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R6 - Come non farsi fregare [differenze tra mod.2006 e 2007]
1199712
1199712 Inviato: 17 Feb 2007 12:05
Oggetto: R6 - Come non farsi fregare [differenze tra mod.2006 e 2007]
 



quali sono gli accorgimenti (oltre le grafiche) per verificare se la moto che stiamo comprando è una 07 e non una 06 con plastiche cambiate?'????
se la 07 è euro 3 e la 06 è euro 2 cambia il peso? sul libretto deve esserci scritto che è euro 3???
 
1199730
1199730 Inviato: 17 Feb 2007 12:14
Oggetto: Re: come non farsi incu@l@re.........
 

liam ha scritto:
quali sono gli accorgimenti (oltre le grafiche) per verificare se la moto che stiamo comprando è una 07 e non una 06 con plastiche cambiate?'????
se la 07 è euro 3 e la 06 è euro 2 cambia il peso? sul libretto deve esserci scritto che è euro 3???


la 06 è già euro3, comunque il forcellone è differente, le pinze anteriori a 6 pistoncini invece di 4, strumentazione differente, se non sbaglio è differente anche il carter motore destro. poi non so, l'ho vista solo di sfoggita icon_eek.gif
 
1199782
1199782 Inviato: 17 Feb 2007 12:37
 

Va be che sono esteticamente simili e di sfuggita le differenze si e' sempre detto che sono poche, ma farsi "fregare" lo ritengo decisamente impossibile suvvia icon_exclaim.gif ... anche perche' prima di sborsare 14.000 € controllerei pure la pressione delle gomme icon_eek.gif Scherzi a parte, anche come telaio a livello estetico la differenza si nota... e comunque non penso proprio che gli attacchi delle carene del modello 07 siano compatibili con le 04-06 icon_wink.gif
 
1199791
1199791 Inviato: 17 Feb 2007 12:39
 

forse non ho specificato.....comunque si parla di r6
 
1199797
1199797 Inviato: 17 Feb 2007 12:41
 

Sorry, pensavo all' R1 icon_razz.gif
 
1200723
1200723 Inviato: 17 Feb 2007 16:54
Oggetto: Re: come non farsi incu@l@re.........
 

liam ha scritto:
quali sono gli accorgimenti (oltre le grafiche) per verificare se la moto che stiamo comprando è una 07 e non una 06 con plastiche cambiate?'????
se la 07 è euro 3 e la 06 è euro 2 cambia il peso? sul libretto deve esserci scritto che è euro 3???



sia '06 che '07 sono entrambe euro 3...........poi per riconoscere la '07 oltre alle grafiche dai un'occhiata al numero seriale....si dice che si può risalire al mese e anno di produzione...quindi..!(io non saprei verificarlo...sorry icon_cry.gif )

se vai da un conc serio oppure tuo conoscente non penso t' ìN[ùlì.. icon_lol.gif
 
1200887
1200887 Inviato: 17 Feb 2007 17:44
 

chiedo umilmente perdono 0510_inchino.gif pensavo stessi parlando dell'R1, perchè prorpio non andavo a pensare che qualcuno potesse preoccuparsi per una moto identica, forse cambia solo il fondoscala del contagiri, fabbricata solo qualche mese prima icon_eek.gif
io personalmente non bado a queste secondo me piccolezze, se la moto è uguale non mi preoccupo dei colori, l'unica cosa che potrebbe avere problemi essendo una moto, magari in magazzino da un po, sono le gomme, per il resto non vedo il problema.

comunque scusa ancora per la confusione icon_sad.gif
 
1201248
1201248 Inviato: 17 Feb 2007 19:18
 

l'unica cosa che mi spinge a prendere a tutti icosti la 2007 è per una futura rivendibilità......se trovi qualcuno che bada alle piccolezze ci perdi un pò di eurini...
 
