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R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
1385948
1385948 Inviato: 28 Mar 2007 15:30
 



ragazzi oggi una moto si compra con 50 euro al mese.... anzi più anni fai di rate e più il concessionario è contento!!!

ma la questione fondamentale è che non credo che ti duri una r1 10 anni, sei così affascinato dal modello e dallo stile di moto che la compri puramente per una questione estetica (anche io sono innamorato della mia r1) e che dopo qualche anno che uscirà il modello 2009 e poi il modello 2011, sarai sempre più tentato a cambiarla e la tua vecchia r1 non ti piacerà più!
 
1386019
1386019 Inviato: 28 Mar 2007 15:45
 

Yugee.....giio............ mettetevi nei miei panni.......avete a disposizione TOT soldi da spendere per l'acquisto di una moto che dovrete tenere minimo 10 anni.......che prendete??io punto sul "top" forse non sarà una scelta saggia vista la pochissima esperienza che ho.....ma visto che ci sono riusciti in molti perchè non dovrei anch'io?? icon_confused.gif


Junior.........se non mi dura una R1 10 anni pensi che mi durerà una R6??anche se uscirà un modello nuovo più bello e prestante sarò tentato si....ma non lo combrerò!!me ne faccio una ragione!!
 
1386084
1386084 Inviato: 28 Mar 2007 15:56
 

mica ho detto che una r6 ti durerà 10 anni!
a questo punto prenditi una bella r6 2006 usata risparmi 3000 o 4000 euro e te li conservi x quando dovrai cambiare in r1 icon_wink.gif


oppure fai una bella cosa... fottitene di tutti e compra ciò che ti piace
ehehehehehehhehe (e mettiti un bel santino nella giacca)
 
1386648
1386648 Inviato: 28 Mar 2007 17:04
 

R1 diretto e tranquillo...a me il gixxer 600 mi sembra che nn vada più una sega...(Ho 1500km...) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1386933
1386933 Inviato: 28 Mar 2007 17:44
 

Se vuoi una moto che ti duri 10 anni, hai sbagliato completamente genere!! icon_confused.gif icon_confused.gif

Comprati una sport-tourer e forse ti durerà così!

Questo solo per farti aprire gli occhi e farti capire che nemmeno tu conosci veramente l'argomento che stai trattando e su cui ci chiedi "consiglio".
 
1386971
1386971 Inviato: 28 Mar 2007 17:49
 

quando ho comprato il 636 lo stesso pensavo che magari stavo sbagliando, perchè anch'io avevo letto dei vuoti ai bassi dei 600... appena ho fatto il 1°giro ho pensato: "dove sono i vuoti??", cioè giro l'accelleratore in prima e la moto sta impennando a più di 100kmh, metto la seconda e sono oltre i 150 e il tutto succede in molto meno di 10 secondi.... ora dopo un bel po di pratica ho capito cosa si intende per vuoti... e ho capito che se avessi preso un 1000 al posto del 600 probabilmente avrei già distrutto la poverina o comunque non avrei ancora la confidenza che invece ho ottenuto col 600... è passato un anno da quando l'ho presa... mi sono stancato?? no, ogni giorno è come il primo giorno, ogni giorno mi da sempre più soddisfazione, ancora non sono arrivato al limite, non so se ci arriverò, forse a quel punto che passerò al 1000, ora non ne sento il bisogno, ma non perchè ho paura di non riuscire a usarla, ma perchè il 600 ha già più di quello che potrebbe servire... se sei per esempio in 6° a 100kmh in superstrada basta accellerare e superi tranquillamente le macchine, non c'è nemmeno bisogno di scalare.... credi he se prendi il 600 in un anno ti stanchi? penso che in un anno se parti così da zero non riuscirai nemmeno ad arrivare al fondocorsa delle gomme... prova un 600 supersport e dimmi se hai avuto il coraggio di spalancare...
ps: una supersportiva non ti dura 10 anni, sopratutto se la prendi per estetica

Ultima modifica di alcoltest il 28 Mar 2007 18:39, modificato 1 volta in totale
 
1387088
1387088 Inviato: 28 Mar 2007 18:10
 

si vabbè ragà mi state trattando come una m....a!!!!!!!!!

vi facevo un pò piu gentili..........sto cercando in tutti i modi di mettere in risalto tutti i miei "problemi"
per cercare "insieme" una soluzione.......e voi invece di darmi una mano......non fate altro che CRITICARE ogni mia parola....
 
