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Gomme ideali per Versys [quali migliori?]
13392262
13392262 Inviato: 25 Mag 2012 19:45
 

SandmanTheDream ha scritto:
giomasce ha scritto:


ad occhio almeno 2500 sicuri li fai...
a che pressioni le tieni?


Accidenti che occhio!!!! 0509_doppio_ok.gif
L'hanno scorso alla fine ho cambiato le gomme prima del viaggio e ho tenuto le M5 da parte per rimontarle quest'anno. Ho fatto altri 2400 Km (quindi approssimativamente 5000Km con le M5) e ora il battistrada è arrivato al livello delle tacchete interne alle scanalature.
Giomasce wins! 0509_doppio_ok.gif

Ora quindi si ripone il problema.... Cosa metto???
Ho letto di tutto e di più e la confusione è tanta.
Premetto che uso la Versys prevalentemente in città, prevalentemente con zavorrina...
...ma anche quest'anno settimana in trentino + sicuramente qualche w.e. tipo il prossimo in moto in toscana...

Presupposti:

Metzeller M5 Sportec: adoro il disegno di queste gomme, ma non so perché mi danno poca sicurezza, come se non si scaldassero mai... in piega la moto sembra crollare e sinceramente mi cago in mano perché mi da l'idea di non avere i cavalli (ops... il manico) per tenerla su di acceleratore.
Non sono mai riuscito a chiuderle e la 5a zona è ancora come mamma Metz l'ha fatta... (1cm buono dalla chiusura)
Devo dire che nel w.e. del primo maggio hanno fatto un più che onesto lavoro sotto il diluvio scendendo dal Col de Turini e facendo la Ventimiglia-Genova.

Pirelli Diablo (diablo e basta... penso strada: becco i gommisti più odiosi di Genova): 6-7000 Km e un disegno che proprio mi fa c****e... Sarà stato l'asfalto altoatesino ma con queste mi sentivo molto meglio! Piega molto più progressiva con il risultato che non vi dico che le ho chiuse ma sono andato molto vicino... Con queste, molto probabilmente per una congiuntura astrale ho grattato pure una pedana.

Quindi:
Oggi vado dal gommista che mi propone delle Metzeller Rennsport a 250€ montate (tra l'altro senza manco darmi possibilità di scelta e dicendomi che non sono gomme sportivissime).
Non so... leggendo mi pare di capire che siano un attimino sovraperformanti per la mia motina... mi pare di capire che fare 4000 Km sià già un impresa... e dato che conto di farne ben di più da qui a settembre...

Cosa mi consigliate?
prezzi aggiornati?


le m5 scendono in piega da vere sportive e lo sono ecco perchè se guidi tranquillo sconcertano un po...
ma tengono sempre del resto te ne sei accorto 0509_up.gif
scaldano in fretta e tengono, però 5000 sono pochi e visto che non hai usato la gomma oltre la 5 tacca ti consiglio un prodotto più touring:
Z8 rimani con la stessa filosofia M5 sono più durata e discesa in curva meno "bersagliera"
road smart come z8 ma carcassa più dura
michelin road 3 ottima sul bagnato
io da quello che scrivi ti consiglierei una di queste 3 con una leggera predilezione per le z8 che sono le M5 "corrette" per la tua guida (anche il disegno è simile)
0509_up.gif
ps
le renne sono ottime gomme per ... la pista o per giri estivi con tanti cavalli e guida "cattiva" da quello che scrivi te le sconsiglio. 0509_down.gif
 
13392978
13392978 Inviato: 26 Mag 2012 0:06
 

Denghiu!
Hai ragione... sensazione di scivolare le M5 non me l'hanno mai data... mentre le Diablo si.
Ma trovavo quella sensazione più sincera e graduale e con le M5 mi veniva lo scrupolo che se mollavano, mollavano di brutto...

Effettivamente stavo pensando alle Z8... Oggi un amico mi consigliava le Scorpion Trail... di quelle che dici? Non mi servono a niente?
Del resto in "fuoristrada" ci sono andato con le Diablo e non mi sembra che abbiano sofferto...
 
13395481
13395481 Inviato: 27 Mag 2012 5:47
 

io ho montato M Z 6 e mi trovo molto meglio che con le Angel, l'anteriore lo sento di più.
 
