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Kawasaki 750 [3 cilindri e due tempi]
10420265
10420265 Inviato: 18 Ago 2010 21:04
 

la mancanza del freno-stop collegato con il feno anteriore

Perdona la mia ignoranza, ma cosa è il freno stop?
 
10421386
10421386 Inviato: 19 Ago 2010 7:17
 

Forse mi sono spiegato male io, fin dai primi modelli dell 69 venduti in America, è stato adottato il sistema che se freni anche solo con il freno anteriore si accende la luce dello stop nel fanalino posteriore, mentre per i modelli europei se freni solo con l'anteriore non s'accende nulla in quanto i cavi freno stessi sono diversi e non dotati del contatto elettrico.
Nei modelli canadesi addirittura le luci sono sempre accese, non esiste la luce di posizione nel fanale, anche il blocchetto comandi di sinistra è diverso perchè privo del devio luci, l'anabbagliante è sempre in funzione come le frecce anteriori che fungono da luci di posizione, poi quando vengono inserite aumenta la loro luminosità e quindi anche l'impianto elettrico è modificato rispetto ai modelli europei per queste esigenze. icon_smile.gif
 
10422994
10422994 Inviato: 19 Ago 2010 12:55
 

0509_up.gif lo ignoravo
 
10457416
10457416 Inviato: 25 Ago 2010 18:24
 

Bene dopo aver letto di tutto e di più mi permetto di esprimere anche il mio parere sulle moto kawa due tempi tre cilindri.
Io posseggo dal 1978 un kawasaki 400 mac II ora l'ho rimesso a posto come cilindri e pistoni e altro. Ho 55 anni e oggi mi sono fatto un giro sul kawa. Preciso che sono in rodaggio e non ho mai superato i 5500 giri.
Quando avevo 23/24 anni mi dicertivo a seminare tutti. In ogni curva toccavo la marmitta del cilindro centrale ( ha ancora i segni) le gomme anteriori erano a forma di triangolo equilatero, le posteriori consumate omogeneamente per via delle sgommate. Sono caduto si una volta ma per colpa del mio cervello. Avevo invertito le marce come nelle gare di motoGP, la prima giù le altre in su. Un giorno andando piano e tranquillo dalla seconda sono passato in prima e la ruota posteriore mi ha cacciato via. I freni del mio kawa frenavano, avevo messo pastiglie buone. Le forcelle anteriori funzionavano bene, avevo, in una messo dell'olio denso. Gli ammortizzatori posteriori erano al massimo del carico, la moto curvava a 150 orari. Oggi ho due bitubo posteriori e la forcella anteriore con uno stelo con olio normale e uno stelo con olio più denso. Ancora non ho provato le curve a 150, anche perché sono vecchio oramai, ma credo che non ci siano problemi.
Il freno motore che non ci sia è meglio, le curve si fanno più velocemente, sicuramente pochi di voi sono andati in pista con un aprilia 250 da 65 cv, ma vi assicuro che la curva, anche con ruote da 130 la fai tranquillamente.
saluti maurizio
 
10458111
10458111 Inviato: 25 Ago 2010 20:17
 

Ciao Maurizio,intanto chi guida un kawa 2 tempi non è vecchio,io ho la tua stessa età,e penso a cosa farò da grande!Mi spieghi perchè 2 olii diversi negli steli della forcella?Vedrai,a 150 ci arriverai in fretta,aspetta di fare ancora un po'di rodaggio al motore poi vedrai .....
 
10465727
10465727 Inviato: 27 Ago 2010 8:52
 

Per Maurizio, benvenuto, e per Massimo (Carracci), ei veci, andateci piano con le Kawasaki, lasciatele ai giovani come me, io che no ho solo 52 posso ancora andar forte ah ah ah rotfl.gif rotfl.gif
Skerzo dai, sono moto incredibili e trovarsi a velocità pericolose è veramente un attimo.
per Maurizio, non ho capito nemmeno io perchè hai 2 olii diversi nella forcella!
 
10485316
10485316 Inviato: 30 Ago 2010 20:16
 

Per tutti:fermo il 500 e perde benzina (gocciola)nel rubinetto la posizione chiuso non esiste;on,riserva,depressione.Dove posiziono il rubinetto(se c'è il modo)per non farlo gocciolare?Se no,di solito, cos'è non a posto?Saluti
 
10486642
10486642 Inviato: 30 Ago 2010 23:16
 

carracci ha scritto:
Per tutti:fermo il 500 e perde benzina (gocciola)nel rubinetto la posizione chiuso non esiste;on,riserva,depressione.Dove posiziono il rubinetto(se c'è il modo)per non farlo gocciolare?Se no,di solito, cos'è non a posto?Saluti


Il rubinetto Mikuni a depressione è un cesso.

