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Cura ricostituente SH-150
16321
16321 Inviato: 18 Giu 2005 20:19
Oggetto: Cura ricostituente SH-150
 

Ciao a tutti,
vorrei dare un po + di brio al mio SH-150 (mod. 2005). Avevo pensato a sostituire la marmitta originale con qualcuna + libera (omologata) ed a mettere il Multivar della Malossi.
Accetto ogni sorta di consiglio (taratura rulli, trucchi vari) da chi ha gia avuto esperienza sul generis.

Grazie
 
16380
16380 Inviato: 19 Giu 2005 0:40
 

malossi multivar e leovince 4road omologata... dovrebbe essere un po piu vivace l'sh ma nn ti aspettare grossissime differenze. inoltre perdi la garanzia honda. i costi: 100 euro il variatore e circa 250 la marmitta. la 4road per il modello ad iniezione va bene con massette di peso uguale alle originali.
 
16653
16653 Inviato: 19 Giu 2005 17:51
Oggetto: Cura ricostituente SH-150
 

Grazie Lorenzo,
in effetti...so di non dovermi aspettare grandi miglioramenti...ma odio le marmitte originali !!!!!

Per avere un leggero miglioramento in allungo di quanto dovrei aumentare il peso dei rulli?
 
16675
16675 Inviato: 19 Giu 2005 18:54
 

che rulli hai originali?
 
16698
16698 Inviato: 19 Giu 2005 20:26
 

si..rulli originali !!!
 
16733
16733 Inviato: 19 Giu 2005 21:50
 

io cmq ti consiglio di potenziare l'impianto frenante perchè almeno sul modello vecchio senza modifiche nn erano sufficienti i freni
 
23630
23630 Inviato: 5 Lug 2005 20:53
 

Ciao a tutti.
Io ho l'SH-150i da 1 mese circa ed ho gia percorso 1500 km. Finora tutto bene.
Proprio oggi ho montato lo scarico 4Road della Leovince ed ho notato che rispetto allo scarico originale il motore sale di giri più "lineare".
Ho ordinato anche il variatore "Speed Control", la frizione "Maxi Delta Clutch" , i rapporti secondari allungati e la cinghia in kevlar, tutto della Polini.
Ho un amico che li ha montati sull'SH-150 2003 e gli va molto bene.
Premetto che io uso lo scooter a ROMA, spostandomi frequentemente sul G.R.A. (struttura viaria che, circonda completamente la capitale, lungo 68 km circa...per chi non lo conoscesse!!!).
 
23668
23668 Inviato: 6 Lug 2005 0:10
 

3x3 secondo me hai fatto male a comprare i rapporti lunghi... vabbè che il motore nn è un 50, ma quel rapporto lo tireresti un po malino, su strade come quelle di roma dove x me conta di piu un po piu di brio in accellerazione...
 
24110
24110 Inviato: 6 Lug 2005 21:12
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
3x3 secondo me hai fatto male a comprare i rapporti lunghi... vabbè che il motore nn è un 50, ma quel rapporto lo tireresti un po malino, su strade come quelle di roma dove x me conta di piu un po piu di brio in accellerazione...


Sono d'accordo con te Lorenzo ma, come ho specificato, uso lo scooter prevalentemente sul G.R.A., quindi...hai voglia a prendere i giri...non trovi?
Ad ogni modo per avere un po + di brio in accelerazione basta agire sul peso dei rulli, facendo un po di prove.

Ti farò sapere.
 
24489
24489 Inviato: 7 Lug 2005 15:05
Oggetto: leovince 4road
 

salve a tutti io ho un SH150i dove ho fatto 5000km. volevo sapere cosa succede se metto lo scarico leovince 4road,se aumenta in allungo ripresa e scatto iniziale.
 
24808
24808 Inviato: 8 Lug 2005 13:20
 

dovrebbe incrementare la potenza su tutto l'arco di erogazione, ma nn ti aspettare cambiamenti incredibili...
 
24820
24820 Inviato: 8 Lug 2005 13:27
 

da 2 settimane anche io mi sono comprto l'sh 150 i ....e anche io come lorenzo mi sposto quotidianamente sul raccordo per motivi di lavoro ( dalla cassia all 'eur 33.6 km al giorno tot 67.2KM)......
come tutti possono notore lo scatto ai semafori è molto buono, putroppo in allungo non è un gran chè... molte persone mi hanno detto che la marmitta dell sh è un 'tappo' poikè ha 2 catalizzatori e vari sistemi per ripsettare la normativa EURO3...
mi consigliereste quindi un bel variatore con marmitta ???
oppure semplicemtente cambiare i rulli e mettendoli più pesanti???

io cmq non voglio perdere le scatto iniziale...

un saluto a tutti ...
 
24821
24821 Inviato: 8 Lug 2005 13:32
 

sbagliatissimo montare rulli piu pesi sul variatore originale. i rulli originali sono giusti e fanno aprire gia completamente il variatore. mettendoli piu pesi peggioreresti solo l'accelerazione. intanto monta il variatore malossi che costa 100 euro, dovresti migliorare un po tutto, se nn ti basta monta la 4road leovinci (prezzo da 250 a 300 euro) togliendo il tappo di omologazione nella parte finale del silenziatore. ma così farai un rumore enorme...
 
