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Welcome to the Hyosung Comet people... One bike great bike!!
2950596
2950596 Inviato: 15 Nov 2007 21:47
 

Caronte ha scritto:
Non spiccatamente originale, è vero, ma decisamente apprezzabile.
Da quel poco che ho visto la preferisco esteticamente alla Suzuki GSR, una delle nude meno riuscite degli ultimi tempi, secondo me.


Ragazzo mi dispiace contraddirti ma sul mercato è stata la moto + venduta nella sua categoria nel 2006...se non altro è la mia naked preferita...
 
2950954
2950954 Inviato: 15 Nov 2007 22:14
 

_ARDIZ_ ha scritto:
Ragazzo mi dispiace contraddirti ma sul mercato è stata la moto + venduta nella sua categoria nel 2006...se non altro è la mia naked preferita...

Contraddirmi su che? icon_eek.gif
Io non ho affatto parlato di vendite ma solo di un giudizio estetico personale.
 
2951221
2951221 Inviato: 15 Nov 2007 22:37
 

Forse ha confuso il "meno riuscite"... icon_confused.gif
 
2964982
2964982 Inviato: 17 Nov 2007 21:03
 

mi potete dire una cosa che non ho ancora capito?
la comet gt 125 ( sia R che naked ) ha gli strozzi? ( i diaframmi, i blocchi quelle cose li insomma...)
quindi quanto fa da originale?
e senza blocchi?
è che la devo prendere quindi mi devo informare un pò...
grazie a tutti
 
2965400
2965400 Inviato: 17 Nov 2007 22:46
 

ESSENDO 4T i "blocchi" dovrebbero essere (se ci sono) molto pochi, quindi il "ripotenziamento" se così lo possiamo chiamare è molto meno complicato e dispendiodo rispetto ad un 2T (per la rs si spendo circa 600€)...x la gtr se nn sbaglio si dovrebbe semplicemente levare uno strozzo alla marmitta...
 
2965482
2965482 Inviato: 17 Nov 2007 23:11
 

MarcoRace ha scritto:
mi potete dire una cosa che non ho ancora capito?
la comet gt 125 ( sia R che naked ) ha gli strozzi? ( i diaframmi, i blocchi quelle cose li insomma...)
quindi quanto fa da originale?
e senza blocchi?
è che la devo prendere quindi mi devo informare un pò...
grazie a tutti



Essendo le cilindrate 125 ormai concepite per non superare gli 11kw - 15 cv, le comuni strozzature, se vi sono, sono inserite nella carburazione (es. condotto d'aspirazione più piccolo, carburatori, etc. etc.).
Sulla marmitta (parte terminale) è inserito il solo catalizzatore (che comunque anch'esso contribuisce ad una sorta di strozzatura ma che tale non è...) icon_wink.gif
 
2966038
2966038 Inviato: 18 Nov 2007 9:50
 

ok capito....ora vi chiedo un consiglio... dato che sto per comprare la moto 125, ero orientato su un 4t per via dei consumi, del sound icon_twisted.gif e dell'affidabilità. non mi interessa di raggiungere 170 all'ora coma fa la mito o l'rs perchè tanto io abitando a napoli centro, non posso mica correre in mezzo ai vicoletti...( ovviamente non ci sono strade secondarie o scampagnate se non passi minimo sull'autostrada....)

per questo stavo considerando i 4t.

ce ne sono vari:

HYOSUNG COMET GT 125 R : bellissima, mi piace tantissimo perchè ricorda la gsx-r e poi il rombo è straordinario...

HYOSUNG COMET GT 125 : naked carina ma niente di eccezzionale... non mi piace il fatto che davanti sia troppo vuota....ma volendo si può aggiungere qualcosa...

RIEJU RS 125: esteticamente non c'è male, ma questa marca non mi dice niente di che ( a differenza della hyosung che era della suzuki) e poi a napoli non ci sono concessionari rieju

Honda cbr 125 r : l'ultima versione è carina, ma quelle gomme non si possono guardare...è troppo snella....

