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Consiglio acquisto R6 2007 usata
9023043
9023043 Inviato: 18 Dic 2009 15:17
Oggetto: Consiglio acquisto R6 2007 usata
 

Ciao a tutti. E' da un pò che non scrivo in questo forum... dopo che mi hanno rubato la moto non avevo molto da dire 0510_sad.gif
Comunque... è arrivato il momento di comprare una moto.
Datemi un parere su questa che sono sono andato a vedere oggi:
R6 2007, nera, unico proprietario, 13000km, scarico completo arrow. Esteticamente solo la piastra di sterzo rovinata dalle chiavi, per il resto tutto in ordine(un paio di segnetti ci sono, ma penso siano "usura"), gomme in buono stato.
Me la lascia per 6200€ con passaggio di proprietà. 1 anno di garanzia presso di loro (per quel che vale).


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2 cose non mi convincono: la targa, che è tipo un po' "stropicciata" e non capisco il motivo, è i dischi anteriori, che sono colorati a macchie nere (più che macchie delle strisciette...), forse da una foto si può intuire.
Cosa può essere??

Cosa ne pensate di questa moto?
Quello che vorrei fare io è trattare un attimo, magari mi faccio fare 6000€ tutto incluso, oppure 6200€ come ora ma con un buono o qualcosa per il prossimo tagliando...

Insomma, vorrei un vostro parere!

vi ringrazio, ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
9023368
9023368 Inviato: 18 Dic 2009 16:25
 

la targa stropicciata che non sai cosa vuol dire, evidenzia il fatto che non hai mai cambiato tu stesso un porta targa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nel fare questa cosa spesso capita di staccare della colla che rimane sotto quello originale e si piega un pochino la targa icon_asd.gif
comunque, a me sembra davvero un buon prezzo. 0509_up.gif
 
9023420
9023420 Inviato: 18 Dic 2009 16:36
 

KIMO ha scritto:
la targa stropicciata che non sai cosa vuol dire, evidenzia il fatto che non hai mai cambiato tu stesso un porta targa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nel fare questa cosa spesso capita di staccare della colla che rimane sotto quello originale e si piega un pochino la targa icon_asd.gif
comunque, a me sembra davvero un buon prezzo. 0509_up.gif


eheh, ne ho cambiato uno, ma era già aftermarket, quindi la targa era su con bulloncini icon_mrgreen.gif

i dischi come li vedi?
 
9023446
9023446 Inviato: 18 Dic 2009 16:42
 

a me sembrano normalissimi
se rimangono fermi non si "puliscono" con l'uso, e si formano delle macchie...credo umidità... ossido... ma nulla di che...
 
9023634
9023634 Inviato: 18 Dic 2009 17:19
 

se dici che la moto è in ottime condizioni la prenderei, la moto li vale a quel prezzo poi...prova a tirare a 6000 almeno fai conto pari o 6200 con buono al prossimo tagliando come dicevi tu

Per quel che si può vedere dalle foto le strisce nere sui dischi è una cosa normale, prova a dargli una pulita e frenarci un pò e dovrebbero tornare puliti, per la targa "stropicciata" sinceramente non capisco cosa intendi, le gomme poi sono nuove.

p.s. nelle foto il terminale arrow è senza db-killer giusto?
 
9023638
9023638 Inviato: 18 Dic 2009 17:19
 

Mi sembra ok! contolla cronologia tagliandi... mi sembrano sempre pochi questi Km, forse perchè con la mia R in meno di 2 anni ne ho fatti 40000 icon_asd.gif .
Per il resto la garanzia ti dovrebbe tranquillizzare....
 
9023759
9023759 Inviato: 18 Dic 2009 17:39
 

lo scarico è senza dbk, ma non so se l'abbia di serie... dovrebbe averlo??
 
9023775
9023775 Inviato: 18 Dic 2009 17:41
 

Fraggerman ha scritto:
lo scarico è senza dbk, ma non so se l'abbia di serie... dovrebbe averlo??
è aftermarket,quindi deve darti anche quello originale! icon_wink.gif
 
9023858
9023858 Inviato: 18 Dic 2009 17:50
 

Fraggerman ha scritto:
lo scarico è senza dbk, ma non so se l'abbia di serie... dovrebbe averlo??


mi sembra che ce l'abbia, ma aspetta che qualcuno confermi. Per il discorso dei pezzi originali sostituiti immagino che ovviamente ti dia anche quelli
 
9023902
9023902 Inviato: 18 Dic 2009 17:57
 

questo non ho chiesto, ma penso/spero di si... comunque me li faccio dare, non penso li abbia buttati icon_rolleyes.gif
 
9023983
9023983 Inviato: 18 Dic 2009 18:12
 

il prezzo è quello anche se si trova di "meglio" ( magari meno chilometri ) cercando con pazienza. Però cerca di farti abbassare il prezzo. Il tagliando gratis a me ha sempre fatto pensare che poi lo fanno peggio di come lo fanno di solito ( che già fa schifo.. ) per "recuperare".

a vederla in foto, per quanto possa valere, sembra in buone condizioni.
 