24830
24830 Inviato: 8 Lug 2005 13:41
 

grazie per la tempestività....quindi mi consigli di montare il variatore!
ottimo ...almeno risparmio un po di soldi!

per la marmitte ci penserò....mi hanno detto di portarla a farla vedere da ki di dovere e farla tipo 'svuotare' levandogli le omologazioni E3 in modo da migliorare ripresa ecc ecc
 
24845
24845 Inviato: 8 Lug 2005 14:01
 

faresti prima a comprarne una nuova e migliore e inoltre omologata appunto come la 4road.
svuotare una marmita catalitica è una operazione non facili e lunga, va segata e poi risaldata e la taratura della trasmissione non andra piu bene e dovresti ammattire a suon di prove x farne una giusta...
 
25287
25287 Inviato: 10 Lug 2005 11:50
Oggetto: leovince froad
 

LA 4road omologata esce euro3 dalla fabbrica??? La leovicne 4road mi hanno detto che non puo essere montata sotto l'SH150i perchè non ha l'attacco della sonda lambda. Togliendo il tappo dell'omologazione rimarrebbe cmq catalizzata?
 
25288
25288 Inviato: 10 Lug 2005 11:51
Oggetto: Re: leovince froad
 

intendo la leovince 4road per l'SH vecchio non puo essere montata sotto quella dell'SH nuovo ma ci vuole quella specifica,avevo sbagliato a scrivere.
 
25491
25491 Inviato: 10 Lug 2005 20:20
 

la 4road x il nuovo SH ad iniezione ed è gia disponibile. non è assolutamente catalizzata, la sigla E3 nn significa che rispetta la normativa EURO3 x le emissioni inquinanti, ma rispetta la nermativa europea E3 sulle emissioni sonore. rimuovendo il tappo fa piu casino, nn è +omologata quindi, ma dovrebbe andare un pochino di piu...
 
25580
25580 Inviato: 11 Lug 2005 9:19
Oggetto: asf
 

sapete se la centralina dell SH150 i è autorimappante? Xchè se è cosi basterebbe mettere un cono malossi al posto dell'airbox per far arrivare piu benzina ed avere quindi piu potenza.RIsp
 
26014
26014 Inviato: 11 Lug 2005 23:43
 

non credo... arriverebbe solo piu aria... se ha la sonda lambda "VERA" che legge i gas di scarico e regola in funzione della lettura la carburazione allora potrebbe avere vantaggi, altrimenti saresti magro e ti giocheresti il motore.
informati se ha questa sonda che legge, ma nn credo che la abbia. quella che dicono è una sonda del catalizzatore...
 
26489
26489 Inviato: 12 Lug 2005 21:33
Oggetto: leovince 4road
 

nel caso avessi la marmitta per l'SH150 modello a carburatori si potrebbe pensare di farci artigianalmente l'attacco per la sonda lambda??
 
26574
26574 Inviato: 13 Lug 2005 9:54
 

ma xche spendere soldi per rinvigorire un 150cc che piu di quel tanto non potrà mai fare?tanto vale conservare dei soldi e passare a un 400cc
 
26930
26930 Inviato: 13 Lug 2005 16:08
 

anche io ho preso da pochissimo un sh 150i e dopo averci fatto 160km ho deciso di tirarlo e dopo essere arrivato a 100km/h ho notato che non aveva molto piu da esprimere.

c'è la probabilità che facendo ancora un po di rodaggio si sciolga un pò,o piu di quello non và?
 
26979
26979 Inviato: 13 Lug 2005 18:51
 

nn credo kaka
 
26999
26999 Inviato: 13 Lug 2005 19:08
Oggetto: Re: asf
 

Attilio ha scritto:
sapete se la centralina dell SH150 i è autorimappante? Xchè se è cosi basterebbe mettere un cono malossi al posto dell'airbox per far arrivare piu benzina ed avere quindi piu potenza.RIsp


La malossi nn so se fa i coni, kmq secondo me farebbe 1 rumore assurdo su una cilindrata della tua portata. Già da me nn skerza k ho 1 80, tanto che ho dovuto montarci un silenziatore. E poi come ho sempre detto e ripetuto: Piazzare bene un filtro a cono é lavoro da artisti, un po come sapere carburare. O te lo studi, lo fai bene e rende d + oppure lo fai medio o male, e rende meno dell'originale. Tu kmq prova, tanto costano poco i filtri a cono, male che vada va + piano e fa rumore quindi lo togli. Ma ne dubito che l'alimentazione diventi magra come accade ai 2 tempi, al massimo controlla ogni tot la candela.
 
27011
27011 Inviato: 13 Lug 2005 19:19
 

mado un filtro a cono su quella cilindrata manco se passa una camion
 
27314
27314 Inviato: 14 Lug 2005 12:18
Oggetto: Re: asf
 

con il filtro a cono passa piu aria, e sicuramente la carburazione andrà rivista, proprio come nei 2tempi. sennò sarebbe troppo facile!!!
 
27322
27322 Inviato: 14 Lug 2005 12:24
 

e si col cono bisogna ricarburare
 
33010
33010 Inviato: 26 Lug 2005 2:02
Oggetto: info
 

Io ho l'sh125i , se metto la 4road riesco a tenere testa all'sh150i?

altra info cambiando marmitta perdo garanzia? e cambiando variatore?

grazie ciau
 
35351
35351 Inviato: 30 Lug 2005 12:18
Oggetto: centralina
 

Mi è stato detto che con un costo di un centinaio di euro riescono a rimappare la centralina "eprom" dell'iniezione fino all'ottenimento di 5cv, a patto che la marmitta sia sostituita con la 4road altrimenti non riesce a scaricare. L'affidabilità è sempre quella, anzi anche migliore perchè scarica meglio solo che si sforzerebbero gli organi di trasmissione quindi andrebbero cambiati piu in fretta.
 
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