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R1 - come prima moto, fattibile? [modello 2007]
2333332
2333332 Inviato: 28 Ago 2007 12:25
 

Io ho una cbr 600 e fra un po'piglio l'r1,a me hanno detto ke rispetto la 600 l'r1 e'un aereo,eppure chissa'se sei in 5a 0 6 e spalanki il gas come si comporta,in teoria visto ke sono marce alte non dovrebbe far skerzi no?
 
2333612
2333612 Inviato: 28 Ago 2007 12:52
 

No tranquillo, fondamentalmente il 1000 è più facile da guidare di quello che si possa pensare, o perlomeno cosi è stato per me, sarà che avevo fatto un ampio lavoro a livello psicologico per non rimanere impressionato icon_lol.gif

In 5° o 6° se spalanchi vedrai la velocità salire e la spinta aumentare più o meno come se fossi in 3° o 4° con un 600, è un pò un paragone idiota ma giusto per rendere l'idea icon_smile.gif

Ti dico la verità, prima di riuscire a scannare una 2 o una 3 a 13.000 giri c'ho messo un pò, ti stacca le braccia le prime volte, un pò impressiona, poi, come a tutto, ci si abitua.
Sinceramente se si arriva da anni col 600 bastano un paio di mesi per sentirsi a casa sul 1000, cosi è stato per me, anche per dire in pista, ci sono andato dopo un mese e mi sentivo a mio agio come col 600, anzi, meglio perchè la preferisco come stabilità, precisione in curva e divertimento.
 
2333626
2333626 Inviato: 28 Ago 2007 12:53
 

Liga83 ha scritto:
Io ho una cbr 600 e fra un po'piglio l'r1,a me hanno detto ke rispetto la 600 l'r1 e'un aereo,eppure chissa'se sei in 5a 0 6 e spalanki il gas come si comporta,in teoria visto ke sono marce alte non dovrebbe far skerzi no?


Scherzi non ne fa...intendo non inizia a volare icon_lol.gif fino là siamo d'accordo...ma ti trovi in un attimo a velocità da galera...anche se spalanchi in 5a che è una marcia alta icon_twisted.gif

Ciao! icon_biggrin.gif
 
2334184
2334184 Inviato: 28 Ago 2007 13:44
 

senti albertoxx86 ma almeno ce l' hai l' età per la moto??? perchè se nn erro i 1000 si possono guidare dopo 2-3 anni nn ricordo che hai dato al patente con la moto con potenza ristretta a 34 cv..... o mi sbaglio??
 
2335471
2335471 Inviato: 28 Ago 2007 15:59
 

blacknight ha scritto:
senti albertoxx86 ma almeno ce l' hai l' età per la moto??? perchè se nn erro i 1000 si possono guidare dopo 2-3 anni nn ricordo che hai dato al patente con la moto con potenza ristretta a 34 cv..... o mi sbaglio??


avete rispolverato un vecchio topic!!

comunque ti sbagli il 1000 si può guidare compiuti i 21 anni (li compio tra circa 1 mese) come anche per il 600 (parliamo full power)........ icon_rolleyes.gif
 
2335575
2335575 Inviato: 28 Ago 2007 16:12
 

comunque sia secondo me uno se è un minimo portato può prendere un mille senza problemi anche perchè il polso lo gestisce il pilota...

comunque alla fine hai preso l'r6 ed è meglio così che ti fai le ossa con quella
 
2335601
2335601 Inviato: 28 Ago 2007 16:15
 

albertoxx86 ha scritto:
avete rispolverato un vecchio topic!!

comunque ti sbagli il 1000 si può guidare compiuti i 21 anni (li compio tra circa 1 mese) come anche per il 600 (parliamo full power)........ icon_rolleyes.gif


Si può guidare anche avendone 20, se sono passati 2 anni dal conseguimento della patente A2, per essere precisi icon_wink.gif

Ciao! icon_biggrin.gif
 
2338045
2338045 Inviato: 28 Ago 2007 21:27
 

vi provo a fare un ragionamento inverso: se si è alle prime esperienze con la moto, si prende il 600... dopo un pò che lo si usa ci si accorge che spinge x bene solo dopo un tot (facciamo 9000-10.000 giri)...
quindi si è portati a scannare le marcie x provare quella bella sensazione...
invece se si avesse un millone, si apre il gas a 3000 giri e ti senti già staccare le braccia... quindi eviterai di scannare le marcie, vista la grande potenza che offre ai bassi giri...