9023985
9023985 Inviato: 18 Dic 2009 18:12
 

deve darti i pezzi originali...senza ombra di dubbio.
Ma la moto te la consegna tagliandata? controlla bene cosa porta il tagliando dei 10.000 o eventualmente anticipa quello dei 15000. La moto quando esce deve essere tagliandata.
per il resto sembra molto bella...
tratta sul prezzo... 0510_saluto.gif
 
9024061
9024061 Inviato: 18 Dic 2009 18:23
 

NaE ha scritto:
il prezzo è quello anche se si trova di "meglio" ( magari meno chilometri ) cercando con pazienza. Però cerca di farti abbassare il prezzo. Il tagliando gratis a me ha sempre fatto pensare che poi lo fanno peggio di come lo fanno di solito ( che già fa schifo.. ) per "recuperare".

a vederla in foto, per quanto possa valere, sembra in buone condizioni.

si certo, le foto non sono mai sufficienti per valutare icon_wink.gif
comunque, a vederla dal vivo sembra buona.
Io per ora non ho visto di meglio... certo, ne ho viste poche (5/6, tutte da concessionario) però mi sembra quella con miglior rapporto qualità/prezzo.

Per il tagliando cosa dici di fare quindi? il primo è stato fatto a 6500km, ora ne ha 11300... o lo faccio fare subito oppure gli dico che ripasserò verso i 13000km per farlo e mi faccio fare un bello sconto. no?

Moto_Lucky ha scritto:
deve darti i pezzi originali...senza ombra di dubbio.
Ma la moto te la consegna tagliandata? controlla bene cosa porta il tagliando dei 10.000 o eventualmente anticipa quello dei 15000. La moto quando esce deve essere tagliandata.
per il resto sembra molto bella...
tratta sul prezzo... 0510_saluto.gif

chiederò per i pezzi originali, per il tagliando vediamo come ho scritto sopra icon_biggrin.gif
 
9024080
9024080 Inviato: 18 Dic 2009 18:26
 

senza pezzi originali non passi la revisione che devi fare dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, ma poco male perchè un completo originale usato su ebay lo trovi a poco prezzo, mentre uno scarico completo costa un assurdità

controlla che sia installata la centralina per ricarburare, devi farti aprire la sella pilota, ci vogliono 5 minuti e servono due brugole. Se non c'è potrebbe aver camminato parecchio con lo scarico completo ed una carburazione errata

Dovresti anche vedere se monta il filtro originale o uno aftermarket ....


vabbè ci sono mille altre cose l'usato è sempre un incognita....cosa principale controlla lo stato della forcella

A giudicare dalle gomme ti direi di prenderla perchè sembra la moto di un motocilcista da bar o da semaforo, sono consumate solo al centro, ai lati c'è ancora la cera!!!!! 13000 km e manco una piega??
 
9024159
9024159 Inviato: 18 Dic 2009 18:36
 

sebarm86 ha scritto:
senza pezzi originali non passi la revisione che devi fare dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, ma poco male perchè un completo originale usato su ebay lo trovi a poco prezzo, mentre uno scarico completo costa un assurdità

controlla che sia installata la centralina per ricarburare, devi farti aprire la sella pilota, ci vogliono 5 minuti e servono due brugole. Se non c'è potrebbe aver camminato parecchio con lo scarico completo ed una carburazione errata

Dovresti anche vedere se monta il filtro originale o uno aftermarket ....


vabbè ci sono mille altre cose l'usato è sempre un incognita....cosa principale controlla lo stato della forcella

A giudicare dalle gomme ti direi di prenderla perchè sembra la moto di un motocilcista da bar o da semaforo, sono consumate solo al centro, ai lati c'è ancora la cera!!!!! 13000 km e manco una piega??

spiegami bene la storia della centralina... se cambio solo lo scarico non va bene? io sapevo di si, che la centralina non era indispensabile icon_rolleyes.gif
 
