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Inviato: 27 Mar 2007 20:28 Oggetto: Filtro BMC su K7-1000.
Ho ordinato dal mio conce il filtro della bmc per la mia K7.......
Mi sorge il dubbio di aver fatto una CAVOLATA per non dire di peggio.....
Spinto poi dal desiderio di sentirla riprendere un po' piu` velocemente ai medi (visto i lunghi rapporti) , ho fatto richiesta di un pingone con un dente in meno......
Sono in attesa che arrivi il tutto per montarli.
Secondo voi serve ritoccare qualche cosa ??????
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2007 20:35
ti giuro..mi sembra impossibile ke tu sia così insoddisfatto del tuo 1000..forse hai beccato il pezzo sfigato..se riesci..prova la k7 di qualk1 altro e paragonale!!
matpark
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mar 2007 20:36
Non è una cavolata. Anche se quel motore in alto ti diventerà una vera iena.
Con un dente in meno sul pignone la differenza è notevole. La ripresa aumenta parecchio, purtroppo anche il consumo.
Ci sarei andato anche meno pesante, uno o due denti in + di corona.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 27 Mar 2007 20:52
Per male che vada se si slega un po` (sono a 1600Km) posso rimettere quello originale .
Mi costa circa 20 Euro il pignone e 20 minuti di lavoro.
A detta del meccanico del conce 1 dente in piu` sulla corona sono pochi per i rapporti che si ritrova il K7
In effetti ha accennato che 1 dente di pignone corrisponde a 3 sulla corona.
Ergo rapporti troppo lungni per l'uso che ne faccio e nello stesso tempo troppo corti per il motore che mi ritrovo.
Per fortuna che e` molto progressiva e non brusca come erogazione.
ro_ok_bo
Senza Freni
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1382660
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Inviato: 27 Mar 2007 21:06
io ho il 750..quindi molto + tranquilla della tua..xò quando apro e sono sopra i 10 mila giri mi strappa le braccia anke se mi punto sulle pedane..secondo me ti cappotti alla fine..(spero di no x te)!!!se mi dici questo comunque..non oso pensare ke mostro fosse la tua vecchia r1!!!
matpark
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mar 2007 22:09
ciao ro_ok_bo alla fine hai deciso di accorciare i rapporti vedo, prova, male non fa, non mi sembra un investimento esagerato e da quanto ho capito hai già buona esperienza quindi sarai abbastanza sensibile ai cambiamenti della moto e male che vada rimetti il pignone di prima!
io sono di milano e ho ritirato da poco il k7 1000 , ho solo 96 km per ora ma finito il rodaggio se sei della zona ci possiamo beccare per scambiare 2 chiacchiere e paragonare un pò le moto!
MetalDream
Ospite
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Inviato: 27 Mar 2007 22:56
Ragazzi ma ho capito bene??
Ancora nn avete rodato il K7 1000 e già sento che nn va bene,che ci vuole il filtro,addirittura un pignone con un dente in più????
Ma l'avete provata bene o no sta moto??
Io nn credo che la moto nn vada,semmai su quella moto (soldi permettendo)la prima cosa che butterei nella spazzatura sono i terminali originali con tutta la pancia,e poi ne riparliamo...!!
Ma originale nn ditemi che nn va...!!
Giuliok6
Super Sport
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Inviato: 27 Mar 2007 23:19
Ti ringrazio MetalDream della proposta ma sono della provincia di PD e piu` precisamente 30Km a nord . In effetti la cosa migliore per me sarebbe provare un'altra K7.
Il timore mi assale al solo pensiero di avere la conferma in beneo in male.
Quello che purtroppo non si riesce ad esprimere e` la sensazione che e` molto diversa tra le due moto (R1 e K7). Vi assicuro che il K7 va forte ma non mi da la spinta e la sezazione di essere spinto in avanti dell'altra nonostante i cavalli di differenza (anche se non tantissimi).
Penso che mamma Suzuky l'abbia soffocata ben bene per renderla EURO3. In proporzione l'altra riprendeva a mio parere prima .