Che ne pensate?
 
2338925
2338925 Inviato: 29 Ago 2007 0:16
 

marco4887 ha scritto:
vi provo a fare un ragionamento inverso: se si è alle prime esperienze con la moto, si prende il 600... dopo un pò che lo si usa ci si accorge che spinge x bene solo dopo un tot (facciamo 9000-10.000 giri)...
quindi si è portati a scannare le marcie x provare quella bella sensazione...
invece se si avesse un millone, si apre il gas a 3000 giri e ti senti già staccare le braccia... quindi eviterai di scannare le marcie, vista la grande potenza che offre ai bassi giri...

Che ne pensate?


quindi preferiresti saper usare un motore al 30% invece di uno al 90% - 100%?

C'è da tenere conto di altre varianti per la scelta (prezzo, manutenzione, benzina, ecc.)


oppure guarda facciamo un problemino facile-facile come a scuola:

motore A sfruttato al 25-30%
motore B al 95-100%

il 30% di A è uguale al 100% di B? Non penso



e invece un ultima considerazione: il ragionamento vale per una moto stradale da passeggio-trasporto, ma se invece parli di moto sportive....non è così....
 
2339880
2339880 Inviato: 29 Ago 2007 9:26
 

albertoxx86 ha scritto:
anddev ha scritto:
l'R1 (almeno la mia modello 2004-2005) è gestibilissima fino a 8-9000 giri (badate ho detto gestibile non fiacca) e con il sistema di alimentazione a doppia farfalla riesce ad essere di una dolcezza impressionante!!in più si unisce il fatto comodissimo di poter riprendere in sesta da 50 km/h...Alberto,secondo me hai trovato un'offerta eccezionale,se non sei un grande pazzo alla prima sortita oltre quel regime ti renderai conto che la moto è più forte di te ed allora farai le tue riflessioni da solo,ma ti troverai in garage una moto davvero straordinaria che sarà in grado di regalarti soddifazioni a palate!!io ribadisco: non te la far scappare!!!!


sei l'unico che approvi la mia scelta.....grazie per l'incoraggiamento icon_wink.gif .........perchè gli altri nn la pensano come te?!!



Sei giovane, probabilmente hai amici che giran ancora con gli scooter o col 125....e tu, magari un po più dotato o fortunato, riesci a prendere o a farti prendere una moto 1000cc nuova di pacca...come prima moto...

cioè un mille da 180 cv.

esperienza di guida = zero

Scusa la durezza ma non concepisco queste idee...che ti costa prenderti un 600? che avrai gia piene le pa..e per sfruttarlo?
Vuoi proprio morire cazz???
Sei mai salito su un mille? hai mai provato la cattiveria di un mille???!
Tutti bravi a spalancare il gas sul dritto ma poi? alla prima curva che fai? prendi paura inchiodi e svoli?
Son morti due miei amici per ste cose e diro SEMPRE, non sono i 2000 euro di differenza tra l'r6 o l'r1...è L'ESPERIENZA che conta.
Che ti serve l'r1?
Per far il bello con gli altri?
Prenditi un'R6..risparmi sicuramente ed ai una moto che in ogni caso non riuscirai a sfruttare se non tra qualche anno...

in alternativa concordo....fatti un'assicurazione sulla vita.

Scusa la durezza, non è per offendere nessuno...ma son cose che TUTTI i motociclisiti hanno pensato e che TUTTI i motociclisti CON ESPERENZA consigliano ai NEOFILI.
 
