ds23ie1970 ha scritto:
Bentornato deanm, personalmente ritengo che non è la moto ad essere pericolosa, ma è la testa, il polso ad essere pericolosi, come dici giustamente deanm..
Ho la fortuna di avere diverse moto e quindi in base all'umore, a quello che voglio fare a dove devo andare uso la moto che ritengo più adeguata al momento.
Voglio sfogarmi, provare emozione, scaricare adrenalina? prendo una delle Kawasaki, oggi l'H1, un'altra volta l'H1A ( che è identica ma sulle mie noto reazioni differenti) o l'H1D, (non vedo l'ora di finire l'H1B). voglio una guida veloce, allegra e divertente? prendo una RD. un giro tranquillo sui colli con qualche accelerata mozzafiato? allora la CBX 1000 è la moto giusta. un giro per aperitivi in centro? una comoda e silenziosa Gl 1000, normale o LTD poco cambia. una bella tirata in autostrada? scaldo una delle Honda Turbo, e in un tratto che conosco i 220 sono a portata di mano ( lo so che è una velocità ridicola rispetto alle ipersportive moderne, ma farla su una moto di quasi trent'anni è un'altra cosa). se invece voglio fare un comodo viaggio allora la GL 1200 è la mia compagna ideale.
Giustissimo l'uso della testa, ma tutto il resto lo avrei fatto con una sola moto, quella che più sento mia, anche se oggi avendo già da tempo sentito suonare i 50, con gli acciacchi e per comodità, e non ultimo il consumo spesso giro con un burgman 650, ma da ragazzo avrei, ed ho fatto tutto con la mia moto del momento, perchè era la più bella, la più affidabile, l'unica capace di darmi sensazioni,(o forse era quello che pensavo, ma per me era così)
Volevo inoltre far presente che i vari h1 e h2 non hanno difetti, come ho sentito dire, ma solo caratteristiche differenti dalle altre 2 ruote, per questo motivo le altre le chiamano moto e i vecchi mach mito.