1387214
1387214 Inviato: 28 Mar 2007 18:30
 

albertoxx86 ha scritto:
si vabbè ragà mi state trattando come una m....a!!!!!!!!!

vi facevo un pò piu gentili..........sto cercando in tutti i modi di mettere in risalto tutti i miei "problemi"
per cercare "insieme" una soluzione.......e voi invece di darmi una mano......non fate altro che CRITICARE ogni mia parola....


non ti serve una soluzione... come se fossi davanti a un errore compiuto, hai chiesto consigli, a gente che ha più esperienza d te in moto... hai sentito cosa hanno detto, poi vuoi fare di testa tua, fallo, è giusto, ma non pretendere di sentirti dire da uno che ne capisce di moto che un R1 è adatta per iniziare, perchè non lo è, è una delle moto più difficili da sfruttare e con cui è più facile fare errori che come minimo ti costano la moto...
io ripeto il mio consiglio... prova un 600, già è difficile anche quello, e vai tranquillo che non ti stufa, e che se non sentivi la storia dei vuoti non sapresti manco cosa sono....
 
1387365
1387365 Inviato: 28 Mar 2007 19:00
 

albertoxx86 ha scritto:
si vabbè ragà mi state trattando come una m....a!!!!!!!!!

vi facevo un pò piu gentili..........sto cercando in tutti i modi di mettere in risalto tutti i miei "problemi"
per cercare "insieme" una soluzione.......e voi invece di darmi una mano......non fate altro che CRITICARE ogni mia parola....


Qua nessuno vuole maltrattarti, ma è normale che se dopo 4 pagine di post in cui la maggioranza ti dice che fai una cavolata assurda a prendere un R1 come prima moto, dopo l'esperienza di un semplice scooter 50, tu continui ancora a perseverare su quell'idea...ci viene da dire: "Ma che ce lo chiedi a fare???"

Tutti noi abbiamo capito i tuoi ragionamenti e ti stiamo dicendo che hanno poco fondamento.
Io ci ho messo 3 anni per arrivare quasi al limite della mia moto, ma solo perchè è una turistica e le sospensioni cominciano a patire i ritmi elevati.

Portare al limite una supersport 600 è roba da motociclisti con grande esperienza....farlo con un 1000 è roba da piloti veri!!!

Io ho provato sia i 600 che i 1000 (bicilindrici e 4 cilindri) e non per soli 5 minuti...
Ti posso dire che tu non sai proprio cosa è in grado di fare già un 600 supersport!

Fidati del consiglio di tanti motociclisti esperti del forum....evita il 1000 e il giorno che lo prenderai e capirai cosa significa VERAMENTE guidare una moto, allora ci ringrazierai!

Lo facciamo anche per il tuo bene....non abbiamo voglia di sentire la notizia di un novellino spiaccicatosi in moto perchè non aveva la giusta esperienza per guidarla! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1387402
1387402 Inviato: 28 Mar 2007 19:04
 

Non per farmi gli affari tuoi ma una soluzione potrebbe essere provare intanto una 600 come la ninja o quel che lè da qualcuno che conosci......la usi un quarto d'ora e vedi se hai difficoltà e come ti trovi a gestirla.......se non riesci a gestirla o vai nel pallone o ancor peggio prendi paura, allora li potrai dire con sincerità che l'R1 al momento non fa per te!, al contrario se vedi che dopo un quarto d'ora ti da gia noia e riesci con facilità a sfruttarla tutta (come se fosse possibile icon_lol.gif ) prenditi l'r1..... icon_wink.gif
 
