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Carburazione gsx 1000 k7 [cerco aiuto]
2184607
2184607 Inviato: 31 Lug 2007 21:38
Oggetto: Carburazione gsx 1000 k7 [cerco aiuto]
 

icon_eek.gif ciao a tutti , vi leggo da tempo e ora mi sono deciso a scrivervi sperando che con le vostre esperienze possiate aiutarmi a risolvere il problema di carburazione che mi sono trovato sulla mia 1000 k7 dopo aver sostituito i terminali con degli arrow con raccordo elimina catalizzatore, la moto è molto magra ed oltre ai soliti scoppiettamenti in rilascio dà l'impressione che abbia 30 cavalli in meno, allora sono andato dal mecc che mi ha ingrassato la carburazione sulla centralina originale di 10 ai bassi 10 ai medi 5 agli alti, provando la moto l'ho trovata inguidabile e scorbutica oltre che non rendeva come doveva, allora ho provato con 5 bassi 10 medi 10 alti ma ancora non ci siamo la moto vibra in accellerazione, ai medi fila liscia (anche troppo rispetto al gas dato) poi in alto non rende, insomma sembra di avere tre moto in una, qualcuno ha trovato l'ingrassaggio ottimale? possibile che non ci sia un sistema più tecnico che non le mille prove per ottimizzare il tutto? premetto che ho tolto anche gli db killer . grazie a quanti vorranno aiutarmi ad uscire da questo impiccio. ho anche pensato di rimettere il CAT .......mmmahhh. ciao e grazie stefano
 
2185071
2185071 Inviato: 31 Lug 2007 23:41
 

Se nn sbaglio si dovrebbe dare un +2,5 di ingrassaggio a tutte e tre le aperture,ma questo te lo saprà dire Kikko che l'ha fatto sulla sua.

Se vuoi invece qualcosa di sicuro e sopratutto definitivo monta una Powercommander.
 
2186661
2186661 Inviato: 1 Ago 2007 10:17
 

Giuliok6 ha scritto:
Se nn sbaglio si dovrebbe dare un +2,5 di ingrassaggio a tutte e tre le aperture,ma questo te lo saprà dire Kikko che l'ha fatto sulla sua.

Se vuoi invece qualcosa di sicuro e sopratutto definitivo monta una Powercommander.


Quoto Giulio, io ho montato la Power Commander con mappatura al banco e va benissimo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2189616
2189616 Inviato: 1 Ago 2007 16:04
 

Scusami MetalC..............

Hai montato solo la PC3 ? io tempofaa volevo fare la stessa cosa ma
Miazzon (mecc. Suzuki) diceva che serve anche il modulo d'anticipo.

Tu personalmente ti trovi bene con la sola PC3 sul K7-1000 ????

Non ho capito se il meccanico ci marcia o se ha veramente senso .......?

Ciao e grazie.
 
2190233
2190233 Inviato: 1 Ago 2007 17:26
 

Il modulo nn è necessario,io ad esempio sul 750 ho prima montato la PC(e già si sentiva tutta un'altra moto),col modulo che appunto varia l'anticipo,abbinandolo alla mappa al banco ho migliorato la coppia su tutto l'arco di giri.
comunque ripeto si può anche montare solo la PC e "diluire"le spese in due volte,poichè sarebbero 350+350Euro(se nn erro).
 
2190355
2190355 Inviato: 1 Ago 2007 17:47
 

ro_ok_bo ha scritto:
Scusami MetalC..............

Hai montato solo la PC3 ? io tempofaa volevo fare la stessa cosa ma
Miazzon (mecc. Suzuki) diceva che serve anche il modulo d'anticipo.

Tu personalmente ti trovi bene con la sola PC3 sul K7-1000 ????

Non ho capito se il meccanico ci marcia o se ha veramente senso .......?

Ciao e grazie.


Si, ho montato solo la PC3... Come ha già detto Giulio è già tutta un'altra moto.... Ovviamente se vuoi fare un lavoro perfetto devi mettere anche il modulo d'anticipo, ma già con la sola PC3 va che è una meraviglia... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2193582
2193582 Inviato: 2 Ago 2007 9:08
 

Appena risolvo l'inghippo sulla mia installo subito la PC3........ pero` non posso installare anche il modulo d'anticipo (solo per motivo del costo , non ci arrivo) .

Ultima curiosita` : Con i consumi con (PC3+modulo antic.) come sono se si va trancquilli ??????? io attulalmente ho solo l'adattatore a Y + filtro BMC e riesco a fare 14,5÷15,5Km/L quando vado trancquillo.

Grazie ANCORA................
 