9024610
9024610 Inviato: 18 Dic 2009 19:38
 

dipende...

se cambi solo il silenziatore, anche se lo stacchi e basta (non devi eliminare la centralina exup altrimenti va in errore) non è necessario ricarburare, nemmeno con un filtro più poroso è necessario, ma sarebbe meglio

se monti uno scarico aftermarket completo vuol dire che hai rimosso il catalizzatore, la fluidodinamica è completamente diversa; non ha senso spendere oltre 1000 euro di scarico completo (collettori + silenziatore) per non sfruttarlo, e per sfruttarlo vuol dire che come minimo devi metterci la centralina per ricarburare la moto (e direi anche un bel filtro tipo BMC, considerato anche che è lavabile tanto di guadagnato)

Montare solo uno scarico completo senza la centralina non mi sembra una grande idea....anzi


Per quanto ne so io la carburazione di serie è abbastanza magra in basso e abbastanza grassa in alto, ciò è legato al fatto che le norme prescrivono i controlli sui 3500 giri (intelligenti eh!!). Questo spesso spiega alcuni buchi. Il ragionamento a me sembra filare perchè a freddo, quando la centrlina ingrassa parecchio la miscela, il motore va molto meglio prende giri più in fretta ed ha più coppia.


Ricordo che la carburazione un po' magra rispetto allo stechiometrico migliora il rendimento quella un po più grassa invece la potenza (ma inquina parecchio causa incombusti)

Non sono un esperto del settore quindi se sbaglio corrreggetemi
 
9024891
9024891 Inviato: 18 Dic 2009 20:26
 

vedendo le foto sembra davvero una moto usata solo in città 0509_up.gif
le gomme hanno ancora la cera sulle spalle icon_asd.gif icon_asd.gif
per quanto riguarda i dischi non si riesce a capire dalle foto,
diventano neri quando fai delle staccate violente in pista 0509_doppio_ok.gif
ma non mi sembra il tuo caso icon_eek.gif
ricordati solo che avendo montato lo scarico completo e eliminando il cat la carburazione si e smagrita moltissimo con un aumento notevole delle temperature nella camera di scoppio eusa_wall.gif
e non è una bella cosa 0509_si_picchiano.gif
io sicuramente monterei una power o rapid a te la scelta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9025120
9025120 Inviato: 18 Dic 2009 21:10
 

sebarm86 ha scritto:
dipende...

se cambi solo il silenziatore, anche se lo stacchi e basta (non devi eliminare la centralina exup altrimenti va in errore) non è necessario ricarburare, nemmeno con un filtro più poroso è necessario, ma sarebbe meglio

se monti uno scarico aftermarket completo vuol dire che hai rimosso il catalizzatore, la fluidodinamica è completamente diversa; non ha senso spendere oltre 1000 euro di scarico completo (collettori + silenziatore) per non sfruttarlo, e per sfruttarlo vuol dire che come minimo devi metterci la centralina per ricarburare la moto (e direi anche un bel filtro tipo BMC, considerato anche che è lavabile tanto di guadagnato)

Montare solo uno scarico completo senza la centralina non mi sembra una grande idea....anzi


Per quanto ne so io la carburazione di serie è abbastanza magra in basso e abbastanza grassa in alto, ciò è legato al fatto che le norme prescrivono i controlli sui 3500 giri (intelligenti eh!!). Questo spesso spiega alcuni buchi. Il ragionamento a me sembra filare perchè a freddo, quando la centrlina ingrassa parecchio la miscela, il motore va molto meglio prende giri più in fretta ed ha più coppia.


Ricordo che la carburazione un po' magra rispetto allo stechiometrico migliora il rendimento quella un po più grassa invece la potenza (ma inquina parecchio causa incombusti)

Non sono un esperto del settore quindi se sbaglio corrreggetemi

si si, il discorso sull'avere una carburazione magra o grassa ci sono... Però io sapevo (o meglio credevo) che sulle moto ad iniezione la carburazione si aggiustasse da sola. Non esiste mica la sonda lambda a questo scopo?
Spero di non aver detto boiate icon_asd.gif


