gabedal ha scritto:
Ciao, anch'io senza esperienza ho scelto perche mi fa impazzire l'r6.
Non mi pento della scelta e sai perche'?
E' un missile comunque.
l'R6 tira da godere in alto ed allora la tieni alta e vedrai che ti fara' impazzire.
Vado al dunque, tanti hanno probabilmente detto lo stesso (parlo dell'R6).
1) in rettilineo 260 li fa tutti. Non sempre su strada puoi farli.
Fin qua il tuo discorso non fa una piega: l'R6 è secondo i miei gusti personali bellissima e accattivante, il modello in vendita adesso poi è il top (sempre secondo me) in fatto d'estetica; corta, compatta ed agilissima.
gabedal ha scritto:
2) in montagna tra le curve... e' vero andrai di 1 e 2 per tenerla alta ma ti assicuro che ti spara fuori come su un missile. Se apri troppo o troppo presto??? ti scodera' un tantino ma hai tutto il tempo per rimetterti in sesto. Pensa che in prima dovrebbe fare 130 o qualcosa del genere... in quale curva di montagna avrai capacita' e testa per farle piu' veloci...
Beh se apri e ti scoda...non è che hai tutto sto tempo per pensare a come fare...a dirla tutta...
In prima li fa sì i 130, non c'è dubbio...ma in curva te li sogni i 130 in prima...che sia R1 o che sia R6... se per curva di montagna parli di una curva come la penso io...beh è impossibile farla credi a me...
gabedal ha scritto:
3) dicono che un 600 e poco sfruttabile, non credo riesci a divertirti ed emozionarti sfruttandola al 70% penso.
Ci sono tante scuole di pensiero, si potrebbe discutere per delle ore...Se lo sfrutti al 70% beh complimenti sei un ottimo pilota
Poi dipende cosa intendi con divertirti ed emozionarti...
gabedal ha scritto:
la piu' bella emozione che una moto puo' darti e' la potenza in accelerazione e soprattutto IL SAPERLA CONTROLLARE.
E questa frase la quoto in pieno , soprattutto la parte scritta in maiuscolo
gabedal ha scritto:
Un 1000 R1 tra le curve di montagna lo guidi con tranquillita' utilizzando marce alte??? non credo proprio, perche' altrimenti non ti divertirebbe.
allora per divertirti devi tenerlo sopra i 10.000 giri, ma in prima tra le curve sopra i 10.000 giri a che velociita' stai ed al primo colpetto di acceleratore mal dosato sei fregato, non hai nessuna possibilita' di riprenderla soprattutto se ti si e' alzata di potenza e ti assicuro che quella di potenza e nei cambi di direzione c'e' l'hai sempre su una ruota.
Una moto cosi' a meno che non sei VERAMENTE BRAVO non ti puo' divertire.
E qui se ne discute di nuovo
Perchè non dovrei godermi una R1 con tranquillità in montagna
E più che altro, perchè dici che bisogna tenerlo sopra i 10.000 giri per divertirsi?!
Mah, secondo me non hai mai provato un R1...personalmente ci vado in montagna e mi ci diverto alla grande, ma anche solamente "solleticando" la manopola destra e viaggiando sui 4-6 mila giri...ben lontano dai 10.000 che dici tu anche perchè la coppia e la potenza del motore ti fanno uscire dalle curve anche se sei a basso regime senza bisogno di utilizzare la zona rossa.
Attorno ai 7-8 mila giri la coppia esplode, ed inizia una tirata fenomenale che dura fino ai 14.000. In prima raggiungi i 165 km/h...ti sfido a fare una curva in 1a a 10.000 giri, vuol dire farla a 130 all'ora...con l'avantreno che tocca e non tocca l'asfalto...secondo me questo non è godersi la moto, tantomeno saperla sfruttare
Poi logico, sono tutti punti di vista ci mancherebbe
Ciao!