13396228
13396228 Inviato: 27 Mag 2012 13:28
 

SandmanTheDream ha scritto:
Denghiu!
Hai ragione... sensazione di scivolare le M5 non me l'hanno mai data... mentre le Diablo si.
Ma trovavo quella sensazione più sincera e graduale e con le M5 mi veniva lo scrupolo che se mollavano, mollavano di brutto...

Effettivamente stavo pensando alle Z8... Oggi un amico mi consigliava le Scorpion Trail... di quelle che dici? Non mi servono a niente?
Del resto in "fuoristrada" ci sono andato con le Diablo e non mi sembra che abbiano sofferto...


se in fuoristrada fai solo strade binche asciutte puoi andare con qualsiasi pneumatico le scorpion servirebbero a fare qualcosa di più... ma la versys ha il suo peso e le ruote da 17...
quindi se vai su strada le z8 vanno bene per te.
piccolo appunto le m5 NON mollano ... su strada molliamo prima noi... MOLTO prima! 0509_up.gif
 
13410864
13410864 Inviato: 31 Mag 2012 6:17
 

Io con le michelin dopo 5/600 km mi trovo bene scendono bene in piega, mi danno una sicurezza che con le dunlop non avevo, non posso dare un metro di paragone con altre ma me la sento di raccomandarle.
 
13412374
13412374 Inviato: 31 Mag 2012 14:26
 

io sono contentissimo delle michelin power pure sul versys
 
13425137
13425137 Inviato: 4 Giu 2012 13:19
 

Ciao a tutti innanzitutto mi presento sono un nuovo iscritto anche se da tempo seguo questo forum me ne parlò parecchio tempo fa Scarf quando ho acquistato da lui su ebay la griglia per la mia Versys.
comunque oggi ho fatto qualche preventivo da diversi gommisti per i pneumatici della Versys ed ora vi elenco il responso dei prezzi più bassi che mi hanno fatto compreso di tutto :

Pirelli Angel: 280€
Michelin pilot road 3: 280€
Metzeler z8 interact: 240€ (A me gusta parecchio questo)
Bridgestone bt 023: 220€
Continental road attack 2: 260€
Metzeler rennsport: 220€
Dunlop qualifier 2: 260€

voi che ne pensate??? quali convengono di più???

Da premettere che io la moto la uso soprattutto in città e per qualche uscita con zavorrina e raramente per una uscita a smanettare un pò (un pò perchè non sono un gran piegatore icon_redface.gif ) si accettano anche consigli su gomme non mensionate 0509_doppio_ok.gif

Grazie ciaooooo icon_asd.gif

Ultima modifica di Devorus il 4 Giu 2012 22:53, modificato 1 volta in totale
 
13427192
13427192 Inviato: 4 Giu 2012 20:14
 

Ciao,
io sulla Versys ho provato le Dunlop originali, le pirelli diablo rosso e le Michelin Pilot Road 3...
...te la faccio breve le Michelin sono eccezionali, strane appena montate sembra che fanno uno scalino come se la curvatura del battistrada posteriore non fosse omogenea ma poco dopo la sensazione sparisce e rimane una estrema maneggevolezza dell'anteriore e un grip superiore al posteriore, hanno più grip di tutte le gomme che ho provato sulla versys, durano circa il doppio delle originali e un buon 30% in più delle pirelli.

In più sul bagnato danno una fiducia incredibile, puoi frenare veramente e non è poco...
...io le rimonto il prossimo inverno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Devorus ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto mi presento sono un nuovo iscritto anche se da tempo seguo questo forum me ne parlò parecchio tempo fa Scarf quando ho acquistato da lui su ebay la griglia per la mia Versys.
comunque oggi ho fatto qualche preventivo da diversi gommisti per i pneumatici della Versys ed ora vi elenco il responso dei prezzi più bassi che mi hanno fatto compreso di tutto :

Pirelli Angel: 280€
Michelin pilot road 3: 280€
Metzeler z8 interact: 240€ (A me gusta parecchio questo)
Bridgestone bt 023: 220€
Continental road attack 2: 260€
Metzeler rennsport: 220€
Dunlop qualifier 2: 260€

voi che ne pensate??? quali convengono di più???

