Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Kawasaki 750 [3 cilindri e due tempi]
9061230
9061230 Inviato: 27 Dic 2009 11:33
 

Oggi leggendo questo forum mi sono registrato perchè assolutamente in disaccordo con alcuni che scrivendo, facevano apparire le mitiche h1 500 e h2 750 come dei pezzi di ferro. Vi posso assicurare che non è così, nomignoli spettrali sono stati attrbuiti alle mitiche Kawasaki solo perchè quando uscirono non avevano rivali, provate a pensare un robusto telaio guzzi con 4 volte i cavalli a disposizione se si sarebbe comportato ugualmente, il falcone faceva 120 km orari, i kawa 500 a quella velocità ci arrivavano in 4 secondi, e parliamo del '69, per non parlare poi della 750,dotato di "SOLI" 74 cavalli ancora oggi avrebbe pochi rivali da 0 a 100, dovuto si alla coppia scaricata tutta insieme, ma anche alla leggerezza del mezzo, non essendo dotato di tutti quegli accessori, tipo avviamento elettrico di cui sono dotate le moderne moto, ed un motore 2t ad aria in alluminio, quindi molto leggero. Le marce non erano al contrario come ho visto scritto, ma avevano il folle dopo la prima, come ultima marcia, per evitare sfollate nella cambiata, come nelle moderne moto gp. Possessore da sempre di Kawasaki mach III e IV negli ultimi 25 anni non ho mai grippato il cilindro centrale, non nego che mi è successo, ma quando da giovane con la testa pazza e senza soldi mettevo di tutto nel miscelatore, compreso olio scaricato o olio 90 da cambio, che con il freddo la pompa del miscelatare non faceva passare perchè troppo denso. Il fatto poi che frenavano poco è solo per chi come me non è cresciuto con i freni di Vespa o Lambretta, e anche se quest'ultima nella versione 175 o 200 aveva il freno a disco meccanico anteriore, non frenava ugualmente. L' ammotizzatore di sterzo poi c'è sempre stato, nelle versioni h1 e h1a, e nella versione h2 e h2a avevano un frenasterzo meccanico, e l'ammortizzatore era optional, nelle versioni successive era di serie e spariva il frenasterzo.
Comunque le moto di qualsiasi marca e modello sono bellissime e affascinanti, ma le kawasaki mach sono e rimangono un mito irripetibile che solo chi non le conosce non le apprezza, passando sopra al consumo spropositato, circa 6 km litro, al fumo esagerato e al continuo cambiar candele, ma regalando emozioni come nessuna altra moto.
 
9284518
9284518 Inviato: 6 Feb 2010 23:34
Oggetto: Kawa h2
 

Ciao,

io ho la Mach IV o H2 o Kawasettemmezzo, chiamatela come volete. Prima serie. Perfetta, nuova. fantastica, bellissima.

Chiunque è sicuro che di Kawa mach ne siano state vendute moltissime, invece è il contrario. La Honda Four è stata venduta in miglioni di esemplari, ma per gli intenditori "il Kawa" resta la migliore.

Si potrebbe paragonare questa rivalità a quella Rolling Stones (per il Kawa) con i Beatles (per la Honda)
I Rolling Stones sono, ops erano, cattivi, rumorosi,...come la Kawasaki III cilindri.

Io la uso solamente quando il tempo è bello. Città, montagna, autostrada,..ovunque.

E' una moto che per usarla in modo tranquillo occorrono due cose:

1) perfetta carburazione
2) buon senso (è difficile non spalancare ogni istante)

Il difetto di questa moto è la conseguenze delle vibrazioni, ossia perdita e/o rottura di pezzi. Quindi, di tanto in tanto, chiavi in mano e "stringere".

Se siete interessati ad una foto posso eventualmente caricarla con piacere.

Saluti

Pucci66
 
9284534
9284534 Inviato: 6 Feb 2010 23:37
Oggetto: Kawa h2
 

Errori:

scusate,...milioni e non miglioni,...ho cancellato un "migliori"per mettere milioni, ho dimenticato la "g".

