top ha scritto:
si,hai ragione,non tutte le responsabilità ricadono su di me,ma quelle economiche si,e sono abbastanza pesanti,credici,soprattutto per uno della mia età...
...guarda, è encomiabile che ti prenda le responsabilità pecuniarie, ma lo faresti anche con il ciclomotore non elaborato...e per inciso, quelle responsabilità sono veramente minime...
top ha scritto:
Bè,per la legge la potenza comunque non c'entra,perchè come mezzo risulta sempre modificato...ma credi che anche in fatto i sicurezza sia così? Voglio dire,anche moralmente,è diverso...
...moralmente diversa un'elaborazione leggera o una pesante?...dal mio punto di vista, no di certo...
...l'unica cosa su cui potremmo trovarci d'accordo riguarda le strozzature, che per me potrebbero non esserci...questo comunque non autorizzerebbe il superamento del limite dei 45 km/h per i ciclomotori...
top ha scritto:
La tua maggiore età non ti permette di guardare agli adolescenti dal di sopra di un piedistallo...non posso GIUDICARE le leggi,ma posso farmi delle opinioni e posso condividere o meno le leggi. Io non condivido l'assurda legge del limite ai 45 km/h,e IN MOLTI CASI NON LA RISPETTO. Ma preferisco un verbale piuttosto che un viaggio al pronto soccorso...
...io non guardo gli adolescenti dal di sopra di un piedistallo, purtroppo li guardo dallo stesso piano su cui generalmente viaggio io... e ciò che vedo (...e sento), il più delle volte non mi piace per niente...
...vediamo un pò, tu non condividi:
- l'assurda legge del limite a 45 km/h;
- l'assurda legge che pone gli strozzi al motore...
...quali altre assurdità, dall'alto dei tuoi 16 anni, ti senti di non condivedere e quindi non rispettare? vuoi un pacchetto di leggi personalizzate...
...il fatto che per legge È POSSIBILE condurre un ciclomotore, su strade pubbliche, a partire dall'età di 14 anni, non significa che è un OBBLIGO ed un DIRITTO avere il motorino (...anzi, è una benevola concessione, il più delle volte azzardata...) e sentirsi libero di fare ciò che reputi giusto rispettare...
...vuoi il motorino?...ci sono certe regole (giuste o sbagliate, comunque ci sono...) da rispettare, e DEVI rispettarle, in special modo perché sei MINORENNE... non vuoi farlo? usa i mezzi pubblici o la bicicletta... a 18 anni, con la maggiore età, ti potrai fare la patente che più ti piace, e potrai fare quel c***o che ti pare...ma ti dovrai accollare TUTTE LE RESPONSABILITÀ...non solo quelle pecuniarie...
top ha scritto:
Che ne sai se rispetto pienamente o minimamente la legge? Sai in quale quantità la rispetto percaso??
Non credo,perchè non mi hai visto mai guidare,e allora questa "ammonizione"potevi pure risparmiartela...
...credi?
...il semplice fatto di imboccare una strada pubblica con un mezzo non adatto all'utilizzo su strada, perché elaborato...mi sembra "autorizzi" la mia osservazione...
...vorrei farti notare che tu sei SEMPRE fuori dal rispetto della legge, in qualsiasi maniera tu guidi...
top ha scritto:
Beh,poi,per il fatto dei ciclisti...non penso di essermi arrampicato sugli specchi...penso comunque che:
1) I ciclisti siano presenti nelle strade in maniere MOLTO MINORE rispetto a coloro che guidano ciclomotori,quindi è impossibile che i pronti soccorsi pullulino sempre di ciclisti già per questo fatto,e comunque,già il fatto che muoiono molti ciclisti,significa che quelle velocità sono ASSURDE e il CdS dovrebbe proibirle;
2)perchè sono proprio i ciclisti gli utenti della strada più deboli, e subiscono molto spesso degli incidenti gravi per colpa della macchina sparata che arriva dal di dietro...
3)in tutti i casi sono numerose le strade in cui a bordo strada ci sono delle crocette con sopra una foto e un pensiero rivolto ad un ciclista morto...e in proporzione secondo me sono di più i ciclisti morti investiti rispetto a coloro che guidano ciclomotori (da notare,CICLOMOTORI CON I BLOCCHI,e dico ciclomotori con i blocchi perchè ci stiamo riferendo a quelli a norma di legge,che stanno cioè a 45 km/h,presenti come sappiamo in PICCOLA PARTE)
...guarda che di ciclisti, per strada, ce ne sono molti più di ciò che pensi...ed i fiori sul ciglio, non sono di certo tutti loro...
top ha scritto:
L'esempio che fai sulla guida a destra o a sinistra è troppo banale...certo che non puoi METTERE AL CONTRARIO il codice della strada e quindi guidare a sinistra...il Governo non lo farebbe mai,è una cosa indiscutibile...ma il limite dei 45 orari secondo me il Governo potrebbe discuterlo...
...l'esempio non era rivolto al circolare a destra piuttosto che a sinistra, o andare a 45, piuttosto che 50 (...ma pensi davvero che il Governo rivaluterà i limiti per i ciclomotori, e più in generale i limiti di velocità, visto che in tutta Europa sono praticamente gli stessi???)... quanto in risposta al "non sopporto quindi non rispetto"...le leggi non funzionano così, nè così si modificano... quando comincerete a capirlo sarà sempre troppo tardi...
top ha scritto:
In generale,comunque,secondo me anche le FdO hanno un accanimento troppo elevato nei confronti dei ciclomotori...quando uno per esempio cambia lo scarico a un motociclo,basta far vedere l'omologazione ed è fatta...quando un ragazzo cambia la marmitta (CON UNA OMOLOGATA) fanno gli ignorantoni e dicono che quel pezzo di carta che sta a significare l'omologazione lo puoi anche buttare...non tutti gli agenti lo fanno,ma molti si...
...le FF.OO. sono fin troppo clementi e il più delle volte passano sopra a diverse cose...
...se hai il motorino in ordine, non corri nessun rischio, per la marmitta... beh! generalmente sul ciclomotore non viene cambiata solo quella... per questioni di "sound"... o vuoi convincermi del contrario...