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[GSX R 600/750 K8] consigli sul filtro aria
12145083
12145083 Inviato: 17 Lug 2011 6:11
Oggetto: [GSX R 600/750 K8] consigli sul filtro aria
 



salve a tutti possiedo una gsx-r k8 devo portarla per un tagliando dal mio meccanico volevo sapere che filtro mi consigliate, ho sentito dire anche in proposito che cambiarlo non conviene perche aumenta prima la temp e la moto comincia a scoppiettare..
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12148665
12148665 Inviato: 18 Lug 2011 8:11
 
 
12152219
12152219 Inviato: 18 Lug 2011 19:59
 
 
12154291
12154291 Inviato: 19 Lug 2011 10:42
 

io ho montanto un filtro K&N,di quelli sportivi e lavabili e devo dire che non ho riscontrato i problemi che dicevi tu 0509_up.gif
 
12155559
12155559 Inviato: 19 Lug 2011 14:37
 

ma ho sentito dire che il bmc è leggermente piu racing..vero?
c'e qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi? icon_mrgreen.gif
 
12156795
12156795 Inviato: 19 Lug 2011 18:52
 

allora k&n e bmc sono più o meno stessi, ammeno che tu non prenda l'extra racing che produce solo bmc...quindi...scegli uno dei due e non ti cambia nulla (ammeno che tu abbia distinzioni tra il rosso del bmc ed il viola del k&n all'interno dell'air box ha ha ha), avrai un minimo di aspirazione in più ma rimanendo sempre con sicurezza, per questo tutti sconsigliano l'extra racing ammeno che il tuo uso non sia esclusivamente in pista e che tu abbia un modulo aggiuntivo per mappare alla perfezione!!! comunque per tirare le somme, ti sconsiglio il filtro originale perchè tanto prima o poi lo dovrai risostituire per usura mentre uno di questi 2 li lavi con il loro kit e basta (circa 15 euro per minimo 3 lavaggi)!!!! ora vedi te, spero di essere stato chiaro..an si, io li ho provati entrambi!!!!
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12158500
12158500 Inviato: 20 Lug 2011 2:24
 

si si chiaro e coinciso...soltato una cosa mi rende perplesso, ma se metto uno di questi filtri ho il bisogno di mappare qualcosa? il problema mi sorge perchè ho il terminale cambiato...o i settaggi vano bene originli come sono?
 
12158592
12158592 Inviato: 20 Lug 2011 7:05
 

alessandrot1 ha scritto:
si si chiaro e coinciso...soltato una cosa mi rende perplesso, ma se metto uno di questi filtri ho il bisogno di mappare qualcosa? il problema mi sorge perchè ho il terminale cambiato...o i settaggi vano bene originli come sono?


Diciamo che una regola/consiglio buona da seguire è che terminale o completo e filtro,necessitano di centralina....

Gia mettendo il solo terminale,noti una certa differenza...prova a fare un giro con il dbkiller e subito dopo senza dbkiller,poi lo rimonti di nuovo e noterai che la moto senza il dbkiller fa piu' rumore ma ti sembrerà che vada peggio.. bè è cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se aggiungi un filtro che permette al motore di respirare meglio,non farai altro che accentuare questa cosa,in quanto sia il terminale aperto che il filtro smagriscono la carburazione e questo provoca anche quegli scoppietti nello scarico ecc ecc

quindi nn dipende solo dal filtro,anzi,il filtro forse è quello che influisce meno su questa cosa 0509_si_picchiano.gif

Non che sia un obbligo mettere la centralina,ma è davvero cosa buona e giusta...
 
12159342
12159342 Inviato: 20 Lug 2011 10:38
 

grazie mille ho capito perfettamente..posso chiederti che centralina hai messo e con quale filtro ( naturalmente sono certo che tu abbia pure lo scarico cambiato; ti prego dimmi che ho indovinato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_whistle.gif ) io ho una k8
 
12159363
12159363 Inviato: 20 Lug 2011 10:42
 

se monto solo terminale (non completo) e filtro sportivo (non racing) non serve che monti centraline aggiuntive 0509_up.gif
 
12159652
12159652 Inviato: 20 Lug 2011 11:33
 

jumpy ha scritto:
se monto solo terminale (non completo) e filtro sportivo (non racing) non serve che monti centraline aggiuntive 0509_up.gif


non è necessario ma sicuramente va meglio icon_cool.gif icon_cool.gif

ho amici che con il solo terminale non smontano il dbkiller perchè la moto non va come dovrebbe icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente sul k8 che ha un terminale semplice (catalizzatore nei collettori) la differenza è davvero minima 0509_up.gif
 
