targa delle dimensioni regolari) lo sapevo e mi sono preso la multa senza fiatare, d'altronde avevo torto. E allora???? è morto qualcuno per questo fatto?

no! ma infatti io ti stavo dando ragione! nel senso che condivido quello che hai scritto 0510_saluto.gif
 
8597555
8597555 Inviato: 1 Ott 2009 20:04
 

desertvulture ha scritto:

no! ma infatti io ti stavo dando ragione! nel senso che condivido quello che hai scritto 0510_saluto.gif
allora condividi anche chi supera i 45km/h in scooter dove può e dove non corre rischi icon_wink.gif
 
8597859
8597859 Inviato: 1 Ott 2009 20:36
 

Valerio91 ha scritto:
allora condividi anche chi supera i 45km/h in scooter dove può e dove non corre rischi icon_wink.gif

Cioe' da nessuna parte icon_wink.gif
 
8597896
8597896 Inviato: 1 Ott 2009 20:40
 

42 ha scritto:

Cioe' da nessuna parte icon_wink.gif
intendevo dove può nelle condizioni di sicurezza 0509_up.gif
 
8598025
8598025 Inviato: 1 Ott 2009 20:54
 

Valerio91 ha scritto:
intendevo dove può nelle condizioni di sicurezza 0509_up.gif

lo supponevo.... era solo una battuta.

Credo che pero', per discuterne serenamente, occorre partire a alcuni punti fermi:
In tutta europa (Svizzera esclusa, dove ci vanno 16 anni), il 50ino e' in genere il "primo mezzo a motore" dei ragazzini di 14 anni.
Questo impone prudenza, perche', diciamocelo chiaro, a 14 anni siamo/eravamo (e mi ci metto pure io) un po' pirla.
Trovo che limitare per un paio d'anni la velocita' del mezzo non sia una cosa sbagliata.
Poi si puo' discutere sul come farlo.
In Italia (e da qualche altra parte) si e' deciso di intervenire meccanicamente, facendo in modo che quei mezzi non possano proprio superarli, i 45.
Altri paesi hanno fatto la scelta di limitare la velocita' solo "sulla carta": io ti do' un mezzo che fa i 70, ma guai (e sono guai davvero) a te se li superi.
PERSONALMENTE, sono piu' favorevole alla seconda opzione: ti do un mezzo piu' "performante" in modo che tu possa sfruttarlo al meglio (penso alle strade collinari di Torino, ad esempio), ma se sgarri ti faccio male... molto male.

Qualsiasi sia il sistema, pero', rimane il problema di chi fa del 50ino una scelta "di vita". Penso all'impiegato che lo usa per districarsi nel traffico e non ha voglia/soldi per acquistare o mantenere un 125... al ragazzo che continua anche a 16 anni ad usarlo in attesa di fare il salto al 600 e non passa al 125 per risparmiare in vista della moto "grossa".
Anche perche' poter usare il 50ino sbloccato gli consentirebbe di "prendere confidenza".
Qui pero' si pone il dilemma su come distinguere... come faccio (io, agente) a sapere se sopra quello scooter che mi e' passato davanti ai 70 c'e' un ragazzino o un 16/18enne?
Che poi, a ben vedere, e' lo stesso che si pone con i limiti per i neopatentati... non potranno superare i 100 (mi pare) in autostrada... che faranno? fermeranno tutte le auto che vanno ai 120 per verificare se chi guida e' neopatentato?
 
8598143
8598143 Inviato: 1 Ott 2009 21:06
 

42 ha scritto:

lo supponevo.... era solo una battuta.

Credo che pero', per discuterne serenamente, occorre partire a alcuni punti fermi:
In tutta europa (Svizzera esclusa, dove ci vanno 16 anni), il 50ino e' in genere il "primo mezzo a motore" dei ragazzini di 14 anni.
Questo impone prudenza, perche', diciamocelo chiaro, a 14 anni siamo/eravamo (e mi ci metto pure io) un po' pirla.
Trovo che limitare per un paio d'anni la velocita' del mezzo non sia una cosa sbagliata.
Poi si puo' discutere sul come farlo.
In Italia (e da qualche altra parte) si e' deciso di intervenire meccanicamente, facendo in modo che quei mezzi non possano proprio superarli, i 45.
Altri paesi hanno fatto la scelta di limitare la velocita' solo "sulla carta": io ti do' un mezzo che fa i 70, ma guai (e sono guai davvero) a te se li superi.
PERSONALMENTE, sono piu' favorevole alla seconda opzione: ti do un mezzo piu' "performante" in modo che tu possa sfruttarlo al meglio (penso alle strade collinari di Torino, ad esempio), ma se sgarri ti faccio male... molto male.