Pucci66
 
9313890
9313890 Inviato: 11 Feb 2010 23:56
 

Sono salito sui kawa mach a 18 anni e a 53 ancora non ci scendo, proprio un amico che avevo perso di vista per più di 20 anni, che guarda caso mi aveva visto l'ultima volta su un mach, mi vede e dice: ti ho lasciato l'ultima volta sul kawa e ti ritrovo sullo stesso. Poi non gli trovo i difetti che tutti dicono, e anche le vibrazioni, e solo sul h2 si sentono un pochino, ma gli h1 non vibrano e sono anfetamina fatta moto, gira di più e si gestisce meglio, anche se avendo meno tiro ai bassi ti costringe a tirare e l'adrenalina sale, anche se giro, vista l'età, più spesso con l'h2, col quale mi diverto a far vedere la ruota anteriore agli automobilisti dal finestrino. Io le userei anche di più se non consumassero come un astronave e fumassero come turchi. (E' ciò che ho detto all' intervista e prova che mi hanno fatto su nuvolari).
Tra kawa h1b, h1d, h1e, h1f, h2, h2a ne ho avute una dozzina, e ognuna mi ha lasciato il segno e tra tutte non saprei quale scegliere, al di là del valore collezionistico, le amo tutte e tutte hanno una caratteristica che non ti fà decidere per l'una o per l'altra.
 
9379518
9379518 Inviato: 23 Feb 2010 23:27
 

Semplicemente fantastica,come ogni Kawa non è una moto per tutti,ma la Kawasaky H2 750 ha fatto storia,a mio avviso la più fantasiosa è la ble acqua-marina,non ho avuto l'0ccasione di guidarla ma tanti mi hanno parlato di una progressione e di un sound inconfondibile(molto originale e particolare).
 
9736794
9736794 Inviato: 23 Apr 2010 23:23
Oggetto: Re: Kawasaki 750 3 cilindri due tempi
 

cavalierenero ha scritto:
Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.
C'è qualcuno di voi che ha vissuto la stessa esperienza?
Aspetto pareri tecnici, e emozionali.

Lampsss

Caro cavalierenero, dici UN SACCO di INESATTEZZE su una moto che NON CONOSCI AFFATTO, Tu su quella moto NON SEI MAI SALITO!!!

... Elettronica zero ?!???!?!?!

La Kawasaki 500 H1 MACH III 3 cilindri 2 tempi è stata LA PRIMA moto di serie a montare una sofisticata ACCENSIONE ELETTRONICA A SCARICA CAPACITIVA nel 1969!!!

... Freni a tamburo?!??!?

TUTTE le moto fino al 1969 avevano i freni a tamburo, la prima fu la honda 750, la Kawasaki 750 che tu VUOI FARCI CREDERE di aver guidato, AVEVA il freno a disco!!!!!

... Ammortizzatore di sterzo nemmeno??!?!????! Ma come fai a dire cose del genere????

La Kawasaki 750 che tu VUOI FARCI CREDERE di aver guidato, AVEVA ben 2 (DUE!!!) ammortizzatori di sterzo, uno tradizionale a frizione in asse col cannotto, uno IDRAULICO a frenatura regolabile!!!

Caro cavalierenero, le bugie hanno le gambe corte!!!

A tutti gli incompetenti che parlano di potenze ridicole, vorrei dire che la Kawasaki 500, con tutti isuoi difetti, quando arrivò, nel 1969, era la più potente moto in produzione, in accelerazione era asssssssolutamente IMBATTIBILE!!!

Nel 1969 NESSUNA moto raggiungeva i 60 CV, manco se era 750cc, e nessuna aveva la progressione bruciante dell'esile tricilindrica.

Il telaio non era male, purtroppo le sospensioni non erano all'altezza della situazione, ma con una coppia di Ceriani la musica cambiava!

Piaccia o no queste moto insieme alle Honda 750 Four, hanno cambiato la storia del motociclismo mondiale, quell'anno abbiamo voltato pagina!!!