Grazie ciaooooo icon_asd.gif
 
13427205
13427205 Inviato: 4 Giu 2012 20:15
 

Ciao,
io sulla Versys ho provato le Dunlop originali, le pirelli diablo rosso e le Michelin Pilot Road 3...
...te la faccio breve le Michelin sono eccezionali, strane appena montate sembra che fanno uno scalino come se la curvatura del battistrada posteriore non fosse omogenea ma poco dopo la sensazione sparisce e rimane una estrema maneggevolezza dell'anteriore e un grip superiore al posteriore, hanno più grip di tutte le gomme che ho provato sulla versys, durano circa il doppio delle originali e un buon 30% in più delle pirelli.

In più sul bagnato danno una fiducia incredibile, puoi frenare veramente e non è poco...
...io le rimonto il prossimo inverno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Devorus ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto mi presento sono un nuovo iscritto anche se da tempo seguo questo forum me ne parlò parecchio tempo fa Scarf quando ho acquistato da lui su ebay la griglia per la mia Versys.
comunque oggi ho fatto qualche preventivo da diversi gommisti per i pneumatici della Versys ed ora vi elenco il responso dei prezzi più bassi che mi hanno fatto compreso di tutto :

Pirelli Angel: 280€
Michelin pilot road 3: 280€
Metzeler z8 interact: 240€ (A me gusta parecchio questo)
Bridgestone bt 023: 220€
Continental road attack 2: 260€
Metzeler rennsport: 220€
Dunlop qualifier 2: 260€

voi che ne pensate??? quali convengono di più???

Grazie ciaooooo icon_asd.gif
 
13427388
13427388 Inviato: 4 Giu 2012 20:42
 

Alla fine (un po' spinto dal gommista) ho rimesso le diablo (240€).
Sono a 900km e devo dire che continuo a trovarmici meglio. Ho la sensazione che nella prima fase di piega sia meno "agile" ma poi si piazza in piega e riesco a regolare più progressivamente. Più stabile ad alte velocità e più stabile con le raffi he di vento sui viadotti. Per quest'ultimi aspetti penso pero che dipendesse dal fatto che le m5 erano spiattellate, finite e forse che il gommista che me le ha rimesse non avesse equilibrato i cerchi.
 
13428752
13428752 Inviato: 5 Giu 2012 8:59
 

SandmanTheDream ha scritto:
Alla fine (un po' spinto dal gommista) ho rimesso le diablo (240€).
Sono a 900km e devo dire che continuo a trovarmici meglio. Ho la sensazione che nella prima fase di piega sia meno "agile" ma poi si piazza in piega e riesco a regolare più progressivamente. Più stabile ad alte velocità e più stabile con le raffi he di vento sui viadotti. Per quest'ultimi aspetti penso pero che dipendesse dal fatto che le m5 erano spiattellate, finite e forse che il gommista che me le ha rimesse non avesse equilibrato i cerchi.
Sulla moto che avevo prima ho montato anch'io Diablo e ho avuto le tue stesse identiche sensazioni, sia in inserimento che in percorrenza di curva, a suo tempo le confrontavo con le Qualifier dalla risposta e mescola decisamente più sportive (le mie diablo erano le Corsa III) doppio_lamp_naked.gif
 
13430713
13430713 Inviato: 5 Giu 2012 17:58
 

Ciao a tutti 0509_campione.gif
come gia detto in precedenza ho fatto diversi preventivi ma non riesco proprio a decidere quali siano le gomme ideali per me, io guido soprattutto in estate e qualche volta in inverno la mia perpessità e che con gomme sport-touring in estate con l'asfalto a temprerature alte questo tipo di gomma non tenga poi tanto in curva anche se non sono un gran smanettone icon_redface.gif .
Vi prego datemi un consiglio voi che ne pensate?? sono io che mi faccio troppi problemi ??

Devorus ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto mi presento sono un nuovo iscritto anche se da tempo seguo questo forum me ne parlò parecchio tempo fa Scarf quando ho acquistato da lui su ebay la griglia per la mia Versys.
comunque oggi ho fatto qualche preventivo da diversi gommisti per i pneumatici della Versys ed ora vi elenco il responso dei prezzi più bassi che mi hanno fatto compreso di tutto :

Pirelli Angel: 280€
Michelin pilot road 3: 280€
Metzeler z8 interact: 240€ (A me gusta parecchio questo)
Bridgestone bt 023: 220€
Continental road attack 2: 260€
Metzeler rennsport: 220€
Dunlop qualifier 2: 260€

voi che ne pensate??? quali convengono di più???