1387404
1387404 Inviato: 28 Mar 2007 19:04
 

albertoxx86 ha scritto:
si vabbè ragà mi state trattando come una m....a!!!!!!!!!

vi facevo un pò piu gentili..........sto cercando in tutti i modi di mettere in risalto tutti i miei "problemi"
per cercare "insieme" una soluzione.......e voi invece di darmi una mano......non fate altro che CRITICARE ogni mia parola....



hai messo in risalto i tuoi problemi, cioè che non hai mai guidato SERIAMENTE una moto e adesso non sei assolutamente sicuro che un'r1 sia la moto per iniziare,
hai chiesto aiuto e consigli,
ti è stato risposto dal 99% della gente che è un'assurdita imparare a guidare con sotto il sedere un'r1 e che rischi di brutto la vita (non l'ha detto il 99% ma lo pensano tutti)

io sono passato da una mito(30cv) alla 636 ma se non avessi guidato la mito molte delle situazioni critiche in cui mi sono trovato (tipo arrivare lungo a 140 davanti a una curva a gomito, solo per dirne una...) non le avrei superate nel migliore dei modi. Sicuramente non mi divertirei con la moto come adesso perchè sarei terrorizzato di aprire il gas dato che non avrei l'esperieza necessaria.
un mille non è che se lo comprano solo gli iperesperti ma comunque lo prende gente che quando gira il polso è padrone totale della moto e delle reazioni che potrebbe avere... con certe moto si corre proprio e per un neofita come te non mi sembra proprio il caso.

p.s. non ti conviene fare l'elenco di quelli che hanno fatto il grande salto ( mi riferisco al topic sul forum generale) è assolutamente inutile dato che non sai come portano la moto, se sono fenomeni o talenti naturali o lumaconi o gente che ha famiglia e prende l moto 2 volte l'anno per non farla muffire...



secondo me (dato che ormei sei quasi convinto di prenderla) ti renderai conto da solo di quello che stiamo cercando di farti capire...

fare un giretto sull'hornet (a meno che non hai fatto decine di km) vale quanto essere andato con i pattini a rotelle... praticamente in moto non ci sei mai andato, è utto un altro mondo rispetto allo scooter!!
 
1387486
1387486 Inviato: 28 Mar 2007 19:16
 

vabè comunque io ho preso da poco l'r1 e mi spaventa ancora aprire il gas...
ogni volta che lo faccio dico "c***o" quanto è sta moto!!!
ci vogliono 8 palle per portarla con i "controcoglioni"
 
1387548
1387548 Inviato: 28 Mar 2007 19:27
 

ragazzi abbiamo già discusso abbastanza eusa_hand.gif ........ringranzio tutti siete stati molto esaurienti 0510_inchino.gif ....dei vostri consigli e pareri NE FACCIO TESORO!! 0510_sorriso.gif

forse qualcuno è convinto che io abbia già scelto l'R1 (in primo tempo ero già deciso) ma non è così eusa_naughty.gif ........leggendo e rileggendo i vostri post mi rendo conto che sto facendo un passo più lungo della gamba eusa_doh.gif , perciò molto probabilmente la scelta ricadrà su R6 0509_banana.gif (in fondo è quella che mi piace di più), una scelta sicuramente "meno azzardata" rispetto all'R1, ma pur sempre "pericolosa" se non si usa il buon senso.......