2341919
2341919 Inviato: 29 Ago 2007 12:30
 

Ciao volevo dirti la mia su questo argomento...(anche se ormai sarai gia' bello pieno, con tutto quello che t hanno scritto fino ad ora)..premetto che m schiero con chi ti sconsiglia vivamento l'R1 come prima moto... icon_wink.gif e m trovo daccordo con chi t suggerisce almeno un po' d sana gavetta con cilindrate intermedie, prima d inforcare la bestia da 180CV, la mia soluzione e' molto piu' economica pero' icon_razz.gif :

Vai in un negozio di videogames (se non possiedi una ps2 comprala) acquista Tourist Trophy, portalo a casa...dopo aver ottenuto la possibilita' di guidare qualche moto (tra cui l'R1) scegli il circuito del nurburgring, opta per una motoretta di 50cc e fatti un giro...bello vero?azz sembra anche che vai, qualche piega viene anche bene...se riesci nel mentre a non addormentarti complimenti..poi "scendi" dalla 50cc e scegli l'R1!!!...ora fai la stessa cosa...fatti un giro sul Nurburgring...se riesci a fare un giro senza andare lungo, cadere, saltare via su un cordolo, perdere il posteriore irrimediabilmente....e' perche' non hai nemmeno messo la seconda icon_surprised.gif

La mia vuole chiaramente essere una provocazione, nella realta' non ti direi certo di fare la stessa cosa..ma il gioco rende bene l'idea di quanto il Millino possa risultare "cattivo" o, in mani inesperte, un fucile carico!!...e quello e' solo un gioco...

Se solo fossi ancora nel periodo dei 125 (MITO/NSR/FRECCIA/FUTURA) ingarellati per strada, dei gamma 250/500 allora si non avresti questi problemi!!ora il passaggio e':scooter - moto (vera) le cilindarte intermedie x gli stradisti non esistono piu'...

Ps il giro al nurburgring e' difficile chiuderlo anche con una "normale" 600SS icon_twisted.gif

a presto!
 
2399003
2399003 Inviato: 5 Set 2007 15:18
 

albertoxx86 ha scritto:
anddev ha scritto:
l'R1 (almeno la mia modello 2004-2005) è gestibilissima fino a 8-9000 giri (badate ho detto gestibile non fiacca) e con il sistema di alimentazione a doppia farfalla riesce ad essere di una dolcezza impressionante!!in più si unisce il fatto comodissimo di poter riprendere in sesta da 50 km/h...Alberto,secondo me hai trovato un'offerta eccezionale,se non sei un grande pazzo alla prima sortita oltre quel regime ti renderai conto che la moto è più forte di te ed allora farai le tue riflessioni da solo,ma ti troverai in garage una moto davvero straordinaria che sarà in grado di regalarti soddifazioni a palate!!io ribadisco: non te la far scappare!!!!


sei l'unico che approvi la mia scelta.....grazie per l'incoraggiamento icon_wink.gif .........perchè gli altri nn la pensano come te?!!


xkè non è una questione di soldi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'R1 è missile,e tu non hai la minima idea di cosa sia!!!!!!!!!!!!!con l'r1 testa o non testa hai 90%di possibilita di restarci!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_eek.gif icon_confused.gif perché non sai gestire situazioni di pericolo di nessun tipo,senza contare che con quella moto sotto i 250kmh,e forse anche sopra sembra di stare fermi!
c'è qualcuno pronto a dire che questo non è vero????

lampss
 
2399489
2399489 Inviato: 5 Set 2007 16:14
 

DAVID_10 ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
anddev ha scritto:
l'R1 (almeno la mia modello 2004-2005) è gestibilissima fino a 8-9000 giri (badate ho detto gestibile non fiacca) e con il sistema di alimentazione a doppia farfalla riesce ad essere di una dolcezza impressionante!!in più si unisce il fatto comodissimo di poter riprendere in sesta da 50 km/h...Alberto,secondo me hai trovato un'offerta eccezionale,se non sei un grande pazzo alla prima sortita oltre quel regime ti renderai conto che la moto è più forte di te ed allora farai le tue riflessioni da solo,ma ti troverai in garage una moto davvero straordinaria che sarà in grado di regalarti soddifazioni a palate!!io ribadisco: non te la far scappare!!!!


sei l'unico che approvi la mia scelta.....grazie per l'incoraggiamento icon_wink.gif .........perchè gli altri nn la pensano come te?!!


xkè non è una questione di soldi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'R1 è missile,e tu non hai la minima idea di cosa sia!!!!!!!!!!!!!con l'r1 testa o non testa hai 90%di possibilita di restarci!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_eek.gif icon_confused.gif perché non sai gestire situazioni di pericolo di nessun tipo,senza contare che con quella moto sotto i 250kmh,e forse anche sopra sembra di stare fermi!
c'è qualcuno pronto a dire che questo non è vero????

lampss


in effetti hai ragione non ho la minima idea di cosa sia un R1......infatti e da un pezzo che ho convertito la mia scelta sull'R6 (com'era fin dal principio) sò anche che con quest'ultima non si scherza affatto......naturalmente mi assumo tutte le mie responsabilità ...
 