1202245
1202245 Inviato: 18 Feb 2007 2:20
 

Il concessionario da cui ho comprato la mia, mi ha assicurato che la '07 è euro3 mentre la '06 è euro2. Non so se mi ha detto una cagata icon_eek.gif
Comunque a parte questo non penso che un concessionario abbia interesse a trasformare una '06 con le grafiche della '07 anche perchè il contagiri ha il fondo scala diverso icon_lol.gif
 
1203437
1203437 Inviato: 18 Feb 2007 14:54
 

ti ha detto una cagata!fidati! icon_wink.gif
 
1203649
1203649 Inviato: 18 Feb 2007 15:43
 
 
1207555
1207555 Inviato: 19 Feb 2007 13:12
 

se nn sbaglio al libretto oltre all'anno di immtricolazione( che nn attesta il modello, perché puo essere immatricolata 07, ma e la versione 06) dovrebbe esserci il modello esatto della moto(cn il quale puoi verificare la versione) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1207695
1207695 Inviato: 19 Feb 2007 13:34
 

sia il modello 2006 che 2007 sono euro 3, te lo dico per certo...
Per quanto riguarda le differenze il modello 2006 ha fondoscala 20000 giri, il 2007 ha qualcosa in meno, ma non sò quanto.
Quindi a parte le grafiche dei fianchetti, non penso che il conce si metta a cambiare la strumentazione... icon_smile.gif
ti consiglio comunque se trovi una 2006 scontata prendila, magari la rivendi a meno, ma ricorda che L'HAI ANCHE PAGATA MENO icon_cool.gif
 
1208045
1208045 Inviato: 19 Feb 2007 14:34
 

Il fondo scala della '07 è 18500, con la zona rossa a 16500.Credo che sia un po più preciso della versione precedente (non ho ancora provato sono in rodaggio), magari qualcuno che ha la '07 e l'ha già tirata può confermare icon_smile.gif
 
1214859
1214859 Inviato: 20 Feb 2007 23:06
 

ecco tanti giri per nulla!anche la mia di fondoscala ha 18000 giri...con la spia del limitatore che si può regolare fino a 16000...

ma perche volevano fregare la gente cosi??? icon_cry.gif
 
1215009
1215009 Inviato: 20 Feb 2007 23:40
 

doctor77 ha scritto:
Il fondo scala della '07 è 18500, con la zona rossa a 16500.Credo che sia un po più preciso della versione precedente (non ho ancora provato sono in rodaggio), magari qualcuno che ha la '07 e l'ha già tirata può confermare icon_smile.gif


19000... icon_razz.gif icon_wink.gif
 
1215256
1215256 Inviato: 21 Feb 2007 1:30
 

Andy96 ha scritto:
ecco tanti giri per nulla!anche la mia di fondoscala ha 18000 giri...con la spia del limitatore che si può regolare fino a 16000...

ma perche volevano fregare la gente cosi??? icon_cry.gif


Se non ricordo male negli Usa per sto motivo con una "Class Action" nonchè l'equivalente di una nostra causa collettiva (Alias utopia) molti acquirenti riuscirono a riavere indietro i soldi dalla Yamaha dopo aver acquistato l'R6 06'.....
 
1215258
1215258 Inviato: 21 Feb 2007 1:32
 

la in america sono più tutelati di noi

ma è anche vero che solo gli americani possono prendersi una moto solo per i giri che fa... icon_lol.gif
 
1216998
1216998 Inviato: 21 Feb 2007 14:31
 

Comunque io non l'ho comprata per i giri che fa?
Qualcuno lo ha fatto? (intendo tra noi)
 
1217043
1217043 Inviato: 21 Feb 2007 14:36
 

Beh ma non avrebbe senso.....è senz'altro bello sapere che raggiunge un tot numero di giri ma di certo non è il motivo che ti spinge a portartela a casa....
Sarebbe come comprare un casco senza averlo visto solo perchè ti piace la scatola....
 