Brando72 ha scritto:
vedendo le foto sembra davvero una moto usata solo in città 0509_up.gif
le gomme hanno ancora la cera sulle spalle icon_asd.gif icon_asd.gif
per quanto riguarda i dischi non si riesce a capire dalle foto,
diventano neri quando fai delle staccate violente in pista 0509_doppio_ok.gif
ma non mi sembra il tuo caso icon_eek.gif
ricordati solo che avendo montato lo scarico completo e eliminando il cat la carburazione si e smagrita moltissimo con un aumento notevole delle temperature nella camera di scoppio eusa_wall.gif
e non è una bella cosa 0509_si_picchiano.gif
io sicuramente monterei una power o rapid a te la scelta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

oppure rimonto lo scarico originale, no? non saprei che fare, già montare la centralina(se non ci fosse) mi scoccia un po'... la vorrei per un po' tenere il più originale possibile
 
9025471
9025471 Inviato: 18 Dic 2009 22:21
 

non credo che il precendente proprietario non l'abbia messa....io dicevo solo di informarti per sicurezza.

Comunque sia se non ha cambiato il filtro ed ha solo lo scarico non dovrebbe aver fatto proprio i danni (però qua vado ad occhio non sono per nulla sicuro)...devi un attimo informarti su cosa c'è di installato esattamente


A giudicare dalle gomme più che uso città direi uso-mega-fermone...ma nulla è mai detto....

Vuoi una prova sulla carburazione per sapere come sta: falla accendere e scaldare MOLTO, non i classici due minuti; quando è ben calda vedi cosa succede in rilascio: se fa botti, scoppietti o peggio vuol dire che la carburazione non è proprio OK

Io ti consiglio, dati i soldi che devi spendere ed i dubbi, di farti consigliare da qualche amico esperto, potrebbe essere anche un affare la moto!!
 
9025601
9025601 Inviato: 18 Dic 2009 22:43
 

grazie per i consigli icon_wink.gif.

Domani torno a vederla e mi faccio dire tutto, vedo se ci sono filtro aria e centralina. Poi la ascolto un po'... vediamo un po' come è messa!

comunque, riassumendo un secondo:
se lo scarico fosse completo va "per forza" montata una nuova centralina per ricarburare la moto.
se fosse solo il terminale non va ricarbuta perchè la carburazione cambia di poco.

E' corretto?
 
9025812
9025812 Inviato: 18 Dic 2009 23:43
 

solo terminale, non guadagni praticamente nulla in prestazioni (mezzo cavallo forse....) e talora puoi perdere in sound se il db killer tappa troppo!

solo terminale + filtro sarebbe meglio ricarburare ma non è d'obbligo (dipende anche dal filtro...)

scarico completo andrebbe accoppiato con filtro aftermarket + centralina possibilmente mappata al banco (guadagna anche una decina di cv massimo)

scarico completo con filtro originale con db killer e senza centralina....andrebbe ricarburato, ma non è così drammatico come il caso precedente, data la spesa di uno scarico completo direi che è un buon investimento!!

Se ti dicono che è rimappata la centralina originale attenzione che non riesci a ripristinare la moto come originale per le revisioni (date le gomme non mi sembra proprio il tipo ahahahaha)




Più che sta roba comunque guarda lo stato di sospensioni e manutenzione.....a presto!!
 
9026225
9026225 Inviato: 19 Dic 2009 8:59
 

sebarm86 ha scritto:
...
Più che sta roba comunque guarda lo stato di sospensioni e manutenzione.....a presto!!

capito... l'unica cosa che vorrei capire è: se ha la carburazione magra, devo preoccuparmi? per quanto ha già girato così? quanto rovina il motore?

Ho già dato una occhiata(veloce) alle sospensioni e secondo me sono ok, sono belle toste, sia davanti che dietro; gli steli sono belli, non ho visto ne graffi ne olio che trafila.
 
9027037
9027037 Inviato: 19 Dic 2009 13:19
 

quoto in pieno SEBARM
tutto esatto 0509_up.gif

l'unica cosa
la centralina originale puoi variare di qualche punto dal cruscotto la carburazione ma solo fino a 4000 giri eusa_wall.gif
praticamente non serve a niente icon_asd.gif
le centraline originali non si possono rimappare, se ti dicono cosi ti dicono una balla 0509_up.gif
se vuoi lasciare lo scarico comp, devi aggiungere una centralina come gia detto
la moto anche se scoppietta in rilascio, non vuol dire che la carburazione non va bene
io sulla mia r1 ho montato scarico comp filtro bmc power commander, e scoppiettava molto
portata in un centro dinoyet messa a banco rifatto carburazione in modo maniacale 0509_doppio_ok.gif
e la moto in rilascio scoppietta sempre
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9027641
9027641 Inviato: 19 Dic 2009 15:15
 

