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suzuki burgman 150 improvvisamente si ferma
420446
420446 Inviato: 20 Giu 2006 16:25
 

Devi semplicemente ingrassare la carburazione attraverso la vite sul carburatore o cambiare il giglè!
 
463185
463185 Inviato: 10 Lug 2006 9:35
Oggetto: risposta al problema burgman 150
 

icon_biggrin.gif

Ho un burgman 150 aquistato l'anno scorso
mi ha dato qualche problema simile al tuo,
ammancamento improvviso e tende a spergnersi
però si riprendeva subito,
chiesto alla concessionaria: risposta, lo fa quando il motore è freddo,
 
463607
463607 Inviato: 10 Lug 2006 12:11
 

è probabile anche che sia il filtro benzina sporco o otturato... o che la pompa benzina abbia qualche anomalia...
 
501235
501235 Inviato: 25 Lug 2006 14:47
 

Io ho il burgman 125...fin'ora ha solo 900Km...ma del problema che dite ancora non ho avuto nessun'avvertimento....una cosa però che mi rode abbastanza è che quando prendo delle buche piccole a bassa velocità sento qualcosa che sbatte nell'avantreno e non so cos'è, voi che dite???

Altra domanda, ma i richiami degli scooter arrivano via posta?
 
1184271
1184271 Inviato: 13 Feb 2007 18:46
 

ciao,anchio ho questo problema,sapete che cosa è perche fa cosi?lo avete risolto?grazie.....
 
1210791
1210791 Inviato: 20 Feb 2007 10:00
 

Ciao a tutti, ieri sera ho letto nel forum di questo problema che riguarda il burgman 150 e con stupore ho visto che non sono l'unico a trovarmi nella stessa vostra situazione. E' un anno che cerco di risolvere il problema. Al mio burgman 150 hanno : ingrassato la benzina, cambiato il cavo della pipetta, cambiata la pompa di benzina ed infine ieri 19 febbraio hanno cambiato per la seconda volta la pompa di benzina. Ora ,vista la sua pericolosita' in strada , se dopo questo tantativo non ottengo nulla chiedero' alla Concessionaria Suzuki un trattamento speciale per l'acquisto del nuovo burgman 200 visto che il mio ha solo 7900 KM
 
1211843
1211843 Inviato: 20 Feb 2007 13:41
 

Ho avuto notizie dal mio concessonario che dovrebbe essere disponibile un apposito kit di modifica che è necessario installare su alcuni veicoli che
presentano spegnimenti per colpa della condensa dentro il
carburatore che, in condizioni di freddo umido, ghiaccia
bloccando la ghigliottina del carburatore.
Tale kit è prodotto direttamente da Suzuki Giappone e viene inviato a chi ne fa richiesta.
A me dovrebbero installarlo fra qualche settimana.
Poi vi farò sapere....
Ciao.
 
1225394
1225394 Inviato: 23 Feb 2007 9:25
 

stesso problema per il mio del 2005.

Il concessionario mi ha detto che devono montare un riscaldatore aggiuntivo nel carburatore e che ci sarà una campagna di richiamo Suzuki.
Tutte le altre idee o ipotesi che vi fanno non c'azzeccano niente! icon_mad.gif

In occasione del prossimo tagliando mi faranno il lavoro...speriamo bene xchè una cosa del genere è inaccettabile per i problemi di sicurezza su strada che può causare

fermarsi nel bel mezzo di un incrocio non è piacevole icon_twisted.gif
 
1225864
1225864 Inviato: 23 Feb 2007 11:45
 

topos ha scritto:
Io ho il burgman 125...fin'ora ha solo 900Km...ma del problema che dite ancora non ho avuto nessun'avvertimento....una cosa però che mi rode abbastanza è che quando prendo delle buche piccole a bassa velocità sento qualcosa che sbatte nell'avantreno e non so cos'è, voi che dite???