N.B. scusate se ho annoiato qualcuno aprendo questo topic eusa_angel.gif ....(in parte sono stato spinto ad aprirlo)....e poi SPERO eusa_pray.gif che NESSUNO si sia offeso!!!

grazie ancora!!! icon_rolleyes.gif 0510_abbraccio.gif

LAMPS A TUTTI!! doppio_lamp.gif
 
1387588
1387588 Inviato: 28 Mar 2007 19:34
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
1388952
1388952 Inviato: 29 Mar 2007 7:38
 

albertoxx86 ha scritto:
ragazzi abbiamo già discusso abbastanza eusa_hand.gif ........ringranzio tutti siete stati molto esaurienti 0510_inchino.gif ....dei vostri consigli e pareri NE FACCIO TESORO!! 0510_sorriso.gif

forse qualcuno è convinto che io abbia già scelto l'R1 (in primo tempo ero già deciso) ma non è così eusa_naughty.gif ........leggendo e rileggendo i vostri post mi rendo conto che sto facendo un passo più lungo della gamba eusa_doh.gif , perciò molto probabilmente la scelta ricadrà su R6 0509_banana.gif (in fondo è quella che mi piace di più), una scelta sicuramente "meno azzardata" rispetto all'R1, ma pur sempre "pericolosa" se non si usa il buon senso.......

N.B. scusate se ho annoiato qualcuno aprendo questo topic eusa_angel.gif ....(in parte sono stato spinto ad aprirlo)....e poi SPERO eusa_pray.gif che NESSUNO si sia offeso!!!

grazie ancora!!! icon_rolleyes.gif 0510_abbraccio.gif

LAMPS A TUTTI!! doppio_lamp.gif




Ok ... 0509_up.gif
 
1388968
1388968 Inviato: 29 Mar 2007 7:44
 

Albertoxx86 finalmento leggo qualcosa di cui sono pienamente daccordo.
Certo che come dici, l'R6 non è molto meno pericolosa dell'R1, ma sicuramente non ti farà rimpiangere la scelta fatta e poi una cosa che non ti ho mai detto è, con le strade che abbiamo, come potevi credere che ti saresti stufato di un 600, non riuscirai a sfruttarlo a MENO CHE NON VAI IN PISTA, quindi bravo e BENVENUTO (se sceglerai R6) NEL CLUB YAMAHA.

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1389195
1389195 Inviato: 29 Mar 2007 8:41
 

albertoxx86 ha scritto:
ragazzi abbiamo già discusso abbastanza eusa_hand.gif ........ringranzio tutti siete stati molto esaurienti 0510_inchino.gif ....dei vostri consigli e pareri NE FACCIO TESORO!! 0510_sorriso.gif

forse qualcuno è convinto che io abbia già scelto l'R1 (in primo tempo ero già deciso) ma non è così eusa_naughty.gif ........leggendo e rileggendo i vostri post mi rendo conto che sto facendo un passo più lungo della gamba eusa_doh.gif , perciò molto probabilmente la scelta ricadrà su R6 0509_banana.gif (in fondo è quella che mi piace di più), una scelta sicuramente "meno azzardata" rispetto all'R1, ma pur sempre "pericolosa" se non si usa il buon senso.......

N.B. scusate se ho annoiato qualcuno aprendo questo topic eusa_angel.gif ....(in parte sono stato spinto ad aprirlo)....e poi SPERO eusa_pray.gif che NESSUNO si sia offeso!!!

grazie ancora!!! icon_rolleyes.gif 0510_abbraccio.gif

LAMPS A TUTTI!! doppio_lamp.gif


qui nessuno ti voleva offendere, anzi volevamo aprirti gli occhi e farti vedere il mondo della realtà! cerca di affrontare la cosa con tanta umiltà e voglia di imparare con calma! la fretta è nemica dei buoni consigli! icon_wink.gif
buona strada! icon_razz.gif
 