Brando72 ha scritto:
quoto in pieno SEBARM
tutto esatto 0509_up.gif

l'unica cosa
la centralina originale puoi variare di qualche punto dal cruscotto la carburazione ma solo fino a 4000 giri eusa_wall.gif
praticamente non serve a niente icon_asd.gif
le centraline originali non si possono rimappare, se ti dicono cosi ti dicono una balla 0509_up.gif
se vuoi lasciare lo scarico comp, devi aggiungere una centralina come gia detto
la moto anche se scoppietta in rilascio, non vuol dire che la carburazione non va bene
io sulla mia r1 ho montato scarico comp filtro bmc power commander, e scoppiettava molto
portata in un centro dinoyet messa a banco rifatto carburazione in modo maniacale 0509_doppio_ok.gif
e la moto in rilascio scoppietta sempre
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


io sapevo che qualcuno le rimappava, ma sicuramente hai info migliori delle mie!!!! chiedo scusa per aver postato cose inesatte

per quanto riguarda gli scoppietti mi sono espresso da cani hai ragione.

mi riferifo al fatto che se una moto senza centralina aggiuntiva borbotta probabilmente è indice di carburazione non corretta (almeno io così mi ricordo, potrei sbagliare)

In generale invece non è detto,anzi: il ritorno di fiamma per esempio è dovuto alla combustione a valle della camera di scoppio....(non dilunghiamoci)
Un motore elaborato che scoppietta per quanto ne so io non è assolutamente detto che sia scarburato, concordo pienamente con te!

per gli steli controlla che non abbiano rumori strani o soffi, nè che ci sia giogo (fanno clack clack...)

Alla fine comunque puoi controllare quanto vuoi ma finchè non smonti non sai mai nulla...spesso con l'usato devi andare a fortuna doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


In bocca al lupo, e per qualunque cosa chiedi (nei limiti delle mie competenze da maniaco del fai-da-te)
 
9027680
9027680 Inviato: 19 Dic 2009 15:22
 

Fraggerman ha scritto:

capito... l'unica cosa che vorrei capire è: se ha la carburazione magra, devo preoccuparmi? per quanto ha già girato così? quanto rovina il motore?

Ho già dato una occhiata(veloce) alle sospensioni e secondo me sono ok, sono belle toste, sia davanti che dietro; gli steli sono belli, non ho visto ne graffi ne olio che trafila.


scusa se floodo ma a ragionare così ti impanichi...se vuoi posso anche dirti che molti R6 dopo 2006 hanno avuto problemi alle bronzine....non so se rendo l'idea.....

Ci sono sempre mille rischi e mille eventualità, generalmente, se non hai un amico esperto di moto, cerca di capire che tipo è il proprietario ed il concessionario, in particolare, con una moto con le gomme come le tue non mi preoccuperei troppo.

Fagli anche qualche carezza per vedere se è sengnata dalle pietruzze, e guarda lo stato del radiatore

Se sono malconci vuol dire che ha preso sassetti quindi probabilmente ci ha corso...ma non è una scienza esatta!!
 
9029373
9029373 Inviato: 19 Dic 2009 21:53
 

grazie a tutti ragazzi.
Oggi sono tornato a vederla: lo scarico è completo, però ha sul ancora la sonda lambda. Niente centralina aggiuntiva ma il tizio mi ha detto che la moto gira bene così (purtroppo non me l'ha accesa perchè non c'è la batteria icon_rolleyes.gif ) Il DBK invece me lo da (almeno quello icon_asd.gif )
Lo scarico originale non me lo da perchè non c'è più!!!


Poi l'ho riguardata in tutto: le sosp. sono ottime, quella dietro è bella rigida e non fa nessuno strano rumore. Le forche affondano bene, nessuno strano rumore(almeno quelle le so vedere icon_biggrin.gif).

L'unica cosa che mi lascia perplesso quindi è lo scarico, di montare una centralina, quindi €€€ non mi va troppo eusa_think.gif

ci devo riflette e nel frattempo cerco altro

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9029992
9029992 Inviato: 20 Dic 2009 1:10
 

mah, onestamente di uno che monta il completo senza db killer e basta rivendendo l'originale non è che mi fiderei troppo ahahaha smanettone da bar.....

in che stato è la catena? secca? ingrassata? arrugginita?

