cavalierenero ha scritto:
Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.
Lampsss
Caro cavalierenero, dici UN SACCO di INESATTEZZE su una moto che NON CONOSCI AFFATTO, Tu su quella moto NON SEI MAI SALITO!!!
... Elettronica zero ?!???!?!?!
La Kawasaki 500 H1 MACH III 3 cilindri 2 tempi è stata LA PRIMA moto di serie a montare una sofisticata ACCENSIONE ELETTRONICA A SCARICA CAPACITIVA nel 1969!!!
... Freni a tamburo?!??!?
TUTTE le moto fino al 1969 avevano i freni a tamburo, la prima fu la honda 750, la Kawasaki 750 che tu VUOI FARCI CREDERE di aver guidato, AVEVA il freno a disco!!!!!
... Ammortizzatore di sterzo nemmeno??!?!????! Ma come fai a dire cose del genere????
La Kawasaki 750 che tu VUOI FARCI CREDERE di aver guidato, AVEVA ben 2 (DUE!!!) ammortizzatori di sterzo, uno tradizionale a frizione in asse col cannotto, uno IDRAULICO a frenatura regolabile!!!
Caro cavalierenero, le bugie hanno le gambe corte!!!
A tutti gli incompetenti che parlano di potenze ridicole, vorrei dire che la Kawasaki 500, con tutti isuoi difetti, quando arrivò, nel 1969, era la più potente moto in produzione, in accelerazione era asssssssolutamente IMBATTIBILE!!!
Nel 1969 NESSUNA moto raggiungeva i 60 CV, manco se era 750cc, e nessuna aveva la progressione bruciante dell'esile tricilindrica.
Il telaio non era male, purtroppo le sospensioni non erano all'altezza della situazione, ma con una coppia di Ceriani la musica cambiava!
Piaccia o no queste moto insieme alle Honda 750 Four, hanno cambiato la storia del motociclismo mondiale, quell'anno abbiamo voltato pagina!!!
Saluti! Deanm