La posizione di "chiuso" non esiste.

ON - il flusso della benzina viene attivato SOLO a motore in moto, a motore spento la debole molletta della membrana "dovrebbe" chiusere il flusso;

RES - stesse funzioni della posizione precedente, ma permette di attingere alla RISERVA;

PRI - la benzina scorre direttamente, utile per invasare i carburatori dopo un lungo fermo o quando si vuole svuotare il serbatoio.

Se il rubinetto perde può dipendere da:
- guarnizione ghiera attacco serbatoio;
- guarnizione coppa rubinetto;
- O-ring membrana;
- guarnizione a 4 fori che sta sotto la leva del rubinetto (quasi sempre è usurata).

Ciao! Deanm
 
10487584
10487584 Inviato: 31 Ago 2010 9:15
 

Purtroppo è proprio come dice deanm, quando trasuda e/o gocciola sono le guarnizioni che dopo oltre trent'anni hanno fatto il loro dovere e vanno sostituite.
 
10491365
10491365 Inviato: 31 Ago 2010 19:22
 

Domanda da 100 pistole:se stacco il serbatoio,lo vuoto dalla benzina,da chi lo posso portare per farmi sistemare questi 4 particolari?suggerimenti?
 
10492334
10492334 Inviato: 31 Ago 2010 21:35
 

carracci ha scritto:
Domanda da 100 pistole:se stacco il serbatoio,lo vuoto dalla benzina,da chi lo posso portare per farmi sistemare questi 4 particolari?suggerimenti?


Lascia in pace il povero serbatoio, non è colpa sua se il rubinetto perde.

Devi smontare il rubinetto, procurarti il kit guarnizioni e sostituirle o, se non te la senti di farlo da solo, portarlo ad un meccanico.

Il kit completo (membrana esclusa) lo trovi a circa 40 dollari negli USA, ma fra spedizione e dogana costa circa 50 euro.

Qualcuno ha adattato delle guarnizioni per uso idraulico (quelle che sembrano in cartone compresso) per l'attacco rubinetto-serbatoio e per la coppa sotto il rubinetto, con discreto successo.

La guarnizione a 4 fori però non puoi ricostruirla nè adattarla, e al 90% è quella la causa dei problemi.

Puoi provare a digitare su Google: guarnizione rubinetto benzina 4 fori qualcosa troverai.

In Italia ci sono due o tre siti di ricambi, ma credo che il regolamento di Tingavert non consenta di pubblicizzare sito alcuno, se mi sbaglio smentitemi.

Ciao!
 
10492730
10492730 Inviato: 31 Ago 2010 22:37
 

Grazie per il prezioso suggerimento!
 
10493653
10493653 Inviato: 1 Set 2010 8:25
 

Ciao, come dice deanm il problema è nel rubinetto, è un lavoro che puoi fare benissimo te, togli il serbatoio, lo vuoti, togli il rubinetto così lavori meglio, togli le 4 viti e lo apri, magari prenditi nota con un piccolo disegno di come son posizionati i vari pezzi e poi con l'operazione inversa rimonti il tutto dopo aver pulito bene e sostituito tutte le parti in gomma.
Buon lavoro!
 
10498210
10498210 Inviato: 1 Set 2010 20:47
 

Non capisco....oggi ho girato il rubinetto da on a depressione,e ha smesso di gocciolare benzina!Ho sempre posizionato la "punta"piccola su on,ho fatto il contrario e ha smesso!!!
Vediamo prossimamente.Se gocciolando fosse entrata in riserva,potrebbe aver smesso per quello?
 
10500130
10500130 Inviato: 2 Set 2010 8:52
 

Certo che può succedere, perchè probabilmente per un contatto tra guarnizione e parte mobile del rubinetto si è trovato il punto giusto, ma sicuramente tornerà a perdere.
quindi quanto prima sostituisci le guarnizioni, ti ricordo che ho quasi perso un' H1 perchè mi prese fuoco appena accesa per la perdita di benzina dal rubinetto!
 
10503821
10503821 Inviato: 2 Set 2010 18:57
 

Mamma mia !!!!
 
10505891
10505891 Inviato: 3 Set 2010 7:22
 

carracci ha scritto:
Mamma mia !!!!