I denti corona come stavano? spesso lo stato della trasmissione indica la cura che il proprietario ha avuto della moto
 
9030053
9030053 Inviato: 20 Dic 2009 3:00
 

non voglio criticare nessuno nei propri giudizi, ma sono l'unico che pensa che guardare le gomme per dire che quello era un "fermone" al 100% sia una cosa giusta da dire? In 13000 km se va bene avrà cambiato le gomme almeno 2-3 volte e quelle che monta sono gomme praticamente nuove (anche il centro è preaticamente nuovo...e anche se sei un fermone bene o male nel mezzo le consumi lo stesso) avranno si e no 800-1000 km circa che il vecchio proprietario può aver fatto tranquillamente in stile "passeggiata" tanto per arrivare al bar (esempio banale per rendere l'idea), ma dell'utilizzo che ne ha fatto prima vai a saperlo...su un usato oltre ai "controlli" che uno può fare nei limiti del possibile va anche a fortuna come ti hanno detto

Mi risulta un po strano, come hanno già sottolineato pero che il vecchio proprietario abbia montato uno scarico completo e senza db-killer per non accoppiarci neanche una centralina.... icon_eek.gif se poi mi dici che come carene è tutto ok, le forcelle non trasudano olio e sono belle rigide, catena corona e pignone sono ben messi proverei a scendere di prezzo con la scusa che non ha lo scarico originale e cercare di portarlo ad almeno 5800 così da potertici prendere una centralina e quando dovrà fare revisione, se propriod evi rimonterai uno scarico originale che si trovano anche a 150-200€

Se te lo fanno fare facci un giro o come minimo fatti mettere una batteria sul momento per sentirla in moto e scaldarla un po e sentire come gira, vuoi che non abbiano una batteria da metterti su per 10-15 minuti? mi sembrerebbe alquanto ridicolo. Io quando sono andato a prendere la mia che è usata, ho chiesto di sentirla come minimo in moto oltre a seguire la guida riportata su questo sito sui controlli da eseguire per l'acquisto e la valutazione di un usato e devo dire che per ora mi sono trovato proprio bene. tie.gif (strizzatina scaramantica)
 
9030350
9030350 Inviato: 20 Dic 2009 10:40
 

si chiaramente c'è la guida, arricchita anche da molti interventi in giro per il forum....

Io infatti sulle gomme facevo più una battuta, ho sottolineato che alla fine danno solo un indizio. Potrebbe a rigore anche essere una moto ex pista a cui hanno smontato tutto e rimesso le prime gomme che hanno trovato per rivenderla....tutto è possibile.

Leggiti sicuramente la guida, ma ripeto, se non hai un po di pratica servirà solo a farti venire 1000 altri dubbi. Onestamente mi puzza che la tengano senza batteria e non te la abbiano accesa. fattela accendere e senti se al minimo gira regolare dopo un po'.....insomma le solite cose che trovi nella guida.

Un giro forse non lo faranno fare, come "buona" abitudine di molti concessionari, ma almeno accenderla!!
 
9030736
9030736 Inviato: 20 Dic 2009 12:10
 

mah,se vuoi un consiglio cerca altrove..le gomme,lo scarico senza dbk ecc lascia a dir poco a desiderare..si trova sicuramente molto ma molto meglio in giro e con un kilometraggio anche di molto inferiore..poi se proprio ti sei fissato su questa controlla bene i cerchi (sono la prova del 9 di chi ha fatto pista.. icon_wink.gif ) di solito chi fa pista cambia le gomme e quindi i cerchi sono pieni di segni di usura,corona,forcella..un pò tutto insomma..anche le viti sono un particolare da non escludere..controlla che quelle che ci sono siano tutte uguali e possibilmente che non ne manchi una..di solito chi le smonta quando lo fa ne avanza sempre più di una e non tanto sanno dove mettere mani quindi..fai tu..icon_asd.gif

p.s. fattela accendere e se puoi fatti un giro..se non sbaglio mi sembra che ti spetti di diritto... icon_rolleyes.gif

p.s.2 : occhio al p.s. di sopra,io poco fa quando ho acquistato la mia R6 '08,mi ero imbattuto precedentemente in un concessionario che ne vendeva una non insieme alle altre moto,ma ce l'aveva giu in officina (con la scusa che doveva fare il tagliando a 6000 km.. eusa_wall.gif ) con pieni segni di usura sia sui cerchi che sulla carena e su un registro forcella,evidente che aveva fatto pista..e quando gli chiesi di accendermela notai in lui un evidente segno di "scocciatura"..di solito chi non ha nulla da nascondere ha sempre il viso bello e pulito..non so se mi spiego... icon_asd.gif
 
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