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Filtro aria bmc per suzuki 1000 k7
2115233
2115233 Inviato: 21 Lug 2007 14:47
Oggetto: Filtro aria bmc per suzuki 1000 k7
 

Ho acquistato da una settimana il 1000 k7,al primo tagliando penso di montare gli scarichi piu' il raccordo elimina catalizzatore.Qualcuno di voi mi saprebbe dire se conviene montare anche un filtro bmc adeguando la carburazione?Il mio dubbio e' che questi filtri aspirano piu' aria ma hanno anche minore capacita' filtrante,quindi vorrei sapere se ne viene compromessa la durata del motore a lungo termine e se vale veramente la pena montarlo.Spero che qulcuno di voi mi chiarisca il tutto.Grazie,saluti.
 
2117345
2117345 Inviato: 22 Lug 2007 0:05
 

Sul fatto che il filtro insieme agli scarichi ed alla mappatura sia ottimo per rifinire il tutto nn vi è dubbio.
Sulla questione della "pulizia"dell'aria aspirata e ovvio che essendo il materiale cotone oliato nn ha il potere di trattenere la sporcizia quanto alla carta di serie.
Di sicuro nn avrà infine lo stesso potere filtrante,ma per avere riscontri sui possibili problemi che può provocare si dovrebbero fare migliaia di km di verifiche tecniche,e comunque nn vi sono dati oggi sicuri.
Io sono sempre stato contrario(parere personale)ma per le prestazioni è un toccasana un buon filtro,ma nn è abbligatorio al 100%,cioè se nn si mette nn si perdono mica 10cv,nn so se rendo l'idea.
comunque la BMC fa due tipologie di filtro speciale,il "normale"(consigliato per il tuo uso),ed il "race"per moto che girano in pista e con lavori di fino sul motore(sconsigliato per te,proprio per il maggior passaggio di aria e conseguente meno protezione.
Poi fai tu la tua scelta.
 
2117346
2117346 Inviato: 22 Lug 2007 0:06
 

la pena la vale tutta però devi ricarburare.......per la sporcizia non ti preoccupare.....sono stati studiati apposta da grandi case come la bmc per far durare il motore... icon_wink.gif
 
2118137
2118137 Inviato: 22 Lug 2007 10:29
 

blatina ha scritto:
la pena la vale tutta però devi ricarburare.......per la sporcizia non ti preoccupare.....sono stati studiati apposta da grandi case come la bmc per far durare il motore... icon_wink.gif


Quoto, io ho il BMC strada e nessun problema... Anzi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2133101
2133101 Inviato: 24 Lug 2007 13:29
Oggetto: Scarichi arrow su 1000 k7
 

Grazie per i chiarimenti.Per quanto riguarda gli scarichi arrow vi risulta che non montano paralleli ma uno piu' alto dell'altro?Cosi' dice il meccanico che gia' li ha montati,ma a me sembra strano.Comunque sono intenzionato a mettere su' quello singolo akrapovic.Qualcuno di voi lo ha gia' montatoCome va?
 
2133326
2133326 Inviato: 24 Lug 2007 13:49
 

Che io sappia, solo i tromboncini non montano paralleli... Il sinistro è più alto del destro... I Thunder invece dovrebbero essere paralleli, ma aspettiamo di sentire qualcuno che li ha, come Kikko.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2133844
2133844 Inviato: 24 Lug 2007 14:46
Oggetto: Re: Scarichi arrow su 1000 k7
 

Mich73 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti.Per quanto riguarda gli scarichi arrow vi risulta che non montano paralleli ma uno piu' alto dell'altro?Cosi' dice il meccanico che gia' li ha montati,ma a me sembra strano.Comunque sono intenzionato a mettere su' quello singolo akrapovic.Qualcuno di voi lo ha gia' montatoCome va?

L'Akra e bello,di quello pentagonale parliamo giusto?
 
2136171
2136171 Inviato: 24 Lug 2007 19:55
 

Confermo icon_lol.gif
i thunder sono paralleli icon_wink.gif
 
2144079
2144079 Inviato: 25 Lug 2007 19:46
Oggetto: Re: Scarichi arrow su 1000 k7
 

Mich73 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti.Per quanto riguarda gli scarichi arrow vi risulta che non montano paralleli ma uno piu' alto dell'altro?Cosi' dice il meccanico che gia' li ha montati,ma a me sembra strano.Comunque sono intenzionato a mettere su' quello singolo ak
rapovic.Qualcuno di voi lo ha gia' montatoCome va?