1389929
1389929 Inviato: 29 Mar 2007 11:25
 

Mi sono letto tutti i post nuovi e mi bruciano gli occhi...allora...rifaccio il mio discorso brevemente... icon_confused.gif
Io credo che ti converrebbe iniziare con un 125 usato magari...con quello li impareresti a guidare per bene...un anno di esperienza con quello e poi passare al 600 non sarebbe particolarmente critico!
Se per questioni economiche non puoi comprare prima 125 e poi 600 o 1000, comprati sicuramente un 600 perchè va davvero troppo.
Se prenderai la stupenda R6 (come voglio fare io) e sarai umile e attento, potrai imparare a guidarla comunque bene. Non ti voglio smontare, ho la tua età e quindi ti capisco bene però sappi che un 600 è davvero veloce...poi mi dirai... icon_wink.gif

Michele
 
1389955
1389955 Inviato: 29 Mar 2007 11:29
 

[quote="TheFlash"...a me il gixxer 600 mi sembra che nn vada più una sega...(Ho 1500km...) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif[/quote]

come minimo ancora usi il 40% della moto...
 
1390031
1390031 Inviato: 29 Mar 2007 11:48
 

tutto sommato con un "mille" dove penso di andarci con queste schifose di strade che ci ritroviamo...per non parlare degli automobilisti!!!......quindi penso mi basterà l'R6 (e mi sa che è pure troppo icon_confused.gif )...comunque se voglio farmi qualche scappatina in pista (davvero poche da me icon_cry.gif ) non penso mi farà rimpiangere la "sorellona"......poi in futuro quando avrò più disponibilità finanziarie farò il grande salto...! icon_razz.gif

N.B. vi ringrazio di avermi aperto IN TUTTI I MODI gli occhi icon_rolleyes.gif .....i miei genitori si limitano a dire solamente "no" e basta (tanto già sanno che sono deciso a prenderla).......ma non posso neanche pretendere che mi diano dei consigli come i vostri visto l'ignoranza in materia..... icon_rolleyes.gif
 
1390122
1390122 Inviato: 29 Mar 2007 12:05
 

Ottima scelta!
Non vedo l'ora di prenderla anche io! L'anno prossimo devo farcela!
 
1390387
1390387 Inviato: 29 Mar 2007 12:53
 

stey11 ha scritto:
[quote="TheFlash"...a me il gixxer 600 mi sembra che nn vada più una sega...(Ho 1500km...) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


come minimo ancora usi il 40% della moto...[/quote]

Anche il 30% forse...ma io parlavo di motore...ormai ci ho fatto il callo all'accelerazione pura.
 
1413675
1413675 Inviato: 2 Apr 2007 21:57
 

anche io vorrei dire la mia sul discorso "pericolo" r1

come prima cosa ti dico che ho 26 anni e anche io ho deciso di prendere come prima moto un mille(di 2 ruote ho usato solo la bici..icon_smile.gif ),perchè non ho tempo di fare la gavetta con le varie cilindrate minori e perchè non ho assolutamente soldi da buttare per provare una naked o una 600 sport,ho raccimolato i soldi per un buon anticipo ora o mai più...

io sono convito che con molta attenzione si possa prendere pratica per guidare un r1
però sono anche convinto che sia come mettere in mano un fucile carico ad un bambino,perchè ci sono molte cosa che non calcoli ma ti possono spazzare via...tieni conto che hai una coppia estrema da gestire... basta fidarsi in una curva che magari fai tutti i giorni e ti capita un asfalto un po freddo e voli via...
sicuramente un 600 è molto meno rischioso,e magari come ha detto qualcuno un paio di errori te li perdona,mentre un 1000 di adesso no!

l'unico consiglio che voglio darti è che sei troppo giovane... credimi a 20 anni si è troppo incoscienti e si sottovalutano troppe cose io ti direi o di aspettare un paio d'anni prima di prendere il 1000 o di farti questa estate con un 125 aprilia rs...

comunque fai quel che ti pare...il tempo vola via che neanche te ne accorgi in un attimo hai 30 anni e devi pensare alla casa e alla famiglia altro che motorette... icon_smile.gif ricordati solo di fare un attenzione maniacale e di non sottovalutare il mostro che hai sotto il sedere,perchè potrebbe scatenarsi contro te...io farò così...
ciao ivan...
 