Da premettere che io la moto la uso soprattutto in città e per qualche uscita con zavorrina e raramente per una uscita a smanettare un pò (un pò perchè non sono un gran piegatore icon_redface.gif ) si accettano anche consigli su gomme non mensionate 0509_doppio_ok.gif

Grazie ciaooooo icon_asd.gif
 
13432105
13432105 Inviato: 5 Giu 2012 23:06
 

Devorus ha scritto:
Ciao a tutti 0509_campione.gif
come gia detto in precedenza ho fatto diversi preventivi ma non riesco proprio a decidere quali siano le gomme ideali per me, io guido soprattutto in estate e qualche volta in inverno la mia perpessità e che con gomme sport-touring in estate con l'asfalto a temprerature alte questo tipo di gomma non tenga poi tanto in curva anche se non sono un gran smanettone icon_redface.gif .
Vi prego datemi un consiglio voi che ne pensate?? sono io che mi faccio troppi problemi ??

Vai tranquillo sia con Z8 Metzeler (ottimo prezzo) che con Dunlop (sicuramente il più sportivo dei Sporturing) doppio_lamp_naked.gif
 
13432160
13432160 Inviato: 5 Giu 2012 23:36
 

Grazie a tutti 0509_up.gif
ora visto che cercando pareri su quali pneumatici montare ho letto circa 1600 post sul tema e ho trovato tantissimi post e recensioni buonissimi sulle dunlop roadsmart 2 e sono diventati molto interessanti eusa_think.gif
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con queste gomme ??? o di amici che le hanno provate ???
 
13434230
13434230 Inviato: 6 Giu 2012 16:20
 

Devorus ha scritto:
Grazie a tutti 0509_up.gif
ora visto che cercando pareri su quali pneumatici montare ho letto circa 1600 post sul tema e ho trovato tantissimi post e recensioni buonissimi sulle dunlop roadsmart 2 e sono diventati molto interessanti eusa_think.gif
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con queste gomme ??? o di amici che le hanno provate ???

Secondo me per uno che piega poco dovrebbe trovarsi bene con un bimescola senò ti trovi con la gomma piatta in mezzo e dura alla spalla( visto kè la usi poco la gomma ext tende a indurirsi) vedi michelin road 3 . 0510_saluto.gif
 
13435121
13435121 Inviato: 6 Giu 2012 19:45
 

Innanzitutto grazie per il consiglio.
Poi vi chiedo consiglio su l'ultimo aggiornamento del mio gommista, mi ha consigliato le dunlop roadsmart 2 e su queste gomme ho trovato tantissimi post e recensioni buonissime quindi stavo pensando di optate per queste al costo di 270€ e forse mi toglie altri 10€ voi che ne pensate ???
taurus700 ha scritto:

Secondo me per uno che piega poco dovrebbe trovarsi bene con un bimescola senò ti trovi con la gomma piatta in mezzo e dura alla spalla( visto kè la usi poco la gomma ext tende a indurirsi) vedi michelin road 3 . 0510_saluto.gif
 
13436950
13436950 Inviato: 7 Giu 2012 9:42
 

raga, perdonate l'ignoranza, forse tendente al blasfemo...
sono ad osso sul posteriore, m5 interact e ok all'anteriore. Potrei sostituire solo il post mettendo uno Z8 e tenendo l'anteriore m5? 0510_saluto.gif
 
13437009
13437009 Inviato: 7 Giu 2012 9:57
 

Io te lo sconsiglio i mix non mi sono mai piaciuti poi vedi tu 😁

look271 ha scritto:
raga, perdonate l'ignoranza, forse tendente al blasfemo...
sono ad osso sul posteriore, m5 interact e ok all'anteriore. Potrei sostituire solo il post mettendo uno Z8 e tenendo l'anteriore m5? 0510_saluto.gif
 