Altra domanda, ma i richiami degli scooter arrivano via posta?


se sei il primo proprietario arrivano per raccomandata, altrimenti bisogna aver fatto la variazione di proprietà presso la casa... infatti nel caso tu l'abbia venduto vi è un opportuno modulo da inviare al nuovo proprietario...ma potrebbe esserci qualche disgraziato che per svogliataggine se ne frega...
 
1228073
1228073 Inviato: 23 Feb 2007 18:43
 

Stando al mio concessionario il kit del riscaldatore riguarda un'altra problematica e non quella dello spegnimento improvviso . Comunque sono 5 giorni che mi hanno sostituito la pompa e non e' ancora successo nulla.Prima era all'ordine del giorno anche 2 volte al di'.C'e' da dire che la temperatura qui a Mantova si e' gia' alzata (14 gradi ieri) e quindi i risultati protrebbero essere compromessi Restiamo in contatto per i prossimi sviluppi Ciao a tutti
 
1280563
1280563 Inviato: 7 Mar 2007 11:10
 

Niente da fare !!!
Dopo quasi tre settimane di successo
il difetto e ' tornato . Ancora una volta la sostituzione della pompa (2 per la precisione) non ha dato esiti positivi.
Domani lo riporto per un altro esperimento: Il carburatore.
Lo smontano e controlleranno se vi sono anomalie ...
.... e la storia continua.....

Vi faro' sapere, ciao a tutti
 
1347215
1347215 Inviato: 21 Mar 2007 2:55
 

Ho acquistato un Burgan 150 nuovo nel mese di Luglio 2006 ed ho avuto 3-4 volte l'inconveniente descritto:
" improvviso calo di potenza, tendenza allo spegnimento aumentando l'accelleratore, a volte spegnimento del motore ma, a differenza degli altri casi descritti, l'inconveniente si è presentato sempre in giornate calde e soleggiate, e con motore caldo, tanto che avevo supposto un surriscaldamento, ma controllando la temperatura era sempre risultato tutto normale ".
A parte ciò la moto è molto soddisfacente come prestazioni, estetica e meccanica.
Non credevo che tale problema fosse diffuso, evidentemente è un difetto nell'alimentazione del motore o a causa della pompa benzina o del carburatore, perchè è ovvio che per i più svariati motivi ad un certo punto il motore non riceve il carburante necessario.
Ho notato anche che nelle curve a destra, accellerando con decisione, la moto tende a sculettare. Lo ha notato anche qualcun'altro? Fatemi sapere.
Cordiali saluti a tutti.

Piripillo
 
1347476
1347476 Inviato: 21 Mar 2007 9:17
 

Ragazzi , penso di gettare la spugna.
Anche l'ultimo tentativo (quello di smontare e controllare il carburatore) e' andato male.
Sabato vado in concessonaria e mi faccio fare il preventivo del nuovo burgman 200. Visto che e' ad iniezione spero che il problema sparisca.

Una dritta se volete posso darvela. Se usate la benzina W-Power sembra che il difetto sparisca.

Troppo condizionante per me !!!
Ciao a tutti ; vi faro' sapere se concludero' l'affare oppure no.
Devono valutarmi bene il mio dopo tutto !!
 