Honda varadero 125 : bellina, si può trovare anche a basso prezzo...ma quello che cerco io non è una touring come il varadero, ma una moto che abbia l'aspetto di una sportiva....

detto questo, un concessionario a napoli vende la hyosung comet gt 125 r a 4000 euro nuova....e la versione naked a 3500 euro...che mi consigliate? mi butto sul nuovo o cerco un pò e vedo di trovarla usata? e quale mi consigliate tra la versione carenata e la versione naked? c'è qualche differenza di velocità o sono identiche? io opterei per la naked perchè costa di meno....spendere 4000 mila euro per la R mi sembra eccessivo considerando che tra due o tre anni la vendo per il 600... usata la comet gt 125 r a quanto si potrebbe trovare? ( come prezzo?)


grazie a tutti
 
2967354
2967354 Inviato: 18 Nov 2007 14:03
 

Ciao! Per ora ti posso solo consigliare di continuare il discorso in un topic apposito in quanto questo è quello della Hyosung generale...


Anche perchè così i non 125isti non brontolano icon_wink.gif
 
2967529
2967529 Inviato: 18 Nov 2007 14:23
 

già...
4000 € per una moto del genere sono decisamente troppi!
che non te la venda a più di 3500 chiavi in mano, altrimentri il gioco non vale la candela icon_wink.gif
 
2967548
2967548 Inviato: 18 Nov 2007 14:26
 

Ma cosa stai dicendo Fra...perchè poi... icon_rolleyes.gif

ripeto di cambiare topic...
 
2967921
2967921 Inviato: 18 Nov 2007 15:15
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ma cosa stai dicendo Fra...perchè poi... icon_rolleyes.gif

ripeto di cambiare topic...


secondo me ha ragione....i 4t sono continuamente sbandierati come moto economiche....bè se spendi 4000 euro tanto economica non lo è....a quel punto conviene prendere una moto più prestante e con una ciclistica migliore...
 
2969347
2969347 Inviato: 18 Nov 2007 19:09
 

Poi mi dici perchè un 4t che è + complesso deve costare meno di un 2t che è un tipo di motore molto + semplice...Non dovrebbe essere il contrario!?!? icon_wink.gif
 
2969525
2969525 Inviato: 18 Nov 2007 19:35
 

DJ_Key_J ha scritto:
Poi mi dici perchè un 4t che è + complesso deve costare meno di un 2t che è un tipo di motore molto + semplice...Non dovrebbe essere il contrario!?!? icon_wink.gif


perchè se no di 4t non ne venderebbero mezzo....semplice.... icon_wink.gif

poi in genere i 2t 125 sono meglio curati a livello di ciclista, motore ed estetica....
 
2969576
2969576 Inviato: 18 Nov 2007 19:43
 

guarda l'offerta di mercato, apri gli occhi!
costerà 4000€ la nuova ninja 250 e vuoi dire che vale tutti quei soldi una comet 125?
ripeto, 3-3500 € sarebbe il prezzo più onesto altrimenti punti su altre moto icon_wink.gif
e poi...piano con le polemiche, grazie.
almeno dai una motivazione alle tue risposte icon_wink.gif
 
2969956
2969956 Inviato: 18 Nov 2007 20:25
 

scusate se ho postato qui, ma dato che si parlava delle hyosung in generale ho provato a chiedere consiglio qui....

non so se posso aprire un altro topic, in attesa di qualche mod che mi consigli cosa fare, continuo a scrivere qui...

a 3500 euro ci sarebbe la naked, che come motore è uguale, però non mi piace il davanti che è troppo vuoto, dovrei far fare delle carene laterali in VTR ( piccole, in modo da coprire poco il motore) e comprare un puntale sotto la carena e un cupolino fumè, così da renderla più aggressiva, ma verrebbe a costare un botto, tanto vale che compro la r....

vedrò di trovare qualcosa di usato, anche se la vedo difficile, anche in una grande città come napoli... icon_cry.gif
 
2970017
2970017 Inviato: 18 Nov 2007 20:32
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
guarda l'offerta di mercato, apri gli occhi!
costerà 4000€ la nuova ninja 250 e vuoi dire che vale tutti quei soldi una comet 125?
ripeto, 3-3500 € sarebbe il prezzo più onesto altrimenti punti su altre moto icon_wink.gif
e poi...piano con le polemiche, grazie.
almeno dai una motivazione alle tue risposte icon_wink.gif


Dunque...