13437220
13437220 Inviato: 7 Giu 2012 10:49
 

look271 ha scritto:
raga, perdonate l'ignoranza, forse tendente al
sono ad osso sul posteriore, m5 interact e ok all'anteriore. Potrei sostituire solo il post mettendo uno Z8 e tenendo l'anteriore m5? 0510_saluto.gif
Anche se hanno lo stesso disegno, hanno mescole e profili diversi, quindi avresti l'anteriore che ha bisogno di entrare in temperatura mentre il posteriore no, l'anteriore sveltissimo a scendere in piega, il posteriore che tende a tener dritta la moto per il suo profilo più piatto e confortevole. Se però fai tanta strada dritta e utostrada, magsari con la ragazza e bagagli non credo che la cosa rappresenti un problema. A de la decisione, dipende da quel che fai con la tua moto doppio_lamp_naked.gif
 
13437252
13437252 Inviato: 7 Giu 2012 10:58
 

per la zona dove abito le strade sono dritte per forza, ci si diverte solo nelle rotonde... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Sulla base dei vostri consigli mi conviene montare ancora m5 dietro ed aspettare che pure l'anteriore si degradi....Credo che si montino 2 post ogni anteriore, visto che l'anteriore è ancora quasi nuovo con 8000km...
 
13438348
13438348 Inviato: 7 Giu 2012 15:25
 

con i tasselli sul KLX mi capitava 1,5 dietro per 1 davanti.
Insomma che avevo sempre una gomma che non andava bene...
...adesso se cambio, cambio tutto e amen.
 
13456060
13456060 Inviato: 12 Giu 2012 9:39
 

Error

Ultima modifica di Luca_196 il 12 Giu 2012 9:43, modificato 1 volta in totale
 
13456071
13456071 Inviato: 12 Giu 2012 9:42
 

Salve.Dopo 2400 km voglio togliere le schifose dunlop di serie.Sento di scivolare anche a basse velocità.Premetto che faccio max 2500 km l'anno, non esco col maltempo e, abitando in zone collinari, faccio prevalentemente strade ricche di curve quindi voglio una gomma che mi permetta di piegare stando incollato alla strada..con le Dunlop ho fiducia zero e mi sento sulle uova.Sono indeciso tra Pirelli Diablo Rosso corsa, bridgestone bt 016 o bt 003rs e Michelin power pure (ultima nella mia classifica).Delle bt 003 ho ottime opinioni da un amico che le montava sul monster, delle altre 3 non ho riscontri anche perche i miei amici montano tutti Diablo Supercorsa.
Mi date qualche consiglio?
Grazie
 
13457195
13457195 Inviato: 12 Giu 2012 13:23
 

Buon giorno a tutti.
volevo per maggior chiarezza inserire schematicamente le caratteristiche delle piu diffuse sopracitate gomme per la versys....mi dateuna mano a compilarla???? :d :d :d
usate pure la stessa formattazione della lista

grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


pirelli angelst

michelin pilot road2
michelin pilot road3

dunlop qualifier 2
dunlop rsmart2

metzeller z6-bimescola-durata km 10000
metzeller m5
metzeller z8 -bimescola-durata-km 15000? --Buona tenuta anche bagnato-moto carica


......
 
13457631
13457631 Inviato: 12 Giu 2012 15:03
 

Alex01 ha scritto:
Buon giorno a tutti.
volevo per maggior chiarezza inserire schematicamente le caratteristiche delle piu diffuse sopracitate gomme per la versys....mi dateuna mano a compilarla???? :d :d :d
usate pure la stessa formattazione della lista

grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


pirelli angelst

michelin pilot road2
michelin pilot road3

dunlop qualifier 2
dunlop rsmart2

metzeller z6-bimescola-durata km 10000
metzeller m5
metzeller z8 -bimescola-durata-km 15000? --Buona tenuta anche bagnato-moto carica