La differenza l'aveva notato e dichiarato anche chi era passato dall R1 del 2003 a quello successivo del 2004 (20 cavalli in piu`) ma solo molto piu` in alto. Comunque la senzazione della ruota anteriore che non tocca terra per tutta l'escursione della 2°marcia era tipica gia` prima per le mie braccia. Sinceramente ragazzi mi scoccia girare con un purosangue con le fasce che lo lega per poter essere EURO3 .
LA COSA CERTA E` CHE NON HO PURE NESSUNA INTENZIONE DI SPENDERE PARECCHI SOLDINI (visto i 14.000 spesi) PER RIMUOVERE LE SROZZARURE CHE HANNO APPIUOPPATO ALLA MOTO.
Perdonatemi lo SFOGO e mi rode essere passato per uno che si mamenta .
Ma non posso mica fare finta di essere contento solo perche` ho speso i soldi .
Sono convinto che se prendevo l'ultima R1 adesso sarei ultra incazzato per la gestione che hanno impostato per l'erogazione della potenza........Percui considero il K7-1000 se non altro l'unica cosa che mi potevo comperare.[/u]
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2007 23:22
Ma ragazzi .....................
Scusatemi la polemica ...................
Ma qualcuno che abbia avuto il percedente K6 e abbia provato il K7 e dica la sua si potrebbe per cortesia fare avanti e dire le proprie impressioni
O sono solo io l'unico Pirla che ho rotto il salvadanaio per la
K7-1000
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 28 Mar 2007 0:31
Ti dico la verità io la k6 l'ho provata e come potenza "fà schifo" è impressionante ; ne avevo trovata una nera e rossa bellissima con pochi km e il proprietario la vendeva anche ad un'ottimo prezzo visto che nn riusciva a sfruttarla tutta, alla fine proprio perchè l'ho provata ho deciso per il più tranquillo 750 k6; comunque. per quest'anno tra i mille io personalmente avrei comprato l'r1, come potenza alla ruota siamo li cavallo+- con la suzu. k7 e l'Mv f4 1000, come estetica insieme all'Mv l'R1 è bellissima, e poi Km+- è risultata la più veloce nei test.
triplespeed999
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2007 7:49
se sei ai 1600 km significa che l'hai aperta sopra i 10000. Mi riesce difficile credere che se vai con la moto alta di giri non ti parte come un shuttle, e se vieni da una R1 dovresti essere abituato, .. con il pignone -1 non dovresti mai toccare terra con l'anteriore..
prova.. non ti costa nulla.. sul filtro aspetterei.. se non vai in pista prendi lo stradale..
DDD
Derapata
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Inviato: 28 Mar 2007 7:50
Ascolta ro ok bo se vai su youtube e guardi un po' di video ti rendi conto che la moto è impressionante, fammi sapere!
Matrix7117
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2007 8:44
ro_ok_bo le cose sono 2:
- o sei un pilota sbk ed il tuo k7 ti sembra fiacco e pesante;
- o il tuo k7 ha qualche problemino, magari va a 3 cilindri!!!!
il k7 di suo non ha bisogno di accorciare i rapporti, cavolo oltre 160 cv. alla ruota
gioitano
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2007 9:27
in effetti cambiare il pignone sul 1000 mi dà l'idea ke diventi un pò troppo nervosa, però va a gusti
Taborg
Super Sport
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Inviato: 28 Mar 2007 10:25
In effetti il mio dubbio e` sorto proprio per il fatto che vedendo i video avevo voglia di capire come girava il motore della mia K7.
Vi assicuro che le prime tre marce piu` di qualche volta non gli ho dato pace arrivando anche al limitatore un paio di volte (non consecutivamente) e spremendo forte e bene fino in fondo.
Risultato solo progressione, se volete forte, ma portenza BRUTA
Il conce dice : E` lei che e` cosi` e non posso pretendere di avere il crescere che dava la famosa BOTTA della R1-2003 modificata; e ` normale che in pista sia l'ideale una erogazione controllata e progressiva come e` in uso sulla K7 visto ke il K6 creava problemi.