1 La polemica l'hai fatta iniziare te mentre io dicevo di cambiare topic per mettere ordine

2 Ti sembra allora giusto il prezzo dell'RS 125 che costa 5600€ nella maggior parte dei conce...quelle si che è giusto no!?

Chiudiamo qua che è meglio...
 
2970089
2970089 Inviato: 18 Nov 2007 20:41
 
 
2970767
2970767 Inviato: 18 Nov 2007 21:57
 

innanzitutto di polemiche non mi sembra proprio di averne fatte! icon_eek.gif
in secondo luogo..no non è giusto! secondo te perchè i comuni mortali preferiscono prenderla usata!?
 
2998794
2998794 Inviato: 22 Nov 2007 0:05
 

Ognuno compra la moto in base alle proprie esigenze di gusto, cilindrata, telaistica, marca e prezzo.
Non è detto che per forza di cose uno si butta sull'usato.... anche sul nuovo si può trovare la moto a prezzo affare.... basta perderci un pò di tempo.... e alla fine optare per la scelta finale.... icon_wink.gif
 
3016352
3016352 Inviato: 23 Nov 2007 21:43
 

elGatto ha scritto:


secondo me ha ragione....i 4t sono continuamente sbandierati come moto economiche....bè se spendi 4000 euro tanto economica non lo è....a quel punto conviene prendere una moto più prestante e con una ciclistica migliore...


..guarda che tra i 125 4t, è quella con la ciclistica migliore, ma non perchè sia fatta particolarmente bene ma per il semplice fatto che deriva interamente dal 600..quindi semmai è sovradimensionata per la cilindrata..
 
3017216
3017216 Inviato: 23 Nov 2007 23:56
 

Non me ne volere, il telaio e la ciclistica (forcella a parte), che sono ottimi, derivano da quelli del 250.
In particolare il telaio è molto simile a quello del cugino Suzuki GS 500.
Il che comunque avvalora la tua tesi.
Sono moto molto curate anche a livello di particolari che mi piacciono molto, per questo le conosco abbastanza bene.
icon_biggrin.gif
 
3017913
3017913 Inviato: 24 Nov 2007 11:00
 

elGatto ha scritto:



poi in genere i 2t 125 sono meglio curati a livello di ciclista, motore ed estetica....



definisci meglio questa frase che chiara non la trovo per niente...
 
3021207
3021207 Inviato: 24 Nov 2007 19:56
 

redeicuori ha scritto:
elGatto ha scritto:



poi in genere i 2t 125 sono meglio curati a livello di ciclista, motore ed estetica....



definisci meglio questa frase che chiara non la trovo per niente...


per poter vendere un motore 4t, che di per se è un motore più complicato e quindi più costoso, a un prezzo inferiore di quello di un 2t devono risparmiare su qualcosa....quindi spesso freni forcelle e ammortizzatori sono di tipo economico....
 
3021899
3021899 Inviato: 24 Nov 2007 22:34
 

elGatto ha scritto:
redeicuori ha scritto:
elGatto ha scritto:



poi in genere i 2t 125 sono meglio curati a livello di ciclista, motore ed estetica....



definisci meglio questa frase che chiara non la trovo per niente...


per poter vendere un motore 4t, che di per se è un motore più complicato e quindi più costoso, a un prezzo inferiore di quello di un 2t devono risparmiare su qualcosa....quindi spesso freni forcelle e ammortizzatori sono di tipo economico....


mi permetto di dissentire da questa tua tesi, sia nella prima che ultima parte....
L'asserito risparmio, per quanto riguarda forcelle, freni e quant'altro, lo puoi trovare anche su moto di marca superiore ma questo fa parte della politica d'azienda di ogni casa costruttrice...... icon_rolleyes.gif
Una motoretta che adotta un 4t non può essere meno affidabile di una che monta un 2t.....
meccanicamente parlando è vero che il 2t risulterebbe essere un motore semplice ma il regime di giri è pari a 1,5 in + rispetto al motore a 4t e tutto questo, in termini di affidabilità sono pressochè nulli rispetto allo stesso motore 4t che invece, girando e sforzando meno del 2t., durerebbe di più.... icon_wink.gif
 
3024106
3024106 Inviato: 25 Nov 2007 14:13
 

Bè...sui giri...la 125 al max ne fa 12.000...l'Rs e la Mito non superano i 13.500 giri...quindi alla fine non c'è tantissima differenza...