Saluti! Deanm
 
9740680
9740680 Inviato: 24 Apr 2010 21:38
 

quoto deanm.... ma il primo vero KAWA 500 mach III arrivato da noi, non è stato postato in foto, era nero oppure rosso, e sui fianchi del serbatoio aveva un'inserto plastico tipo para graffi allo sfregamento delle gambe, cambio con folle in giù e dalla 1 alla 5 tutte in sù, cambio a SX e freno post a DX, qualcuno che aveva moto italiane all'epoca s'è smoccolato provando una japp, abituati alle leve al contrario.... freni a tamburo e gomme ridicole per quel tempo...... ho avuto il 500 mach III "serie dopo" quello col serbatoio azzurro bicolore senza inserti.... accensione elettronica, quando giravo la chiave sentivi : "iiiiiiiiiiiiiiiiii" avviamento a pedivella, e per fare i guappi si metteva in moto anche con la mano icon_eek.gif.... miscelatore separato, con pompa calettata sull'albero motore, e da un quarto cavo comandato dal cavo del gas, il gas spostava un cilindretto da cui ripartivano 4 cavi, 3 ai carburatori e 1 appunto al miscelatore.... come mi garbava fare la carburazione.... a orecchio, e con dei pezzetti di carta all'uscita di ogni scarico, erano 3 marmitte singole.... il serbatoio olio miscela ricavato in un fianchetto laterale, con tubetto trasparente esterno di verifica livello.... provo un pò d'invidia a chi l'ha ancora... la mia bruciò insieme al box che la ospitava 0510_sad.gif , altrimenti l'avrei ancora.... grazie attutti per l'amarcord
ciao, massimo
doppio_lamp_naked.gif
 
9741215
9741215 Inviato: 25 Apr 2010 1:26
 

Ecco la prima versione della Kawasaki 500 H1 Mach III, estate 1969 :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nell'autunno arrivano pochi esemplari grigio antracite, quindi, nel 1970, arriva la rossa metallizzata :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel 1971 arriva l' H1A azzurro metallizzato, a parte il colore, le modifiche rispetto alla prima serie sono minime :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel 1972 arriva l'H1B arancione metallizzato che adotta l'avantreno della 750 H2 Mach IV, col freno a disco e una efficiente forcella Kayaba :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le versioni successive, H1D, E, F e KH (non importata in Italia) vengono modificate profondamente nel telaio, nell'elettronica e nella meccanica, divenendopiù fluide nell'erogazione, più stabili e più facili da guidare, ma perdono buona parte del loro fascino.

Ciao!

P.s.: La moto rossa è la mia.
 
9741231
9741231 Inviato: 25 Apr 2010 2:04
 

FrecciaRossa ha scritto:
ma le bare volanti nn erano gli F-101???? m sa ke t sbagli...era una bara d sicuro ma nn volante!! eheh
comunque l'altro giorno ne ho vista una al semaforo...stupenda...il tipo doveva tenerla fisso un po su d giri xkè il minimo nn lo reggeva o rimaneva molto irregolare...il telaio sembrava fatto cn degli stekkini...un po cm la forcella!! mamma mia ke moto!! x nn parlare della sella...un divano su una moto ke t'impenna in quarta!! m devono spiegare cm facesse a trattenerti??? icon_confused.gif
nn a caso l'hanno tolta subito dal commercio xkè tutti ci lasciavano le penne...un giusto compromesso era la suzuki 500 2t!! almeno quella era fatta meglio...cm da tradizione suzuki...la kawasaki la odio proprio x questo!!! ha sempre fatto moto tr potenti risparmiando sulla ciclistica a discapito della sicurezza!!! tipo l'attuale Z-750...un motorone cn burro al posto del telaio e sospensioni!! ma cm si fa cakkio??? siamo buoni tutti a fare i soldi cosi...e nn venitemi a dire ke è tutta passione guidare moto del genere xkè la passione va goduta e nn persa alla prima curva!!!
lampssss icon_cool.gif


Come fai a dire simili sciocchezze????

NON è AFFATTO vero che la Kawasaki 500 Mach III fu tolta SUBITO (!!!) dal commercio, fu prodotta dal 1969 al 1976, cioè per SETTE anni consecutivi!

