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Filtro BMC su K7-1000.
1439180
1439180 Inviato: 7 Apr 2007 10:39
 

Ieri sono stato da Miazzion a Marostica .
Ha valutato le problematiche e mi ha fatto partecipe del test sul banco prova .
I problemi sembrano essere dovuti ad una non corretta carburazione .
In effetti mi ha fatto notare come si compotrava il motore (Borbottava e vibrava) in un punto ben preciso a circa 3800Gr/m.
Per il resto tutto normale ; il K7-1000 ha la il problema del minimo (intabile) che a seconda dei casi (della serie se gligira dico io) rimane per un po' di tempo settato dove gli facomodo.

A queto punto visionato la risposta dei CV , ho deciso di installate l'adattatore a (Y) della Arrow e il filtro aria della BMC.
Il risultato era inatteso anche perche ela la prima volta che lo facevano.

Vi allego il grafico dei test e quello piu` dettagliato (solo due curve).

immagini visibili ai soli utenti registrati



I vari test sovrapposti :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per risparmiare tempo non ha applicato i sensori per rilevare la coppia e sul grafico vengono rappresentati Km invece di giri.

Devo confidarvi che la moto gira MERAVIGLIOSAMENTE

Cosane dite icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1439201
1439201 Inviato: 7 Apr 2007 10:45
 
 
1439587
1439587 Inviato: 7 Apr 2007 12:12
 

Spiegati meglio, cosa c'era che non andava? Cosa hai modificato poi?
 
1439629
1439629 Inviato: 7 Apr 2007 12:22
 

Alla fine era come dicevo io giusto?
la modifica che elimina il kat è la più redditizia in quella moto,ma nn credere che il filtro ti abbia dato chissà che.
 
1439648
1439648 Inviato: 7 Apr 2007 12:26
 

160 cv abbondanti! icon_eek.gif icon_eek.gif

miseriaccia!ma cos'è quelle scritte cancellate??

abbasso il catalizzatore!! icon_lol.gif
 
1441479
1441479 Inviato: 7 Apr 2007 20:51
 

Perdonatemi ho solo cancellato il mio Cognome (ovviamente per privaci).

La moto ha problemi di carburazione e avolte va a volte si faceva desiderare. Ancora un po' legata .
I cavalli in alto a 12000/13000 sono solo la fifferenza che notate tra i valori riportati delle due curve ( blu e rossa) ; cioe sono poco piu` di 4CV.
La cosa che invece (che desideravo) sono i 10CV recuperatia circa 6500Gr/m. Prima erano 90 asesso sono poco piu` di 100.
Ma ripeto non volevo i cavalli ma che diventasse piu` brillante.
Ora e` brillante ma non scorbutica e se si da gasss finalmente sale piu` veloce ma non in modo improvviso , si riesce a modularlo .
Ovviamente adesso e` fantastica.
Ovviamente adesso per concludere/terminare il lavoro bisogna sistemare la carburazione per togliere il difetto che continua ad esserci (incertezza a 3500Gr che prima era il sintomo della anomalia, che sembra non esserci nelle altre K7-1000.
Vorrei tanto aver monitorato la coppia , a mio avviso deve essre cambiata e non di poco . adesso quando spingo dai 5000 in su si fa sentire e sale velocemente e negli allunghi in prima tende a salire/decollare in progressione come dovrebbe e se si esagera decolla.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1444519
1444519 Inviato: 8 Apr 2007 18:54
 

Sono contento per te, davvero! ho seguito la tua storia con attenzione, sai avendo anch'io il K7 1000 ... volevo vedere se c'era qualche similitudine, capire qualche sintomo comune... etc...

Per ora ho fatto solo 640 km di rodaggio ed ecco alcune considerazioni:

- il minimo mi sembra perfetto, è sempre intorno ai 1200 g/1', la moto si accende subito e molto bene, non la lascio mai ferma al minimo per evitare che si cristallizzino le varie parti motore.

- intorno ai 3000 giri + o -, ora non ricordo esattamente, sento che la moto ha una leggerissima indecisione, sembra dovuta alla carburazione ma è proprio un inezia, almeno spero.

- E' di un agilità disarmante! ... non credevo che un 1000 potesse essere così maneggevole! sarà che ho provato RSV 1000 e mi sembrava parecchio più pesante da impostare.

Per il resto la mia moto è completamente originale e sinceramente non ho intenzione di fare alcuna modifica, manco gli scarichi, mi piacciono così come sono! sono bellissimi e seguono esattamente il "taglio" del codone!


