sergy ha scritto:
io ho un gsx-r 750 L0 e da qoando ho cambiato lo scarico la mia moto e diventata un misile!
ho levato il catalizatore e ho meso un ackrapovic short carbon (corto) il filtro ho ancora quello originale
e ho provato a fare un gireto con il dbkiller ma non e che va un gran che in regimi bassi, ma senza dbkiller e proprio un monstro confronte alle prestazioni che li aveva con lo scarico originale adesso basta che apri un po il gas e il posterriore ci va in tutte le direzioni, la moto e molto piu agresiva,
ho delle scopieti e fiamate solo qoando tiro una marcia e poi chiudo il gas ma non ho perdite di potenza e il mio mecanico ha deto che e normale perche adesso e un motore piu aspirato,
adesso il mio dubio e che qoando cambiero il filtro non avrai delle perdite di potenza? gli scopietti non sarano piu tante adesso che il motore respira ancora di piu?
gli scoppietti sono gia sintomo di carburazione sbagliata/magra...i collettori stanno piangendo mentre tu ti diverti
non senti perdita di potenza rispetto a prima perchè hai tolto il catalizzatore che è un megatappo per la moto...quindi il vantaggio che ne hai tratto ha coperto la perdita dovuta alla mancanza di carburazione...se aggiungi il filtro race(cioè che ti da + aria) si accentueranno gli scoppietti fino a creare possibili vuoti di potenza (a napoli diciamo : si affoga...cioè ti tira sotto) ...
gia ora senza cambiare il filtro,se aggiungessi una centralina,avresti un miglioramento netto sia di erogazione che di potenza