Ne furono prodotti ben 95.664 esemplari, ripeto: NOVANTACINQUEMILASEICENTOSESSANTAQUATTRO/00 e precisamente:

dal n° telaio KAF 00001 del 1969 al n° telaio KAF 48664 del 1972

poi, con la versione H1D del 1973 i telai cambiarono la sigla in KAE e i numeri ripartirono da zero e precisamente:

dal n° telaio H1F 00001 del 1973 al n° telaio H1F 47000 del 1976.

Ognuno è libero di scegliere la moto che gli pare, ma chi non sa cosa dire dovrebbe avere l'umiltà di ascoltare gli altri e documentarsi prima di sparare ... zzate!

Ciao!
 
9741473
9741473 Inviato: 25 Apr 2010 8:57
 

deanm sei esage..... e anche preparato
la mia era la H1A, un mio amico ha ancora il modello H1B perfettamente funzionante, e la tiene come le cose sante, un'altro amico ha venduto il mese scorso la sua H1D, quella verde bicolore, a €1500, però era radiata al PRA......
quando la domenica mattina uscivamo, circa 4 - 5 KAWA, anche un paio di 750 (color oro), era uno spettacolo, e se stavi dietro, quando rientravi eri unto come le patatine fritte icon_asd.gif
ciao attutti doppio_lamp_naked.gif
massimo
 
9741782
9741782 Inviato: 25 Apr 2010 10:35
 

Ciao,
parlare di moto è come parlare di calcio, ci saranno sempre quelli che tifano per l'una o per l'altra, ed è leggittimo che uno impazzisca letteralmente ammirando le linee di una Fiat DUNA o di un'ARNA e trovi orripilante la linea di una Lamborghini MIURA, ma parlare di argomenti di cui si sa poco o nulla ... anzi, più nulla che poco, ostentando improbabili certezze è poco serio!

Mi dispiace essere così brusco, ma i forum sono pieni di gente che parla senza sapere cosa sta dicendo. Non è obbligatorio sapere tutto, ma se uno non sa o non ricorda, dovrebbe esprimersi con con la dovuta cautela piuttosto che divulgare notizie errate o inconsistenti o sparare giudizi drastici basati sul quel poco che sa, cioè ... nulla!

Come si fa a raccontare (vedi post n°1298549) di aver guidato personalmente una Kawasaki 750 3 cilindri ... peccato che non aveva il freno a disco e l'ammortizzatore di sterzo???
Ma questo qua ... ma che ca...volo di moto ha guidato??? ... Secondo me nessuna!

Le Kawasaki 3 cilindri abbinavano grandi pregi a grossi difetti e possono piacere o no, ma davano emozioni forti e hanno segnato la storia del motociclismo, ricordiamoci che nel 1970 la Moto Guzzi iniziò a produrre il Nuovo Falcone per uso civile e per la Polizia, potenza: 26,2 cv a 4.800 giri e velocità massima: 127 Km/h!!!

Ciao!
 
9752849
9752849 Inviato: 27 Apr 2010 9:18
 

Ciao Dean, ciao kawa2t, purtroppo a distanza oltre trent'anni si sentono e si leggono ancora tante di quelle st......e sulle Kawasaki che metà bastano!
Sicuramente chi ha quelle quelle cose non ha mai guidato una kawasaki, forse ci si è solo seduto sopra su quella dell'amico davanti al bar o ha sentito i discorsi invidiosi e senza senso di chi le Kawa non se le poteva permettere per soldi o per paura.
le uso da 33 anni, le amo con tutti i suoi pregi, tantissimi, e i suoi difetti, veramente pochi, e alzi la mano chi possiede o conosce la moto perfetta!
 
9812581
9812581 Inviato: 6 Mag 2010 16:09
 

Ho riletto i post, e oltre le tantissime cazza.e scritte da alcuni, ho trovato molti amanti come me, e come il mio nick fà intendere, se qualcuno è di Roma, e vuole risentire la musica che esce dalle marmitte dei triple, ho deciso che martedì li rimetterò in moto, e verrrò con mio figlio e qualche amico da poppy a mangiare un tiramisù, tutti con gli h2 e h1.
 