L'unico neo che sto scoprendo è il colore nero! .. la mia moto è ARANCIO-NERO, ma dove c'è il nero, è davvero una rottura di cojoni! si graffia solo a guardarla! ... sto pensando ad una verniciatura seria per sostituire il Nero con un altro colore, si ma delle carene originali! non me ne frega più nulla delle vetroresina, rifinite male, bestemmie, soldi, carene originali abbandonate in cantina, no no sta volta mi gusto le mie carene Pagate!!!

In conclusione per ora la moto mi sembra davvero perfetta e in pista lo sarà ancora di più!

icon_wink.gif
 
1445225
1445225 Inviato: 8 Apr 2007 20:44
 

Io nn toccherei assolutamente le carene originali,anche perchè oggi ci sono carene di marca in vetroresina(costano lo so)ma se il carrozziere è bravo te le fa meglio delle originali.(viste di persona).
Raga,nn mi vanto ma qualcosina ne capisco di moto,e vi dico che sulla vs moto(che già va forte di serie)basta eliminare quella pancia sotto(il kat)anche lasciando i termi originali,se poi uno può mettete una PC e mi direte.
 
1445354
1445354 Inviato: 8 Apr 2007 21:01
 

Ciao MetalDream :
Raccontandomi dell'idecisione sopra i 3000 mi sa tanto che allora è proprio una cosa piu' o meno tipica/accentuata.
In effetti sul banco prova la si sente molto bene , anche perchè puoi cercare il punto di innesco (il giusto regime) , il motore ha una indecisione e vibra , entra come in risonanza. Su strada fai fatica a sentirlo in modo cosi' accentuato ma a volte è fastidioso ; anche perche se lo conosci lo cerchi (proprio come il detto : la lingua batte dove il dente duole).
Mi sa che il conce di marostica (Miazzon) , conoscendo questa peculiarita' dell mezzo ha preferito trovare una scusa come giustificazione piuttosto che cimentarsi a carburare il K7.
Al banco prova evidentemente sapeva e l'ha cercato per evidenziarlo ; a quel punto con me presente non poteva nasconderlo .
Parlandone al conce di TV (dove ho preso il K7) mi hadetto che gli sta per arrivare il dispositivo per allineare la carburazione. O sono balle per prendere tempo o icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif non so che dire.
Sarebbe interessante aprire un post per fare presente la cosa e vedere quanti hanno notato la cosa ...............\ indecisione dei 3500Gr/m.
Conviti del fatto poi la gente cerca e spesso non sa che l'anomalia si maschera........... pensa che in alcuni casi quelle vibrazioni del motore io pensavo che fossero delle sconessioni della strada.
Secondo te quanti si sono accorti di questa cosa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1445469
1445469 Inviato: 8 Apr 2007 21:23
 

può essere che ieri pomeriggio ti ho visto dalle parti di limena??
 
1445523
1445523 Inviato: 8 Apr 2007 21:29
 

Per Giuliok6

Io penso di non fare modifiche, però vorrei capire, se tolgo quel "robo" sotto la pancia della moto (il catalizzatore, giusto?).... non è più Euro 3?ma rimane sempre omologata per circolare in strada? cosa succede, migliora la fluidità del motore? (che a me comunque sembra già ottima!)

Io non vorrei comprare PC etc, neanche gli scarichi per ora, per le carene anch'io la pensavo come te, però... mi dispiace abbandonare le originali in cantina, piùttosto non le vernicio e lascio tutto così com'è.. pista o non pista... comunque il tuo consiglio è logico, so che sarebbe la cosa migliore da fare. (vedi foto avatar, carene Cruciata Rosso Fuoco!... ma la mia livrea originale non me la sono mai gustata....)

Per ro_ok_bo

Io ho notato questa indecisone del motore a salire lineare intorno ai 3000, ma se non mi da problemi o non ne da alla moto penso che lascerò le cose così come stanno.

Praticamente ruotando la manopola del GAS molto piano (sono in rodaggio) mi sembra che il motore fa una leggera ostruzione a salire,, ma poca cosa, se ruoto di 1 mm. la manopola sale su che è una scheggia, le vibrazioni non me le ricordo ora, però il fatto che sia poco fluida in quel punto è chiaro che da la sensazione di tremolio, ma come dicevo poca cosa. Domani mattina farò una seria prova in tutte le marce e guardo esattamente a quanti giri succede e poi ti faccio sapere.