1217889
1217889 Inviato: 21 Feb 2007 16:48
 

ma il numero di giri nn e sinonimo di prestazione, anzi piu il motorre gira alto e meno affidabile è. bisognerebbe trovare un gisto compromesso.
x me la 2005 e perfetta
 
1218023
1218023 Inviato: 21 Feb 2007 17:09
 

r6black2005 ha scritto:
ma il numero di giri nn e sinonimo di prestazione, anzi piu il motorre gira alto e meno affidabile è. bisognerebbe trovare un gisto compromesso.
x me la 2005 e perfetta


Diciamo che per la Yamaha quel numero di giri è stata una bella trovata pubblicitaria....
 
1219755
1219755 Inviato: 21 Feb 2007 21:59
 

guarda la sella posteriore che deve essere rossa e il fondascala del contagiri che segna 18000
 
1300456
1300456 Inviato: 11 Mar 2007 17:38
 

Quale olio migliore per la mia r6 2006.?
 
1300540
1300540 Inviato: 11 Mar 2007 18:05
 

gtalessio ha scritto:
Quale olio migliore per la mia r6 2006.?


c'e l'olio extravergine d'oliva...oppure l'olio di semi di girasole!!!sono ottimi!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif

scusate l'OT.....nn c'e lo fatta a resistere!!! icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif
 
1302738
1302738 Inviato: 12 Mar 2007 1:22
 

Oggi m sono letto tutto il libretto di manutenzione, solo che l'unica cosa che non ho trovato è come visualizzare la quantità di carburante presente.

Soo arrivato ad una conclusione....secondo me non è indicata:-(
 
1302781
1302781 Inviato: 12 Mar 2007 2:01
 

Infatti è così, non è indicata. quando si accence la spia della riserva mi sembra ci siano dai 3 ai 5 litri, in pratica 30-40 km di autonomia icon_wink.gif
 
1315202
1315202 Inviato: 14 Mar 2007 19:06
 

Salve a tutti, non ho voluto aprire un nuovo topic visto che qui si parlava già di.. "fregature".

Non ho mai posseduto una moto e sono in procinto di acquistarne una. Mi è sempre piaciuta la serie "R" della Yamaha e dal momento che è un campo del tutto nuovo per me chiedevo se potevate darmi qualche dritta per non prendere fregature.
Ah e se sapete qualche occasione, magari ditemelo! comunque la moto in questione è la R6, che è già troppa per me..

Grazie e un saluto a tutti.
 
1316249
1316249 Inviato: 14 Mar 2007 21:47
 

Benfly ha scritto:
Salve a tutti, non ho voluto aprire un nuovo topic visto che qui si parlava già di.. "fregature".

Non ho mai posseduto una moto e sono in procinto di acquistarne una. Mi è sempre piaciuta la serie "R" della Yamaha e dal momento che è un campo del tutto nuovo per me chiedevo se potevate darmi qualche dritta per non prendere fregature.
Ah e se sapete qualche occasione, magari ditemelo! comunque la moto in questione è la R6, che è già troppa per me..

Grazie e un saluto a tutti.


bHA innanzitutto i km, sono il maggior indice di affidabilità, del resto puoi controllare i dischi freno per capire quanto sia stata sfruttata(con le unghie devi sentire se ha delle scanalature) del resto controllala esteticamente che sia in perfetto stato, controlla il libretto cìgaranzia che siano stati fatti i tagliandi a 1000 km e 10000 ed eventualmente uno all'anno!
Poi cerca di informarti dal proprietario se e' andato in pista e che uso ne faceva( lui puo dirti quello che vuole pero')
 
1317447
1317447 Inviato: 15 Mar 2007 9:47
 

Grazie mille, intanto terrò conto di questo.
Avevo visto questa, e il proprietario mi ha scritto che le gomme sono originali, e che praticamente sta prendendo polvere in garage, ed è immacolata.

Link a pagina di Moto.it
 
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