9822620
9822620 Inviato: 8 Mag 2010 1:37
 

Ma oltre a noi non viene nessun altro col tre cilindri da pompy? Tranquilli, tanto chi guidava le giulia super per fare le corse non ci sono più, stanno in pensione.
Noi saremo 4 o 5 attempatelli che sul kawasaki siamo saliti da ragazzi e non siamo mai scesi, si fanno 2 chiacchiere e si prende un gelato.
 
9822632
9822632 Inviato: 8 Mag 2010 1:51
 

kawa2t ha scritto:
Ma oltre a noi non viene nessun altro col tre cilindri da pompy? Tranquilli, tanto chi guidava le giulia super per fare le corse non ci sono più, stanno in pensione.
Noi saremo 4 o 5 attempatelli che sul kawasaki siamo saliti da ragazzi e non siamo mai scesi, si fanno 2 chiacchiere e si prende un gelato.


... Evidentemente non c'è nessun romano a leggerti. Io verrei volentieri, ma sto a 12 ore di treno! Ciao! Deanm
 
9823323
9823323 Inviato: 8 Mag 2010 11:11
 

Non ci sono più i romani di una volta!!! eusa_wall.gif
 
9824476
9824476 Inviato: 8 Mag 2010 14:34
 

Caronte ha scritto:

Le bare volanti erano gli F-104.

Da quanto ho letto a proposito di quella moto non era tanto il motore a spaventare (la potenza specifica era ridicola!) quanto la ciclistica da bicicletta.
Sospensioni, telaio, freni facevano paura da quanto erano ridicoli.
Per quanto riguarda il motore dubito fosse una vera bomba come le repliche 500 2t di "qualche" anno più tardi in quanto sviluppava "solo" una settantina di cavalli a regimi relativamente bassi.


... Come al solito c'è gente RIDICOLA che si ostina a dire la sua anche quando non ne sa nulla!

CAROCARONTE, sappi che la Kawasaki 500 H1 Mach III 3 cilindri 2 tempi, uscita nell'state 1969 (e io c'ero e me la ricordo benissimo, e ne ho possedute 4 e una ce l'ho ancora) con i suoi 60CV a 8.000 g/m ALL' EPOCA era la 500 più potente M A I E S I S T I T A !!!!!!!

In accelerazione era assolutamente imbattibile anche da qualunque 750cc esistente all'epoca. Allora le 900, 1000 e passa cc dovevano ancora inventarle.

Paragonare i 60CV d'allora con i 120 e passa CV a 17.000 g/m di una moderna 600cc ipergommata, iperfrenata e superelettronica è un nonsenso. Tuttavia, chi ha provato o visto girare su strada una monocilindrica 250cc 2 tempi da cross con 50CV, può immaginare che cosa sono i 60CV di un 500cc 3 cilindri.

L'unica verità è il fatto che sospensioni e freni erano dimensionati per una tranquilla 4 tempi, piuttosto che per quel missile di motore 2 tempi.

Detto questo, il resto sono solo schiocchezze, nessuna moto accelera da sola, è il modo di guidare che rende micidiale anche uno scooterino.
Ho conosciuto e sentito innumerevoli casi di gente defunta con tranquilli motorini, scooter, utilitarie grosse bicilindriche e moto da fuoristrada, quindi lo sciocco e superficiale assioma per cui Kawasaki 3 cilindri= morte certa, mentre Guzzi o Laverda 2 cilindri = vecchiaia assicurata è un nonsenso.
Allora il casco lo portavano solo poliziotti e portalettere, e di ragazzi ne sono morti tantissimi, indipendentemente dalla cilindrata e dal tipo di motore, ovviamente più una moto era veloce e maggiore era il rischio.
Ancora oggi le uscite domenicali di centauri scatenati a bordo di velocissime supersportive giapponesi ipergommate e iperfrenate ci riservano spesso funeste notizie per il lunedì successivo.