Riguardo al risparmio dell'azienda dato che il motore 4t è + complicato non è detto come dice Triciclo...
 
3024818
3024818 Inviato: 25 Nov 2007 15:47
 

elGatto ha scritto:


per poter vendere un motore 4t, che di per se è un motore più complicato e quindi più costoso, a un prezzo inferiore di quello di un 2t devono risparmiare su qualcosa....quindi spesso freni forcelle e ammortizzatori sono di tipo economico....

Qui mi trovi IN PARTE d'accordo.
É vero che le ciclistiche delle moto 4t generalmente son meno raffinate delle 2t (si continua a parlare di 125), ma il motivo risiede anche nel fatto che il 4t non necessita di una ciclistica ultraraffinata poichè le prestazioni son sicuramente più modeste di un 2t!
 
3026105
3026105 Inviato: 25 Nov 2007 19:11
 

Caronte ha scritto:
elGatto ha scritto:


per poter vendere un motore 4t, che di per se è un motore più complicato e quindi più costoso, a un prezzo inferiore di quello di un 2t devono risparmiare su qualcosa....quindi spesso freni forcelle e ammortizzatori sono di tipo economico....

Qui mi trovi IN PARTE d'accordo.
É vero che le ciclistiche delle moto 4t generalmente son meno raffinate delle 2t (si continua a parlare di 125), ma il motivo risiede anche nel fatto che il 4t non necessita di una ciclistica ultraraffinata poichè le prestazioni son sicuramente più modeste di un 2t!


infatti non stavo dicendo che ha una ciclistica sottodimensionata alle sue prestazioni icon_wink.gif

ma che, a mio parere, se un 4t costasse come un 2t, e quindi con prestazioni e ciclistica peggiori, se ne venderebbero pochissimi esemplari....
 
3026152
3026152 Inviato: 25 Nov 2007 19:16
 

tricicloveloce ha scritto:


mi permetto di dissentire da questa tua tesi, sia nella prima che ultima parte....
L'asserito risparmio, per quanto riguarda forcelle, freni e quant'altro, lo puoi trovare anche su moto di marca superiore ma questo fa parte della politica d'azienda di ogni casa costruttrice...... icon_rolleyes.gif
Una motoretta che adotta un 4t non può essere meno affidabile di una che monta un 2t.....
meccanicamente parlando è vero che il 2t risulterebbe essere un motore semplice ma il regime di giri è pari a 1,5 in + rispetto al motore a 4t e tutto questo, in termini di affidabilità sono pressochè nulli rispetto allo stesso motore 4t che invece, girando e sforzando meno del 2t., durerebbe di più.... icon_wink.gif


riguardo al punto 1 ti ricordo che stiamo facendo confronti tra 125 icon_wink.gif

per il punto 2, non è che il 2t (così come il 4) ha un regime massimo fisso....prendi per esempio una vespa....è un 2t ma i consumi, la manutenzione e l'affidabilità sono superiori ai 4t di ultima generazione...

li è un fatto di "impostazione" del motore, che vale anche per i 4t....cioè più prestazioni = più consumi e più manutenzione....e viceversa icon_wink.gif
 
3077301
3077301 Inviato: 1 Dic 2007 18:39
 

Annuncio leggermente O.T. per il popolo Hyosunghiano......

Tristemente dispiaciuto nel darvi la notizia della vendita della mia somarella (avvenuta stamane), adorata compagna di mille avventure a volte al limite dell'impossibile....... icon_cry.gif

Nonostante passerò in futuro ad altra moto non scorderò mai la mia ex somarella.......mio primo e vero amore..... icon_redface.gif
 
3077826
3077826 Inviato: 1 Dic 2007 19:51
 

Triciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif Come puoi tradirci così icon_cry.gif

Dai scherzo...però potevi ben avvertirci prima dell'affronto... icon_smile.gif mi raccomando ricordati sempre della tua somarella che ti ha portato sino in Sicilia e in chissà quali altri posti sempre fedele...

Fai un salto ogni tanto nel forum Hyosung! icon_biggrin.gif
 
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