Quindi dopo le parole del conce ,e avendo osservato i video sulla rete, che conlusioni posso trarre
A: la mia non va forte (che SFIGA) e il conce me la mena........ B: Le moto (K7) del video non sono (ORIGINALI) come ci raccontano e quidi ci prenono per il CU*O.
Se tra qualche migliaio di KM la mia K7 si svegliera`, sara` mia cura ravvedermi per quanto da me esposto su questo forum.
MI conviene prenderla bene perche ` tanto mi rodo e mi fa solo male.
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 28 Mar 2007 14:07
Io non l'ho provata ma mi dice il mio concessionario che è molto "rotonda", forse ciò si avvicina a quello che dici tu!
Le moto dei video sono moto di serie come la tua ma oltre ad essere rotonde sono brutali.
Ho il cd-rom allegato al numero di marzo di motociclismo e c'è una telecamerina montata sulla k7, in terza a 50 km/h apre di gas e mette paura, arriva a 220 in un attimo!
Matrix7117
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2007 14:27
Mi sa che con la scusa dell'EURO3 moto veloci a salire non ne vedremo piu` a meno di metterci lo zampino e spendendo non poco.
Almeno 2500÷3000 Euro.
Ma la domanda sorge spontanea :
Ma se con uno scarico diverso (sportivo) e omologato e con un filtro adeguato si e` ancora a norma .........(o lmeno spero) ; perche le case delle moto non ci mettono in conto un po'` di piu` e la facciamo finita
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 28 Mar 2007 17:04
ro_ok_bo ha scritto:
Mi sa che con la scusa dell'EURO3 moto veloci a salire non ne vedremo piu` a meno di metterci lo zampino e spendendo non poco.
Almeno 2500÷3000 Euro.
2500/3000 Euro,per fare che??per la strada??
Io sul mio 750 k7 con 700 Euro ho la moto che è Euro "0"va una bomba rispetto all'originale,e mi soddisfa proprio perchè sono intervenuto proprio dove viene ristretta di fabbrica,e cioè terminale e PC...!
Per il K7 1000 io personalmente farei la stessa cosa e cioè terminale singolo(a me due nn piacciono)+ Pc,mappatura ad oc sul banco,volendo nn c'è nemmeno bisogno del filtro(come ho fatto io),al massimo con 800/1000 Euro sei a posto,fra l'altro si possono comprare e montare separatamente a seconda della disponibilità "monetaria"come ho fatto io...!
Giuliok6
Super Sport
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Inviato: 28 Mar 2007 18:22
Provo questa: non è che magari hai la mappa che ti sta solo in C anche se sul cruscotto ti segna A?
La senti la botta di potenza quando sei in movimento e passi dalla C alla A?
TheFlash
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2007 22:47
ciao ro ok bo nn so tu cosa avevi prima come moto io avevo il k5 ti posso dire che x me il k7 va di piu! solo che devi mettere le marmitte ed eliminare il cataliz. comunque di al tuo conce che al massimo devi mettere un dente in piu nn in meno x ma ripresa!!!!!!!!! la mia ti posso dire che è un missile
gsxrk7
Senza Targa
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Inviato: 29 Mar 2007 10:01
Si ragazzi : la differenza da C ad A si sente ...............
Poi tra le alte cose in C alle marce alte viene anche ridotta l'erogazione e ci si trova che in 4° fa meno che in 3° marcia .
La moto spinge ed e` molto rotonda ......... ma non e` brillante come ce la raccontano ( Euro 3 + marce molto lunghe ) .
Io comunque non desidero togliere un dente dalla corona ma dal pignone.
Mi sembra che sia chiara e non poca la differenza.........
Per quanto riguarda il Kit marmitta e affini la YOSHIMURA completa costa piu` di 1500 euro .
Se ne costasse 700 l'avrei gia` ordinata.
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 29 Mar 2007 14:26
io il k7 non ho avuto modo di provarlo....
sono contrario a quello che dite su alcune cose.....