1414064
1414064 Inviato: 3 Apr 2007 0:24
Oggetto: consiglio
 

comprati l r6 2007 senza pensarci due volte
 
1414521
1414521 Inviato: 3 Apr 2007 9:06
 

concordou r6 puo' perdonare molte cose ma comunque e' difficilissimo nella guida estrema.

Capita spesso che se usi una marcia adatta, es la 2nda ti ritrovi spesso col posteriore che spazzola e va verso l'esterno, cavi il gas e si riprende, ma tutti sanno fare anche questa piccola manovra?
A me e' capitato molte volte, quasi tutte le volte lo faccio volontariamente.
Capitano poi altre situazioni pericolose che con un 600 non sono da sottovalutare.

Prenditi R6 anche se ammetto che e' giusto chi dice vai di aprilia RS, ma i soldi son soldi e poi di fare e cambiare vari passaggi assicurazioni ecc nn mi andrebbe.

Io ho preso r6 e sono contento.
 
1415173
1415173 Inviato: 3 Apr 2007 11:26
 

non ho letto tutto il topic quindi non so bene se per prima moto intendi proprio il primo mezzo a marce con due ruote. Se è cosi io ti consiglio vivamente di prendere l'R6, io ce l'ho avuta per 6 anni prima di prendere l'R1, fidati che la differenza è davvero tanta.

Il 600 è un gran mezzo e ce ne vuole per "abituarsi", ma nello stesso tempo è facile da guidare e non fa scherzi quando spalanchi, il 1000 è davvero potentissimo tutta sta potenza influisce sulla guidabilità, sul freno motore, sulla maneggevolezza, ecc. per me rischieresti seriamente di trovarti pentito e non riuscire a divertirti più di tanto.

... che poi non è che sia impossibile guidare un 1000, anzi, si riesce ad andare piano senza problemi, anche in paese si viaggia facilmente, ma non credo che uno la compri per andare a 70 all'ora (ovviamente in prima e praticamente senza freno motore visto che i 1000 hanno una prima da 160 km/h icon_biggrin.gif ) e quando si va ad aumentare un attimo l'andatura iniziano i casini se non si ha esperienza.

In conclusione per me non è impossibile prendere un 1000 come prima moto, solo credo sia controproducente icon_wink.gif
 
1415531
1415531 Inviato: 3 Apr 2007 12:35
 

GioR6 ha scritto:
non ho letto tutto il topic quindi non so bene se per prima moto intendi proprio il primo mezzo a marce con due ruote. Se è cosi io ti consiglio vivamente di prendere l'R6, io ce l'ho avuta per 6 anni prima di prendere l'R1, fidati che la differenza è davvero tanta.

Il 600 è un gran mezzo e ce ne vuole per "abituarsi", ma nello stesso tempo è facile da guidare e non fa scherzi quando spalanchi, il 1000 è davvero potentissimo tutta sta potenza influisce sulla guidabilità, sul freno motore, sulla maneggevolezza, ecc. per me rischieresti seriamente di trovarti pentito e non riuscire a divertirti più di tanto.

... che poi non è che sia impossibile guidare un 1000, anzi, si riesce ad andare piano senza problemi, anche in paese si viaggia facilmente, ma non credo che uno la compri per andare a 70 all'ora (ovviamente in prima e praticamente senza freno motore visto che i 1000 hanno una prima da 160 km/h icon_biggrin.gif ) e quando si va ad aumentare un attimo l'andatura iniziano i casini se non si ha esperienza.