12159695
12159695 Inviato: 20 Lug 2011 11:41
 

alessandrot1 ha scritto:
grazie mille ho capito perfettamente..posso chiederti che centralina hai messo e con quale filtro ( naturalmente sono certo che tu abbia pure lo scarico cambiato; ti prego dimmi che ho indovinato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_whistle.gif ) io ho una k8


mi spiace ma hai sbagliato icon_asd.gif icon_asd.gif

non sono un cultore dello scarico...la mia k8 mi va bene cosi..mi piace sia il terminale originale che il sound non eccessivo..preferisco spendere soldi per ciclistica freni gomme e sopratutto benzina...se poi un giorno mi avanzerà qualche euro ci penso....

il mio è un discorso generalizzato a tutte le moto

sul che scarico montare ,centralina, filtro ti rispondo : de gustibus .....

diciamo che alla suzuki si associa sempre il nome yoshimura ma il gusto è soggettivo e puoi montare quello che piu' ti piace... la centralina che piu' ti ispira e il filtro che ti sembra migliore.... per farti un'idea spulcia in giro e scegli quello che piu' ti aggrada.. il resto lascialo a chi ha soldi da buttare icon_asd.gif icon_asd.gif


come diceva jumpy.. cambiando il solo terminale e filtro non hai necessità immediata di una centralina,ma di poca cosa cambieranno le prestazioni... se vuoi fare una cosa come si deve prendi un bel completo e fai un servizio come si deve aggiungendo filtro e centralina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12159697
12159697 Inviato: 20 Lug 2011 11:42
 

devilman ha scritto:


ovviamente sul k8 che ha un terminale semplice (catalizzatore nei collettori) la differenza è davvero minima 0509_up.gif


si esatto era per questo che dicevo che è quasi inutile cambiare centralina con il solo terminale + filtro,poi se uno lo può fare meglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12160482
12160482 Inviato: 20 Lug 2011 13:49
 

vi ringrazio per i chiarimenti adesso per scegliere il mio filtro mi baserò sul prezzo,prenderò semplicemente il piu caro 0509_doppio_ok.gif ..perche come dico sempre: "QUELLO CHE SPENDI TROVI!" 0509_campione.gif grazie ancora...
 
12162112
12162112 Inviato: 20 Lug 2011 20:09
 

devilman ha scritto:


Diciamo che una regola/consiglio buona da seguire è che terminale o completo e filtro,necessitano di centralina....

Gia mettendo il solo terminale,noti una certa differenza...prova a fare un giro con il dbkiller e subito dopo senza dbkiller,poi lo rimonti di nuovo e noterai che la moto senza il dbkiller fa piu' rumore ma ti sembrerà che vada peggio.. bè è cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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io ho un gsx-r 750 L0 e da qoando ho cambiato lo scarico la mia moto e diventata un misile!
ho levato il catalizatore e ho meso un ackrapovic short carbon (corto) il filtro ho ancora quello originale
e ho provato a fare un gireto con il dbkiller ma non e che va un gran che in regimi bassi, ma senza dbkiller e proprio un monstro confronte alle prestazioni che li aveva con lo scarico originale adesso basta che apri un po il gas e il posterriore ci va in tutte le direzioni, la moto e molto piu agresiva,
ho delle scopieti e fiamate solo qoando tiro una marcia e poi chiudo il gas ma non ho perdite di potenza e il mio mecanico ha deto che e normale perche adesso e un motore piu aspirato,

adesso il mio dubio e che qoando cambiero il filtro non avrai delle perdite di potenza? gli scopietti non sarano piu tante adesso che il motore respira ancora di piu?
 
12162341
12162341 Inviato: 20 Lug 2011 21:08
 

sergy ha scritto:


io ho un gsx-r 750 L0 e da qoando ho cambiato lo scarico la mia moto e diventata un misile!
ho levato il catalizatore e ho meso un ackrapovic short carbon (corto) il filtro ho ancora quello originale
e ho provato a fare un gireto con il dbkiller ma non e che va un gran che in regimi bassi, ma senza dbkiller e proprio un monstro confronte alle prestazioni che li aveva con lo scarico originale adesso basta che apri un po il gas e il posterriore ci va in tutte le direzioni, la moto e molto piu agresiva,
ho delle scopieti e fiamate solo qoando tiro una marcia e poi chiudo il gas ma non ho perdite di potenza e il mio mecanico ha deto che e normale perche adesso e un motore piu aspirato,

adesso il mio dubio e che qoando cambiero il filtro non avrai delle perdite di potenza? gli scopietti non sarano piu tante adesso che il motore respira ancora di piu?



gli scoppietti sono gia sintomo di carburazione sbagliata/magra...i collettori stanno piangendo mentre tu ti diverti icon_wink.gif


non senti perdita di potenza rispetto a prima perchè hai tolto il catalizzatore che è un megatappo per la moto...quindi il vantaggio che ne hai tratto ha coperto la perdita dovuta alla mancanza di carburazione...se aggiungi il filtro race(cioè che ti da + aria) si accentueranno gli scoppietti fino a creare possibili vuoti di potenza (a napoli diciamo : si affoga...cioè ti tira sotto) ...