1996, kawasaki h1 rossa, avevo fatto il pieno il giorno prima. Accendo la moto in cortile, dò un paio di accellerate, mi giro, prendo il casco che era sulla sella di una'altra moto, lo indosso, lo allaccio, mi rigiro e mi trovo davanti il dramma, moto accesa e dal motore fiamme altre più di un metro e tanto fumo nero, riesco a spegnere il motore, ma non serve a nulla e la mia fortuna è che a pochi metri cè un secchio pieno d'acqua che butto immediatamente sulla moto e le fiamme si spengono. guardo il tappo del serbatoio e sembra di vedere un fornello a gas acceso, intorno al tappo piccole fiammelle rosse, stupidamente apro il tappo e un boato m'investe, il tappo mi sfugge dalle mani per lo spostamento d'aria e dal buco del serbatoio per una manciata di secondi si è alzata una fiammata altissima che si è spenta in un attimo! mi riprendo, il serbatoio è completamente vuoto, esternamente è tutto nero, un denso fumo si alza dalla scatola filtro.
Alla fine i danni sono: impianto elettrico completamente bruciato, bruciati tutti i manicotti in gomma, il tre in uno del filtro dell'aria, il filtro dell'aria stesso, tutte le guarnizioni dei carburatori, tutte le guaine dei cavi e la guaina dei cavi dell'accensione. fortunatamente il serbatoio ed i fianchetti sono solo anneriti dal fumo e non presentano la minima traccia di bruciatura.
Nel 96 non credo esistesse ebay e simili, almeno io non ero a conoscenza, impiegai 4 anni per trovare le parti rovinate e rimettere in sesto la moto.
Anche se non ho mai capito la causa dell'incendio, ma sicuramente una perdita di benzina, cambia quanto prima le guarnizioni!!!
 
10518445
10518445 Inviato: 5 Set 2010 15:52
 

A Imola,spero di trovarle, (se vado),ho parecchi problemi familiari in quel week,un'altra domanda,ho letto che alcuni quando fanno benzina mettono un po'd'olio,per fare una miscela all'1% o giù di lì. Perchè lo fanno?Paura di grippare,la lubrificazione separata non è affidabile?
 
10522784
10522784 Inviato: 6 Set 2010 12:36
 

Il fatto di mettere olio nel serbatoio è un'usanza in pratica da sempre. personalmente non ne vedo il motovo, le pompe kawasaki se ben tenute e tarare sono molto robuste, in più di tren'anni e avendo usato sicuramente più di trenta kawasaki, non ne mai rotta una, ne ho trovata una sola su una Kawasaki H1D presa usata, che era stata tarata probabilmente da un elefante che aveva spannato tutte le viti di regolazione e entrava una miscela al 50 % eheh
Usa un buon olio, tieni pulito il filtrino nel serbatoio dell'olio, tara bene la pompa e non avrai mai problemi.
Ti ho anche scritto in PM
 
10524503
10524503 Inviato: 6 Set 2010 16:12
 

ds23ie1970 ha scritto:
Il fatto di mettere olio nel serbatoio è un'usanza in pratica da sempre. personalmente non ne vedo il motovo, le pompe kawasaki se ben tenute e tarare sono molto robuste, in più di tren'anni e avendo usato sicuramente più di trenta kawasaki, non ne mai rotta una, ne ho trovata una sola su una Kawasaki H1D presa usata, che era stata tarata probabilmente da un elefante che aveva spannato tutte le viti di regolazione e entrava una miscela al 50 % eheh
Usa un buon olio, tieni pulito il filtrino nel serbatoio dell'olio, tara bene la pompa e non avrai mai problemi.
Ti ho anche scritto in PM


Sono pienamente daccordo, non ho mai visto una pompa rotta, anche se perdeva, garantiva sempre la portata di olio molto di più che la necessaria.
Poi, il fatto di mettere l'olio nella benzina è scaramanzia, sicuramente male non fà, è un pò come dire: la jella non esiste, ma una grattatina ai c******i me la dò ugualmente.
 
10526114
10526114 Inviato: 6 Set 2010 20:08
 

Per Ds 23 :non ho visto niente!
 
10535675
10535675 Inviato: 7 Set 2010 23:15
 

carracci ha scritto:
A Imola,spero di trovarle, (se vado),ho parecchi problemi familiari in quel week,un'altra domanda,ho letto che alcuni quando fanno benzina mettono un po'd'olio,per fare una miscela all'1% o giù di lì. Perchè lo fanno?Paura di grippare,la lubrificazione separata non è affidabile?