Qualsiasi sia il sistema, pero', rimane il problema di chi fa del 50ino una scelta "di vita". Penso all'impiegato che lo usa per districarsi nel traffico e non ha voglia/soldi per acquistare o mantenere un 125... al ragazzo che continua anche a 16 anni ad usarlo in attesa di fare il salto al 600 e non passa al 125 per risparmiare in vista della moto "grossa".
Anche perche' poter usare il 50ino sbloccato gli consentirebbe di "prendere confidenza".
Qui pero' si pone il dilemma su come distinguere... come faccio (io, agente) a sapere se sopra quello scooter che mi e' passato davanti ai 70 c'e' un ragazzino o un 16/18enne?
Che poi, a ben vedere, e' lo stesso che si pone con i limiti per i neopatentati... non potranno superare i 100 (mi pare) in autostrada... che faranno? fermeranno tutte le auto che vanno ai 120 per verificare se chi guida e' neopatentato?


desertvulture ha scritto:

no! ma infatti io ti stavo dando ragione! nel senso che condivido quello che hai scritto 0510_saluto.gif


Abbiamo trovato un accordo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8598249
8598249 Inviato: 1 Ott 2009 21:16
 

42 ha scritto:

lo supponevo.... era solo una battuta.

Credo che pero', per discuterne serenamente, occorre partire a alcuni punti fermi:
In tutta europa (Svizzera esclusa, dove ci vanno 16 anni), il 50ino e' in genere il "primo mezzo a motore" dei ragazzini di 14 anni.
Questo impone prudenza, perche', diciamocelo chiaro, a 14 anni siamo/eravamo (e mi ci metto pure io) un po' pirla.
Trovo che limitare per un paio d'anni la velocita' del mezzo non sia una cosa sbagliata.
Poi si puo' discutere sul come farlo.
In Italia (e da qualche altra parte) si e' deciso di intervenire meccanicamente, facendo in modo che quei mezzi non possano proprio superarli, i 45.
Altri paesi hanno fatto la scelta di limitare la velocita' solo "sulla carta": io ti do' un mezzo che fa i 70, ma guai (e sono guai davvero) a te se li superi.
PERSONALMENTE, sono piu' favorevole alla seconda opzione: ti do un mezzo piu' "performante" in modo che tu possa sfruttarlo al meglio (penso alle strade collinari di Torino, ad esempio), ma se sgarri ti faccio male... molto male.

Qualsiasi sia il sistema, pero', rimane il problema di chi fa del 50ino una scelta "di vita". Penso all'impiegato che lo usa per districarsi nel traffico e non ha voglia/soldi per acquistare o mantenere un 125... al ragazzo che continua anche a 16 anni ad usarlo in attesa di fare il salto al 600 e non passa al 125 per risparmiare in vista della moto "grossa".
Anche perche' poter usare il 50ino sbloccato gli consentirebbe di "prendere confidenza".
Qui pero' si pone il dilemma su come distinguere... come faccio (io, agente) a sapere se sopra quello scooter che mi e' passato davanti ai 70 c'e' un ragazzino o un 16/18enne?
Che poi, a ben vedere, e' lo stesso che si pone con i limiti per i neopatentati... non potranno superare i 100 (mi pare) in autostrada... che faranno? fermeranno tutte le auto che vanno ai 120 per verificare se chi guida e' neopatentato?
questo è un discorso che approvo 0509_up.gif
 
8598797
8598797 Inviato: 1 Ott 2009 22:27
 

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annullato
 
8605734
8605734 Inviato: 2 Ott 2009 21:54
 

alexpix ha scritto:
Messaggio
annullato


se non devi scrivere nulla evita proprio di scrivere........ icon_confused.gif
 
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