2194392
2194392 Inviato: 2 Ago 2007 10:44
 

Io ho montato gli Arrow Thunder in carbonio + Filtro BMC + PC3 mappata... Sabato scorso facendo un giretto tranquillo, con 12,5 litri di benzina ho fatto 245 Km...

Quindi direi 19,5 Km/litro... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2195478
2195478 Inviato: 2 Ago 2007 12:40
 

Accipicchia Complimenti...........

Ovviamente sei sicuro di quanti litri hai consumato ......con la solita tecnica da pieno fino al rabbocco.

Se le cose stanno cosi` ...... OK mi sono convinto a fare l'intervento................
 
2195555
2195555 Inviato: 2 Ago 2007 12:46
 

ro_ok_bo ha scritto:
Accipicchia Complimenti...........

Ovviamente sei sicuro di quanti litri hai consumato ......con la solita tecnica da pieno fino al rabbocco.

Se le cose stanno cosi` ...... OK mi sono convinto a fare l'intervento................


Grazie... icon_biggrin.gif

Esatto, la tecnica da pieno fino al rabbocco funziona sempre... icon_wink.gif icon_wink.gif

Ps: mi sono dimenticato di scrivere prima che ovviamente, insieme ai terminali, ho montato anche l'adattatore a Y... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2195590
2195590 Inviato: 2 Ago 2007 12:49
 

ro_ok_bo ha scritto:
Appena risolvo l'inghippo sulla mia installo subito la PC3........ pero` non posso installare anche il modulo d'anticipo (solo per motivo del costo , non ci arrivo) .

Ultima curiosita` : Con i consumi con (PC3+modulo antic.) come sono se si va trancquilli ??????? io attulalmente ho solo l'adattatore a Y + filtro BMC e riesco a fare 14,5÷15,5Km/L quando vado trancquillo.

Grazie ANCORA................

Consuma meno con la PC,ovvio che dipende da come si usa la moto.
 
2205657
2205657 Inviato: 3 Ago 2007 20:24
Oggetto: carburazione gsx 1000 k7
 

innanzitutto grazie a tuttivoi per l'interessamento, debbo però riportarvi al preoblema originale , in quanto non vorrei ricorrere alla power C perchè nella mia zona non c'è un mecca in grado di farmi una mappa al banco personalizzata, e le mappe preistallate sono di solito molto approssimative ( come ho potuto verificare su altre moto da me possedute) , parlando poi con il conce che a provato a farmi gli aggiustamenti , mi diceva che non si puo ingrassare punto per punto ma 5 per volta cioè si passa da +5 a +10 e così via. nessuno di voi ha trovato l'aggiustamento ottimale per scarichi arrow tunder con raccordo elimina catalizzatore e tolti i db killer ? vi prego ragazzi aiutatemi ho mi rovino altre domeniche. ciao con affetto stefano
 
2206101
2206101 Inviato: 3 Ago 2007 22:18
 

eccomi ciao a tutti.......... dunque io come ben sapete ho montato i thunder con Y decatalizzante eeeeee la moto fa paura tra l'altro mercoledi sono stato a MISANO ragazzi appena potete andateci è da pauraaaaaaaaaa il 31 agosto sarò al mugello ma misano adesso è nel mio cuore gira in senso orario e prevalentem a destra è da urlo.. comunque tornando al problema io per ottimizzare la moto con terminali senza db killer e Y ho semplicemente modificato la "carburazione" tramite centralina originale del 2,5% su tutto il range di erogazione e la moto anke con i db killer "vedi misano" dove sono obbligatori, lasciava dietro tutti in accellerazione, in uscita di curva.. quindi il problema l'ho risolto così.. kiaram in rilascio, dopo una tirata, basta aprire il gas di qualke millimetro per farla scoppiettare di BRUTTO praticamente tira delle fucilate ma la moto va da dioooooo.. DOMANDA quando hai montato il raccordo a Y sei sicuro ke il tuo meccanico abbia collegato la SONDA LAMBDA?? è fondamentale per una corretta resa della moto controlla e fai quello ke ti ho detto ciao
 
2206154
2206154 Inviato: 3 Ago 2007 22:33
Oggetto: carburazione
 

grazie kikko, si la soda l'ho collegata in quanto mi sono montato tutto da solo, ma del fatto che il mecca mi dice che non posso ingrassare se non di 5 punti per volta che ne pensi? e se vero come fà ad ingrassare di 2.5 ? non è che il tuo mecca lavora con macchinari diversi? teoricamente dovrebbero essere gli stessi, ossia l'ufficiale suziki per yoscimura. che dici?
 