2399816
2399816 Inviato: 5 Set 2007 16:56
 

Beh, intanto bene che hai gia cambiato idea..dall'R1 sei passato all'R6...occhio che comunque anche l'R6 è cattivetta eh..soprattutto se ti becchi quelle a carburatori...
 
2399958
2399958 Inviato: 5 Set 2007 17:15
 

Kabuby ha scritto:
Beh, intanto bene che hai gia cambiato idea..dall'R1 sei passato all'R6...occhio che comunque anche l'R6 è cattivetta eh..soprattutto se ti becchi quelle a carburatori...


dovrei prendere il modello 2006/07 su questo sono sicuro al 100%
 
2401088
2401088 Inviato: 5 Set 2007 19:18
 

fai una bella cosa: fatti prestare una tuta ( completa di tutte le protezioni) e prova un r6 poi mi dici se non ti viene un buco in pancia qnd apri...
comunque anke sul dritto è mostruosa
io personalmente possiedo un tzr ma ho provato anke un ninja zx-6r e un r6 fidati ke dire 260km/h davanti al pc è una cosa provarli è un'altra
 
2404410
2404410 Inviato: 6 Set 2007 9:22
 

luxnet ha scritto:
Ciao volevo dirti la mia su questo argomento...(anche se ormai sarai gia' bello pieno, con tutto quello che t hanno scritto fino ad ora)..premetto che m schiero con chi ti sconsiglia vivamento l'R1 come prima moto... icon_wink.gif e m trovo daccordo con chi t suggerisce almeno un po' d sana gavetta con cilindrate intermedie, prima d inforcare la bestia da 180CV, la mia soluzione e' molto piu' economica pero' icon_razz.gif :

Vai in un negozio di videogames (se non possiedi una ps2 comprala) acquista Tourist Trophy, portalo a casa...dopo aver ottenuto la possibilita' di guidare qualche moto (tra cui l'R1) scegli il circuito del nurburgring, opta per una motoretta di 50cc e fatti un giro...bello vero?azz sembra anche che vai, qualche piega viene anche bene...se riesci nel mentre a non addormentarti complimenti..poi "scendi" dalla 50cc e scegli l'R1!!!...ora fai la stessa cosa...fatti un giro sul Nurburgring...se riesci a fare un giro senza andare lungo, cadere, saltare via su un cordolo, perdere il posteriore irrimediabilmente....e' perche' non hai nemmeno messo la seconda icon_surprised.gif

La mia vuole chiaramente essere una provocazione, nella realta' non ti direi certo di fare la stessa cosa..ma il gioco rende bene l'idea di quanto il Millino possa risultare "cattivo" o, in mani inesperte, un fucile carico!!...e quello e' solo un gioco...

Se solo fossi ancora nel periodo dei 125 (MITO/NSR/FRECCIA/FUTURA) ingarellati per strada, dei gamma 250/500 allora si non avresti questi problemi!!ora il passaggio e':scooter - moto (vera) le cilindarte intermedie x gli stradisti non esistono piu'...

Ps il giro al nurburgring e' difficile chiuderlo anche con una "normale" 600SS icon_twisted.gif

a presto!