Per concludere direi che è sempre meglio parlare delle moto che si conoscono personalmente PER AVERLE GUIDATE e, possibilmente anche possedute, tutto il resto ... SONO SOLO CHIACCHIERE DA CAFFE'!!!

Ciao!!!
 
9825597
9825597 Inviato: 8 Mag 2010 19:40
 

Deanm, è inutile prendersela, tanta gente apre bocca e gli da fiato, l'unico problema è che non tassano le stronz.ate, altrimenti la gente prima di parlare penserebbe a quello che deve dire, è vero che le tre cilindri hanno meno cavalli delle moderne moto, ma pesano pure 50 kg di meno, a me hanno fatto il servizio su nuvolari sul mio 750, e rivededolo, io neanche lo sapevo, la kawa dichiarava per l'h2 da 0 a 100 in 2,7 secondi, sicuramente ottimistici, ma non credo sballati di tantissimo, visto che la 500 ci metteva 4 secondi, e parliamo del '69, i tempi dei ducati 450 che a giorni alterni sbiellavano, o rompevano le gambe nell'avviarle, o dei guzzi affidabili, ma dalle modestissime prestazioni, o quelle meravigliose moto inglesi, bellissime e ottimi telai, ma motori delicati e che pisciavano olio a rotta di collo.
Poi si parla tanto male dei telai, ebbene io li ho posseduti e portati tutti, e tranne l'h1 e h1a e h1 b in parte, gli altri sono per me ottimi, 0 vibrazioni, tende molto meno ad impennarsi e manegevolissimo con i suoi 170 kg.
Il 750 mi ricorda l'anfetamina, sostanza spesso usata in quegli anni, più violento e arrabiato, anche se più guidabile in città per via di una coppia più bassa, ma decisamente meno guidabile sul veloce, sullo stesso tracciato riesco ad andare più col 500 che col 750, perchè troppo brusco nell'entrata in coppia.
I mach solo chi non li conosce non li ama, e purtroppo ci sono molti giovani che non li conoscono, e il mondo si divide in due, chi ha vissuto gli anni dei kawasaki e chi no.
 
9826851
9826851 Inviato: 9 Mag 2010 8:55
 

Ne ho sempre sentito parlare di quella moto lì come una leggenda. Premetto che non l'ho mai avuta e guidata però ha un fascino pazzesco. Quando facevo enduro a livello chiaramente di passatempo avevo provato una 300 2t in un giro su una pistina da cross. Vabbè la rapportatura diversa ad una stradale come la kawa, però capisco perfettamente come tanti possano essersi innamorati di questa moto. E come alcuni giustamente se la prendano se sentono cazzate dette su un loro pezzo di cuore. Gran bella moto!
doppio_lamp_naked.gif
 
9902936
9902936 Inviato: 21 Mag 2010 16:48
 

per il gelato a Roma lo accettate un'intruso con un transalp 700 icon_eek.gif icon_eek.gif è che non ho mai visto le kawa 3 cilindri... icon_sad.gif icon_sad.gif magari se me lo dite un pò prima, perchè io sono di Lecco......e ci metto un pò ad arrivare.....ah dimenticavo se ci sono le giulia super non mi offendo......io ci sono nato su quelle.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9903069
9903069 Inviato: 21 Mag 2010 17:13
 

mikiburgman ha scritto:
per il gelato a Roma lo accettate un'intruso con un transalp 700 icon_eek.gif icon_eek.gif è che non ho mai visto le kawa 3 cilindri... icon_sad.gif icon_sad.gif magari se me lo dite un pò prima, perchè io sono di Lecco......e ci metto un pò ad arrivare.....ah dimenticavo se ci sono le giulia super non mi offendo......io ci sono nato su quelle.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ma le giulia che mi ricordo che volevano fare a corse erano tutte dello stesso colore, e ci si montava già da grandi, e noi via con i Kawa.
 