2206159
2206159 Inviato: 3 Ago 2007 22:36
 

credo ke il programmatore sia lo stesso per tutti in dotazione dalla casa madre non so se il tuo conce ha un programmatore differente.. secondo me dovresti provare a far mettere tutto a zero e poi ingrassare tutto del 2,5% più se vuoi dovresti dare un punto in percentuale per cilindro settaggio possibile con il programmatore in dotazione .. di dove sei???
 
2206447
2206447 Inviato: 4 Ago 2007 0:18
Oggetto: carburazione
 

sono di montegiorgio ( AP ) comunque mi informo e ti faccio sapere. grazie ciao
 
2207541
2207541 Inviato: 4 Ago 2007 10:35
 

Montando la Power Commander, Ferracci ti fa scollegare la lambda tramite una specie di "resistenza" da inserire nel cablaggio... icon_wink.gif icon_wink.gif

Comunque segui i consigli che ti ha dato Kikko... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2210935
2210935 Inviato: 5 Ago 2007 0:20
 

volendo la lambda potrebbe anche restare con la PC,ma da 0 a a circa 4000 giri si perdono i benefici appunto della centralina.
Allorchè Ferracci prevede di neutralizzare la sonda con una resistenza chiamata 02 elimimator kit,in pratica si sconnette la sonda nel suo cablaggio che va alla centralina e si mette questa resistenza,in questo modo oltre a disconnettere la sonda nn si accende la spia FI sul cruscotto.
So tutto questo poichè l'ho fatto sul 750.
 
2211365
2211365 Inviato: 5 Ago 2007 9:26
Oggetto: carburazione
 

grazie a tutti , siete davvero molto gentili, comunque per ora voglio provare a tenere tutto standard con la sola correzione della carburazione su centralina originale, domani vado dal mecc parlandogli del 2.5 % che kikko mi ha consigliato cercando di capire dovè l'inghippo e perchè si parla di due scale diverse. appena ci ho capito qualcosa vi faccio sapere. un salutone a tutti e grazie
 
2211469
2211469 Inviato: 5 Ago 2007 10:05
 

Giuliok6 ha scritto:
volendo la lambda potrebbe anche restare con la PC,ma da 0 a a circa 4000 giri si perdono i benefici appunto della centralina.
Allorchè Ferracci prevede di neutralizzare la sonda con una resistenza chiamata 02 elimimator kit,in pratica si sconnette la sonda nel suo cablaggio che va alla centralina e si mette questa resistenza,in questo modo oltre a disconnettere la sonda nn si accende la spia FI sul cruscotto.
So tutto questo poichè l'ho fatto sul 750.


Quoto, è la stessa identica cosa che ho fatto anche io... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2218899
2218899 Inviato: 6 Ago 2007 19:02
 

facci sapereeeeeeeeeeeeeeee grazie ciaooooooo
 
2232330
2232330 Inviato: 8 Ago 2007 19:50
 

STIAMO aspettando con ansia tue notizie ...... la moto adesso va meglio???????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
2246691
2246691 Inviato: 11 Ago 2007 0:28
Oggetto: carburazione gsx 1000 k7
 

ciao a tutti , ciao kikko, allora vi aggiorno solo in parte , ho telefonato al mecca chidendo spiegazioni sul 2,5% che kikko mi aveva consigliato e perchè invece noi ci muovevamo in punti di 5 per volta, mi ha spiegato che l'intervento fatto a kikko si può fare con il programmatore di .... russo (i puntini stanno per il nome che non ricordo) e non è possibile con l'attrezzatura ufficiale in suo possesso. a questo punto ho rimontato il cat e mi aspetta in officina per fare un aggiustamento( ora dovrebbe essere più facile) in modo da recuperare il più possibile l'erogazione originale per niente male, ma mi sono ripromesso di rifare un tentativo senza cat non appena trovo un a officina in grado di supportarmi. appena riesco a provare questa nuova soluzione(tempo permettendo) vi aggiorno . ciao a tutti e a prestooooooooooo
 
2263893
2263893 Inviato: 15 Ago 2007 17:52
 

MOLTO molto molto molto strano quello ke ti dice quel personaggio perkè io la moto lo presa da EUROMOTO gorini concessionario ufficiale di brescia da 35 anni e l'attrezzatura ke usa sulle suzuki è assolutamente conforme per programmazioni a pc 3 o altre cose potrei capire ma ti garantisco ke il settaggio alla centralina origin è tramite apparekkiatura ufficiale ho preso 4 moto da lui e ogni volta le percentuali di ingrassagio me le aggiustate lui e con nessuna moto ho avuto problemi informati bene e magari cambia concessionario la mia moto come molte altre è decatalizzata ho su 3000 km e va da dio senza troppi interventi ciao
 