QUOTO 100%
 
2404591
2404591 Inviato: 6 Set 2007 9:43
 

Non ho letto tutte e 6 le pagine ma comunque la mia R6 k7 stadierto tra e davanti(questo varia da come la giudo) a moto come GSX1000k7, benelli TNT1130, Brutale, R1 05, cbr6000 e quindi scarenate e no, a diemnticavo in5500km se ho visto scritto 240km sul mio cruscotto 4 volte e assai icon_wink.gif quindi 1000 o 600 la differenza c'è, ma nn la vedo per le nopstre strade, poi se andiamo al mugello, beh allora..... 0510_mina.gif 0510_saluto.gif
 
2405342
2405342 Inviato: 6 Set 2007 10:44
 

DAVID_10 ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
anddev ha scritto:
l'R1 (almeno la mia modello 2004-2005) è gestibilissima fino a 8-9000 giri (badate ho detto gestibile non fiacca) e con il sistema di alimentazione a doppia farfalla riesce ad essere di una dolcezza impressionante!!in più si unisce il fatto comodissimo di poter riprendere in sesta da 50 km/h...Alberto,secondo me hai trovato un'offerta eccezionale,se non sei un grande pazzo alla prima sortita oltre quel regime ti renderai conto che la moto è più forte di te ed allora farai le tue riflessioni da solo,ma ti troverai in garage una moto davvero straordinaria che sarà in grado di regalarti soddifazioni a palate!!io ribadisco: non te la far scappare!!!!


sei l'unico che approvi la mia scelta.....grazie per l'incoraggiamento icon_wink.gif .........perchè gli altri nn la pensano come te?!!


xkè non è una questione di soldi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'R1 è missile,e tu non hai la minima idea di cosa sia!!!!!!!!!!!!!con l'r1 testa o non testa hai 90%di possibilita di restarci!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_eek.gif icon_confused.gif perché non sai gestire situazioni di pericolo di nessun tipo,senza contare che con quella moto sotto i 250kmh,e forse anche sopra sembra di stare fermi!
c'è qualcuno pronto a dire che questo non è vero????

lampss


Ora non esageriamo... Io sono passato da un Nexus con 40 cv al GSX-R 1000 K7 con 185 cv, e sono ancora qui a scrivere e tutto intero (sarò uno dei pochi eletti che fanno parte del 10% restante)...

Se hai un minimo di cervello non hai problemi... Certo che se butti dentro la prima e parti a cannone è ovvio che prima o poi ti fai una sosta premio contro qualche muro... icon_wink.gif icon_wink.gif

Comunque anche l'R6 è 'na bella belva... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2406970
2406970 Inviato: 6 Set 2007 12:55
 

il punto non è tanto la potenza, ma la posizione di guida!
una posizione aggressiva, come tutte le sportive, ti porta quasi inesorabilmente ad aprire anche quando non si può!

Con questo voglio dire che serve ancora più testa per guidarla, per resistere alla tentazione... e fidati che quella tentazione è davvero una brutta bestia! Si arriva molto facilmente al punto psicologico che "lei porta te" e non che "tu porti lei", purtroppo non ci si accorge di questo e si rischia parecchio!

Io prenderei un 600 non sportivo se fossi in te icon_wink.gif
 
2407215
2407215 Inviato: 6 Set 2007 13:13
 

-Giro- ha scritto:
il punto non è tanto la potenza, ma la posizione di guida!
una posizione aggressiva, come tutte le sportive, ti porta quasi inesorabilmente ad aprire anche quando non si può!

Con questo voglio dire che serve ancora più testa per guidarla, per resistere alla tentazione... e fidati che quella tentazione è davvero una brutta bestia! Si arriva molto facilmente al punto psicologico che "lei porta te" e non che "tu porti lei", purtroppo non ci si accorge di questo e si rischia parecchio!

Io prenderei un 600 non sportivo se fossi in te icon_wink.gif


Quoto...spesso si deve guardare alla realtà...anche io che sono abbastanza premuroso prima di prenderla dicevo.."no, io a superare i 60 all'ora? macchè l'ho comprata solo per sfizio, per andarci al lavoro e per potermela guardare"....col cavolo!!! mi sono invece trovato spesso a tirare ai semafori...venedno comunque da anni di due ruote anche di grossa cilindrata ma....con un fare diverso dalle premesse del dire
P
 
2407752
2407752 Inviato: 6 Set 2007 13:54
 

quoto.
 