-non so che riviste leggete ma sul numero di marzo di superbike anno provato il k7 e confronto al k6 dicono che è una moto più versatile nell erogazione e nella gestione del telaio.......direi ottima per il tempone......
-mi pare esagerato un dente in meno di pignone....almeno che non vogliate fare gli stuntman.....perchè così facendo dovreste avere la moto veramente a posto di sospensioni per trarne beneficio....
rimango ancora impressionato nel sentir dire che un gsxr1000, quando apri il gas non ti regala emozioni, ma al contrario ti porta a fargli modifiche per aver più potenza!!!!!!!!!
comunque se secondo te la tua bimba non tira a dovere mettila su un banco e fatti fare una stampatina dei cv, così mettiamo per iscritto
i veri valori di coppia e potenza.....porcaccia la miseria sono veramente curioso di provarla.........
bigbenz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mar 2007 15:07
In effetti e` corretto ...........
La cosa che non mi soddisfa sono i tempi di risposta .........
A mio personale parere se anche la moto non arriva ai 160CV dichiarati non mi crea problemi ..........
La cosa che desidero e` il tempo di risposta che e` nettamente inferiore a quello che i video ci propongono (o ci fanno credere).
Insomma io desidero la moto per come me la presentano sui video e non per quello che mi risponde (ALMENO PARLO PER LA MIA K7).
PERDONATE LA MIA PARANOIA.........
ro_ok_bo
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Inviato: 29 Mar 2007 16:04
Usi benzina a 95 ottani o v-power a 100? La 100 ottani migliora la risposta alla riapertura del gas...prova...
comunque è vero...l'idea di rullarla nn è male...se la potenza alla ruota è compresa tra i 155 e i 165cv la tua moto è a posto...
TheFlash
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Inviato: 29 Mar 2007 16:34
i video di presentazione sono visibili??????dove.....
e comunque pensandoci il filtro della bmc non ti rende più di tanto, da solo!!
anzi, praticamente nullo, invece di migliorarla potresti recargli dei vuoti ancora più pronunciati......
vuoti in un 1000??????scusami ma non mi capacito di un mille come quello della casa suzuki spompato.
bigbenz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mar 2007 17:23
Dove mi posso recare per fare il test al banco prova
Il mio conce di TV non lo ha .......
Io abito a 30KM a nord di PD e non conosco nessuno che lo possieda.
Qualche indirizzo .....chi me lo puo` passare per cortesia
ro_ok_bo
Senza Freni
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Inviato: 29 Mar 2007 17:42
a forlì cè il banco prova del team P.N corse......mi sa che è un pò troppo lontano....ma se sei intenzionato a farlo basta dirlo e si organizza un bel test al banco.....
quindi bisogna prendersi un giorno di ferie, io prenoto la seduta dal dottore e con 100euri passa la bua e il dubbio.....
come tutte le moto che ho posseduto anche quest ultima è andata dal dottore.....con filtro bmc racing,power commander e scarico joshi la bimba a tirato fuori 171.66cv
bigbenz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mar 2007 21:28
bigbenz ha scritto:
a forlì cè il banco prova del team P.N corse......mi sa che è un pò troppo lontano....ma se sei intenzionato a farlo basta dirlo e si organizza un bel test al banco.....
quindi bisogna prendersi un giorno di ferie, io prenoto la seduta dal dottore e con 100euri passa la bua e il dubbio.....
come tutte le moto che ho posseduto anche quest ultima è andata dal dottore.....con filtro bmc racing,power commander e scarico joshi la bimba a tirato fuori 171.66cv
Ma porca bestemmia....
TheFlash
Ospite
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1394141
Inviato: 29 Mar 2007 21:47
a me sa tanto che nn è il k7 che nn va ma il ........... comunque se ne dicono
di cavolate qua
gsxrk7
Senza Targa
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Inviato: 29 Mar 2007 22:56
da miazzon (concessionario suzuki) a vicenza hanno il banco dynojet!
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