gia ora senza cambiare il filtro,se aggiungessi una centralina,avresti un miglioramento netto sia di erogazione che di potenza icon_wink.gif
 
12162349
12162349 Inviato: 20 Lug 2011 21:10
 

alessandrot1 ha scritto:
vi ringrazio per i chiarimenti adesso per scegliere il mio filtro mi baserò sul prezzo,prenderò semplicemente il piu caro 0509_doppio_ok.gif ..perche come dico sempre: "QUELLO CHE SPENDI TROVI!" 0509_campione.gif grazie ancora...



non è proprio cosi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


devi prendere al prezzo minore quello che in qualità e prestazioni è migliore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12163739
12163739 Inviato: 21 Lug 2011 9:28
 

devilman ha scritto:



non è proprio cosi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


devi prendere al prezzo minore quello che in qualità e prestazioni è migliore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


confermo 0509_up.gif
 
12170551
12170551 Inviato: 22 Lug 2011 16:22
 

Citazione:
adesso basta che apri un po il gas e il posterriore ci va in tutte le direzioni


ma che c***o stai dicendo???.. siamo in tanti ad avere il setteemezzo ma a nessuno succede ciò!!!!! e poi montato un altro scarico hìguadagni appena appena agli alti e perdi assolulamente ai bassi, pensiamo poi tu che hai montato un corto!!!! ed ancora, L0 è ancor più tappato dei precedenti quindi meno cattiveria...io posso capir che ognuno dica la sua che si sparino cazzate assurde non esiste!!!!
 
12170571
12170571 Inviato: 22 Lug 2011 16:26
 

an e per il discorso filtro non ci sono differenze nemmeno sul prezzo al massimo cambiano 5 euro tra l'uno e l'altro!!! mentre per il discorso centralina lascia assolutamente perdere, 500 euro + la spesa dei lanci e mappatura non valgono la pena, ammeno che tu non inizi a parlar di collettori+terminale+filtro+centralina+rapporti allora tutto tarato a dovere darebbe qualcosa ma la spesa aumenta vertiginosamente!!!
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12179710
12179710 Inviato: 25 Lug 2011 9:45
 

mi aggiungo al discorso...mi hanno consigliato il filtro della sprintfilter (usato anche in SBK) voi che ne dite? l'ho trovato su ebay a 40€ però è in cotone e non in poliestere...e ho letto che filtra di meno rispetto al secondo.
qualcuno di voi ne sa qualcosa di questa marca di filtri? consigli? preciso che ho solo il terminale arrow sulla mia 600 k8 accoppiato alla X-Tre.
pensavo inoltre in queste ferie di montare anche il kit della DID con corona +2 (ci sono rimasto male che ieri le ho prese in partenza da una speed triple) ...
 
12182442
12182442 Inviato: 25 Lug 2011 17:27
 

no mai sentito, rimani sui due citati e vai sul sicuro per anni...comunque per un +2 basta che cambi solo la corona non ti serve un kit completo!!! an si, il magico 0510_inchino.gif tre cilindri 1050 della speed non lo batterai mai in partenza!!! io con tutto a puntino e con un setteemezzo ci sto dietro e la millona pure!!! è nato per essere rabbioso ai bassi e progressivo mentre il nostro è nato per gli alti, lo vuoi battere??? solo in velocità max ce la farai!!!!
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12182983
12182983 Inviato: 25 Lug 2011 19:10
 

questa cosa mi rincuora icon_biggrin.gif
 
12183000
12183000 Inviato: 25 Lug 2011 19:13
 

ma ragiona un po...tu...con un 600 quattro cilindri...vorresti battere...un 1050 tricilindrico...in partenza da fermo...???... non so se sai come funziona il discorso cilindri ma è assolutamente impossibile!!!!
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12183039
12183039 Inviato: 25 Lug 2011 19:18
 

bhe non sono del tutto sicuro che fosse una speed triple...le ero fermo dietro, ma a questo punto, direi che lo era eccome. non sapevo fosse un 1000! me ne accorgo solo ora...pensavo fossero sia la speed che la street delle 600/700...bhe in questo caso allora sto moooolto + tranquillo! 3 cilindri 1000...forse con un 1000ss riesci a contenere il margine di "legnate"...
 
12183083
12183083 Inviato: 25 Lug 2011 19:23
 

speed 1050 mentre la street 675...comunque anche con la street hai da far le tue!!! sono nate apposta...non per niente il volevo prendermi una daytona!!!!
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12188078
12188078 Inviato: 26 Lug 2011 19:16
 
 
12188218
12188218 Inviato: 26 Lug 2011 19:41
 

vero, sorry, siamo andati OT.
nessuno ha mai provato gli sprint filter? sembrano siano i migliori in termini di aspirazione...
sono indeciso tra questi, i bmc e i k&n... icon_sad.gif
 
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