Le tre cilindri, specialmente le prime serie, emettono una quantità di fumo semplicemente oscena e imbarazzante, è assurdo, specie con gli olii moderni, ingrasssare la già vergognosamente grassa miscela dispensata dalla pompa.
Quando metto in moto la mia H2, devo chiudere le finestre di casa e fare allontanare i miei figli, perchè la nuvola iniziale, a motore freddo e con lo starter attivato è pazzesca. Ciao!
 
11055424
11055424 Inviato: 8 Dic 2010 4:45
 

Ho avuto una Mach III 500 per 8 mesi, mi pare fosse del '74, la mia. Personalmente venivo da un Laverda 750, doppio freno a tamburo... sicuramente il kawasaki frenava meglio (aveva il disco) ma... non che fosse stà gran cosa... almeno la mia non frenava una cippa. Ero giovine, meno esperienza... non era messa benissimo. Volevo provare a restaurarla piano piano, ma all'epoca... vuoi i pochi soldi, vuoi il tempo e l'impazzimento, ma soprattutto, il fatto che dovevo finir di comprare casa... dopo averla goduta per un po' feci la cazzata di darla via. In strada l'ho tirata poco, devo dire la verità, i freni un po' mi turbavano. Ma una cosa STREPITOSA. Se aprivi la manetta era eccezionale.... un po' come avere una valkiria urlante dietro la schiena. Cosa a cui mi sono abituato con fatica è stato il cambio ... aveva la folle SOTTO la prima.

Una leggenda metropolitana qui a ravenna è quella di un tizio che ci rimase secco dopo meno di un minuto dall'acquisto. All'epoca, mi riferirono, il concessionario Kawasaki si trovava a Marina di Ravenna. Sto tipo vende il suo galleto e compra il 500 3 cilindri. Il venditore "gli esce" la moto, il tizio sale, Mette in moto, ingrana la prima, pianta l'accelleratore. La moto parte a razzo, il tipo anche. O meglio: si invola all'indietro. Testa-Marciapiede non sono un'accoppiata vincente. All'epoca, prima di prendere la mia, ridevo della storia... sai la classica leggenda... che sarà mai sta moto...

Poi... magari è sempre una leggenda comunque... ma è PERFETTAMENTE in grado di farla, sta cosa. Ha uno spunto IMPENSABILE. davvero un missile con le ruote.
 
11060375
11060375 Inviato: 9 Dic 2010 13:37
 

Le 3 cilindri, quelle 3 cilindri son capaci di fare tante cose, belle o brutte, dipende dai punti di vista e tante "leggende" sono nate intorno a quelle moto, la più famosa e incredibilmente falsa è la grippatura del cilindro centrale per surriscamdamento! icon_eek.gif icon_eek.gif
Con la tua "leggenda metropolitana" mi hai fatto venire in mente una scena a cui assistetti ai tempo, ero dal Concessionario Novara (ora purtroppo non esiste più) in corso Sempione a Legnano ed un distinto signore portò la sua Norton Commando verde per ritirare una Kawasaki H1D, il mitico sig. Franco gli spiega le caratteristiche della nuova moto, ed io li ad assorbire come una spugna ogni sua parola, era il 1973 e avevo 15 anni. Il tipo sale sulla Kawasaki, l'accende, accellera, mette la prima e la moto si spegne, l'accende, mette la prima e la moto si spegne,l' accende, mette la prima e la moto si spegne e questo per una decina di volte! il sig Franco non sapendo più se ridere o esplodere di rabbia ogni volta gli spiegava come doveva fare e il tipo alla fine gli disse che accellerava piano nel mollare la frizione perchè gli avevano detto che la moto altrimenti si sarebbe ribaltata!!!!!
Alla fine riuscì a partire ma al semaforo distante meno di 100 mt cadde quasi da fermo perchè avendo paura d' accellerare la moto gli si spense di nuovo!
 
11060798
11060798 Inviato: 9 Dic 2010 15:07
 

La pericolosità di una moto dipende da tanti fattori come prestazioni, freni, telaio, esperienza e senno di chi guida, casco in testa (!) e, soprattutto, da come si usa.