2264222
2264222 Inviato: 15 Ago 2007 19:21
 

La cosa strana del mio 1000 k7 è che come ho tolto la valvola allo scarico si è accesa la spia FI.
Quando ho staccato il cavo della sonda lambda la moto non ha detto bau...! Veramente strano questo fatto...!
Per eliminare l'errore della valvola ho tolto il pin numero 5 dello spinotto nero della centralina sotto la sella del guidatore...
Teoricamente quando ho tolto anche la sonda lambda avrebbe duvuto darmi FI ma non se ne è nemmeno accorta la moto! non capisco perche! a meno che la moto non si adatti da sola alla presenza o no della sonda...
 
2296487
2296487 Inviato: 22 Ago 2007 12:59
Oggetto: carburazione gsx 1000 k7
 

ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi sulla messa a punto , come ricorderete avevo rimontato il KAT con gli scarichi arrow thunder , pensando di tornare dal conce per rifare la carburazione, a questo punto però con la domenica alle porte pur di uscire l'ho usata con la mappa che avevo per lo scatalizzato ( ricordate? +5 ai bassi+10ai medi+10 agli alti) , e così provando mi sono ritrovato la moto che andava bene quasi quanto l'originale, solo appena più rivida in qualche passaggio ma sicuramente soddisfacente. mi ero dimenticato di dirvi che gli scarichi sono senza il db killer. a questo punto deduco che senza il cat la nuova mappa era sicuramente magra visto che è ottima per lo scarico parzialmente chiuso dal kat. quindi potrebbe essere un riferimento per chi voglia montare doppio scarico arrow con kat e senza db killer, appena potrò tenterò di rimettere il raccordo per scatalizzare con relativa mappa e vi farò sapere. ciao a tutti e buone ferie ai fortunati che debbono ancora farle.
 
3077922
3077922 Inviato: 1 Dic 2007 20:00
 

ciao ragazzi mi chiamo daniele sono della toscana..io ho una suzuki gsx-r 1000 k7..ed è tutta originale..xo adesso ho levato il catalizzatore ed ho montato i terminali della arrow a tromboncino..senza levare i db killer la moto hai bassi zucchetta un po..ma quando apro il gas la moto va bene..solo in rilasci ha questo problema..pensate che il conce possa aiutarmi con il macchinario suzuki?un amiko mi ha detto di farla ingrassare il 15 x cento solo hai bassi...che ne dite?datemi una risp..grazie.gixxyk7.
 
3080318
3080318 Inviato: 2 Dic 2007 12:29
 

leggi i topic precedenti, sembra che le configurazioni siano le consigliate, anche se devo dire che ho su i thunder senza catalizzatore, e la moto tira da bestia, la moto cosi' com'e non avverto nessun problema, adesso metto il filtro e faccio pure io il lavoro di settare la centralina, non ho parlato col mecc, ma quando la porto vediamo cosa dice su questi +2,5 punti......
 
3089890
3089890 Inviato: 3 Dic 2007 16:03
 

icon_mrgreen.gif ciao daniele, io ho montato terminali e y scatalizzatore, ma mi sono trovato la moto molto rumorosa, con grande calo di potenza e peggioramenti su tutta la curva sia con il db killer che senza, ho provate anche ad aggiustare la centralina ma con scarsi risultati fino a che mi sono deciso a rimontare il kat, cosi è sparito al minimo il singhiozzare e aggiustando la mappa con +5 punti ai bassi-+10 ai medi-+10 agli alti la moto va benissimo a tutti i giri , tira bene e non smagriscie, oltre al fatto che tirando, il suono è bello ma senza indolenzirti le orecchie , mi domando come facciano gli altri a sostituire gli scarichi più scatalizzatore più filtro aria il tutto senza aggiustare la carburazione e la moto gli va da dio, mmahhh, misteri della fede. ciao ciao a tutti
 
3097704
3097704 Inviato: 4 Dic 2007 13:15
 

il singhiozzare lo fa solo a moto fredda, con l'aria inserita, e poi non so che scarichi tu abbia montato, o come ma sei 'unico che abbia avuto un calo di potenza togliendo il catalizzatore, al massimo avresti potuto mettere la pc 3, per sistemarla ad hoc, ma a quanto pare sulla nostra moto non ne vale la pena, a detta di tutti icon_smile.gif icon_smile.gif quindi qualcosa nella tua sostituzione non andava.......... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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