In linea di massima per me l'importante è che se ci vado in circuito non senta un erogazione "sballata" però stiamo parlando di alti regimi... e non credo che ciò si verifichi.

Se ci fosse una modifichina semplice semplice la farei, ma vorrei evitare spese. Considera che oltre ad aver guidato il 1000 aprilia in pista ho sempre avuto un RS250 e questa moto mi sembra un aereo, mi piace sapere che in 6° a 2000 giri devo stare attento a come giro la monopola del gas!

comunque martedì farò presente questa situazione ai meccanici dell'officina dove ho comprato la moto e vediamo cosa mi dicono.

Buona Pasqua a tutti! icon_wink.gif
 
1446477
1446477 Inviato: 9 Apr 2007 1:14
 

MetalDream ha scritto:
Per Giuliok6

Io penso di non fare modifiche, però vorrei capire, se tolgo quel "robo" sotto la pancia della moto (il catalizzatore, giusto?).... non è più Euro 3?ma rimane sempre omologata per circolare in strada? cosa succede, migliora la fluidità del motore? (che a me comunque sembra già ottima!)

Io non vorrei comprare PC etc, neanche gli scarichi per ora, per le carene anch'io la pensavo come te, però... mi dispiace abbandonare le originali in cantina, piùttosto non le vernicio e lascio tutto così com'è.. pista o non pista... comunque il tuo consiglio è logico, so che sarebbe la cosa migliore da fare. (vedi foto avatar, carene Cruciata Rosso Fuoco!... ma la mia livrea originale non me la sono mai gustata....)


Se togli il kat migliora in tutto,e se lasci i terminali originali rimane sempre omologata.
la moto migliora in tutto l'arco di utilizzo,la PC nn è necessaria,ma montandola con un adeguata mappatura(come ho fatto io)la moto cambia carattere,consuma meno,e va molto meglio.
Il mio 750 col solo terminale,e PC l'ho confrontato con la stessa moto originale e nn c'è storia,due moto uguali ma diverse totalmente nel rendimento,quindi figurati fare lo stesso nel 1000.
Alla fine il raccordo dovrebbe costare circa 100 Euro,la Pc su internet si trova nuova anche a 300,percui se la monti tu(se hai un minimo di dimistichezza è una cavolata)te la cavi con 400 Euro ed hai una moto più godibile te lo garantisco.
 
1446945
1446945 Inviato: 9 Apr 2007 10:13
 

Giuliok6 ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Per Giuliok6

Io penso di non fare modifiche, però vorrei capire, se tolgo quel "robo" sotto la pancia della moto (il catalizzatore, giusto?).... non è più Euro 3?ma rimane sempre omologata per circolare in strada? cosa succede, migliora la fluidità del motore? (che a me comunque sembra già ottima!)

Io non vorrei comprare PC etc, neanche gli scarichi per ora, per le carene anch'io la pensavo come te, però... mi dispiace abbandonare le originali in cantina, piùttosto non le vernicio e lascio tutto così com'è.. pista o non pista... comunque il tuo consiglio è logico, so che sarebbe la cosa migliore da fare. (vedi foto avatar, carene Cruciata Rosso Fuoco!... ma la mia livrea originale non me la sono mai gustata....)


Se togli il kat migliora in tutto,e se lasci i terminali originali rimane sempre omologata.


Ora non diamo notizie fasulle. Se becca lo sbirro fesso che guarda solo le marmitte ok, non gli dice nulla. Ma se becca quello che ne capisce e vede che il catalizzatore è sparito lo manda alla revisione e gli fa 370€ di multa icon_wink.gif
 
1447523
1447523 Inviato: 9 Apr 2007 12:07
 

Miscia ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Per Giuliok6

Io penso di non fare modifiche, però vorrei capire, se tolgo quel "robo" sotto la pancia della moto (il catalizzatore, giusto?).... non è più Euro 3?ma rimane sempre omologata per circolare in strada? cosa succede, migliora la fluidità del motore? (che a me comunque sembra già ottima!)

Io non vorrei comprare PC etc, neanche gli scarichi per ora, per le carene anch'io la pensavo come te, però... mi dispiace abbandonare le originali in cantina, piùttosto non le vernicio e lascio tutto così com'è.. pista o non pista... comunque il tuo consiglio è logico, so che sarebbe la cosa migliore da fare. (vedi foto avatar, carene Cruciata Rosso Fuoco!... ma la mia livrea originale non me la sono mai gustata....)