......
le Metzeler non sono bimescola doppio_lamp_naked.gif
 
13457648
13457648 Inviato: 12 Giu 2012 15:07
 

Luca_196 ha scritto:
Salve.Dopo 2400 km voglio togliere le schifose dunlop di serie.Sento di scivolare anche a basse velocità.Premetto che faccio max 2500 km l'anno, non esco col maltempo e, abitando in zone collinari, faccio prevalentemente strade ricche di curve quindi voglio una gomma che mi permetta di piegare stando incollato alla strada..con le Dunlop ho fiducia zero e mi sento sulle uova.Sono indeciso tra Pirelli Diablo Rosso corsa, bridgestone bt 016 o bt 003rs e Michelin power pure (ultima nella mia classifica).Delle bt 003 ho ottime opinioni da un amico che le montava sul monster, delle altre 3 non ho riscontri anche perche i miei amici montano tutti Diablo Supercorsa.
Mi date qualche consiglio?
Grazie
Se le dunlop originali scivolano come dici c'è qualche altro problema: non son gomme da pista ma neanche inaffidabili. Io e tanti altri le abbiamo chiuse senza problemi, basta scaldarle (come tutte chi più e chi meno). La lista di gomme che citi son tutte ipersport adatte più alla pista che alla strada e soprattutto per moto con ben oltre 100 HP. Le stracceresti senza neanche portarle a temperatura 0510_five.gif
 
13457702
13457702 Inviato: 12 Giu 2012 15:24
 

staky67 ha scritto:
le Metzeler non sono bimescola doppio_lamp_naked.gif


ciao, sei in grado di completare la lista???
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13457924
13457924 Inviato: 12 Giu 2012 16:23
 

staky67 ha scritto:
Se le dunlop originali scivolano come dici c'è qualche altro problema: non son gomme da pista ma neanche inaffidabili. Io e tanti altri le abbiamo chiuse senza problemi, basta scaldarle (come tutte chi più e chi meno). La lista di gomme che citi son tutte ipersport adatte più alla pista che alla strada e soprattutto per moto con ben oltre 100 HP. Le stracceresti senza neanche portarle a temperatura 0510_five.gif

Devo dire che oggi pomeriggio si sono comportate meglio rispetto a stamattina...riuscivo a piegare meglio..sarà che alle 7.30 ero un po assonnato..comunque perche dici che le straccerei ???
 
13457934
13457934 Inviato: 12 Giu 2012 16:25
 

Alex01 ha scritto:
Buon giorno a tutti.
volevo per maggior chiarezza inserire schematicamente le caratteristiche delle piu diffuse sopracitate gomme per la versys....mi dateuna mano a compilarla???? :d :d :d
usate pure la stessa formattazione della lista

grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


pirelli angelst

michelin pilot road2
michelin pilot road3

dunlop qualifier 2
dunlop rsmart2

metzeller z6-bimescola-durata km 10000
metzeller m5
metzeller z8 -bimescola-durata-km 15000? --Buona tenuta anche bagnato-moto carica


......


allora non volete patrtecipare ????0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

forza siori e siore..... rotfl.gif rotfl.gif
 
13459617
13459617 Inviato: 12 Giu 2012 22:14
 

Luca_196 ha scritto:

Devo dire che oggi pomeriggio si sono comportate meglio rispetto a stamattina...riuscivo a piegare meglio..sarà che alle 7.30 ero un po assonnato..comunque perche dici che le straccerei ???
Perchè gomme che per lavorare bene hanno bisogno di esser ben scaldate, se non sono alla giusta temperatura scivolano molto di più di una gomma turistica e scivolando si rovinano molto più in fretta (e male) che se fossero in temperatura. Per non parlare del fatto che è assolutamente inutile mettere una gomma che richiede un assetto sportivo su di un mezzo che ha tutt'altro tipo di assetto e che hanno un profilo molto appuntito per favorire le discese in piega ed elavati angoli che appena si cominciano a spiattellare (perchè non si riescono ad usare come si converrebbe) perdono anche questa loro caratteristica particolare e la moto si comincia a guidare malissimo. Non è un caso che chiunque cambia le gomme (spiattelate) anche se ci mette la "cacca" ma fresca dice che son straordinarie 0509_up.gif
Su moto come le nostre ci stanno bene delle turismo-sportive tecnicamente aggiornate o al massimo delle sportive ad uso stradale se ovviamente non si fa mai autostrada, lunghi tratti rettilinei e si riescono a sfruttare le loro enormi potenzialità sia in frenata che in curva (ti assicuro che ci riescono di fatto veramente in pochi, con la lingua invece son tutti grandi piloti e non gli basta mai niente, neanche mezzi che già i professionisti hanno difficoltà a metter alla frusta e in pista. Figurarsi in strada dove una moto o un assetto meno spinto sono anche più redditizi ed affidabili
 
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