Io con l'H1 1970 (freni a tamburo e forcella esile) con la moto in ordine, freno ben registrato, qualche cc in più d'olio più denso nella forcella (SAE 15W o 20W anzichè il 10W prescritto) e gomme buone, non faccio curvoni velocissimi, non supero quasi mai i 120 all'ora e tengo una ragionevole distanza di sicurezza, ma all'uscita delle curve in rettilineo, se non ci sono pericoli, accelero alla grande e mi diverto da morire! Questo mi basta, se cercassi un'affidabile e parca moto da turismo mi rivolgerei altrove.

Io a diciott'anni desideravo questa e questa ho voluto, allora (forse per fortuna!) non potevo permettermela.

Come ho detto altre volte, io ho posseduto una Kawasaki 500 ER5 bicilindrica 4 tempi, onestissima supereconomica e affidabilissima moto, perciò molte volte migliore di una tre cilindri, ma ... che noia! Seppure ha lavorato onestamente per anni, non la rimpiango per nulla.

Per me è come paragonare un mesto asinello ad un furioso purosangue arabo, certamente più performante e più pericoloso, ma dal momento che gli anni mi hanno dato un po' di senno, non mi sognerei mai di cavalcarlo su uno stretto sentiero a strapiombo!

La penso così, che volete, nessuno è perfetto, manco io!

Ciao, Dean
 
11060953
11060953 Inviato: 9 Dic 2010 15:32
 

Siamo perfettamente daccordo... io personalmente mi sono appassionato molto in fretta alle moto "d'epoca" e mi sono tolto, negli anni, diversi sfizi. E' chiaro che è UN'ALTRA COSA... Voglio dire... anche portare un Laverda 750 doppio freno a tamburo... o lo fai perchè ti piace l'oggetto in se e ti rendi conto che è una macchina fantastica o altrimenti ti scassi alla prima frenata... o meglio NON frenata... visto che quando i tamburi cominciano a surriscaldarsi NON frena. icon_mrgreen.gif

Ci vuole molto più "manico" a portare una moto che ha dei PALESI difetti in maniera sicura piuttosto che portare una moto molto più recente. Se poi sei un pazzo è chiaro che ti schianti sia in un caso che nell'altro. Non solo... se pensi di fare Agostini con una moto ch già di per se è meno sicura allora sei un suicida. (ai 200 il laverda ci arriva tranquillo... ma poi? Non puoi guidarla come se avessi una R1... Lo sai che stai già rischiando grosso...)

Sono delle signore per cui bisogna avere grande rispetto. Spesso sono cavalli inbizzarriti e vanno domati solo con grande pazienza e cautela, molto di più rispeto ad un nuovo-modello-proiettile come se ne vedono tanti sul mercato di oggi. Non ti perdonano nulla. E forse questo è parte del loro fascino.

E' un po' come avere un Jaguar E-Type Mk-II... è una macchina che se la lanci arriva ai 250 all'ora in un battito di ciglia... Ma non è quello i suo fascino... è sufficiente farla passeggiare che tutti si voltano per guardarla e godere delle sue linee uniche. Del suo ringhio rabbioso anche ai bassi regimi...

Le moto, come le auto, d'epoca... sono una pesia. Fatta di ferro e acciaio... ma sempre una poesia.

doppio_lamp_naked.gif
 
11064322
11064322 Inviato: 10 Dic 2010 9:13
 

Bentornato deanm, personalmente ritengo che non è la moto ad essere pericolosa, ma è la testa, il polso ad essere pericolosi, come dici giustamente deanm..
Ho la fortuna di avere diverse moto e quindi in base all'umore, a quello che voglio fare a dove devo andare uso la moto che ritengo più adeguata al momento.
Voglio sfogarmi, provare emozione, scaricare adrenalina? prendo una delle Kawasaki, oggi l'H1, un'altra volta l'H1A ( che è identica ma sulle mie noto reazioni differenti) o l'H1D, (non vedo l'ora di finire l'H1B). voglio una guida veloce, allegra e divertente? prendo una RD. un giro tranquillo sui colli con qualche accelerata mozzafiato? allora la CBX 1000 è la moto giusta. un giro per aperitivi in centro? una comoda e silenziosa Gl 1000, normale o LTD poco cambia. una bella tirata in autostrada? scaldo una delle Honda Turbo, e in un tratto che conosco i 220 sono a portata di mano ( lo so che è una velocità ridicola rispetto alle ipersportive moderne, ma farla su una moto di quasi trent'anni è un'altra cosa). se invece voglio fare un comodo viaggio allora la GL 1200 è la mia compagna ideale.
 
