kikko35 ha scritto:
andyyyyy ma cosa dici?? con quale esperienza affermi queste cose scusa??????????????????????????????????????????????????????? sai il compito di una centralina ??? dar da mangiare al motore in maniera ciclica e seguendo dei tempi programmati..
Giusto, in realtà dare più benza significa aumentare il tempo in cui l'iniettore è aperto e spruzza.
kikko35 ha scritto:
lo scarico aperto e il filtro viene montato da una percentuale elevata di motociclisti e mai sentito di una grippata causata dal cambio atmosferico...
Neanch'io, su un 4 tempi è difficile grippare, a meno non giri senz'olio..
ma temperatura e pressione influiscono sulla carburazione, quindi la centralina originale tramite lambda e sensori riesce a compensare queste differenze, cosa che coi carburatori non avveniva in modo così preciso ed efficace...
kikko35 ha scritto:
io non hop modificato anticipi o ho tolto erogazione alla moto anzi ho semplicemente liberato la respirazione e lo scarico... credi ke la semplice modifica del terminale senza db killer non sia altrettanto dannoso?
purtroppo se tu modifichi oltre un certo limite l'immissione di aria nei cilindri con un terminale aperto o molto peggio con un completo di collettori e filtro vai oltre la soglia che la centralina riesce a compensare, soprattutto quando è freddo...d'inverno la moto scoppietta di più, è un dato di fatto!
kikko35 ha scritto:
eppure lo fanno tutti diciamo ke magari qualke conce per far rendere lo scarico smagrisce a dismisura ma sarebbe meglio andasse a fare il macellaio.. un buon preparatore sa come far andar bene un motore senza mettere i suoi clienti in situazioni drastike,,, ciao
mai sentito che un conce ti smagrisca la carburazione.... al massimo ti monta scarico e filtro come tu gli chiedi e quelli ti smagriscono il rapporto stechiometrico, se ti monta addirittura un completo in genere te lo dice che stai facendo una cagata e bisogna rimappare l'iniezione...se è bravo ti cambia anche pignone o corona per compensare il vuoto d'erogazione ai bassi, e forse anche l'aumentato effetto on/off della nuova "erogazione cruda e nostrana", come il prosciutto!!! perchè quella è la "soluzione drastika"!! Il bello è che i collettori e il filtro senza fare altro...se metti la moto al banco...ma anche a occhio se uno è sensibile e non si fa ingannare dagli strattoni che da il motore quando arriva in coppia dopo i vuoti ai medi se ne accorge!!!
Fate quel che vi pare delle vostre moto...ad un certo punto..non siamo ne meccanici ne tester professionisti e dobbiamo fidarci di quel che ci dicono...anche se ragionar con la propria testolina, cercare di farsi un'idea concreta al di là di tanta eccitazione per le modifiche fatte non sarebbe male!!! Quindi, se un coglione si prende la briga di dire "occhio, a me è successa sta cosa, me ne sono accorto in questo e quest'altro modo, buttateci un'occhio.." non lo dice così per il gusto di farlo...magari uno se ne ricorda e quando capita occasione di far un controllino...ci da un'occhiata, così per esser sicuri che tutto giri al meglio
Oppure gli si dà addosso per smerdarlo con un mare di sentenze e chiacchere d bar campate per aria....