Grazie per la conferma degli arrow.per l'akra confermo quello esagonale.Saluti a tutti
 
3530000
3530000 Inviato: 28 Gen 2008 22:20
 

Ragazzi leggendo questo topic mi sono venuti un bel pò di dubbi!!!!icon_sad.gif
Io ho una suzuki gsxr 750 k4...ho appena fatto il ''tagliando...''...da solo ovviamente....ho cambiato l'olio...filtro dell'olio(Originale suzuki)...e per il filtro dell'aria ho pensato di comprarne un della bmc(già ordinato ovviamente)...ho fatto una cazzata???dovrei adesso rimappare la centralina??dite che è meno filtrante di uno normale????? help....!!!
 
3530372
3530372 Inviato: 28 Gen 2008 22:47
 

ciao raga anch'io volevo acquistare il filtro della bmc...ma ho beccato proprio ieri una comparativa in cui si testava al banco una moto con o senza filtro e non cambiava assolutamente nulla..ci tengo però a precisare che nel banco viene simulato un flusso d'aria pari a 80 km/h..dicevano quindi che probabilmente nella realtà a velocità maggiori dovrebbe avere migliori prestazioni la moto con il nuovo filtro.
Comunque stà cosa della sporcizia è un altro punto a sfavore....
Sono sempre più convinto che acquistare esclusivamente iltro e basta non abbia senso..voi che ne dite? Meglio aspettare di comprarmi anche lo scarico?
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3530396
3530396 Inviato: 28 Gen 2008 22:49
 

robyrra ha scritto:
Ragazzi leggendo questo topic mi sono venuti un bel pò di dubbi!!!!icon_sad.gif
Io ho una suzuki gsxr 750 k4...ho appena fatto il ''tagliando...''...da solo ovviamente....ho cambiato l'olio...filtro dell'olio(Originale suzuki)...e per il filtro dell'aria ho pensato di comprarne un della bmc(già ordinato ovviamente)...ho fatto una cazzata???dovrei adesso rimappare la centralina??dite che è meno filtrante di uno normale????? help....!!!


Se cambi solo il filtro non devi riprogrammare, il caso di Mich73 è l'eliminazione del catalizzatore e terminale + filtro in quel caso si riprogramma.
Per me non hai sbagliato, io è dal 1991 che uso i filtri sportivi sulle macchine, ad esempio la mia esperienza è su due macchine sportive che ho avuto ho fatto in totale 140000 chilometri con il filtro sportivo, le moto le ho da poco, in totale circa 20000 chilometri effettuati.
Non ho mai avuto problemi, le moto sono preparate, le auto anche.
 
3530414
3530414 Inviato: 28 Gen 2008 22:50
 

Scusate ma a sound cosa cambia??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3530561
3530561 Inviato: 28 Gen 2008 23:03
 

Ripeto che io mi sono trovato benissimo, sulle auto la differenza si sente, sulla mia moto il filtro l'aveva già messo il precedente proprietario, non so che differenza potesse fare.
Io non ho mai avuto problemi ai motori.
Puoi anche prenderlo prima di cambiare i terminali, poi una volta montati i terminale i benefisci aumentano icon_exclaim.gif
 
3532183
3532183 Inviato: 29 Gen 2008 10:53
 

Grazie camapower...!!mi hai risollevato l'umore!!!icon_smile.gif...allora appena provero il nuovo filtro..(sempre che mi accorga della differenza)...vi farò sapere!!!grazie ancora...
 
3639622
3639622 Inviato: 10 Feb 2008 22:06
 

Sentite vi faccio una domanda banale...ma se cambio il filtro cambia anche in sound o no???? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3639698
3639698 Inviato: 10 Feb 2008 22:13
 

Poco sull'aspirazione...
 
3647824
3647824 Inviato: 11 Feb 2008 21:10
 

E si, solo un pochino, ma secondo me ne vale la pena, ripeto che è dal 1991 che uso i filtri sportivi sulle macchine e ora anche sulle moto, anche agli amici ho montato i filtri sportivi.
 
3706558
3706558 Inviato: 18 Feb 2008 15:54
 

vai tranky bmc e ingrassaggio benza = bomba suzuki icon_twisted.gif
 
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