11067120
11067120 Inviato: 10 Dic 2010 20:25
 

ds23ie1970 ha scritto:
Bentornato deanm, personalmente ritengo che non è la moto ad essere pericolosa, ma è la testa, il polso ad essere pericolosi, come dici giustamente deanm..
Ho la fortuna di avere diverse moto e quindi in base all'umore, a quello che voglio fare a dove devo andare uso la moto che ritengo più adeguata al momento.
Voglio sfogarmi, provare emozione, scaricare adrenalina? prendo una delle Kawasaki, oggi l'H1, un'altra volta l'H1A ( che è identica ma sulle mie noto reazioni differenti) o l'H1D, (non vedo l'ora di finire l'H1B). voglio una guida veloce, allegra e divertente? prendo una RD. un giro tranquillo sui colli con qualche accelerata mozzafiato? allora la CBX 1000 è la moto giusta. un giro per aperitivi in centro? una comoda e silenziosa Gl 1000, normale o LTD poco cambia. una bella tirata in autostrada? scaldo una delle Honda Turbo, e in un tratto che conosco i 220 sono a portata di mano ( lo so che è una velocità ridicola rispetto alle ipersportive moderne, ma farla su una moto di quasi trent'anni è un'altra cosa). se invece voglio fare un comodo viaggio allora la GL 1200 è la mia compagna ideale.


Giustissimo l'uso della testa, ma tutto il resto lo avrei fatto con una sola moto, quella che più sento mia, anche se oggi avendo già da tempo sentito suonare i 50, con gli acciacchi e per comodità, e non ultimo il consumo spesso giro con un burgman 650, ma da ragazzo avrei, ed ho fatto tutto con la mia moto del momento, perchè era la più bella, la più affidabile, l'unica capace di darmi sensazioni,(o forse era quello che pensavo, ma per me era così)
Volevo inoltre far presente che i vari h1 e h2 non hanno difetti, come ho sentito dire, ma solo caratteristiche differenti dalle altre 2 ruote, per questo motivo le altre le chiamano moto e i vecchi mach mito.
 
11076598
11076598 Inviato: 13 Dic 2010 8:12
 

Ciao kawa2t, hai ragione che bisogna fare tutto con una sola moto, ed una volta era così, nel 78 con una'H2 sono andato in Grecia con tanto di morosetta, tenda e sacchi a pelo al seguito, mi sembra di aver fatto quasi 3000 km, e senza nessun problema, l'anno dopo con la stessa moto andai in Spagna. Ora ho diverse moto raccolte negli anni e mantenute con passione e cerco di usarle tutte il più spesso possibile, e quindi le uso principalmente nella loro tipologia costruttiva, al giorno d'oggi entrare nel centro storico, fare 20 semafori, magari quasi tutti rossi, traffico, code e guidando un'H1, non è il massimo della vita, tra il fumo, ed il baccano che fa, il rischio d'imbrattare le candele, i freni scarsi e non ultimo il pericolo che la rubano se la lascio un quarto d'ora incustodita. e allora uso una moto più idonea però non toglie che una volta si andava in centro anche con l'H1 e l'H2! 0509_banana.gif
 
11085290
11085290 Inviato: 14 Dic 2010 22:28
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao kawa2t, hai ragione che bisogna fare tutto con una sola moto, ed una volta era così, nel 78 con una'H2 sono andato in Grecia con tanto di morosetta, tenda e sacchi a pelo al seguito, mi sembra di aver fatto quasi 3000 km, e senza nessun problema, l'anno dopo con la stessa moto andai in Spagna. Ora ho diverse moto raccolte negli anni e mantenute con passione e cerco di usarle tutte il più spesso possibile, e quindi le uso principalmente nella loro tipologia costruttiva, al giorno d'oggi entrare nel centro storico, fare 20 semafori, magari quasi tutti rossi, traffico, code e guidando un'H1, non è il massimo della vita, tra il fumo, ed il baccano che fa, il rischio d'imbrattare le candele, i freni scarsi e non ultimo il pericolo che la rubano se la lascio un quarto d'ora incustodita. e allora uso una moto più idonea però non toglie che una volta si andava in centro anche con l'H1 e l'H2! 0509_banana.gif

0509_up.gif Hai ragione 0509_up.gif , infatti, specialmente in estate, quando hanno i finestrini aperti, ai semafori ci odiano.
Ma consideriamo anche che molti girano con l'auto a nafta, che emettono il p10 (motivo per il quale stoppano la circolazione) e lo stato lo consente.
 
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