In conclusione per me non è impossibile prendere un 1000 come prima moto, solo credo sia controproducente icon_wink.gif




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santissime parole 0510_inchino.gif

gio
 
1416602
1416602 Inviato: 3 Apr 2007 15:11
 

scusa se mi intrometto nella discussione...ti parlo sinceramente ...non perche non voglio che non fai l r1 cioè a me non torna niente è per dirti davvero di iniziare con qualcosa di piu facile e divertene allo stesso modo perche per divertirti in moto sulle strade di tutti i giorni non ti servono per forza piu di 150 cv...che ci fai do ce vai...io ora ho 23 anni ho iniziato 2 anni fa prendendo una sv 650 s certo non è che mi levava il fiato dalla bellezza anche a me piacevano le r1 eccc e non puoi capire quanto ..però pensi "la prima moto,bisogna farci mano,bisogna anche spendere poco penso per la prima moto" e poi devo dire che mi ci sono divertito molto perche poi ci prendi mano non ti mette mai in crisi una moto del genere e ti togli anche diverse soddisfazioni..poi arrivi a un punto che pensi di cambiare genere allora pochi giorni fa ho fatto una r6 usata del 2006 con 6000 km praticamente nuova ora sono stra felice perche penso che con le moto si faccia cosi come in tutte le cose mai partire con una cosa esagerata (r1) se poi non hai pratica non credere che prendendo lr1 come prima moto impari a giudare ...perche basta che sgarri una volta una accelerata di troppo non te salvi..mentre con un altra moto meno potente ti potresti salvare da errori...io t ho dato il mio consiglio ...ciao ciao
 
1418219
1418219 Inviato: 3 Apr 2007 19:29
Oggetto: Re: se hai le palle!
 

SanFrancisco ha scritto:
se hai le palle vai e comprati R1 ma se hai veramente palle di acciaio allora vai comprati r1 fai un bel rodaggio e vacci a 280 290. se no rimani con il 50!
ciao
e saluti! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
christian

si fallo, ma in pista icon_biggrin.gif
 
1510641
1510641 Inviato: 20 Apr 2007 11:55
 

io fino ad adesso ho guidato per 3 anni una Aprilia RS 125 ripotenziata, sn andato in pista 3 volte e sui passi delle Raticosa e Futa un tot di volte dato che sono di fianco a casa mia. Ritengo di aver un pò di esperienza anche se nn voglio avvicinarmi lontanamente alla gente che guida moto da anni e anni. Però devo porre l'accento sul fatto che la cosa migliore nn sia tanto la moto ma andarci in pista. Ti fa vedere la strada di tutti i giorni come una cosa nettamente diversa. Tante volte in Futa e Raticosa mi è capitato di vedere gente con 1000 e 600 andare come dei matti e spattacarsi dopo un pò (ogni weekend si sente l'ambulanza che va continuamente su e giù icon_eek.gif ). Io invece quando vado sù vado tranquillo poi semmai se becco qualcuno in moto nella zona industriale vicino a casa mia dove nn c'è mai nessuno allora faccio un pò il cretino ma nulla di più. Questo per dirti che secondo me puoi prenderti qualsiasi moto, l'importante secondo me è vincere la tentazione di esagerare per strada e farlo in pista. A settembre voglio vedere la moto e tra un anno e mezzo penso di prendere un R1. A tutti quelli che sento dire : "no, nn prenderla, è un missile prendi la 600,ecc...." rispondo dicendo che o sono invidiosi (spesso è così) o piuttosto nn mi conoscono bene: io sn tranquillo, faccio il cretino se sn in pista e probabilmente loro me lo dicono perchè quando sn per strada con i loro 600 vanno come dei matti. Certo è vero che una 600 è + gestibile ma io per esempio prendo l'R1 anche perchè secondo me è la moto con la migliore linea estetica. Se l'R1 fosse una 600 la prenderei comunque. Ascolta quelli che hanno l'R1...nn quelli che danno consigli senza averla. Nn pretendo di darti consigli su quale sia migliore...prendi la moto che ti piace di +, usa la testa e potrai guidare anche un Space Shuttle....
p.s. lo space shuttle è un pò difficile da buttare in curva ma con la pratica ce la puoi fare...
 
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