Se togli il kat migliora in tutto,e se lasci i terminali originali rimane sempre omologata.


Ora non diamo notizie fasulle. Se becca lo sbirro fesso che guarda solo le marmitte ok, non gli dice nulla. Ma se becca quello che ne capisce e vede che il catalizzatore è sparito lo manda alla revisione e gli fa 370€ di multa icon_wink.gif


se è così me lo tengo il catalizzatore!!! oh ragazzi, adesso va bene tutto, ma a me sta moto sembra così pefetta!!!

tra un pò esco ed "analizzo" il giochino che fa 3000 giri.... non vdo l'ora! icon_wink.gif
 
1447799
1447799 Inviato: 9 Apr 2007 13:29
 

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Ora non diamo notizie fasulle. Se becca lo sbirro fesso che guarda solo le marmitte ok, non gli dice nulla. Ma se becca quello che ne capisce e vede che il catalizzatore è sparito lo manda alla revisione e gli fa 370€ di multa icon_wink.gif[/quote]

E' verissimo togliendo il Kat la moto non rientra più nell'omologazione e quindi ti inviano ad una revisione straordinaria.
 
1448200
1448200 Inviato: 9 Apr 2007 16:38
 

per ro_ok_bo

Oggi ho fatto 100 km girando e rigirando e non ho più notato "scarburazione!". Ho provato in tutti i modi e devo dire niente di niente, sempre tutto molto lineare. Se ci sono aggiornamenti posto qui! un saluto! icon_wink.gif
 
1448531
1448531 Inviato: 9 Apr 2007 18:15
 

Per Andy96 :
Non ero io ........ mai stato da quelle parti.

Comunque l'adattatore costa 160 ; il filtro BMC= 85 ; Lavoro=30 ; 2 rullate per vedere la differenza =40.
Risultato + 10CV a 6500Gr/m e + 4CV a 12500Gr/m.

La moto non è piu' euro 3........... RICORDATELO icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Se si guarda bene .......... non si nota piu' di tanto e la moto sembra normale.
Solo chi conosce bene la moto (se lo cerca) non lo trova.......
Io avevo il timore che si notasse la mancanza di quelche cosa ....... e invece non è cosi' piu' la osservo e piu' mi convinco che sembra originale.

Il carattere del mio K7 è finalmente cambiato........ e sono finalmente contento della spesa che ho fatto.
Speriamo che le indecisioni del carattre spariscano definitivamente.
la differenza dei momenti che a volte va forte e a volte è indecisa si sono molto attenuati ormasi sono a 1900Km.
Il problema della incertezza dei 3000 è un po' accentuata . Aspetto che esca la PC specifica per il K7 e poi allineiamo il tutto.
Alla faccia dei scarichi sportivi ragazzi icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1449157
1449157 Inviato: 9 Apr 2007 20:03
 

a mio parere togliere il catalizzatore e nel contempo mettere il filtro Bmc, smagrisce e non di poco la miscela aria/benzina, cosa questa che ti dovrebbe procurare un maggior vuoto ai bassi, di sicuro miglioreresti la situazione montando una centralina aggiuntiva. Io sulla Speed Triple ho migliorato parecchio la situazione rimappando la centralina con una mappatura racing, ma mi sa che con il Suzuki non si possa fare.
 
1449557
1449557 Inviato: 9 Apr 2007 20:57
 

Si puo' fare Markus61 ; mi è gia' stato proposto dal conce dove ho fatto l'intervento.
Devo solo pazientare un po' ...... abreve o con la PC o rimappando l'originale. Tanto poi se non gira come voglio si puo' sempre riversare il setup originale della sasa come fatto nel tagliando dei 1000Km.
E che dire sicuramente (notando il grafico) si vede la differenza.
Poi le due curve son o disassare (stranamente) alla fine ; consirerando che il limite dei giri non è variato si deduce che la potenza erogata è maggiore dell'originale anche a 3500Gr/m.
Voi cosa ne dite icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif L'intervento poi è stato fatto su mia richiesta a delle persone che non mi hanno promesso nulla. in'oltre è stato subito dichiarato che il risultato era anche a loro non noto........ Alla fine del test erano sorpresi anche loro. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Poi se sostengo (io che mi sono lamentato) che adesso la moto gira , quando tutti elogiano il K7 mentre io sostengo che eroga in modo troppo lento la sua superpotenza......... figuriamoci cosa possono dire se adesso la potessero provare per sentire la differenza icon_question.gif
 
1450568
1450568 Inviato: 9 Apr 2007 23:25
 

Miscia ha scritto:


Ora non diamo notizie fasulle. Se becca lo sbirro fesso che guarda solo le marmitte ok, non gli dice nulla. Ma se becca quello che ne capisce e vede che il catalizzatore è sparito lo manda alla revisione e gli fa 370€ di multa icon_wink.gif

E come fa a provare che il kat nn c'è??solo perchè ha indosso una divisa??