1366395
1366395 Inviato: 24 Mar 2007 20:01
 

Idem con patatine....sentite un pò qua!
Ciao a tutti
Sono un nuovo e a mio malgrado SFORTUNATO utente del Burgman.
L'ho acquistato "usato" a Febbraio, immatricolato nel 2K5 e con 3122 Km. reali....praticamente nuovo!
Appena ritirato dal concessionario Fani motor di Firenze, mi reco a fare il pieno di benzina e con gran sorpresa.... Temperatura dell'acqua del radiatore, ben oltre la zona rossa .... Tornato a casa dopo svariate soste per evitare di fondere, chiamo il concessionario riferendo tutto questo.
Il giorno seguente porto il burghi all'officina autorizzata Suzuki di Firenze e diciamo che me lo sistemano riferendomi di una bolla d'aria nel circuito.
Tempo 3 giorni e di nuovo l'acqua oltre il limite .
Nuovo viaggio in officina. Me l'hanno tenuto una settimana e il problema sembra risolto. Soltanto che, nei giorni di pioggia o di solo elevata umidità, oltre ad aver seri problemi di avviamento, lo scooter quando il motore è bel caldo, ha delle grosse perdite di potenza, che lo portano a spegnersi quando magari mi trovo a togliere il gas nel bel mezzo di una rotonda, a un semaforo ... Riporto lo scooter in officina e mi viene riferito di un kit per montare dei "DOPPI RISCALDATORI" nel carburatore. Lascio li il mezzo e lo riprendo dopo circa 3-4 giorni.
Che dire.... la prima settimana, tempo bello, tutto ok
Non appena si affaccia la pioggia....RIDAJE!
Nuove perdite di potenza.... riporto lo scooter in officina, e lo prende in prova il titolare stesso per una settimana circa e 200 km. di percorrenza.
Me lo rende dicendomi che non si son presentati problemi alcuni (il tempo è rimasto soleggiato con presenza di vento, quindi umidità 0).
Passano altri 2-3 giorni, piove e lo scooter non si avvia ne al mattino per andare a lavoro ne al pomeriggio.
Allora mi viene detto che potrebbe essere la candela..... oppure di usare benzina a 98 ottani....
Insomma.... a oggi, neanche 2 mesi di uso, mi sarò goduto il mezzo si e no una settimana....
Il problema è che nessuno ne sa venire a capo e cercano di campare le piu' fantasiose ipotesi per prolungare l'agonia di noi poveri utenti.... come potete leggere da questo forum parallelo, non sono purtroppo il solo ad aver questa rogna.... andate qui e leggete

suzuki burgman 150 improvvisamente si ferma

Possibile, mi chiedo io, che Suzuki non sia riuscita a trovare una soluzione???
E io ora che faccio, mi tengo lo scooter in questo modo accontentandomi di usarlo solo nei giorni soleggiati?
Salutoni da un utente inXXtissimo.........
 
1459825
1459825 Inviato: 11 Apr 2007 14:33
 

Ciao a tutti.
Ho fatto cio' che pensavo e cosi' ho comprato il nuovo Burgman 200
A prima vista....
Pregi: e' ad ignezione, ha il freno sinistro integrale , nel display l'orologio e' digitale ed illuminato e il blocco d'avviamento apre anche il sottosella
"Difetti": il parabrezza maggiorato e' comunque basso, hanno tolto il freno a mano, poggiaschiena posteriore ricorda un po' quello di una moto custom, il sotto sella si scalda bene ( mi si e' deformata una bustina di plastica)

Per quanto riguarda le prestazioni e' ancora presto pero' e' un piacere guidarla. E' molto silenziosa e quando apri il gas non t'accorgi dell'accellerazione.

Spero di aver dato un taglio netto a tutti i problemi. Comunque per chi avesse ancora il problema dello spegnimento improvviso , sembra che la benzina w-power (quella rossa per intenderci) abbia risolto il problema degli altri due che avevano il mio stesso problema. Ciao e alla prossima
 
1464236
1464236 Inviato: 12 Apr 2007 9:18
 

luteo, io ho avuto il tuo stesso problema, però con lo skyliner 125, ed era semplicemente un tubicino reciso che andava dal filtro della benzina, al carburatore, sostituito quello non mi si è più spento, ma.... ormai hai cambiato scooter quindi.....
 
1464271
1464271 Inviato: 12 Apr 2007 9:29
 

Grazie comunque. Spero che possa essere utile ad altri che hanno lo stesso problema.
 