9903360
9903360 Inviato: 21 Mag 2010 18:09
 

ah....forse ho capito di che guilia super parli.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10072814
10072814 Inviato: 20 Giu 2010 11:11
 

Il KAWASAKI 750 3 cilindri 2 tempi era una moto pazzesca in tutti i sensi,ciclistica,freni,telaio degni di un 125,il motore invece sembrava un JET (MATCH).Al minimo colpo di gas si impennava,e anche stando letteralmente seduti sul serbatoio nelle accellerate più violente LEI si impennava lo stesso.Non lo scrivo io,queste sono impressioni del mitico NICO CEREGHINI 0509_doppio_ok.gif
 
10076618
10076618 Inviato: 20 Giu 2010 21:07
 

NICO CEREGHINI, sicuramente guida meglio di me, che bene o male la guido da 35 anni, ma a me se non voglio non mi si alza, (mi riferisco alla moto), ma solo se affondo violentemente con le marce basse, o se lo voglio fare io, anche sul telaio e freni avrei da ridire, ricordiamo che quando è nata le 125, oltre a vespa e lambretta, si chiamavano gilera 124 e guzzi stornello, e di queste ci dovremmo ricordare freni e telai, e le maxi, solo la honda 750 e la kawa 750 avevano il freno anteriore a disco, per quanto riguarda i telai capisco che non erano il massimo, ma c'è da considerare che erano moto che facevano da 0 a 100 come le maxi attuali, quando per le moto dei primi del '70 forse, era la velocità massima, o poco di più, quindi il telaio risentiva delle fortissime sollecitazioni che doveva sopportare, non potendole paragonare a moto con tali prestazioni.
E' chiaro, freni ammortizzatori e telaio oggi sarebbero ridicoli per un tale motore, ma bisogna collocarlo nel contesto dell'epoca, quando insieme alla honda 750 facevano da padrone, chi per alcune caratteristiche chi per altre.
Oggi specialmente il mach IV h2 sarebbe una moto fuori dal tempo, dal consumo spropositato, con 17 litri di serbatoio non si fanno 100 km, e se non si trova un benzinaio si rimane a secco, se si gira per la città, e non fosse una moto d'epoc,a sarebbe da sequestro per quanto fuma e inquina, ma sono questi secondo me i problemi, più dei freni e del telaio.
 
10082758
10082758 Inviato: 21 Giu 2010 19:25
 

Sia chiaro che non volevo denigrare le mitiche 0509_campione.gif Kawa 2 tempi 3 cilindri.Sono state e resteranno sempre un mito 0509_up.gif .Grande ammirazione 0509_up.gif ,e invidia,per chi le ha potute guidare,e per chi le guida tuttora 0510_inchino.gif .Volevo solo ricordare le impressioni di NICO,scritte su MOTOCICLISMO per rievocare le mitiche KAWASAKI MATCH III IV 0510_inchino.gif .Tutto qui.
 
10117962
10117962 Inviato: 27 Giu 2010 14:10
 

Ho smanettato un pò ma trovo solo notizie, tante, frammentate e poco "sicure",
per cortesia mi dite dove rilevare la lista di tutti i modelli di kawa 2T 3 cil. stradali, d'epoca.
Naturalmente, a suo tempo, in vendita in Italia.
Grazie.
 
10120210
10120210 Inviato: 27 Giu 2010 22:08
 

Una volta prima che cambiasse il sito su kawasaki triple c'erano, ora non più, ma puoi sempre contattarli, e magari te li invia per mail.
Poi alcuni modelli, come il 500 kh e l'ultimo modello del 750, si trovavano ugualmente in Italia, in poche unità, anche se non importati ufficialmente, lo stesso non vale per i 250 non importato, e per il 350 importato in pochissime unità per via del contingentamento di cilindrate fino a 380cc
Invece i bicilindrici a disco rotante 250 e 350 a1 e a2 samurai non sono mai stai importati, anche se ora si trova qualcosa dalla Francia.
 
10120697
10120697 Inviato: 27 Giu 2010 23:35
 

avigni ha scritto:
Ho smanettato un pò ma trovo solo notizie, tante, frammentate e poco "sicure",
per cortesia mi dite dove rilevare la lista di tutti i modelli di kawa 2T 3 cil. stradali, d'epoca.
Naturalmente, a suo tempo, in vendita in Italia.
Grazie.