Sul kat nn c'è scritto niente,il numero di serie dove vanno a leggere subito loro è sui terminali percui nn vedo la preoccupazione,a parte che la moto nn cambia il rombo quindi!!

Per accorgersi della reale mancanza del kat dovrebbero avere davanti un'altra k7,oppure conoscerla benissimo(cosa impossibile e sempre da provare con riscontri)dovrebbero avere con se un apparecchio che rileva le emissioni quindi.

Che scrivono sul verbale:presunta manomissione??beh io torno a casa lo rimonto(il kat)e gli faccio ricorso,così se la beccano in quel posto...!!
 
1450625
1450625 Inviato: 9 Apr 2007 23:50
 

Giuliok6 ha scritto:
Miscia ha scritto:


Ora non diamo notizie fasulle. Se becca lo sbirro fesso che guarda solo le marmitte ok, non gli dice nulla. Ma se becca quello che ne capisce e vede che il catalizzatore è sparito lo manda alla revisione e gli fa 370€ di multa icon_wink.gif

E come fa a provare che il kat nn c'è??solo perchè ha indosso una divisa??

Che scrivono sul verbale:presunta manomissione??beh io torno a casa lo rimonto(il kat)e gli faccio ricorso,così se la beccano in quel posto...!!


Fossi sbirro io lo saprei... e come lo so io altri appassionati di moto lo sanno e sono poliziotti o vigili... quindi la possibilità c'è. E uella cavolata che torni a casa e rimonti il catalizzatore non esiste, se vuoi fare ricorso e vincerlo devi chiamare il carroattrezzi e far portare la moto a farla controllare (non so bene come funzioni ma sono sicuro che se porti la moto a casa poi il ricorso lo perdi di sicuro icon_wink.gif ).
In ogni caso se togli il catalizzatore la moto non è più omologata e la sanzione prevista è 370€ + revisione. icon_wink.gif
 
1450634
1450634 Inviato: 9 Apr 2007 23:54
 

Miscia ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
Miscia ha scritto:


Ora non diamo notizie fasulle. Se becca lo sbirro fesso che guarda solo le marmitte ok, non gli dice nulla. Ma se becca quello che ne capisce e vede che il catalizzatore è sparito lo manda alla revisione e gli fa 370€ di multa icon_wink.gif

E come fa a provare che il kat nn c'è??solo perchè ha indosso una divisa??

Che scrivono sul verbale:presunta manomissione??beh io torno a casa lo rimonto(il kat)e gli faccio ricorso,così se la beccano in quel posto...!!


Fossi sbirro io lo saprei... e come lo so io altri appassionati di moto lo sanno e sono poliziotti o vigili... quindi la possibilità c'è. E uella cavolata che torni a casa e rimonti il catalizzatore non esiste, se vuoi fare ricorso e vincerlo devi chiamare il carroattrezzi e far portare la moto a farla controllare (non so bene come funzioni ma sono sicuro che se porti la moto a casa poi il ricorso lo perdi di sicuro icon_wink.gif ).
In ogni caso se togli il catalizzatore la moto non è più omologata e la sanzione prevista è 370€ + revisione. icon_wink.gif

Lo devono provare,e comunque dimmi chi e che ti va a controllare il kat su di una moto che nn conosce,e poi per quale motivo?
La prima cosa che guardano e che poi interessa loro che fa più scena e rumore sono i terminali,ed in quel caso sono a posto..!!
Il kat secondo me è l'ultima cosa,sempre che ci sia un motivo valido per controllarlo..!!
 
2466404
2466404 Inviato: 13 Set 2007 13:02
 

ciao gente, io ho il 1000 k7 da una settimana (usato) con +1 corona e -1 pignone.....giusto perchè tra poco dovrò fare il tagliando volevo cambiare il filtro e mettere un BMC, che dite?
cambia qualcosa?

io lo cambio solo per averne uno lavabile da non cambiare tutte le volte, non credo di sentire cambiamenti......l'ho da troppo poco...crea problemi?
Ho montato anche il doppio leovince Gp evo2...ditemi qualcosa
 
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