1961686
1961686 Inviato: 29 Giu 2007 11:30
 

controlla la batteria,l'acido si consuma e gli elementi si scoprono mandando il circuito in corto e hai un calo improvviso di corrente e sparisce il display per un po,mi è successo anche a me ho dovuto modificare la posizione della batteria sotto la sella da orizzontale a verticale,è un difetto di fabbrica riscontrato
 
1961909
1961909 Inviato: 29 Giu 2007 11:56
 

dimenticavo fate controllare anche il regolatore di tensione icon_wink.gif
 
1961963
1961963 Inviato: 29 Giu 2007 12:02
 

per quanto riguarda la pioggia ho risolto togliendo la bobina dal di sotto del motore,portandola al di sotto del carter dove si trova il filtro dell'aria,fissandola con una fascetta in plastica al telaio,vicino al nr.di fabbrica,poichè quando pioveva si bagnava scaricando a massa
 
3853087
3853087 Inviato: 6 Mar 2008 16:49
 

Ciao a tutti
ed eccomi qua.
Pensavo di leggere solamente i vostri problemi visto che ho cambiato da burgman 150 a quello nuovo 200 ad iniezione......
invece
ho gia' un problema !!!!
E' da qualche mese che si accende la spia dell'iniezione pur non avendo nessun tipo di problema (cosi' dice il computer della Suzuki)
Dopo aver cambiato la centralina ora siamo in attesa dell'intero cablaggio elettrico perche' a quanto pare ,difettoso !!!!
Spero di non dover diventare il cerca difetti dei Burgman !!!!
Ciao a tutti
 
3853317
3853317 Inviato: 6 Mar 2008 17:13
 

lo spero per te che non diventi il cerca problemi icon_wink.gif
vabbe tienici aggiornati
 
3853453
3853453 Inviato: 6 Mar 2008 17:26
 

Devo dire pero' che il cambio l'ho fatto volentieri e che l'iniezione elettronica fa la sua parte... e si sente
Ri..ciao
 
3857180
3857180 Inviato: 6 Mar 2008 23:04
 

si, si sente sicuramente specialmente sui consumi icon_wink.gif
 
3858292
3858292 Inviato: 7 Mar 2008 9:21
 

E' vero , infatti faccio 210 km con il pieno. Da quando pero' ho messo il parabrezza piu' alto per l'inverno (dell'GIVI perche' la suzuki non lo fa)
i km sono diventati 170
Ciao
 
3858693
3858693 Inviato: 7 Mar 2008 10:28
 

avrai anche aumento il passo secondo me icon_mrgreen.gif perche 40km sono aumentati i consumi icon_wink.gif
 
3872561
3872561 Inviato: 9 Mar 2008 7:41
 

Porto la mia testimonianza.
Ho avuto un Epicuro 150 per 9 anni.
L'ultimo anno l'ho venduto per gli stessi problemi riscontrati in questo thread:
spegnimenti improvvisi e pericolosi, partenze stentate, eccetera.
Mi hanno fatto gettare al vento montagne di soldi con carburatori, cavi, pompe benzina e quant'altro.
Ma leggo che anche nelle versioni successive non hanno risolto granché!
E' uno schifo, ci vorrebbe una class action per un mezzo che presenta un difetto pericolosissimo per l'incolumità del suo possessore!
icon_sad.gif
 
4571287
4571287 Inviato: 26 Mag 2008 14:19
Oggetto: burgman 250
 

Aiuto! Ragazzi il mio burgman mi fa impazzire. Mi scarica la batteria a zero, sembra che muore...Ho controllato il regolatore di tensione ed è ok, ho sostituito n.3 batterie, ma niente....ditemi voi!
Sigh, aiutatemi!
 
4936615
4936615 Inviato: 28 Giu 2008 22:07
Oggetto: help impianto elettrico
 

ciao ragazzi, qualcuno con burgman 150 mi puo aiutare ?
ho un problema elettrico, ho 4 fili a livello del carburatore staccati ,e non so dove vadano inseriti nel modo corretto essendo di colori diversi.
HELPPPPP

un altra info
perche il burgman 150 ha 2 bulloni sotto al motore di fuoriuscita olio in caso di cambio olio?
 
5968742
5968742 Inviato: 12 Ott 2008 17:28
Oggetto: Re: help impianto elettrico
 

pierpaolo234 ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno con burgman 150
un altra info
perche il burgman 150 ha 2 bulloni sotto al motore di fuoriuscita olio in caso di cambio olio?

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il dado della coppa è uno solo, l'altro è del gt icon_asd.gif
 
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