2408332
2408332 Inviato: 6 Set 2007 14:41
Oggetto: Ma non scherziamo!!
 

ok quindi voi dite che l'R1 è mortale perchè uno non si accorge di andare a 250 perchè sembra di star fermi ed allora è portato a tirare.Su questo avete ragione.
Ma c'è secondo me un gran bel problema nel vostro discorso: anche l'R6 a 250 ha una stabilità assoluta,quindi io potrei capire dalle vostre parole che il vero pericolo risiede nei 30 km/h di differenza di velocità massima tra le 2 moto in questione.
Qualcuno mi dirà: no è questione di accelerazione!
Ed io risponderò: con l'R6 se apri a manetta in curva ti sgomma ( come sull'R1); se apri a manetta in prima te la metti come cappello ( come sull'R1);se apri a manetta sul bagnato 6 morto ( come sull'R1);
ma fondamentalmente direi.....ma chi 6 per aprire a manetta in curva?!?Valentino al mugello?
Io personalmente non so impennare,per cui quando vedo che la ruota si sta alzando diminuisco leggermente il gas o mi sposto in avanti....e non vedo in tutto ciò questa grande pericolosità dellR1 in confronto all'R6.

Se poi fate un discorso sull'esperienza (mi riferisco per esempio ad uno che magari non sa che se apre in curva si trova col sedere per terra) allora avete ragionissima....ma a quel punto dovete scordarvi pure l'R6...ma pure l'Hornet!!!!!Perchè a quel punto 50cv sarebbero troppi!!!!
Quindi in conclusione Alberto secondo me fai bene a scegliere l'R6 perchè magari ti piace di più....perchè ti rendi conto che già quella è eccessiva....in fondo il limite è 130 km/h icon_eek.gif ....perchè magari è più agile...ecc...
...ma di certo non perchè l'R1 è pericolosa!!
 
2408517
2408517 Inviato: 6 Set 2007 14:53
 

Visto che la discussione è partita già tanto tempo fa mi permetto di dire la mia.
Innanzitutto, pareri concordi a parte, voglio salutare tutti e complimentarmi con tutti per aver risposto al dilemma del nostro caro amichetto.
Evidentemente è stata sentita la necessità di dire la nostra su un argomento che evidentemente non è riferito solo a lui ma a tutti quelli che si trovano in situazioni analoghe.
Dopo la premessa anche io esprimo il mio parere.
Che è il parere di una persona che da diversi anni va in moto, che di esperienza e km ne ha fatti tanti e che non si stancherà mai di dire che il suo percorso di esperienza è al 20% (sperando di concluderlo felicemente e tutto sto percorso).
Perchè come molti saggi fra voi hanno detto, l'esperienza è qualcosa che si accumula sempre. Un tassello alla volta.
Io ho guidato diverse moto e attualmente ho una R6. Moto che mi auguro cambiero' un giorno con una R1 (che ho tenuto anche in prestito per 2 mesi).
Intanto mi associo con chi (competentemente) sa benissimo che la moto, qualunque essa sia ha un limite tecnico che molto molto raramente si riesce a raggiungere. Io alla mia motina gli tiro il collo eppure vi assicuro che ho visto fare cose pazzesche con trabiccoli di 15 anni fa e 250 km di peso. Roba da far piangere e meditare sulla necessitò reale di spendere 12000 euro per credere di stare davanti agli altri. Quindi di sicuro non ho raggiunto nemmeno il mio di limite, figuriamoci quello tecnico del mezzo.
Nonostante l'esperienza, di tanto in tanto continuo a fare cappellate. Sbagliare è umano. Lo fa anche Valentino. Sono cose che su strada capitano. Per es. spalanchi il gas e ti concentri per un attimo a guardare il manto stradale più omogeneo. E' un attimo. Se lo fai con un 50 o un 125 forse hai 4-5 attimi. Se lo fai con un millone o un 600 forse hai a disposizione solo mezzo attimo. Quando guardi avanti ti trovi una macchina in traettoria che non sai nemmeno da dove sia sbucata o come faccia a trovarsi dove non era.
E che fai? Pinzi??? Pensi? Imprechi? Torni a casa e scrivi sul forum come ci si comporta in situazioni come queste? Aspetti risposte dal Padreterno?
No, caro. Quel mezzo attimo è ormai passato da tanto, troppo tempo.
Ogni persona competente sa che ha fatto 100 paraculate durante la sua esperienza e sa che in più di qualcuna è stato veramente tanto tanto fortunato. Quindi fa tesoro di chi ti consiglia bene.