... Vado a memoria :

- Kawasaki S2 350, per problemi di importazione, essendo inferiore a 350cc e pesando meno di 170kg, ne arrivano pochissimi esemplari nel 1972. Potente (45CV) e rabbiosa.

--------------------------

- Kawasaki 400 esce nel '74, ma è la versione molto addomesticata della 350 e delude per le prestazioni meno brillanti, ancora oggi ha un basso valore di mercato.

--------------------------

- Kawasaki 500 H1 Mach III esce nel 1969, bianca con strisce azzurre accensione elettronica, rara e costosa.
Nel 1970 cambiano i colori, prima antracite scuro, poi rosso con due strisce bianche, ambedue metallizzati, modifiche meccaniche veramente minime.

- Kawasaki 500 H1A Mach III esce nel 1971, cambia il nome in H1A il colore diventa azzurro metallizzato con guancette argentate, il serbatoio perde le nervature laterali simili a finte guancette, modifiche meccaniche minime, motore grintosissimo come le versioni precedenti.

- Kawasaki 500 H1B Mach III esce nel 1972, cambia il colore in arancio metallizzato, viene montato l'avantreno della 750, con forcella Kayaba e freno a disco, al posto dell'accensione elettronica ne viene montata una elettromeccanica a puntine platinate, più affidabile ma meno efficiente. Motore ugualmente potente, ma meno rabbioso nell'erogazione.

- Kawasaki 500 H1D Mach III esce nel 1973, cambia il colore in verde. Il telaio è ridisegnato per avere una miglior distribuzine dei pesi, il design è completamente cambiato, il motore gira più tondo, si torna all'accensione elettronica a scarica capacitiva,le marmitte vengono ridisegnate. Il motore rimane ugualmente potente, ma più progressivo.
Meno costosa e meno ricercata, ma ancora potente e affascinante.

- Kawasaki 500 H1E Mach III esce nel 1974, esteticamente simile alla versione D, colori verde o rosso amaranto nuova accensione elettronica.

- Kawasaki 500 H1F Mach III esce nel 1975, depotenziata di 3-4 CV, esteticamente simile alla precedente, colori blu o marrone/ocra metallizzati, motivo laterale sul serbatoio appuntito anzichè tondeggiante, marmitte modificate.

- Kawasaki 500 KH esce nel 1976, nuovamente depotenziata, non viene importata in Italia.

---------------------------------

- Kawasaki 750 H2 Mach IV esce nel 1972, freno a disco, colori azzurro oppure oro metallizzati con strisce multicolori ondulate su serbatoio e codino.

- Kawasaki 750 H2A Mach IV esce nel 1973, colore oro metallizzati con strisce multicolori dritte su serbatoio e codino, parafango anteriore cromato, modifiche meccaniche minime.

- Kawasaki 750 H2B Mach IV esce nel 1974, colori verde o amaranto simili a quelli di H1D/E, oppure oro metallizzati con strisce multicolori ondulate su serbatoio e codino.
Il design è completamente cambiato, il telaio è ridisegnato per avere una miglior distribuzine dei pesi, il motore è meno potente di 3-4CV, gira più tondo, fuma un po' meno, le marmitte vengono ridisegnate. Il motore perde la rabbiosità delle prime serie, complessivamente meno affascinante e molto meno ambita dagli appassionati.

- Kawasaki 750 HC Mach IV esce nel 1975, molto simile alla precedente, motivo laterale sul serbatoio appuntito anzichè tondeggiante, NON importata in Italia.

Ciao! Deanm
 
10120889
10120889 Inviato: 28 Giu 2010 5:39
 

Molto bene ragazzi vi ringrazio. 0509_up.gif

Però, meno male che sei andato "a memoria" deanm, ricordarsi tutti quei modelli ce ne vuole. eusa_clap.gif
 
10120896
10120896 Inviato: 28 Giu 2010 6:04
 

Invece la mia di memoria pecca,
il modello Kawasaki S2 350, poco importata, a me risulta aver avuto il freno a disco davanti, mi sbaglio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©