Gianluca_Mezza ha scritto:
Buongiorno a tutti
riporto il messaggio scritto nel Forum sbagliato
Io ho una moto molto simile, sempre Kawasaki ma un Z750 LTD, immatricolato nel 1983.
La moto è sempre andata benissimo e non ha mai avuto particolari problemi, a parte un piccolo problema che mi sta martellando e non riesco a dar soluzione.
Se lascio la moto anche solo una settimana ferma in garage, poi fa una fatica enorme a partire, senza contare che i primi colpi li fa a 2/3 cilindri e poi parte anche il 4o.
Ok la moto ha i suoi anni ma questo problema si è accentuato da circa 2 anni....se uso la moto regolarmente tutti i giorni non ci sono problemi,ma appunto se la lascio ferma divento matto.
Cosa potrebbe essere per voi?
Il motore è identico alla Z650 solamente che la mia è una 750.
Quanto ho letto che Claudio non ha mai avuto problemi di avviamento allora mi sono deciso a scrivere.
Mio cognato mi ha detto che possono essere i carburatori da pulire.
Può essere?c'è altro che DEVO fare?
Il problema è che ogni volta che l'avvio rischio sempre il motorino di avviamente ed anche la batteria e dato che ha i suoi anni, vorrei salvaguardarla per difficiltà a reperire i pezzi di ricambio.
Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio/aiuto...
Gian
Il problema è un classico " moderno " ... scusami il gioco di parole .....
L'asse carburatori tende facilmente a "svuotarsi" e spesso il depressore del rubinetto benzina non sempre si mette a lavorare immediatamente .....
Per farla partire al primo colpo ci sono un paio di trucchetti che funzionanano sempre ....
1. Aprire l'aria al massimo ( e chiuderla subito dopo l'avviamento sennò si spegne )
2. Mettere il rubinetto benzina in posizione PRI invece che su ON ( e ricordarsi di riportarlo su ON o RES sempre sennò quando la spegni la benzina ti allaga i carburatori e dopo sì che è dura ...)