Lascia perdere casistica e amici degli amici. Di chi passa dal niente ai jet. Ti hanno già spiegato che poi bisogna vedere come guidano. Se poi compri una R1 solo per fare lo sborone e fartela ammirare è un'altra storia.
Queste sono moto che vanno guidate in un certo modo (al di la dei limiti stradali imposti...). O le si sa guidare o si sceglie per qualche altro mezzo più comodo e che aiuti a fare esperienza...
Scordati anche il fatto che compri l'R1 e la tieni 10 anni. Soprattutto perchè sei giovane e vuoi farne di sgroppate.
Alla fine o per gli indubbi miglioramenti tecnici, vuoi per estetica tra 10 anni magari te ne sei cambiate 3 che ti sembravano troppo vecchie e antiquate e non al passo con i tempi.
Io per ora continuo ad usare l'R6 che a Roma è già tanto. Soffre solo il tanto traffico. E quando la prendo per camminare con gli amici su strada (che hanno i milloni) non perdo nemmeno un metro te l'assicuro. E mi diverto tantissimo. Avrà un po' di vuoti rispetto a una mille? Ti assicuro che se la si sa trattare i vuoti quasi spariscono. Ma la maneggevolezza e l'agilità restano. Con una R1 vuoti non ne senti ma se non sai guidarla il vuoto lo vedrai davanti a te quando ti svernicia una RS250 nel misto e si perde alla tua vista. Che fai in questi casi? Imprechi per la tua incapacità a riprenderla? Dai gas come un matto e ti spiaccichi contro un albero? Oppure fai appello al "no, io sto con la testa sulle spalle e vado a 50 all'ora....". E ti fai un'R1 per andare (sempre) a 50 all'ora????
Uno si deve divertire e contemporaneamente sfruttare (in sicurezza) il mezzo senno' il gioco non vale la candela.... icon_wink.gif

In bocca al lupo per la tua scelta!

Ultima modifica di strike il 6 Set 2007 15:24, modificato 1 volta in totale
 
2408607
2408607 Inviato: 6 Set 2007 14:57
 

mi permetto d quotare e d dire ke anke i 125 lasciano indietro un 600 sul guidato se ki è sul 600 nn ha esperienza icon_wink.gif
 
2409588
2409588 Inviato: 6 Set 2007 16:22
 

come è vero che se uno sul 1000 ci sa fare i 600 e ovviamente i 125 non lo vedono
 
2409742
2409742 Inviato: 6 Set 2007 16:37
 

strike ha scritto:
Uno si deve divertire e contemporaneamente sfruttare (in sicurezza) il mezzo senno' il gioco non vale la candela.... icon_wink.gif

In bocca al lupo per la tua scelta!


è proprio questo il motivo per cui ho deciso di prendere l'R6 (anche per l'estetica) al posto della millona........perchè voglio divertirmi e cercare (con il tempo e l'esperienza) di sfruttarla al massimo......e inoltre penso che non sarà certamente facile, quindi figuriamoci con l'R1!!! icon_rolleyes.gif

P.S. spero che lo capiscano anche tutte le persone che si trovano nella mia identica situazione icon_wink.gif
 
2409776
2409776 Inviato: 6 Set 2007 16:41
 

Andy87 ha scritto:
come è vero che se uno sul 1000 ci sa fare i 600 e ovviamente i 125 non lo vedono


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif bella e vera questa!!..anke se col mio Gammino, se la MONTAGNA era abbastanza "corta", cercavo d stargli attaccato con i denti alla targa icon_twisted.gif
 
2414428
2414428 Inviato: 7 Set 2007 8:32
 

Strike....non ho parole...credo che il tuo intervento racchiuda tutti i nostri...

QUOTO!
 
2416538
2416538 Inviato: 7 Set 2007 11:51
 

Strike mi hai lasciato basito penso che scrivere ancora su questo argomento sia ininfluente 0510_saluto.gif
 
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